Home Italian La sala delle udienze - Domande sul gioco

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

punti vip

mi sto chiedendo che vantaggio abbiamo noi che abbiamo raggiunto il max del livello vip avere punti vip in sostituzione delle monete che scambiavamo 2000  rubini e ci facevano raddoppiare  trovarndone 4000, i punti vip a noi non servono più ci avete tolto solo una piccola agevolazione cosa volete prenderci anche il sangue pur di fare i vostri interessi? Credo che cosi facendo voi facciate disamorare i player al vostro gioco perché di essere vampirizzati ci stiamo stancando
carlo1952 @ it 1

Commenti

• Mirmi (IT1)Mirmi (IT1) IT1 Post: 31
    modificato 14.02.2018
    I punti vip negli eventi non sono un premio equo, perché non premia tutti gli utenti, per chi ha raggiunto il livello interessato è come non prendere alcun premio, e voi avete inserito questi punti vip in tutti gli eventi per sostituire un premio che non ha niente a che vedere con il valore dello stesso.

Questo gioco ha sempre meno senso,  i vostri adeguamenti ai premi non alcun senso di premio, PUNTI VIP di cui non me ne faccio niente o un oggetto cantiere nei primi 100 facilmente fattibile se mi dovesse interessare, non è per niente da considerare un PREMIO, che dovrebbe avere come senso il conseguimento di qualcosa che aggrada e favorisce l'utente, io credo che le vostre valutazione siano del tutto al di fuori di quello che noi, consideriamo un PREMIO.
  • Tutto bello e interessante, peccato non consideriate che c'è il grosso dell'utenza che non spende o lo fa molto saltuariamente nel gioco; quindi comparare le proprie spese, avendo vip al max, o lamentarsi di oggetti cantiere in top che seppur inutili rallentano indirettamente a mio modo di vedere già l'enorme abisso di chi spende sistematicamente e chi no, già creato da chi ha livellato tramite ghost e chi non ha potuto, non ha alcun senso.
    Generalizzare ad un'unica classe di players, (chi shoppa facile) è un po cieca come visione.
    Negli stranieri-corvi stiamo poi parlando di 2 ricompense su 50, nomadi e samurai se non erro 1 su 40.
    Credo cose abbastanza marginali.
    Ben più importanti le monete del pozzo, utili e che hanno ingiustamente tolto.
    Ma se queste son le discussioni da aprire dopo che han rovinato il PvP da anni, stiamo apposto....il gioco avrà e ogni giorno ha, sempre meno futuro...viste che sono queste le priorità da sistemare.......

Khal vos zigereo adoroon anevasoe maan. Me zigeree sajosoon disse.

APD. Always in my <3

• ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    modificato 14.02.2018
    ponino (IT1) ha detto:
    o lamentarsi di oggetti cantiere in top che seppur inutili rallentano indirettamente a mio modo di vedere già l'enorme abisso di chi spende
    l'oggetto cantiere che hanno messo è inutile per tutti... dimmi tu che hai il laboratorio difesa produci spesso oggetti di difesa? oppure quasi sempre fai barriere o strumenti di attacco? e considera che per avere più cibo almeno l' 80% dei giocatori di livello 70 l'ha demolito.
    tra l'altro l'oggetto nella top si può benissimo costruire, a quel punto era molto meglio se nelle top mettevano materiali da costruzione invece dell'oggetto e tutti si costruivano quello che volevano o no?

Tornano al discorso punti vip per me è lo stesso ragionamento dei punti XP quando un giocatore raggiunge il lv800 cosa se ne fa dei punti XP ? è una scelta ggs condivisibile o meno credo che non la cambieranno (sia per i punti vip che per gli XP).

• ciscous (IT1) ha detto:
    ponino (IT1) ha detto:
    o lamentarsi di oggetti cantiere in top che seppur inutili rallentano indirettamente a mio modo di vedere già l'enorme abisso di chi spende
    l'oggetto cantiere che hanno messo è inutile per tutti... dimmi tu che hai il laboratorio difesa produci spesso oggetti di difesa? oppure quasi sempre fai barriere o strumenti di attacco? e considera che per avere più cibo almeno l' 80% dei giocatori di livello 70 l'ha demolito.
    tra l'altro l'oggetto nella top si può benissimo costruire, a quel punto era molto meglio se nelle top mettevano materiali da costruzione invece dell'oggetto e tutti si costruivano quello che volevano o no?

Tornano al discorso punti vip per me è lo stesso ragionamento dei punti XP quando un giocatore raggiunge il lv800 cosa se ne fa dei punti XP ? è una scelta ggs condivisibile o meno credo che non la cambieranno (sia per i punti vip che per gli XP).
    Io non lo uso per ora, l'ho lasciato semplicemente perchè consentiva prima dell'armaiolo fisso, e consente tutt'ora l'acquisto di strumenti non armaiolo appunto; e ho detto che è inutile rispetto ad altri ben migliori, ma non per questo è un dramma se una tantum in top ci mettono oggetti non di prima fascia, per come la vedo io per questioni di bilanciamento a lungo termine, visto l'impatto di oggetti cantiere cibo per dirne una tipologia, che invece sono determinanti come effetto, pure in singolo pezzo. Sul grosso dei giocatori che l'han demolito per un misero se va bene +100cibo ne dubito, ma per lo più per il fatto che fanno tutto a rubini, e ormai l'armaiolo è h24 fuori il castello.
    Tra l'altro roba già scritta sopra, ma vabbè, continua a legger e citare solo parti di un post.
    Quindi?se appunto capita che mettono pezzi non per forza utili cos'è si entra in crisi???bah.
    Bisogna pensare a livello generale, c'è pure chi non spende in sto gioco, e sono la gran parte in questo come in tutti i server...se capiste questo.......sennò stiamo parlando di aria fritta.
    Punti vip dati in ricompense eventi sono 1-2 ricompense sul totale, roba marginale...ma posso capire appunto gli shopponi che già hanno vantaggi, che vogliano che i loro soldi trovino un senso non solo nel raggiungimento delle top, ma pure nelle singole ricompense erogate.
    Fossero la  metà capirei, ma sono talmente esigue quanto ridicole.

APD. Always in my <3

modificato 14.02.2018
    ponino (IT1) ha detto:
    Io non lo uso per ora, l'ho lasciato semplicemente perchè consentiva prima dell'armaiolo fisso, e consente tutt'ora l'acquisto di strumenti non armaiolo appunto; e ho detto che è inutile rispetto ad altri ben migliori, ma non per questo è un dramma se una tantum in top ci mettono oggetti non di prima fascia, per come la vedo io per questioni di bilanciamento a lungo termine, visto l'impatto di oggetti cantiere cibo per dirne una tipologia, che invece sono determinanti come effetto, pure in singolo pezzo. Sul grosso dei giocatori che l'han demolito per un misero se va bene +100cibo ne dubito, ma per lo più per il fatto che fanno tutto a rubini, e ormai l'armaiolo è h24 fuori il castello.
    -si producono sempre barriere per fare gli eventi in pratica quindi quando si ha il tempo di produrre strumenti di difesa?
    -se ne vincono tanti nel raduno dei mercenari
    -l'armaiolo è sempre attivo e puoi comprare tutti gli strumenti legnetti compresi quindi a che servono i laboratori difesa visto che se ne usano pochissimi strumenti difensivi e con pochi spiccioli se serve si prendono al limite
    quindi non pensi sia un edificio inutile? e convenga di più piazzare 2 decorazioni e aumentare l'OP?

ma pure altri edifici, anche i casotti legna e pietra quando con 1 saccheggio di 1 torre un lv70 fa più di 12 ore di produzione di 4 casotti non credi convenga abbatterli se giochi tutti i giorni? ovvio che per chi gioca 2-3 giorni alla settimana magari son comodi e non gli conviene toglierli, poi ognuno gioca come vuole però se chiediamo a tutti i lv70 di empire di tutti i server se l'oggetto per laboratorio difesa è utile penso che minimo il 90% risponderà no indipendentemente dal tipo di player e aggiungici pure che mettendo l'oggetto sul laboratorio guadagnerai forse qualche secondo di produzione, chi gioca poco nemmeno si accorge della differenza.

ponino (IT1) ha detto:
    Tra l'altro roba già scritta sopra, ma vabbè, continua a legger e citare solo parti di un post.
    lo fai pure tu... ma tutti alla fine è solo per rispondere ad un affermazione anche se si cita tutto non cambia nulla

ponino (IT1) ha detto:
    Quindi?se appunto capita che mettono pezzi non per forza utili cos'è si entra in crisi???bah.
    Bisogna pensare a livello generale, c'è pure chi non spende in sto gioco, e sono la gran parte in questo come in tutti i server...se capiste questo.......sennò stiamo parlando di aria fritta.
    Se sono premi "top" teoricamente devono essere utili o no secondo te?
    altrimenti facciamo come nelle contese dove regalano (è più corretto dire regalano perchè di solito i primi 2 step sono facilissimi) sempre attrezzi agricoli

Io penso a livello generale, ma se i premi sono riferiti a delle top probabilmente alcuni player non arriveranno a prenderli poi non stiam parlando di spesa o altro, in Asia dove in pochi spendono non credere che siano contenti di un premio del genere, penso in nessun server qualcuno abbia detto: "che bello c'è un oggetto per il laboratorio difesa, mi serviva proprio" quindi vuol dire che è un premio pressoché inutile e allora tanto vale cancellare la top piuttosto che prendere in giro così la gente.

Io conosco tantissimi che non spendono ma non per questo "ignorano" chi non spende e io stesso più volte ho segnalato e mi son trovato d'accordo con qualcosa rivolto all'equilibrio tra chi spende e chi no piuttosto che favorire solo 1 fascia oppure a un qualcosa legato all'interesse di più player rispetto all'interesse singolo.
    Es che mi viene in mente ora (ma ne trovi molti altri facilmente): sui saltatempo ho detto subito che erano da rimettere o tagliare i tempi di attesa vari o me ne sono fregato dicendo se non comprate vi arrangiate? non mi pare.

ponino (IT1) ha detto:
    Punti vip dati in ricompense eventi sono 1-2 ricompense sul totale, roba marginale...ma posso capire appunto gli shopponi che già hanno vantaggi, che vogliano che i loro soldi trovino un senso non solo nel raggiungimento delle top, ma pure nelle singole ricompense erogate.
    Fossero la  metà capirei, ma sono talmente esigue quanto ridicole.
    Come tu chiedi rispetto per chi non spende devi pure avere rispetto per chi spende che poi sinceramente anche a me non è che i punti vip cambino la vita così come gli XP o tante altre cose, è solo per rendere utili le cose per tutti sia chi spende che chi no.

Per farti altri esempi a riguardo dei premi inadeguati posso citarti ancora gli attrezzi agricoli.. sei contento di vincerli sempre? penso sia se spendi che non spendi nessuno è contento di vincere solamente attrezzi agricoli e non altri materiali nelle contese, poi altro esempio negli step dell'evento mensile ci sono le fascine... le usi? oppure non le usi da anni? io ho chiesto anche nelle accademie e nemmeno i livelli bassi sotto il 30 le usano perché rallentano troppo e tanto si vincono pure i ponti da usare nel fossato, meglio quelli mi han detto tutti.
    Negli eventi mensili sono stati tolti dai premi cose come i maiali oro/argento per far più monete con nomadi/samurai, monete fortunate (che han tolto proprio dal game) e altri strumenti utili per mettere cosa? fascine? secondo te va bene così oppure era meglio prima?

Quindi non stiamo a fossilizzarci su una ricompensa o sull'altra, se va bene a una fascia o a un altra cerchiamo di far capire alla ggs che alcuni premi potrebbero essere cambiati oppure basta dare delle scelte ad esempio come si scelgono nella schermata di accesso giornaliero, ci sono 1000 cose da sistemare, certo ci sono anche delle priorità e cose come queste possono anche essere considerate marginali però "tutto fa brodo" se pian piano sistemassero tante piccole cose un miglioramento seppure minimo nel gioco ci sarebbe no? tanto lo vedi anche tu che per sistemare le "grandi cose" ci mettono anni oppure nemmeno ci pensano, vedi il PVP che dopo l'introduzione della sala leggende è praticamente morto.

• ponino (IT1)ponino (IT1) Post: 577
    modificato 15.02.2018
    ciscous (IT1) ha detto:
    -si producono sempre barriere per fare gli eventi in pratica quindi quando si ha il tempo di produrre strumenti di difesa?
    [Edit Mod: Riduzione del quote per snellire la pagina. KoD]
    Appunto è quello che ho detto, l'armaiolo è h24 fuori, è si un oggetto che non trova utilità rispetto ad altri, quindi secondo me di seconda fascia, ma non per questo ci vedo tutto sto scandalo se capiterà ne inseriranno altri; l'OP guadagnato ai fini di guadagno cibo è irrilevante, cosi come è diventato irrilevante con l'armaiolo fisso il Lab. Difesa per chi gioca a rubini.
    Ma infatti nessun ha detto che è utile, io ho solo pensato al fatto che cè un motivo se l'han messo......basta che pensi se mettono 1mese si e 1mese no l'oggetto liv.10 produzione cibo BASE. Lo prenderanno sempre i soliti noti, e l'effetto che un oggetto del genere ha, aggrava solo il gap già abissale. Su casotti legna-pietra dipende, c'è pure chi non riesce a giocare tutti i giorni, o va a periodi....credo tutti hanno una vita e non stanno h24 sul gioco. E pue li l'apporto al +tot cibo è nulla di significativo.

ciscous (IT1) ha detto:
    Se sono premi "top" teoricamente devono essere utili o no secondo te?
    altrimenti facciamo come nelle contese dove regalano (è più corretto dire regalano perchè di solito i primi 2 step sono facilissimi) sempre attrezzi agricoli

Si il più delle volte si, sennò la GGS non guadagna la pagnotta....ma ti ripeto se capitasse che ogni tanto mettono quelli di fascia secondaria come oggetti, non c'è nulla di eclatante. Credo visto le mille variabili che hanno messo, ci sia pure un equilibrio di gioco da mantenere. Ma io resto sempre dell'idea che uno valuta con la sua testa e poi decide, non che ogni cosa che viene propinata per forza di cose deve essere quella. 
    Certamente, sui saltatempo lo si sta dicendo da 1anno che andavano aumentati nei samurai, invece poi li hanno ridotti.

ciscous (IT1) ha detto:

No io chiedo equità; perchè ho una visione globale per cui, so che il grosso dei giocatori si approccia al gioco in maniera o leggera o nella media, e ho rispetto per chi spende...libero di farlo, ma che non abbia vantaggi assurdi rispetto chi non lo fa.
    Sennò facciamo due categorie di giocatori e finita li.
    Ma gli attrezzi agricoli è risaputo che c'è un eccesso, ma non si sa perchè, spero per loro di errori di calcolo...fatto sta se dopo ti vedi spuntare dall'armaiolo sabbia fine e mattoni, fai 1+1 ed è tutto più chiaro.
    Idem fascine ecc io da un bel po che dicevo, che mettessero per lo meno macigni visto che si definiscono gioco F2P, allora minimo minimo devono dare tutto il necessario, e quindi pure i macigni.......qualche miglioramento è stato fatto, tantè che poi ultimamente li stanno dando, ma è ovvio che alcune ricompense sono proprio filler, messe li giusto per riempire...
    Io sui punti vip essendo cosi poche come ricompense presenti in eventi, sono per me trascurabili.......al max metti 2 opzioni in quella casella, punti vip e qualcos'altro a scelta.
    Pero mi è piu facile pensare che il grosso dei players non abbia punti vip al max a livello 8, rispetto che il contrario...per cui appunto cambia poco e nulla; diverso era se comprendeva già ben più ricompense.
    Ma ben venga se mettano opzioni diverse a scelta.
    Il problema loro alla GGS, è che non sempre ascoltano, o se lo fanno deve andare bene in primis a loro e poi o fanno modifiche veramente come consigliato da chi gioca, fedelmente apportate in game, o una loro interpretazione o proprio nulla. Quello sicuramente, infatti a me degli eventi me ne faccio poco, preferivo i confronti  PvP tra gruppi e non vs AI del computer....e dispiace sia bello che morto, che quello era il gioco, non l'attuale.

Post edited by KingOfDeath on

APD. Always in my <3

modificato 15.02.2018
    ponino (IT1) ha detto:
    Appunto è quello che ho detto, l'armaiolo è h24 fuori, 
    ma non serve che mettano un oggetto cibo al 10 mica ho detto questo io
    ma una deco almeno per l'estetica come han sempre fatto visto che alla fine come dici tu cambia poco un po' di OP in più è SEMPRE meglio di un oggetto inutile e questo per TUTTI sia chi spende e chi no.

ponino (IT1) ha detto:.
    No io chiedo equità; perchè ho una visione globale per cui, so che il grosso dei giocatori si approccia al gioco in maniera
    L'equità non ci sarà mai se aspetti la GGS, avevo proposto ad esempio un discorso di cancellare tutte le offerte e mettere 2-3 fasce di abbonamento con spesa limitata quindi che si differenziano solo per qualche strumento in più e qualche ora di bonus precludendo l'acquisto indiscriminato di soldati o di giorni interi di bonus e quant'altro cosa che porterebbe a un livellamento del gioco e anche chi non spende potrebbe sempre dire la sua, certo parte in svantaggio però si posson anche accumulare strumenti e non diventa una lotta contro i mulini a vento provare a contrastare altri player che hanno dei vantaggi ma di certo molto limitati rispetto ad ora.
    Es: abbonato di fascia 2 ha 2 ore di bonus da usare nell'arco di 1 evento e tot strumenti migliori mentre il free non ha nulla, se il secondo gioca più ore riesce ad esser competitivo per provare a stare nelle top mentre ora non avrebbe speranza quasi (parlando in un server tipo ita perchè in Asia è un po' diverso)
    I vantaggi dell'abbonamento in pratica dovrebbero solo essere qualche strumento, qualche rubino (stile miniera rubini per intenderci) ed ore di bonus vari, potrebbe essere un estensione della modalità VIP anche ovviamente ristudiata e bilanciata, le idee penso ci siano servirebbe solo la volontà della ggs di cambiare o provare a farlo.

Poi il discorso eventi e PVP per me possono condividere ma serve sempre un bilanciamento che la GGS non è stata finora in grado di fare si è passati dal troppi pochi eventi a troppi mentre alla fine una via di mezzo sarebbe la scelta più utile per tutti.

Intanto per tornare OT posso dire che sarebbe comodo almeno avere una scelta (anche da attivare tramite un impostazione del gioco) per premi simili tipo punti vip ed XP visto che per molti player sono inutili o cmq poco graditi.

• ponino (IT1)ponino (IT1) Post: 577
    modificato 15.02.2018
    ciscous (IT1) ha detto:
    ma non serve che mettano un oggetto cibo al 10 mica ho detto questo io
    ma una deco almeno per l'estetica come han sempre fatto visto che alla fine come dici tu cambia poco un po' di OP in più è SEMPRE meglio di un oggetto inutile e questo per TUTTI sia chi spende e chi no.
    Quello sicuramente, non c'è nemmeno da dirlo che ci sono cose ben più utili, ma vai a vedere che calcoli fanno loro (se li fanno) per le fasce di giocatori e l'equilibrio globale. Io ho pensato all'oggetto cibo che è molto determinante, ma ce ne sono altri idem di prima fascia, che io ritengo vanno moderati nell'erogazione. Per cui se ogni tanto mettono questi oggetti non proprio utilissimi, amen. Io non sapendo, ragiono e credo sia per un equilibrio indiretto. Perchè basta farsi un due calcoli e si vede subito cosa succederebbe se danno SOLO oggetti cantiere di prima fascia ogni mese.

ciscous (IT1) ha detto:
    L'equità non ci sarà mai se aspetti la GGS, avevo proposto ad esempio un discorso di cancellare tutte le offerte e mettere 2-3

In passato non era cosi, era molto più equo il gioco, poi è degenerato; ora chi spende ha vantaggi assurdi e chi no, non può sperare di competere, vista la mancanza oltre che la netta discrepanza dei mezzi a disposizione.
    Ma si che mettessero limite giornalieri, o massimali durante un evento...di cosa stiamo parlando se esce 1 offerta con bonus 250%  a tempo, e la si puo prendere 30volte??che uno che non spende può competere ugualmente?
    Stessa roba, chi non spende, dovrebbe essere in grado con impegno e molto tempo da dedicare può ridurre il gap (cosa oggi fattibile una tantum, e vanno scelti solo alcuni eventi, a meno che si vive dentro il gioco). Dovrebbe appunto...
    Ma l'andazzo è cambiato per tappe, via l'onore in difesa, vai di offerte a rubini con solo truppe e strumenti di attacco, via con nuovi titoli gloria e nuove truppe di attacco, via con eventi h24 e armaiolo fisso, via di sala leggende che è stata una quarzata pazzesca, e vai che il grosso dei player ha bruciato le tappe per livellare, e c'è l'abisso attuale e PvP morto.
    Però vedo che a tutti va bene, nessuno fiata, soprattutto le top coa, tutti muti a godersi lo stallo pure da loro creato.
    Bella roba.
    I punti VIP come detto, non scalando se c'è tempo vip attivo, ovvio che sono inutili, ma non per tutti...quindi ben venga se a chi non va bene partorisce idee alternative come ricompensa (che son 2-3 non 20 o 30 ricompense).

APD. Always in my <3

ponino (IT1) ha detto:
    Perchè basta farsi un due calcoli e si vede subito cosa succederebbe se danno SOLO oggetti cantiere di prima fascia ogni mese.
    ma per me meglio una deco o materiali tipo sabbia e mattoni e poi ognuno si fa gli oggetti che vuole.

ponino (IT1) ha detto:
    In passato non era cosi, era molto più equo il gioco, poi è degenerato; ora chi spende ha vantaggi assurdi e chi no, non può sperare di competere, vista la mancanza oltre che la netta discrepanza dei mezzi a disposizione.
    Ma si che mettessero limite giornalieri, o massimali durante un evento...di cosa stiamo parlando se esce 1 offerta con bonus 250%  a tempo, e la si puo prendere 30volte??che uno che non spende può competere ugualmente?
    Stessa roba, chi non spende, dovrebbe essere in grado con impegno e molto tempo da dedicare può ridurre il gap (cosa oggi fattibile una tantum, e vanno scelti solo alcuni eventi, a meno che si vive dentro il gioco). Dovrebbe appunto...
    ma infatti prima di tutto dovrebbero almeno mettere dei limiti di spesa, 1 offerta o max 2 volte e di certo non 30 o ancora meglio una spesa giornaliera massima o settimanale/mensile ma non lo faranno mai non è nei loro interessi per questo il game sarà sempre sbilanciato.

Sign In to comment.