Home Italian Empire: Four Kingdoms - Il gioco Domande sul gioco Empire Four Kingdoms

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

Domanda per Il Corsaro

Ciao Corsaro,

Ho letto tutte le novita' del update.... mi sarebbe piaciuto trovare anche la possibilita di spostare le unita decorative tra i vari castelli e avamposti... so che ci sono state gia varie dicussioni in merito. Quello che non e chiaro se il Team e propenso a renderlo possibile o meno, hai qualche notizia o aggiornamento in merito?

Ho una curriosita che so che rimarra tale, nel calcolo per detrminare le perdite durante attacco o difesa, vi e' una componente random o il calcolo viene basta solo sulle percentuali e sui valori dei legati ai soldati?

Cordialmente,
Alex
Post edited by WollyWolf (IT1) on
- WOLLYWOLF -

Board Moderator Forum E4K -

supporto tecnico per segnalazioni :
https://support.goodgamestudios.com
                                              oppure qui: https://community.goodgamestudios.com

Usa LA FUNZIONE RICERCA in alto a destra, forse trovi già un aiuto a ciò che cerchi

Comments

• ilcorsaroilcorsaro Posts: 1,725
    edited 02.02.2015
    Ciao WollyWolf,

Scusami per il ritardo della risposta.

Questa proposta non sarà probabilmente mai implementata sia per limiti tecnici che risultano ancora non superabili, sia per bilanciamento del gioco.

Per quanto riguarda il calcolo delle truppe perse durante la battaglia, il calcolo comprende molte diverse variabili, alcune imprevedibili perchè il difensore può modificare i valori fino all'ultimo momento. Detto questo, in assenza di modifiche da parte del difensore, si potrebbe stabilire questa quantità con molta precisione, considerando che una variabile minima di casualità è sempre presente.

Buona giornata e buon divertimento,
    ilcorsaro.
    areaareaarea
  • Chiopa (IT1)Chiopa (IT1) Posts: 163
    edited 02.02.2015
    Ma poi c é il supporto.... E BOOM
        CHIOPA
    BARBARIANS 
  • WollyWolf (IT1)WollyWolf (IT1) Posts: 186
    edited 02.02.2015
    ilcorsaro wrote: »
    Ciao WollyWolf,

Scusami per il ritardo della risposta.

Questa proposta non sarà probabilmente mai implementata sia per limiti tecnici che risultano ancora non superabili, sia per bilanciamento del gioco.

Per quanto riguarda il calcolo delle truppe perse durante la battaglia, il calcolo comprende molte diverse variabili, alcune imprevedibili perchè il difensore può modificare i valori fino all'ultimo momento. Detto questo, in assenza di modifiche da parte del difensore, si potrebbe stabilire questa quantità con molta precisione, considerando che una variabile minima di casualità è sempre presente.

Buona giornata e buon divertimento,
    ilcorsaro.

Ciao Corsaro,

Grazie mille per la tua risposta...
    Per la prima risposta, credo che il limite tecnico a naso sia facilmente superabile, come sposto le risorse posso spostare le decorazioni aggiungendo nel form un campo di selezione, come gli strumenti militari, magari limitando il numero oppure la tipologia dell'oggetto e solo nello stesso regno, dopo a software, si tra di spostare un numero da una clonna ad un' altra del DB. In quanto al bilanciamento...non saprei che tipo di sbilanciamento posso creare...

per la seconda sei stato molto chiaro... infatti mi riferivo ad un attacco statico... senza modifiche e senza supporto, che sono variabili esterne ...

grazie ancora a presto,
    - WOLLYWOLF -

Usa LA FUNZIONE RICERCA in alto a destra, forse trovi già un aiuto a ciò che cerchi

edited 03.02.2015
    WollyWolf wrote: »
    Ciao Corsaro,

Grazie mille per la tua risposta...
    Per la prima risposta, credo che il limite tecnico a naso sia facilmente superabile, come sposto le risorse posso spostare le decorazioni aggiungendo nel form un campo di selezione, come gli strumenti militari, magari limitando il numero oppure la tipologia dell'oggetto e solo nello stesso regno, dopo a software, si tra di spostare un numero da una clonna ad un' altra del DB. In quanto al bilanciamento...non saprei che tipo di sbilanciamento posso creare...

per la seconda sei stato molto chiaro... infatti mi riferivo ad un attacco statico... senza modifiche e senza supporto, che sono variabili esterne ...

grazie ancora a presto,

Per limite tecnico intendo che il funzionamento di tutto ciò che è presente strutturalmente all'interno di un castello e del suo magazzino viene caricato ed elaborato solamente quando ci si trova nel castello stesso. Se il gioco dovesse elaborare questi dati di ogni castello contemporaneamente in continuazione le prestazioni del gioco scenderebbero drasticamente.
    Per questo non è possibile trasferire decorazioni da un castello all'altro, perchè quando ti trovi all'interno di un castello il sistema non sa cosa ci sia in un altro.

Per bilanciamento intendo che il gioco è pianificato con certe tempistiche di crescita e sviluppo e se il trasferimento delle decorazioni fosse tecnicamente possibile, lo sviluppo di un nuovo avamposto (ad esempio) richiederebbe un tempo molto minore, rimuovendo una parte importante della sfida e della pianificazione offerta dal gioco.

Spero di averti potuto chiarire meglio il dubbio, ti auguro una buona giornata,
    ilcorsaro.
    areaareaarea
  • Chiopa (IT1)Chiopa (IT1) Posts: 163
    edited 03.02.2015
    Però potreste mettere la funzione di venderle.... Alcune nn si può come nn si possono demolire pompieri e altre costruzioni...
        CHIOPA
    BARBARIANS 
  • WollyWolf (IT1)WollyWolf (IT1) Posts: 186
    edited 04.02.2015
    Per limite tecnico intendo che il funzionamento di tutto ciò che è presente strutturalmente all'interno di un castello e del suo magazzino viene caricato ed elaborato solamente quando ci si trova nel castello stesso. Se il gioco dovesse elaborare questi dati di ogni castello contemporaneamente in continuazione le prestazioni del gioco scenderebbero drasticamente.
    Per questo non è possibile trasferire decorazioni da un castello all'altro, perchè quando ti trovi all'interno di un castello il sistema non sa cosa ci sia in un altro.

Per bilanciamento intendo che il gioco è pianificato con certe tempistiche di crescita e sviluppo e se il trasferimento delle decorazioni fosse tecnicamente possibile, lo sviluppo di un nuovo avamposto (ad esempio) richiederebbe un tempo molto minore, rimuovendo una parte importante della sfida e della pianificazione offerta dal gioco.

Spero di averti potuto chiarire meglio il dubbio, ti auguro una buona giornata,
    ilcorsaro.

Ciao Corsaro,

Ok si è chiaro.. Grazie mille
    - WOLLYWOLF -

• dennydevildennydevil Posts: 1
    edited 06.02.2015
    Ciao, ho una domanda semplice. La velocità di conquista vale anche per i centri di potere?
    dennydevil @ GG 1
    edited 09.02.2015
    dennydevil wrote: »
    Ciao, ho una domanda semplice. La velocità di conquista vale anche per i centri di potere?

Ciao dennydevil,

Benvenuto nel nostro forum :) Per velocità di conquista intendi il bonus assegnato al castellano? Questo bonus si applica a tutti gli attacchi di cattura quindi anche a quelli sui centri di potere.

Buona giornata,
    ilcorsaro
    areaareaarea
  • lester89lester89 Posts: 87
    edited 10.02.2015
    Corsaro spiegami un po': come lo imposteresti il castellano con velocità di conquista quando parti sulla capitale?

Quello ti viene assegnato in automatico.....
    LESTER89
    ​DIRTY DOZEN

Templari nel Cuore
    edited 10.02.2015
    lester89 wrote: »
    Corsaro spiegami un po': come lo imposteresti il castellano con velocità di conquista quando parti sulla capitale?

Quello ti viene assegnato in automatico.....

Che errore grossolano, grazie per la correzione lester89! Ovviamente i castellani generati dal sistema non sono ottimizzabili a seconda delle esigenze.

L'unico bonus che influisce sulla velocità di cattura sui centri di potere è quello dato dal sistema premium relativo alla velocità degli attacchi, che si applica anche agli attacchi di cattura.

ilcorsaro.
    areaareaarea
  • Sir Donato (IT1)Sir Donato (IT1) Posts: 8
    edited 10.02.2015
    Con che criterio avete impostato il LIMITE di TRAFERIMENTO CIBO?
    Non riesco ne a trasferirlo ne a riceverlo. Dovremmo comprare anche il cibo?
    L'aria che respiriamo é gratis?
    Sir Donato @ GG 1
  • manurosso87manurosso87 Posts: 31
    edited 10.02.2015
    Che errore grossolano, grazie per la correzione lester89! Ovviamente i castellani generati dal sistema non sono ottimizzabili a seconda delle esigenze.

L'unico bonus che influisce sulla velocità di cattura sui centri di potere è quello dato dal sistema premium relativo alla velocità degli attacchi, che si applica anche agli attacchi di cattura.

ilcorsaro.

Evvai, sempre favoriamo chi sborsa centinaia di €€€.
    Sir Donato wrote: »
    Con che criterio avete impostato il LIMITE di TRAFERIMENTO CIBO?
    Non riesco ne a trasferirlo ne a riceverlo. Dovremmo comprare anche il cibo?
    L'aria che respiriamo é gratis?

Limite trasferimento cibo...cioè? Spiega meglio...
    manurosso87 @ GG 1
  • Sir Donato (IT1)Sir Donato (IT1) Posts: 8
    edited 10.02.2015
    Ma non l'ho capito nemmeno io.. stavo trasferendo cibo ad un mio compagno e dopo il primo carretto non si riusciva piu a trasferire.
    Provando anche da altri player il problrma era uguale. Spero sia un bug perché se é un'altra vostra novitâ per spingere a comprare cibo,
    siamo all'apice dell'assurditá
    Sir Donato @ GG 1
    edited 11.02.2015
    Buona sera Sir Donato,

Ti ho risposto a questo quesito nella discussione che hai tu stesso aperto e che trovi QUI.

Buona giornata,
    ilcorsaro.
    areaareaarea
  • govoniagovonia Posts: 2
    edited 11.02.2015
    Ciao Corsaro,
    Vorrei sapere se i bonus coalizione ( velocità' di attacco, saccheggio, ecc) valgono solo nei confronti di membri di coalizioni a cui si e' dichiarato ufficialmente guerra o valgono per qualsiasi attacco.
    Grazie
    govonia @ GG 1
  • edited 12.02.2015
    Anche io ho problemi nello spostare il cibo. Che devo fare?
    il grande dario @ GG 1
    edited 12.02.2015
    govonia wrote: »
    Ciao Corsaro,
    Vorrei sapere se i bonus coalizione ( velocità' di attacco, saccheggio, ecc) valgono solo nei confronti di membri di coalizioni a cui si e' dichiarato ufficialmente guerra o valgono per qualsiasi attacco.
    Grazie

Salve govonia, i bonus di coalizione relativi alla velocità di viaggio in attacco e di saccheggio sono validi solamente contro giocatori appartenenti a coalizioni con cui si è stipulato un trattato di guerra.
    Anche io ho problemi nello spostare il cibo. Che devo fare?

Ciao il grande dario,

Il problema è al vaglio del nostro team tecnico. Per il momento sembra che chiudere completamente l'app ed aprirla nuovamente aiuti a risolvere temporaneamente il problema. Stiamo cercando di trovare una soluzione globale ma per il momento ti consiglio di provare così :)

Se non dovesse aiutare, contattaci nuovamente!
    ilcorsaro.
    areaareaarea
  • parakito (IT1)parakito (IT1) Posts: 15
    edited 21.02.2015
    Domanda : non è possibile produrre legna negli avamposti ?
    parakito @ GG 1
  • Rome total WarRome total War Posts: 1
    edited 21.02.2015
    Ciao a tutti, come faccio a spostare i massi, frecce infuocate e altro ancora dal castello all' avamposto?
    Rome total War @ GG 1
    edited 23.02.2015
    parakito wrote: »
    Domanda : non è possibile produrre legna negli avamposti ?

Ciao parakito,

Gli avamposti producono solamente due risorse, di cui una è sempre cibo. Quindi puoi avere avamposti che producono cibo e pietra oppure cibo e legna.
    Per produrre legna nell'avamposto devi quindi possedere un avamposto cibo-legna.
    Ciao a tutti, come faccio a spostare i massi, frecce infuocate e altro ancora dal castello all' avamposto?

Ciao Rome total War,

Per spostare strumenti da un castello all'altro devi trasferire anche un'unità almeno. Per farlo devi usare la funzione assegna, selezionare almeno un soldato e aggiungere poi tutti gli strumenti che intendi trasferire.
    Il trasferimento degli strumenti non può funzionare se non si seleziona almeno un'unità.

Buona giornata,
    ilcorsaro.
    areaareaarea
This discussion has been closed.