Home Italian Discussioni relative agli annunci ufficiali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

[Raccolta Feedback] Attacco vs Difesa.... Dicci la Tua!

m4JUGNEpng

Forumers, 

visto e considerato i molti post sul tema e, le numerose interrogazioni e suggerimenti che ricevo in forma privata sia su Forum che via Gioco, sempre più in aumento nell'ultimo periodo, mi/ci piacerebbe poterne discutere su questo importante tema insieme a tutti voi e, andare oltre un semplice post sulla Board.

Per questa ragione ho aperto questo topic "raccolta feedback" e, vi chiedo di prenderne parte in maniera molto seria e ponderata esprimendo il vostro parere in maniera schematica/analitica.

Il topic avrà una durata limitata entro la quale raccoglieremo i vostri pareri al termine invieremo quelli più comuni o maggiormente discussi al Team affinché siano il polso dell'idea generale della nostra Community sul tema e, di aiuto tangibile allo sviluppo pro-attivo di queste due fondamentali fasi del gioco.  

Ecco come procedere, in un post di seguito in maniera schematica e molto sintetica via elenco indicate:
  • massimo 3 aspetti da "nerfare" (=modificare al ribasso/depotenziare) in attacco
  • massimo 3 aspetti da "buffare" (=modificare al rialzo/potenziare) in attacco
  • massimo 3 aspetti da "nerfare" (=modificare al ribasso/depotenziare) in difesa      
  • massimo 3 aspetti da "buffare" (=modificare al rialzo/potenziare) in difesa

Esempio pratico:
    Nerf Attacco: ridurre X limite dei soldati sui fianchi perché "motivazione sintetica obiettiva"
    Buff Difesa: aggiungere Y unità di base sulle mura perché "motivazione sintetica obiettiva"

Produrre screen o video con esempi pratici ove desiderate.

►La motivazione del "nerf o del buff" deve essere rigorosamente analitica e, il più possibile sintetica e obiettiva. 

- Il topic è attivo da oggi Mercoledì 21 Aprile ore 18:30 -

- Si chiuderà Mercoledì 28 Aprile ore 23:59 -

Vi chiediamo di essere molto sintetici e, pragmatici evitando filosofie sul tema e, filippiche varie. Vi ricordiamo di rispettare ogni regola/regolamento in vigore siano Linee Guida del Forum che T&C.

Saluti,
KoD & QoL

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
«13

Commenti

• Drago52 (IT1)Drago52 (IT1) IT1 Post: 1,775
    Dal mio punto di vista il discorso PvP è molto ampio non si può racchiudere in poche righe. Le problematiche sono varie e secondo me bisogna fare prima 2 macro distinzioni: 1) il singolo attacco ad un player. 2) l'attacco ad un player nel mezzo di una guerra; e dico questo perchè ora come ora uno dei principali motivi per cui nel server ci sono poche guerre è il rallentamento del gioco quando si è sotto attacco di parecchi corni. (non lo dico io, ci sono vari feedback in forum).

Per quanto riguarda il singolo attacco: anche qui è palese lo sbilanciamento attacco/difesa basti vedere la quantità di oggetti messi in vendita dal fabbro per l'attacco e per la difesa. In attacco abbiamo un surplus di: fianchi, centro, forza in cortile, forza mischia, forza gittata (5 surplus). In difesa solo un aumento di soldati sulle mura (1). Capite che 5 a 1 non può starci, quindi il discorso non va traslato su "nerfare" o "buffare" l'attacco o la difesa ma sull'avere le stesse quantità di oggetti che si possono montare per l'attacco e la difesa. Attenzione non intendo che i bonus devono essere gli stessi nel senso che se in attacco ottengo al massimo ad esempio un +40% forza gittata devo allora avere anche un +40% forza gittata in difesa. Su quello se mai possono anche essere diversi i 2 valori ma un +40% a 0% è abbastanza squilibrato. Un obiezione potrebbe essere "nerfare" l'attacco e portarlo a +20% al massimo ad esempio? Dico di no per me ci può anche stare avere un +40 mischia e +40 gittata al massimo ma ci deve essere anche in difesa qualcosa, di fatto essendo anche un gioco di strategia è interessante averli. 

Altra considerazione per bilanciare attacco/difesa potrebbe essere ridurre il limite di ondate massimo: attualmente siamo a 11 ondate e con i vari bonus si riesce tranquillamente ad arrivare a 7500/8000 soldati in attacco attualmente, più in là chi sà magari anche di più. Magari contro i feudatari si potrebbe ridurre di 1 ondata e limitare il massimo a 10. Con i vari bonus si ridurrebbe un full di circa 700 unità (poco più, poco meno) in attacco. 

Inoltre si è anche parlato del cambiare la sala delle leggende in attacco e in difesa gratuitamente. Potrebbe essere un'idea interessante o comunque si potrebbe permettere di cambiarla un tot numero di volte (ad esempio 5/6 volte giusto per sparare un numero magari per alcuni è poco per altri è troppo) prima di cambiarla poi a rubini.

Infine voglio fare due ultime considerazioni che ritengo forse le più importanti.
    1) il primo riguarda ovviamente il discorso sul bestseller di cui si parla sempre: è palese che non essendoci un limite, la guerra è a disposizione di chi ha più rubini. (personalmente metterei un limite: ad esempio che si possano comprare massimo 10.000 soldati di attacco al giorno il che sarebbero 2 full circa o 1full e mezzo per chi attacca con 7500 truppe e via). O comunque metterei una modifica nel senso che più se ne comprano e via via più sale il prezzo per prendere gli orrori, perchè altrimenti la cosa è sbilanciata e pure troppo!!  (e lo dice uno che per chi conosce la mia coalizione sà) 
    2) la seconda si riallaccia comunque alla prima e riguarda non tanto l'attacco singolo PvP ma il discorso guerra: è da tempo che ormai è diventata una cosa per chi spende di più e onestamente non ci guadagna nè la GGS (visto che le guerre se ne fanno pochissime e i player tendono a lasciare il game) nè i player perchè si ritrovano a dover fare sempre e solo mille eventi che alla lunga stufano e ci mancherebbe altro. Ormai se uno viene attaccato e lo bruciano, se vuole spende 10.000 rubini spegne le fiamme, ricompra dal bestseller e si continua la guerra. Ora posso capire che alla GGS questa cosa sta bene in termini di soldi ma è palese che non può andar avanti e non è un caso che, come dicevo, le guerre ormai se ne fanno pochissime e per altro sono guerre lampo! Anche perchè, e questo lo sappiamo tutti, non è che in guerra c'è un vincitore e uno sconfitto. Assolutamente no! perchè come dicevo anche finita la guerra, uno spegne e ricompra a rubini se vuole ed il gioco è fatto. Chi perde è chi si stufa per primo a continuare una cosa simile. Sarebbe più accattivante sicuramente se ad esempio ci fossero delle regole come ad esempio chi raggiunge per prima un tot numero di morti in attacco o in difesa e vince la guerra (tra l'altro era un discorso anche già avviato in forum se non ricordo male..). Comunque non sta a me tanto decidere come cambiare il discorso guerra, ma risulta necessario! Altrimenti credetemi le guerre saranno sempre meno e dureranno poche ore. 

Chiedo scusa per il papiro e l'offtopic ma ci tenevo a precisare anche perchè sono un player che fà parte di una coalizione che di guerre ne ha fatte, e ne fà quindi sà il suo. Non so se può restare il post KoD vedi tu se tenerlo o meno. 

modificato 22.04.2021
    inerente al post invece per essere sintetico:

attacco
    - ridurre il numero di ondate max da 11 ad esempio a 10: perchè avere circa 700 unità in meno potrebbe far molti meno danni.
    - limitare il bestseller o aumentare il prezzo via via che si comprano attaccanti: perchè altrimenti sarebbe solo la guerra tra ricchi

difesa:
    - inserire oggetti per la difesa come forza cortile e unità sulle mura: perchè 5 surpluss di attacco vs 1 solo mi sembra esagerata come proporzione. (PRECISAZIONE: non ho messo la forza mischia e gittata in difesa altrimenti come ha dimostrato poco dopo mad02 sarebbe difficile azzerare il bonus gittata; il bonus mischia invece non sarebbe giusto inserirlo se non viene inserito anche quello gittata)
    - possibilità di girare la sala in difesa e in attacco o completamente gratis, oppure gratis per un tot di volte.
    Post edited by Drago52 (IT1) on

• mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 379
    modificato 22.04.2021
    Intanto ringrazio KOD per aver aperto questa "raccolta feedback".

Partirò elencando le problematiche riscontrate in questi ultimi mesi:
    1. L'attacco è così buffato che le perdite in cortile sono spropositate
    2. Sempre per il buff dell'attacco è impossibile murare alcuni attacchi pur avendo valori al massimo.
    Senza stravolgere il gioco io ho una sola proposta che risolverebbe il bilanciamento del gioco.

NERFARE IL LIMITE DI SOLDATI MINIMI ATTUALI SUI FIANCHI, ABBASSANDOLO DI 30%
    vantaggi? diminuire i soldati in ogni ondata dell'attaccante cosi da concedere la possibilità di poter murare. Altro vantaggio è che diminuendo la quantità minima di soldati sui fianchi diminuisce anche quella totale che passa nel cortile e quindi anche i danni.
    Attualmente il limite minimo è 64

analisi veloce di com'è adesso: 
    La formula di calcolo per i soldati sui fianchi funziona così:    limite soldati minimi + ( somma delle varie %)
    • Il limite soldati minimi è 64
    • Nella sala il massimo è 30% fianco
    • Per i comandanti reliquia il massimo è 50% fianco
    • Con gli oggetti temporanei epici si raggiunge + 45% fianco
    1. Sommando le varie % viene 125%.       64+125% = 144 soldati sui fianchi.    144*11ondate*2=3168
    2. Facendo lo stesso calcolo per il centro ( cambiando solo i valori ) viene 326 ad ondate --- 326*11 = 3586
    3. Quindi in totale abbiamo    3168+3586 =  6754   
    ps : non ho considerato gli oggetti premium fissi e ho preso per l'esempio gli oggetti temporanei epici.

Nelle mura le perdite sarebbero le seguente ( evidenziate).
    Si riuscirebbe quindi a murare solo fino alla sesta ondata.

Nel cortile si avrebbero le seguenti perdite
    Sono troppi 10,4k veterani persi in 1 solo attacco.

analisi veloce di come vorrei che fosse:
    Ora proviamo ad abbassare del 30% il limite di soldati minimi.
    64*(1-0,30)= 45
    Rifacciamo tutti i calcoli di prima.

1. In totale per i fianchi viene 45+125% = 101        101*11ondate *2= 2222
    2. Mentre nel centro viene di nuovo 3586, perché 11*326=3586
    3. In totale avremmo quindi 2222+3565 = 5787
    Nelle mura le perdite diverrebbero queste (essendo che si passano più ondate, cambierà ovviamente anche il settaggio migliore in difesa):
    Come possiamo notare, si riuscirebbe a murare anche un attacco da 11 ondate ( Ovviamente usufruendo della difesa migliore, quindi murare o non murare dipenderebbe unicamente da quanto uno è bravo a capire quale difesa usare).
    Molti mi diranno --- ma se questo nerf viene implementato , passare sulle mura sarà impossibile ! No, non è vero, perché sarà sufficiente che uno difenda con la difesa sbagliata o con una difesa standard per non riuscirci. Come nella foto sotto:
    Nel cortile si avrebbero le seguenti perdite se non si riesce a murare:
    Se si riesce a murare le perdite diventerebbero :
    Ho finito l'analisi e secondo me la soluzione migliore sarebbe appunto questa, ovvero abbassare la quantità minima di soldati sui fianchi che riequilibrerebbe il pvp sia nel combattimento delle mura che nel cortile.
    Se viene fatto un implementazione del genere, non dovrebbe essere toccato nient'altro perché l'equilibrio sarebbe già raggiunto.
    _________________________________________________________________________________________________

Ora giusto per farvi vedere perché ho scartato le altre ipotesi come aumentare le % per la difesa, vi farò una breve spiegazione.

Se voi metteste gli oggetti temporanei pure per la difesa, la gittata raggiungerebbe valori più alti di quelli di adesso di conseguenza potrebbe capitare che a volte non sia azzerabile.
    esempio: 37*15= 555
    170% val max per castellano + 5% bonus coa + 70feri * 4 slot + 40% val max oggetti ipotetici temporanei + 100% gittata base = 595%

Quindi 37 scudi non basterebbero più. Contro la sala in in attacco ne servirebbero 40, mentre con la sala in difesa 44 se non 45. Il problema subentra quando bisogna mettere torri/macigni/ arieti. Con le torri probabilmente azzerate tranquillamente, ma non sempre conviene mettere le torri, dipende dal valore più alto in difesa. Quindi molto più probabile che si opta per macigni ( sui fianchi) dato che il fossato ha solitamente % più alte rispetto alle mura , dovendo usare 40 scudi non è detto che vi basteranno 10 macigni per superare le % in difesa, e figuriamo se il nemico gira pure sala in difesa.

Un problema molto più grave sarà per quelli che non hanno 40 slot infatti prima bastava loro mettere 33 scudi e 7 torri per cavarsela. 
    ricordo che oltre a dover azzerare bisogna che si azzeri con una differenza del circa 70% sennò la difesa 100% gittata e 4 feritoie non è al 100% quella precisa. Anche azzerando infatti rimane comunque una piccola % di forza. Quindi quei 33scudi permettevano di solidificare l'attacco anche se di poco.

Quindi per me queste aggiunte che molti vogliono fare per la difesa dei oggetti temporanei è bocciata, comincerebbe a diventare la difesa squilibrata rispetto all'attacco.

Già che ci siamo vediamo quanti danni si farebbero aggiungendoli:
    Non si riuscirebbe a murare

Ora vediamo nel cortile

E' vero che le perdite in cortile sarebbero molto meno ( considerando che ha preso il +30), ma sussiste comunque il problema del non poter murare che per un defender è fonte di divertimento murare.

Con questo chiudo,
    se avete dei dubbi su quel che ho scritto non esitate a scrivermi su mio account mad02 nel gioco

Post edited by mad02 (IT1) on

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu

• wobar76 (IT1)wobar76 (IT1) IT1 Post: 574
    Buongiorno  a tutti 
    vorrei aggiungere oltre a schemi gia evidenziati altre cose che la ggs potrebbe aggiungere per poter se non pareggiare almeno rendere la difesa piu incisiva
    partiamo dalle meridiane, che in teoria dovrebbero essere pareggiate dalle campanelle di difesa che troviamo nel bestesseller, la differenza sta nel costo sopratutto per chi ha un budget limitato 
    se e possibile acquistare una meridiano da 12 ore a partire da circa 3k rubini a un max di 7, per le campanelle non  e stessa cosa in quanto hanno un costo minimo di 30k con durata di una settimana, per cui aggiungerei le temporanee magari da 12 ore a un costo a partire da 3k rubini a salire in base alla forza difesa cortile  e mura 
    passiamo agli oggettini  che si prendono dal fabbro con gettoni oro e argento che aumentano forza mischia lunga cortile lati 
    anche qua basterebbe nel fabbro aggiungere stessi oggettini con stessi bonus ma da difesa (al momento c'e ne solo 1 che da uomini sulle mura) 
    passiamo infine agli oggettini reliqua che consentono di aver piu uomini sui lati centro forza cortile lunga e e mischia che si uppano con legna colla tessutti eccc. dell' evento selva intricata, anche li aggiungerei la possibilita' di poterli fare anche per la difesa. questi utlimi hanno solo valore pero' sul castello dove sono montati ad esclusione di quello montato sul quartier generale che da bonus lati ed valido per tutti i castelli, 
    il problema piu grosso che a mio avviso vedo che sono moltissimi gli oggetti da montare e smontare magari proporrei un piccolo edificio magari chiamiamolo ipotesi caserma della guerra dove poter inserire tutti questi oggettini in un unica struttura e non un pezzo sul caserma un altro sul deposito un altro sul fornaio (intendo solo gli oggettini da attacco e difesa ovviamente) io credo che gia' cosi si ottenga un giusto compromesso, anche perche' e giusto che non ci sia un eccessivo differenza da attacco e difesa, ma faccio anche avvocato del diavolo per chi spende magari 100 euro di truppe valchiria al 10 e lancia su un player che non ha possibilita di spendere troppo non e giusto che con 100k di difese ne brucia 50k ma non e nemmeno giusto che ne perda 5k diciamo un giusto compromesso 
    ultimo post per non dimenticare una GROSSISSIMA PROBLEMATICA, questione sabotaggi visto che ggs dice non puo far nulla ma almeno metteteli al costo rubini partenza 1200 rubini a sabotaggio e a salire (un po come la detronizzazzione a rubini dei stranieri) non capisco proprio perche' li si puo' fare e con sabotaggi no, 
    by oscar bug 
    wobar76 @ it 1
    modificato 22.04.2021
    Sempre riferendomi a quel che ho scritto sopra vorrei simulare anche un attacco da 6 ondate per far vedere se l'attacco sarà sbilanciato o meno
    DATI
    101 soldati ad ondate nei fianchi
    326 ad ondate nel centro
    tot = 101*6*"+1965= 3168

In difesa userò una difesa tipica standard che usano tutti , ovvero 3bn 1f  90M ( anche se consiglierei piuttosto 4bn 90m che ricopre più casistiche):
    Per murare servirebbero minimo 620
    Usando i vichinghi ne servirebbero 700: 
    Coi vichinghi nel cortile si farebbero questi danni:  
    Coi orrori invece questi: 
    Ora togliamo gli oggetti temporanei all'attacco.
    Proviamo prima con orrori sulle mura:
    Notiamo che la difesa in questo caso comincia ad avere un squilibrio sostanziale
    Ora proviamo con vichinghi:
    Anche in questo caso è squilibrata la difesa.
    In cortile coi vichinghi:
    In cortile coi orrori:
    Come ultima cosa prendiamo un attacco normale senza le modifiche varie:
    In cortile : 

Tirando le somme si nota che l'attacco da 6 ondate va a ridurre notevolmente l'efficacia quando combatte nelle mura, ma per esperienza si veniva già murati anche prima facilmente. Nel cortile , invece, le perdite non cambiano così tanto, e questo è un bene, vuol dire che cambiano solo con grandi numeri.
    Un'altra cosa è che potrà essere più facile murare su due lati, e questo andrebbe ad inficiare molto sulle perdite in cortile. 
    Cmq sia forse ridurre del 30% il limite minimo sui fianchi è troppo ( si potrebbe provare anche con 20%), non sono un programmatore del gioco quindi non so di quanto converrebbe ridurla.

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu

• mad caro ciao ti rispondo da qua :)
     condivido il tuo esempio in parte  ...
    semplicemente perchè e' sbilanciato come esempio perchè attacchi con i soldati idromiele e difendi a veterani.... ormai i veterani andranno a svanire in difesa sulle mura (come in attacco ovviamente) quindi come esempio non va bene in se perchè ti posso fare esempio contrario di difendere coi soldati  idromiele contro i veterani in attacco e non passi mai( se sai giocare ovvio) 
    Concordo  pienamente sulla tua questione dei soldati in attacco che sono troppi, ma a parere mio son troppe le ondate non i soldati sui lati 
    io la penso più come drago52  nelle righe sopra per me andrebbero cambiate queste cose in attacco :
    1- massimo 9 / 10 ondate  ( di conseguenza diminuiscono  i soldati in cortile che anche prendendo +30 se passano ,le perdite sarebbero meno per via dei soldati entrati)
    2- bestseller / ruota 
    bestseller semplicemente come ha scritto drago  limitarlo  o aumentare prezzo man man si prendono o  fare come il fabbro che oltre X e' esaurito per X giorni.
    il problema principale sono i soldati della ruota ora che andrebbero "limitati" non tolti ovviamente xk e' giusto che chi spende sia avvantaggiato . 
    Si potrebbe fare cosi innanzitutto ,diminuirei da 1000 a 500 il premio soldati , poi che ogni livello della ruota siano disponibili X soldati di attacco X soldati difesa mettendo due caselle al posto di 1 magari e finche nn si raggiunge lvl successivo di ruota nn si possano prendere piu una volta arrivati a questo limite esempio pratico

lvl 1 ruota  1000 attacco 1000difesa ( una volta superati questi le  caselle scompaiono e bisogna aspettare lvl 2 ruota il quale saranno accessibili ancora )
    lvl 2 ruota 1500 attacco 1500 difesa 
    lvl 3 ruota 2000 attacco e 2000 difesa 
    lvl 4 ruota 2500 attacco e 2500 e cosi via
    lvl10 ruota 5000 attacco e 5000  difesa
    cosi ci sarebbe un limite  anche in questo..   
    come ha detto wobar  poi, aggiungere aspetti per castellani a tempo limitato  aiuterebbe a difendere , ma per quanto riguarda il resto lascerei cosi se no si sbilancia troppo verso la difesa e diventa impossibile passare le mura.

modificato 22.04.2021
    ciao Oscar quello che dici è giusto e concordo però come ha fatto notare giustamente mad02  con l'aggiunta di oggettini dal fabbro per la difesa sarebbe poi impossibile azzerare ad esempio la gittata e su questo non ci avevo pensato. Credo però si possa arrivare ad un compromesso. Come avevo detto sono 5 bonus per l'attacco e 1 per la difesa ad ora da comprare dal fabbro. Per la difesa, visto e considerato che come dice mad02 una problematica importante riguarda la forza in cortile in attacco si può pensare di inserire un oggetto che alza la forza in cortile anche della difesa. In questo modo la difesa avrebbe 2 bonus (+tot sulle mura e +tot in cortile)... 

Detto questo il pensiero di mad è giusto anche gli schemi evidenziano che come idea si può fare.

modificato 22.04.2021
    mad caro ciao ti rispondo da qua :)
     condivido il tuo esempio in parte  ...
    semplicemente perchè e' sbilanciato come esempio perchè attacchi con i soldati idromiele e difendi a veterani.... ormai i veterani andranno a svanire in difesa sulle mura (come in attacco ovviamente) quindi come esempio non va bene in se perchè ti posso fare esempio contrario di difendere coi soldati  idromiele contro i veterani in attacco e non passi mai( se sai giocare ovvio) 
    Concordo  pienamente sulla tua questione dei soldati in attacco che sono troppi, ma a parere mio son troppe le ondate non i soldati sui lati 
    io la penso più come drago52  nelle righe sopra per me andrebbero cambiate queste cose in attacco :
    1- massimo 9 / 10 ondate  ( di conseguenza diminuiscono  i soldati in cortile che anche prendendo +30 se passano ,le perdite sarebbero meno per via dei soldati entrati)
    2- bestseller / ruota 
    bestseller semplicemente come ha scritto drago  limitarlo  o aumentare prezzo man man si prendono o  fare come il fabbro che oltre X e' esaurito per X giorni.
    il problema principale sono i soldati della ruota ora che andrebbero "limitati" non tolti ovviamente xk e' giusto che chi spende sia avvantaggiato . 
    Si potrebbe fare cosi innanzitutto ,diminuirei da 1000 a 500 il premio soldati , poi che ogni livello della ruota siano disponibili X soldati di attacco X soldati difesa mettendo due caselle al posto di 1 magari e finche nn si raggiunge lvl successivo di ruota nn si possano prendere piu una volta arrivati a questo limite esempio pratico

lvl 1 ruota  1000 attacco 1000difesa ( una volta superati questi le  caselle scompaiono e bisogna aspettare lvl 2 ruota il quale saranno accessibili ancora )
    lvl 2 ruota 1500 attacco 1500 difesa 
    lvl 3 ruota 2000 attacco e 2000 difesa 
    lvl 4 ruota 2500 attacco e 2500 e cosi via
    lvl10 ruota 5000 attacco e 5000  difesa
    cosi ci sarebbe un limite  anche in questo..   
    come ha detto wobar  poi, aggiungere aspetti per castellani a tempo limitato  aiuterebbe a difendere , ma per quanto riguarda il resto lascerei cosi se no si sbilancia troppo verso la difesa e diventa impossibile passare le mura.

Perché ho preso vichinghi e difeso con orrori?
    Perché il gioco mica ruota tutto intorno a quelli che hanno i vichinghi i quali sono sbloccabili dopo un bel po' di livelli.
    Quelli di livelli inferiore che fanno? Stanno a guardare ? No non mi sembra giusto!
    E' un gioco di guerra e dovrebbe permettere le stesse possibilità a TUTTI
    E' un motivo delle poche guerre che ci sono, ovvio se poi il gioco fa le preferenze. 
    Il gioco fa questo ragionamento  --- tu se non raggiungi tale livello perderai a prescindere----  Ma che gioco di strategie è?
    Quindi i calcoli ( che te non hai fatto quindi non hai dimostrato un bel niente) sono inconfutabili --la matematica non è un opinione---

Togliere un po' di ondate? 
    1. Non succederà mai perché andrebbe a togliere gli introiti alla gge
    2. Più che un nerf mi sembra togliere un item del gioco, quindi non so quanto sia attinente.

Aggiungo un'altra cosa... questo gioco è concepito in modo che più progressi e più diventi potente ( motivo perché i vichinghi gli sblocchi dopo), però questo dovrebbe essere fatto a livello di crescita del castello, non sul pvp.
    Quindi avere i vichinghi deve significare essere più potente in attacco ma non essere un dio rispetto a quelli che non hanno le valchirie.

Questa è come la penso io, poi magari mi sbaglio anche.

• guarda che i soldati sono ottenibili da tutti tramite caserma a lvl 14 15 quindi accessibili a tutti gia da un po ormai  se sei attivo  
    le ondate ci sarebbero uguali nn andrebbero tolte basta mettere fermarsi a 4 e non arrivare a 5  quindi gli introiti ci sono ugualmente 
    quindi non vedo il problema

si ma il punto è che ridurre il numero di attaccanti è chiaro che va fatto (limitando i fianchi o riducendo le ondate o riducendo la forza dei comandanti) .. Poi come ci si difende dipende da ogni player, dagli strumenti, dal castellano, da vari fattori .. Ma è chiaro che il numero di difensori persi si riduce e anche drasticamente. 

Il problema del ridurre le ondate mad hai perfettamente ragione, ma così come il bestseller .. E' ovvio che sono 2 elementi che portano introiti alla GGS e ci mancherebbe dire il contrario ahahah ... 
    Ma il problema è che proprio per questo non si fanno guerre perchè non c'è una minima strategia se tu puoi comprare sia attaccanti che difensori in un batter d'occhio con un click ... è proprio l'interfaccia azienza/cliente che qui va rivista perchè nel nostro server se chiediamo 1 ad 1 ad ogni player il motivo per cui non ha voglia di far guerra, la prima cosa che ti risponde è proprio per colpa del bestseller (a differenza di chi ovviamente compra una marea da lì ahaha)

• KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,448
    modificato 22.04.2021
    Forumers,

vi ringrazio per la collaborazione ma, mettetevi nei miei panni in quanto dietro tutto devo estrapolare dati maniera molto analitica e, per fare questo non posso estrapolare da commenti discorsivi fiumi di parole ma, servano dati "scarni e immediati".  :)

Sapete bene che, il tutto deve essere tradotto in altra lingua e, occorre essere molto pragmatici. :)

Vi chiedo e vi prego di essere estremamente schematici, si tratta di avere dati obiettivi e immediatamente individuabili.  :) Ho già pronto un file excel che poi sarà il vero contenitore di tutto il materiale prodotto quindi vi prego di essere schematici.  :)

Devo inoltrare al Team numeri, grafici di impatto dati sul gameplaye e, aspetto pro e contro in maniera molto diretta affinché tutto questo nostro "lavoro" sia efficace....

Quindi vi rinnovo qui l'esempio siate molto sintetici e immediati, usate elenchi puntati o numerati con periodi sintetici e ben definiti.

Chiarisco la premessa cui sopra:

se inserite in un post di ampio respiro una profonda analisi con esempi immagini e, via di seguito è perfetto MA alla fine del vostro post come "ricapitolando" in un elenco riassumente il tutto ad esempio:

• Numero di Ondate - In attacco avvantaggiano il fattore Best Type - PvP influenzato da X elementi, nerfare/buffare.
    • Qualità delle Truppe - In difesa le truppe X (indicarle) non sono Best Type rispetto all'Atk - Buffare/rendere più disponibili/veloce il reclutamento
    • ETC.

Come ha fatto ottimamente ad esempio [QUI] Drago52. 
    Un rigo, poche frasi ma che siano chiare e obiettive indicando:
    1. Aspetto da modificare
    2. Perché
    3. Come Influenza la dinamica battaglia / confronto con l'omonimo aspetto (= aspetto in attacco confronto con il medesimo aspetto disponibile in difesa e viceversa)
    4. Soluzione
    Evidenzio: il tutto condensato ogni singolo punto in non più di qualche rigo.  :)

Approfitto dell'occasione, Forumers, condividete il Topic, più player intervengono, più efficaci siamo nell'ampliare gli effetti di questo progetto.  :)

Grazie a tutti per la Coop. E' davvero importante per me.  :)<3
    KoD

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
    modificato 22.04.2021
    guarda che i soldati sono ottenibili da tutti tramite caserma a lvl 14 15 quindi accessibili a tutti gia da un po ormai  se sei attivo  
    le ondate ci sarebbero uguali nn andrebbero tolte basta mettere fermarsi a 4 e non arrivare a 5  quindi gli introiti ci sono ugualmente 
    quindi non vedo il problema

No ti sbagli di grosso. 

e ricordo che le sceatta nel campionato le sblocchi al liv 600 o 650.
    Forse ho frainteso il tuo mess, ma al contrario da come sostieni non sono ottenibili da TUTTI le nuove truppe. Bisogna avere un certo livello.

• mad entrano in gioco troppe variabili se parliamo di tutta la struttura del game e stiamo a parlare ore e ore ( se vuoi in privato lo facciamo)
    il problema come dice kod e' trovare una soluzione schematica di attacco  che per me e' questa 

-ondate di attacco eccessive , influenzano troppo il fattore morti cortile in difesa, quindi vanno ridotte

• yorick (INT2)yorick (INT2) INT2 Post: 266
    togliere tutti gli aspetti sia per comandanti che per castelli,
    togliere tutte le meridiane,
    un tetto massimo di soldati per supportare un castello, esempio 50k soldati per castello come supporto,  in caso di guerra questo effetto svanisce
  • -TRACEY- (IT1)-TRACEY- (IT1) IT1 Post: 23
    modificato 22.04.2021
    io in realtà da persona ignorante come sono lascerei tutto cosi con un aggiunta.
    Aggiungerei dei titoli gloria o beri che aumentino qualche valore in difesa, esempio 800k gloria/300k valore aumento forza in cortile in difesa del +10% e 5 milione di gloria/500k valore aumento 10%mura.

I valori sono indicativi ovviamente sono variabili è solo per far capire
  • Nerfare il limite di soldati sui fianchi del 30% così da abbassare le quantità di soldati nei fianchi e il numero di unità che passano nel cortile.
    che comporta poter murare attacchi da 11 ondate e ridurre le perdite spropositate in cortile.

• ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    Attacco:
    - max di 8 ondate (almeno contro i player)
    - eliminare tutti gli oggetti che danno bonus sull'attacco (fianchi centro cortile ecc..) bastano già la sala e i comandanti.

Difesa:
    - poter girare la sala in difesa gratis almeno 1 volta al giorno.

Poche cose e in teoria semplici da fare (si spera).

• -TRACEY- (IT1)-TRACEY- (IT1) IT1 Post: 23
    ciscous (IT1) ha detto:
    Attacco:
    - max di 8 ondate (almeno contro i player)
    - eliminare tutti gli oggetti che danno bonus sull'attacco (fianchi centro cortile ecc..) bastano già la sala e i comandanti.

Difesa:
    - poter girare la sala in difesa gratis almeno 1 volta al giorno.

Poche cose e in teoria semplici da fare (si spera).

mi ridai tu i materiali della selva spesi per avere cortile e fianchi?
  • ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    -TRACEY- (IT1) ha detto:
    ciscous (IT1) ha detto:
    mi ridai tu i materiali della selva spesi per avere cortile e fianchi?
    se la ggs lo facesse può anche ridare i materiali spesi mica ho detto di no
    però se si vuole un bilanciamento... altrimenti si fanno oggetti anche per la difesa (e magari più economici da fare)

• wobar76 (IT1)wobar76 (IT1) IT1 Post: 574

Sinceramente non la vedo buona idea questa anxhe se rimborsare risorse usate ce chi ha fatto eventi selva spendendo molti soldi proprio per poter uppare lati centro e cortile non di certo solo per il forno che fa ggs rimbirsa anche migliaia e migliaia di rubini Investiti?

Concordo sicuramente nel fatto che potrebbe inserire stessi bonus che ci sono per attacco anche per la difesa cioè uomini sulle mura cortile lunga e mischia

wobar76 @ it 1
Questa discussione è stata chiusa.