Home Italian Discussioni relative agli annunci ufficiali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!


ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.


Se siete interessati, fate clic QUI!


[Discussione Ufficiale] Update di Aprile

Cari Forumers...

All'interno di questo topic potrete analizzare, discutere e comunicarci le vostre domande o lasciare i vostri feedback riguardo le ultime novità in arrivo!!!

Per maggiori informazioni a riguardo, visualizzate tramite il [LINK]  l'apposito annuncio ufficiale.


A tutti voi Good Game!
KoD & QoL

"Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno."          William Shakespeare          
«1

Commenti

  • Drago52 (IT1)Drago52 (IT1) IT1 Post: 1,783
    era stato detto che nelle offerte avrebbero tolto i gettoni costruzione e potenziamento e questa mattina ci sono ......
  • mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 387
    modificato 28.04.2021
    🔴Re Eric ha ordinato alcuni cambiamenti per facilitare la vita dei suoi fedeli sudditi. Per prima cosa, ha ordinato di velocizzare l'animazione durante la forgiatura dell'equipaggiamento, facendoti risparmiare del tempo prezioso. In secondo luogo, ha implementato delle migliorie al cursore dell'idromele, dandoti così un controllo più preciso. Infine, è stata aggiunta un'anteprima per gli oggetti estetici, che ti permette di vedere l'aspetto conferito dall'oggetto.🔴


    Velocità animazione forgiatura: Va bene, vedo solo lati positivi. Per chi deve solitamente forgiare i pezzi di equipaggiamento risulterà più veloce. Quindi per ora niente da ridire.
    Cursore idromele più preciso: Molto utile per chi vuole far coincidere il consumo con la produzione. Quindi ora diventa più facile, per ciò niente da ridire anche stavolta.
    Anteprima oggetto estetico prima di incastonarlo: Lo ritengo abbastanza superfluo, è comunque qualcosa di poca rilevanza ma che non porta nessun svantaggio. Anche questa piccola aggiunta secondo me va bene. 


    ___________________________________________________________________

    Ora dirò cosa ne penso nel complesso di questo update:
    1. Oltre il cursore dell'idromele, le altre aggiunte sono troppo poco rilevanti.
    2.  Mi aspettavo qualche aggiunta più sostanziosa concernente i molti difetti del gioco più importanti.
    ___________________________________________________________________

    Ora dirò cosa vorrei che fosse aggiunto in  futuro:

    1. Tralasciando la diversità di pensiero nella raccolta feedback  dove comunque hanno tutti proposto idee in modo abbastanza oggettivo cercando di trovare la miglior soluzione possibile, spero che comunque almeno un idea qualunque venga tenuta in considerazione per futuri update. Molte proposte è vero che potrebbero portare sbilanciamenti in favore della difesa ( in quanto le proposte erano seguite soltanto da altre parole e non da analisi vere e proprie), ma considerando come è il gioco attuale, sarebbe comunque più bilanciato di adesso. Teniamo conto che un bilanciamento equo fra attacco e difesa sarà impossibile raggiungere, e a sto punto meglio sbilanciare di un poco in favore della difesa al contrario di com'è adesso.
    2. Ridurre i costi dei oggetti premium oppure aumentare la quantità di materiali vinti nei orizzonti. Soluzione alternativa è far in modo che i materiali premium possano essere presi nel verde, senza dover aspettare gli orizzonti. Ovviamente in cambio di una valuta che non siano i rubini.
    3. Togliere i sabotaggi o limitarne la quantità.
    Per adesso non ho altre idee.



    “L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu


  • Drago52 (IT1)Drago52 (IT1) IT1 Post: 1,783
    si come idee sono buone 

    i materiali che vengono assegnati in orizzonti si potrebbero anche assegnare in piccola quantità in qualche contesa eliminando magari i materiali ormai obsoleti. E li metterei sempre in una quantità adeguata dal fabbro in modo da poterli prendere scambiandoli con monete argento/oro. 
  • wobar76 (IT1)wobar76 (IT1) IT1 Post: 586

    Manco la ggs vuole più farci più vincere eventi.........

    wobar76 @ it 1
  • antony72 (IT1)antony72 (IT1) IT1 Post: 73
    è la 3° volta che risulto primo nella ruota della ricchezza e non mi viene assegnato il primo premio oltre al fatto che quando si aumentano difese nei corvi o stranieri il più delle volte aumentano solo di 200 unità occhio che siamo già nella truffa vi avevo già avvertiti alla prossima scatta denuncia per frode gli elementi ci sono tutti

  • antony72 (IT1)antony72 (IT1) IT1 Post: 73
    mai una cosa che vada bene ora non si aprono le offerte
  • yorick (INT2)yorick (INT2) INT2 Post: 266
    wobar76 (IT1) ha detto:

    Manco la ggs vuole più farci più vincere eventi.........



     ne ho sentito parlare nel mio server.. ranggiunti i 2miliardi e qualcosa vieni automaticamente messo come ultimo nella classifica... 

  • ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    yorick (INT2) ha detto:
    ne ho sentito parlare nel mio server.. ranggiunti i 2miliardi e qualcosa vieni automaticamente messo come ultimo nella classifica... 
    si era già successo un altra volta sempre in Agguato alcuni mesi fa... ovviamente passano i mesi ma la GGS non risolve.

  • sinsoa (IT1)sinsoa (IT1) IT1 Post: 26
    mi chiedo quando ci sarà di nuovo Berimond , o aspettate che a tutti muoiano i militi per mancanza di cibo? in modo che alcuni spendano per rifarli, piuttosto mollo l'account
    sinsoa @ it 1
  • flycker (IT1)flycker (IT1) IT1 Post: 104
    Buonasera QueenOfLife
     scrivo questi suggerimenti  forse sono  gia stati scritti ,comunque li ripeto nel caso  se puo farsene portavoce con chi di dovere grazie,
    gettoni di  costruzione e di potenziamenti se  possono essere inseriti ad esempio nei nomadi da scambiare con medaglie kan cosi  si potrebbero continuare ad usare visto che arrivato ad un certo punto  avendo tutto completo non  si usano piu,
     come  anche i mutaformi  si potrebbero inserire nel negozio delle mostrine anche li ad un certo punto non si usano piu almeno cosi  si riavrebbe un utilizzo di  monete che esistono  di eventi a cui uno partecipa ma con un interesse che al momento non c'è ..
    grazie dell'attenzione .
    flycker @ it 1
  • mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 387

    Ho una proposta:

    • Lasciar la possibilità (per chi non ha mai speso) di poter prendere le bombe nere che attualmente sono reperibili solo a quelli che hanno speso almeno 1 volta.

    Motivazione:

    1. INCIPIT
    • Le bombe nere sono più efficienti contro gli attacchi dove le sc stanno nelle prime ondate. Questo è dovuto dal fatto che le bombe nere danno più forza mischia ai difensori ( sia da gittata che da mischia). Dando più forza mischia, in automatico conviene far salire la % di mischia in difesa. Per cui a volte la difesa migliore può essere con una % di mischia bassa e altre con una % mischia molto più alta.
      Ovviamente, le bombe nere sono più efficaci rispetto alla bombe normali ( quando si usano le difese migliori al millimetro), ma tranne ad 1 condizione , e qui comincia il bello! 😁

      ps: In questo post tratteremmo i casi in cui ci siano una quantità di sc decente.
      Quindi con un rapporto sc/tot ondate < 0.42
    1. ANALISI  E RIFLESSIONI
    • La condizione, è nel momento in cui cominciamo a ragionare approssimativamente. E' ovvio che se dobbiamo difendere non possiamo andare in qualche calcolatore a impostare ogni attacco e vedere quanta % di mischia e quali strumenti mettere (per questioni di tempistiche, e anche di divertimento 😉 ). Quindi ci tocca assumere delle difese approssimate o addirittura far uso di una difesa standard. 
      Le difese standard, quando si usano le bombe nere,  statisticamente le più tipiche sono:

      1️⃣ 90% mischia 3bn e 1f 
      oppure
      2️⃣ 90% mischia 4bn

      Il caso 2️⃣ è la soluzione migliore, anche perché facendo diverse simulazione nel calcolatore, oltre che essere una difesa standard molto solida, si è verificata quasi sempre la difesa migliore contro certi tipi di attacchi. Mentre la prima difesa standard 1️⃣ non si è mai verificata. 
      Per cui possiamo già fare le prime riflessioni :

      🔸 90%mischia e 4bn oltre che essere una difesa standard, è ,al verificarsi di un determinato rapporto di sc, QUASI SEMPRE la difesa migliore.
      🔹 Ha una % di mischia elevatissima, ovvero 90%

      Ora facciamo li stessi ragionamenti, ma con le bombe normali.
      Le difese standard, quando si usano le bombe normali,  statisticamente le più tipiche sono:

      🅰️80% mischia 3b e 1f
      oppure
      🅱️70% mischia 3b e 1

      In questo caso, la difesa migliore, è 🅱️ per diversi motivi.
      1. Il primo motivo è che fa la media di più casi, ovvero è una media di 50%, 60%, e 100% che sono le % di alcune difese ideali. Mentre 🅰️ fa la media di solo i casi in cui la % mischia è 60% e 100%.
      2. Molti attaccano con 2 sc, e quando usano le meridiane lasciano ancora comunque 2sc. Quindi sono più usuali i casi 50% e 60%, per cui statisticamente parlando conviene che la % mischia sia vicina il più possibile a 60%.
      3. E' presente una feritoia, e come constatato prima, ma anche nel calcolatore, quando la % mischia è elevata non si "suol" mettere quasi mai le feritoie. D'altro canto si usano sempre nei casi in cui con 60% o 50% mischia.
      Quindi facendo una seconda riflessione:

      🅱️ E' una difesa standard, che si usa quando non si ha tempo di difendere con le difese migliori. Nel calcolatore non si è mai verificato che lo consigliasse come difesa migliore, quindi a differenza della difesa 2️⃣ , non sarà mai tale.
      Anche con  🅰️ possiamo solo assumerlo come una difesa standard, per cui nessuno delle due  andremmo a considerare nella nostra analisi. Ma se dobbiamo capire quale difesa standard (con bombe normali) conviene mettere col  col meta odierno , direi la 🅱️ 

      Ora andrò  a stillare alcune regole, che possono sembrare sconnesse col discorso che sto facendo ora, ma poi capirete il perché li ho detti.
      Sappiamo tutti che :
      sc-- più efficace contro gittata
      sa- più efficace contro mischia

      Quindi:
      sc nelle prime ondata-- più efficace contro % mischia basse
      sc nelle ultime ondate-- più efficace contro % mischia alte
    1. CONCLUSIONE
    • I poveri cristi che non possono avere le bombe nere, non possono usare un meccanismo strategico del gioco, cosa che non dovrebbe accadere. Il gioco dovrebbe permettere di attuare ogni tipo di strategia.
      Mi direte --- ma come faccio a sapere ndo stanno le sc quando qualcuno attacca? ---  beh in guerra statisticamente la maggior parte dei player ripropone sempre lo stesso settaggio, quindi basta vedere i report precedenti e ricordarseli.
      La strategia in difesa sta quindi nel ricordarsi come ha settato il nemico precedente. 
      Se mette le sc nelle prime si userà un settaggio 90%mischia e 4bn. Se al contrario mette le sc nelle ultime si ricadrà nei casi in cui si mette meno % mischia , quindi 60% mischia e 50% mischia. 
      Per questioni di segretezza non dirò come si forma un settaggio con 60%mischia e 50% mischia ( anche se penso che molti già lo sanno), però per comodità li indicherò con un simbolo. 
      🗡️ = 60%
      🏹 = 50%

      Sia 🗡️ che 🏹 hanno una % bassa di mischia, quindi sono difese più efficaci quando le sc stanno in fondo. Gli strumenti che possiamo andare a mettere in queste difese possono essere anche bombe nere, ma come detto prima non possiamo sapere se in quel caso conviene abbassare di così tanto la % mischia . Per cui quando usiamo le bombe nere e rientriamo nei casi già detti prima di sc/tot ondate, useremmo 90% mischia e 4 bombe.
      Quindi ci rimane da usare le bombe normali.
      Secondo questo ragionamento, quando vedremmo le sc in fondo useremmo le bombe normali, e quando vedremmo le sc nelle prime useremmo le bombe nere. Quindi coesiste un opzione, una scelta. 
      C'è un MA! 
      E' anche vero che quando si deve usare le bombe normali a sto punto uno potrebbe metterci al loro posto le bombe nere, ma bisogna considerare alcuni fattori.
      -per molti che non spendono le bombe nere scarseggiano.
      -A livello probabilistico , il caso delle bombe nere con 90% mischia si verifica molto più spesso, quindi già che non siamo dei computer meglio adottare delle convenzioni, convenzioni dettato dal caso più conveniente.
      -Le perdite usando le bombe nere o quelle normali non cambiano di così tanto in alcuni casi.

    • Ho finito questa mia tesi . Sicuramente qualcuno si starà chiedendo... Se nei casi in cui rientriamo nel rapporto sc per il quale conviene usare 90%mischia e 4bn, usassimo sempre a prescindere codesta difesa indipendentemente da com'è settato l'attacco? Beh, cambia tanto perché se lo usassimo quando le sc stanno in fondo le probabilità di murare verranno ridotte notevolmente.
    Comunque sia, tutto quel che ho detto finora è frutto delle mie conoscenze, quindi mi pareva scontato dimostrarlo con foto o quant'altro. Ma se volete che aggiunga qualche dimostrazione, basta che me lo dite.

    “L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu


  • mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 387
    modificato 13.05.2021
    mad02 (IT1) ha detto:

    Ho una proposta:

    • Lasciar la possibilità (per chi non ha mai speso) di poter prendere le bombe nere che attualmente sono reperibili solo a quelli che hanno speso almeno 1 volta.

    Motivazione:

    1. INCIPIT
    • Le bombe nere sono più efficienti contro gli attacchi dove le sc stanno nelle prime ondate. Questo è dovuto dal fatto che le bombe nere danno più forza mischia ai difensori ( sia da gittata che da mischia). Dando più forza mischia, in automatico conviene far salire la % di mischia in difesa. Per cui a volte la difesa migliore può essere con una % di mischia bassa e altre con una % mischia molto più alta.
      Ovviamente, le bombe nere sono più efficaci rispetto alla bombe normali ( quando si usano le difese migliori al millimetro), ma tranne ad 1 condizione , e qui comincia il bello! 😁

      ps: In questo post tratteremmo i casi in cui ci siano una quantità di sc decente.
      Quindi con un rapporto sc/tot ondate < 0.42
    1. ANALISI  E RIFLESSIONI
    • La condizione, è nel momento in cui cominciamo a ragionare approssimativamente. E' ovvio che se dobbiamo difendere non possiamo andare in qualche calcolatore a impostare ogni attacco e vedere quanta % di mischia e quali strumenti mettere (per questioni di tempistiche, e anche di divertimento 😉 ). Quindi ci tocca assumere delle difese approssimate o addirittura far uso di una difesa standard. 
      Le difese standard, quando si usano le bombe nere,  statisticamente le più tipiche sono:

      1️⃣ 90% mischia 3bn e 1f 
      oppure
      2️⃣ 90% mischia 4bn

      Il caso 2️⃣ è la soluzione migliore, anche perché facendo diverse simulazione nel calcolatore, oltre che essere una difesa standard molto solida, si è verificata quasi sempre la difesa migliore contro certi tipi di attacchi. Mentre la prima difesa standard 1️⃣ non si è mai verificata. 
      Per cui possiamo già fare le prime riflessioni :

      🔸 90%mischia e 4bn oltre che essere una difesa standard, è ,al verificarsi di un determinato rapporto di sc, QUASI SEMPRE la difesa migliore.
      🔹 Ha una % di mischia elevatissima, ovvero 90%

      Ora facciamo li stessi ragionamenti, ma con le bombe normali.
      Le difese standard, quando si usano le bombe normali,  statisticamente le più tipiche sono:

      🅰️80% mischia 3b e 1f
      oppure
      🅱️70% mischia 3b e 1

      In questo caso, la difesa migliore, è 🅱️ per diversi motivi.
      1. Il primo motivo è che fa la media di più casi, ovvero è una media di 50%, 60%, e 100% che sono le % di alcune difese ideali. Mentre 🅰️ fa la media di solo i casi in cui la % mischia è 60% e 100%.
      2. Molti attaccano con 2 sc, e quando usano le meridiane lasciano ancora comunque 2sc. Quindi sono più usuali i casi 50% e 60%, per cui statisticamente parlando conviene che la % mischia sia vicina il più possibile a 60%.
      3. E' presente una feritoia, e come constatato prima, ma anche nel calcolatore, quando la % mischia è elevata non si "suol" mettere quasi mai le feritoie. D'altro canto si usano sempre nei casi in cui con 60% o 50% mischia.
      Quindi facendo una seconda riflessione:

      🅱️ E' una difesa standard, che si usa quando non si ha tempo di difendere con le difese migliori. Nel calcolatore non si è mai verificato che lo consigliasse come difesa migliore, quindi a differenza della difesa 2️⃣ , non sarà mai tale.
      Anche con  🅰️ possiamo solo assumerlo come una difesa standard, per cui nessuno delle due  andremmo a considerare nella nostra analisi. Ma se dobbiamo capire quale difesa standard (con bombe normali) conviene mettere col  col meta odierno , direi la 🅱️ 

      Ora andrò  a stillare alcune regole, che possono sembrare sconnesse col discorso che sto facendo ora, ma poi capirete il perché li ho detti.
      Sappiamo tutti che :
      sc-- più efficace contro gittata
      sa- più efficace contro mischia

      Quindi:
      sc nelle prime ondata-- più efficace contro % mischia basse
      sc nelle ultime ondate-- più efficace contro % mischia alte
    1. CONCLUSIONE
    • I poveri cristi che non possono avere le bombe nere, non possono usare un meccanismo strategico del gioco, cosa che non dovrebbe accadere. Il gioco dovrebbe permettere di attuare ogni tipo di strategia.
      Mi direte --- ma come faccio a sapere ndo stanno le sc quando qualcuno attacca? ---  beh in guerra statisticamente la maggior parte dei player ripropone sempre lo stesso settaggio, quindi basta vedere i report precedenti e ricordarseli.
      La strategia in difesa sta quindi nel ricordarsi come ha settato il nemico precedente. 
      Se mette le sc nelle prime si userà un settaggio 90%mischia e 4bn. Se al contrario mette le sc nelle ultime si ricadrà nei casi in cui si mette meno % mischia , quindi 60% mischia e 50% mischia. 
      Per questioni di segretezza non dirò come si forma un settaggio con 60%mischia e 50% mischia ( anche se penso che molti già lo sanno), però per comodità li indicherò con un simbolo. 
      🗡️ = 60%
      🏹 = 50%

      Sia 🗡️ che 🏹 hanno una % bassa di mischia, quindi sono difese più efficaci quando le sc stanno in fondo. Gli strumenti che possiamo andare a mettere in queste difese possono essere anche bombe nere, ma come detto prima non possiamo sapere se in quel caso conviene abbassare di così tanto la % mischia . Per cui quando usiamo le bombe nere e rientriamo nei casi già detti prima di sc/tot ondate, useremmo 90% mischia e 4 bombe.
      Quindi ci rimane da usare le bombe normali.
      Secondo questo ragionamento, quando vedremmo le sc in fondo useremmo le bombe normali, e quando vedremmo le sc nelle prime useremmo le bombe nere. Quindi coesiste un opzione, una scelta. 
      C'è un MA! 
      E' anche vero che quando si deve usare le bombe normali a sto punto uno potrebbe metterci al loro posto le bombe nere, ma bisogna considerare alcuni fattori.
      -per molti che non spendono le bombe nere scarseggiano.
      -A livello probabilistico , il caso delle bombe nere con 90% mischia si verifica molto più spesso, quindi già che non siamo dei computer meglio adottare delle convenzioni, convenzioni dettato dal caso più conveniente.
      -Le perdite usando le bombe nere o quelle normali non cambiano di così tanto in alcuni casi.

    • Ho finito questa mia tesi . Sicuramente qualcuno si starà chiedendo... Se nei casi in cui rientriamo nel rapporto sc per il quale conviene usare 90%mischia e 4bn, usassimo sempre a prescindere codesta difesa indipendentemente da com'è settato l'attacco? Beh, cambia tanto perché se lo usassimo quando le sc stanno in fondo le probabilità di murare verranno ridotte notevolmente.
    Comunque sia, tutto quel che ho detto finora è frutto delle mie conoscenze, quindi mi pareva scontato dimostrarlo con foto o quant'altro. Ma se volete che aggiunga qualche dimostrazione, basta che me lo dite.
    Faccio un breve riassunto.
    In pratica voglio che le bombe nere siano disponibili anche x quelli che non hanno mai speso xké in un determinato rapporto di sc/tot ondate ci sono due casistiche. Per convenienza usufruiamo di una convenzione dettata da delle probabilità. 
    Asseconda di dove sono disposte le sc useremmo bombe nere o bombe normali. Però, quelli che non hanno mai speso, non possono usufruire di tali ragionamenti e tatticismi.
    Per questo motivo voglio che vengano aggiunte le bombe nere anche a quelli che non  hanno mai speso.

    Post edited by mad02 (IT1) on

    “L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu


  • mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 387
    NOTE ( per chi non sa il significato di certi termini):
    • sc: Abbreviazione di Scudi, ed indica le ondate composte da scudi+ strumento. Hanno un coefficiente = 1
    • sa: Abbreviazione di Sassi, ed indica le ondate composte da strumenti senza scudi. Il loro coefficiente è = 0
    • bn: abbreviazione di bombe nere
    • f= abbreviazione di feritoie
    • difesa standard= Via di mezzo fra le varie difese ideali

    “L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu


  • ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    modificato 17.05.2021
    anche oggi tanto per cambiare... manutenzione SENZA preavviso!
    Guardato pure ora su discord, forum inglese e tedesco e non c'è nessun avviso.... bene!
    E non dite che era qualcosa di urgente o altro perché un minimo avviso ci deve essere sempre

  • Hanamichi (IT1)Hanamichi (IT1) IT1 Post: 165
    che aggiornamento del cavolo  mi dice cibo congellato e nesuna produzione
  • ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    modificato 17.05.2021
    Hanamichi (IT1) ha detto:
    che aggiornamento del cavolo  mi dice cibo congellato e nesuna produzione
    quello lo fanno sempre per qualche minuto dopo le manutenzioni, poi tutto torna normale.

  • Hanamichi (IT1)Hanamichi (IT1) IT1 Post: 165
    ma che aggiornamento hanno fatto? quali novità/tragedie??
  • ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    Hanamichi (IT1) ha detto:
    ma che aggiornamento hanno fatto? quali novità/tragedie??
    ah beh per questo devi chiedere a qualcuno della GGS non c'era nessun annuncio da nessuna parte, si sarà svegliato male qualche tecnico e ha lanciato la manutenzione per sfogarsi ahahah

  • wobar76 (IT1)wobar76 (IT1) IT1 Post: 586

    Ma nulla ogni tanto le bestemmie che gli tiriamo dietro hanno ascolto e salta il server

    Tutto nella norma

    wobar76 @ it 1
Sign In to comment.