Home Italian Discussioni relative agli annunci ufficiali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

[Discussione Ufficiale] Update di Giugno

11132

Commenti

• ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    modificato 08.06.2021
    silghost (IT1) ha detto:

Su un server girano circa 500.000 utenti

Se lo dividi in due sembra che siano due i server ...mentre e uno con due denominazioni diverse

Dipende dal numero di utenti che hai.

Da lì il mio discorso ...se elimini i free player

E lasci solo chi spende con pochi server gira tutto .

Ma e solo una mia impressione chiaro che posso sbagliarmi

dipende che server hanno ma se ci girano 500k di utenti ne avranno 1-2 per contenere tutti i 40-50 server di empire XD
    si appunto è tutto relativo ma intendevo server non come "server fisico" ma come parte virtuale in cui giocano i vari player.

Se restasse solo chi spende chiudono dopo 3-4 mesi credimi a meno che non stravolgano tutto il game ma a quel punto fai prima a creare un gioco nuovo/simile e provare a far spostare i player che hai con qualche incentivo.

Kuwe (IT1) ha detto:

QUINDI:

- ANNULLATE LE UTIME MODIFICHE

- CARICATECI UN PACCHETTO DI SCUSE

- FACCIAMO FINTA CHE NON E' SUCCESSO NIENTE

GRAZIE

dovrebbero farlo anche solo per salvare quel minimo di credibilità che qualcuno ha ancora nel gioco, dopo che hanno fatto questo si può anche discutere su futuri tagli/bilanciamenti che però non vadano solo a sfavore dei player che non spendono.
  • hoessita (IT1)hoessita (IT1) IT1 Post: 17
    modificato 08.06.2021
    bepy92 (IT1) ha detto:
    A breve creerò un apposito topic/sondaggio per raccogliere l'umore generale in maniera più pragmatica e schematica così da dare al Team il polso della situazione.

ciao KoD, credo sia piu che giusto per far sentire la nostra voce alla GGS, ma va fatto in fretta, prima che qua perdiamo un sacco di amici di gioco in primis e player in secondo e rimaniamo soli.

[..]

alias bepi92 (gioco.it)

Forse in italiano eri una frana, Bepy, :-) ... ma hai spiegato con mirabile chiarezza la situazione raggruppando quanto è sparso nel thread. Mi sento di sottoscrivere ogni singola parola di quello che hai scritto.

Sarebbe piacevole, e lo dico con i moderatori, che questo post venisse portato all'attenzione dell'orwelliano (ma silenzoso) Team. 

Davide "hoessita"
  • benve13 (IT1)benve13 (IT1) IT1 Post: 32
    modificato 08.06.2021
    silghost (IT1) ha detto:

(...)

Per portarla a compimento il primo obbiettivo e quello di sacrificare tutti gli utenti che spendono poco o nulla.

In modo da ottenere un numero più esiguo di player ma sicuramente che spendono.

L abbandono di molti player porta alla diminuzione del numero di server che servono ...e l affitto di un server può arrivare anche a 200.000 euro all anno come costi

Quindi meno giocatori ma che spendono ,meno server che costano uguale profitto e introiti sicuramente molto maggiori .

Del resto le politiche della ggs sono sempre state orientate in questa direzione negli anni.

(...)

hai ragione... 

volente o nolente avere tanti player, e quindi una gran parte di server che non spende, economicamente parlando è un problema

esempio stupido:

- se ho 4 server fatti metà da free-player e metà da pay-player, (economicamente parlando) è come avere 2 server fatti da soli pay-player, e quindi, io ggs, senza free-player pagherei la metà...

*quindi solo e solamente sotto un punto punto di vista economico questo aggiornamento ha senso*

Solo che come in tutte le cose non esiste un solo punto di vista...

-------------------------------------------------------------------------------------
    wobar76 (IT1) ha detto:

(...)
    Faccio breve analisi. Prima di questo update per entrare nei 100 personalmente spendevo circa 40k di gettoni grigi per tavolette circa 80k di rubini per scrigni di bauli all 8 e pacchetto strumenti difesa khan e primo giorno offerta da 10 euro 6 ore per tende e khan, questo perché la mia voglia di stare attaccato al PC 8 ore a far trenini era molto scarsa

Questo evento fatto con 40k di gettoni argento

0 rubini e 0 euro offerta e stesso tempo che dedicavo prima ai nomadi proprio perché non avevo competizione di chi ha tempo e voglia di stare tante ore al PC tengo anche a precisare che essendo in una grossa coalizione il livello khan sale sin dal primo giorno subito al livello 93/94 e anche non utilizzando strumenti di difesa del khan i punti si fanno di gran lunga che far trenini a far 75 punti ad attacco per mancanza di booster

Per cui ringrazio la ggs che mi fa risparmiare soldi ed entrare nella top 100 che investiro' in mojito

(...)

Anche se wobar76 ha fatto capire che un pay-player paga perché compete con free-player che hanno molto più tempo di lui, e quindi compensa il tempo che non ha con il denaro (da qui "il tempo è denaro" :D )
    Quindi senza free-player (come lo è stato con questo evento nomadi), può comunque raggiungere gli stessi risultati non spendendo --> si spende meno
    Ma queste sono un altro paio di maniche

secondo me KoD non può fare molto.. come ha detto: lui è il tramite tra il team ggs e noi, quindi incazzarsi con lui serve poco o niente

speriamo che queste lamentele arrivino a chi di dovere, non penso ci sia altro da fare o da dire

ciao
    benve
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,478
    Cari Forumers,

nella giornata di venerdì 11 Giugno alle ore 14:00 CET avremo un "question time" con i nostri QA.

Questa sessione sarà incentrata sui problemi di E4K, tuttavia sentitevi liberi di unirvi e ascoltare la diretta poiché entrambi i giochi condividono molti contenuti sopratutto per quanto riguarda i cambiamenti al Fabbro.

Per saperne di più visitate l'apposito annuncio.

Ci scusiamo per il breve preavviso ma riteniamo sia importante avere alla luce di quanto letto e discusso un momento di confronto con il Team insieme a tutti voi. 
    :) 

Saluti,
    KoD
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,478
    Cari Forumers,

vi parlo in maniera netta e diretta e, vi prego di leggermi senza pregiudizio alcuno o pre-concetto. :)

Per quanto riguarda le scelte di sviluppo tecnico io come tutti i Mod abbiamo poca influenza su questa situazione.

Possiamo (e lo stiamo facendo) raccogliere i vostri pareri, raccontare cosa accade e, formulare raccomandazioni ai CM e ai Team  su cosa può o meno essere utile o su cosa potrebbe aiutare a sciogliere questo momento di obiettiva difficoltà.

Al momento i Dev stanno raccogliendo numeri e dati, hanno raccolto le vostre rimostranze e le vostre intenzioni.

Alla fine i fatti dati dai "game data" raccolti In Game come In Forum parleranno raccontando ai Dev la verità oggettiva.

Ho fornito un feedback anche sul vostro stato d'animo ed il Team è molto consapevole della situazione e di come risulta leggendovi sia qui che via discord.

Al momento sappiamo che, come avviene in ogni "post-update" si siederanno e monitoreranno le azioni effettuate in gioco nel turno di analisi intermedio (tra un update e l'altro) e, confidiamo che prenderanno in seguito ai risultati ulteriori decisioni in base a cosa sarà racchiuso nei log del sistema.

E' vero come molti di voi hanno detto questa analisi è necessaria in quanto queste modifiche hanno generato un problema di fondo sul vostro gameplay ed è per noi prioritario che venga risolto nella maniera migliore nell'interesse del miglior gioco per tutti noi utenti.

Al netto dell'aspetto tecnico e delle ragioni del necessario bilanciamento in ottica futura, in questa circostanza non mi soffermo sulle ragioni di sviluppo ma, voglio dedicarmi al fattore "player" per questa ragione vi dico chiaramente che non sono al momento in grado di indicarvi come e quando avremo informazioni sul tema ma posso assicurarvi che stiamo facendo quanto possibile.

Appena avrò novità le condividerò con tutti voi.  :) 
    KoD
  • mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 387
    modificato 08.06.2021
    KingOfDeath ha detto:
    Cari Forumers,

vi parlo in maniera netta e diretta e, vi prego di leggermi senza pregiudizio alcuno o pre-concetto. :)

Per quanto riguarda le scelte di sviluppo tecnico io come tutti i Mod abbiamo poca influenza su questa situazione.

Possiamo (e lo stiamo facendo) raccogliere i vostri pareri, raccontare cosa accade e, formulare raccomandazioni ai CM e ai Team  su cosa può o meno essere utile o su cosa potrebbe aiutare a sciogliere questo momento di obiettiva difficoltà.

Al momento i Dev stanno raccogliendo numeri e dati, hanno raccolto le vostre rimostranze e le vostre intenzioni.

Alla fine i fatti dati dai "game data" raccolti In Game come In Forum parleranno raccontando ai Dev la verità oggettiva.

Ho fornito un feedback anche sul vostro stato d'animo ed il Team è molto consapevole della situazione e di come risulta leggendovi sia qui che via discord.

Al momento sappiamo che, come avviene in ogni "post-update" si siederanno e monitoreranno le azioni effettuate in gioco nel turno di analisi intermedio (tra un update e l'altro) e, confidiamo che prenderanno in seguito ai risultati ulteriori decisioni in base a cosa sarà racchiuso nei log del sistema.

E' vero come molti di voi hanno detto questa analisi è necessaria in quanto queste modifiche hanno generato un problema di fondo sul vostro gameplay ed è per noi prioritario che venga risolto nella maniera migliore nell'interesse del miglior gioco per tutti noi utenti.

Al netto dell'aspetto tecnico e delle ragioni del necessario bilanciamento in ottica futura, in questa circostanza non mi soffermo sulle ragioni di sviluppo ma, voglio dedicarmi al fattore "player" per questa ragione vi dico chiaramente che non sono al momento in grado di indicarvi come e quando avremo informazioni sul tema ma posso assicurarvi che stiamo facendo quanto possibile.

Appena avrò novità le condividerò con tutti voi.  :) 
    KoD
    Grazie mille kod, forse bisognerebbe dirtelo più spesso. Sappiamo quanto non sia facile fare il moderatore, e sappiamo che richiede molto tempo che nella maggior parte delle volte non è possibile ricoprire.
    Attenderemmo assiduamente tue notizie su come si svilupperà la questione.

mad02
  • Kuwe (IT1)Kuwe (IT1) IT1 Post: 63
    modificato 08.06.2021
    KingOfDeath ha detto:
    Cari Forumers,

...come avviene in ogni "post-update" si siederanno e monitoreranno le azioni effettuate in gioco nel turno di analisi intermedio (tra un update e l'altro) ...
    Quindi non giochiamo fino all'11 per far capire ai DEV che la hanno fatta fuori dalla tazza?

Cioè qui davvero non si va più da nessuna parte...

Davvero si può pensare di fare fuori i player non paganti e lasciarci azzannare tra noi? Che idee avete, ma davvero...
    Senza i giocatori non paganti questo gioco avrebbe chiuso 6 anni fà!

Ma nel 2021 quanto costa tenere su un server in cloud dove far girare fino a 10 server virtuali? Devo dirvelo io?
    Lo si paga con 100 player che spendono quanto me...

Volete invogliarci a spendere?
    Date fondo alla vostra fantasia, emozionateci... queste politiche da doganieri medievali hanno davvero stancato! Sembra un film di Troisi e Benigni... un fiorino!

Ho suggerito in tutte le salse e instancabilmente una possibile strategia per raccogliere fondi:

- Fate un evento esterno UNICO mensile di UNA SETTIMANA massimo 10 GIORNI
    L'evento deve prevedere:
    - una capitale (una stalla - un deposito alla paperon de paperoni fate voi) che non si possa saccheggiare; 
    - ogni giorno il payer riceve dei punti (la volete chiamare influenza? dopo il covid mi pare un po fuori luogo ma fate come preferite), li deve conservare fino a 1/2 notte  e li può aumentare saccheggiandoli agli altri oppure attaccando totem, tucani, vascelli pirata... quello che vi piace di più...
    - la capitale/deposito della coalizione potrebbe avere una capacità iniziale che puo contenere solo i punti base, e per poter incassare anche i punti saccheggiati deve essere aumentata dai giocatori della coalizione, giorno per giorno (come si fa già per monumenti e laboratori) in modo da non perdere i punti a fine giornata.

VI GARANTISCO PER ESPERIENZA CHE QUESTO TIPO DI EVENTO FAREBBE AFFIATARE I PLAYER E STIMOLEREBBE UN GIOCO DI SQUADRA ANCHE SPENDENDO MOLTO!

Poi ci potete aggiungere tutti i pacchetti le offerte, i moltiplicatori e i potenziamenti a rubini che ritenete più allettanti. 
    Ma i premi in palio devono essere interessanti e devono andare a migliorare il castello al server principale (non i soliti 100 gettoni ma neppure gli edifici esclusivi solo per il primo classificato -una assurdità tipica della GGS)!

Così sono sicuro che molti player spenderebbero molto, facendovi guadagnare anche più di quanto guadagnate in un mese di strozzinaggio continuo ed estenuante (davvero non ne possiamo più e credo sia evidente).

Come sono fatti adesso gli eventi su server esterni (soprattutto la selva) sono davvero inutili, una perdita di tempo e spesso anche di denaro...
    Per invogliare a spendere bisogna emozionare ma anche motivare...

Non potete pensare che uno spenda 30 euro a settimana solo negli eventi esterni portandosi a casa ZERO risultati.
    Stare 4 settimane al mese a saltare da un server all'altro, fare le isole, poi berimond, i nomadi e i castelli... qua si rischia una crisi di nervi.

Fate un evento esterno al mese, una settimana piena caso mai affiancandola ad  eventi più lenti come i samurai...

In quella settimana i player sono invogliati a stare tutto il giorno a difendere il castello per mettere in salvo i punti fino a 1/2 notte.. si aiutano nelle difese, spendono per migliorarsi...

Secondo gli sviluppatori qual'è il player tipico che si sono posti come target?
    Incalliti masochisti? Ti ammazzi facendoti venire crampi alle mani, tunnel carpale, carta di credito a palla e soddisfazione ZERO!
    Un gioco sviluppato e migliorato senza nessuno spirito critico e senso di iniziativa... ma fatevi aiutare da due ragazzini, in 12 anni non siete stati capaci di attivare tutti i campi compilabili manualmente, stiamo ancora a dover litigare con un cursore miscoscopico che scatta avanti e indietro... quando basterebbe battere tre numeri sulla tastiera
    E forza, ma cerchiamo di essere seri, tra poco arrivano le interfacce ad intelligenza artificiale e qui stiamo ancora ad elemosinare per funzionalità base... ma per cosa dovremmo spendere per non sorbirci la pubblicità quando si cambia castello da un regno all'altro? Ma gli sviluppatori a questo gioco ci hanno mai giocato? In 20 minuti puoi aver bisogno di cambiare regno anche 10 volte e voi piantate una bella pubblicità caso mai mentre il player sta ricevento un attacco... pessimo e peggiora sempre più...

E BAAASTA CON I SABOTAGGI... CANELLATE COMPLETAMENTE LE RIGHE DAL DATABASE NON SE NE PUO' PIU'
  • Andrearefi59 (IT1)Andrearefi59 (IT1) IT1 Post: 53
    modificato 09.06.2021
    KingOfDeath ha detto:
    Forumers,

rompo il mio "pesante silenzio" per intervenire a gamba tesa nel topic.

Vi prego di voler leggere quanto segue in maniera del tutto priva di pre-concetti e, leggere quel "che è scritto" senza darvi interpretazione alcuna.

Partiamo da qui:

Le ragioni delle modifiche sono spiegate direttamente [QUI] la comunicazione proviene direttamente dal Team.

Proseguiamo.....

Essere Moderatore....
    fraisa99 (IT1) ha detto:
    Il ruolo di kod è sulla carta quello di moderatore, nella realtà quello di community manager, in quanto dai tempi di Spugna, 4 anni fa, il nostro forum non ha un COMA italiano, e con qualche proposta strana (onestamente non so dirti con precisione che han combinato) kod è diventato COMA non ufficiale, per così dire. 
    Detto questo, concordo che non abbia il benchè minimo senso prendersela con lui per eventuali update delle balle,[...] Ma in ogni caso afferma sempre di "dare il feedback alla ggs", quindi il suo lavoro lo sta facendo.

Cito @fraisa99 (IT1) per citare tutti coloro che hanno esposto teorie sul tema....

Io come QOL del resto, NON sono/siamo un dipendente/i Goodgame Studios. Il nostro contributo è totalmente volontario e, gratuito. 

Ben dice Fraisa, nel limite del mio possibile faccio quanto in mio potere andando sempre oltre il "mio semplice dovere" da Moderatore e, tutti voi potete testimoniarlo ma, ogni qualvolta sorga un problema non è corretto usiate me o QoL come vostro "pungiball".  :)

Il nostro real 
    non sempre ci permettere di essere online ma, abbiamo molti mezzi per seguire la board anche "se non ci vedete online".  ;) 

Andiamo avanti....

Il silenzio....

Perdonatemi ma, a costo di essere "presuntuoso", il mio silenzio ha un netto e importante peso specifico oltre quello di un "normale utente".  Del resto sono pur sempre KoD no? Anche i silenzi vanno valutati e, compresi.  :)

Come mio consueto costume, da ormai quando sono Mod, non lascio mai commenti pubblici sulla Board per non influenzare il vostro discorrere o le vostre valutazioni.

Nel bene come nel male ho sempre evitato di farlo e, questo ai vostri occhi mi ha "sempre mal visto/giudicato" e, lo capisco.

Ma essere un buon Mod vuol dire anche reggere a tutto questo carico di "pressione" parando il colpo e continuando a lavorare con onestà intellettuale e dedizione.  :)

Anche in questo caso NON vi esporrò i miei pensieri come il mio stato d'animo da player più longevo di questo gioco in attività. :)

Farò ancora una volta il Mod quello cattivo magari ricordandovi delle regole .... Ma sperando che possiate trovare un punto comune per feedback che vada nella direzione unica e univoca.

Da canto mio ho già ampiamente discusso con il Team circa la mia posizione da GAMER sui nuovi sviluppi....

A breve
    creerò un apposito topic/sondaggio per raccogliere l'umore generale in maniera più pragmatica e schematica così da dare al Team il polso della situazione.

Mi auguro che per una buona volta tutti voi torniate ad essere davvero una Community spinta verso il miglioramento del gioco.

Non interverrò oltre, siete voi che dovete parlare ed esprimer le vostre considerazioni, noi mod solo siamo chiamati a raccoglierle e inoltrarle al Team....  :)

Scindete i due piani e, siate oggettivi. :)

Saluti,
    KoD
    umh... io non capisco il problema:neutral:
    detto cio se il problema risiedeva negli accumoli di oggetti bastava imporre un limite di acquisto. 
    -.- ce per i salta tempo...

in oltre io di spiegazioni e chiarimenti non ne ho visti.
    cio che ho visto e un "ripetere con belle parole , cio di cui ci stiamo lamentando" , cio che reputo umpo non carino. 

con cio mi riferisco a quanto scritto in "Le ragioni delle modifiche sono spiegate direttamente [QUI] la comunicazione proviene direttamente dal Team.
    "

anche perche : 
    (sono free player)

considerando :

-il costo per arrivare alla decorazione da 2.5k
    -l'impossibilita di ottenere i frombolieri e monete
    -l'impossibilita di essera competitivo

fare nomandi attualmente manco ci penso.:neutral:
    Post edited by Andrearefi59 (IT1) on
    modificato 09.06.2021
    Kuwe (IT1) ha detto:
    L'evento deve prevedere:
    - una capitale (una stalla - un deposito alla paperon de paperoni fate voi) che non si possa saccheggiare; 
    - ogni giorno il payer riceve dei punti (la volete chiamare influenza? dopo il covid mi pare un po fuori luogo ma fate come preferite), li deve conservare fino a 1/2 notte  e li può aumentare saccheggiandoli agli altri oppure attaccando totem, tucani, vascelli pirata... quello che vi piace di più...
    - la capitale/deposito della coalizione potrebbe avere una capacità iniziale che puo contenere solo i punti base, e per poter incassare anche i punti saccheggiati deve essere aumentata dai giocatori della coalizione, giorno per giorno (come si fa già per monumenti e laboratori) in modo da non perdere i punti a fine giornata.
    Anche no!! secondo me gli eventi in cui ci si deve loggare a parte e si perde tutto non dovrebbero essere fatti mai.
    Per far spendere i player basta dare bei premi, date gettoni o materiali orizzonti negli eventi "normali" e vedrete che avrebbero le stesse entrate di esterni/orizzonti.

Secondo me se si è su un server non si dovrebbe riloggare altrove e perder tutto quello fatto/comprato/ecc. Al limite potrebbero fare un evento "simil berimond": non faccio un castello ma tutti accampamenti che bene o male sono simili a parte un leggero vantaggio chi compra deco/tende a rubini, si spostano strumenti gratis e tornano al CP una volta finito l'evento.
    Potrebbero anche collegarlo tra i server solo che pare che alla ggs non abbiano le capacità per fare una cosa del genere ma comunque penso che far scontrare server diversi da una parte magari sia un bene ma dall'altra è un grosso squilibrio.

Se proprio volevano dare le ricompense che stanno dando in esterni/orizzonti potevano anche metter in piedi un evento per coalizioni come le vecchie capitali reali (ovviamente cambiato/migliorato) o "riesumare/restaurare" eventi quali sotterranei e re di spine (che sono assenti da anni) o mutaforma e i vari eventi collector che hanno ricompense e meccaniche non stimolanti e inutili.
  • Kuwe (IT1)Kuwe (IT1) IT1 Post: 63
    modificato 09.06.2021
    ciscous (IT1) ha detto:
    Kuwe (IT1) ha detto:
    L'evento deve prevedere:
    Anche no!! secondo me gli eventi in cui ci si deve loggare a parte e si perde tutto non dovrebbero essere fatti mai.
    Per far spendere i player basta dare bei premi, date gettoni o materiali orizzonti negli eventi "normali" e vedrete che avrebbero le stesse entrate di esterni/orizzonti.

Secondo me se si è su un server non si dovrebbe riloggare altrove e perder tutto quello fatto/comprato/ecc. Al limite potrebbero fare un evento "simil berimond": non faccio un castello ma tutti accampamenti che bene o male sono simili a parte un leggero vantaggio chi compra deco/tende a rubini, si spostano strumenti gratis e tornano al CP una volta finito l'evento.
    Potrebbero anche collegarlo tra i server solo che pare che alla ggs non abbiano le capacità per fare una cosa del genere ma comunque penso che far scontrare server diversi da una parte magari sia un bene ma dall'altra è un grosso squilibrio.

Se proprio volevano dare le ricompense che stanno dando in esterni/orizzonti potevano anche metter in piedi un evento per coalizioni come le vecchie capitali reali (ovviamente cambiato/migliorato) o "riesumare/restaurare" eventi quali sotterranei e re di spine (che sono assenti da anni) o mutaforma e i vari eventi collector che hanno ricompense e meccaniche non stimolanti e inutili.
    Conosco bene il tuo punto di vista e ci siamo confrontati già su questo aspetto. Neppure io amo questi eventi su server esterni (anche perchè molti player non riescono proprio ad entrarci -non li logga).
    La mia proposta è semplicemente un tentativo di raddrizzare quella che ormai sembra una tendenza consolidata... ormai è ovvio che per il Team farci saltare qui e li sia una passione...

Un tempo l'evento Stranieri era basato sulla sfida tra due server nazionali diversi... ti divertivi a difendere e supportare i compagni... si creava spirito di gruppo, ma anche questo è morto. Ormai se non fai una guerra molti compagni li vedi solo per il buongiorno / buonasera in chat...

A quanto pare vogliono farci abbandonare tutti. Non so proprio più che pensare...
  • Icefire (IT1)Icefire (IT1) IT1 Post: 36
    cari colleghi 

son diversi giorni che il fabbro è stato aggiornato
    a parte, le argomentazioni dei soliti, in quanto siamo un numero assai esiguo,
    non vedo commenti da parte dei player, cosiddetti piccoli .
     io mi sarei aspettato una esplosione di commenti, altro che i soliti a scrivere,
    io dovrei vedere player che fanno a gara, per scrivere le loro lamentele.
     Invece: nulla
     Tutto tace
     ed a questo punto, non mi parrebbe strano che la ggs, avesse avuto ragione a fare 
    l'aggiornamento
    anzi, penso siano stati troppo buoni!
  • mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 387
    Icefire (IT1) ha detto:
    cari colleghi 

io mi sarei aspettato una esplosione di commenti, altro che i soliti a scrivere,
     Tutto tace
     ed a questo punto, non mi parrebbe strano che la ggs, avesse avuto ragione a fare 
    l'aggiornamento
    Sarà che ci passo più tempo sul forum di molti, ma io ho visto più gente scrivere rispetto alle altre volte. Gente che solitamente non scrive mai. 
    Poi che siano liv 800 e non piccoli è normale, ormai di piccoli ne sono rimasti poco nel gioco.
  • Drago52 (IT1)Drago52 (IT1) IT1 Post: 1,783
    modificato 09.06.2021
    Icefire (IT1) ha detto:
    cari colleghi 

Tutto tace
    l'aggiornamento
    guarda Icefire se conosci bene il forum sai bene che praticamente ormai qua scrivono i soliti 4/5 player... è decisamente ancor più morto del gioco per molti fattori, sia perchè ci sono meno player in generale, sia perchè la maggior parte di questi giocano per inerzia. Poi diciamocela tutta anche scrivere 20 mila commenti qui serve a niente se tanto non leggono. Detto questo abbiamo raggiunto e credo supereremo anche le 11 pagine in poco tempo .. quindi hanno commentato veramente in tanti credimi, se sembra strano ma è così ahaha 
  • TENEBRO (IT1)TENEBRO (IT1) IT1 Post: 245
    Sicuramente molti hanno scritto, stanno scrivendo e scriveranno anche al supporto, portandolo all'esasperazione.
    Altrimenti che ci stanno a fare, in questo momento i bug i problemi e le perdite in game non vengono risolti, anzi, vengono modificate le uniche cose che vanno/andavano bene!
    Cerchiamo di condividere questo malessere e malumore anche col supporto grazie.
    Vi risponderanno con il classico messaggio postato in forum, "modifica necessaria e bla bla bla", fregatevene... 
    insistete a muso duro.
    Poi quando si stancheranno contatteranno chi di dovere.
    Altro che sondaggi!
  • reddomy (IT1)reddomy (IT1) IT1 Post: 21
    buonasera, attendiamo venerdi che succede, intanto ho visto che alcune coalizioni hanno messo descrizioni di protesta, dopo averne parlato con i miei compagni abbiamo deciso la nostra descrizione, praticamente anche noi saremo in "sciopero" ovvero entriamo proprio in ferie estive anticipate e ci si vede a settembre se cambia qualcosa, nel frattempo utilizzeremo il game come chat e attacchiamo solo per risorse se servono. 
    che il game sia in "terapia intensiva" è chiaro occorre vedere se sopravvive o muore definitivamente,. di certo non farè + competizioni in modo serio. i miei attacchi saranno tutti senza strumenti eventi. al massimo se trovo un castello di almeno 8k allora faccio gloria 
  • Lo ammetto, sono uno di quelli che vanno per inerzia. Sono rassegnato, nel senso che loro fanno quello che vogliono e io faccio quello che posso consapevoli ambo le parti che mai ho messo e mai metterò un euro in un gioco instabile come questo, dove per instabilità non intendo bug, ma cambio delle regole un giorno per l'altro.

Per il resto, per me, l'intento GGS è più che chiaro: bilanciare il gioco. Con bilanciare non significa che si creano pari opportunità o vagamente pari fra chi spende e chi no (tutto questo non interessa). Bilanciare significa creare opportunità fra tutti i giocatori che spendono, cercando un incontro fra ciò che si può spendere e quanto GGS è disposta ad accettare.

Mi pare che alla GGS non interessino 100 player che spendo 1000 euri. loro vogliono 2000 player che ne spendono 50. lì per lì sembra che non cambi niente, ma in realtà creano movimento nel gioco puntando sullo spirito di competizione per aumentare la spesa media procapite.

Per i ludopatici senza limiti di spesa poi ci sono bonus e super bonus come sempre, ma sono una specie a parte che non viene trascurata.

Ora, se il server italiano è morente o così sembra da almeno 10 anni (muore muore e poi è sempre lì), lo stesso può non essere per altri server, e quindi queste modifiche potrebbero non essere pensate per l'italia ma per equilibrare sever più attivi come incentivazione a chi spende moderatamente, anche accettando un lieve calo di spesa di chi spendeva un po' di più, nel panorama generale di un incremento di giocatori paganti. Ovviamente però le modifiche investono tutti i server.

Insomma, siamo in un allevamento di polli, e GGS non vuole che ci siano pochi polli grassi, ma li vuole tutti abbastanza in carne.

ed ora torno al mio silenzio e alle mie letture.

buona notte
    modificato 10.06.2021
    Mi pare che alla GGS non interessino 100 player che spendo 1000 euri. loro vogliono 2000 player che ne spendono 50. lì per lì sembra che non cambi niente, ma in realtà creano movimento nel gioco puntando sullo spirito di competizione per aumentare la spesa media procapite.
    stan facendo proprio il contrario con queste modifiche restano solo i 100 player che spendono 1000 euro la GGS con le sue politiche ne vuole pochi che spendono tanto.

Ora, se il server italiano è morente o così sembra da almeno 10 anni (muore muore e poi è sempre lì), lo stesso può non essere per altri server, e quindi queste modifiche potrebbero non essere pensate per l'italia ma per equilibrare sever più attivi come incentivazione a chi spende moderatamente, anche accettando un lieve calo di spesa di chi spendeva un po' di più, nel panorama generale di un incremento di giocatori paganti. Ovviamente però le modifiche investono tutti i server.
    su 50 server 45 penso son come il server italiano o quasi... ce ne sranno 4-5 forse che vivacchiano meglio ma non di più ma i problemi al 90% son gli stessi su tutti i server e pure dai commenti sul forum inglese si capisce benissimo.
    Poi queste mosse non danno equilibrio in nessun server tagliano solo le gambe a chi non spende a vantaggio di chi spende che probabilmente spenderà pure meno avendo meno competizione e quando se ne accorgeranno in GGS allora vedrete che rimetteranno il fabbro come prima ma rischiano di aver perso migliaia di utenti nel frattempo.
Sign In to comment.