Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!
Siamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.
Se siete interessati, fate clic QUI!
[Discussione Ufficiale] Update di Giugno
Sign In to comment.
Commenti
si appunto è tutto relativo ma intendevo server non come "server fisico" ma come parte virtuale in cui giocano i vari player.
Se restasse solo chi spende chiudono dopo 3-4 mesi credimi a meno che non stravolgano tutto il game ma a quel punto fai prima a creare un gioco nuovo/simile e provare a far spostare i player che hai con qualche incentivo.
dovrebbero farlo anche solo per salvare quel minimo di credibilità che qualcuno ha ancora nel gioco, dopo che hanno fatto questo si può anche discutere su futuri tagli/bilanciamenti che però non vadano solo a sfavore dei player che non spendono.
Forse in italiano eri una frana, Bepy, :-) ... ma hai spiegato con mirabile chiarezza la situazione raggruppando quanto è sparso nel thread. Mi sento di sottoscrivere ogni singola parola di quello che hai scritto.
Sarebbe piacevole, e lo dico con i moderatori, che questo post venisse portato all'attenzione dell'orwelliano (ma silenzoso) Team.
Davide "hoessita"
volente o nolente avere tanti player, e quindi una gran parte di server che non spende, economicamente parlando è un problema
esempio stupido:
- se ho 4 server fatti metà da free-player e metà da pay-player, (economicamente parlando) è come avere 2 server fatti da soli pay-player, e quindi, io ggs, senza free-player pagherei la metà...
*quindi solo e solamente sotto un punto punto di vista economico questo aggiornamento ha senso*
Solo che come in tutte le cose non esiste un solo punto di vista...
Quindi senza free-player (come lo è stato con questo evento nomadi), può comunque raggiungere gli stessi risultati non spendendo --> si spende meno
Ma queste sono un altro paio di maniche
secondo me KoD non può fare molto.. come ha detto: lui è il tramite tra il team ggs e noi, quindi incazzarsi con lui serve poco o niente
speriamo che queste lamentele arrivino a chi di dovere, non penso ci sia altro da fare o da dire
ciao
benve
nella giornata di venerdì 11 Giugno alle ore 14:00 CET avremo un "question time" con i nostri QA.
Questa sessione sarà incentrata sui problemi di E4K, tuttavia sentitevi liberi di unirvi e ascoltare la diretta poiché entrambi i giochi condividono molti contenuti sopratutto per quanto riguarda i cambiamenti al Fabbro.
Per saperne di più visitate l'apposito annuncio.
Ci scusiamo per il breve preavviso ma riteniamo sia importante avere alla luce di quanto letto e discusso un momento di confronto con il Team insieme a tutti voi.
Saluti,
KoD
vi parlo in maniera netta e diretta e, vi prego di leggermi senza pregiudizio alcuno o pre-concetto.
Per quanto riguarda le scelte di sviluppo tecnico io come tutti i Mod abbiamo poca influenza su questa situazione.
Possiamo (e lo stiamo facendo) raccogliere i vostri pareri, raccontare cosa accade e, formulare raccomandazioni ai CM e ai Team su cosa può o meno essere utile o su cosa potrebbe aiutare a sciogliere questo momento di obiettiva difficoltà.
Alla fine i fatti dati dai "game data" raccolti In Game come In Forum parleranno raccontando ai Dev la verità oggettiva.
Ho fornito un feedback anche sul vostro stato d'animo ed il Team è molto consapevole della situazione e di come risulta leggendovi sia qui che via discord.
Al momento sappiamo che, come avviene in ogni "post-update" si siederanno e monitoreranno le azioni effettuate in gioco nel turno di analisi intermedio (tra un update e l'altro) e, confidiamo che prenderanno in seguito ai risultati ulteriori decisioni in base a cosa sarà racchiuso nei log del sistema.
E' vero come molti di voi hanno detto questa analisi è necessaria in quanto queste modifiche hanno generato un problema di fondo sul vostro gameplay ed è per noi prioritario che venga risolto nella maniera migliore nell'interesse del miglior gioco per tutti noi utenti.
Al netto dell'aspetto tecnico e delle ragioni del necessario bilanciamento in ottica futura, in questa circostanza non mi soffermo sulle ragioni di sviluppo ma, voglio dedicarmi al fattore "player" per questa ragione vi dico chiaramente che non sono al momento in grado di indicarvi come e quando avremo informazioni sul tema ma posso assicurarvi che stiamo facendo quanto possibile.
Appena avrò novità le condividerò con tutti voi.
KoD
Attenderemmo assiduamente tue notizie su come si svilupperà la questione.
mad02
Cioè qui davvero non si va più da nessuna parte...
Davvero si può pensare di fare fuori i player non paganti e lasciarci azzannare tra noi? Che idee avete, ma davvero...
Senza i giocatori non paganti questo gioco avrebbe chiuso 6 anni fà!
Ma nel 2021 quanto costa tenere su un server in cloud dove far girare fino a 10 server virtuali? Devo dirvelo io?
Lo si paga con 100 player che spendono quanto me...
Volete invogliarci a spendere?
Date fondo alla vostra fantasia, emozionateci... queste politiche da doganieri medievali hanno davvero stancato! Sembra un film di Troisi e Benigni... un fiorino!
Ho suggerito in tutte le salse e instancabilmente una possibile strategia per raccogliere fondi:
- Fate un evento esterno UNICO mensile di UNA SETTIMANA massimo 10 GIORNI
L'evento deve prevedere:
- una capitale (una stalla - un deposito alla paperon de paperoni fate voi) che non si possa saccheggiare;
- ogni giorno il payer riceve dei punti (la volete chiamare influenza? dopo il covid mi pare un po fuori luogo ma fate come preferite), li deve conservare fino a 1/2 notte e li può aumentare saccheggiandoli agli altri oppure attaccando totem, tucani, vascelli pirata... quello che vi piace di più...
- la capitale/deposito della coalizione potrebbe avere una capacità iniziale che puo contenere solo i punti base, e per poter incassare anche i punti saccheggiati deve essere aumentata dai giocatori della coalizione, giorno per giorno (come si fa già per monumenti e laboratori) in modo da non perdere i punti a fine giornata.
VI GARANTISCO PER ESPERIENZA CHE QUESTO TIPO DI EVENTO FAREBBE AFFIATARE I PLAYER E STIMOLEREBBE UN GIOCO DI SQUADRA ANCHE SPENDENDO MOLTO!
Poi ci potete aggiungere tutti i pacchetti le offerte, i moltiplicatori e i potenziamenti a rubini che ritenete più allettanti.
Ma i premi in palio devono essere interessanti e devono andare a migliorare il castello al server principale (non i soliti 100 gettoni ma neppure gli edifici esclusivi solo per il primo classificato -una assurdità tipica della GGS)!
Così sono sicuro che molti player spenderebbero molto, facendovi guadagnare anche più di quanto guadagnate in un mese di strozzinaggio continuo ed estenuante (davvero non ne possiamo più e credo sia evidente).
Come sono fatti adesso gli eventi su server esterni (soprattutto la selva) sono davvero inutili, una perdita di tempo e spesso anche di denaro...
Per invogliare a spendere bisogna emozionare ma anche motivare...
Non potete pensare che uno spenda 30 euro a settimana solo negli eventi esterni portandosi a casa ZERO risultati.
Stare 4 settimane al mese a saltare da un server all'altro, fare le isole, poi berimond, i nomadi e i castelli... qua si rischia una crisi di nervi.
Fate un evento esterno al mese, una settimana piena caso mai affiancandola ad eventi più lenti come i samurai...
In quella settimana i player sono invogliati a stare tutto il giorno a difendere il castello per mettere in salvo i punti fino a 1/2 notte.. si aiutano nelle difese, spendono per migliorarsi...
Secondo gli sviluppatori qual'è il player tipico che si sono posti come target?
Incalliti masochisti? Ti ammazzi facendoti venire crampi alle mani, tunnel carpale, carta di credito a palla e soddisfazione ZERO!
Un gioco sviluppato e migliorato senza nessuno spirito critico e senso di iniziativa... ma fatevi aiutare da due ragazzini, in 12 anni non siete stati capaci di attivare tutti i campi compilabili manualmente, stiamo ancora a dover litigare con un cursore miscoscopico che scatta avanti e indietro... quando basterebbe battere tre numeri sulla tastiera
E forza, ma cerchiamo di essere seri, tra poco arrivano le interfacce ad intelligenza artificiale e qui stiamo ancora ad elemosinare per funzionalità base... ma per cosa dovremmo spendere per non sorbirci la pubblicità quando si cambia castello da un regno all'altro? Ma gli sviluppatori a questo gioco ci hanno mai giocato? In 20 minuti puoi aver bisogno di cambiare regno anche 10 volte e voi piantate una bella pubblicità caso mai mentre il player sta ricevento un attacco... pessimo e peggiora sempre più...
E BAAASTA CON I SABOTAGGI... CANELLATE COMPLETAMENTE LE RIGHE DAL DATABASE NON SE NE PUO' PIU'
detto cio se il problema risiedeva negli accumoli di oggetti bastava imporre un limite di acquisto.
-.- ce per i salta tempo...
in oltre io di spiegazioni e chiarimenti non ne ho visti.
cio che ho visto e un "ripetere con belle parole , cio di cui ci stiamo lamentando" , cio che reputo umpo non carino.
con cio mi riferisco a quanto scritto in "Le ragioni delle modifiche sono spiegate direttamente [QUI] la comunicazione proviene direttamente dal Team.
"
anche perche :
(sono free player)
considerando :
-il costo per arrivare alla decorazione da 2.5k
-l'impossibilita di ottenere i frombolieri e monete
-l'impossibilita di essera competitivo
fare nomandi attualmente manco ci penso.
Per far spendere i player basta dare bei premi, date gettoni o materiali orizzonti negli eventi "normali" e vedrete che avrebbero le stesse entrate di esterni/orizzonti.
Secondo me se si è su un server non si dovrebbe riloggare altrove e perder tutto quello fatto/comprato/ecc. Al limite potrebbero fare un evento "simil berimond": non faccio un castello ma tutti accampamenti che bene o male sono simili a parte un leggero vantaggio chi compra deco/tende a rubini, si spostano strumenti gratis e tornano al CP una volta finito l'evento.
Potrebbero anche collegarlo tra i server solo che pare che alla ggs non abbiano le capacità per fare una cosa del genere ma comunque penso che far scontrare server diversi da una parte magari sia un bene ma dall'altra è un grosso squilibrio.
Se proprio volevano dare le ricompense che stanno dando in esterni/orizzonti potevano anche metter in piedi un evento per coalizioni come le vecchie capitali reali (ovviamente cambiato/migliorato) o "riesumare/restaurare" eventi quali sotterranei e re di spine (che sono assenti da anni) o mutaforma e i vari eventi collector che hanno ricompense e meccaniche non stimolanti e inutili.
La mia proposta è semplicemente un tentativo di raddrizzare quella che ormai sembra una tendenza consolidata... ormai è ovvio che per il Team farci saltare qui e li sia una passione...
Un tempo l'evento Stranieri era basato sulla sfida tra due server nazionali diversi... ti divertivi a difendere e supportare i compagni... si creava spirito di gruppo, ma anche questo è morto. Ormai se non fai una guerra molti compagni li vedi solo per il buongiorno / buonasera in chat...
A quanto pare vogliono farci abbandonare tutti. Non so proprio più che pensare...
son diversi giorni che il fabbro è stato aggiornato
a parte, le argomentazioni dei soliti, in quanto siamo un numero assai esiguo,
non vedo commenti da parte dei player, cosiddetti piccoli .
io mi sarei aspettato una esplosione di commenti, altro che i soliti a scrivere,
io dovrei vedere player che fanno a gara, per scrivere le loro lamentele.
Invece: nulla
Tutto tace
ed a questo punto, non mi parrebbe strano che la ggs, avesse avuto ragione a fare
l'aggiornamento
anzi, penso siano stati troppo buoni!
Poi che siano liv 800 e non piccoli è normale, ormai di piccoli ne sono rimasti poco nel gioco.
Altrimenti che ci stanno a fare, in questo momento i bug i problemi e le perdite in game non vengono risolti, anzi, vengono modificate le uniche cose che vanno/andavano bene!
Cerchiamo di condividere questo malessere e malumore anche col supporto grazie.
Vi risponderanno con il classico messaggio postato in forum, "modifica necessaria e bla bla bla", fregatevene...
insistete a muso duro.
Poi quando si stancheranno contatteranno chi di dovere.
Altro che sondaggi!
che il game sia in "terapia intensiva" è chiaro occorre vedere se sopravvive o muore definitivamente,. di certo non farè + competizioni in modo serio. i miei attacchi saranno tutti senza strumenti eventi. al massimo se trovo un castello di almeno 8k allora faccio gloria
Per il resto, per me, l'intento GGS è più che chiaro: bilanciare il gioco. Con bilanciare non significa che si creano pari opportunità o vagamente pari fra chi spende e chi no (tutto questo non interessa). Bilanciare significa creare opportunità fra tutti i giocatori che spendono, cercando un incontro fra ciò che si può spendere e quanto GGS è disposta ad accettare.
Mi pare che alla GGS non interessino 100 player che spendo 1000 euri. loro vogliono 2000 player che ne spendono 50. lì per lì sembra che non cambi niente, ma in realtà creano movimento nel gioco puntando sullo spirito di competizione per aumentare la spesa media procapite.
Per i ludopatici senza limiti di spesa poi ci sono bonus e super bonus come sempre, ma sono una specie a parte che non viene trascurata.
Ora, se il server italiano è morente o così sembra da almeno 10 anni (muore muore e poi è sempre lì), lo stesso può non essere per altri server, e quindi queste modifiche potrebbero non essere pensate per l'italia ma per equilibrare sever più attivi come incentivazione a chi spende moderatamente, anche accettando un lieve calo di spesa di chi spendeva un po' di più, nel panorama generale di un incremento di giocatori paganti. Ovviamente però le modifiche investono tutti i server.
Insomma, siamo in un allevamento di polli, e GGS non vuole che ci siano pochi polli grassi, ma li vuole tutti abbastanza in carne.
ed ora torno al mio silenzio e alle mie letture.
buona notte
su 50 server 45 penso son come il server italiano o quasi... ce ne sranno 4-5 forse che vivacchiano meglio ma non di più ma i problemi al 90% son gli stessi su tutti i server e pure dai commenti sul forum inglese si capisce benissimo.
Poi queste mosse non danno equilibrio in nessun server tagliano solo le gambe a chi non spende a vantaggio di chi spende che probabilmente spenderà pure meno avendo meno competizione e quando se ne accorgeranno in GGS allora vedrete che rimetteranno il fabbro come prima ma rischiano di aver perso migliaia di utenti nel frattempo.