Home Italian Discussioni relative agli annunci ufficiali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

[Discussione Ufficiale] Update di Dicembre

24

Commenti

• mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 380
    Kluca3 (IT1) ha detto:
    mad02 (IT1) ha detto:
    Kluca3 (IT1) ha detto:
    segnalo questo bug

forti livello 80 che non sono liv 80
    li spii e trovi dentro tutt' altro che la difesa di un liv 80...

conseguenza? 

mando attacchi inutilmente in giro per poi trovarmi con 10K  H2O  al posto di 30K.

mentre ci sono, vorrei capire come fare ad arrivare a 400K  per una normale decorazione da  1200 di O.P.  dovendo versare 400K  di acqua marina , mentre il deposito ha un limite....
    forse mettere il deposito a 1 milione per tale risorsa non sarebbe una male idea no?  

KL 
    Premettendo che la deco da 1200op costano 200k d'acqua marina e no 400k, il depo, sì, ha un limite, ma il limite te lo supera con le isole d'acqua.
    Se attacchi solo fortezze è ovvio arrivando a  questo limite le risorse non ti arrivano più.
    In quel caso ti rimarrà solo da prendere le isole d'acqua.

SI grazie lo avevo capito  che il deposito ha un limite da 80K 
    volevo chiedere se con questo update erano stati introdotti nuovi edifici / oggetti  da inserire negli edifici,   che portano o alzano tale limite  sopra al normale 80K...=??? 
    comunque, 200 , 400 , 600 K son troppe da fare con solo catture da 18H.

KL
    18 h quelle grandi, le piccole sono 6 h.
    E ne puoi prendere più di una, non è così infattibile.

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu

• kluca3 (IT1)kluca3 (IT1) IT1 Post: 3,591
    mad02 (IT1) ha detto
    18 h quelle grandi, le piccole sono 6 h.
    E ne puoi prendere più di una, non è così infattibile.
     -_-
    ho gia fatto isole migliaia di volte.
    e stavolta quando  ho letto " nuovi edifici " mi erano brillati gli occhi su edifici che aumentassero la quantità di spazio in deposito.
    per ora di edificio nuovo ho visto solo il deposito di aquamarina.. che a parte costare un botto e mettere sotto scorta fino a 100K  , + 1500 di acqua in deposito,  non penso  faccia molto altro...
    inoltre, puoi costruirlo 1 volta sola.

ma arrivare a 600K  con quelle da 18H significa quante da fare suvvia....?  
    12 isole da 18 ore.
    facile .it no ... ? 
    in guerra impossibile.

o anche se sei in pace, ti basta lo scemo di turno con multi che ti leva isola e devi rifarla da capo.

KL

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

• @Kluca3 (IT1) forse non hai mai fatto le isole seriamente. 1 mln di acqua in un mese si raccoglie tranquillamente, anche catturando solo isole da 6 e qualche isola da 18 ogni tanto, e con un po' di impegno in più ne puoi raccogliere ancora di più. Mi è capitato di superare i 2 mln di acqua raccolta senza dover consumare rubini, quindi vedi tu...

certo che se la tua coalizione sta puntando al primo posto non ti puoi permettere di sprecare acqua per delle decorazioni, ma se non avete l'obiettivo di vincere non serve nemmeno troppa fatica ;)

ok che se sei in guerra è impossibile (o difficile), ma le guerre non durano all'infinito e prima o poi potrai fare isole per prenderti le deco :)

per quanto riguarda il nuovo edificio, concordo con te nel dire che non abbia una grande utilità
    "Fra, è il soldo che li rende lupi
    non la luna piena.
    E m'arrendo
    Tanto la resa c'ha il volto della vittoria. 
    Emette una sentenza assolutoria,
    ma condanna alla memoria di un passato senza gloria:
    Resti un numero o diventi un nome nei libri di storia
    Tirannia liberatoria o libertà tiranna."

cit MezzoSangue - Musica Cicatrene
    @Kluca3 (IT1) forse non hai mai fatto le isole seriamente. 1 mln di acqua in un mese si raccoglie tranquillamente, anche catturando solo isole da 6 e qualche isola da 18 ogni tanto, e con un po' di impegno in più ne puoi raccogliere ancora di più
    grazie per il consiglio
    si le ho sempre saltate le isole da quando avevo 3K  onore e oltre. visto che non sto alzato di notte per difendere il castello...
    e siccome stavolta ne ho poco , non mi frega se qualche multi mi attacca o meno su isole! .

ma sai, nel nostro server le guerre durano anni e quest 'ultima è attiva dal  2   Novembre.
    Magari su Ita1  vanno di moda le guerre da 2 giorni ultimamente?
    da noi  ci sono coloro che non capiscono quando è il tempo di finire una cosa e la portano all infinito.
    tanto la GGe non pone limiti sull' aquisto di solati e strumenti dal Bestseller..... dunque, chi ti obbliga a finire una cosa quando hai la pensione da buttare nel game?   

discorso isole H . 
    io so solo che OK,  posso prendere quelle da 6 e da 18  , 
    ma ci sarà sempre qualcuno con porto a rubini , super comandanti etcc che avrà piu tempo e piu investimento di me che non ho mai speso una lira in 9 anni su questo game, che o me le frega e o ci arriva prima.
    poi  con questi nuovi premi la richiesta di isole 18H è molto alta e non penso si potranno fare di nuovo cifre come quelle da te proposte. 
    il mio record di  risorse messe sulle barchette è attorno ai 120K , ma mai andato oltre  i 200K  anche con isole. 
    ed onestamente ho sempre fatto il maggior numero di risorse attaccando i forti liv80 piuttosto che rompermi le balle ad aspettare 1 giorno o 6 ore per una inutile isola .

avrei preferito una presa maggiore di coscienza da parte della GGe nel dare a tutti la possibilità di arrivare a 600K.
    magari con il nuovo edificio si poteva fare una sorta di " cassa " dove si puo donare all' evento ( dunque spendere) la mia acqua marina , 80 K alla volta , fino ad arrivare  anche al doppio di 600 K  ,   mi sta piu che  bene  se faccio 600K con le isole,   ho la competizione ma un costo minore per deco da 1600 O.P:
    con questo metodo da me proposto si deve arrivare a donare circa   1 milione di risorse di acqua .

qui siamo sempre nello stesso punto da capo.
    entri, spendi , spendi  e vinci .
    entri, fai evento con molto tempo a disposizione e i premi migliori te li sogni.

tutto qui.
    ma come questo evento, molti altri. =) 
    senza troppi problemi , il nuovo edificio proposto al liv 4 poteva avere al liv 4 ,  20K deposito aggiuntivo e poteva essere costruito piu volte. 

KL 

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

• Drago52 (IT1)Drago52 (IT1) IT1 Post: 1,775
    mad02 (IT1) ha detto:

Nave con sotto della lava in mezzo al mare desume originalità
    ahahahahahahahahahahahahahahahahaahhahahaah questa mi mancava

• KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,448
    modificato 17.12.2020
    ciscous (IT1) ha detto:

Si su questo potrebbero risolvere il problema in tanti modi se volessero:
    -posson togliere l'onore come in beri anche nelle isole
    -posson togliere gli attacchi tra player in isole
    -posson far attivare una protezione mensile a un modico costo tipo 3-4k di rubini
    -posson far diventare le isole un castello fisso come quelli dei mondi in modo che una volta costruito e uppato resta sempre così e permetta anche di usare gli oggetti da costruzione
    e penso pure in alti modi ma già questi 3 fan capire che volere è potere credo ma si vedrà se vogliono farlo oppure come sempre se ne fregano.
    Forumers, 

dopo una lunghissima sessione di analisi, ho modestamente ribadito la richiesta di una ulteriore modifica che, a mio giudizio renderebbe l'evento ancora più "attraente" e, libero da qualche malcostume sulla scia delle vostre analisi...
    • Onore: attaccando o difendendo non si produce o perde onore
    Gli altri punti risultano non fattibili per via della natura stessa dell'evento. Vi terrò aggiornati.

Saluti,
    KoD

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
    evento isole tempesta: riassunto   critiche e apprezzamenti:  

- modifica onore di recente avviso se apportata è  ottima .

--un cambio  risorse acqua marina  /  monete argento  ( come nell' evento regina mari) sarebbe stato assai gradito.
    questo in caso volessi  attingere a risorse extra da questo evento per  fare monete aggiuntive.

--come anche  poter ottenere salta tempo in cambio di acqua marina ( e ridurre in questo modo i costi per potenziare castello e barchette) 

--poter costruire il nascondiglio acquamarina  piu volte,  con una funzione aggiuntiva di deposito in +  ,  sintesi di quello che accade nel grande impero con serra reliquia per il cibo .  Nel nostro caso, +20/ 30K deposito aggiuntivo- x edificio - in acqua marina al liv 4.  sarebbe  ottimo.

in sintesi.
    evento piu che soddisfacente  da fare a livello di coalizione per i premi collettivi dei Token +  sceattra  .
    a livello individuale è un disastro, 
    90% ricompense sono quelle vecchie , incluse gemme liv 2- 3 e giardini da 130 di O.P. 
    penso arrivare a 200K  di isole per 1 token sceattra non vala la pena. come 400K per un oggetto casuale relic. 
    e se mi ci vogliono 600K per una deco da 1600 di O.P.  quando con 19K rubini ne prendo 2 da 1800 e 2000 di O.P:
    anche li se vogliamo essere fiscali  , il gioco non vale il tempo perso.
    come detto nell' ultimo punto,
    il gioco dovrebbe dare a chi non spende 19K rubini in  trionfi dell' onore  e a  chi non si puo permettere porto liv3 a rubini , coma super relic etcc.. )    la possibilità  di farsi qualche decorazione in questi eventi , magari mettendo pure un limite di
    1- 2 decorazioni x tipo x evento .

KL 

• mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 380
    modificato 17.12.2020
    KingOfDeath ha detto:
    ciscous (IT1) ha detto:

-posson far attivare una protezione mensile a un modico costo tipo 3-4k di rubini
    -posson far diventare le isole un castello fisso come quelli dei mondi in modo che una volta costruito e uppato resta sempre così e permetta anche di usare gli oggetti da costruzione
    e penso pure in alti modi ma già questi 3 fan capire che volere è potere credo ma si vedrà se vogliono farlo oppure come sempre se ne fregano.
    Forumers, 

dopo una lunghissima sessione di analisi, ho modestamente ribadito la richiesta di una ulteriore modifica che, a mio giudizio renderebbe l'evento ancora più "attraente" e, libero da qualche malcostume sulla scia delle vostre analisi...
    Gli altri punti risultano non fattibili per via della natura stessa dell'evento. Vi terrò aggiornati.

Saluti,
    KoD
    Concordo, finché si potrà rubare l'onore è ovvio che subentra il principio di non attaccare altri per non scatenare guerre.
    Se invece l'onore non fosse più rubabile, l'evento diventerebbe come in berimond dove si può attaccare anche i player per rubare punti.
    Con l'avvenire di una modifica del genere, i shopponi sarebbero un po' fastidiosi coi loro soldati infiniti, attacando di continuo, ma ci divertirebbe anche tanto ( soprattutto i difensomani come me).
    Post edited by mad02 (IT1) on

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu

• yorick (INT2)yorick (INT2) INT2 Post: 266
    modificato 18.12.2020
    mad02 (IT1) ha detto:
    KingOfDeath ha detto:
    ciscous (IT1) ha detto:

Forumers, 

Saluti,
    KoD
    Concordo, finché si potrà rubare l'onore è ovvio che subentra il principio di non attaccare altri per non scatenare guerre.
    Se invece l'onore non fosse più rubabile, l'evento diventerebbe come in berimond dove si può attaccare anche i player per rubare punti.
    Con l'avvenire di una modifica del genere, i shopponi sarebbero un po' fastidiosi coi loro soldati infiniti, attacando di continuo, ma ci divertirebbe anche tanto ( soprattutto i difensomani come me).
     un full da 5.500 soldati relic livello 5, come mi difendo ? 
    modificato 18.12.2020
    mad02 (IT1) ha detto:

si  ma non su berimont, ( difendere )  visto che avendo anche fatto fossato e  portato le  torri liv 2 / 3 e con  220 soldati sulle mura fai ridere a difendere in quel posto... provato 1 volta per diletto e mai piu. 
    dunque ci vorrrebe  una copia del castello principale, magari utilizzando i gettoni  " copia" dei regni esterni , perchè no? 
    se io quel mese voglio una deco da 1800 O.P.  mi pare sia giusto entrare su isole con un castello copia che tanto mi dura solo 1 mese e poi lo perdo.... e al posto di utilizzarlo sui regni esterni dove ce troppa gente, perlomeno su isole sono limitato al mio mondo e gli shopponi li trovo e li conosco a memoria.
    cosa interessante proposta da alcuni utenti è  il fatto di poter costruire edifici specifici dell 'evento che ricompaiono ogni volta se  fatti fino al liv massimo, tipo il nascondiglio aqua marina . ... e a fine evento ne scelgo  2-3 da salvare ed resto si perde.  
    ma penso sia una cosa utopistica. 

@yorick (INT2)
    un full da 5300  ( non 5500 ) lo pari con 30K e oltre difese.... 800 soldati sulle mura,   120 punti almeno SL in difesa. 
    e buon castellano , tipo 140 mischia, 130 lunga,  95 cortile + 18 F. +88 % preavviso eroe e 40% soldati sulle mura ...
     +  liv 18 soldati sulle mura x fortezza da +185 Soldati. 
    meglio averne 2, 1 lo fissi al cp e l 'altro lo tieni libero da mettere quando serve.
    difesa,  ti va a fortuna, se mettono pochi o molti fossati vinci/ perdi il lato ( ne hai contro 1300 x laterali.)
    un esempio, il tipo è tedesco e non su ita1 dunque.
    0 -0 -100  tutta mischia e pochi fossati  ha messo il tipo . 

il problema sorge quando questi shopponi del c.o  .   infastiditi dall 'essere murati fanno il ciclo continuo di attacchi, ovvero  4 alla volta al grande impero, 3 nei regni, tutti  circa a 30 secondi di distanza.. e via di continuo finchè o non apri o metti antincendio ... ma ripassano la notte con quello danni da fuoco. e sei fot.to  :D .  
    il che da molto fastidio

SOPRATUTTO perchè la GGe in 10  anni non è stata in grado di fissare un limite di attacchi giornaliero, per cui  posso ricevere un giorno 2 attacchi e magari ,   quello dopo 200 full da 5500   -- per dire --  visto che se non ce un limite  , nessuno di certo  lo rispetta.
    sarebbe forse anche ora di impostare un limite che ogni castello puo subire un numero fisso di attaccanti  , ovvero ogni giorno posso sconfiggere  per  esempio, 30 K  totali da  un singolo giocatore /  piu nemici   e vinte diverse battaglie  e avendo raggiunto la soglia di 30K attaccanti uccisi nemici,   nessuno puo piu attaccarmi che sia fuori o dentro una coa nemica.
    esempio   che ho messo in ballo,  30K sono 6 full da 5500.... o 12 da 2800 circa..... 
      che anche se sembrano pochi,  se portati avanti per 1 settimana pesano ogni giorno .... 

altra cosa che considero  IMPOSSIBILE da gestire è il BestSeller infinito, ovvero  comprare a mo di robot  attaccanti orrori veterani senza che ci sia un limite.... impostare il captcha su questi player , magari farebbe sorgere dubbi perfino alla gge... :D
    visto che  se esistono persone che da singole mandano 50 full al giorno per diversi giorni di fila... io le domande me le faccio .  
    GGe , se  vuoi rimettere a posto il pessimo rapporto tra attacco vs difesa,  un limite giornaliero di attaccanti e un limite
    sull 'acquisto di soldati nei bestseller ci vorrebbe.

KL 

modificato 18.12.2020
    bella storia avere un castellano cosi  più  gli item   sopra citati xD
    io con 40k soldati, ne perdevo 10-15k con sala in difesa non completa, 

un grosso problema che ho potuto notare facendo isole della tempesta ,

è che non esiste una sorta di ricompensa individuale con l' avanzamento del totale di acqua marina catturata o dalle isole , o dai forti della tempesta.

mentre con berimont e ogni altro regno  esiste una sorta di ricompensa step by step  che non vanifica gli sforzi del singolo player,....  qui   questo evento  a mio giudizio continua a  rimanere  una sorta di " aiuto  in  collettivo "  della propria coalizione, cosi che chi  fa piu punti aiuta anche chi non ne fa alcuno .
    penso che  oltre alla ricompense per top 5 coalizioni migliori , io avrei inserito  ricompense a step per totale di acqua catturata (  isole + forti  ) ,    ricompensando a fine evento i migliori player 50, 20 , 10  , e 5  che hanno totalizzato piu punti  in singolo per  l' acqua caricata sulle navi.
    in questo modo,  per ogni player esiste una ricompensa che spinge tutti a migliorare con il tempo dell' evento piuttosto che arrivare a 200K  totali punti per tutti.....   e  finita li.

KL 

• wobar76 (IT1)wobar76 (IT1) IT1 Post: 574
    kod con tutto rispetto per quello che fai ma ci credo ben poco che la ggs levi la possibilita' di levare onore dalle isole 
    fino a quando non succedera', questo evento dalle grosse coa verra' sicuramente fatto che si entra ultimo giorno 5k di a testa di navi cargo che si fanno in mezzora  (visto che c'e colomba di 1gg e attaccando forti non si perde) moltiplicati per 40 player fa 200k e si prenderenno premi minimi che sono poi i piu importanti 
    e mi do anche zappa sui piedi perche' ti diro' di piu che ggs invece di levare opzione di levare onore levera' possibilita' di entrare all' ultimo un po come per la selva con un tempo max per entrare o abbassera'il tempo della colomba 
    poi spero di essere contraddetto dai fatti ma purtroppo fino ad ora non mi sono mai sbagliato 
    by oscar bug
    wobar76 @ it 1
    modificato 22.12.2020
    unica soluzione per levare  il fastidio di perdere  onore nelle isole è spendere  10K rubini al  7timo  gg  di isole tempesta 
    perchè dopo che passo da 2200 a 1586  di PO   incominciano a girare le balle .
    che sei in guerra o meno ,  ce sempre qualcuno che da solo in coa , o senza addirittura ti attacca, scarica onore su altri castelli e poi ti riattacca.
    troppo bello cosi ....  mi fa veramente strano che nessuno in 10 anni di game ci sia arrivato a questo.

o la GGE leva il parametro onore =  % aggiuntiva in punti gloria e lo lega a qualcos' altro  
    ( sala leggende , ricerca nella torre ricerca etc... )  o la vedo dura fare le isole 

anche se ci fosse la possibilità di un castello copia del proprio c.p.   
    nelle isole non posso mettere i miei oggetti potenziamento cibo e soldati sulle mura negli appositi edifici. il che rende il castello molto scarso anche  una effettiva copia .
    dunque, se mi  levo onore prima di partecipare all 'evento divento comunque facile bersaglio e , per ovviare entrambi i problemi di onore e attacchi,   meglio la colomba per  quei 21 gg che fai l' evento.

KL

Kluca3 (IT1) ha detto:
    mad02 (IT1) ha detto:

@yorick (INT2)
    un full da 5300  ( non 5500 ) lo pari con 30K e oltre difese.... 800 soldati sulle mura,   120 punti almeno SL in difesa. 
    e buon castellano , tipo 140 mischia, 130 lunga,  95 cortile + 18 F. +88 % preavviso eroe e 40% soldati sulle mura 

http://prntscr.com/w93gvw
    cosi non mi dice nulla..
    devo sapere   ::::  

-numero di soldati sulle mura,
    -se ha passato il lato o no
    - se hai almeno 120 punti sala in difesa che di danno 5% mischia , 5 %lunga e 10% soldati sulle mura
    - se  hai oggetto vip  % cortile o se sai chi ti attacca se lo usa o no.

KL 

no i 5.500 soldati xD 
    modificato 26.12.2020
    richieste  per il 2021, 

sperare di vedere piu  eventi  di samurai che DPCM
    :D
    visto che quest' anno in corso li ho potuti contare sulla punta delle dita..... 

KL

• ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    in pratica se vuoi i premi nuovi devi fare solo isole... questo è il "gran" lavoro di bilanciamento e modifica di un evento per la GGS XD
    Io penso che il cantiere dovrebbe esser introdotto anche nelle isole e magari meglio ancora conservato il castello senza dover rifarlo ogni volta come fosse un mondo normale, almeno cambierebbe qualcosa rispetto all'evento che è sempre uguale a parte qualche nuovo premio: "Stessa minestra cambiano solo un paio di verdure."

Sign In to comment.