Home Italian Discussioni relative agli annunci ufficiali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

[Raccolta Feedback] Attacco vs Difesa.... Dicci la Tua!

13»

Commenti

• Icefire (IT1)Icefire (IT1) IT1 Post: 36
    gelido (IT1) ha detto:
    io penso semplicemente che in passato esistevano 4 tipologie di giocatori, spendo molto e dedico molto tempo al game. spendo molto ma gioco una /due ore al giorno, spendo poco e gioco tanto, non spendo e gioco poco.
    Sta alla GGS trovare la soluzione per riportare ad un punto di equilibrio la categoria dei player spendo molto gioco poco con spendo poco gioco molto, tutto qua, oggi il vero problema è questo ed è dal mio punto di vista comunque giusto  che chi spenda molto e gioca molto deve avere dei vantaggi come lo era anke in passato comunque.
    Io, la vedo come @gelido. La vera discriminante del gioco sta nella spesa. Le altre che avete discusso, sono meno influenti, nel gioco. Ne avete la dimostrazione, in piccola parte nei nostri eventi, ma soprattutto, quando ci impegniamo in selva e regni esterni. 
  • mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 384
    Icefire (IT1) ha detto:
    gelido (IT1) ha detto:
    io penso semplicemente che in passato esistevano 4 tipologie di giocatori, spendo molto e dedico molto tempo al game. spendo molto ma gioco una /due ore al giorno, spendo poco e gioco tanto, non spendo e gioco poco.
    Sta alla GGS trovare la soluzione per riportare ad un punto di equilibrio la categoria dei player spendo molto gioco poco con spendo poco gioco molto, tutto qua, oggi il vero problema è questo ed è dal mio punto di vista comunque giusto  che chi spenda molto e gioca molto deve avere dei vantaggi come lo era anke in passato comunque.
    Io, la vedo come @gelido. La vera discriminante del gioco sta nella spesa. Le altre che avete discusso, sono meno influenti, nel gioco. Ne avete la dimostrazione, in piccola parte nei nostri eventi, ma soprattutto, quando ci impegniamo in selva e regni esterni. 
    La spesa? In realtà le cose che ha descritto gelido sono le conseguenze di questo sbilanciamento. Prima non esistevano le meridiane o oggetti premium e infatti il gioco era molto più bilanciato. Chi non shoppa ma giocava tanto veniva premiato, ora non più.
     L'unica nota positiva sono stati i reliquia in quanto hanno reso il gioco un po' più interessante in quanto ora ogni battaglia è diversa dall'altra. Fosse per me toglierei solo i vichinghi, e gli oggetti premium attacco. Meridiane le lascerei anche perché sennò diventerebbe noioso difendere ( i piani d'attacco / difesa sarebbero minori). Che le meridiane siano troppe è anche vero, limitarle a 9 ondate sarebbe sicuramente un ottima idea, ma come detto in passato la gge non attuerà mai una modificato tale.

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu

modificato 28.04.2021
    Secondo me il discorso è molto più semplice a riguardo del bilanciamento attacco e difesa.

Il problema è che il gioco è già bilanciato, ma nel futuro. Con i nuovi edifici si arriveranno a tenere 200 k / 300k soldati a castello e anche di più. Mi spiegate come si farà a quel punto a fare danni con full senza meridiane o senza oggetti selva?
    Servirebbe un nuovo aggiornamento per ribilanciare il tutto.

Secondo me dovrebbero invece velocizzare di gran lunga lo sviluppo dei castelli mettendo a disposizione i gettoni che servono, ma non solo pagando, o facendo regni esterni (e quindi pagando).

Inoltre andrebbe velocizzato il reclutamento dei nuovi soldati, come è possibile che per reclutare i nuovi soldati ci si mette più tempo di quando truppavamo per avere 20 k soldati a castello, ora che dobbiamo arrivare a 150k / 200k / 300k?
    Ah giusto, se si gira la ruota ci si mette un attimo ad averli, eh grazie! 

Sul rendere possibile il potenziamento della difesa di pari passo all'attacco sono completamente d'accordo.

Per preservare i player in crescita al di sotto dell'800, si potrebbe semplicemente impedire di attaccarli con i nuovi soldati.
    Dove vedi questo bilanciamento futuro? Magari mi sbaglio io, però vorrei sapere anche il perché. 200k/300k difensori per chi non spende è un sogno che non vedrà mai realizzato. O se lo vedrà realizzato, sarà solo fra qualche anno. Nel frattempo non si fanno più guerre?
    Ah e calcola che nel "futuro" voi che spendete riuscirete ad arrivare coi full a 9k e passa di unità (come dimostrato in un messaggio precedente).
    Post edited by mad02 (IT1) on

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu

• mad02 (IT1) ha detto:
    Magari mi sbaglio io, però vorrei sapere anche il perché. 200k/300k difensori per chi non spende è un sogno che non vedrà mai realizzato. O se lo vedrà realizzato, sarà solo fra qualche anno. Nel frattempo non si fanno più guerre?
    Ah e calcola che nel "futuro" voi che spendete riuscirete ad arrivare coi full a 9k e passa di unità (come dimostrato in un messaggio precedente).

Per avere un castello con 200k difese e più, basta avere una distilleria al 14 con 9 apiari e deco delle isole / eventi, se ci fosse un modo di ottenere più gettoni velocemente, giocando e non spendendo, e se il truppaggio fosse più veloce, ci potrebbero arrivare tutti senza problemi e senza spendere. E' questo quello che intendevo, e una volta che hai quel numero di difese nuove sarebbe tutto più bilanciato.

E' ovvio che con i ritmi di adesso è difficile immaginarselo, chi spende ha solo accelerato tale sviluppo e riesce già a tenere sui 200k.

CRAZY HORSE
    Non si fanno patti tra leoni e uomini.
    modificato 28.04.2021
    mad02 (IT1) ha detto:
    Magari mi sbaglio io, però vorrei sapere anche il perché. 200k/300k difensori per chi non spende è un sogno che non vedrà mai realizzato. O se lo vedrà realizzato, sarà solo fra qualche anno. Nel frattempo non si fanno più guerre?

Per avere un castello con 200k difese e più, basta avere una distilleria al 14 con 9 apiari e deco delle isole / eventi, se ci fosse un modo di ottenere più gettoni velocemente, giocando e non spendendo, e se il truppaggio fosse più veloce, ci potrebbero arrivare tutti senza problemi e senza spendere. E' questo quello che intendevo, e una volta che hai quel numero di difese nuove sarebbe tutto più bilanciato.

E' ovvio che con i ritmi di adesso è difficile immaginarselo, chi spende ha solo accelerato tale sviluppo e riesce già a tenere sui 200k.

No, lo dico perché tu stesso tramite mp mi dissi che con la mia produzione avrei avuto 115k valchirie massimo. Ovvero in vette dove produco 86k e ho praticamente solo deco isole.
    Certo potrei mettermi a far rubini e prendere le deco da 2k op, ma ci metterei anni a riempire tutti i castelli. E dipende anche dal fatto di quanto uno è veloce a far rubini.
    Poi incidono anche gli oggetti cibo base livello alto. Per chi non spende come me, può puntare attualmente a quelli livello 20.

• HeyImMichi (IT1)HeyImMichi (IT1) IT1 Post: 129
    modificato 28.04.2021
    mad02 (IT1) ha detto:
    No, lo dico perché tu stesso tramite mp mi dissi che con la mia produzione avrei avuto 115k valchirie massimo. Ovvero in vette dove produco 86k e ho praticamente solo deco isole.

Considerando solo distilleria e apiari si, perché si ottengono talmente pochi gettoni che pensare agli altri edifici è pura utopia per adesso, ma se fossero bilanciati i gettoni rispetto alle cose da fare puoi mettere anche in conto il fornaio di idromele e il barile che aumenta la produzione di idromele, e li il numero di soldati comincia a cambiare parecchio.
    CRAZY HORSE
    mad02 (IT1) ha detto:

Considerando solo distilleria e apiari si, perché si ottengono talmente pochi gettoni che pensare agli altri edifici è pura utopia per adesso, ma se fossero bilanciati i gettoni rispetto alle cose da fare puoi mettere anche in conto il fornaio di idromele e il barile che aumenta la produzione di idromele, e li il numero di soldati comincia a cambiare parecchio.

Qui dice "Aumenta la produttività" e non la "Produzione". E' come se fosse un mulino.
    Quindi sono un po' scettico che aumenti di così tanto :-/
    Come al solito, ogni volta che sono scettico su qualcosa,  farò dei calcoli per accettarmi che sia vero ( speriamo).

Per quanto riguarda la distilleria sono più concorde sul fatto che influenzerà molto, d'altro canto ha la stessa funzione di un fornaio.

• ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    Secondo me il discorso è molto più semplice a riguardo del bilanciamento attacco e difesa.

Il problema è che il gioco è già bilanciato, ma nel futuro. Con i nuovi edifici si arriveranno a tenere 200 k / 300k soldati a castello e anche di più. Mi spiegate come si farà a quel punto a fare danni con full senza meridiane o senza oggetti selva?
    Servirebbe un nuovo aggiornamento per ribilanciare il tutto.

Secondo me dovrebbero invece velocizzare di gran lunga lo sviluppo dei castelli mettendo a disposizione i gettoni che servono, ma non solo pagando, o facendo regni esterni (e quindi pagando).

Inoltre andrebbe velocizzato il reclutamento dei nuovi soldati, come è possibile che per reclutare i nuovi soldati ci si mette più tempo di quando truppavamo per avere 20 k soldati a castello, ora che dobbiamo arrivare a 150k / 200k / 300k?
    Ah giusto, se si gira la ruota ci si mette un attimo ad averli, eh grazie! 

Sul rendere possibile il potenziamento della difesa di pari passo all'attacco sono completamente d'accordo.

Per preservare i player in crescita al di sotto dell'800, si potrebbe semplicemente impedire di attaccarli con i nuovi soldati.
    sono d'accordo che in futuro si potranno tenere 200-300k di difese idromele a castello ma quanto ci mettono i player medio/alti a farlo? per farlo in tutti i castelli minimo 1-2 anni tranne chi spende parecchio che ovviamente ci arriverà prima ma il 90% dei player che sono medio/piccoli quanto ci metteranno? forse 1 anno per fare 1 castello solo per cui secondo me è giusto bilanciare a seconda dei periodi. Ora dovrebbe esser privilegiata la difesa finché tutti si rinforzano e poi ribilanciato l'attacco tra 2-3 anni anche perché ok puoi tenere 200k a castello ma quanto ci metti a trupparli (se non comperi ovviamente).

Penso che togliere le 9-10-11 ondate almeno per il momento bilanci meglio la cosa e magari togliere anche il livello dei soldati idromele lasciando solo quelli base per poi rimetterli tra 1-2-3 anni, dipende pure se velocizzano le cose rendendo materiali e gettoni costruzione più reperibili.

• KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,472
    modificato 29.04.2021
    Cari Forumers,

scade il tempo per questo nostro progetto e, nel finire della settimana terminerò di inoltrare tutto il lavoro prodotto al Team sperando che questa raccolta feedback possa meglio far capire ai Dev cosa e come tutti voi vedete il gameplay e affrontate le sue sfide. 

MA....

C'è ancora tanto da dire e, una settimana di dialogo non basta a snocciolare ogni analisi e, nel mentre raccolto le analisi di queste prime pagine ho deciso di lasciare attivo il topic fino a domenica 2 Maggio ore 14:30 CET. 

Così da far si che possiate ancora discutere sugli ultimi temi che avete posto.... Ve ne evidenzio uno che ancora non avete trattato ma che è emerso: la produzione di risorse per mantenere gli eserciti ad esempio tema molto interessante....

Tornando al topic....

Si tratta di una raccolta feedback inedita e, soltanto sulla nostra Community abbiamo prodotto qualcosa di così articolato e denso su un argomento così complesso e, speriamo abbia il giusto peso per il futuro e possa essere usato come strumento di approccio all'analisi del gioco anche sulle altre Board.

Ringrazio tutti voi e, affronteremo nelle prossime settimane altri grandi tempi, siamo partiti con quello che credo sia il più discusso al momento ma, abbiamo molto altro e, ogni suggerimento è utile su ciò che volete analizzare in questo maniera. :)

Chiusa questa doverosa premessa, vorrei farvi qualche riflessione extra analisi... Di carattere personale....

Sono stato davvero molto duro con tutti voi al fine ultimo di tralasciare "filippiche" e, spronarvi a non lamentarvi sistematicamente ma, a discuterne e dibattere intorno al giorno.

In questo topic lo avete fatto e, anche brillantemente.

Credo fermamente che l'occasione per esporre analisi, dati, le vostre conoscenza, emergere dalle nebbie e, illuminare un percorso che porti a far capire il "gioco giocato" ai tecnici sia il miglior modo di essere il vostro mod e, sono profondamente contento di aver visto tutti voi brillare in questa discussione con analisi oggettive e ricche di contenuto.

Questo è l'aspetto migliore della Community e, continueremo ad alimentarlo....  :)

Saluti,
    KoD

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
    mad02 (IT1) ha detto:
    mad02 (IT1) ha detto:

Qui dice "Aumenta la produttività" e non la "Produzione". E' come se fosse un mulino.
    Quindi sono un po' scettico che aumenti di così tanto :-/
    Come al solito, ogni volta che sono scettico su qualcosa,  farò dei calcoli per accettarmi che sia vero ( speriamo).

Per quanto riguarda la distilleria sono più concorde sul fatto che influenzerà molto, d'altro canto ha la stessa funzione di un fornaio.
    Si, la fabbrica dei barili ho constatato  che fa salire la produzione di idromele di molto. 

modificato 29.04.2021
    ciscous (IT1) ha detto:
     dipende pure se velocizzano le cose rendendo materiali e gettoni costruzione più reperibili.
    Io infatti avevo proposto proprio questo nel mio primo commento, per poter permettere a tutti di raggiungere certi numeri più velocemente, anche con un truppaggio più veloce.

Il gioco sarebbe sicuramente più dinamico e divertente in questo modo, invece di dover aspettare settimane di regni esterni per arrivare a minimi miglioramenti.

E di conseguenza attacco e difesa sarebbe già più bilanciato, magari non perfettamente, ma sicuramente più di adesso.

mad02 (IT1) ha detto:
    Si, la fabbrica dei barili ho constatato  che fa salire la produzione di idromele di molto. 

Sì, come avevo presupposto (senza fare calcoli lo ammetto) è molto diverso dal mulino vecchio, in quanto aumentava il cibo considerando solo la produzione base, ma siccome l'idromele è molto alto con la distilleria al 14 senza oggetti che ne aumentino la produzione, fa subito intuire che si tratta di una produzione base molto alta, di conseguenza il 60% va a influire molto.
    CRAZY HORSE
    ciscous (IT1) ha detto:
     dipende pure se velocizzano le cose rendendo materiali e gettoni costruzione più reperibili.
    Io infatti avevo proposto proprio questo nel mio primo commento, per poter permettere a tutti di raggiungere certi numeri più velocemente, anche con un truppaggio più veloce.

Il gioco sarebbe sicuramente più dinamico e divertente in questo modo, invece di dover aspettare settimane di regni esterni per arrivare a minimi miglioramenti.

E di conseguenza attacco e difesa sarebbe già più bilanciato, magari non perfettamente, ma sicuramente più di adesso.

mad02 (IT1) ha detto:

Sì, come avevo presupposto (senza fare calcoli lo ammetto) è molto diverso dal mulino vecchio, in quanto aumentava il cibo considerando solo la produzione base, ma siccome l'idromele è molto alto con la distilleria al 14 senza oggetti che ne aumentino la produzione, fa subito intuire che si tratta di una produzione base molto alta, di conseguenza il 60% va a influire molto.
    Ti basti pensare che un mio compagno di coa solo ad averla costruita lì è salito la produzione di già 13k circa.

modificato 29.04.2021
    Questa mia opinione sul rendere tutto questo sviluppo dei castelli più veloce, è nata dal fatto che in altri server ci sono già player con 32 milioni di potenza, che tengono 700k soldati a castello con tutto l'ambaradan necessario per mantenerli stando in positivo.

Ora io non pretendo che chi spenda non debba aver dei vantaggi. Ma così a mio parere è troppo. Penso che non si sia mai vista tale sproporzione tra chi spende, chi spende un po', e chi non spende. Ormai siamo arrivati a giocare a un altro gioco nel nostro server rispetto ad altri.

E si vede benissimo anche nei regni esterni con gettone tale sbilanciamento tra difesa e attacco, posso fare due semplici esempi, ma ce ne sarebbero tantissimi da fare: gli orrori veterani si possono comprare a monete, e i veterani per difendere o li compri a rubini o ti tocca regalare i punti al primo che arriva con 3 milioni di potenza e full illimitati. Strategia? Zero.

Oggetti selva a 30k rubi per avere coma mostruosi, e un misero oggetto mura 20 per difendere a 100k rubini, che non serve neanche a nulla perché tanto con full da 6500 ti passano uguale sul lato.

Forse sono uscito fuori tema con questo ultimo commento, ma credo che sia importante anche il bilanciamento tra attacco e difesa nei regni esterni con gettone, visto che è l'unico modo più efficiente per sviluppare i castelli.

CRAZY HORSE
Questa discussione è stata chiusa.