Home Italian La sala delle udienze - Domande sul gioco

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

guida: come si legge un attacco in arrivo

2»

Commenti

• mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 375
    modificato 19.11.2020
    Kluca3 (IT1) ha detto:
    mad02 (IT1) ha detto:

Superato questo campo visivo si vedrebbe subito l'attacco, però ci sono i castellano e i comandanti che subentrano sull'anticipo e il ritardo di preavviso.
    Quindi si presume che se il castellano ha 0% individuazione e il coma 20%, il campo visivo si riduce del 20%.
    Questa mia teoria non ha molte fondamenta, i conti non tornano e a livello logico ci sono ancora molti dubbi.

terrò in considerazione cio che mi hai detto,  che sia fondato o meno... per quel che riguarda torre avv. + eroe relic.

quello che mi preme, sono i calcoli sul ritorno dai supporti.
    appurata la velocità di andata, ad alcuni mi arriva piu veloce di altri, avendo stesso comandante e stessa vel.  viaggio e stesse gemme ritorno  ( 1 x 50% ).
    detto questo,
    conoscendo vel. ritorno compressiva a 850%  se faccio i calcoli non mi vengono mai precisi .

questo sarebbe utile appurarlo perchè in caso di guerra se devi chiedere a tutti di mandare supporti a piedi e devi sapere a che ora ritornano.... devi essere sicuro al minuto.

KL 
    cmq ho fatto un test sull'individuazione. 
    ho attaccato un mio compagno di coalizione che dista 714 senza che avesse castellano con preavviso, ma con torre di guardia al 10 e torri di ricerca, e l'ho attaccato senza comandante ( quindi 0% individuazione e preavviso). 
    L'attacco impiegava 30:30 e si è visto alle 13:25 usando i soldati samurai.

Poi ho rimandato lo stesso attaccato ma mettendo il castellano con preavviso ( di 84,3%).
    l'attacco si è visto in sto caso a 19:12.
    facendo qualche calcolo a caso quello che più si avvicina a quel risultato è fare:
    100/13,25=7.54716981132
    7.54716981132+13,25=20.7971698113
    84% di 20.7971698113 = 17.5320141509
    Quindi 17 minuti e 53 sec
    Però sicuramente è più difficile di così, inoltre c'è una differenza di 1:19 secondi secondi rispetto a quando si è visto veramente, quindi è un calcolo farlocco il mio.

un altro calcolo che si avvicina è:
    84,3/13,25=6.36226415094
    3,25+6.36226415094=19.6122641509
    Quindi sarebbe 20 minuti e 1 secondo.
    La differenza in sto caso è di 49 secondi, quindi calcolo farlocco.
    sicuramente sto sbagliando qualche concetto di calcolo.

Post edited by mad02 (IT1) on

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu

• kluca3 (IT1)kluca3 (IT1) IT1 Post: 3,591
    allora se ho capito bene , visto che pure io di sera con i calcoli non sono ben messo...

hai mandato 2 attaccchi, entrambi fatti con i samurai ( 50% vel. ) ed entrambi privi di comandante

1)  primo attacco senza castellano lo hai visto a 13.25

2) secondo attacco lo hai visto a 19.00 ma con castellano 83.4 % 

il secondo calcolo mi sembra piu azzardato dove dividi tempo di idividuazione /  tempo a cui ti arriva visibile attacco. 
    certo, non si tengono conto i comandanti avversari , ne il fatto che la torre preavviso puo non essere di liv 10 in tutti i castelli.

com.  grazie si chiedi a drago x il calcolo vel ritorno.
    mi sembra molto utile per calcolare  eventuali attacchi quando non sei online.

e se di norma le persone lavorano alla mattina.... e vai a dormire ad un ora tipo le 23.00 come i  comuni mortali, ( la mattina o studi  o lavori devi alzarti  per le  8.30 no?  )  puoi solo che mandare a piedi i soldati alle 23.00 , 23.30 ... 
    visto che a monete sono in genere 12H  + 45 minuti + 20 circa minuti al ritorno  =  ti arrivano mentre mangi o poco prima....e  se sono in pausa non ho voglia di rompermi le balle dietro a questo.

se mando a piedi e disto almeno 600 ( come caso sopra, ma qui si nota la differenza )  sono 6H  andata e circa 1/ 3 al rotorno... ovvero 2,2 H .  penso che ogni 100Km aumenti di circa 1 H il tempo di percorrenza. 
    nei regni disto circa 250 quasi ovunque ed il tempo di viaggio è di  2.4 H 
    ritorno siamo alla metà---- 
    questo con un ritorno al 800%  in tutti e 3 i casi. 
    non ho provato a mettere 4 gemme ritorno x vedere che succede... ma ci proverò.

KL

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

Kluca3 (IT1) ha detto:
    allora se ho capito bene , visto che pure io di sera con i calcoli non sono ben messo...

hai mandato 2 attaccchi, entrambi fatti con i samurai ( 50% vel. ) ed entrambi privi di comandante

1)  primo attacco senza castellano lo hai visto a 13.25

2) secondo attacco lo hai visto a 19.00 ma con castellano 83.4 % 

il secondo calcolo mi sembra piu azzardato dove dividi tempo di idividuazione /  tempo a cui ti arriva visibile attacco. 
    certo, non si tengono conto i comandanti avversari , ne il fatto che la torre preavviso puo non essere di liv 10 in tutti i castelli.

com.  grazie si chiedi a drago x il calcolo vel ritorno.
    mi sembra molto utile per calcolare  eventuali attacchi quando non sei online.

e se di norma le persone lavorano alla mattina.... e vai a dormire ad un ora tipo le 23.00 come i  comuni mortali, ( la mattina o studi  o lavori devi alzarti  per le  8.30 no?  )  puoi solo che mandare a piedi i soldati alle 23.00 , 23.30 ... 
    visto che a monete sono in genere 12H  + 45 minuti + 20 circa minuti al ritorno  =  ti arrivano mentre mangi o poco prima....e  se sono in pausa non ho voglia di rompermi le balle dietro a questo.

se mando a piedi e disto almeno 600 ( come caso sopra, ma qui si nota la differenza )  sono 6H  andata e circa 1/ 3 al rotorno... ovvero 2,2 H .  penso che ogni 100Km aumenti di circa 1 H il tempo di percorrenza. 
    nei regni disto circa 250 quasi ovunque ed il tempo di viaggio è di  2.4 H 
    ritorno siamo alla metà---- 
    questo con un ritorno al 800%  in tutti e 3 i casi. 
    non ho provato a mettere 4 gemme ritorno x vedere che succede... ma ci proverò.

KL
    ho mandato due attacchi verso un player con coma vip.
    Nel primo attacco non c'era il castellano, nel secondo c'era e aveva 85% di preavviso.
    Il castello del player aveva zero torri di guardia, ma le ricerche al massimo come me.
    il primo attacco si è visto a 7,04 mentre il secondo a 12,25.

12,25/2=6,125
    non so perché ma aumentando del 15% 6,125 fa 0,9187.
    e 6,125+0,9187=7,04
    quel che noto è che il preavviso è del 85%, e guarda caso 100-85=15% , quindi forse ci sono vicino a capire la formula.

per quanto riguarda il ritorno del supporto, drago ha detto che ora non ha molto tempo, quindi dovrai aspettare ancora prima di sapere come funziona.

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu

modificato 19.12.2020
    Kluca3 (IT1) ha detto:
    guida molto interessante.
    mi piace trovare persone che ragionano anche sulla difesa , visto che il game è anche  un gioco di guerra basato appunto sulla guerra difensiva e non solo  sul mandare lupi e  32 ondate in attesa di vincere il nemico per mancanza di difese .

se posso,  metto qualche spunto per proseguire il tuo lavoro,  il quale a mio avviso è ottimo fino al punto 4 che andrebbe maggiormente sfaccettato con varie ipotesi di di difesa,  centro, lato, o i 2 laterali.

1)  ONDATE
    per esperienza io sommo il numero di strumenti centrali e divido per 11 , 9  o 6 
    ma avendo fatto molte guerre  ,non mi serve capire questa cosa perchè ad occhio riesci a verderlo.
    presupponendo che  tutte lo ondate sono riempite,  al centro hai sempre 50 strumenti, ai lati puo variare da 40 a 50 quindi per farla breve,  se voglio sapere il numero di ondate mi concentro sul lato centrale,  o dividendo tot strumenti o come fai te che è meglio, totale truppe.

550 / 11 =  50         2860 /11   = 260    piu di 260 non puo essere visto che usa  meridiana  da +5 ondate.

2)  /   3 )   SCUDI + le ondate 

prendiamo ora in anali un immagine diversa da quella  sopra... ( per intenderci , sopra basta dividere gli arieti x 11 e trovo un numero perfetto che corrisponde al numero di  torri . quindi attaccherà con 15 torri, 15 arieti e 20 scudi. 
    ma questa immagine pone altri dilemmi: 

qui il numero è dispari  di  torri e macigni.
    uno per poca esperienza  è portato a pensare che l 'ondata laterale - in- questo esempio-  abbia solo 30 scudi e 20 torri / macigni per ondata  ?  no 
    ci sono casi in cui per fregare la difesa, usano 35 -38 scudi sul laterale   - visto che si puo arrivare a 600% forza gittata - e terminare appunto la composizione del loro attacco con un numero pari, quale 60 , 90   casi maggiori capitati. 
    questa analisi  per me è  indicativa visto che mi baso su come attacca un player che , generalmente,  tendono a ripetere gli stessi attacchi nel tempo anche dopo anni...  
    chi preferisce usare macigni con scudi prima ondata, chi preferisce partire con mischia + torri e macigni in prima ondata.
    dipende da  ogni persona.

4)  anche qui ci sarebbe molto da dire.  la parte piu complicata di tutta la discussione: 
    mettiamo che hai un attacco come questo, ovvero 
         lati 
    centro  

come difenderesti?  
    ora vediamo strumenti che arrivano ...
    centro  
              lati 

uno direbbe ,,, be faccio lato con  mischia e 420 % bombe   nere? 
    in questo caso, il fatto di non avere il fossato non aiuta.
    anche con  800 soldati sulle mura passano .  gia provato. fossero  500 mischia e 850 lunga riesci a vincere. ma 1200 no. .... 
    perchè se usi un comandante come questo... ce poco da  fare....  con 40 % lato  anche se non si vede in foto.... 
     5
    e difendere lunga al lato è  un suicidio .

dunque in questi casi ci si affida alla classica prova, ovvero  difendo dove non se lo aspetta... e spero vadi meglio.
     un 0- 100- 0     520 % lunga  .  100% gittata.....   e almeno 800 sulle mura. 

e anche se ho perso,  ( di pochissimo )  questo non toglie che la prossima volta con un potenziamento castellano riesca ad evitare quel 30% .    una percentuale comunque che si estende solo su meno della metà dell' attacco visto che 2800 sono morti  sulle mura.

detto questo,  
    attacchi da 9  + bonus 30% e 11 ondate sono uno schifo in questo game perchè rendono ogni guerra troppo difficile se attacchi come questo si ripetono 20 -30 volte nello stesso posto. 
    si puo difendere da attacchi come questi  nel grande impero,
    su vette , sabbie o  ghiaccio si fanno troppi morti e i costi di trasporto unità sono troppo alti.  
    per chi non sborsa milioni  come me ovvio...

motivo alla base per cui nessuno difende ormai e si mette castellano anti saccheggio  e antifuoco. 
    potete ringraziare la GGE e la scelta delle 9 -11 ondate +  bonus relic  60% cortile etcc..

KL 
    la difesa contro il settaggio in cui sono presenti 385 scudi e 165 torri era la de a prescindere dal fatto se ci fossero macigni o meno.
    Non ti dico il perché di ciò per non dare info utili alle altre coa.

Anche contro quello con 220, anche se li ci sarebbe da fare delle considerazioni perché in alcuni casi si può optare per la dc

ho optato per la dc  per ovvie ragioni avendo gia  recevuto attacchi simili, e considerando che uno che manda 20 attacchi tutti su un bersaglio cambia poco.
    sono attacchi per toglierti difese non per fregarti. 

dsin .  con 820 soldati sulle mura se al posto di 350 e passa scudi ne mettono 180 su 6  ondate ed il resto macigni e torri .
    penso sia al limite del parabile.
    i piu furbi mettono prime 4 ondate  t +m   e alternano giusto scudi con macigni per non lasciare una difesa solo lunga facile.

anche avendo mischia a 145% relic + 18 hero
    e anche con sala 120 punti in difesa una volta ho perso il lato.  0 0  100 
    mi pare una volta che con 720 soldati sulle mura avevo perso su un ava.
    ovviamente non avevo il +185 e avevo comunque difeso 3 bb , 1 f   75 e 25
    con sala tutta in difesa discorso cambia ma sei fregato per gli attacchi.

KL

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

modificato 19.12.2020
    Kluca3 (IT1) ha detto:
    ho optato per la dc  per ovvie ragioni avendo gia  recevuto attacchi simili, e considerando che uno che manda 20 attacchi tutti su un bersaglio cambia poco.

dsin .  con 820 soldati sulle mura se al posto di 350 e passa scudi ne mettono 180 su 6  ondate ed il resto macigni e torri .
    i piu furbi mettono prime 4 ondate  t +m   e alternano giusto scudi con macigni per non lasciare una difesa solo lunga facile.

KL
    Perfetto, il test ha funzionato. DC secondo te cosa vuol dire? 
    Inoltre le considerazioni da fare non le hai dette, ed ovviamente non ci puoi arrivare, io l'ho scoperto solo con molte ore di studi.
    Considerazioni che servirebbero a spiegare in cosa hai sbagliato

Kluca3 (IT1) ha detto:

KL
    Aggiungo anche che è un errore grave

mad02 (IT1) ha detto:
    , ed ovviamente non ci puoi arrivare, io l'ho scoperto solo con molte ore di studi.
    Non le ho dette non perchè sono ignorante, ma  come te pure io uso i calcoli e un po di matematica di base.
    mi limito a girare l' infarinatura di base, sta agli altri provare  in vere guerre e testare i loro approcci con la difesa. 

se devo spiegare a tutti  come difendere , 
    considerando che alcuni  della mia piattaforma che  leggono il forum  ( i pochi italiani forse , ) sono in guerra contro la mia coa,   io che ci sto a fare? 

a me piace vedere attacchi fatti male come quelli fatti bene.
    e   dimostrare con esempi validi  a chi pensa che 5300 soldati non si possono parare.

mi sembra che pure te avendo  problemi legati a guerre e altro non ti piace condividere tutto quanto. 

KL 

modificato 19.12.2020
    Kluca3 (IT1) ha detto:
    mad02 (IT1) ha detto:
    , ed ovviamente non ci puoi arrivare, io l'ho scoperto solo con molte ore di studi.
    Non le ho dette non perchè sono ignorante, ma  come te pure io uso i calcoli e un po di matematica di base.
    mi limito a girare l' infarinatura di base, sta agli altri provare  in vere guerre e testare i loro approcci con la difesa. 

se devo spiegare a tutti  come difendere , 
    considerando che alcuni  della mia piattaforma che  leggono il forum  ( i pochi italiani forse , ) sono in guerra contro la mia coa,   io che ci sto a fare? 

a me piace vedere attacchi fatti male come quelli fatti bene.
    e   dimostrare con esempi validi  a chi pensa che 5300 soldati non si possono parare.

mi sembra che pure te avendo  problemi legati a guerre e altro non ti piace condividere tutto quanto. 

KL 
    Sto solo dicendo che usare una dc contro l'attacco detto su è un errore grave.
    Come hai detto poc'anzi non condividerò il perché di tal proposito, però mi sembrava giusto fartelo rimarcare.
    Le cose non le condivido più per motivi tattici, fosse per me non ci sarebbero problemi.

• fraisa99 (IT1)fraisa99 (IT1) IT1 Post: 1,929
    Kluca3 (IT1) ha detto:
    grazie @Kluca3 (IT1) 

utilizzo castellano 140M-150G con 85 cortile + eroe e 30 fianchi. Perdo di più al centro perché utilizzo bombe normali e un po' di soldati in meno. Bombe nere sono disponibili solo acquistando in game almeno una volta, e non ho intenzione di farlo.
    bombe nere io le ho prese da sempre e non avendo mai messo un euro....
    come la ruota fortuna ( quella  normale ) con il  liv esperto 
    ce lo , senza mai aver messo un euro , perchè giocando da 9 anni  ... da quando era stata inizialmente introdotta...
    si poteva girare ad esperto a piacimento senza la storia del pagamento o meno in rubini.
     quando i biglietti x ogni giro normale erano al costo di 3 ed esperto 30 
    magari prima o poi ti compare pure a te offerta bombe nere a 600  + 5k compositi a 19K rubini.

KL 
    nonostante i miei 8 anni ed una shoppata da 2€ in esterni, a me non han sbloccato nè la ruota, nè le offerte "premium" per bombe nere

ho scritto al supporto 2 volte, e ho ricevuto rispettivamente una conferma che ho shoppato 2€ il tal giorno, ed una guida su come utilizzare la ruota della fortuna (sì, una guida che mi diceva che premendo gira perdi 30 biglietti e fai un giro)

• io già giocavo quando è stata introdotta la ruota per la prima volta e non ho mai potuto girarla in modalità esperto neanche le prime volte in cui è apparsa (non ho mai acquistato nulla)

qualcosa non torna
    "Fra, è il soldo che li rende lupi
    non la luna piena.
    E m'arrendo
    Tanto la resa c'ha il volto della vittoria. 
    Emette una sentenza assolutoria,
    ma condanna alla memoria di un passato senza gloria:
    Resti un numero o diventi un nome nei libri di storia
    Tirannia liberatoria o libertà tiranna."

cit MezzoSangue - Musica Cicatrene
Sign In to comment.