Home La sala delle udienze - Domande sul gioco

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

eventi

Drago52 (IT1)Drago52 (IT1) IT1 Post: 1,772
dei dubbi sugli eventi:

1) nomadi: siccome quando si lanciano i trenini su accampamenti o sul Khan se ne lanciano parecchi , mi chiedo non è possibile far in modo di preimpostare che quando si infiammano si possano spegnere in automatico settando già noi dei salta tempo? ad esempio un accampamento liv90 richiede 1h e 30min per spegnersi, quindi potrei preimpostare di spegnerlo con 1 salta da 1h e 1 salta da 30min oppure con 1 salta da 1h e 3 salta da 10min ecc.. (si possono fare varie combinazioni) ovviamente fino a finire i salta tempo nel senso che se uno li finisce poi giustamente non si spengono gli accampamenti; so che per il Khan sarebbe più "difficile" la cosa perchè il tempo di spegnimento è funzione del numero di attacchi del livello ecc.. però ci si può pensare.

Lo chiedo perchè mi sembra di essere un'ameba rimbambito davanti a un pc a lanciare mille e passa trenini di attacchi e star lì a spegnere prima che arrivino gli altri e a volte non si ha nemmeno il tempo tanto che rimbalza l'attacco.. Ora se decidessi di giocare ad un gioco dove devo essere veloce col mouse me ne vado su Fortnite o a giocare alla Play ... 

Seconda cosa sempre sui nomadi: l'evento campionato del ghiaccio mi dice poi che se spendo 950 tavolette faccio 3 punti. Ora se uno vuole spendere 100/200/300 mila tavolette a botte di 950 cosa deve fare ?? stare ore davanti al pc? stesso dubbio di prima, devo considerarmi un'ameba che sta davanti a uno schermo e cercare di essere piu veloce col mouse ? anche qua si può pensare ad una soluzione nel senso che io so quante tavolette spendere quindi: se per esempio ne voglio spendere 200.000 un giorno e le voglio spendere a botte di 950 sarebbe utile cercare una soluzione per preimpostare..

2) corvi/stranieri: palese come siano gli unici eventi in cui non si danno le stesse opportunità a tutti i player. E' ovvio che se uno becca un castello da 4k difese fa 1 mln gloria, chi becca quello da 8k ne fa 2 mln , tanto per buttar giù due numeri.. mi chiedo ma come è possibile una roba del genere? almeno nomadi, samu, berimond, isole, esterni, ecc sono bene o male eventi dove si parte tutti dallo stesso livello, questi invece a caso.

Premetto: so che magari sono dei dubbi già posti in passato, non mi andava di cercare, non so nemmeno se la sezione è giusta ahahah..
e so anche che scrivere sul forum ha un'utilità pari a 0 perchè non spero in un cambiamento tanto la ggs non legge, ma volevo capire se sono l'unico scemo che la pensa così o siamo tanti scemi ahahah

..In un mondo che, non ci vuole più, canterò di più, canterò di più..

Commenti

• Kingluca3 (IT1)Kingluca3 (IT1) IT1 Post: 3,528
    Drago52 (IT1) ha detto:
    dei dubbi sugli eventi:

1) nomadi: siccome quando si lanciano i trenini su accampamenti o sul Khan se ne lanciano parecchi , mi chiedo non è possibile far in modo di preimpostare che quando si infiammano si possano spegnere in automatico settando già noi dei salta tempo? ad esempio un accampamento liv90 richiede 1h e 30min per spegnersi, quindi potrei preimpostare di spegnerlo con 1 salta da 1h e 1 salta da 30min oppure con 1 salta da 1h e 3 salta da 10min ecc.. (si possono fare varie combinazioni) ovviamente fino a finire i salta tempo nel senso che se uno li finisce poi giustamente non si spengono gli accampamenti; so che per il Khan sarebbe più "difficile" la cosa perchè il tempo di spegnimento è funzione del numero di attacchi del livello ecc.. però ci si può pensare.

Lo chiedo perchè mi sembra di essere un'ameba rimbambito davanti a un pc a lanciare mille e passa trenini di attacchi e star lì a spegnere prima che arrivino gli altri e a volte non si ha nemmeno il tempo tanto che rimbalza l'attacco.. Ora se decidessi di giocare ad un gioco dove devo essere veloce col mouse me ne vado su Fortnite o a giocare alla Play ... 

Seconda cosa sempre sui nomadi: l'evento campionato del ghiaccio mi dice poi che se spendo 950 tavolette faccio 3 punti. Ora se uno vuole spendere 100/200/300 mila tavolette a botte di 950 cosa deve fare ?? stare ore davanti al pc? stesso dubbio di prima, devo considerarmi un'ameba che sta davanti a uno schermo e cercare di essere piu veloce col mouse ? anche qua si può pensare ad una soluzione nel senso che io so quante tavolette spendere quindi: se per esempio ne voglio spendere 200.000 un giorno e le voglio spendere a botte di 950 sarebbe utile cercare una soluzione per preimpostare..

2) corvi/stranieri: palese come siano gli unici eventi in cui non si danno le stesse opportunità a tutti i player. E' ovvio che se uno becca un castello da 4k difese fa 1 mln gloria, chi becca quello da 8k ne fa 2 mln , tanto per buttar giù due numeri.. mi chiedo ma come è possibile una roba del genere? almeno nomadi, samu, berimond, isole, esterni, ecc sono bene o male eventi dove si parte tutti dallo stesso livello, questi invece a caso.

Premetto: so che magari sono dei dubbi già posti in passato, non mi andava di cercare, non so nemmeno se la sezione è giusta ahahah..
    e so anche che scrivere sul forum ha un'utilità pari a 0 perchè non spero in un cambiamento tanto la ggs non legge, ma volevo capire se sono l'unico scemo che la pensa così o siamo tanti scemi ahahah

1)    a:   ovvio che non si puo,  si andrebbe a creare una situazione di disparità per coloro che hanno  10K  salta tempo ( e ce ne sono )  che in questo modo gli basterebbe stare online gli ultimi 20 minuti prima di mezzanotte , mandare attacchi  o trenini con  26 comandanti e magari anche gli ausigliari se hai vip liv 10... tanto  i nomadi son scarsi ed il khan simile.

b) sarebbe molto utile  avere una situazione pre- impostata, tipo  un pacchetto da 100 x code a  960 mi pare una  =  600 punti  se hai attivo il bonus 100% stagionale.... quello gratis intendo. 
    ma non lo faranno mai perchè  è una cosa gia stata chiesta e richesta.
    ti consiglio di farti i milioni  con le monete  in questo modo quando attivi bonus o lo ottieni a 19K  rubini ,  400% o +
      x  8 ore.... fai un sacco di punti che forse ti ripagano del costo in rubini. 

2) spendendo 9 K circa di rubini sbocchi x 12 ore  + 5 ondate .
    hai dunque 11 ondate e con 11 O  +  10 spazio lati  nella SL----   nel nostro mondo ( intern.)    1,9 M  li fai su un liv 70 con dentro 2800 soldati + contadini.   
    piu sei alto di  PP ,  piu attacchi fai, piu  onore hai alto e se sei in un mondo popolato,   non ce nulla da fare.
    capiteranno i liv 70 con  5K e oltre sempre ai soliti. 
    anche con berimont se usi i Booster con 11  ondate,  1 solo attacco ti da quasi 6,8 K circa di punti  e quindi chi spende con  10 attacchi finisce l 'evento...  cosa simile con nomadi o samurai  dove coma 11 ondate,  forzieri liv 6 , coma fenicie e sei a 10K  e oltre di punti   ( qui mai provato, sparo numeri in base ai report di cui ho memoria...).

unica soluzione a questo nel game sarebbe:
    - mettere un limite sull 'acquisto giornaliero di soldati dal best-seller.
    - meridiane che danno + ondate funzionano solo su bersagli reali, ovvero giocatori reali e non negli eventi PNG 
    direi lo stesso in quelli corvi e stranieri.

KL 

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

• Drago52 (IT1)Drago52 (IT1) IT1 Post: 1,772
    1) Si ok ho capito che chi ha 10k di saltatempo sarebbe avvantaggiato ma comunque anche se ne hai il max disponibile se non spendi (320 salta da 1h e 320 da 30min) lo saresti comunque. Cioè non è un discorso che chi ha 10.000 saltatempo ha chi sa quale vantaggio perchè chi ha 10.000 salta deve stare sicuramente un sacco online per finirli tutti... e lanciare tanti comandanti

Un player normale se lancia trenini da 10/12 attacchi gli resta complicato lo stesso che ne abbia 300 di salta o che ne abbia 3.000

Poi altro discorso come dici te: se un player che spende vuole fare 1mln di punti nei Nomadi, li fa lo stesso credimi perchè o lancia 26 comandanti normalmente con i salta preimpostati, o ne lancia 8 con full bauli ovunque + meridiana da 5ondate.... quindi il discorso è lo stesso..
    Cioè ripeto è una modifica che andrebbe fatta per me per il semplice motivo che io non mi considero un'ameba a stare 10h sul pc a spegnere accampamenti e la cosa dopo un pò stufa ovviamente.... E se voglio un gioco di velocità, cambierei. 

2) ok con la meridiana come dici te va bene, ma devi spendere comunque 9k rubini per prenderla, per 12h....
    Anche se comunque c'è anche col fabbro la meridiana a monete oro.. Però ripeto è un evento del tutto casuale cioè potresti benissimo fare un evento corvi dove non becchi nessun castello sopra i 5k... e mi è capitato lanciando anche tanti attacchi ogni giorno. Quindi boh non capisco, poi vedendo i player che si piazzano sempre in top20 dei corvi mi viene da dire o sono spendaccioni, o hanno fortuna o non saprei. 

Drago52 (IT1) ha detto:
     2) ok con la meridiana come dici te va bene, ma devi spendere comunque 9k rubini per prenderla, per 12h....

1) ho capito quello che vuoi dire.
    dal tuo punto di vista il fatto che hai 320  o 10K saltatempo cambia poco perchè  hai sempre 4 campi da spegnere ogni volta + khan  = 5 totali.
    penso che il discorso salta tempo in questo caso influisce in maniera minima , come penso che c'e un motivo da  parte dei programmatori se hanno lasciato i campi dal liv 81 al 90  che si auto-spengono da soli  , mentre oltre a tale livello non salendo , devi spegnerli ogni volta.
    alla fine  nomadi e samurai sono diventati un evento per amebe , stai li a spengere ogni volta che fai 1100 -1200 punti.
    e il primo che si fa 6 ore al gg di fila vince.
    la difesa in questi due eventi  è un parametro inutile , ( puoi trascurarla )  visto che anche se sono al liv 95 khan e ho contro 2600 soldati,  faccio poi alla fine quei 500- 700 medaglioni che equivalgono a 2 attacchi sui campi con forzieri piu alti.
    il tempo non vale il gioco per fare il  khan.  anzi, se non lo facccio risparmio sui strumenti furia khan  e forzieri x khan. 
    andrebbe rivista a mio parere la quantità di punti fattibili in difesa di entrambi gli eveniti : 
    -khan 1 punto khan = 10 punti 
    -samurai 1 medaglione blu = 5 punti.
    +possibilità ogni giorni di 50 campi che si spengono da soli. 

2)anche da noi top 5 è composta da player sopra ai 100 ML   e sono gli stessi.
     quei top 20 sono sempre gli stessi perchè hanno una tale quantità di punti potenza che gli permette di ottenere i castelli migliori ogni volta anche con pochi attacchi.
    se io detronizzo a rubini -- avendo 2.4M   di PP,   ottengo a malapena 2-3K casi migliori.  loro con 4 ML di PP o >  gli bastano 2 -3 volte di tentativi andai a male per ottenere 4K in su su quasi ogni altro caso. 
    un po come accade con la top 10 mutaforma.....sempre gli stessi.
    aggiungo che qui il fatto di dover spendere 9K  per 1 coma con meridiana per 12 ore è ovvio che se lo fanno gli bastano 2 volte,  primo  ed il 3 giorno di evento .
    dunque 20 K rubini spesi per una top 10  non penso sia male.
    + qualche meridiana a monete oro che ha meno ondate, sui coma minori. 

ho smesso di fare top 100 di ogni evento gloria proprio per questo,  
    è uno schifo arrivare a 15 -18 M , finire l' evento e non sei manco in top 150.
    tempo sprecato  fare una top 100 ,  visto che il costo in  soldati , bandiere +5 etcc..  supera di gran lunga  il guadagno di questo evento
    meglio fare 1 evento bene , 3 -4 gg pausa e di nuovo cosi via.
    cioe , fammi dire ,preferisco fare un evento dove parto ugualmente con gli altri ovvero nomadi e samurai. Pazienza se mi devo fare accendi e spegni ogni volta. ... ma  il fatto di fare medaglie legno per 3- 4 gg se ho fortuna mi piazza in gruppi meno competitivi dove non ho bisogno di fare 300K per vincere .

KL

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

Vabbè ci ho provato a non farlo diventare un gioco di rimbambiti ahahah

• KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,435
    Drago52 (IT1) ha detto:
    dei dubbi sugli eventi:
    [...]
    Rispondo per brevi punti ....

1. Si, si potrebbe anche creare una "queue" a livello teorico ma, per la fattibilità tecnica (essendo la meccanica del cooldown molto delicata) devo discuterne con il Team.

A coloro che dicono che, si creerebbe disparità dico: in realtà no per la semplice ragione che, i Salta Tempo si acquistano e, di per sé questo è già un elemento di bilanciamento. Mentre per tutti coloro che riescono ad ottenerli dal gioco magari acquistandoli con i Gettoni Oro dal Fabbro beh, richiede tempo di gioco ma, comunque rappresenta una alternativa a costo zero.

Quindi la discriminante sarebbe: accendo il Pc lancio X sequenze di attacchi e, spengo il Pc mentre, un player diverso rimane "attaccato allo schermo" per poter fare una run? Onestamente non credo sia una discriminante ma, una scelta personale.  :)

2. In questo caso no, abbiamo trattato l'argomento ed è stato rigettato in passato. Troppi automatismi renderebbero questo gioco qualcosa di diverso e, non risulta una via percorribile. La riproporrò al Team, tentar non nuoce.

3. Per quanto riguarda Corvi e Stranieri abbiamo già adattato tante soluzioni per ottimizzarli e, tante altre sono previste per il 2021 ma, allo stato attuale delle cose non mi è possibile dare ulteriori informazioni.
    Saluti,
    KoD

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
    Grazie mille KoD per le risposte..

confido in un cambiamento anche perchè con tutti questi eventi capisci che ad esempio ora...coi nomadi e berimond
    (poi mettici anche Esterni e Isole..) se io ho 20 comandanti, lancerei 10/15 trenini su una tenda liv90 dei nomadi senza star li a spegnere e concentrarmi su Berimond .. se no divento un robot ahaha

• Secondo me meglio togliere stranieri e corvi.Sono inutili e demotivanti
    elicotter @ it 1
    eh se li togli la gloria poi la farebbero sui ghost è un macello ahaha già in sto server c'è la quantità di matti piu elevata credo con coalizioni intere di ghost che si usano per farsi i dispetti figuriamoci se leviamo i corvi che succede, poi se li levi cosa metteresti? ahahaha 

• yorick (INT2)yorick (INT2) INT2 Post: 266
    servirebbe un nuovo evento
    ma se a mala pena fanno uscire i samurai ahaha, ci sono eventi come il mondo sotterraneo anche che non esce da molto, che poi non è che serva a molto ma almeno lo potrebbero rinnovare.. così come la costa della lama e altri eventi ... 

si....mondo sotterraneo, re di spine, costa lama.... 

ed eventi  brevi  come i predoni ed il torneo delle coalizioni che non mettono piu,  
    cosi evitano di dare i 5 biglietti ruota fortuna immensa  a chi giustamente chiede un risarcimento per le mancate ricompense....

in parole povere, 
    cio che ha problemi  - come eventi e ricompense annesse -  viene cancellato.

tanto di cappello.....
    a chi  continua a fare gli abbonamenti.... in questo game online. 

KL

• yorick (INT2)yorick (INT2) INT2 Post: 266
    considerando che una piccola modifica come la modalità dell'equipaggiamento preferito è avvenuta dopo 6mesi-1anno 
    da quando è stata postata,
    un'idea per un evento potrà essere realizzata nell'arco di 3-4 anni 
  • ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,107
    yorick (INT2) ha detto:
    considerando che una piccola modifica come la modalità dell'equipaggiamento preferito è avvenuta dopo 6mesi-1anno 
    tra l'altro fatta pure malamente/superficialmente visto che non è così completa come quella che era stata proposta

Sign In to comment.