Home Italian

[Proponi un Gioco per la Community] Ehi tu... Si dico a te ... dacci la tua opinione!!!

KingOfDeathKingOfDeath Moderator Posts: 2,384
edited 18.07.2017 in Italian
Forumers... Divertitevi insieme a noi!!! Nuovi Giochi sono in arrivo!!!!!

Lo Staff della Forum di Empire vuole portare anche in questa Community giochi con ricchi e fantastici premi, capaci di farvi divertire, alleggerivi dalle fatiche quotidiane e, metterci "in contatto" condividendo tutti insieme momenti di svago e "di leggerezza".

Per far ciò
lo Staff  ha in serbo per voi una miriade di nuovi giochi tematici con una montagna di nuove sorprese ma, abbiamo deciso tramite questo topic, di chiedere a voi idee per nuovi giochi da inserire nel nostro palinsesto!!!

Noi Staff della Community ITA ritentiamo che Tu, Forumer debba avere tutti i mezzi per poter migliorare il tuo svago in nostra compagnia. Come farlo?? E' semplice!!! Proponi giochi che secondo te possano interessare e far divertire tutti i membri della nostra Community, spiegali, illustraceli, ti aiuteremo a renderli realizzabili!!!

SY1QlJfpng

Ecco qualche altra informazione:

• In un post illustraci la tua idea di gioco, lo svolgimento e, tutto ciò che ritieni opportuno/necessario

• Puoi anche illustraci quale gioco ti sia piaciuto e vorresti ripetere/rivedere sul nostro Forum

• Chiedi consiglio agli altri membri della Community per sviluppare il tuo gioco e, coinvolgili nel migliorarlo

• Utilizza le funzioni di risposta rapida come il [MI PIACE] per i giochi che secondo te sarebbero divertenti da intraprendere

Bene, date fondo a tutta la vostra fantasia per un sano intrattenimento, cosa aspetti? Dicci la tua!!!
Post edited by KingOfDeath on
imageareaareaarea
Risultati immagini per twitter iconSeguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
«13

Comments

• Ragazzi salutino a tutti :)

Io ho un'idea fissa!.. dare la possibilita a tutti di avere i villi negli altri mondi. :(  ;) !!!..villi leciti un tot x tutti..3..6..9 decidete voi assegnati con unimpresa! Ad es..appena si entra nel nuovo mondo...come gli avamposti!..e non che si debbano prendere da altri castelli in rovina..io ne ho visti pokissimi liberi ..in questo tempo su E4K ..ciao a tutti :D
  • Proposta no.1 

Ripetizione dell'ultimo gioco delle immagini concluso il 16 aprile, con le stesse modalità :smile: Assegnerei, però, un premio simbolico di partecipazione a chi lascia almeno 5 post validi.

Proposta no.2

Classico gioco simil "telefono" dove si scrivono titoli di film o in ordine alfabetico, oppure con l'ultima sillaba del post precedente, inserendo un'immagine tratta dal film stesso; darete Voi il primo titolo ovviamente :smiley:
    Per i premi, mi rimetto a Voi...considerando anche, come sopra, un premio di partecipazione simbolico a chi partecipa con almeno 5 post.

Date di inizio o scadenza, sempre a Vostra discrezione :blush:
  • MRuba (IT1)MRuba (IT1) IT1 Posts: 845
    Quello delle immagini si poteva fare solo da pc. Molti non riuscivano postare. Quidni si deve rimettere in forum la possibilità di allegare direttamente immagini almeno in quella "discussione". E farlo nel caso durare di meno... Dardo ancora un po e ci lasciava le penne. 

Che ne dite al posto di giochi nella comunità dove partecipano al massimo 10 persone di concentrarsi sul vero gioco? 

PS: i tornei feudatari e tornei delle coalizioni esistono ancora? 

Se proprio sentire l'esigenza di fare giochi sulla community perché non escogitare un modo o gioco per integrare il game e il forum. Tipo un torneo nella community dove i partecipanti si sfidano all'interno del gioco? 
    Torneo intendo a eliminazione diretta come modalità... Tipo a chi in un determinato periodo di tempo elimina più unità avversarie. 
  • Avevo pensato :)

Una sorta di "Eredità (programma TV) al contrario"...
    Si parte da una parola d un altro deve trovare 3/5 parole che si colleghino, quello dopo prende un "collegamento" e fa lo stesso...

ESEMPIO... (Parola iniziale: GIOCO)

Carte (gioco di carte)
    Competizione (in un gioco)
    Online (gioco online)
    Olimpico (gioco olimpico)

SECONDO GIOCATORE... (Sceglie: CARTE)

Teglia (tagliacarte)
    Briscola (carte da briscola)
    Semi (semi delle carte... pikke, cuori, fiori e denari)

ETC............

E si va avanti così... ovviamente NON valgono i contrari e i singolari/plurali... concordo con Ruba, giochi più "corti"...

Questo è anche un gioco di "testa" non solo di velocità. :)

Grazie, Dardo

SUA ECCELLENZA

DARDO

• Milizio (IT1)Milizio (IT1) IT1 Posts: 641
    Quello delle immagini si poteva fare solo da pc. Molti non riuscivano postare. Quidni si deve rimettere in forum la possibilità di allegare direttamente immagini almeno in quella "discussione". E farlo nel caso durare di meno... Dardo ancora un po e ci lasciava le penne. 

Che ne dite al posto di giochi nella comunità dove partecipano al massimo 10 persone di concentrarsi sul vero gioco? 

Se proprio sentire l'esigenza di fare giochi sulla community perché non escogitare un modo o gioco per integrare il game e il forum. Tipo un torneo nella community dove i partecipanti si sfidano all'interno del gioco? 
    Sono d accordo.  Vi state concentrando su altro e perdete di vista il gioco principale.  Vi abbiamo detto più e più volte quali erano i miglioramenti da fare nel gioco vero...e ora volete concentrarvi sul forum. Per fare la stessa fine dei gruppi? Vi rivordate i gruppi vero?

Meglio vivere osando che non conoscere né vittoria né sconfitta

• Quello delle immagini si poteva fare solo dalloda pc. Molti non riuscivano postare. Quidni si deve rimettere in forum la possibilità di allegare direttamente immagini almeno in quella "discussione". E farlo nel caso durare di meno... Dardo ancora un po e ci lasciava le penne. 

Io risolvevo la cosa quando modificavo il post e mi faceva inserire normalmente l'URL ...E, a parte questo, si dovrebbe anche poter eliminare (aggiungo la postilla :joy:)

L'idea non è male, anzi, ma credo vogliano tenere le cose separate; il forum è ancora poco utilizzato rispetto al gioco vero e proprio.

"Il torneo delle coalizioni...questo sconosciuto", è davvero parecchio tempo che non si fa.

• Avevo pensato :)

Una sorta di "Eredità (programma TV) al contrario"...
    Si parte da una parola d un altro deve trovare 3/5 parole che si colleghino, quello dopo prende un "collegamento" e fa lo stesso...

ESEMPIO... (Parola iniziale: GIOCO)

Carte (gioco di carte)
    Competizione (in un gioco)
    Online (gioco online)
    Olimpico (gioco olimpico)

SECONDO GIOCATORE... (Sceglie: CARTE)

Teglia (tagliacarte)
    Briscola (carte da briscola)
    Semi (semi delle carte... pikke, cuori, fiori e denari)

ETC............

E si va avanti così... ovviamente NON valgono i contrari e i singolari/plurali... concordo con Ruba, giochi più "corti"...

Questo è anche un gioco di "testa" non solo di velocità. :)

Grazie, Dardo
    Me gusta :wink: 
    edited 27.04.2017
    @milizio  Pensa che li volevo proprio citare i gruppi. 

E state certi che per portare gente nel forum dovete integrarlo con il Gioco vero. Con premi un po per tutti e lo svolgimento prevalentemente in game. Con solo i post e o risultati ottenuti sul forum. 
  • Dardo15 (IT1)Dardo15 (IT1) Posts: 520
    edited 27.04.2017
    Ma guardate che le immagini si possono mettere benissimo da mobile o iPad/Tablet...  :)
    Io le ho mandate solo da mobile...

Basta che schiacciate su un immagine, fate copia e poi incolla nell' URL del post... oppure, siccome non tutte le immagini riescono, basta andare su IMburg e si estrae l' URL da qualsiasi immagine da copiare qui.  :)

No, tornei all' interno del Game con classifica in community no... scatenerebbero solo guerre tra coa...
    La costa dei lama e il torneo delle coalizioni li rivogliamo!! Il torneo è l' evento più bello (ma dovreste farlo durare molto di più con molti più premi)!!  :)

I gruppi... be... secondo me non è colpa loro (dei moderatori o della GGS che non li valorizza), ma nostra... in questa community saremo in 10 attivi (e sono stato largo) come si può pensare di fare una specie di torneo tra gruppi? Fin che non si avremo 3/4 gruppi da 5/10 persone l' uno non si potrà fare nulla, secondo me...

SUA ECCELLENZA

DARDO

Meglio ormai ci sono solo eventi.. Facciamo qualche guerra ogni tanto. Il gioco per chi non gioca da troppo come me una volta aveva solo guerre fra coalizioni e non esistevano eventi. Bello tutto ma riportiamo anche un po' di combattimento fra player. Cosa che ormai non esiste più. Ed è un peccato perché in un gioco di guerra bisogna anche giocare alla guerra qualche volta. Sarà una malsana idea ma a sto punto chiamiamolo gioco ad eventi. Manco i tornei feudatari e coalizioni mettete più. Boh. 
    Fate in modo di riportare un po di guerre. Non so la butto lì ogni 2 o 3 eventi mensili buttateci dentro qualche settimana vuota con costa Della lama e qualche torneo feudatari. Con magari contese gloria o dama misteriosa. 

Concentriamoci più sul game e attraverso questo portare più gente in forum. 

L'idea che avevo lanciato consiste nel
    1 dare un periodo sul forum di iscrizione al torneo.
    2 inizio torneo in game dei partecipanti che si possono scontrare fra loro con numero perdite attacchi, vittorie ottenute ecc ecc
    3 aggiornamento classifica sul forum in base al controllo del moderatore di o screen mandati dai player o verificando attraverso i vostri mezzi (ps per gli screen serve la possibilità di poter mandare screen come già in passato si poteva fare)
    4 dichiarazione dei vincitori e assegnazione dei premi di partecipazione a tutti in modo da incentivare comunque la presenza.
    edited 27.04.2017
    Ma guardate che le immagini si possono mettere benissimo da mobile o iPad/Tablet...  :)
    Io le ho mandate solo da mobile...

Basta che schiacciate su un immagine, fate copia e poi incolla nell' URL del post... oppure, siccome non tutte le immagini riescono, basta andare su IMburg e si estrae l' URL da qualsiasi immagine da copiare qui.  :)

No, tornei all' interno del Game con classifica in community no... scatenerebbero solo guerre tra coa...
    La costa dei lama e il torneo delle coalizioni li rivogliamo!! Il torneo è l' evento più bello (ma dovreste farlo durare molto di più con molti più premi)!!  :)

I gruppi... be... secondo me non è colpa loro (dei moderatori o della GGS che non li valorizza), ma nostra... in questa community saremo in 10 attivi (e sono stato largo) come si può pensare di fare una specie di torneo tra gruppi? Fin che non si avremo 3/4 gruppi da 5/10 persone l' uno non si potrà fare nulla, secondo me...

io non sono riuscito quando ho provato dal telefono. 
  • L'idea che avevo lanciato consiste nel
    1 dare un periodo sul forum di iscrizione al torneo.
    2 inizio torneo in game dei partecipanti che si possono scontrare fra loro con numero perdite attacchi, vittorie ottenute ecc ecc
    3 aggiornamento classifica sul forum in base al controllo del moderatore di o screen mandati dai player o verificando attraverso i vostri mezzi (ps per gli screen serve la possibilità di poter mandare screen come già in passato si poteva fare)
    4 dichiarazione dei vincitori e assegnazione dei premi di partecipazione a tutti in modo da incentivare comunque la presenza.
    L' idea è molto bella ma causerebbe scompigli allucinanti... o si fa una regola che chi partecipa va in una coalizione da solo e non lo si attacca se non si è partecipi alla gara, così si fa un corretto 1 vs 1 oppure no... vincerebbe chi ha più amici disposti a fare trenini...

Cioe bisognerebbe creare una specie di coalizione in cui entrano i giocatori iscritti, questa coalizione non può essere attaccata da altri che non partecipano al torneo, ma i membri di questa coalizione possono attaccarsi tra loro, ovviamente non so, e non penso, che questo sia possibile tecnicamente.
    Concordo sul fatto di qualche "buco" tra gli eventi ma non sempre guerra.

SUA ECCELLENZA

DARDO

edited 27.04.2017
    A parte il fatto che nessuno fra trenini così random. Basta che chi partecipa lo dica  all'interno della coalizione. 
    Poi basta vittimismi è un gioco di guerra se dovesse scappare un rosso per attacchi scorretti meglio. Basta giocare a farmville. 
    Comunque come ogni nuovo evento la prima volta non sarà facile. Poi si faranno le regole di "correttezza"  che a voi piacciono tanto della serie niente villi se non si è in guerra, niente avamposti ecc ecc. Come in berimond che non ci si attacca. 
    Comunque ricordo che tali regole non sono della ggs ma di chi ha comodità e vantaggi. Tipo delle coalizioni che detengono tutti i centri di potere del game.  
  • L' idea è molto bella ma causerebbe scompigli allucinanti... o si fa una regola che chi partecipa va in una coalizione da solo e non lo si attacca se non si è partecipi alla gara, così si fa un corretto 1 vs 1 oppure no... vincerebbe chi ha più amici disposti a fare trenini...

Cioe bisognerebbe creare una specie di coalizione in cui entrano i giocatori iscritti, questa coalizione non può essere attaccata da altri che non partecipano al torneo, ma i membri di questa coalizione possono attaccarsi tra loro, ovviamente non so, e non penso, che questo sia possibile tecnicamente.
    Esattamente...si dovrebbe creare un altro mondo stile Isole/Berimond e far entrare solo le persone iscritte, come dice @Dardo15 (IT1)
  • A parte il fatto che nessuno fra trenini così random. Basta che chi partecipa lo dica  all'interno della coalizione. 
    Poi basta vittimismi è un gioco di guerra se dovesse scappare un rosso per attacchi scorretti meglio. Basta giocare a farmville. 
    Comunque come ogni nuovo evento la prima volta non sarà facile. Poi si faranno le regole di "correttezza"  che a voi piacciono tanto della serie niente villi se non si è in guerra, niente avamposti ecc ecc. Come in berimond che non ci si attacca. 
    Comunque ricordo che tali regole non sono della ggs ma di chi ha comodità e vantaggi. Tipo delle coalizioni che detengono tutti i centri di potere del game.  
    Se in un torneo per il forum non metti queste regole di villi e ava...Non gioca nessuno :joy:
    Proprio per questo dicevo di aprire un altro mondo, chi vuole, entra là...come il vecchio BERIMOND in pratica :wink:
    L' idea è molto bella ma causerebbe scompigli allucinanti... o si fa una regola che chi partecipa va in una coalizione da solo e non lo si attacca se non si è partecipi alla gara, così si fa un corretto 1 vs 1 oppure no... vincerebbe chi ha più amici disposti a fare trenini...

Esattamente...si dovrebbe creare un altro mondo stile Isole/Berimond e far entrare solo le persone iscritte, come dice @Dardo15 (IT1)

Può essere ma non lo faranno mai 
    Non dicevo per il forum dicevo in generale... Se la sfida è numero perdite non ha senso attaccare i villi. 

A me fa schifo il fatto che bisogna giocare come dice qualcuno e non come il gioco comanda di fare. Se un player mi insulta per messaggio ho tutto il diritto di togliere villi e avamposti e mandarli al macello. Anche perché per gli insulti ad esempio poco fa la ggs. 
    Ad ogni modo quello che avevo in mente era una specie di contesa sul forum che però si attuale in gioco. Ciò sicuramente porta più affluenza di player 
  • Io sono uno contrario alle regole non attaccare avamposti e non attaccare a Berimond...

Attaccare gli ava... cosa c'è di male sinceramente? Basta spostare difese (5 minuti al massimo)!
    Berimond... era così bello attaccare almeno li, ora solo torri dopo un po' ci si rompe e concordo sul fatto di poter attaccare gli altri, anche perché non si perde onore...

I villi comunque resto fissato... non si toccano... e gli ava non si rubano, assolutamente.

SUA ECCELLENZA

DARDO

• Ad ogni modo quello che avevo in mente era una specie di contesa sul forum che però si attuale in gioco. Ciò sicuramente porta più affluenza di player 
    Sì, questa sarebbe una bella idea da attuare :blush: 

Per il resto, concordo...facciamo noi regole e politica su un gioco che prevede che ci si attacchi e ci si difenda :joy: Vabbe', ma è nostra specialità rovinare cose elementari :angry:
  • Io sono uno contrario alle regole non attaccare avamposti e non attaccare a Berimond...

Attaccare gli ava... cosa c'è di male sinceramente? Basta spostare difese (5 minuti al massimo)!
    Berimond... era così bello attaccare almeno li, ora solo torri dopo un po' ci si rompe e concordo sul fatto di poter attaccare gli altri, anche perché non si perde onore...

I villi comunque resto fissato... non si toccano... e gli ava non si rubano, assolutamente.

Parli con una che ha almeno 2000 difese per ava :joy: Per me ci sta che si venga attaccati anche su ava, ma che si conquisti NO. Idem non toccherei i villi.

Su BERIMOND c'è poco gusto ad attaccare feudatari adesso :disappointed: Giusto per la gloria...

Fatto sta che, a mio parere, pochi accetterebbero di giocare senza regole, come dicevo prima; l'idea di @MRuba (IT1)è ottima, ma non so quanto sia attuabile a livello di gioco
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Posts: 2,384
    edited 27.04.2017
    Cari Forumers,

Idee per giochi a tema E4K 
    anche con risvolti in game molto interessanti e, sicuramente tanto materiale per poter dar vita a nuovi giochi all'interno della sezione Italiana.

Nelle prossime settimane adatterò qualche gioco per la Community intrecciandolo con gli eventi in Game. Tuttavia vi tranquillizzo farò in modo che, il gap dato dai progressi del gioco sia azzerato e, che tutti i player siano sullo stesso piano. :)  Per ora ... work in progress!!!  ;)

Per questa settimana ho già in servo un gioco molto interessante e, nei prossimi giorni/ore cercherò di mandarlo online! :wink:

Leggendo i vostri post ho rintracciato un fil rouge che scorre attorno al "perché si fanno i giochi sulla Community?"... :)

Ebbene, Forumers, i giochi all'interno della Community sono un momento di aggregazione, di socializzazione e, all'interno dell'universo E4K ovvero tutte le Community ma anche per il GG Empire sono una peculiarità dello Staff Italiano che, crede nel significato profondo del termine Community e, vuole offrire a tutti i forumers ITA un momento di socializzazione lontano dalle fatiche del game e, perché no vincere anche qualche premio che di certo non guasta! :) 

Riscoprite l'importanza della Community che, è una "agorà" dove vivere quotidianamente il gioco, non soltanto nei momenti delle difficoltà e, questa riscoperta della Community come luogo "sociale" passa anche attraverso i giochi nella Community!

Continuate a proporre le vostre idee per un gioco, le ascolteremo con piacere e, faremo di tutto per poterle realizzare!
    Saluti,
    KoD
    imageareaareaarea
  • raleed (FR1)raleed (FR1) FR1 Posts: 419
    Bonsoir à toute la communauté Cela serait bien que tous les pays soient avec un jeu en commun ?
    raleed @ GG 1
    edited 27.04.2017
    Bonsoir à toute la communauté Cela serait bien que tous les pays soient avec un jeu en commun ?
    Bonsoir @raleed (FR1) 

Certes, il serait très intéressant de créer un jeu commun pour l’ensemble du Community ouvert à tous les Forumers sans distinction de nationalité, je vais travailler avec son compatriote Mod International à ce sujet. :)

Mais je peux vous dire que les jeux dédiés à la section Italienne, sont ouverts à tous les utilisateurs du Forum non seulement pour les utilisateurs Italiens! :) Si vous voulez participer au prochain jeu... vous participez simplement !  ;)

Salut,
    KoD
    imageareaareaarea
  •  :)...ragazzi buon di a tutti...

Ce  un giochino ..ci giocano i ragazzini clasg of clans

Ce  una chat coalizione ed una chatt globale

Non si deve uscire dalla coalizione x chattare con le altre
    In questo giochino si organizzano le war tra coalizioni..
    E le coalizioni crescono di punteggio
    In pratica si scelgono coalizioni di simili dimensioni di player e punteggio coa e a turno ci si attacca si prepara tutta la disposizione soldati e in 24 ore si fa la war..
    Trovo la proposta di associare forum al gioco per poter portare pleyer che giocano sul serio al forum

Per poter proporre consigli costruttivi
    Ciao ciao a tutti 
  • Benissimo @KingOfDeath, aspettiamo allora il nuovo gioco sul forum :smile:

Per la proposta di gioco collegata al game stesso, abbiamo carta bianca o hai uno spunto da cui partire? 
  • Dardo15 (IT1)Dardo15 (IT1) Posts: 520
    edited 28.04.2017
     :)...ragazzi buon di a tutti...

Ce  un giochino ..ci giocano i ragazzini clasg of clans

Ce  una chat coalizione ed una chatt globale

Non si deve uscire dalla coalizione x chattare con le altre
    In questo giochino si organizzano le war tra coalizioni..
    E le coalizioni crescono di punteggio
    In pratica si scelgono coalizioni di simili dimensioni di player e punteggio coa e a turno ci si attacca si prepara tutta la disposizione soldati e in 24 ore si fa la war..
    Trovo la proposta di associare forum al gioco per poter portare pleyer che giocano sul serio al forum

Per poter proporre consigli costruttivi
    Ciao ciao a tutti 

No, la chat "globale o italiana" non mi piace come idea... secondo me servirebbe solo a creare confusione e scompiglio... (a parte che la chat sarebbe questo forum nella sezione "i giocatori si raccontano") :)

IDEA gioco community coordinato con il game! 

L' idea delle "guerra tra coalizioni" invece mi piace moltissimo... si potrebbe strutturare tipo Berimond, un accampamento per ogni membro della coalizione, tipo un castello, dal quale si attacca e ci si difende... ogni coalizione viene assegnata ad un altra dello stesso livello e la vincitrice (tipo, chi fa più morti, chi vince più battaglie, per cambiare un po' invece della solita gloria fatta, etc...) vince dei premi.
    Ovviamente non si perde onore e magari si può guadagnare gloria (altra fonte di premi e/o classifiche).
    Mi piace molto l' idea perché sarebbe una sfida equa e sopratutto, a mio viso, molto divertente!

Anche questo può essere "intrecciato" con il forum, per esempio per ogni attacco si può raccontare una storiella... 
    Esempio... (io attacco il player "?" della coalizione "&" in questa "guerra"):
    ...e fu così che Dardo l' impavido attaccò ? che tuttavia, grazie alle sue possenti mura, riuscì a respingere l' assedio invano del fatto che il nemico si stava ripreparando a colpire...

Un altro poi, sempre prendendo spunto da quello che succede in questa "guerra tra coalizioni", continua la storia da dove quello precedente si è fermato.

Cosa ne pensate? 

@KingOfDeath
    :)

SUA ECCELLENZA

DARDO

Per la proposta di gioco collegata al game stesso, abbiamo carta bianca o hai uno spunto da cui partire? 
    Per ora ragazzi sbizzarritevi, ogni idea è più che benvenuta per creare qualcosa di gradevole per tutti.  :) 

Dardo15 (IT1) said:Cosa ne pensate? 
    Idea molto interessante e anche questa l'ho annotata sulla mia lista di giochi da sviluppare!  ;)
    imageareaareaarea
Sign In to comment.