Acasă strategaD (IT1) Activitate

strategaD (IT1)

Utilizator
strategaD (IT1)
Vizite
6
Roluri
IT1
Inregistrat
Ultima data activ
Puncte
22
Insigne
3
Postarii
2

Activitate

  • strategaD (IT1)
    You received 5 Likes. We like that.
    20.06.2021
  • strategaD (IT1)
    Io vorrei esprimere il mio modesto parere riguardo la componente di update che secondo me ha maggiormente influenzato il modo di giocare. Gli aggiornamenti ai premi delle isole credo che siano totalmente legittimi e che nella pratica influenzino relativamente l'esperienza di gioco.

    EFFETTI A BREVE E LUNGO TERMINE SULLO STILE DI GIOCO
    Ciò che trovo cambi maggiormente le carte in tavola è il costo degli strumenti nel mastro che è stato decuplicato. L'effetto di tale scelta è aver reso decisamente sconveniente partecipare agli eventi poiché:
    1. comprare le barriere dal fabbro costa più monete di quante se ne guadagnino,
    2. produrre strumenti più scarsi in modo da sopperire alla mancanza di barriere richiede più risorse di quante se ne saccheggino,
    3. attaccare senza strumenti determina una perdita di truppe che in monete è maggiore a quelle che si vincono.
    Trovo che ridurre la disponibilità di strumenti possa influire positivamente evitando una battaglia matta a chi fa più attacchi negli eventi tuttavia il prezzo deciso è assolutamente limitante. Considerato che Empire è da anni diventato un gioco nel quale la maggior parte dei player "si dedica agli eventi" l'update potrebbe favorirne la bellicosità rendendo nuovamente fondamentale l'attaccare altri player, ma per il momento non sembra aver sortito quest'effetto.

    CONSEGUENZE e CONSIDERAZIONI
    Nel complesso trovo evidente che l'update abbia favorito i giocatori armati di mastercard ai quali è garantito, ad una modica cifra, il successo negli eventi. Trovo che una strategia più adeguata sarebbe puntare su meccaniche che favoriscano i player intelligenti inserendo elementi a pagamento il cui effetto sul gioco sia maggiormente estetico o di gestione (come in Grepolis dove è possibile acquistare schermate che aiutino a gestire le risorse e le truppe nelle varie città). Molti giochi adottano con successo strategie simili. Non mi illudo di cambiare il business model di Goodgame dato che gli update precedenti (l'aggiunta della pubblicità per esempio) hanno mostrato essere totalmente diverso tuttavia voglio far notare che per un gioco come Empire è fondamentale una solida base di giocatori free. Considerato che i giochi di strategia e i browsergame in genere sono in declino temo che il piano della GGEstudios sia di spremere dal gioco quanto ancora possibile accettandone serenamente la morte.

    Buon gioco, viva gli Imperiali
    strategaD
    13.06.2021
  • strategaD (IT1)
    Little things like uploading a profile picture make the community a better place. Thanks!
    13.06.2021