Home La missiva dell'araldo - Annunci ufficiali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!


ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.


Se siete interessati, fate clic QUI!


Consumo di Cibo: Bug Presenti & FAQ


Cari Forumers,

in questo topic tratteremo alcune anomalie legate al consumo di cibo e, alcuni consigli utili a riguardo, vi preghiamo di leggere attentamente i contenuti del topic. Grazie.  :) 

Vi aggiorneremo via questo topic man mano che avremo novità.


Problema 1: Gli edifici "in movimento" riducono la produzione alimentare




Come alcuni di voi già sapranno c'è attualmente un bug nel gioco in cui il movimento di un edificio (= per edificio in "movimento" si intende: upgrade dell'edificio, montaggio/smontaggio OC, etc) potrebbe far apparire un bug apparentemente di natura grafica che vi mostrerà una produzione di cibo complessiva inferiore rispetto al dovuto..

Questo problema pare verificarsi solo per i giocatori che hanno effettuato l'accesso al gioco da più di 1 ora! 
Stiamo lavorando ad una soluzione per questo bug, ma al  momento purtroppo non saremo in grado di risolvere questo bug prima dell'inizio della prossima settimana. 

Ecco perché vi consigliamo la seguente soluzione per questo bug:
si prega di provare a continuare a refreshare/riloggare la pagina del gioco, poco prima dello scodare di 1 ora da quanto siete online!
In questo modo si dovrebbe essere in grado di evitare che questo bug si presenti.



Qualora necessitiate di chiarimenti e/o vorrete porci le vostre domande o lasciarci i vostri feedback è disponibile  [QUESTA DISCUSSIONE] nella sezione Problemi Tecnici creata per non disperdere alcun contenuto. Grazie per la Cooperazione.

Ancora una volta, ci scusiamo per i disagi.
KoD & QoL



"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Risultati immagini per twitter iconSeguimi su Twitter! Follow me on Twitter!

Commenti

  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,334

    Cari Forumers,

    a causa dei recenti problemi con la produzione di cibo, abbiamo ottimizzato il come i calcoli interagiscono nella produzione di cibo sul Goodgame Empire. Sappiamo che i cambiamenti introdotti non sono importanti ma sono significativi e potrebbero portare a confusione. Pertanto abbiamo deciso di pubblicare una piccola guida per aiutarvi su come calcolare e ottenere quindi la reale e massima produzione di cibo. 

    Vi aggiorneremo via questo topic man mano che avremo novità.



    Calcolo precedente

    Siamo consapevoli che avete tutti molta familiarità con il vecchio calcolo per la produzione di cibo e il suo funzionamento, ma ne discuteremo nuovamente qui, solo così non ci sarà spazio per la confusione.

    Innanzi qui vogliamo evidenziare che stiamo parlando della meccanica base che regola la produzione ovvero quella dedicata al carico di lavoro degli edifici. Non facciamo confusione. Grazie.

    Il vecchio calcolo del carico di lavoro prendeva in considerazione solo la produzione di base dei vostri granai/fattorie, taglialegna/casotto della foresta, cave di pietra/officina della pietra per calcolare quali edifici ricevono maggiori bonus al carico di lavoro. Questo calcolo/meccanica richiedeva in passato di regolare manualmente gli elementi di costruzione per ottenere i risultati ottimali. Abbiamo notato che molti giocatori stavano facendo questo in un modo meno che ottimale, che in realtà ottenevano un minore potenziale di produzione.

    Nuovo calcolo

    Ora la parte più divertente! E prima di iniziare vorremmo dire che si finirà con una produzione più alta quindi seguiteci mentre spieghiamo.

    Il nuovo calcolo sulla distribuzione del carico di lavoro prende in considerazione la produzione di base dei vostri granai/fattorie, taglialegna/casotto della foresta, cave di pietra/officina della pietra, ma tiene conto anche del bonus per gli oggetti da costruzione.

    Cosa significa questo per te?

    Dipende dalla tua configurazione. Se si dispone di una produzione davvero ottimizzata allora nulla cambia (=ovvero avere costruito nel proprio CP/AVA solo Granai/Fattorie ad esempio o magari combo di edifici con diversi livelli di OC). Tuttavia, sospettiamo che per alcuni di voi non e così, quindi si dovrebbe davvero considerare una distribuzione più ottimale sui vostri elementi di costruzione

    Che cosa significa questo per il futuro?

    Attualmente non troppo. Si ricorda tuttavia che la distribuzione del carico di lavoro viene ricalcolata ogni volta che la produzione cambia. Quindi, dopo l'aggiornamento di un edificio o l'uso/non uso di un elemento di costruzione, si potrebbe voler verificare che tutto sta funzionando al livello ottimale.

    Ecco un altro esempio:
    si prega di considerare che se un elemento di costruzione viene rimosso da un Casotto della Foresta allora è probabile che il carico di lavoro cambia anche a causa della ridotta produzione di base.
    Altro esempio, se un edificio viene migliorato, la sua produzione di base cambierà e quindi può accadere che il suo carico di lavoro
    aumenti a causa di questo.


    Saluti,
    KoD & QoL


    "Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Risultati immagini per twitter iconSeguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • QueenOfLifeQueenOfLife Moderator Post: 1,336
    modificato 23.05.2019


    Cari Forumers,

    Attualmente abbiamo un bug nel gioco che sta interessando la produzione di cibo. Quando questo verrà risolto, molte truppe diserteranno e vogliamo farvelo presente, in modo che siate preparati quando il problema verrà risolto.

    In questo momento ci troviamo con una situazione, che interessa un gran numero di giocatori, in cui gli effetti degli oggetti da costruzione sugli edifici di produzione sono raddoppiati e in alcuni casi moltiplicati per un fattore ancora più alto.

    Alcuni giocatori sono stati solo leggermente influenzati da questo e sono stati colpiti dal bug senza rendersene conto. Tuttavia, abbiamo scoperto che alcuni giocatori lo hanno deliberatamente usato per aumentare massicciamente le loro truppe.

    Abbiamo riprodotto la causa e stiamo lavorando sodo per risolvere questo problema. Ciò comporterà che, chiunque abbia ora una produzione eccessiva, questa verrà ridotta fino a portarla al livello normale. Questa sarà una drastica riduzione per alcuni. Poiché il cibo sarà ridotto, le truppe in eccedenza inevitabilmente diserteranno.



    Saluti.
    KoD & QoL

    "Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno."          William Shakespeare          
  • QueenOfLifeQueenOfLife Moderator Post: 1,336

    - Aggiornamento -




    Cari Forumers,

    Giovedì 23 maggio, abbiamo aggiornato un'istanza con un fix per il bug di produzione che sta attualmente interessando il gioco. Venerdì questo è stato testato e sembrava avesse avuto successo. Durante il fine settimana però abbiamo scoperto che, mentre risolveva la maggior parte del problema, non risolveva l'intero problema.
    Questo ci lascia con due opzioni:

    • Mettere online l'hotfix oggi che risolve solo parzialmente il problema. 
    • Attendere di avere un fix completo e definitivo.

    Nonostante nessuna delle due opzioni è ciò che avremmo voluto, dovevamo sceglierne una. Abbiamo quindi deciso di aspettare per risolvere il problema nella sua interezza. Abbiamo dedicato risorse a tempo pieno per correggere questo errore ed è attualmente la nostra massima priorità. Nel peggiore dei casi si spera che questa soluzione verrà implementata con il prossimo update, ma se riusciremo a risolverlo all'inizio di questa settimana, lo implementeremo immediatamente. 

    Grazie per la pazienza mentre risolviamo il problema.



    Saluti.
    KoD & QoL

    "Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno."          William Shakespeare          
Sign In to comment.