Home Italian Discussioni relative agli annunci ufficiali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

[Discussione Ufficiale] Update di Giugno

11731

Commenti

• ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    modificato 16.06.2021
    KingOfDeath ha detto:
    Il fattore acquisto è al di fuori di questa stats per la semplice ragione che: chi spendeva prima spende anche ora chi non desiderava farlo prima non lo farà ora.

E' un elemento che non è considerato come "primario" nell'analisi di sviluppo ma, in gergo tecnico come "assets in movimento"....
    Sarà anche al di fuori di questa stat ma se modifichi un qualcosa dicendo che è per "BILANCIARE" il gioco si dovrebbe tenerne conto eccome. Come dicevo in post precedenti, se tagli il fabbro perché la gente accumula devi tagliare pure le offerte perché la gente accumula ancor più con quelle solo che sono "poche" rispetto alla massa che usava il fabbro però se non si fanno entrambe le cose il discorso bilanciamento va a farsi benedire.

Se invece l'update non è stato fatto per bilanciare ma per agevolare solo i payplayer o i server dove si spende di più sicuramente sono riusciti nell'intento.

mad02 (IT1) ha detto:

Esempio:

prima dell'update
    • SERVER ITA eseguiti 10 click
    • TUTTI GLI ALTRI SERVER in totale eseguono 60 click
    • SOMMA equivale a 70 click                                                                                            ✅ gge: Ottimo!
    dopo l'update
    • SERVER ITA eseguiti 1 click
    • TUTTI GLI ALTRI SERVER in totale eseguono 69 click
    • SOMMA equivale a 70 click                                                                                            ✅ gge: Non è cambiato, ottimo!

Capisci che questo criterio di valutazione è sbagliato. Sicuramente l'esempio fatto poc'anzi rende l'idea di quanto errato possa essere.
    Il problema è farlo capire alla gge...
    ma non credo siano molto diversi dall'Italia gli altri server basta leggere sul forum inglese o tedesco e ve ne rendete conto.
    Magari qui è peggio che in alcuni server... ma se ci son 50 server e in 40 si dimezzano i punteggi, in 7 perdono qualcosa e in 3 restan quasi invariati forse sarebbe da considerare che non è stata certo una bella mossa.
    Poi se in quei 3 grandi server ci gioca l'80% dei player di empire sicuramente il calo è meno evidente se visto sulla totalità dei player.
    Io dico solo di attendere fine mese e poi vediamo se non hanno cali ovunque ma avranno la scusa che inizia l'estate e si è sempre giocato meno...

• kluca3 (IT1)kluca3 (IT1) IT1 Post: 3,591
    per la storia dei click: 
    se ci sono ( poniamo per esempio)    50 server,  e in 40 piccoli server il numero di clic ( gia basso di suo ) viene dimezzato,  i cambiamenti sono minimi  perchè nei 10 server  i numeri essendo molti alti contrastano ogni cambiamento seppur minimo...
     i programmi GGe fanno somma globale click /  n ° server  esistenti  e la media puo o meno corrispondere al normale.
    La legge dei numeri in questo caso viene a favore dei DEV inevitabilmente.

quel che fa ridere è vedere 40 server che si prosciugano =   40 piattaforme non redditizie e prossime all' abbandono   e 10 dove tutto rimane normale , con alcune eccezioni tra queste 10, dove chi gia spendendo di suo si trova improvvisamente al  " Top " ed  è invogliato a giocare assiduamente con i suoi  compagni di coalizione. 
    Gongolando alcuni Dev potrebbero perfino  ricavare risultati piu che " soddisfacenti " per i player di queste grandi piattaforme = conclusione , tutto rimane uguale e bello e per la GGE i player sono contenti e soddisfatti.  

Questa limitata statistica che mi ricorda banalmente i problemi di matematica finanziaria fatti alle superiori,....
    tenendo conto di 1 solo fattore che si espande su 2 variabili  ovvero numero di player + numero di click,    non tende ne conto del  fattore  tempo,  ne conto del fattore denaro, ne conto del fattore innovamento/update -    :hushed:
    Avete 1 voce a favore , 3 sfavorevoli che per ovvi motivi evitate di citarle .
    queste 3 variabili  negative  saranno a breve un problema  per i DEV perchè  non essendoci novità  questo porta >  riduzione  del numero di ore /  anche di click  online > si riduce la spesa in eventi che richiedono piu acquisti per essere vinti in top. Seppure  la realtà sia ben piu complicata, ho voluto spiegare banalmente la situazione  attuale. 

Ma non esiste  che una compagnia che per 2 anni mi mette le monete fortunate,  poi le toglie  e lascia però i biglietti ruota fortuna illimitati per 2 /3  anni per poi toglierli nuovamente.
    DI certo  il problema di accumulo biglietti non era un fattore di rischio per le casse GGe visto che il 97% biglietti usati ruota fortuna danno premi inutili .
    posso anche accumulare 100K biglietti ed uscirmi  30  mila  rubini una volta o  50 l 'altra. 
    senza contare che se spendo 300K  monete argento in questo non le spendo in altre cose.  é  palese .
    Ma se  per riparare il castello ( 1 solo ) e mettermi in colomba ce ne vanno tra i 10 - 20MILA ....
    io mi chiedo come  gli attuali player possano anche solo affrontare il tema " guerra"

e vorrei  che i nostri cari DEV  facessero  un paio di prove con gli attuali biglietti ruota fortuna ( che si comprano settimanalmente nei 3 slot )    per capire se spendere 40MILA monete argento a settimana  ,   frutta o meno qualcosa in un mese  =  con 160 MILA monete argento spese, quanti rubini ottieni ?  
    se con 40MILA ottengo 2100 biglietti = 7 giri ad esperto di certo non vinci rubini  o quasi in 7 giri  ... deduco che in 1 mese accumulando 28  giri ad esperto,   arrivare forse  a 10/ 15   mila rubini è il massimo possibile.
    cifra inutile per giocare oggi nel 2021   .
    solo 1 meridiana che dura 7 gg costa 4 volte tanto.

io direi che non sapete nemmeno voi che avete combinato 

KL

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

• i belli (IT1)i belli (IT1) IT1 Post: 21
    ciscous (IT1) ha detto:
    KingOfDeath ha detto:
    Il fattore acquisto è al di fuori di questa stats per la semplice ragione che: chi spendeva prima spende anche ora chi non desiderava farlo prima non lo farà ora.

E' un elemento che non è considerato come "primario" nell'analisi di sviluppo ma, in gergo tecnico come "assets in movimento"....
    Sarà anche al di fuori di questa stat ma se modifichi un qualcosa dicendo che è per "BILANCIARE" il gioco si dovrebbe tenerne conto eccome. Come dicevo in post precedenti, se tagli il fabbro perché la gente accumula devi tagliare pure le offerte perché la gente accumula ancor più con quelle solo che sono "poche" rispetto alla massa che usava il fabbro però se non si fanno entrambe le cose il discorso bilanciamento va a farsi benedire.

Se invece l'update non è stato fatto per bilanciare ma per agevolare solo i payplayer o i server dove si spende di più sicuramente sono riusciti nell'intento.

mad02 (IT1) ha detto:

Esempio:

prima dell'update
    • SERVER ITA eseguiti 10 click
    • TUTTI GLI ALTRI SERVER in totale eseguono 60 click
    • SOMMA equivale a 70 click                                                                                            ✅ gge: Ottimo!
    dopo l'update
    • SERVER ITA eseguiti 1 click
    • TUTTI GLI ALTRI SERVER in totale eseguono 69 click
    • SOMMA equivale a 70 click                                                                                            ✅ gge: Non è cambiato, ottimo!

Capisci che questo criterio di valutazione è sbagliato. Sicuramente l'esempio fatto poc'anzi rende l'idea di quanto errato possa essere.
    Il problema è farlo capire alla gge...
    ma non credo siano molto diversi dall'Italia gli altri server basta leggere sul forum inglese o tedesco e ve ne rendete conto.
    Magari qui è peggio che in alcuni server... ma se ci son 50 server e in 40 si dimezzano i punteggi, in 7 perdono qualcosa e in 3 restan quasi invariati forse sarebbe da considerare che non è stata certo una bella mossa.
    Poi se in quei 3 grandi server ci gioca l'80% dei player di empire sicuramente il calo è meno evidente se visto sulla totalità dei player.
    Io dico solo di attendere fine mese e poi vediamo se non hanno cali ovunque ma avranno la scusa che inizia l'estate e si è sempre giocato meno...
    perfettamente d'accordo con te... si certo avranno la scusa dell'estate , poi però a ottobre che scusa avranno ?? il problema è che così non c'è un bilanciamento nel gioco, chi aveva scorte reggerà per qualche mese chi non ne ha è già caduto, mentre chi spende abitualmente avrà sempre i suoi premi top con la differenza che prima con 100 euro faceva una top 50 adesso con 100 euro ne fa 3 top 50 perchè le classifiche sono dimezzate le offerte invece no.. inoltre io che gioco free i rubi se non li da la ruota dove devo prenderli ? se devo sostenere un evento come si deve senza oggetti del fabbro perchè costano troppo o devo fare una pvp o una guerra dove i rubi sono fondamentali come si fa ?  Sono tante le problematiche che dovrebbero essere sistemate

么 Ψ "Ferro Ignique ad Excelsa" Ψ 么
    18  ( quasi ) pagine per far sfogare i player su problemi che tutt ora esistono e permangono .

Ormai tutti  hanno accettato  le modifiche  e cosi questo ennesimo e disastroso   update verrà  presto dimenticato , magari dopo che verranno introdotte nuove luccicanti decorazioni da 2900+ di OP

la cosa peggiore
    di tutto questo, 
     sono le poche informazioni  che arrivano agli utenti  ....
    quando mi connetto  sul forum, spesso mi chiedo come facciano le piattaforme empire ad non essere gia deserte da anni....

KL 

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

Kingluca3 (IT1) ha detto:
    18  ( quasi ) pagine per far sfogare i player su problemi che tutt ora esistono e permangono .

Ormai tutti  hanno accettato  le modifiche  e cosi questo ennesimo e disastroso   update verrà  presto dimenticato , magari dopo che verranno introdotte nuove luccicanti decorazioni da 2900+ di OP

la cosa peggiore
    di tutto questo, 
    quando mi connetto  sul forum, spesso mi chiedo come facciano le piattaforme empire ad non essere gia deserte da anni....

KL 
    ci son già da 2950 non nei premi ovviamente ma ci sono  :D però arriveranno a 5000 OP per fine anno tranquillo ahahahh

• i belli (IT1)i belli (IT1) IT1 Post: 21

la cosa peggiore
    di tutto questo, 

KL 

propongo una specie di scioperò no acquisti e no game per un tot di tempo e vediamo che succede...il problema è che i big non lo faranno mai ma se studiata bene l'idea è buona

么 Ψ "Ferro Ignique ad Excelsa" Ψ 么
  • Kingluca3 (IT1) ha detto:

la cosa peggiore
    di tutto questo, 

KL 

io no... se no non sarei qui a lamentarmi.
    senza contare questa e una "battaglia" , che va combattuta.

e che personalmente faro tutto il possibile per vincere e farla vincere.

per diversi motivi.
    -tra cui giocabilita
    -possibilita di partecipazione
    -teniamo presente che il gioco diventerà in giocabile per i free ,che fanno prima a non entrare o delettare che a giocare, questo vale anche per chi gioca in coa. 
    -senza contare che la gge considera i payplayer dei portafogli da spremere a fondo.
    -non siamo gli unici a lamentarci percui e una battaglia che possiamo vincere.

ad arrendersi si fai sempre in tempo... a combattere no.
    in piu se passa , vedrai sparire molti amici free.
    senza contare che la top sarebbe solo una gara a chi spende di piu cosa che gia è.

e se gia il server e pieno di ghost ,e castelli in eredita , parliamo di circa 1/5 o forse piu , cio aumenterà il fenomeno. 

in sintesi... combattiamo per aver un cambiamento, tali opportunità non si presentano due volte , facciamo tutto il possibile per vincere questa guerra.
    "Amo la conquista , amo il potere , bramo la guerra , l'onore non mi interessa , LvL 1 o 800 non faccio distinzioni."

GLI IMPERIALI
    SI contano sulle dite della mani quelli che alzano la testa e cercano di contrastare le scelte senza senso imposte dal dio denaro   :D 
    il gioco è da anni  non-giocabile per  i free player ... i biglietti ruota fortuna davano quel di  aiuto a chi faceva tante monete oro e argento che spendeva tutte li... ovviamente chi faceva pochi eventi , non aveva accesso a molti biglietti = pochi rubini.

con questo update siamo tutti impossibilitati a giocare.... è come trovarsi sui regni esterni in mezzo a liv 800 con  sacchi di rubini pronti all uso.

i belli (IT1) ha detto:
    propongo una specie di scioperò no acquisti e no game per un tot di tempo e vediamo che succede...il problema è che i big non lo faranno mai ma se studiata bene l'idea è buona
    Sciopero? 
    ti ridono in faccia.
    ho gia convinto alcuni amici  /  player a porre un limite  alle spese e altri direttamente al gioco , dicendo loro semplicemente che come è arrivato questo update ne verranno altri e peggio.... tanto chi li ferma?  il garante per i diritti degli utenti ?  :D 
    ti fanno firmare 20 pagine di contratto con " accetta e prosegui"  e dunque con il tuo account fanno quel che vogliono, anche chiedere di strisciare la visa ad ogni accesso pena il delete del tuo castello   :wink:
    per il mio piccolo, tra 1 mese o qualcosa in piu sarò in rovina e gia sono senza ava.
    piu di cosi non posso fare.
    in molti dicono e ridicono che smettono e poi dopo anni li ritrovi .
    io  non sarò uno di quelli.
    scrivo qua a tempo perso tanto mi leggono 2 gatti....

=) 

KL

• mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 375

e che personalmente faro tutto il possibile per vincere e farla vincere.

per diversi motivi.
    -tra cui giocabilita
    -possibilita di partecipazione
    -teniamo presente che il gioco diventerà in giocabile per i free ,che fanno prima a non entrare o delettare che a giocare, questo vale anche per chi gioca in coa. 
    -senza contare che la gge considera i payplayer dei portafogli da spremere a fondo.
    -non siamo gli unici a lamentarci percui e una battaglia che possiamo vincere.

ad arrendersi si fai sempre in tempo... a combattere no.
    in piu se passa , vedrai sparire molti amici free.
    senza contare che la top sarebbe solo una gara a chi spende di piu cosa che gia è.

e se gia il server e pieno di ghost ,e castelli in eredita , parliamo di circa 1/5 o forse piu , cio aumenterà il fenomeno. 

in sintesi... combattiamo per aver un cambiamento, tali opportunità non si presentano due volte , facciamo tutto il possibile per vincere questa guerra.
    Come direbbero miei avi  "il peggio che può accadere non è perdere ma non averci provato". 

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu

• reddomy (IT1)reddomy (IT1) IT1 Post: 21
    modificato 17.06.2021

per il mio piccolo, tra 1 mese o qualcosa in piu sarò in rovina e gia sono senza ava.
    piu di cosi non posso fare.
    in molti dicono e ridicono che smettono e poi dopo anni li ritrovi .
    io  non sarò uno di quelli.

non serve deletare, basta usare il castello per conversare con amici, poi cambia qualcosa si torna a giocare, noi in coa abbiamo ridotto al minimo tutto personalmente faccio per stranieri e corvi max un attacco se trovo un castello grosso, altrimenti nomadi e samurai (se caso mai escono dal loro nascondiglio) faccio attacchi senza casse, ma solo per prendermi le risorse. evito di usare strategie per fare più punti, non ho interesse a farlo e nessuno della coa vuole farlo. quindi ci dedichiamo ai nostri hobby e ci incontriamo per salutarci nella chat empire, (io gioco se tornerò lo faremo, altrimenti ci divertiamo in chat . (premetto che potrei fare qualche evento per entrare nei 100, visto che compravo 100k casse a colpo visto che ogni evento consumavo almeno 250 - 300k casse ad evento, quindi tra principale ed avamposti qualcosa ho)

• NewKing90 (IT1)NewKing90 (IT1) IT1 Post: 269
    @KingOfDeath
    Scusa il disturbo ma informazioni su mondo sotteraneo  e samurai si possono avere, o è un progetto top secret x sapere che fine hanno fatto. grazie 
    NewKing90 (IT1) ha detto:
    @KingOfDeath
    Scusa il disturbo ma informazioni su mondo sotteraneo  e samurai si possono avere, o è un progetto top secret x sapere che fine hanno fatto. grazie 
    E' un progetto a conoscenza solo del FBI. 
    Nessuno può saperlo tranne i diretti interessati.

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu

Mi sa che i prossimi samurai che metteranno avranno anche loro i premi dimezzati ,  15 gettoni costruzione e 100 potenziamento, visto  che 25 e 200 sono troppi  e potrebbero favorire  i player  intenti a finire il loro castello nell' arco di 2 anni  :D .
    conoscendo la GGe dimezzerà anche i samurai e aumenterà i costi oggetti cibo base liv20  , visto che con la scusa che si svalutano conviene alzare un po tutto senza distinzione..... .   -_-

LA gge ci tiene  molto ai suoi giocatori, è cosi affezionata ad essi da creare situazioni degradanti  come i recenti update , che se non modificati  , tengono impegnati gli utenti per i prossimi 10 anni  solo a completare mura, torri ed edifici relic in ogni regno al massimo.
    se poi nel frattempo si aggiunge altro,  passi il castello come seconda casa ai figli in eredità  =).

il game ha smesso di essere giocabile quando legna ,pietra e risorse speciali hanno perso di valore .
    fatevene una ragione, 
    la scusa degli amici in chat non vale la pena per tenere un castello che fa solo rabbia a pensare tutto il tempo ( e denaro per alcuni ) investito in 9-10  anni  e che ora vale niente o quasi.

KL 

modificato 18.06.2021
    per i samurai... sul server inglese i loro mod hanno dato un generico "luglio" come data di ritorno, nel topic in cui spiegavano perché il fabbro era stato cambiato.
    BM_Daisho said:
    our answers we give you are all straight answers and the truth, we do not spread lies and share misinformation here on the forum and we definitely don't treat you like idiots. The samurai event is coming back, like Poseidon has said many times, in July.
    Non trovo più quella discussione (era stata chiusa e forse ora cancellata del tutto) ma ci son altre risposte dei mod come quella quotata qui sopra che dicono un generico "luglio".
    Non prendetela per "verità assoluta" ma forse potremo vedere i samurai in luglio, dobbiamo solo pazientare un mesetto e si vedrà se è vero. 

NewKing90 (IT1) ha detto:
    @KingOfDeath
    Sotterranei e re di spine credo abbiano fatto la fine di capitali reali, alchimista e barattiere e quindi spariti.. salvo la GGS non li rispolveri fra chissà quanto facendo un piccolissimo aggiornamento come per la costa della lama (che comunque è già obsoleto come evento).

• cit.. come bilanciare il game per la ggs

- aumentare le offerte di soldati d'attacco idromiele ovviamente a rubini  ( xk nn bastavano quelle di prima)
    - mettere le 5  ondate anche nelle offerte  a rubini 

che dire andiamo a gonfie vele hahaha

cit.. come bilanciare il game per la ggs

- aumentare le offerte di soldati d'attacco idromiele ovviamente a rubini  ( xk nn bastavano quelle di prima)
    - mettere le 5  ondate anche nelle offerte  a rubini 

che dire andiamo a gonfie vele hahaha

ormai è la routine quotidiana. non mi stupisco neanche più.

BE  che dire....... quando pensi di aver visto tutto.....   =) 

forse state puntando x gli acquisti  ad un pubblico del  neolitico che non conosce le tabelline e si esprime con il linguaggio dei segni ... ???
    mica sono tutti  a questi livelli... =) 

anche un  bambino di 6 anni  sicuramente è in grado di capire che 20  tot  di strumenti non bastano manco per 1 attacco....
    se poi ne date 8 .8. 8.   oppure il doppio in quella accanto... non è che mi cambia molto  :dizzy:
    non ho piu parole...
    1 ora di bonus + 4 ciofeche  varrebbero  26MILA rubini? 

scendete dalle nuvole 
    che è meglio va....  
    e fate statistiche appartenenti a questo mondo e non  relative ai vostri disparati sogni ..... 

quelle 3 offerte ridicole valgono tutte  meno di  3  euro.
    e sono gia di manica larga. 

KL 

• sera a tutti, 
    giusto per far numero anche io dico che questo aggiornamento e' una tristezza totale... se prima  qualcosa riuscivo a fare ora sono proprio tagliata fuori dal gioco .... riuscivo a entrare nei 100 in qualche evento.... e ogni tanto compravo qualche offerta... ora proprio non ne vale la pena. 
    ormai si entra solo a sistemare cibo.... due attacchi e si chiude.... peccato davvero rovinare tutto cosi. 
    buona serata a tutti  
    speriamo di tornare a giocare decentemente presto  ;)
  • hoessita (IT1)hoessita (IT1) IT1 Post: 17
    KingOfDeath ha detto:
    Forumers,

Questo è un insulto bello e buono all'intelligenza di tutta la community. Il fattore acquisto non è "primario" nell'analisi di sviluppo? Ho capito bene? Forse sarebbe interessante spiegarlo a tutti coloro che con cliccano più che, stranamente, rispetto alle mie indagini empiriche, erano tutti free-to-play.

D.
Sign In to comment.