Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!
Siamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.
Se siete interessati, fate clic QUI!
[Discussione Ufficiale] Update di Giugno
Sign In to comment.
Commenti
“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.” Sun Ztu
rompo il mio "pesante silenzio" per intervenire a gamba tesa nel topic.
Vi prego di voler leggere quanto segue in maniera del tutto priva di pre-concetti e, leggere quel "che è scritto" senza darvi interpretazione alcuna.
Partiamo da qui:
Le ragioni delle modifiche sono spiegate direttamente [QUI] la comunicazione proviene direttamente dal Team.
Proseguiamo.....
Essere Moderatore....
Cito @fraisa99 (IT1) per citare tutti coloro che hanno esposto teorie sul tema....
Io come QOL del resto, NON sono/siamo un dipendente/i Goodgame Studios. Il nostro contributo è totalmente volontario e, gratuito.
Ben dice Fraisa, nel limite del mio possibile faccio quanto in mio potere andando sempre oltre il "mio semplice dovere" da Moderatore e, tutti voi potete testimoniarlo ma, ogni qualvolta sorga un problema non è corretto usiate me o QoL come vostro "pungiball".
Il nostro real non sempre ci permettere di essere online ma, abbiamo molti mezzi per seguire la board anche "se non ci vedete online".
Andiamo avanti....
Il silenzio....
Perdonatemi ma, a costo di essere "presuntuoso", il mio silenzio ha un netto e importante peso specifico oltre quello di un "normale utente". Del resto sono pur sempre KoD no? Anche i silenzi vanno valutati e, compresi.
Come mio consueto costume, da ormai quando sono Mod, non lascio mai commenti pubblici sulla Board per non influenzare il vostro discorrere o le vostre valutazioni.
Nel bene come nel male ho sempre evitato di farlo e, questo ai vostri occhi mi ha "sempre mal visto/giudicato" e, lo capisco.
Ma essere un buon Mod vuol dire anche reggere a tutto questo carico di "pressione" parando il colpo e continuando a lavorare con onestà intellettuale e dedizione.
Anche in questo caso NON vi esporrò i miei pensieri come il mio stato d'animo da player più longevo di questo gioco in attività.
Farò ancora una volta il Mod quello cattivo magari ricordandovi delle regole .... Ma sperando che possiate trovare un punto comune per feedback che vada nella direzione unica e univoca.
Da canto mio ho già ampiamente discusso con il Team circa la mia posizione da GAMER sui nuovi sviluppi....
A breve creerò un apposito topic/sondaggio per raccogliere l'umore generale in maniera più pragmatica e schematica così da dare al Team il polso della situazione.
Mi auguro che per una buona volta tutti voi torniate ad essere davvero una Community spinta verso il miglioramento del gioco.
Non interverrò oltre, siete voi che dovete parlare ed esprimer le vostre considerazioni, noi mod solo siamo chiamati a raccoglierle e inoltrarle al Team....
Scindete i due piani e, siate oggettivi.
Saluti,
KoD
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Detto ciò un sondaggio mi pare abbastanza inutile. Qui i feedback sono tutti negativi, riscontreresti un 100% di player che vorrebbero prendere a testate i programmatori credo ahahaha
A breve creerò un apposito topic/sondaggio per raccogliere l'umore generale in maniera più pragmatica e schematica così da dare al Team il polso della situazione.
Ciao kod cito questo tuo trafiletto il resto concordo in pieno quello che hai scritto ma su questo ho qualche perplessità negli anni sono state fatti sondaggi scioperi topic e chi ne ha ne metta ma la ggs a mio giudizio e sempre comunque andata per la sua strada, dando solo qualche contentino qua e la giusto come specchio per le allodole e quando comunque veniva fatto era già antiquato per il normale proseguimento del.gioco che di per sé era già andato avanti di anni luce. per cui ti chiedo che sa davvero questo topic nuovo possa servire facciamolo anche, ma se deve essere l'ennesima perdita di tempo per noi ma anche per te che comunque qui ci metti la faccia accertati che davvero poi abbia un proseguito e sopratutto in tempi brevi e non si parli di anni luce dove a mio avviso con questo andazzo ci conteremo sulle dita delle mani
Buon proseguimento di giornata
By oscar bug
Il problema è proprio questo. Quelle ragioni sono contestate da larga parte della community dei giocatori (free to play e pay to win) perchè questa modifica alle dinamiche di gioco "potrebbe avere un effetto negativo sul gameplay per tutti i giocatori o, peggio ancora, solo su alcuni gruppi di giocatori" (cit.)
Il fatto che questo Team, mistica Autorità Suprema di orwelliana memoria, si nasconda dietro volontari come te senza prendere una chiara posizione, pur non condivisibile, ma ignorando invece completamente i giocatori, è, a mio avviso, inqualificabile. Per adesso abbiam solo inflazionato i gettoni d'oro e d'argento, quali altri passi son previsti? Oppure aspettiamo che la gente finisca monete e rubini e poi si vedrà? Se questo cambiamento era necessario per riequilibrare mi sembra allora che manchino ancora dei passi fondamentali per poter dire il gioco riequilibrato. Esiste una road-map?
A volte non c'è rumore più assordante del silenzio.
Davide "hoessita"
Sembra proprio manchi dialogo perché a parte tra di noi sembra di far domande al vuoto sapendo spesso di non aver risposte.
le ragioni le abbiam già lette ma sinceramente sembrano una presa in giro perché come detto per bilanciare "tagli" dal fabbro ma non tagli dalle offerte? O comunque prima andavano sistemate/bilanciate altre 100 cose e poi forse il fabbro sarebbe stato digerito meglio se le vere ragioni sono quelle spiegate lì ma sembrano più che altro una scusa campata in aria.
l'ennesimo?? Fa piacere ci siano ma purtroppo sono quasi sempre "parziali" perché dopo il sondaggio non c'è quasi mai riscontro di un SE, QUANDO, o COME ci saranno i riscontri in game.
Come ha detto pure wobar sopra (o almeno così ho inteso e io) è inutile far sondaggi se poi non si sa che ne pensa la GGS a riguardo, se accetta o meno le proposte, se intere o parziali, ecc... e soprattutto non si hanno risposte GGS su tempi/fattibilità o quant'altro delle richieste/modifiche.
Giusto per curiosità a che punto è quello attacco/difesa??
Se la GGS vuol far vedere che ascolta i player prima cosa da fare è quella di rimettere il fabbro com'era... poi si fa un tavolo di discussione con player ecc e se decide bene come bilanciare il fabbro o altro nel game perché se anche il sondaggio avesse successo poi che prospettiva c'è che la GGS lo tenga in considerazione? e con che tempistiche? Guardando il passato direi scarse prospettive e tempistiche bibliche mentre il fabbro rimane "tagliato".
concordo in pieno
Ti ringrazio personalmente dell'intervento kod e dell'iniziativa sul sondaggio mirato che farai in seguito.....
Ma vorrei ricordare a tutti che alla fine Empire siamo noi....non e nostro ma noi facciamo si che sia una realta' .
Tempo fa balenava nel game di una unificazione dei vari server in uno globale se non erro ci fu anche un sondaggio della ggs.
Credo che quell idea li sia ancora in essere nonostante fu bocciata da tutti i player con quel sondaggio.
Per portarla a compimento il primo obbiettivo e quello di sacrificare tutti gli utenti che spendono poco o nulla.
In modo da ottenere un numero più esiguo di player ma sicuramente che spendono.
L abbandono di molti player porta alla diminuzione del numero di server che servono ...e l affitto di un server può arrivare anche a 200.000 euro all anno come costi
Quindi meno giocatori ma che spendono ,meno server che costano uguale profitto e introiti sicuramente molto maggiori .
Del resto le politiche della ggs sono sempre state orientate in questa direzione negli anni.
La riprova e che abbiamo la meta' dei player attivi di 4 anni fa e questo aggiornamento secondo loro va a correggere la generosita' che sbagliando hanno concesso fin ora (a detta loro).
Ogni qual volta mettono mani lo scopo e sempre quello di dimezzare i premi o renderli meno abbordabili.
Ti lasciano abituare ad un certo regime di gioco e poi dopo qualche mese te lo levano e tu per mantenere i tuoi standard secondo loro spendi di più.... perche ai loro occhi sei come un drogato a cui va levata la roba, ti creano astinenza .
Ce gente che molla il game , gente che gioca ma non cresce più, e poi quello che spende il doppio perché puo'.
Ci converrebbe farci un regolamento interno tutto nostro...di buon senso per evitare di ritrovarci in 200 sul server alla fine.
Secondo me kod sa che abbiamo ragione ....e la pensa esattamente come noi , ma d'altronde non può fare come sempre assolutamente quasi nulla ...
Non può darci soddisfazione né appoggiare né condividere quindi si astiene , non e' una cosa elegante ma e' dovuta visto che non ci d ha torto.
Bisognerebbe veramente che gli vengano girati a sto team fantomatico tutte le nostre proteste.
E assicurarsi che vengano lette.
Il fatto è che son incapaci di unire tutti i server perché gli costerebbe pure parecchio senza contare tutti i problemi riguardanti una migrazione e dovrebbero rifare le mappe (che non sarebbe un male) ridistribuire i centri di potere (un macello per gli utenti) e assicurarsi che niente venga perduto durante il passaggio (considerando i bug "normali" che ci sono sarebbe un finimondo).
Tra l'altro la politica GGS finora sembra proprio vada al contrario rispetto ad un unificazione perché negli ultimi 2 anni sono nati 2 server.. l'INT3 (internazionale 3) e il mondo1 (altro internazionale) volti forse a sparpagliare i player o chissà a che altro.
Su un server girano circa 500.000 utenti
Se lo dividi in due sembra che siano due i server ...mentre e uno con due denominazioni diverse
Dipende dal numero di utenti che hai.
Da lì il mio discorso ...se elimini i free player
E lasci solo chi spende con pochi server gira tutto .
Ma e solo una mia impressione chiaro che posso sbagliarmi
Ne vogliamo parlare?
1. da quando avete introdotto le modifiche al fabbro, avete registrato una massiccia inflazione nel portafogli.
2. il gameplay non era sbilanciato e imprevedibile ma rispecchiava esattamente il mood di ogni singolo giocatore: assiduo = molti gettoni = molti strumenti; saltuario = pochi gettoni = pochi strumenti.
3. gli aggiornamenti da implementare ve li stiamo URLANDO da anni ma a voi interessa solo monetizzare... il risultato sarà un esodo di massa, molti sopravvivono solo per non gettare a mare tutti i soldi che negli anni gli avete estorto con queste dinamiche sbilanciate.
4. l'unica cosa hardcore che è rimasta nel game sono gli aggiornamenti. Ormai viviamo in un limbo al cardiopalmo tra un update e l'altro.
5. siete consapevoli che questo limiterà la disponibilità degli strumenti per i giocatori che mantengono vivo il gioco e stimolano gli altri a fare di più per imitarli, ma tanto il vostro scopo è spingerli nel mercatino delle occasioni a farsi spillare DENARO.
6. un sano equilibrio di gioco si ottiene sviluppando un algoritmo che consente ai livelli bassi e ai player con minore potenza di ottenere risultati maggiori (non il contrario).
7. le vostre politiche ormai le conosciamo ma non siamo più disposti a comprenderle "mala tempore currunt" l'impatto lo avvertirete voi quando andremo a divertirci altrove.
RICAPITOLIAMO
Dal fabbro prima avete avete aumentato i tempi di azzeramento, poi avete ridotto i gettoni che si guadagnano... adesso riducete i premi, qual'è la prossima sorpresa? pagare a rubini per entrare nella tenda? (Lascamo stare meglio non suggerire altre perversioni)
Il fabbro deve azzerarsi ad inizio di ogni evento. Come è adesso, l'ultimo giorno chi è più forte l'ultimo può continuare a fare punti perchè prende altri strumenti e brucia i più piccoli che si sono fermati al secondo giorno...
Gli eventi devono RUOTARE - CAPITE LA PAROLA RUOTARE?
Possibilmente mettendo berimond al verde quando ci sono i samurai e non abbinandolo ad altri eventi...
(come? ho detto berimond e samurai?... devo chiamare Chi l'ha Visto?...)
In FINE gli eventi ESTERNI -TUTTI- fanno schifo come sono fatti adesso!
Vi ho suggerito più volte come implementarli, e catturare l'attenzione di tutti i player di tutti i server... quando avrete finito di litigare a chi ha le idee peggiori chimatemi la mia mail è nel vostro database! Tentar non nuoce ve le cedo gratis.
QUINDI:
- ANNULLATE LE UTIME MODIFICHE
- CARICATECI UN PACCHETTO DI SCUSE
- FACCIAMO FINTA CHE NON E' SUCCESSO NIENTE
GRAZIE
ciao KoD, credo sia piu che giusto per far sentire la nostra voce alla GGS, ma va fatto in fretta, prima che qua perdiamo un sacco di amici di gioco in primis e player in secondo e rimaniamo soli.
quindi cari soci di gioco smettiamola di perdere tempo con inutili discorsi e cerchiamo soluzioni, più cazzaggiamo e meno ci ascolteranno. numeri e proposte valide.
mad02 ha fatto 2 semplicissimi calcoli approssimativi ma molto utili a far capire comè messa la situazione ora come ora.
33 attacchi ai nomadi prima di andare in negativo e per forza dover spendere per proseguire.
INCONCEPIBILE.
se già era noioso prima, vorrebbe dire che ora devo fare 33 attacchi e fermarmi?? (no perchè non so voi ma di fare attacchi vuoti a 70 tavolette al colpo come 5 anni fa non ho assolutamente intenzione di farlo)
mad02, senza contare che tu hai calcolato l'utilizzo totale di tutti i gettoni argento ed oro che si vincono e spenderli tutti per i bauli nomadi, ma serviranno anche saltatempo, piume, e molte altre cose che inizieranno a scarseggiare ed a breve e rimaniamo a secco...
ed i soldati? prima si compravano dai nomadi, ora se li devi truppare tutti, costano monete....
il tutto per ogni evento.
le top eventi ce le sogniamo
le deco da 2500 meglio scordarcele gia da subito senza spendere. (e se devo spendere in un evento per prenderle, tanto vale comprarle direttamente nelle offerte che sono gia a 2750 quelle)
e le isole?? erano facili, spostare in massa soldati e strumenti in continuazione, costa parecchie monete (che prendevamo con tavolette nomadi), servono piume, che ora scarseggiano pure quelle non facendo più molti punti
senza contare la manciata di gettoni ora dimezzata
reputo che quel x10 dei costi fabbro siano assolutamente fuori da ogni limite immaginabile e pensabile da chiunque.
la gge ha proprio buttato un numero li a caso, massì facciamo x10.........
mia idea:
- un ricalcolo IMMEDIATO più conscio del rincaro del fabbro (che so un x2 non di certo un x10) con i dovuti calcoli
- un rimedio per le isole, che già era una guerra a trovare i forti e le isole di acqua marina, ora è una guerra noiosa, costosa, e per cosa?? per poco... gia mi son rotto di farle. aumentate il numero dei forti, ed aumentare le ricompense. per mio conto perchè non aggiungete altri step di gettoni costruzione in ricompensa per coa a 250k 300k 400k punti coa per dire
- perchè non sistemare e suddividere meglio le varie ricompense? altri gettoni argento ma ben suddivisi in tutti gli eventi, quindi chi non vuole spendere si deve sbattere il culo, ma almeno se lo fa che abbia tale soddisfazione e piacere di giocare.
mutaforma, assolutamente inutili. incentivarli con ricompense nuove, perchè anche qui non mettere dei gettoni argento e qualche di costruzione in classifica?
contesa dei nobili, 9/10 le ricompense sono non obsolete, sono così inutili che non valgono neanche il tempo di gettarle nulla spazzatura.
ruota della fortuna, avete decuplicato il costo dei biglietti, quindi sgnifica 10 volte meno di rubini possibili, ok va bene, allora pensate ad un'altro modo per recuperarli, aumentare i rubini nelle torri masna dei regni, così uno si sbatte per prenderli, ma almeno li prende
regni esterni, oltre l'orizzonte, selva e non so cosa altro: io gioco sul server di gioco.it e tutti questi eventi non ci sono ancora, cosè i nostri soldi euro cash non sono buoni?? perchè noi ancora non abbiamo tali eventi? non abbiamo nemmeno i materiali per costruire gli ultimi oggetti premium. non siamo alla pari degli altri server? siamo piu brutti??
eventi dei fiori e le pelli inutili, mettere ricompense a gettoni argento e da costruzione, anche pochi
evento costa della lama, tanto lavoro nel rinnovarlo, e per cosa???
l'ho fatto 1 volta ed ho perso solo tempo per niente, anche qui ricompense in gettoni argento oro e svariati gettoni da costruzione sarebbe utile
ce sempre stata differenza fra chi spende e chi no, ed è anche giusto così, dovreste incentivare a spendere, convincerci, ma attenti a voi perchè tentare di obbligarci è controproducente e vi state facendo male da soli.
conclusione, aumentare di molto le ricompense, non diminuirle, per INCENTIVARE a giocare di piu e spendere chi puo e vuole, non devono essere impossibili da prendere, ne facili, o ti sbatti tanto o spendi e le prendi in poco tempo
ma devono essere sempre tante, buone, e fattibili.
e, GGS, ricordate, un giocatore felice fa buona pubblicità
se voi fate scappare chi non spende, direttamente non vi interessa ma indirettamente comporta perdite per voi, non di certo per me.
compagni di gioco aiutatemi a protestare, e portate soluzioni, numeri, su dai facciamo squadra
a scuola ero una frana in italiano, ma dimmi te se devo scrivere i poemi ora qui per salvare la felicità di questo gioco hahaha
alias bepi92 (gioco.it)