Home Italian Discussioni relative agli annunci ufficiali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

[Discussione Ufficiale] Update di Giugno

11531

Commenti

• hoessita (IT1)hoessita (IT1) IT1 Post: 17
    Buongiorno a tutti,

alcune considerazioni dopo una diecina di giorni di gioco con fabbro a strumenti "base" limitati. Che dire? Personalmente il gioco è diventato troppo lento, poco dinamico, c'è poco da fare. Lanci qualche attacco per evento, con un occhio sempre al consumo dei gettoni, e, in dieci minuti, hai praticamente fatto tutto. Fai un po' di Isole, ma risparmiando piume, e qualche masnadiero. Oppure entri su Esterni o Selva sapendo però che sono sempre stati eventi dove la competizione tra pay-to-win e free-to-play è quasi inesistente.

Nel grande Impero puoi spendere, è vero, stranamente di disequilibri di gioco, secondo GGS, non sono influenzati dal best seller che permette di acquistare quello che si vuole, nella quantità che si vuole.... ma perchè farlo? I punteggi si sono abbassati fin troppo, e credo che ancora per adesso si sia in fase di smaltimento. Se prima, shoppando, dovevi comunque giocare un buon numero di ore al giorno e, non shoppando, circa 3-4 volte quel tempo, ora tutto si riduce a poco: entri, lanci qualche attacco, e sei a posto. Una noia.

Al di là di ciò che ha spinto la GGS ad apportare le modifiche credo che ora sia sotto gli occhi di tutti il fatto che il gameplay sia rallentato talmente tanto da renderlo una noia mortale.

My two cents.

Davide "hoessita"
  • ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    modificato 14.06.2021
    Kingluca3 (IT1) ha detto:
    e di certo  pagare 1000 gettoni per i liv 3 del forno reliquia, mi sembra eccessivo considerando il costo iniziale di tale edificio. 
    4 livelli (non 3) costano in totale 1000 gettoni costruzione e 5000 update non 3.. quindi pure peggio appunto per quello almeno potevano metterlo a lv 2 o 3 un piccolo aiutino visto il costo già alto di 175k di monete d'oro ma a questo prezzo e con queste limitazioni come detto val la pena forse prenderne solo 1 per il CP e basta anche perché non ci metti oggetti da costruzione visto che li hai già messi sul forno nomale e il limite è di 1.

ora conta solamente  quanti   $$$$    possiedi nella tua mastercard  e il fatto di avere il bestSeller sempre attivo è un  esempio dell  IPOCRISIA   della gge....  se  metti un limite agli strumenti / soldati a monete argento   lo metti anche  dal bestseller . Puoi anche essere un robot che preme , attacca, preme , attacca  e ogni tanto  clicca quanti veicoli o semafori ci sono nei quadratini  per dimostrare che sei un essere umano  ..... alla gge va  bene tutto, basta che paghi  le loro ca°°te .
    concordo ma aggiungo anche una cosa più "estrema": non solo il bestseller ma tutte le offerte andrebbero riviste:
    I DEV si son "lamentati" che i player hanno accumulato gettoni/strumenti ma non hanno nemmeno pensato minimamente che non è solo col fabbro che si accumulano le cose ma con bonus assurdi. Ma a loro interessa poco ad esempio: prima c'erano 1000 player su 10000 che avevano accumuli perché spendevano, poi dopo la modifica del fabbro ci stati magari 5000 player che iniziavano ad accumulare punti e per loro questo non va bene e son voluti tornare alla precedente situazione dopo pochi possono far tutto quello che vogliono basta spendere e gli altri ciao, non mi sembra corretta la cosa.
    L'ho già detto anche in post precedenti ma lo ripeto: ci son bonus sui nomadi con 2000% tavolette 24ore + 8 ore 1000% khan (e son 3 zeri non 2) e una marea di strumenti figurati come accumuli tavolette e medaglie khan in questo modo e puoi pure accumulare gli strumenti perché non ti servono nemmeno tutti per fare tanti di quei punti in 1 solo giorno quando un player medio/normale forse ne faceva altrettanti in 5-6 eventi quando c'era il fabbro ma attaccando da mattina a sera per tutta la durata degli eventi XD
    Ora con la modifica del fabbro nemmeno in 1 anno un player riesce ad accumulare quello che spendendo 100 euro si potrebbe accumulare in un giorno e questo aggiornamento del fabbro viene spacciato dalla GGS come "bilanciamento"?
    Se fossero stati "onesti" riducendo il fabbro dovevano anche ridurre pesantemente le offerte o meglio le % e il tempo dato nei bonus di tutte le offerte.

SI ho letto, volevo  risposte dai Mod o dalla GGE  visto che aprire un ticket   mi sa di ulteriore presa in giro.
    se la distilleria uppata  di 1 livello avesse, per ipotesi  un bug di riduzione  costi  in gettoni   sul prossimo livello/  desse il doppio di idromele  ,  vedi che domani mattina il  problema è risolto e riportato al normale  utilizzo XD.
    distilleria al liv 5 se scende di 1%  mi va sotto di molto la produzione.
    alzarla costa troppo come anche gli apiari.
    sicuramente se ci fosse un problema delle distillerie a favore dei player la GGS farebbe le corse e i salti mortali per risolvere il problema ma un problema del genere che fa rischiare solamente delle diserzioni la GGS nemmeno lo prende in considerazione.

PS: per chi non lo sapesse l'incontro che ci doveva esser venerdì 11 su discord (in chat vocale), che era principalmente per il gioco E4K (empire in versione app cellulare) ma che avrebbe dovuto trattare anche l'argomento "modifiche al fabbro" è saltata perché uno dei CM era malato ed è stato posticipato a data da destinarsi.

• KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,448
    Forumers,

è inutile  :( , più cerco di darvi spazio senza intervenire per farvi discutere e dialogare più le regole diventano un optional e, questo non lo permetterò più.

Ho già emesso diverse sanzioni e ban, rimossi diversi contenuti. 

Le regole del Forum non sono un optional, il mancato rispetto delle stesse, condurrà alle conseguenza previste dalle stesse. Stop! Non concederò più a nessuno alcuna attenuante di sorta. Applicheremo meccanicamente le regole alla luce del vostro comportamento in topic.

Cosi facendo non riuscite a comprendere che, ci obbligate a "fare interventi da mod" togliendo tempo prezioso a seguire i Team e le loro scelte.

Per una volta potete discuterne anche in maniera accesa (non entro nel merito dei toni) ma, rispettando le Regole.
    Grazie. :)

::::::::::::::::::::

Detto questo.... Andiamo alla discussione in quanto tale...

Al momento non ho ricevuto info/news sappiamo che continuano i monitoraggi e, attendiamo le conclusioni dei Dev. Come vi ho detto [QUI] del resto.

Tuttavia come fatto notare da molti di voi riprendo questo passaggio che emerge dai post che avete scritto oltre che dai log....

Nonostante i buoni propositi che, qui ho letto, tra analisi, soluzioni proposte anche valide (ho inoltrato al Team qualche idea che a mio giudizio è molto valida) pare che sui server di gioco la vita scorra regolare mentre le Community sono in fermento.

Continuiamo a rilevare moltissima incongruenza tra le analisi del gameplay che fate in Forum e i click del mouse in Game.

Non mi dilungo oltre.
    Saluti,
    KoD

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
    modificato 14.06.2021
    KingOfDeath ha detto:
    Nonostante i buoni propositi che, qui ho letto, tra analisi, soluzioni proposte anche valide (ho inoltrato al Team qualche idea che a mio giudizio è molto valida) pare che sui server di gioco la vita scorra regolare mentre le Community sono in fermento.
    Cosa vogliono che la gente si fermi del tutto di giocare??? basta dirlo.
    E poi il vero calo lo avranno tra qualche evento quando gli strumenti accumulati dei player che non spendono finiranno... mentre quelli dei player che spendono non finiranno mai finché spenderanno.
    Se il loro scopo era aumentare il divario tra chi spende e chi no ancor di più sicuramente ci son riusciti.

Tanto per fare un esempio... con 700k nei nomadi 3 edizioni fa son arrivato a stento nei 100 mentre ora con 200k sono 70esimo circa... manca 1 giorno ma suppongo che il limite dei 100 arriverà a 300k forse che è meno della metà che serviva solitamente (e ovviamente le classifiche sono più che dimezzate per tutte le posizioni in pratica) idem ultimi stranieri si sono dimezzati, e parliamo ancora di un periodo in cui alcuni hanno qualche strumento accumulato, nei prossimi eventi i cali saranno ancora maggiori.
    Post edited by ciscous (IT1) on

• gelido (IT1)gelido (IT1) IT1 Post: 28
    Ciao Kod lungi da me obiettare sul fatto che tu dica o non dica il vero ma permettimi di constatare che secondo me stanno esaminando un altro gioco.
    Per il resto posso dirti che adesso mi va pure bene quello che hanno fatto, gioco in termini di tempo meno di 1/5 di quanto facevo prima, preso due medaglie oro in corvi con 7.5 milioni di gloria, preso due medaglie oro in nomadi con meno di 55k punti, meglio di cosi.
    Se prima avevo voglia di spendere 10 euro per oggetti mura adesso penso non ne valga più la pena anche perchè poi rifletto, tanto fra un mese mettono in vendita quello a 29  e cosi via.
    Non parliamo delle decorazioni, ma quando si fermano, quando tornano a mettere evoluzioni con un criterio logico, mi sono limitato a menzionare tutte le cose che incredibilmente in questi ultimi mesi sono andate sempre più crescendo, se per loro innovare significa questo e non dar vita ad eventi, competizioni equilibrate e interessanti, se per la ggs va bene così figurati per me utente.
    gelido @ it 1
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,448
    modificato 14.06.2021
    ciscous (IT1) ha detto:
    E poi il vero calo lo avranno tra qualche evento quando gli strumenti accumulati dei player [...]
    No, ho semplicemente sottolineato come siete proprio voi nei post precedenti a farlo notare...  Tutto qui.  :)

KingOfDeath ha detto:
    Tuttavia come fatto notare da molti di voi riprendo questo passaggio che emerge dai post che avete scritto oltre che dai log....

Ho solo evidenziato quello che avete detto nei post precedenti eh.... Sono parole vostre, vostre analisi, per questo ho creduto doveroso farvele rivedere e sottolinearle alla vostra attenzione.  :)

Del resto i fatti parlano chiaro: in Forum si lavora in una direzione, in Game i dati ( e quindi i log visti dai Dev) dicono altro.  :) 

Saluti,
    KoD

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • KingOfDeath ha detto:
    pare che sui server di gioco la vita scorra regolare 
    regolare per chi? forse per chi spende 
    io vedo molti amici che hanno smesso di fare eventi e entrano solo per parlare in chat

KingOfDeath ha detto:

Continuiamo a rilevare moltissima incongruenza tra le analisi del gameplay che fate in Forum e i click del mouse in Game.
    cosa dovremmo fare? smettere di giocare?
    io ridurrò ulteriormente la mia presenza in game, cosa che avevo già iniziato a fare dopo l'aggiornamento al fabbro
    "Fra, è il soldo che li rende lupi
    non la luna piena.
    E m'arrendo
    Tanto la resa c'ha il volto della vittoria. 
    Emette una sentenza assolutoria,
    ma condanna alla memoria di un passato senza gloria:
    Resti un numero o diventi un nome nei libri di storia
    Tirannia liberatoria o libertà tiranna."

cit MezzoSangue - Musica Cicatrene
    modificato 14.06.2021
    KingOfDeath ha detto:
    No, ho semplicemente sottolineato come siete proprio voi nei post precedenti a farlo notare...  Tutto qui.  :)

Ho solo evidenziato quello che avete detto nei post precedenti eh.... Sono parole vostre, vostre analisi, per questo ho creduto doveroso farvele rivedere e sottolinearle alla vostra attenzione.  :)

Del resto i fatti parlano chiaro: in Forum si lavora in una direzione, in Game i dati ( e quindi i log visti dai Dev) dicono altro.  :) 
    se si dimezzano i punteggi secondo te dicono altro rispetto al forum?? senza contare che le scorte dei player non paganti finiranno presto mentre quelle dei paganti aumenteranno probabilmente.
    I dati si possono osservare ma valutarli è tutt'altra cosa e mi sa che in GGS non li sanno valutare e secondo me come sempre sono superficiali nel farlo.

• hoessita (IT1)hoessita (IT1) IT1 Post: 17
    KingOfDeath ha detto:

Caro KoD,

credo che il problema sia proprio questo: l'azienda si basa sui dati leggendoli in base a parametri che, alla community, non sono chiari. Quale metro di giudizio viene utilizzato per l'analisi? Non credo siano in grado di misurare le emozioni come la rabbia o la rassegnazione utilizzando click e tempi in-game.

In un MMORPG, come questo, la community ha la sua importanza non trascurabile e credo sia doveroso non limitarsi ad uno striminzito ed oscuro messaggio in-game seguito da un QA su Discord che non si è svolto ma che neppure è stato rischedulato. 

Nel messaggio in-game si parlava del rischio di penalizzare "certi gruppi di giocatori" mantenendo il fabbro invariato. In questi giorni la mia coalizione ha perso praticamente tutti gli studenti che, per ovvi motivi, fanno fatica a spendere e, complice l'età, son molto competitivi. Mettiamoci pure la fine della scuola, l'estate (e le ragazzine discinte al mare)... ma credo che molti non li rivedremo più. 

Questo è quello che dispiace: le scelte fatte da GGS hanno modificato in maniera radicale l'approccio al gioco penalizzando, in termini competitivi, ad oggi, coloro che non possono o non vogliono spendere. Se questo intervento è solo un primo passo allora sarebbe d'uopo che la GGS "ci mettesse la faccia" spiegando un'ipotetica road-map che porti ad un gioco equilibrato che dia vantaggio ai pay-to-win (come è sempre stato) ma che tuteli anche il gruppo dei free-to-play.

Davide "hoessita"
  • xtiobz (IT1)xtiobz (IT1) IT1 Post: 3
    KingOfDeath ha detto:
    Forumers,

è inutile  :( , più cerco di darvi spazio senza intervenire per farvi discutere e dialogare più le regole diventano un optional e, questo non lo permetterò più.

Ho già emesso diverse sanzioni e ban, rimossi diversi contenuti. 

Le regole del Forum non sono un optional, il mancato rispetto delle stesse, condurrà alle conseguenza previste dalle stesse. Stop! Non concederò più a nessuno alcuna attenuante di sorta. Applicheremo meccanicamente le regole alla luce del vostro comportamento in topic.

Cosi facendo non riuscite a comprendere che, ci obbligate a "fare interventi da mod" togliendo tempo prezioso a seguire i Team e le loro scelte.

Per una volta potete discuterne anche in maniera accesa (non entro nel merito dei toni) ma, rispettando le Regole.
    Grazie. :)

::::::::::::::::::::

Detto questo.... Andiamo alla discussione in quanto tale...

Al momento non ho ricevuto info/news sappiamo che continuano i monitoraggi e, attendiamo le conclusioni dei Dev. Come vi ho detto [QUI] del resto.

Non mi dilungo oltre.
    Saluti,
    KoD
    Caro Kod,credo sia normale che il tempo di gioco sia ATTUALMENTE invariato anche perchè,come tu e i Community Manager affermate,i player hanno da parte degli strumento restanti dagli eventi precedenti l'update.Detto questo sicuramente il vero cambiamento dei tempi di gioco si noterà a partire dalle prossime settimane,quando i player avranno terminato gli strumenti acquistati precedentemente e sarà dunque necessario acquistarne di nuovi.Come affermava anche Davide (Hoessita) il gioco è diventanto noioso,e non solo a parer mio.Per fare gli eventi basta entrare una decina di minuti al giorno,lanciare quei due tre attacchi e si può anche uscire.
    Nel frattempo i player di tutti i server continuano a lamentarsi e i mod (il cui lavoro è proprio quello di comunicare ai giocatori ai giocatori le decisioni della GGS) continuano a non fornire alcuna spiegazione.Ad esempio qualche giorno fa doveva esserci un Q&A con i Community Manager che,naturalmente,non si sono presentati,rimandando l'evento a data da destinarsi.Detto questo credo non ci sia più nulla da aggiungere,questi atteggiamenti ridicoli si commentano da soli e credo sia inutile continuare a lamentarsi qui sul forum dato che i mod e in generale la GGS non hanno mai ascoltato le lamentele e neanche i consigli dei player che trascorrono molto tempo sul gioco e che desiderano che il gioco torni a prosperare come una volta.
  • benve13 (IT1)benve13 (IT1) IT1 Post: 32
    ricordo che la riunione di venerdì scorso (non ricordo bene che il giorno ma poco cambia)

era una per E4K, ovvero per il gioco mobile (per telefono). Penso che lo stesso update l'abbiano fatto anche li, ma non ne ho la certezza. quindi potrebbero non avere affrontato il nostro discorso
  • mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 379
    modificato 14.06.2021
    KingOfDeath ha detto:
    La questione è quanti click fanno rispetto a prima.

Sicuramente questi click stanno diminuendo perché si è obbligati ad agire diversamente . Se prima si poteva spingere fino a 200k nei nomadi senza andare in negativo di gettoni, ora questa soglia si è abbassata a 40k . Quindi si è portati ad attaccare di meno. E chi cerca comunque di prendersi , ad esempio, la decorazione nei eventi, presto si renderà conto che alcuni eventi dovrà saltarseli.

Come hanno constatato diversi player poc'anzi , per vedere questo calo si dovrà aspettare un po', forse dovuto anche dal fatto che nel cuore delle persone in questo momento risiede la speranza che la gge torni nei suoi passi ( visto tutte le lamentele della community), e quindi continuano a giocare ancora assiduamente nel mentre. Mi spiace essere schietto ma queste speranze sono vane, ormai la gge ha fatto la sua scelta. Possiamo solo sperare di "attutire" questo update.

KingOfDeath ha detto:

Non vorrei aver frainteso, ma te intendi che in base ai log che effettuano i player sai determinare come scorre la vita all'interno di empire.
    Beh allora lascia che ti dica che io effettuo anche 5 log al giorno ma gioco meno di 10 minuti ( Ad arrivare a 40k nei nomadi ci vogliono 5 minuti , e poi altri 5 minuti per reclutare, salutare ecc ecc..).
    Quindi non c'entra un tubo (sperando di non aver frainteso quello che volevi lasciar intendere).

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu

• grande KOD, siete riusciti a farmi ricordare perchè avevo smesso.. mi ero illusa che fosse migliorata la situazione, mi sa che devo tornare sui miei passi:-)
    il gioco ormai è diventato monotono, poco allettante, e quel poco di allettante che c'era (riuscire ad essere competitivi anche senza spendere cifre spropositate) l'avete tolto.. per un attimo ho pensato che la GGS fosse migliorata...
  • sinceramente l' unica cosa che "NOI" player possiamo fare e' smettere di spendere del tutto e mi riferisco a chi ancora ci butta soldi solo per entrare in top eventi etc...
    e so che non e' facile ....anzi.... vista l'ultima volta che sciopero di qua sciopero di la poi .... pero
    pensateci bene .... mi riferisco a chi spende ancora per eventi etc
    ma davvero  vi importa entrare in classifica per prendere 2 premi che non cambieranno nulla di che perchè anche se continuate a potenziarvi il gioco e le dinamiche non cambiano e continuate in un circolo vizioso infinito per nulla?

la base di sto gioco e' sempre stata la guerra e non gli eventi... gli eventi servivano a potenziarsi i castelli ecco xk anche chi non spendeva li faceva  " in passato"  cercando di stare in top ovviamente, ma si faceva cosi  xk  l'idea era avere una base decente di castello per le guerre e di tenersi al passo  per non rimanere indietro... ora queste cose sono sparite tutte  e ovviamente 3/4 dei giocatori si e' rotto di passare tempo su un gioco che da anni prende ma nn da mai nulla in cambio ... e parlo di update decenti , novità intriganti etc....
    io l ho sempre detto da anni che sto gioco deve concentrarsi sulle guerre e nn su eventi .... 
    avevate tutto il post fatto bene  con le idee dei players per poter fare una cosa fatta bene che a parer mio avrebbe davvero cambiato il game e invogliato molti
    e invece siamo ancora qua.... da anni... a commentare un gioco che parla da solo ormai 
    kod...adesso il gioco e' questo...   cliccare sulle varie offerte a soldati illimitati  , prendere meridiane da 11 ondate , e mandare full  ( che trovami un giocatore ) riesce a murare un attacco sul lato con 2000 reliq lvl 5 con la sala attacco ...forse i geni che entrano a guardare le dinamiche nel gioco riescono a murarli dai loro castelli che creano nei esterni per far spendere ancora di piu...probabilmente  ....e del perchè nessuno fa piu guerre se ne fregano .... con il potenziale del gioco che avete potete fare 10 volte i soldi di adesso.... e penso sareste contenti.... ma bisogna invogliare la gente xk prima o poi cosi ...
    farà come baglioni si diceva
  • kluca3 (IT1)kluca3 (IT1) IT1 Post: 3,591
    modificato 14.06.2021
    Se vogliamo analizzare il numero di click, se per questo ,  penso che 4 anni fa si era raggiunto un numero assai piu elevato con le capitali reali attive   =)  , mentre ora con alternanza di nomadi / stranieri  i clic sono nel 90% di quelli che utilizzano bonus o sui punti furia o sulle tavolette per tot tempo ( 8 - 12 h )  e sfondano la tastiera solo per vantarsi con i propri compa di ally che arrivano a 1 -2 , 10 Milioni di punti  .
    Se poi viene fatto un update dove mette alle spalle contro il muro anche i player veterani che per scelta  ( o perchè avendo gia speso in passato non vogliono piu farlo ora ) ,  io credo  che il numero di click  ha avuto un netto calo rispetto a prima!.

va considerato il fatto che quando c 'erano le monete fortunate, io stesso ne avevo accumulate qualcosa come 100 e per smaltire avevo impiegato 1 anno quasi .
    se non avessi di certo trovato  un modo alternativo come i biglietti ruota fortuna , avrei smesso molto prima questo gioco.
    Per dire, di questo update ne riparliamo tra 2 mesi, finite le scorte coloro che si incavolano faranno visitina sul forum.
    e se la GGe non crea un altro capolavoro , forse il topic regge fino a quella data   :D 

p.s.
    piccola considerazione  X  i  player  " paw to win." ... quelli che giustamente comprano quando vogliono vincere.  
    ho notato alcune offerte che davano oggetti cibo base, soldati sulle mura liv 32 e simili..... 
    se qualcuno aveva  in mente un limite invalicabile tipo quota  liv 30,  be siete fuori strada.
    per quel che mi riguarda, possono andare avanti anche al liv 100 , con serre che producono 30 MILA di cibo caduna e oggetti con + 900 soldati sulle mura . 
    Oltre ad  Aumentare il divario ogni anno che passa tra chi gioca normalmente e chi fa corsa allo shopping,
    rivolgendomi a coloro che hanno speso o vogliono farlo....... ma conviene per 2 eventi del piffero? 
    Gli   " eventi " esterni sono solo una copia del grande impero.... metti i loro premi nelle contese nobili e nessuno se fila piu.
    dunque non li considero di certo. 
    tra 1 anno  i vostri  bei castelli addobbati  con deco da 2700 con gli alberelli color rosa ciliegio in fiore romantico ( sa molto di  strategia - guerra non trovate  ???  )  saranno obsoleti e da  " buttare " visto che ogni mese esce 1 deco con 100/ 150 di OP in piu rispetto alla precedente. 
    dunque,  se il gioco non crolla prima del previsto,  tra non poco vedremo  castelli con deco da 4000  OP  e avamposti dove dentro  ci puoi mettere 300 MILA soldati e anche tua suocera  =)

rimpiango il game di anni fa, dove , anche se era piu noioso, le deco le costruivi  con legna e pietra,  ( come  gli edifici )   e i castelli erano pieni di giardini da 102 di OP  .... e di certo non c erano le complicazioni che la GGE ha creato in anni di disinteresse verso i player e verso  le meccaniche tra attacco e difesa.
    essendo questo un gioco di guerra , queste meccaniche dovrebbero essere  ABC del game.
    che tristezza  GGE...  

KL

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

modificato 14.06.2021
    benve13 (IT1) ha detto:
    ricordo che la riunione di venerdì scorso (non ricordo bene che il giorno ma poco cambia)

era una per E4K, ovvero per il gioco mobile (per telefono). Penso che lo stesso update l'abbiano fatto anche li, ma non ne ho la certezza. quindi potrebbero non avere affrontato il nostro discorso
    la riunione NON c'è stata (motivo uno dei CM aveva la febbre a quanto pare) l'ho scritto anche sopra, era incentrata su problemi del gioco EK4 e si sarebbe parlato pure del fabbro ma ora nemmeno si sa quando la faranno. 

piccola considerazione  X  i  player  " paw to win." ... quelli che giustamente comprano quando vogliono vincere.  
    ho notato alcune offerte che davano oggetti cibo base, soldati sulle mura liv 32 e simili..... 
    se qualcuno aveva  in mente un limite invalicabile tipo quota  liv 30,  be siete fuori strada.
    per quel che mi riguarda, possono andare avanti anche al liv 100 , con serre che producono 30 MILA di cibo caduna e oggetti con + 900 soldati sulle mura . 
    Oltre ad  Aumentare il divario ogni anno che passa tra chi gioca normalmente e chi fa corsa allo shopping,
    rivolgendomi a coloro che hanno speso o vogliono farlo....... ma conviene per 2 eventi del piffero? 
    Gli   " eventi " esterni sono solo una copia del grande impero.... metti i loro premi nelle contese nobili e nessuno se fila piu.
    dunque non li considero di certo. 
    tra 1 anno  i vostri  bei castelli addobbati  con deco da 2700 con gli alberelli color rosa ciliegio in fiore romantico ( sa molto di  strategia - guerra non trovate  ???  )  saranno obsoleti e da  " buttare " visto che ogni mese esce 1 deco con 100/ 150 di OP in piu rispetto alla precedente. 
    dunque,  se il gioco non crolla prima del previsto,  tra non poco vedremo  castelli con deco da 4000  OP  e avamposti dove dentro  ci puoi mettere 300 MILA soldati e anche tua suocera  =)
    dopo l'impostazione dei vari parametri idromele è ovvio che gli oggetti cibo aumenteranno sopra il 30 ma si arriverà tranquillamente al 50 e pure le deco arriveranno a 5-6k sicuramente (in 1 anno son passate da 1k a 3k quasi..) anche perché la distilleria uppata arriva a richiedere 300k di cibo all'ora e quindi servirà quella produzione nei castelli per convertire in 1 milione di idromele a grandi linee e considerando che i soldati idromele consumano 2 e c'è pure l'edificio simil-forno fatti 2 conti su quanti soldati ci saranno nei castelli fra qualche anno se il gioco va avanti così... altro che 300mila si arriverà a 500-600k e ovviamente sarà impossibile trupparli tutti in tempi "decenti" con un click invece ne comperi quanti vuoi XD poi magari faranno 20 ondate perché contro queste cifre sarà impossibile anche solo pensare di scalfire le mura mentre ci sarà ancora chi ne avrà 20-30-50k e sarà sempre carne da macello.
    Mi domando pure che senso abbia aumentare così tanto il numero delle truppe!

• mad02 (IT1) ha detto:
    KingOfDeath ha detto:
    La questione è quanti click fanno rispetto a prima.

Sicuramente questi click stanno diminuendo perché si è obbligati ad agire diversamente . Se prima si poteva spingere fino a 200k nei nomadi senza andare in negativo di gettoni, ora questa soglia si è abbassata a 40k . Quindi si è portati ad attaccare di meno. E chi cerca comunque di prendersi , ad esempio, la decorazione nei eventi, presto si renderà conto che alcuni eventi dovrà saltarseli.

Come hanno constatato diversi player poc'anzi , per vedere questo calo si dovrà aspettare un po', forse dovuto anche dal fatto che nel cuore delle persone in questo momento risiede la speranza che la gge torni nei suoi passi ( visto tutte le lamentele della community), e quindi continuano a giocare ancora assiduamente nel mentre. Mi spiace essere schietto ma queste speranze sono vane, ormai la gge ha fatto la sua scelta. Possiamo solo sperare di "attutire" questo update.

KingOfDeath ha detto:

Non vorrei aver frainteso, ma te intendi che in base ai log che effettuano i player sai determinare come scorre la vita all'interno di empire.
    Beh allora lascia che ti dica che io effettuo anche 5 log al giorno ma gioco meno di 10 minuti ( Ad arrivare a 40k nei nomadi ci vogliono 5 minuti , e poi altri 5 minuti per reclutare, salutare ecc ecc..).
    Quindi non c'entra un tubo (sperando di non aver frainteso quello che volevi lasciar intendere).

personalmente penso che una parte comincera , a lamentarsi una volta esaurite le scorte e rimasugli di vari eventi.
    ,se anche la ggs non ha intenzione , di tornare sui propri passi , la mia intenzione e tornare ad avere , un gioco.
    accessibile ad i free player ,tra i quali rientro e vero motivo per cui sono qui.

anche perche se il gioco rimane come ora , faro come facevo prima di avere il fabbro, accumulare i vari strumenti fino ad averne 100k minimo prima di partecipare per ovviare al impossibilita di averne ulteriori . cosa che faccio e continuo a fare , con nomadi , stranieri, samurai , beri finche non usciranno.

"Amo la conquista , amo il potere , bramo la guerra , l'onore non mi interessa , LvL 1 o 800 non faccio distinzioni."

GLI IMPERIALI
  • mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 379
    modificato 14.06.2021
    personalmente penso che una parte comincera , a lamentarsi una volta esaurite le scorte e rimasugli di vari eventi.
    ,se anche la ggs non ha intenzione , di tornare sui propri passi , la mia intenzione e tornare ad avere , un gioco.
    accessibile ad i free player ,tra i quali rientro e vero motivo per cui sono qui.

anche perche se il gioco rimane come ora , faro come facevo prima di avere il fabbro, accumulare i vari strumenti fino ad averne 100k minimo prima di partecipare per ovviare al impossibilita di averne ulteriori . cosa che faccio e continuo a fare , con nomadi , stranieri, samurai , beri finche non usciranno.
    Si può darsi. Sicuramente c'è una buona parte del server che sta usufruendo di  questo calo di prestazione da parte dei altri per classificarsi nelle top 100. Però come hai poc'anzi constatato prima o poi anche a loro finiranno gli strumenti, o qualcosa di simile...

Comunque non so voi ma io ho esaurito gli argomenti. Nel senso che potrei metterti a parlare di nuovo di questo update ma ripeterei solo quel che ho detto nei post precedenti.

Stavo pensando già che è uscito sta cosa dei click di fare un foglio excel ( così che possa divertirmi in qualche maniera),  e realizzare tabelle e grafici dove inserire le prestazione nei eventi delle coe del server. In questo modo , ad esempio nel grafico, vedremmo se la funzione avrà un andamento rettilineo, verso l'alto, oppure calerà.
    • Se l'andamento sarà verso il basso vuol dire che le coe stanno facendo sempre meno punti
    • Se sarà verso l'alto vuol dire che i punti sono in aumento.
    • Se parallelo all'asse x vorrà dire che stanno più o meno mantenendo dei punteggi costanti.

Che ne pensante? Sicuramente lo farò a prescindere, ma dato che è anche per fornirvi più dati alla mano volevo sapere vostro parere.

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu

• kluca3 (IT1)kluca3 (IT1) IT1 Post: 3,591
    ciscous (IT1) ha detto:
     altro che 300mila si arriverà a 500-600k e ovviamente sarà impossibile trupparli tutti in tempi "decenti" con un click invece ne comperi quanti vuoi XD poi magari faranno 20 ondate perché contro queste cifre sarà impossibile anche solo pensare di scalfire le mura mentre ci sarà ancora chi ne avrà 20-30-50k e sarà sempre carne da macello.
    Mi domando pure che senso abbia aumentare così tanto il numero delle truppe!
    Finalmente dopo 15 pagine di discussione il nocciolo viene centrato!
    il problema sono -- e peggiorerà in futuro  -- il fatto di avere troppi soldati all interno dei propri castelli arrivando al paradosso di 1 player con 2 Milioni di soldati su tutti e 3 gli ava, e una coa di 65 player la cui somma dispone di una forza in attacco  con meno soldati  per contrastarlo   :D 
    il mio esempio dei 300K  prende in considerazione il fatto che da noi ( server esterno) non essendoci oggetti vip forse non arriveremo mai a 600K  soldati x  castello.    e penso che 300K  sia gia di per se un numero esagerato , che anche con 20 ondate non risolve il problema.
    questo game dal 2017  ha  lasciato peggiorare   le cose, non ponendo mai dei limiti o dei paletti  fissi   come : 
    - limite fisso  di soldati x ava / castello.  oltre quel limiti non ci stanno e che c°°°o  arrivateci no? dove azzo  dormono ? 
     -  numero   max  dovuto  al livello delle  deco
    -  numero  max  dovuto al livello  vari oggetti  che inserisci negli edifici 
    - limite al numero  di  attacchi  verso altri player 
    - limite ondate in  attacco 
    - limite sabotaggi 
    ora  agire su queste cose è tardi,  siete spacciati   =)  

quindi ecco arrivare il loop mentale..... 
    che azzo di senso ha questo update se si limitano i soldati " gratis" che posso acquistare negli eventi ( nomadi) , utili da contrastare i super player con dentro 300K soldati???  
    non dimenticate una cosa importante :   con questo update i multiaccount come fenomeno diventerà esponenziale !
    Non puoi difenderti? Non vuoi  fare un ipoteca sulla tua prima  casa per fare  una finta guerra di pixel   su un gioco spacciato x gratis ?     pechè non accerchiarti di castelli  a formare un anello difensivo , dove tutti ti supportano e arrivi alla stessa potenza di uno con 300K   soldati x ava   ?  
    la triste realtà  è che  coloro che programmano non vedono oltre il loro naso, prendono in mano una calcolatrice e pensano di fare soldi  sfoltendo i player nel game ...... brutta storia ...     =( 

le scelte sbagliate si pagano.   E prendersela con  i player di un gioco spacciato x gratis è da codardi  .
    non aggiungo altro per non  essere pesante  nei commenti. 
    a voi  il giudizio di usare la testa quando vedete un offerta in bella mostra. 

KL 

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

Sign In to comment.