Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!
Siamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.
Se siete interessati, fate clic QUI!
[Discussione Ufficiale] Update di Giugno
Sign In to comment.
Commenti
Obiettivo finale mi sembra essere bilanciare i giocatori perchè siano di più, anche se procapite nell'immediato potrebbero spendere un po' meno, ma alla fine c'è un po' di masochistica ludopatia in tutti noi quindi non so se questa contrazione ci sarà e quanto peserà... conseguenza a medio e lungo termine dovrebbe essere gioco pay per win più accessibile economicamente con aumento dei giocatori con spesa media ed incremento del fatturato derivante anche da un maggior movimento nel gioco .... evviva! Le statistiche economiche sul gioco comunque le hanno loro e su quelle prendono le loro decisioni.
Poi magari tutte queste storie non se le sono neanche fatte. Hanno visto un calo negli acquisti degli strumenti perchè se ne prendevano 100k alla volta dal fabbro e allora li hanno tagliati. Ma GGS applica questa tecnica lombrico un po' strisciante da quando esiste. Il lombrico per avanzare si allunga, per poi contrarsi per poi allungarsi ancora. Quello che fa GGS che allarga per poi stringere per poi allargare ancora che è poi l'instabilità del gioco. Tipo quando ci siamo svegliati con una inflazione sui biglietti della ruota per cui chi li aveva spesi aveva incassato e chi li teneva accumulati si è ritrovato con biglietti che valevano 10 volte meno!
Con questo comunque non voglio dire che siano dei vermi! E' una politica commerciale.
Il problema è che tanti player "piccoli" non sanno nemmeno l'esistenza di questo forum, c'è una sola icona piccolina in alto a destra, e in tanti non l'avranno neppure vista...
Aggiungici poi il fatto che molti player sono molto più distaccati dal gioco, e non hanno tempo o voglia perché ne "perdono" già abbastanza giocando. si fa presto a rimanere in pochi a scrivere...
Comunque,
è vero che scrivono sempre gli stessi, ma 220 commenti in un'unica discussione non li vedevo da tanto tempo.
-di fatto io sono entrato qualche anno fa, solo via di un aggiornamento , che come il fabbro proprio non mi va giu.
detto cio... , visto il numero delle pagine,penso sia evidente che l'aggiornamento al fabbro non sia stato ben visto.
tutto cio e solo un mio pensiero...
GLI IMPERIALI
Ma la cosa più assurda è vedere, nonostante quello riportato precedentemente, che comunque negli eventi vi piazzate sempre bene ( basta prendere in considerazione attuale classifica beri e stranieri, su 5 player che hanno scritto in questa discussione 4 sono in top 100 o 50).
Ora son 2 le cose: avete le 7 sfere del drago oppure vi va bene cosi com'è stato fatto l' "upgrade".
Chiedo ,per cortesia, quindi un pò di coerenza tra quello che si dice e quello che si fa poi nel game altrimenti poi nemmeno il vostro cane vi crederà più.
Alla prossima
Pero dato che il tuo ragionamento mi pare assurdo, ti rispondo lo stesso
Se a qualcuno non va bene una cosa deve per forza smettere di giocare?
Perché a quanto dici: è contraddittorio essere in top100 eventi e lamentarsi.
Io penso che ognuno può lamentarsi quanto vuole, e continuare a giocare... non è che una cosa esclude l'altra
ho visto che sei di agguato, quindi ti faccio questo esempio per capire meglio:
due giorni fa wobar76, agguato insieme a te, ha pubblicato una foto dove mostra di essere 65esimo in classifica individuale nomadi (spendendo 0 euro, e facendo tutte le considerazioni del caso, che pero ora non c'entrano), eppure anche lui si è lamentato sul forum, come tutti...
Non ho capito dove sta tutta questa incoerenza
A me sembra un ragionamento assurdo...
Alla prossima
Se ci si lamenta è per cercare di migliorare il gioco, se il gioco ci facesse schifo del tutto non saremo qui, però purtroppo si è visto spesso peggiorare di mese in mese e di anno in anno.
Io mi ero preso una pausa poi cambiando dopo un po' usando bene il fabbro mi era ripresa un po' la voglia di giocare e senza strafare ho accumulato un bel po' di strumenti per cui ora per 2-3 eventi posso vivere un po' di rendita, c'è chi li spendeva tutti ogni volta e con questo "fulmine a ciel sereno" del taglio del fabbro si è trovato in braghe di tela.
Poi basta pure truppare sempre con banchetto e i soldati per gli eventi ci sono anche se è lunga e dispendiosa a livello di monete ma per quelle ci son sempre le torri nei mondi che con poche perdite pagano pure bene.
Vedrai che se il fabbro resta così tra 2-3 eventi noterai pure tu un calo globale (c'è già stato ma non enorme) di tutti i vari punteggi per le top.
Altra cosa per farti capire... stranieri le ultime 2-3 volte ho fatto sui 100-150mil di gloria senza spendere prendendo code dal fabbro truppando sempre e sfruttando i soldati vinti negli esterni, sto giro sono a 45mil (e ne ho fatti 30 il primo giorno) e son pure messo meglio in classifica. Se guardo il mio orticello e solo questo evento non me ne verrebbe nulla a criticare l'update del fabbro, ma su un medio/lungo periodo peserà per tutti perché finita la scorta poi sarà più dura competere, intanto ci proviamo poi si vedrà ma se si tornasse come prima ci sarebbe un incentivo per tutti a giocarsela.
A me piacerebbe se il gioco diventasse meno pay to win e in parte il fabbro prima della modifica faceva questo ma non ho mai detto che non ho mai speso o altro.
Devo per forza smettere di giocare dopo questa modifica mentre il 90% del server va avanti?
Se si fa una protesta globale sarà diverso altrimenti come sempre non cambierà nulla senza contare che se siam in 20 a scrivere su questo forum e gli altri 1000-2000 player non si vedono vuol dire che importa meno a loro rispetto a noi oppure sanno che c'è qualcuno che si sbatte o non vogliono sbattersi loro per protestare o si affidano al solo supporto o seguono la massa e basta.
appunto... concordo.
la penso più così che come il resto che hai scritto sopra
Tracey il punto non sta nella coerenza di dire mollo gioco e poi siamo qua, a volte e troppo facile guardare solo proprio giardino, io personalmente se restasse così ci guadagnerei sicuramente a livello economico visto che faccio parte del gruppo non dei ludopatici ma che comunque carica per star al passo nelle classifiche, però guardo anche ai player e ne abbiamo in coa anche noi come ben sai, che caricano pochissimo a livello di denaro ma dedicano molte ore nel game, e se gli levi la possibilità di essere competitivo con il discorso del fabbro alla lunga smettono, poi non e solo discorso di game, ma vuoi mettere una coalizione di 65 player attivi a livello chatt skipe voce la sera fino a tardi se perdi questi player alla lunga anche altri che caricano e portano fatturato vanno via, perché viene a mancare la presenza di persone il lato umano di amicizia di gruppo che forse è l unica cosa di veramente buono ha questo gioco sia da noi che nelle restanti coalizioni di empire
By oscar bug
Come è possibile vedere player che fanno lo stesso punteggio o poco di meno (ma sempre non coerente con il taglio di strumenti fatto al fabbro) ? Comprando quindi per loro il taglio strumenti è stato indifferente.
Io con questo taglio di strumenti in evento gloria arrivo a prendere la deco da 2.5k di op e poi mi fermo, perche altrimenti come strumenti non ci rientro idem x nomadi.
Mentre prima potevo tranquillamente puntare top 100 o 50 ora non posso più.
Quello che dico quindi è: Io mi lamento perche non posso piu una cosa che prima potevo. Non lo farei se trovassi una via per "raggirare" il problema, in questo caso quello dello spendere.
Se ho la possibilità di spesa non mi cambia che taglino strumenti o no.
Ovviamente devo essere indifferente al problema ( appunto indifferente al fatto se ho a disposizione un acquisto di meno strumenti o piu strumenti dal fabbro) e avere una quantità tale di spesa che mi permette di essere indifferente.
Se sono indifferente perche posso compensare con la spesa il gioco è fatto.
Esempio
prima del taglio facevo 50 milioni gloria- 1 milione in nomadi.
Ora x chi non spende è quasi se non impossibile. Quindi ho 2 opzioni
1) NON spendo e mi lamento
2)spendo e raggiro il problema del taglio strumenti dal fabbro
Con la seconda opzione non voglio intendere che non bisogna lamentarsi perche se posso evitare di spendere in game lo faccio però se ne ho la possibilità la cosa mi diventa pressoche indifferente, in ogni caso gli strumenti li avrei.
Comunque il mio post si riferiva a quella gente che promette di abbandonare ma poi la trovi in top classifiche
Fine evento per restare nei 100 e sentirti piu o meno tranquillo dovevi avere 44 milioni di gloria, vedremo alla fine di questo.
Detto cio credo ke ognuno di noi è libero di fare come meglio crede, le scelte sono individuali, personalmente allo stato attuale ho 6.5 milioni di gloria, potevo tranquillamente competere per finire nei 100, ma non mi va visto che mi hanno tolto l'ultima possibilità di rompere .....le scatole a ki è stato definito ludopatico spendendo un minimo, ma ripeto si tratta solo di una scelta personale, il gioco cosi come è mi piace ancora?, al di fuori del game ci sono cose con cui posso rimpiazzarlo altrettanto interessanti?, personalmente ho fatto la mia scelta che non significa deletare, per il resto da ora mi limiterò a leggere il forum, ultima precisazione, anke io considerò veramente pochi coloro ke stanno esprimendo la loro opinione se devo confrontarmi col passato ma anche questo è semplicemente un segnale che molti oramai si sono stancati pure di dire come la pensano.
Io ti ho fatto l'esempio degli stranieri, senza spendere facevo 100-150mil (gli ultimi 4-5 eventi circa prima meno) ora ne ho fatti 45 arriverò a 50 o 60 forse se trovo qualche ciccione e avevo/ho parecchie code accumulate.
ultimi nomadi ho fatto 200k circa prima ne facevo 500-700k (e non sempre); nei nomadi difficilmente entravo nella top100 poco khan e tante attacchi da tavolette solitamente e te lo possono dire tutti quelli che mi trovavano nel girone.
Mi bastava arrivare ai 175k della prima deco e poi gestivo i saltatempo e facevo quasi esclusivamente attacchi x tavolette e non khan.
Io spendevo e mi lamentavo ora non spendo o lo faccio poco e raramente e mi lamento comunque
anche se uno ne ha la possibilità economica, a pari risultato penso preferisca spendere meno
Ovvero:
Prima arrivavo in top50 spendendo 100, ora invece arrivo sempre in top 50 ma spendo 200
è ovvio che se devo spendere il doppio, e arrivare dove arrivavo prima, mi lamento
Perché quel 100 in più ogni volta posso usarlo per altro
quindi ovvio che per uno che spende, l'aggiornamento non l'ha penalizzato più di tanto, o almeno, non tanto quanto uno che non spende, pero il problema, e di conseguenza il poter giustamente lamentarsi, rimane
(PS: 100 e 200 non sono gli euro spesi, sono solo numeri senza unita di misura per fare l'esempio)
quindi prima di puntare il dito osserva bene io nel forum ci scrivo xchè anche se non serve cmq non fare neanche quello vuol dire che ti sta bene ciò che ggs ti propina
Inoltre, le teorie complottiste su un unico server, oppure sul fatto che prima o poi rimarranno pochi giocatori hardcore è tutta una balla. E' da anni che si ripetono le stesse cose, ma alla fine sono tutte parole buttate all'aria. Sì è vero che magari molti smetteranno, ma a volte leggo dei post in cui questa situazione viene esasperata. Prima che un gioco del genere vada in rovina ce ne vuole.
Secondo me il punto cardine non è tanto quello dei giocatori che smettono ma quello dei nuovi giocatori che non arrivano. I player nuovi potranno anche arrivare, ma credo che il gioco abbia reso loro più difficile il tutto. Ormai il gioco vero e proprio è quando si sbloccano cose come le sceatta o i vichinghi, e per come è fatto il gioco, tutti i player alle prime armi non avranno gli stimoli che magari prima si potevano avere.
Un'altra cosa da dire è che questo gioco piace perché si riescono a stringere buoni rapporti, ed è una cosa che nei giochi attira molto. Infatti in gge empire si chiamano coalizioni, ma lo stesso sistema ormai lo troviamo dappertutto. Il punto è che ormai sono rimaste poche coalizioni, e le poche che sono rimaste se non sei un top player, non ci entri. Quindi appena i nuovi si renderanno conto di questa situazione , smetteranno subito (una buona % lo sta già facendo). E non li biasimo, io non vorrei di certo giocare in una coa fatta di ghost.
Sul fatto che i shopponi non possano lamentarsi di quest'update non concordo.
I shopponi come chiunque altro possono benissimo esprimere un parere oggettivo.
Esprimere un parere oggettivo significa dare una visione obbiettiva del gioco, quindi considerare i fatti nella loro realtà, escludendo ogni interpretazione soggettiva.
Quindi wobar che shoppa, se dà un parere oggettivo, l'aggettivo shoppone non può esserli attribuito in quanto il suo parere è dato come persona esterna ai fatti ( che non cerca un proprio profitto), ma solo quello di migliorare il gioco.
E' come quando, prima di questo update, avevo dato la mia opinione sull'aggiornamento delle isole, dicendo che potesse avere una logica
( pur essendo penalizzanti anche a me).
Sinceramente non ho ben compreso come con un update del genere, porti le persona a spendere di più. E' vero che ora dovranno spendere più strumenti, ma per raggiungere ad esempio la top 50 ci vorranno molti meno punti.
Sarebbe da vedere se l'acquisto dei strumenti compensa i punti che dovevano fare in precedenza spendendo. Secondo me no.
“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.” Sun Ztu
Penso intenda praticamente che la GGS con questa modifica del fabbro vuole far spendere a chi non spende o spende poco, perché prima gratis arrivavi nelle top o ai punteggi per vincere deco o premi decenti ora non più quindi se vuoi entrare in quelle classifiche/punteggi o spendi qualcosa o ci rinunci.
Es: per prender la deco dei nomadi devi fare 175k di tavolette o per entrare nei 100 devi fare 300k di punti se non ci arrivi e sei vicino magari un 5-10 euro li carichi per prenderti bonus o strumenti (prima no sfruttavi il fabbro).
Stesso motivo però chi spende per le top spenderà magari meno perché serviranno meno punti per le top, es: ho poco tempo e per fare 500-600k prima spendevo 10-20 euro ora magari con 5 euro riesco a farne 300k e starci comunque.
Penso pure io che l'intento sia questo ma sia il modo che le tempistiche sbagliate faranno l'esatto contrario perché secondo me chi non spende non spenderà comunque anzi qualcuno forse smette pure, chi spende poco lo farà uguale e chi spende tanto spenderà meno per cui alla fine è un boomerang che tornerà alla ggs.
GLI IMPERIALI
siamo vicini a vedere un update dove ti chiede il pin durante le pubblicità di ingresso?
pubblicità introdotte , - -- ricordo --- per mantenere il game a prestazioni alte . -_- e si vede......
quindi, lasciate ogni speranza voi che entrate .... XD
tra qualche settimana , andrà a finire che i Dev , per venire incontro " a modo loro " verso i player e per far finta di interessarsi alle migliaia di mail / insulti , fingeranno un dietro-front pompato in gran stile con tanto di storiella e narrazione mandata via mail / home ingresso del game , per poi concretamente vedere passare il n ° 6 pacchi x 100strumento disponibile in ogni slot dal fabbro , da 6 a 10.
e tutto il resto come il rapporto 1 : 2 monete, il fatto di essere impossibilitati ad convertire monete in rubini..... quello aime rimane invariato.
siamo ritornati a 3 anni fa, senza rubini , costretti ad attaccare le fortezze e con costi triplicati per sostenere una guerra..... con la sola differenza che anni fa si poteva usare il famoso pozzo e le monete fortunate
Tra cose perse per la strada ( mercenari, monete fortunate, vari eventi... ) ce poco da sperare .
come voglio poi vedere come si potrà d' ora in poi utilizzare la colomba visto che se ogni settimana arrivi ad avere un pugno di biglietti , o spendi 40 .000 monete argento per i 3 slot ... altrimenti non penso arrivi ad averne tanti per fare non di piu di 10K nella ruota fortuna.... insufficienti per il game come è strutturato ora.
in poche parole, dal 6 /6 / 21 diventa un gioco di " guerra " per i ricchi e chi non spende , gambe tagliate ( manco puoi metterti passivo che devi indebitarti .) .... e se non ti va , deleti o ti sposti nelle coa " only event" .
Alla fine , siete liberi di pensare che l 'ennesimo sondaggio cambi il game in meglio, come quello fatto per migliorare attacco vs difesa da anni nel dimenticatoio XD.
Io , nel mio piccolo ho gia preso la mia decisione , come ho gia trovato giochi migliori di questo da tempo.
Quel che spiace è vedere la gge rovinare un game di anno in anno senza che nessuno sia capace di arrivare alla conclusione che con un clic loro ti deletano se vogliono .
Tanto le top 100 sono sempre affollate e lo saranno sempre di coloro che ormai spendono piu come una routine che consapevolmente.....e se devono farlo dimezzando le spese, li troverai in top 100 anche nei mutaforma..... altro evento molto utile nel 2021 che potevano migliorare prima di questo schifo di update .....
Saluti
KL
" Han diritto agli allori del trionfo coloro che, conoscendo meglio di tutti i benefici della pace, non si sono sottratti alle sofferenze della guerra "
GLI IMPERIALI
wow fornaio reliquia...
non mi spiace sia stato aggiunto, ma siamo realisti...
finche i prezzi per fare eventi sono cosi proibitivi e saranno proibitivi se lo stato delle cose non cambia.
di nuove cose me ne faccio ben a meno.
e qualcosa che come tante , sara scomodo in quanto solo : " voce in piu da scorrere nel elenco".
"un contentino"
fruibile solo da pay player, allo stato attuale.
se non e abbordabile, averlo o meno non mi fa differenza.
GLI IMPERIALI