Home Italian Presentazioni e Topic Personali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

♛.... Il Re si racconta .... ♛

11115

Commenti

• KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,478

Son già trascorsi 3 anni dall'inizio della mia avventura come Opers GoodGame Studios... 

Per un Opers è un traguardo molto importante in quanto una collaborazione così lunga ci permettere, mi permette, di poter essere maggiormente coinvolto nel processo di build-up dell'intero Sistema "Gioco" sia Empire che E4K oltre che delle varie Community da me seguite.

In tutti questi anni ho sempre cercato di trasmettere a tutti i Forumers delle Community dove opero la necessità di dialogare senza barriere e senza trincerarsi dietro posizioni statiche...

Ho sempre cercato di aiutarvi al meglio del mio possibile, tra feedback, proposte, segnalazioni ogni giorno attraverso un costante dialogo con la Piattaforma cerco di aiutare tutti gli utenti che entrano in contattato con me nella maniera migliore...

Comprendo che spesso modifiche e intro non sono in linea con i vostri desideri e, che è altrettanto difficile vedere il lungo periodo, vedere oltre il momento attuale e, capire a pieno l'impatto che avrà una intro inserita oggi, tra qualche "settimana" o mese in quanto per natura guardiamo solo al presente ma, questo non deve allontanarvi dal concetto di analisi costruttiva...

Un altro tema a me caro è l'abuso dei sistemi del gioco, tutti voi ormai avete preso coscienza che, gli abusi passati fatti dagli utenti hanno "costretto" modifiche e cambiamenti epocali, ormai credo che anche "i sassi" sappiano che un abuso genera inevitabilmente modifiche drastiche ai sistemi e, a 3 anni di distanza dal mio primo post come Opers che vi evidenziava questo aspetto mi auguro che, nel 2018 mettiate da parte il "voler avere tutto e subito e quindi uso X castelli o giro la password qua e là" per tornare riscoprire il vero significato di giocare al GG Empire... 

Ed in tutti i precedenti post di questo blog ... ho cercato di farvelo ricordare...e vedere...

Andiamo oltre ...

La "vita da Mod" ... E' un percorso complesso, difficile, richiede tanta passione ma, da tante soddisfazioni  :) in quanto poter essere davvero di aiuto alla "mia gente di Empire" (parlandovi da Re :p:#:D  ) è qualcosa che supera essere il gamer più longevo o più conosciuto di sempre... Senza la "vita da Mod" probabilmente sarei un KoD diverso e, grazie a tutti voi per questi anni in cui abbiamo potuto far tanto, crescendo tutti insieme e, chissà quanto altro potremo fare collaborando tra le pagine della Community Ita...

Ho intrapreso questo viaggio a bordo del Veliero del *nostro Capitano* @ilcorsaro che, "timona" la nave come solo un grande capitano può fare solcando i mari e affrontando le peripezie della "vita da Opers"... Siamo approdati su mille spiagge e, abbiamo visto mille oceani ma, nessun avventura sarebbe tale se affrontata senza di lui... Non sei solo il Capitano ma, un caro amico alla quale va la mia più onesta stima e il mio più grande affetto...

Tutti conoscete KoD, andiamo Forumers, a volte mi odiate, ogni tanto mi amate, poche volte mi date ragione.. siate onesti! Ma quanto vi sto' sulle scatole?  :#:s:D Ma seppure conoscete KoD :) in pochi conoscono la mia mate @QueenOfLife ... Una presenza silenziosa sulla Board meno "ingombrante" di quel "Maledetto KoD" ma, senza di lei nulla sarebbe facile ... Collaboriamo su più Board e, grazie alla sua sola presenza tutto sembra facile da affrontare... La mia compagna in questo lungo viaggio ... senza la quale sarei perso...  :) Grazie per tutto il lavoro di questi anni ... Giorno dopo Giorno.... Community su Community...

Ehm, ma non ci sono solo QoL e KoD nel Team dei MoD, un grande grazie per questi anni insieme va a tutti gli altri #Opers&MoD e, tutti i #CM @Kirilis@Alpinolo, ai membri del Team #QA che, giorno dopo giorno seguiamo le vicende dei Giochi... e, lavorano al meglio del possibile per dare a tutti gli utenti una esperienza di gioco sempre migliore e, a tutti coloro che nel backstage lavorano al gioco... Noi mod siamo solo la punta di un iceberg enorme fatto di gente e passioni... Thank You for this Awesome 3 Years!!!!

Non meno importanti però.... siate tutti voi Forumers... Lurkers e Spammer ... In questi lunghi anni ho incontrato davvero tantissimi utenti e, ognuno di voi al di là del suo approccio alla Board o al come mi ha "criticato" perché no, ha migliorato inevitabilmente il mio approccio alla Board... Grazie a tutti coloro che riversano la propria passione qui sul Forum contribuendo alla crescita di tutti... 

Anche se esprimete la vostra passione per il gioco in diversi modi, anche se spesso vi riprendo per questi modi non sempre ortodossi, io KoD, ammiro e sempre ammirerò le energie che riversate anche nel criticare aspramente perché testimonia la vostra grande passione per il gioco e, solo gente appassionata può modificare e far crescere questo game... 

Grazie alla mia board, a tutti voi per tutti questi anni meravigliosi insieme <3 .... E, prima di guardare a cosa ci riserverà il 2018... Lavoriamo su questo ultimo mese del 2017 ... tra anteprime e feedback ... prepariamo il futuro tutti insieme tra le pagine della Community!

KoD

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
    Ed eccoci qui ... con un altro bump dedicato ai Samurai!....

Ho effettuato una piccola run sui samurai della durata di circa 5 ore e 20 minuti... Ad inizio evento (a -9 h dal termine) ero posizionato in classifica posizione 3459... 

Dopo qualche ora. di gioco... 
    Mi ritrovo 16esimo  ;)

Ho iniziato questa run  con poche centinaia di unità di saccheggio e, al termine della run mi ritrovo in classifica globale ...

Per quanto riguarda LPTE in corso invece ho scalato un bel mucchio di posizioni da oltre la posizione 700 in classifica, mi ritrovo abbondantemente nei 100.... Posizione che consoliderò appena possibile...

Inoltre ringrazio la Coalizione Dark Astrich che mi ha ospitato per agguantare la Top 20 delle Alleanze per ottenere deco e relativa gemma... Top Top Top :+1: Grazie !

Come sempre, non vi faccio vedere i "numeri" ...  >:)  Del resto i risultati parlano da soli ... A conti fatti, sicuramente avrei potuto ottenere qualche decorazione sopratutto quelle da Top 1 in più considerando tutti gli ultimi eventi a cui ho preso parte e i piazzamenti ... Ho numeri che in pochi possono fare sul nostro server, di fatto ad esempio in questa ultima sessione d'evento soltanto altri 15 utenti han fatto meglio di me a 4 ore dal termine dell'evento e, come mi han fatto notare alcuni Lurkers che seguono il mio blog, di certo sono numeri da Top Ally ...  :)

Approfitto dell'occasione per invitare tutti i Lurkers che seguono la nostra Community a "scendere in campo" con i loro commenti anche in forma pubblica!  :p:#

Al prossimo bump...
    KoD

"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
  • Complimenti KOD:)

Felice per te anche perche ora fai parte dei TW:)

Questa volta .... Forumers, voglio farvi vedere un pò della "Vita da Mod" che si nasconde dietro le Community, dell'attività che svogliamo e, di quante ore dedichiamo alle diverse Board che seguiamo ... 

Qual'è il messaggio di questo post? Semplicemente voglio iniziare a farvi scoprire cosa fa davvero un MoD durante le ore (davvero tante e lo vedrete) dedicate alle Board che, non sono più ore dedicate a rincorrervi per i Forum voi e vostri contenuti diciamo "molto coloriti"  :D o le vostre "veniali" ( :D:p)  violazioni ai regolamenti come avveniva molti anni fa, il ruolo del MoD si è evoluto, è cambiato nel tempo....anche un pò grazie a come noi Mod "moderni" ci approcciamo al ruolo stesso...

Spesso mi sento dire... E, KoD "tu giustifichi".... No cari Forumers, i miei contenuti non devono essere visti come "giustificazioni verso X contenuto" in quanto non è il mio compito e, non fa parte del mio essere KingOfDeath...  ;)

Io devo informarvi, guidarvi nel comprendere le meccaniche, fornivi guide e farvi meglio vedere tutti gli scenari possibili al di sopra delle parti, io trasporto i vostri contenuti e, anche se (mettendoci sempre la faccia) sono quello che deve mettervi dinnanzi alla realtà oggettiva come sempre detto i miei feedback li fornisco in qualità di gamer pro/tester  direttamente in appositi spazi alla Piattaforma... In quanto la board non è il luogo adatto per la semplice ragione che, un mio feedback verrebbe letto in maniera diversa (i Forumers guardano più al ruolo che ad altro o al contenuto stesso) da tutti e, verrebbero travisati o letti decontestualizzati nella forma "KoD dice questo, e allora qua e allora là" .... senza guardare davvero al contenuto del messaggio... :)

E' una semplice forma di coerenza verso il come svolgo i miei compiti e, il concetto chiave è che: i miei "pensieri" (=feedback) non debbano in alcun caso interferire o fuorviare le vostre opinioni o in nessuna misura distogliere il focus della discussione. Lo so che tutti voi vorreste vedere i miei feedback come un qualsiasi altro forumers ma, anche se non li vedete non vuol dire che, non li espongo ai Team.  ;)

Il Forum è la casa dei vostri contenuti, noi opers manteniamo questa casa salubre e vivibile, contribuiamo alla segnalazione delle anomalia collaborando coi vari Team, al progresso del gioco ma, sono i vostri contenuti che devono arredarla, migliorarla e, ingrandirla...  :)

Bene.... ora vi faccio vedere una screen e, voglio farvi comprendere un pò di più quanto noi Opers dedichiamo a tutti voi con passione, dedizione e, quanto cerchiamo sempre di migliorare le cose, a volte ci riusciamo altre volte un pò meno ma, non smetteremo mai di lavorare per il benessere di tutti voi.  :)

Questa screen vi mostra l'attività media settimanale di un MoD che è fatta di accessi, periodi di connessione, attività varie, posting ore dedicate ecc ecc, ... E, come potrete notare i MoD Italiani (io e @QueenOfLife)siamo in cima alla classifica (in questo caso del GG Empire) ogni settimana...

Perchè dedichiamo tanto tempo alle nostre Board? Non seguiamo soltanto la Board Empire Italia, ci dedichiamo anche ad altre Board e, crediamo che il nostro ruolo sia fondamentale per migliorare la Comunicazione e, il contatto Utenti-Piattaforma... Crediamo che la vostra passione per il gioco (che si vede anche quando lo criticate aspramente) meriti il nostro meglio ...

Ogni giorno mettiamo in campo le nostre migliori energie e, cerchiamo di contribuire attivamente al miglioramento delle cose, vorremmo vedervi sempre più partecipi nella discussione attiva della Community certo e, diamo tutto affinché le vostre idee passino dalla "carta" alla realtà oggettiva... 

E' vero, le tempistiche viaggiano a velocità diverse dai desideri di tutti, sul mondo digitale come nella real life ma, nulla è precluso e, sicuramente il 2018 potrà portarci nuovi scenari e, nuovi miglioramenti...  ;)

Ringrazio @QueenOfLife per il grande lavoro che, insieme a me, svolge ogni giorno e, della grande pazienza e dedizione che ha nel sopportarmi come collega mod!  :D

Road to 2018.... First Step...  :) 
    KoD

modificato 16.12.2017
    Cari Forumers,

Attraverso questo piccolo bump odierno, 
    vi auguro un buon fine settimana.  ;)  Ci ritroveremo con una nuova settimana dedicata ad un serie di ottimizzazioni e fix per risolvere le anomalie emerse questa settimana.  :)

Piccola "run" sui Samurai ... Potrete vedere il "prima" e il "dopo" di quanto prodotto in poco più di 3h e 37 min. In questa occasione ho persino migliorato il mio record personale di "punti_tempo".  :#  Durante questa "run" ho deciso di puntare i premi Top 1 per single player e, dipenderà molto dal tempo che avrò a disposizione per ora "son partito bene"... vedremo nei prossimi giorni quanto potrò dedicarci...  :)

Saluti,
    KoD

• ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    beh se vuoi piazzarti top1 prova ma o hai una marea di cassette bonus o acquisti parecchie ore di bonus... servon almeno 250-300k di punti che senza bonus o cassette non potrai mai fare

• ilcorsaroilcorsaro Post: 1,516
    KoD, compagno di avventure! Più di tre anni insieme in questo Galeone a girare per mare!

Il mio apprezzamento per te va molto oltre il tuo contributo da moderatore di questo forum, sei una persona fantastica a cui mi posso sempre affidare, con cui è bello ridere e scherzare oltre che discutere animatamente su tutte le tue idee per migliorare questa community.

La tua devozione e cura per questo forum, il tuo costante desiderio di superare i limiti per rendere questo forum migliore di giorno in giorno e la tua combattività in difesa "della tua board" sono sempre stati un'ispirazione per me e una motivazione aggiuntiva.

Lavorare e conversare con te quotidiniamente è un onore e un orgoglio che mi tengo molto stretto.

Auguri a te, in ritardo, o Re della Morte!
    areaareaarea
    ciscous (IT1) ha detto:
    beh se vuoi piazzarti top1 prova ma o hai una marea di cassette bonus o acquisti parecchie ore di bonus... servon almeno 250-300k di punti che senza bonus o cassette non potrai mai fare
    In questa occasione non vi mostrerò né punti né piazzamento per la semplice ragione che, visto il piazzamento sarebbe semplice capire quanti punti genero e, non è sano per la competizione :p Sopratutto considerando lo sforzo di coalizione per vincere l'evento...

Purtroppo non sono riuscito ad agguantare la Top1 ma anche questa volte è stato facile piazzarmi tra i primi 50, ci riproverò appena potrò avere tempo sufficiente come in questa run da dedicare all'evento ... in quanto posso "cambiar marcia" e stile di gioco molto velocemente ...  :)

Approfitto dell'occasione per ringraziare la coalizione Indomiti che, han reso la vittoria dell'evento davvero molto interessante e avvincente, mi han concesso di potervi prendere parte e, un bel successo globale... Top! 

ilcorsaro ha detto:
    KoD, compagno di avventure! Più di tre anni insieme in questo Galeone a girare per mare!
    Capitano, o capitano... Tre anni intensi ... a bordo di questo Galeone ... Ma, sia che siamo a "terra o per mare" ... l'amicizia e il profondo affetto che lega tutti noi, me te e QoL, è eterna ... 

:::::::::::::::::::::::::::

Tornando alle cose formali .... Vi auguro buon feste con un bel report sugli Stranieri appena conclusi, purtroppo ho potuto fare solo pochi attacchi ma, sufficienti per l'obiettivo minimo ovvero completare le missioni personali..

Piccolo bump al mio blog... Samurai in corso... Come sempre non vi mostrerò i punti fatti... ;)

Volge al termine una lunga giornata qui nel mondo GG e, chiudo questa giornata con un piccolo bump al mio blog preannunciandovi che, è in arrivo un gioco tematico dedicato al nostro Forum con un ricco premio in rubini in palio, decorazioni e molto altro... Stay Tuned!!!! ;) 

Vi auguro un buon proseguimento sul GG Empire con questa bella canzone e, con un piccolo risultato In Game... sui Samurai in corso.  :D

Sesto Anniversario

Dopo settimane davvero lunghe dedicate al backstage del Gioco riesco a ritagliare questo spazio del mio blog per dedicarlo ad un traguardo davvero importante dal punto di vista del Gaming sul GG Empire.... 

Entro sempre più nella storia di questo gioco (a qualcuno non andrà a genio, ad altri non sto' neppure simpatico...ma voglio bene a tutti siate voi siate Forumers, Lukers, Spammers, convinti Haters :D ), sono tra i pochi al mondo a poter dire ... 6 anni di GG Empire! 

In realtà sono molti di più (ho iniziato ad agosto 2011 e, siamo circa 100 player a livello mondiale ad aver superato le ere del GG Empire approdando al 2018!) ma, mi limito al Server ITA!  :p

Posso affermare di aver plasmato la mappa, esserne stato uno dei protagonisti nel bene come nel male e, di essere sopravvissuto insieme a pochi a tutte le "Ere" del GG Empire fin ad oggi... 

E' vero, il gioco cambia anno dopo anno, cose positive, cose meno positive ma, alla lunga tutto si equilibra ed è la storia del Gioco a dire questo...

Ma, voglio in questa occasione  tralasciare gli aspetti tecnici per soffermarmi sul fattore umano... parlando dei modi con cui si vive il gioco avendo (credo) "l'età di gioco" adatta per poter dare qualche mia riflessione personale...

Nel recente passato del gioco abbiamo capito (non giriamoci attorno Forumers non serve) come il cattivo uso del gioco (buona fede o meno, desiderio di vincere o meno) abbia plasmato il GG Empire con scelte tecniche tristemente necessarie...

Molti utenti anche sul nostro server ITA ad esempio hanno una capacità di spesa davvero "importante" eppure, negli anni (e sono quegli utenti che, giocano da quando Empire ha aperto "battenti") usano un approccio figlio del buon senso, oculato, attento in quanto, sono consapevoli che, su un server medio-piccolo indici elevati generano dati diversi da quelli che in realtà sono.

Ovviamente ognuno è libero di giocare ed di usare le sue energie come meglio crede, questo l'ho sempre detto e non mi stancherò mai di ripeterlo ma... Forumers il buon senso?

Questo, continuo a notare tristemente negli anni la mancanza di coincidenza, di univocità tra feedback via Forum e azioni di gioco, quel buon senso che, si va via via sempre più a perdere... 

Mi chiedo e chiedo a tutti voi ne è valsa davvero la pena costruire ad esempio la sala in 2 mesi?  :) 

Il gioco andrà sempre avanti a prescindere dalle nostre singole presenze su di esso, di questo credo ne siamo tutti consapevoli ma, ritengo sia importante lasciare agli utenti che arrivano dopo di noi un ambiente dove divertirsi, crescere senza limiti o vincoli, senza azioni o abusi che soffocano il gioco stesso... Non mi stancherò mai di dirlo, le uniche regole sono quelle della Piattaforma ...  ;)

The KoD

modificato 20.02.2018

Forumers... 

E' tornata l'Invasione di Berimond e, in questo post vorrei analizzare insieme a voi in maniera un pò più tecnica cosa è cambiato confrontando una sessione attuale con una del passato che troverete in questo [post].

Ho ricreato le stesse condizioni per una comparazione quanto più realistica possibile guardando a tutte le tipologie di gioco e di utenti...

Ho riprodotto questa condizione iniziale analizzata nell'analisi dell'evento prima che lo stesso venisse eliminato.
    KingOfDeath ha detto:
    In questi 46 minuti circa ho prodotto 15 attacchi su una sola fazione per un totale di 750 Punti Reputazione. Ho effettuato una serie di attacchi test su i livelli 81-87 con diversi risultati sia in perdite che saccheggio. In spoiler [...] troverete i risultati (range tenda 81-84) a partire dal livello più basso di tenda. Per quanto riguarda le tende superiori al livello 85+ ho registrato perdite che oscillavano tra le 65/79 unità.
    In realtà per effettuare 15 attacchi con la versione attuale occorrono circa (considerando una media di 5 minuti del solo viaggio di andata per 5 tende se guardiamo al fatto che le tende si rigenerano istantaneamente e, ormai davvero tutti hanno almeno 15 comandanti adatti al Png per lanciare senza attendere il ritorno) occorrerebbero qualcosa come 15/20 minuti di gioco...

Altro aspetto che è cambiato sono i Punti Reputazione ottenuti, considerando una media ponderata di 148.2 Punti ad attacco (diverse tende di livello diverso erogano diversi PR) ho ottenuto circa 2.200 PR su 15 attacchi contro i 750. Notiamo una differenza di circa 1440 PR rispetto al passato (ottenibili in meno tempo se si considera la forza del player medio) ovvero un aumento del +193.3% rispetto all'ultima edizione dell'evento.

Ho assediato con questa serie di "attacchi test" tende in un range di livello 72 - 80 ed ho registrato una media perdite per le tende inferiori intorno alle 24 unità, per quelle superiori intorno alle 58 unità.

Confrontando con la scorsa edizione una diminuzione di circa (considero il report con le perdite maggiori 58 in questo evento confrontandolo con quello con le perdite maggiori dell'ultimo evento 79) 21 unità in meno, con una percentuale di diminuzione del rapporto pari al 26.6%.

Di fatto ho analizzato le combinazioni possibile per poter assediare nella maniera ottimale i vari livelli di tenda grazie al mio "pianificatore dell'attacco" uno script in excel che ho creato e grossomodo si tratta non altro che di un simulatore di battaglia che mi consente di capire quale sia il setup migliore per ridurre perdite e costi. In spoiler [...] vi riporto la screen tratta dal mio file di gestione in excel con un esempio su una tenda livello basso utilizzando Balestrieri Reali.

Dopo varie prove l'unica costante per ridurre i costi e, ridurre perdite selezionato truppe meno costose da reclutare assediando le tende di range inferiore.

Passiamo al saccheggio, tralascio volutamente i Punti Valore in quanto, possono essere alterati da booster o acquisto e, non riguardano al momento la nostra analisi.
    KingOfDeath ha detto:

Dalle Tende ho ricavato in 15 attacchi 44.599 monete e, escludendo i costi di gestione (viaggio/truppe perse/spionaggio) ho registrato un loose di 20.757 monete. Truppe utilizzate esperto d'arco imperiale.

In risorse ho utilizzato (in totale x15 attacchi) l'equivalente di 140 k di Legno e 62 k (circa)di Pietra in strumenti, con una media "razio" di 12/10 k di risorse per tipologia ad attacchi, ho generato un profit di 40/85 K di risorse (legno/pietra) e, una notevole quantità di cibo di media 9/12k ad attacco.
    Anche in questo caso truppe utilizzate esperto d'arco imperiale e altre truppe in sequenze di 5 atk. Nel calcolo del profit/loose sulle monete ho calcolato i costi delle truppe perse, costi di viaggio, costi dello spionaggio.

Dettagli da precisare:

1. Sulle caserme ho montato oggetto di costruzione riduzione costi in monete livello 9/10 (-30/40%) 

2. Ho effettuato 5 attacchi dei 15 usando Tiratori Scelto Imperiale, che, confrontati con l'esperto d'arco imperiale tenendo conto dei miei bonus hanno una differenza di costi pari a107 monete cadauno, forza in lunga di +8 Pt di differenza, registrate 12/16 perdite in meno ad attacco rispetto ad una serie di 5 attacchi effettuata con gli esperti d'arco imperiali, ma un netto aumento dei costi di reclutamento e del divario profit/loose delle monete.

3. Ho effettuato 5 attacchi dei 15 usando Balestrieri Reali che, confrontati con l'esperto d'arco imperiale tenendo conto dei miei bonus hanno una differenza di costi pari a 13 monete cadauno, forza in lunga  +5 Pt di differenza, registrate 6/8 perdite in meno rispetto ad una serie di 5 attacchi effettuata con gli esperti d'arco imperiali, sostanziale riducendo i costi di reclutamento e il divario profit/loose delle monete.

►Analizziamo il profit/loose delle monete a seconda delle varie unità scelte, partiamo con la serie da 5 atk con gli Esperti d'arco Imperiale: ho registrato la media ponderata di 41 perdite ad atk con un loose (al netto di costi/ricavi) pari a -7.619 (voce al centro "totale sessione di gioco") monete che mi indica la mia reale perdita e, un rapporto "risorse per produrre strumenti" vs "strumenti utilizzati" in netto profit (+26k di risorse ad atk al netto dei costi) mentre, c'è una voce chiave nella sezione riepilogo "Guadagno/h al netto dei Costi" si riferisce alle monete che, dovrei produrre in 1h per pareggiare i costi totali che sosterrò in 1h di gioco sull'evento e, a conti fatti si tratta di assediare 2 PNG sui Regni per andare in profit.  ;) In spoiler [...] vi riporto la screen tratta dal mio file di gestione in excel con il riepilogo generale.

►Analizziamo il profit/loose e proseguiamo con la serie da 5 atk con i Balestrieri Reali: ho registrato la media ponderata di 31 perdite ad atk con un loose (al netto di costi/ricavi) pari a -4.899 (voce al centro "totale sessione di gioco") monete che mi indica la mia reale perdita e, un rapporto "risorse per produrre strumenti" vs "strumenti utilizzati" rimane invariata di media e, sempre in netto profit, alla voce "Guadagno/h al netto dei Costi" sezione riepilogo il rapporto diminuisce nettamente riducendo la richiesta per "andare in pari" (a conti fatti si tratta di sempre di assediare 2 PNG sui Regni per andare in profit.  ;) )In spoiler [...] vi riporto la screen tratta dal mio file di gestione in excel con il riepilogo generale.

►Analizziamo il profit/loose con l'ultima serie da 5 atk fatta con i Tiratori Scelti Imperiali: ho registrato la media ponderata di 24 perdite ad atk con un loose (al netto di costi/ricavi) pari a -11.979 (voce al centro "totale sessione di gioco") monete che mi indica la mia reale perdita e, un rapporto "risorse per produrre strumenti" vs "strumenti utilizzati" rimane invariata di media e, sempre in netto profit, alla voce "Guadagno/h al netto dei Costi" sezione riepilogo il rapporto aumenta ahimé la richiesta per "andare in pari" (a conti fatti si tratta di sempre di assediare 2/3 PNG sui Regni per andare in profit.  ;) )In spoiler [...] vi riporto la screen tratta dal mio file di gestione in excel con il riepilogo generale.

Risulta chiaro come, anche la scelta delle unità inviate in attacco può incidere sull'economia monetaria del vostro gioco.

Considerazioni:
    • Questo evento si conferma ancora una volta come atipico e, non possiamo affrontarlo come un normale evento vs PNG, risulterebbe un approccio fallimentare dal punto di vista delle truppe perse/profit, per affrontarlo occorre una ampia preparazione intesa come truppe e strumenti d'assedio adeguata.
    • Tuttavia (considerando la sua durata) non risulta proibitivo con il nuovo layout di tende è possibile intraprenderlo anche full risorsa. Tuttavia occorre una adeguata preparazione. 
    • L'obiettivo minimo reale per i player middle è fissato in 22.500 PR ovvero il 3° oggetto del Set che, è alla portata di tutti.
    • Le perdite minori  ovviamente si ottengono sul range di tende basso da un minimo di 24 ad un massimo di 58 circa, consiglio di focalizzarsi su questo range di tende quando presenti/possibile.
    • Risorse in abbondanza per produrre/costruire.
    • Profit/Loose delle Monete diminuito ma, per il "pareggio del bilancio giornaliero" occorre di certo un pò di "grinding" sui classici PNG e, da un lato per come è la mia visione personale del gioco ovvero quello dello Strategy Game vi può anche stare del resto fa parte del "gioco" dosare le forze e coprire i loose in maniera ottimale del resto lo richiede anche la fascia di gioco 70+ Leg.  Mi spiego:

Se guardo l'evento dal lato pratico, anche solo 2k di monete in più potrebbero ammortizzare i costi dell'evento per i player di fascia di gioco meno forti ma in realtà la categoria 70+ Leg. (per definizione stessa del livello di gioco) non ha questo genere di difficoltà in quanto per definizione essendo il Top Level del Gioco si presume che tutti i livelli 70+ siano in grado di saper gestire l'economia del gioco! Le difficoltà in realtà possono averle nella gestione dell'economia del gioco solo quelle fasce di livello inferiori alla 69- e, va detto che l'evento per queste categorie di fasce di livello è notevolmente più semplice.
    Suggerimenti rimangono invariati rispetto le scorse edizioni:
    • Consiglio di focalizzare la propria attenzione su una singola fazione ad evento, consente una maggiore/migliore gestione degli strumenti a risorse/produzione e, delle truppe perse/reclutate.
    • Consiglio di assediare soltanto le tende entro il range indicato otterrete meno perdite.
    • Attivare un banchetto (vista la quantità di cibo "raziabile") durante la fase di grinding per ottimizzare i tempi di "recupero".
    attackhorn_alliance_s7brkvpngProducendo una media di 2200 Pt ogni (esagero) 45 minuti in 3 ore (180 minuti/45= 4 serie da 5 Atk) circa giornaliere accumuliamo 8.800 Pt Reputazione, utilizzando circa 9 ore di grinding attivo sulle 77 (fattibile) disponibili generiamo circa 26.400 Pt Reputazione (punto più punto meno). 

Utilizzando le 68 ore circa per recuperare (qualora non adeguatamente organizzati pre-evento) strumenti/truppe e/o gestire al meglio le risorse disponibili. 

Per mantenere una media del genere completando l'evento (per chi utilizza soltanto un approccio full risorse) ritengo siano necessarie di media 21.600 barriere mobili (risorsa), poche scale e arieti secondo i vostri comandanti e le loro skill. Riguardo agli attaccanti, sicuramente un livello 70+ Leg. può agevolmente sostenere lo sforzo

Qualche calcolo sui tempi di produzione delle Barriere:

5 Barriere*7Slot= 35 Barriere ogni 10/12 minuti di media, 210 barriere/h --- consideriamo 3 ore di gioco giornaliero --- 630*7=4.410 settimanali.

Per produrre 21.600 k di barriere mobili (risorsa) occorrono grosso modo (considerando 7 laboratori utilizzati per 7 giorni e, una media di 10/12 minuti per slot) circa 4.8 settimane con una media di 4.410 barriere a settimana per tutti coloro che hanno a disposizione poche ore e magari soltanto 2/3 slot con poco margine di "gestione" e, non può caricare tutte le slot disponibili una volta terminata la sessione giornaliera, sicuramente occorre aumentare la propria media/h per sessione ma, chiunque si approccia al gioco full risorsa credo sia consapevole dei tempi di gioco necessari. 

Come avete visto le truppe perse variano da caso a caso, da player a player, dalla tipologia di truppe usate e, dal livello delle tende assediate. Di media considerando un player liv. 70+ ben organizzato che assedia qualsiasi livello delle tende oscillano intorno alle 630 unità ogni serie da 15 atk. circa. 

Per quanto riguarda il fattore "reclutare unità perse" ormai è un fattore difficilmente "globalizzabile" varia molto da utente a utente ma, consideriamo che, con media di 6/7 minuti (per un player medio con banchetto, OP alto e, senza Campo d'Add. e relativi Oggetti) di reclutamento ogni 6 (5base + aiuto coalizione) unità (nella realtà oggettiva la media effettiva varia dai molto considerando tutti i fattori: campo d'add., oggetti di costruzione, etc) si può rientrare velocemente delle truppe perse durante le ore che dedichiamo al gioco in modalità "respawn".

Concludo:

Ovviamente gli esempi riguardo "tempi di reclutamento e, tempi di produzione degli strumenti" sono esempi considerando un utente di media attività, nella realtà dei fatti il player medio di Empire gioca anche molto più di 4/5 h giornaliere e, l'evento risulta alla portata di tutti senza eccessivi costi o richieste. 

I  suggerimenti e i dati indicati contengono informazioni non soggette ai contenuti della Piattaforma GGS. Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo e puramente didattico. La GGS non dà garanzia riguardo eventuali incongruenze con gli esempi forniti non provenienti direttamente alla Piattaforma GGS bensì frutto della personale e soggettiva analisi del gioco secondo l'esperienza informatica personale.

• Gygy 120 (IT1)Gygy 120 (IT1) IT1 Post: 3,227
    modificato 21.02.2018
    Attualmente non ho tempo di leggere tutto attentamente,lo faro' poi,ma ti dico uana cosa:che razza di bonus hai alla velocita' per avere 5 minuti?
    Inoltre i coma png dati con gli eventi finora sono 4,si si possono avere gia' altri coma da parte ma solo un 50% dei player liv 70 li ha.
    Io ci metto tra i 10 e i 15 minuti ad attacco(nonostante mod premium 5 e bonus 20% della gloria,con i coma dati con gli eventi lpte) ed ho 8 coma png.
    Pero' nonostante cio' anche io in 45 minuti faccio 2100 punti in media.
    Non ho oggetti di costruzione riduzione costi e la mia media di morti e' di 50(balestrieri guardia d'elite).
    I costi in barriere di legno sono 12-15k circa se si attacca su due lati

P.s. questo post e' solo per fare una discussione,non una polemica,confrontadoti con un player "medio" permettendoti di fare una media ed aiutarti,e sottolineo sono d'accordo con le tue considerazioni finale,tutte,l'evento adesso e' fattibile free.

Pero' sono dalla parte della community e non mi piaccion le troppe perdite sia in truppe che in monete.

Perdita in monete comprendendo i costi di spostamento truppe dai regni (cosa che tu non hai calcolato mai hai calcolato solo il reclutamento per di piu' con oggetto di costruzione liv 9-10 quando dovresti fare una media su quelli liv 5)e recupero tramite png dei regni pari a 3 milioni(solo per una fazione).

Secondo me dovrebbero dare almeno 10-20000 monete ad attacco o azzerare i costi di spostamento truppe dai regni, (solo per evitare grosse perdite,non per guadagnarci)credo sia piu' fattibile la prima.

Post edited by Gygy 120 (IT1) on

• AnubuGamer (IT1)AnubuGamer (IT1) IT1 Post: 228
    modificato 21.02.2018
    Gygy 120 (IT1) ha detto:
    Attualmente non ho tempo di leggere tutto attentamente,lo faro' poi,ma ti dico uana cosa:che razza di bonus hai alla velocita' per avere 5 minuti?
    Non ha velocità 5 minuti, ci sono 5 accampamenti che puoi attaccare contemporaneamente:
     15 minuti ciascuno per 3 volte, ottieni 15 attacchi in 45 minuti senza problema

bye
    modificato 21.02.2018
    Non ha velocità 5 minuti, ci sono 5 accampamenti che puoi attaccare contemporaneamente:
     15 minuti ciascuno per 3 volte, ottieni 15 attacchi in 45 minuti senza problema
    Da come ha scritto kod fa intendere che fa 15 attacchi in 20 minuti:

cit:
    In realtà per effettuare 15 attacchi con la versione attuale occorrono circa (considerando una media di 5 minuti del solo viaggio di andata per 5 tende se guardiamo al fatto che le tende si rigenerano istantaneamente e, ormai davvero tutti hanno almeno 15 comandanti adatti al Png per lanciare senza attendere il ritorno) occorrerebbero qualcosa come 15/20 minuti di gioco...

Togliamo le parentesi che son dispersive cosi' si capisce meglio il discorso il discorso:
    In realtà per effettuare 15 attacchi con la versione attuale occorrono circa occorrerebbero qualcosa come 15/20 minuti di gioco...

Riprendiamo le parentesi ora:
    considerando una media di 5 minuti del solo viaggio di andata ...

5*3=15+ il ritorno 15/20 minuti

Altrimenti appunto io e te abbiam detto la stessa cosa:15 attacchi in 45 minuti.
    150 attacchi=45*10=450a/60m=7.5h

• Non so, vediamo lui cosa dice, 15 attacchi in 20 minuti sono troppi in base a quanto sto facendo io 

bye
    Non so, vediamo lui cosa dice, 15 attacchi in 20 minuti sono troppi in base a quanto sto facendo io 
    quindi io e te facciam 5 attacchi in 15 minuti(15 in 45),di conseguenza,ovviamente nessuno dei 3 ha la ragione assoluta bensi' dobbiam prendere i nostri valori e farne una media per dare dei numeri pur sempre ipotetici,anche se penso che io e te ci avviciniamo alla media comune del player medio rispetto a kod.

• ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    modificato 21.02.2018
    @KingOfDeath
    scusa ma il ragionamento che fai (visto che snoccioli calcoli) devi pure farlo considerando che un player NON fa un solo evento... ci sono nomadi che richiedono barriere, samurai che richiedono barriere e berimond classico che richiede barriere.
    Ci sono appena stati i nomadi e finito berimond verde esce berimond classico le barriere dove le prendiamo? solo comprandole si può perché o la produzione si raddoppia o è impossibile star dietro a tutto.
    Non parliamo di utenti che vogliono piazzarsi in classifica ma solo di completare i vari step richiesti senza acquistare bonus o quant'altro.
    Se comperi bonus o altro i discorsi cambiano.

Parlando delle monete... utente medio manda attacco a monete (9min di viaggio mentre se manda a rubini sono 5-6) si va in perdita solo mandando l'attacco, poi ci sono i costi per ritruppare gli attaccanti persi e per comperare qualche barriera.

Come ho già detto non chiediamo la luna chiediamo solo un bilanciamento che permetta di avere un po' più monete e meno perdite altrimenti lasciatelo così ma intervenite su quella "macchina mangia monete" chiamata tecnomante o diminuite il costo d'acquisto delle barriere.

L'unica modifica fatta è stata sui punti rep/equipaggiamenti e questo è gradito ai player ma non basta... la GGS deve fare un altro sforzo con monete e perdite altrimenti l'evento non decollerà mai.

Sul discorso barriere e perdita monete aggiungo pure un altro fattore:
    se uno vuole produrre altro nei laboratori ogni tanto che fa?? rinuncia a fare gli eventi?
    perché se producesse bandiere rosse per far gloria con stranieri e corvi sprecherebbe monete e non avrebbe barriere sufficienti per fare un evento del genere, ma si sa che la GGS cerca di spingere per far acquistare strumenti e vessilli vari invece di produrli, tutto guadagno no?
    Quindi a questo punto chiediamo una modifica alla ggs: un impostazione automatica che una volta selezionata ci faccia truppare barriere all'infinito in tutti i laboratori (risorse permettendo) almeno risparmiamo i click no?

Tra l'altro per la cronaca... mi piacerebbe capire il motivo dell'impostazione assurda dei punti reputazione in quanto il lv 77 è quello dove si ottengono + punti mentre il livello "base" come punti è il 78 e da lì iniziano ad aumentare fino a 80 e poi si riparte sempre in aumento dal 70 in su.

Lo schema semplifica la cosa:
    livello punti rep
    70 130
    71 140
    72 150
    .... 
    77 200
    78 100
    79 110
    80 120

Concludo dicendo di tenere presente questo feedback (e non parlo solo per me... ma per molti altri player che la pensano uguale):
    il motivo del "fallimento" di questo evento è stato principalmente per i due aspetti trattati: monete e perdite... se la GGS vuole che l'evento fallisca di nuovo come gradimento dei player continui pure su questa strada perché quando gli utenti avranno ottenuto i set lo boicotteranno così come faranno coi mutaforma.
    Per ovviare a questo l'unica soluzione è venire almeno un po' incontro alle esigenze dei player altrimenti il futuro di questi di eventi sembra già segnato.
    Post edited by ciscous (IT1) on

Gygy 120 (IT1) ha detto:
    Considerando la media viaggio per il solo viaggio di andata (ormai tutti i livelli leggendari hanno buoni comandanti senza dover attendere che rientrino quelli "migliori" per poi "riattaccare") la media reale oscilla intorno ai 5/6 minuti (se si usano i cavalli a monete) sulla distanza di 5 ktm (tutte le tende hanno la stessa distanza da qualsiasi sia il punto di partenza). Quindi grossomodo per assediare 15 tende occorrono circa 20 minuti max considerando 3 serie da 5 attacchi ciascuno in 6 minuti max.

Di fatto nel precedente esempio ho volutamente fatto la sessione su un tempo maggiore ovvero 45 minuti considerando che non tutti hanno la scuderia al livello 2 o 3 e, la velocità di viaggio delle barriere mobili. In 45 minuti 15 atk sono fattibili per qualsiasi utente 70+ Leg. 

Ovviamente puoi usare anche i cavalli veloci (a rubino) e, con la scuderia al 3 ridurre il viaggio di andata anche a solo 3/4 minuti e ottimizzare ancora di più la sessione di gioco aumentando gli attacchi orari se si usano strumenti più veloci, ma non riguarda i nostri esempi.

Si tratta di considerazioni realistiche e, onestamente credo che un livello 70+ Leg. non abbia scuse riguardo la sua preparazione. Se un player si colloca nella fascia middle vuol dire che almeno ha una attività gioco di media durata (dati alla mano sappiamo che un middle gioca 3 ore al giorno) ed una media preparazione (comandanti buoni gli eventi ne erogano a bizzeffe, strumenti in buone dosi, etc. :) 

Che poi, sul GG Empire si è perso il concetto di gestione del gameplay perchè tutti vogliono fare tutti gli eventi è "piazzarsi sempre" è tutt'altro discorso.  :)

Un  player rookie (guardiamo alla classifica Leggendari livello 70+1 livello 70+299 sono circa 12178 utenti che, consideriamo rookie, in realtà sono rookie soltanto fino al livell leg. 70+ 100 ma, vogliamo fare analisi realistiche considerando la media di gioco espressa in ore sul gioco che possono avere gli utenti nell'intera classe dei Leg.) 70+ Leg. o un player appena approdato al 70+ Leg. avrà certo qualche difficoltà in più ma, per i 70+ considerati rookie è sempre necessario (come sempre detto) scegliere gli eventi ai quali partecipare in maniera proficua.  :)

Per i giocatori Rookie (che per comodità raccogliamo nell'insieme 70+1 - 70 + 299), a breve farò una nuova analisi appositamente dedicata a loro per ogni evento di gioco e, per una parte di essi ovvero per i livelli 70+150 - 70+299 qualche approfondimento in più in quanto rappresentano i "neo middle". 

Per ora, concentriamoci sul "discorso del reale" e, la mia analisi è basata sui player di medie capacità già attivi e ben strutturati di livello 70+ che sono quelli che hanno un monte ore di gioco costante (guardiamo la classifica Leggendari e ai livelli di gioco, vi sono circa 1056 Player middle sul server ITA dal livello 70+ Leg 300 all'550 e, circa 1033 utenti che, sono "mescolati" tra  middle/uber dal livello 550 all'800) e, rimango convinto che lo Strategy Game è fatto di scelte nella gestione del Gameplay anche per coloro che, in questa insieme di utenti vuole giocare low cost.

La mia analisi è una delle tante occasioni per comprendere cosa voglia davvero dire giocare ad uno Strategy Game in maniera proficua e low cost.  ;)

ciscous (IT1) ha detto:
    @KingOfDeath
    scusa ma il ragionamento che fai (visto che snoccioli calcoli) devi pure farlo considerando che un player NON fa un solo evento... ci sono nomadi che richiedono barriere, samurai che richiedono barriere e berimond classico che richiede barriere.
    Domanda ... Ma vi siete mai chieste il perché vi forniamo la rotazione degli eventi? Per far si che possiate programmare il vostro gioco e, scegliere quale evento sia da affrontare e quale magari evitare, quale a seconda del proprio livello di gioco vi offre più opportunità di miglioramento in maniera economica e quale no.

Si tratta di uno Strategy Game e, se si vuole giocare in maniera conservativa occorre scegliere cosa fare e cosa no. Non mi stancherò mai di ripetervelo. 

Ovviamente se un utente  desidera fare tutti gli eventi e, "piazzarsi sempre" il fattore competizione richiede a quell'utente dei costi maggiori ma, queste sono scelte personali degli utenti, io posso solo farvi vedere ai giocatori di media capacità (che in questo momento vorrebbero "fare qualcosa in più") come giocare senza costi e nella maniera migliore per ottenere premi.  :)

ciscous (IT1) ha detto:

Parlando delle monete... utente medio manda attacco a monete (9min di viaggio mentre se manda a rubini sono 5-6) si va in perdita solo mandando l'attacco, poi ci sono i costi per ritruppare gli attaccanti persi e per comperare qualche barriera.
    Allora vi ho fatto vedere il loose delle monete sfruttando diversi soldati per ovvie ragioni e, dati alla mano vi ho mostrato la perdita che un player "medio" può avere usando diversi tipi di truppe. 

Credo sia una occasione per gli utenti approfittare dell'analisi per fare scelte diverse nell'affrontare l'evento. Ovviamente vi ho mostrato su una serie di attacchi la perdita reale che, dovrò comunque "recuperare" vuoi su altri PnG ad esempio. Il loose aumenta con l'uso di truppe più forti (che in realtà è il problema dei player uber che usano di default le truppe migliori che reclutano), si è vero abbiamo meno perdite ma, abbiamo una forbice molto più ampia (intorno ai 37k circa l'ora se usiamo le truppe più forti ottenibili via Titoli Personali). 

Di fatto gli esempi che vi ho fornito calcolano tutti i costi che subiamo dai costi di viaggio, dello spionaggio, truppe perse (= quelle che dobbiamo ritruppare in quanto perse) e, ho volutamente tralasciato quelle "curabili" in quanto non tutti hanno l'ospedale.

Esempio pratico, al netto dei costi (ovvero truppe perse da ritruppare esempio perdo 24 truppe calcoliamo il costo di quelle 24 perse altrimenti non avremmo mai una analisi realistica, viaggio, spionaggio) usando i Tiratori Imperiali abbiamo ogni 5 atk una perdita media ponderata di circa 11k di monete. Durante l'ora di gioco (sempre considerando di quell'ora 45 minuti in cui ho effettuato altri 5 atk) sull'evento la perdita aumenterà a 37k, in 6 ore di gioco a 222k di monete e, via di seguito e, ovviamente per un uber che mediamente trascorre dalle 8 alle 12h si parla di milioni giornalieri.

Ovviamente nel caso in cui si acquistano anche strumenti a monete dall'armaiolo i costi lievitano ma, siccome tutti gli utenti sono "esperti del gioco" e, si "preparano sempre bene" sono consapevoli che, i costi lievitano.

Ma, per quanto ci riguarda parliamo solo di monete in relazioni ai costi dell'attacco e delle perdite in quanto, lo ripeto, questo è uno Strategy Game fatto di scelte e programmazione.

ciscous (IT1) ha detto:

Sul discorso barriere e perdita monete aggiungo pure un altro fattore:
    se uno vuole produrre altro nei laboratori ogni tanto che fa?? rinuncia a fare gli eventi? 
    Cito direttamente te in un tuo commento sul Forum che, risponde a questa domanda:

ciscous (IT1) ha detto:
    -si producono sempre barriere per fare gli eventi 
    Di fatto è vero, tutti gli utenti che, giocano attivamente producono solo barriere sfruttando tutti i laboratori (8 considerando le Isole).

Il gioco è fatto di scelte se, si vuole sempre ottenere premi e piazzamenti i costi di gestione del gioco saranno sempre maggiori e in loose se guardiamo all'economia del proprio gameplay.

Quindi, è importante scegliere cosa fare o cosa "saltare", di fatto per migliorarsi senza costi è necessario saltare qualche evento, seppure richiederà tempo (è questo il problema tutti vogliono tutto e subito) ma, i risultati saranno da uber sul lungo periodo e, senza costi eccessivi (costi che, un uber deve sostenere ogni giorno e, che alla lunga lo porterà ad inclinare il suo gameplay).

La realtà dei fatti oggettiva è questa.  :) Fare tutto, volere tutto anche velocemente e in maniera semplice. 

ciscous (IT1) ha detto:

Tra l'altro per la cronaca... mi piacerebbe capire il motivo dell'impostazione assurda dei punti reputazione in quanto il lv 77 è quello dove si ottengono + punti mentre il livello "base" come punti è il 78 e da lì iniziano ad aumentare fino a 80 e poi si riparte sempre in aumento dal 70 in su.
    Questo è un bug, lo abbiamo annunciato e, ci stiamo lavorando su, verrà risolto durante la settimana. Non è una scelta voluta ma, si tratta di un errore del sistema.

ciscous (IT1) ha detto:

Concludo [...]
    L'analisi tecnica semplificata che vi ho pubblicato ieri, in realtà con mezzi più "sofisticati" l'ho fatta vedere ai Team quando mi han chiesto (dopo che ho insistito basandomi sulle vostre richieste che chiedevano di avere l'evento indietro) le mie valutazioni nei mesi scorsi riguardo l'Invasione prima del rework.

Come ho fatto vedere a tutti voi la maniera migliore di ridurre i loose ed essere "avvantaggiati senza costi" ho mostrato al Team le difficoltà che ogni livello di gioco (consideriamo solo i 70+ 1 a 70+800 in quanto dai 69- in giù l'evento è semplificato) può sostenere mostrando pro e contro per ogni insieme leggendario.

Ho fatto vedere come può incidere il loose sul player "medio", le richieste che l'evento fa e, le risposte dei vari utenti all'evento e, gli sforzi persino che un Uber può sostenere.

Fino ad oggi sono rari i casi in cui vi fornisco così tanti dati perché non voglio mai inquinare con le analisi del gioco quelle che potrebbero essere le vostre (di fatto la maggior parte degli utenti neppure analizza il gioco).

Ebbene, tralasciando le ambizioni degli uber e, il desiderio di avere tutto e subito facilmente (non tutto può essere sul modello Nomadi o Samurai), ho sottolineato due fattori chiave: migliorare il rapporto richieste evento vs Punti Reputazione, migliorare il rapporto perdite attacco ponderata vs monete ottenibili. 

Io ho chiaramente indicato cosa va modificato secondo quelle richieste degli utenti ma, pur sempre in maniera oggettiva e, NON spetta a me creare i bilanciamenti del gioco, NON spetta a me "mettere le mani sull'evento" per bilanciarlo.

I Dev, analizzati i dati di noi Opers e i Feedback, i dati che gli utenti hanno prodotto in mesi e mesi d'evento fatti su tutti i server, valutando assets e, fattori di equilibrio hanno accolto le richieste

Ora se le richieste non sono ancora di vostro gradimento, dove sta il problema? Vi ho mai forse detto che se un elemento è online quello non può ricevere altre ottimizzazioni? Non mi pare proprio.  :) Anzi vi ho sempre detto che tutto è modificabile e può essere sempre modificato.  :) 

Attenderemo il termine di questo primo Round e, i Dev analizzeranno i dati prodotti sul Gioco da tutti voi, in base a quei dati, sicuramente potremo meglio capire l'indice di gradimento dell'evento (i click nel gioco li fate voi) e, sperando vi sia linearità tra feedback e azioni di gioco.

Saluti,
    KoD

KingOfDeath ha detto:
    Gygy 120 (IT1) ha detto:
    Considerando la media viaggio per il solo viaggio di andata (ormai tutti i livelli leggendari hanno buoni comandanti senza dover attendere che rientrino quelli "migliori" per poi "riattaccare") la media reale oscilla intorno ai 5/6 minuti (se si usano i cavalli a monete) sulla distanza di 5 ktm (tutte le tende hanno la stessa distanza da qualsiasi sia il punto di partenza). Quindi grossomodo per assediare 15 tende occorrono circa 20 minuti max considerando 3 serie da 5 attacchi ciascuno in 6 minuti max.

Di fatto nel precedente esempio ho volutamente fatto la sessione su un tempo maggiore ovvero 45 minuti considerando che non tutti hanno la scuderia al livello 2 o 3 e, la velocità di viaggio delle barriere mobili. In 45 minuti 15 atk sono fattibili per qualsiasi utente 70+ Leg. 

Ovviamente puoi usare anche i cavalli veloci (a rubino) e, con la scuderia al 3 ridurre il viaggio di andata anche a solo 3/4 minuti e ottimizzare ancora di più la sessione di gioco aumentando gli attacchi orari se si usano strumenti più veloci, ma non riguarda i nostri esempi.

Ho le scuderie al 3,ho il coma della strega(75 velocita'),ho i l +20% velocita' della gloria e ho il bonus vip liv 5,ci metto 13 minuti ad arrivare,non so da dove lo tiri questo 5.
    Comunque hai fatto bene a fare i calcoli su 45 minuti,e' un tempo piu' realistico per un player middle.

Sign In to comment.