Home La sala delle udienze - Domande sul gioco

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

[Edit Mod: Split] cambiare nome al proprio account

SystemSystem Post: 29,617
Questa discussione è stata creata dai commenti divisi da: cambiare nome del giocatore.

Commenti

• io vorrei cambiare il mio nome giocatore (non quello del castello) si puo fare ?
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,232
    io vorrei cambiare il mio nome giocatore (non quello del castello) si puo fare ?
    Per quanto concerne il NickName di gioco, non è possibile modificarlo, può essere modificato attraverso segnalazione al Supporto Tecnico, qualora riporti in maniera chiara/diretta un collegamento/associazione con la tua persona fisica (esempio nome e cognome), riporti dati sensibili o comunque risulti in violazione dell'Informativa sulla Privacy, dei Termini di utilizzo e/o altri regolamenti vigenti.

Il tuo nickname attuale player933766640, oggettivamente parlando non rientra in nessuna delle ipotesi/casistiche sopra addotte, ahimè quanto da te indicato realisticamente parlando non consente una modifica.

Tuttavia contatta ugualmente il nostro Team di Assistenza, valuteranno la possibilità in maniera migliore.  :)

Saluti,
    KoD

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Risultati immagini per twitter iconSeguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 3,894
    modificato 23.12.2019
    @KingOfDeath
    mi pare strano che ora non sia possibile cambiarlo visto che in molti l'hanno fatto (almeno sul server ita) eppure non avevano nick con nome/cognome o simili, secondo me la GGS ha cambiato questa cosa e ora chiunque può cambiare nick chiedendo al supporto.

Scrivi al supporto dicendo che vuoi cambiare nick e vedi che lo faranno.

ciscous (IT1) ha detto:
    @KingOfDeath
    mi pare strano che ora non sia possibile cambiarlo visto che in molti l'hanno fatto (almeno sul server ita) eppure non avevano nick con nome/cognome o simili, secondo me la GGS ha cambiato questa cosa e ora chiunque può cambiare nick chiedendo al supporto.
    In realtà vi scioccherà sapere che non è stato cambiato nulla  :D  abbiam sempre operato così ovvero abbiamo sempre concesso cambi nickname sopratutto per quei player che ad esempio avevano nickname come "player(serie numerica)" cioè nick automatici del sistema o nickname ambigui o utilizzati ad esempio nella forma "ciscous o ClSCOUS" dove la i in realtà è una L....  O ad esempio in casi di violazioni regolamentari. Giusto per fare qualche esempio....

Di norma lasciamo sia il Supporto a valutare questi casi invitando tutti a contattarlo cosa che ho fatto anche in questa circostanza (vedesi quote) ;) 
    KingOfDeath ha detto:

Tuttavia contatta ugualmente il nostro Team di Assistenza, valuteranno la possibilità in maniera migliore.  :) 
    Ah, ovviamente "intercediamo", di fatto negli anni ho assistito diversi casi di cambio nickname per le più svariate ragioni ma, ripeto è una analisi/dipende dal Customer Support...

Noi da canto nostro siamo comunque chiamati a mettere qualche paletto altrimenti tutti vorrebbero cambiare nickname ogni settimane "in base al meteo" e, questo per ovvie ragioni non è possibile quindi limitiamo a casi e casistiche ben precise.

Abbiamo delle casistiche e delle direzioni da seguire e, dobbiamo scremare i casi per ragioni tecniche altrimenti avremmo il supporto intasato di richieste.

Una breve FAQ, su cosa accade in questi casi:
    • E' stata avanzata al Team tale richiesta per il player?
      Si, come ogni richiesta giunta via Forum di qualsiasi natura e, via Topic o Forma Privata a seconda del modo con cui riceviamo richiesta di aiuto forniamo informazioni nel limite del possibile sul da farsi.
    • Cosa fare quando leggiamo il commento al nostro post o il messaggio privato del MoD di risposta?
      Seguite le indicazioni che vi forniamo, ad esempio se vi sottolineiamo di contattare nel nostro commento o messaggio privato il Supporto, fatelo.
    • Abbiamo visto/seguito qui sul mondo ITA altri casi uguale a questo?
      Si, il 95% non è stato accolto.
    • La sua richiesta rientra in una casistica ma può essere accolta?
      Dipende dal Supporto e dalla cronologia dei dati dell'utente, delle sue richieste, altri fattori, etc. 
    • Abbiamo direzioni e casistiche da seguire?
      Si
      e, siamo chiamati a evidenziare per ragioni tecniche (facciamo da filtro) ad ogni richiesta consapevoli che, esula anche dal nostro aiuto pratico nel sostenere le richieste.

Buone Feste,
    KoD

"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
  • ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 3,894
    modificato 24.12.2019
    KingOfDeath ha detto:
    In realtà vi scioccherà sapere che non è stato cambiato nulla  :D  abbiam sempre operato così ovvero abbiamo sempre concesso cambi nickname sopratutto per quei player che ad esempio avevano nickname come "player(serie numerica)" cioè nick automatici del sistema o nickname ambigui o utilizzati ad esempio nella forma "ciscous o ClSCOUS" dove la i in realtà è una L....  O ad esempio in casi di violazioni regolamentari. Giusto per fare qualche esempio....
    non proprio... una volta cambiavano solo in rari casi, ora chiunque chiede un cambio di nick lo concedono praticamente sempre (l'unica limitazione è che viene cambiato solo 1 volta) basta chiedere il cambio.
    Abbiamo visto/seguito qui sul mondo ITA altri casi uguale a questo?
    Si, il 95% non è stato accolto.
    si vede che tutti quelli che l'han chiesto recentemente rientrano nel 5% :D:smile:
    almeno una decina di player hanno cambiato nick negli ultimi 2-3 mesi sul server ita e a tutti è stato fatto senza problemi e non avevano nick con nome/cognome o generati automatici o altro.

ciscous (IT1) ha detto:
    non proprio... una volta cambiavano solo in rari casi, ora chiunque chiede un cambio di nick lo concedono praticamente sempre (l'unica limitazione è che viene cambiato solo 1 volta) basta chiedere il cambio.
    Di fatto lo detto nel post precedente (vi cito di seguito la parte a riguardo)...
    KingOfDeath ha detto:
    • La sua richiesta rientra in una casistica ma può essere accolta?
      Dipende dal Supporto e dalla cronologia dei dati dell'utente, delle sue richieste, altri fattori, etc. 
    Dipende sempre anche dalla cronologia di richieste del player... Se lo chiedete 10 volte ovviamente sarà un no ad esempio, se lo chiedete 1 (possibilmente la prima) ci sono buone occasioni che vi accontentino.  :) 

Si ma, Forumers, vi informo ed avviso: non fate richieste cambio nickname "in base al meteo" intasate il Supporto e, ripeto, c'è una casistica e il tutto dipende dal Supporto.  :) 

Non voglio darvi false speranze.... Voglio che ben comprendiate: non vi aspettate che accolgano per certo la vostra richieste solo perché ad esempio è la prima che fate. Vi prego di voler esclusivamente seguire le informazioni che vi diamo noi in qualità di MoD  ad esempio  (ne abbiamo titolo per farlo) e, non quanto detto da X utenti.  :)

ciscous (IT1) ha detto:

almeno una decina di player hanno cambiato nick negli ultimi 2-3 mesi sul server ita e a tutti è stato fatto senza problemi e non avevano nick con nome/cognome o generati automatici o altro.

In realtà i casi (vado a memoria sono circa un 50 molti di cui iscritti da +2 anni almeno) nell'ultimo anno di richieste sul totale degli account utente presenti/creati in questo server. Forse neppure il 5% se guardiamo al totale di account utente presenti.

Detto questo, credo non ci sia più altro da aggiungere, se desiderate altre info ovviamente usate il Topic e contattate il Customer Support, nel limite del possibile cerchiamo sempre di accontentarvi. :)

Buone Feste,
    KoD

Sign In to comment.