Home Italian Discussioni relative agli annunci ufficiali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

[Discussione Ufficiale] Update di Giugno

12232

Commenti

• ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    modificato 01.07.2021
    mad02 (IT1) ha detto:
    Quando giocavo tutto il giorno facevo 12/13 deco da 1250op al giorno.

Sarebbero 13*200.000 = 2.600.000 mln di acqua

Le sceatta costano 1 quindi 2.600.000 /200.000 = 13

13*30 giorni = 390 sceatta al mese oltre a quelle del campionato.

Quindi aiutandosi con le isole ci vorrebbero cmq 4 o 5 mesi per sbloccare la fortezza al 7.

Oltre al fatto che questa quantità d'acqua attualmente è dura farla quotidianamente, ci vorrebbe cmq troppo tempo.
    allora... a parte il fatto che non credo tutti possano giocare 24 ore al giorno, ma poi non ci sono solo le isole ma pure altro, ci sono molti che devono finire le deco e sinceramente fare 500 sceatta al mese tra eventi ed isole non è facile anzi... diventa veramente dura, senza contare che molti devono sbloccare gli altri edifici e pure i livelli dei soldati idromele
    mettici 3-4 mesi la, 4-5 mesi qui, 7-8 per altro e avanti all'infinito forse 3-4 anni un player medio/alto finisce e gli altri? senza le modifiche diventano meno di carne da macello

Le modifiche andrebbero fatte con logica, va bene il lungo periodo ma prima dovrebbero sistemare il resto perché il gioco diventa troppo ripetitivo e complicato per molti, pvp quasi assente ed assurdo, i premi non ne parliamo ecc... ecc.. tutto quello che diciamo ogni volta sul forum (e dicono pure sugli altri) ma la GGS non ascolta mai.

Visto che hanno aumentato i livelli e praticamente il 90% dei player giocanti è lv 800 non potevano dare ad esempio 5 sceatta ad ogni aumento livello? sempre meglio di nulla.

Poi NON spiegano nulla, non c'è una discussione ufficiale dove nell'annuncio dicano, daremo più sceatta, abbiamo aumentato i livelli e si arriva ad esempio a 1000... boh!

Infine dulcis in fundo la newsletter via mail prende PALESEMENTE per il sedere con il titolo:
    "COSTRUISCI subito la tua raffineria!"
    da notare il subito ahahaha forse tra qualche mese qualcuno ci riesce

Poi il testo della mail apre con:
    Il sole estivo è pronto a svolgere il suo lavoro, così come i nostri diligenti artigiani, che stanno dando gli ultimi ritocchi in occasione del prossimo aggiornamento del Grande Impero!

Per me lil sole estivo ha già dato alla testa ai negligenti programmatori/DEV/responsabili e quant'altro della GGS.

• mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 387
    ciscous (IT1) ha detto:
    allora... a parte il fatto che non credo tutti possano giocare 24 ore al giorno, ma poi non ci sono solo le isole ma pure altro, ci sono molti che devono finire le deco e sinceramente fare 500 sceatta al mese tra eventi ed isole non è facile anzi... diventa veramente dura, senza contare che molti devono sbloccare gli altri edifici e pure i livelli dei soldati idromele
    mettici 3-4 mesi la, 4-5 mesi qui, 7-8 per altro e avanti all'infinito forse 3-4 anni un player medio/alto finisce e gli altri? senza le modifiche diventano meno di carne da macello

Le modifiche andrebbero fatte con logica, va bene il lungo periodo ma prima dovrebbero sistemare il resto perché il gioco diventa troppo ripetitivo e complicato per molti, pvp quasi assente ed assurdo, i premi non ne parliamo ecc... ecc.. tutto quello che diciamo ogni volta sul forum (e dicono pure sugli altri) ma la GGS non ascolta mai.

Però ti ricordi la discussione fatta mesi fa sul bilanciare difesa e attacco? Che ne sai che magari con i nuovi strumenti nel laboratorio di difesa sia possibile che diventi fattibile difendere?

La cosa che mi preoccupa è che è disponibile uno strumenti d'assedio che aumenta la quantità delle ondate.

E ci sono altri strumenti che non premettono bene

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu

mad02 (IT1) ha detto:
    Però ti ricordi la discussione fatta mesi fa sul bilanciare difesa e attacco? Che ne sai che magari con i nuovi strumenti nel laboratorio di difesa sia possibile che diventi fattibile difendere?

La cosa che mi preoccupa è che è disponibile uno strumenti d'assedio che aumenta la quantità delle ondate.

allora, in primis è una cosa d'elite perché chi prima arriva devasta tutti quindi sicuramente NON bilanci nulla
    poi se aumenti sia difesa che attacco non sai mai quale delle 2 verrà sbilanciata ma in attesa che uno faccia le "modifiche" per la difesa altri avranno fatto quelle di attacco e sarà impossibile anche solo abbozzare qualche difesa
    poi nuovi strumenti attacco se li usi su chi non ha i nuovi di difesa fai parecchi danni credo e le nuove ondate invece di diminuirle le aumentano sempre più... veramente trovare lati positivi è difficile.

• wobar76 (IT1)wobar76 (IT1) IT1 Post: 586

Mad ora che arrivi a sbloccare quei edifici e quei strumenti sai ancora quanti difensori devi buttare lol

wobar76 @ it 1
  • kluca3 (IT1)kluca3 (IT1) IT1 Post: 3,591
    se introducono armi  compresi di esplosivi / polvere da sparo x   lunga gittata   in empire, ora come ora dove la difesa è largamente sbilanciata,  non si  livella un cappero ed il rapporto attacco vs difesa arriva a livelli incontenibili.
    per esempio prendiamo i nuovi strumenti e aggiungiamo i    soldati valchiria che hanno di attacco ha 300  e di difesa 300 , se aumento ancora le ondate fino a 20 ,   al posto di fare 20K perdite ora con un attacco da 8000 + soldati, ...... vedremo tranquillamente  report di  40.000 perdite con un solo attacco da 12.000 soldati  :D   .
    questo perchè chi attaccherà potra usare cannoni multicanna per levare tutta la lunga gittata sulle mura, mentre chi difende magari manco dispone dello stesso strumento in difesa . 
    attaccano dunque e passano i 3 lati ancora meglio di prima. 

discorso sceattra : 
    se ci vogliono 3500 sceattra per una inutile fortezza di liv7, (  il cui unico  scopo  è puramente estetico  visto che la vel. costruzione è sempre al stessa di quella al liv 5  = 200% )   quanti ce ne vogliono di sceattra per gli altri edifici? 
    anche se fosse la metà per ogniuno non ho un cappero di voglia di spendere altri 10 anni per completare il castello, quando gia solo degli edifici compresi liv 6 fortezza mi mancano diverse fasi e tutti i potenziamenti dei  soldati valchiria da sbloccare dal liv 1 al 10.

costi esorbitanti e tempi biblici dove il primo che arriva diventa padre- padrone per i prossimi anni di game.
    se volete un gioco di strategia con le armi da fuoco, 
    conviene  comprare un qualsiasi gioco TW  ambientato dal 1700 e nel 1800 ,  dove tutto è incluso e non devo bestemmiare 12 ore al giorno per fare le isole che mi servono a fare gli sceattra che a loro volta mi servono a sbloccare edifici....
    un loop da matti che porta alla follia   :neutral:

questo update puo andare tutto dritto a quel paese , 
    i tempi migliori di empire sono ed erano quando si alzava a legna ,pietra e risorse speciali.

non ste boiate che nulla hanno a che vedere con un gioco di strategia.
    alla fine avremo castelli che valgono piu delle nostre macchine con cui andiamo a lavorare .
    ma contenti loro che spendono cosi tanto. ......

KL

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

• sono io strabico o c'è scritto veramente che ci vogliono 3360 ore per potenziarla, l'equivalente di 140 giorni

CHE GODURIA QUANDO GRAZIE AI BIGLIETTI GRATIS VINCI 5000 RUBINI.

Finalmente anche per i peblei sono fattibiliiiiiiiiiiii

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu

mad02 (IT1) ha detto:

peccato che ormai serva a poco visto l'idromele anche perché in primi è da uppare a gettoni per far tanta resa e poi nelle coalizioni che si qualificano tra le prime 50 stanno iniziando a usare idromele e sinceramente conviene puntare i gettoni su quello che non sul fornaio reliquia.
    In premio a lv 5 almeno sarebbe un altra cosa.

modificato 01.07.2021
    mad02 (IT1) ha detto:

A parte che posti  31 -50 non è fattibile per tutti , visto che parliamo di una posizione ancora migliore della classica top 100.
    Poi, con questi premi, vuoi che  chiunque non abbia voglia di spendere 175K monete oro, spenda i soldi della paghetta per entrare in top 50???  =)  

RUBINI:
    si mad, ti  è andata di culo visto che 4 giri x 300 biglietti  puoi farli 1 volta ogni settimana ( al costo di 9000 gettoni arg. )  e di certo quasi mai escono i rubini .

robson031 (IT1) ha detto:

sono io strabico o c'è scritto veramente che ci vogliono 3360 ore per potenziarla, l'equivalente di 140 giorni

con castellano 53% riduzione tempi costruzione siamo a 110 gg...
    penso di meglio sia impossibile o al limite di tale cifra.
    mi preoccupano i costi  in gettoni relic  (  impossibili ) e i gettoni argento...... non i tempi in H 
    10 salta 24H sono  2400 gettoni argento   ,  110 gg  =   2,4K x 11  =  26.400 gettoni .
    il quantitativo di un intero evento x 1 solo edificio   -_-  
    questo considerando che ogni settimana hai accesso a 20 salta 24H.  
    in pratica stai 1 mese fermo a guardare come un pirla  , sperando di non subire sabotaggi   =)  
    pensa agli altri edifici....e i loro costi .....   

mi chiedo a sto punto perchè ridurre gli sceattra nelle isole tempesta quando ce ne vogliono 100 mila per fortezza al 7. 
    a sto giro, mi sa che la GGE sta seduta con i pop.-corn a ridersi di noi che ci lamentiamo sul forum e che alla fine spenderemo compulsivamente piu di prima per raggiungere la vetta   :D 
    tanto alla fine è cosi.

KL 

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

modificato 01.07.2021
    Kingluca3 (IT1) ha detto:
    con castellano 53% riduzione tempi costruzione siamo a 110 gg...
    penso di meglio sia impossibile o al limite di tale cifra.
    anche 110 giorni son sempre 4 mesi quasi ahahahah
    calcolando che per far 3500 sceatta ci vorranno 4-5 mesi minimo (quasi 900 sceatta al mese per farlo in 4 mesi) più altri 4-5 mesi di attesa (altrimenti rubini a gogo) vuol dire che gente che gioca tanto senza spendere ma "correndo" ci mette 8-9 mesi mentre i giocatori normali aspetteranno minimo 1 anno o 2 per avere la fortezza al 7 a meno che ora la GGS si metta a regalare sceatta.
    Mi domando che senso ha avere questi tempi biblici anche se continuano a buttar dentro roba edifici, oggetti e quant'altro.
    Ma il problema principale è che "perdono tempo" con queste cose invece che sistemare/variare gli eventi o risolvere i problemi del gioco.

PS: @KingOfDeath
    visto che settimana scorsa mi pare c'è stato l'incontro su discord (anche se incentrato su empire4k) ci sono novità sul fabbro o ce lo teniamo così com'è? ci sono novità?

• sinsoa (IT1)sinsoa (IT1) IT1 Post: 26
    mi chiedo, come si arrivi al livello leggendario 801 mah ???????????
    sinsoa @ it 1
    modificato 01.07.2021

ciscous (IT1) ha detto:
    mad02 (IT1) ha detto:

peccato che ormai serva a poco visto l'idromele anche perché in primi è da uppare a gettoni per far tanta resa e poi nelle coalizioni che si qualificano tra le prime 50 stanno iniziando a usare idromele e sinceramente conviene puntare i gettoni su quello che non sul fornaio reliquia.
    In premio a lv 5 almeno sarebbe un altra cosa.

Lo so ma dato che non l'avrei preso nel fabbro , ora che sta nei orizzonti quando capiterà di stare nella top 50 lo prenderò senza dover spendere gettoni oro. E' una cosa in più , non si butta mica via :-)
    Kingluca3 (IT1) ha detto:

RUBINI:
    si mad, ti  è andata di culo visto che 4 giri x 300 biglietti  puoi farli 1 volta ogni settimana ( al costo di 9000 gettoni arg. )  e di certo quasi mai escono i rubini .

Si ho avuto una sfortuna sfacciata. Ma d'altronde nella ruota son sempre stato fortunato. Quando ancora si potevano fare molti giri facevo anche sui 20k rubini spendendo 10k biglietti.

sinsoa (IT1) ha detto:
    mi chiedo, come si arrivi al livello leggendario 801 mah ???????????
    hanno sbloccato l'aumento di livello basta fare XP con missioni varie (tra cui pure quelle degli stranieri) e si aumenta facile... il discorso da fare invece è: a che serve aumentare di livello? per ora non han detto nulla a riguardo

• Andrearefi59 (IT1)Andrearefi59 (IT1) IT1 Post: 53
    modificato 01.07.2021
    mad02 (IT1) ha detto:
    ciscous (IT1) ha detto:

hahahahahah bilanciare , la gge non conosce questa parola... (la ha cancellata dal dizionario)
    cosiderato il fatto che io sono un free che gioca da 3 anni e sono qui...  [ovviamente io non sono tutti e cambia da caso a caso]

uno che si unisce oggi , il cp non fa manco in tempo a costruirlo.
    ed in una ipotetica guerra e solo carne da macello, che manco si puo difendere.

un pvp in sostenibile.

chi ha fatto sto aggiornamento , ha preso della roba forte.
    "Amo la conquista , amo il potere , bramo la guerra , l'onore non mi interessa , LvL 1 o 800 non faccio distinzioni."

GLI IMPERIALI
  • ghandalf74 (IT1)ghandalf74 (IT1) IT1 Post: 14
    modificato 01.07.2021
    Che dire, ormai pure con i commenti posso fare copia/incolla..

Grande colui o coloro che si spremono le meningi fino a questo punto.
    Almeno ci rendessero le cose più fattibili, ma..... impossibile con l'elemosina di gettoni che ti fanno avere anche spendendo, soprattutto dopo aver tagliato di brutto la possibilità di sfruttare il fabbro. No adesso se vuoi fare di più (per poter restare o provare a restare al passo con chi invece vi gira il bonifico diretto) devi per forza spendere.. e non sempre si é ripagati a dovere. Quindi... perché?

E infatti io ho puntualmente tagliato i fondi e neanche di poco. Amen quello che si farà si farà.. altrimenti letterina di saluti a gge e lascio il posto ad altro pirla come me.

Complimenti !    :smirk:

• KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,478
    modificato 01.07.2021
    ciscous (IT1) ha detto:

PS: @KingOfDeath
    visto che settimana scorsa mi pare c'è stato l'incontro su discord (anche se incentrato su empire4k) ci sono novità sul fabbro o ce lo teniamo così com'è? ci sono novità?
    In breve: si è discusso molto su E4K che attende molte modifiche è vero, mentre per il fabbro  che riguarda entrambi i giochi continua il monitoraggio... Ma non abbiamo particolari indicazioni ad ora.

ciscous (IT1) ha detto:
    hanno sbloccato l'aumento di livello basta fare XP con missioni varie (tra cui pure quelle degli stranieri) e si aumenta facile... il discorso da fare invece è: a che serve aumentare di livello? per ora non han detto nulla a riguardo
    Ci saranno in futuro espansioni che richiederanno X livello di gioco.  :)

Saluti,
    KoD

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
    La cosa bella di un gioco strategico online  ( lo era di questo empire prima del 2016  ...)   è  competere tutti assieme per arrivare ad avere gli stessi obbiettivi sbloccati e  vedere chi è il migliore ,appunto usando la strategia e la testa una volta che tutti si arriva sullo stesso livello
    empire dovrebbe essere strategicamente un gioco dove  COMPETERE ad ARMI  PARI .  discorso lontano anni luce nel 2021 su questo game ormai  :D .   come lontane dalla realtà sono scritte " gratis " e " strategia"......    
    Ormai per me il discorso " giocare"  è chiuso , ma se fossi ancora in attività , facendo un esempio con chi spende mensilmente in media  , io a differenza  sua ,   avrei a disposizione solo edifici uppdati al principale ( nuovi relic intendo) e negli ava / mondi, solo serre reliquie e solo quelle blu al liv 20.  Non altro  :   di ricerche sbloccate sarei al 50% del totale visto che  una persona ragionevolmente sblocca prima edifici e poi i soldati visto il costo di 200 sceattra a livello su 10 disponibili  x 1 slot. ...... ci sono 4 soldati diversi = 40 livelli a 200 sceattra l uno....   =) 
    quindi , in una ipotetica guerra, sarei svantaggiato nell' uso della difesa visto che non ho truppe valchiria in difesa se non al principale :D  ........ e non avendo piu accesso ai rubini tramite ruota fortuna ( che rimane limitata a 4 / 7 giri ad esperto a settimana ) come faccio ad usare i rubini / bestseller....... ? questo era il problema di giugno.
     A luglio  con questo update , siamo nella M totale .... ( come avevo preannunciato è peggiore dello scorso  =)    ) ..... come si puo pensare al discorso " guerra" ???   chi vuole puo scrivere il " come " , io intanto analizzo qui sotto la situation.   :blush: D .  

con questo update, come ha detto @ciscous (IT1)   ,  si mette altra carne sul fuoco e non si risolve minimamente il problema attacco VS difesa ( lo si peggiora  contando un aumento di ondate)  ne si migliora la parte fondamentale di una guerra, ovvero lo strapotere che raggiungono i soldati nel cortile , con % talmente sovra-potenziate dove 1 soldati in attacco puo  contare 1 =  10  difese..... Questo dovuto al fatto che chi attacca dispone di meridiane ( +5 ondate + 30% lati e centro) , dispone di bonus vip ( + 60 cortile , +40 lati e centro + 40 forza combattimento ) , dispone di vari oggetti temporanei ( + 30 cortile , + 30 lati e centro etcc.. )  
    chi difende , ha  bonus 150 soldati  sulle mura ( temporanei)   e se spende , +60 forza cortile. Ma li ha solo in quel castello....  per competere  in guerra  deve farlo su 7 castelli!!! visto che chi attacca come sceglie un obbiettivo puo cambiarlo!!!...  questo non lo capiranno mai i dev. 

Non è stato previsto un bonus difesa con i nuovi edifici x valorizzare il cortile  , ( difesa fa  sempre schifo come prima nel cortile )   se non alzare nuovamente la % soldati sulle mura , il che non mi cambia nulla visto che se 8000 su  10.000  arrivano nel cortile , con o senza il  30% di danno ne fanno troppo ! 
    MA la cosa peggiore è che hanno messo stesse cose in attacco come in difesa di strumenti ..... bisognava prevedere di migliorare il rapporto attacco e difesa , mettendo piu cose a chi difende.....
    ma tanto sono cose inutili da scrivere visto che non ci arrivano   :wink: D .  
    chi  arriverà per primo , farà carne da macello a tutti gli altri che per difendere devono alzare non 1 solo ava, ma 7 castelli! 
    quindi rapporto attacco e difesa non puo che peggiorare  anche stavolta e i report  daranno ragione  .

KL

KingOfDeath ha detto:
    Ci saranno in futuro espansioni che richiederanno X livello di gioco.  :)
    potevano già farle ora invece che richiedere sempre nuovi sceatta in quantità assurde.

• Ma che cavolo di stumenti avete messo.....possibilità di uccidere soldati prima della battaglia, ma stiamo scherzando.
  • i belli (IT1)i belli (IT1) IT1 Post: 21
    wobar76 (IT1) ha detto:

Aperto solo la 1 e mi sono rifiutato di vedere il resto......

Gli insulti li lascio agli altri i miei sono terminati a fine 2020

per il 2090 avremo quelle sceatte tranquillo

么 Ψ "Ferro Ignique ad Excelsa" Ψ 么
Sign In to comment.