[DISCUSSIONE] Sondaggio sul grado di soddisfazione dei Player & Nuove Ottimizzazioni

1613

Commenti

• ponino (IT1) ha detto:
    @KingOfDeath ;
    Ah ma dimenticavo...bug sulle finestre di offerte che sono oramai FISSE, estremamente fastidiose e inutili, nemmeno mezzo eh??o quelle in uscita nella posta che non si possono nemmeno cancellare, dopo aver attaccato qualche torre...??su quelle, che contribuiscono ahìnoi, a rallentare il gioco...beh 0 bug. Complimenti.
    @KingOfDeath  
    E questo pezzo te lo sei dimenticato?o è troppo difficile rispondere????
    Comunque è come parlare al muro..è ovvio che l'alternativa sono stati gli Stranieri, ma ciò che io ho esposto è altro...ossia chiudessero per un breve periodo, sistemano quel che non va (e il volume di ciò che non funziona è molto ampio, se redigono una lista di tutti i problemi segnalati da ogni community credo qualche decina di pagina di problemi e indicazioni su cui intervenire esce tranquillamente) e poi possono pensare di far partire campionati, eventi sovrapposti ecc...senno grazie che si verificano periodicamente sti problemi.....e chi paga sempre è l'utente.
    Falsato Kala, falsato anche questo...mi sa qua l'importanza sta nel guadagnare, non nell'intrattenere e offrire un servizio all'altezza, come l'azienda si vanta.

Khal vos zigereo adoroon anevasoe maan. Me zigeree sajosoon disse.

APD. Always in my <3

• wobar76 (IT1)wobar76 (IT1) Post: 324IT1
    si accettano scommesse 
    domani con stranieri guarda caso uscira' la gemma mancante a terminare il set dei corvi
    (ma non era ciclico il turno dei premi?) 
    cosi tutti senza code e stendardi ovviamente dopo 3 eventi stranieri in 15 giorni 
    si scanneranno e per poter entrare nei top 100 o si dovra per forza strisciare carta 
    o rimanere al palo...........
    strategie aziendali loro peggio del governo 
    spero vivamente di sbagliarmi una volta tanto ma succede di rado purtroppo 
    wobar76 @ it 1
  • ciscous (IT1)ciscous (IT1) Post: 3,731IT1
    modificato 12.11.2016
    wobar76 (IT1) ha detto:
    si accettano scommesse 
    domani con stranieri guarda caso uscira' la gemma mancante a terminare il set dei corvi
    (ma non era ciclico il turno dei premi?) 
    cosi tutti senza code e stendardi ovviamente dopo 3 eventi stranieri in 15 giorni 
    si scanneranno e per poter entrare nei top 100 o si dovra per forza strisciare carta 
    o rimanere al palo...........
    strategie aziendali loro peggio del governo 
    spero vivamente di sbagliarmi una volta tanto ma succede di rado purtroppo 
    io accetto scommesse che non esce... anzi si rischia che facciano ripartire di nuovo il ciclo dall'inizio

KingOfDeath ha detto:

Il nostro server non avendo fortunatamente affrontato problematiche di questa natura e, non avendo avuto le difficoltà tecniche che hanno negato la "giocabilità" del GG Empire come su altri server al momento vive una fluidità del gioco normale ma, molti altri player in tutto il mondo non sono stati altrettanto fortunati e, anche se una anomalia non colpisce tutti noi direttamente ne siamo ugualmente coinvolti ed è opportuno mostrare un po' di solidarietà in quanto se anche noi fossimo nelle stesse condizioni vorremmo venissero adottate soluzioni che ci permettano di proseguire l'esperienza di gioco.

Purtroppo 
     :(  questo genere di anomalie non può essere prevista, sia i Nomadi che i Samurai non sono programmazioni introdotte "ieri" ma, affermate e ben inserite nel tessuto e, quando presentano anomalie così importanti richiedono interventi particolari non sempre facili da attuare.

ma invece che rendere solidali tutti i server con i bug di qualcuno, perché non si studia un modo poter far partire eventi diversi su cisacun server? 
    in caso di emergenza tipo questa sarebbe la miglior cosa

spero inoltre che dopo questi stranieri (i programmatori hanno tempo 3-4 giorni) escano però i nomadi o i samurai perché se uscissero ancora i corvi rasenteremo l'assurdo.

• Kluca3 (IT1)Kluca3 (IT1) Post: 2,915IT1
    Il modo per risolvere in modo chiaro e risolutivo c è :   basterebbe ampliare l 'evento Halloween  di 4 giorni,( nn mettendo il tortino ovvio)  permettendo la transizione degli stranieri da voi messi , - e durante questa , i programmatori entrano  e risolvono  i problemi relativi ai nomadi in tutti i server -  e per finire i  4 gg di  nomadi tanto attesi.
    Devo dire , che facendo in maniera pesante gli stranieri la scorsa volta, e facendo 3 milioni di punti, ho consumato tutte le mie bandiere / code ,e quindi non vedevo l 'ora di rifarmi   con i nomadi.  
     se devo essere sincero , di castelli con 4000 soldati ne ho trovati 2 appena, tutti gli altri erano da 500 o massimo 1000 di cui metà in attacco.
    questo per dire , che 15 K bandiere le faccio fuori, ovviamente non sono tutte code. 
    Se l 'intento è di far spendere soldi x pacchetti  da cui si scelgono soldati / vessilli... ci siete rusciti  in pieno, visto che siamo tutti a secco di bandiere, e 1000 vessilli li uso in 2 ore .
    al posto di 500K monete avrei preferito 5 monete fortunate, visto che una volta ne davano 9 con stranieri .. ora un kaiser di niente!!!

- qui onestamente io vedo da parte dei programmatori poca e limitata voglia di voler procedere al risolvere i problemi esistenti.. fate il regalino elettorale  di 3 giorni tortino ,  e poi chiudete li la cosa, magari il giorno dopo continuate la vostra  campagna in  road to  2017 , dove mettete in risalto le cose belle e funzionanti del gioco , tralasciando il resto.... 
    come ho sottolineato sopra,  4 giorni in piu nn guastano a nessuno  , soprattutto se li mettete al posto del tortino.
    in quei 4 giorni di tempo per risolvere i vari bug ne avete a disposizione.... bo non vedo per quale motivo mettere  il tortino quando negli stranieri gli attacchi dipendono dai soldati a tua disposizione , e io li ho quasi consumati tutti in questi 4 giorni di corvi.
    almeno con i nomadi avevo pochi sufficienti soldati a ristabilire quelli persi con 2 eventi stranieri di fila , e potevo anche prendermi soldati + monete  - tralaltro - anche se meno forti di quelli samurai.

spero che queste cose non capitino piu cosi  frequentemente  , altrimenti non vedo via d'uscita per la ggs.
    KL

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

• thews (IT1)thews (IT1) Post: 289IT1
    Come al solito c'è sempre qualcosa che non va... magari avvisare un po prima così non player avremmo potuto prepararci meglio?
    __ SimbA  __
  • i vorrei sapere se ce pure qualche bug sui cremisi e stranieri visto che piu di 400 truppe nei castelli non date e se ci sono 2000 ci stanno 1500 attaccanti, o date i castelli alti solo a chi volete e quindi sti bug grafici li hanno sempre avuti i stessi player, 
    nikninja @ it 1
  • KingOfDeathKingOfDeath Post: 5,930Moderator
    ciscous (IT1) ha detto:
    ma invece che rendere solidali tutti i server con i bug di qualcuno, perché non si studia un modo poter far partire eventi diversi su cisacun server? 

@ciscous (IT1)  come spiegato in più occasioni non è tecnicamente possibile nulla di tutto ciò in quanto tutte le programmazioni sono di natura globale e non individuale ovvero divisa server per server.

ponino (IT1) ha detto:

E questo pezzo te lo sei dimenticato?o è troppo difficile rispondere????

ma ciò che io ho esposto è altro...ossia chiudessero per un breve periodo, sistemano quel che non va
    @ponino (IT1)  di seguito spiegherò nel dettaglio con diversi esempi il perché per i Prime Time sono meno frequenti anomalie di natura tecnica rispetto ad altri elementi del sistema. :)

Inoltre noè necessario interrompere i giochi offerti rendendoli non disponibili ai suoi utenti in quanto le correzioni avvengono mentre i giochi sono in esecuzione. In parole povere avere un gioco "on o off , aperto o chiuso" non rallenta né migliora le modalità di fix del gioco stesso, la capacità di risolve un problema correggendo o ottimizzando i sistemi è esclusivamente indicata dalla velocità con la quale si riesce a replicare sui server interni un problema riscontrato, purtroppo la velocità di replica è data soltanto dalla complessità dell'anomalia e non dalle "capacità tecniche umane" in quanto non tutti i problemi possono essere facilmente replicati in modalità analisi.

Bene Forumers .... vorrei di seguito rispondere ad una domanda frequente nelle ultime ore: perché i Prime Time non hanno mai problemi?

Iniziamo col dire che, l'affermazione non è del tutto veritiera in quanto anche i Prime Time sono soggetti ad anomalie tuttavia sono meno frequenti rispetto ad altre programmazioni del sistema in quanto questi "elementi del gioco" interagiscono su un diverso binario rispetto alle programmazioni essenziali. Mi spiego.

Partiamo dal concetto che, tutte le programmazioni del gioco ( che ad esempio regolano eventi come attaccare un campo dei Nomadi, produrre uno strumento, muovere un soldato, etc.) sono interazioni di diverse stringhe di codice soggette a variabili, condizioni e limiti prefissati che generano X soluzioni possibili.

Prime Time sono invece semplici elementi che, ci indirizzano tramite un unico comando, una sola interazione possibile verso una sezione esterna al gioco, Items Shop. 

Sostanzialmente tutti i Prime Time sono finestre aperte su un sistema parallelo al gioco (lo Shop integrato) ma esterno ad esso che, non ha alcuna interazione con le programmazioni base del sistema stesso (non genera X soluzioni, non interviene nelle meccaniche di assedio di un PNG, né della produzione di uno strumento, etc.) di fatto le azioni intraprese al di fuori del tessuto gioco riversano all'interno dello stesso N soluzioni che sono circoscritte soltanto al contenuto del Prime Time.

Esempio pratico:

Prime Time sono un "qualcosa" di "rassomigliabile" al blocco note presente sui Pc di tutti voi, all'interno del blocco note è possibile eseguire poche e circoscritte azioni (digitare un carattere, un numero.) mentre tutto il restante "sistema gioco" con tutti i suoi elementi è qualcosa di vicino ad un foglio di calcolo dove è possibile inserire una quantità enorme di azioni (funzioni logiche, calcoli, tabelle, etc) molte di più rispetto a quelle possibili col blocco note.

E' più reale la possibilità di un errore nell'utilizzo di un foglio di calcolo (non inserire un +, non inserire una %, sbagliare la funzione utilizzata selezionando le celle, etc) rispetto agli errori commessi utilizzando un blocco note che, possono magari essere ridotti a pochi errori ortografici ad esempio.

Riassumendo:

Maggiori sono le interazioni tra le programmazioni nel gioco, maggiori sono gli elementi che vengono a "contatto" tra loro maggiori saranno le possibilità di imbatterci in una anomalia. 

Viceversa, minore saranno le interazioni, minori gli elementi, meno frequenti saranno le anomalie. Questo è quanto avviene con i Prime Time.

Riflessione Personale:

In questo lungo periodo che mi vede impegnato in questo percorso ho sempre cercato di fornirvi più spunti possibili sul quale dibattere o vedere l'universo del gioco da angolazioni diversi, da un quadro più ampio.

Rimango convinto 
    che, la volontà di acquisto è un fattore puramente soggettivo e arbitrario e, il raggio d'azione che un utente vuole darsi in tal senso è affidato esclusivamente alle sue personali intenzioni oltre che, soggetto al buon senso dei singoli.

Come sempre detto un utente che utilizza una quantità di valuta premium del gioco raggiunge nell'immediato i traguardi "di gioco" mentre chi, utilizza un approccio più ponderato o conservativo li raggiungerà in egual misura ma su un lasso di tempo maggiore. Questa scelta stilistica è puramente personale, arbitraria e soggettiva.

Nel mondo dei giochi online sopratutto quelli racchiusi come il GG Empire nella categoria MMORPG le diverse scelte stilistiche nel come affrontare le sfide del gioco dividono gli utenti in due particolari categorie, player e gamer. 

Come sempre detto e, come molti di voi hanno evidenziato nel topic 
    un aspetto importante del GG Empire sono le interazioni umane, il legame che crea tra le persone che lo abitano, il gioco crea tra tutti noi durante le nostre ore di svago dalle fatiche quotidiane questa condivisione tramite una passione comune e, questo stare in "contatto" sicuramente rappresenta il miglior lato oltre che Social del GG Empire. :)

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Risultati immagini per twitter iconSeguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
    KingOfDeath ha detto:
    ciscous (IT1) ha detto:

@ciscous (IT1)  come spiegato in più occasioni non è tecnicamente possibile nulla di tutto ciò in quanto tutte le programmazioni sono di natura globale e non individuale ovvero divisa server per server.
    ora è così lo so, però io dico che magari è il caso di iniziare a pensare e sviluppare un sistema diverso mettendo delle schedulazioni "singole" che si possano lanciare solo su alcuni server e non su tutti in contemporanea così da avere una "via di fuga" viso che ultimamente i bug che escono si verificano solo per alcuni server come è capitato per berimond, torneo coa, ed ora nomadi.
    Magari ci vorrà tempo ma alla lunga potrebbe ridare un po' di fiducia ai player perché se andiamo avanti così il livello di soddisfazione che è già sotto le scarpe non so dove arriverà. 

• scusate e vero che ci date le monete in regalo con i vesilli ma coi nomadi avremmo preso piu  monete di quelle che ci regalate e poi avremmo potuto prendere bombe di calcine e code di cavallo 
  • Kluca3 (IT1)Kluca3 (IT1) Post: 2,915IT1
    comunque, dimenticate una cosa importante:

1)  con 4 giorni di nomadi, si poteva finire l' evento anche se eri a soli 600 punti.
    io l' evento lo finito in  8 giorni,ma  io conto fuori da questo esempio.
    so che ci sono persone che ora sono a 800 punti, in attesa di usare il tortino con i nomadi, e lo prendono in quel posto per colpa vostra e per il fatto che potevate  avvertire prima il cambiamento nomadi -> stranieri.

2)  bastava aumentare l' evento HAlloween di 4 giorni, fare stranieri da domani e poi per 4 giorni aggiuntivi i nomadi, cosi chi era rimasto indietro si finiva l' evento.

non mi importa del bonus , fosse anche 400% ,... se sono liv 70 sotto al 100 leggendario, non dispongo nel 90% casi di avamposti e strutture adeguate per sostenere piu di 4-5 attacchi al giorno che sono  contando 4K caduno , visti i 500 soldati sempre onnipresenti ,  appena 20 K x giorno ...   30 punti circa ( gia doppiati)  che x 4 sono 120 punti.
    non sono molti.
    coi nomadi se ne fanno 400 senza tortino tranquillamente in 4 giorni.

sono veramente  incavolato per la situazione di continuo degenero.. al posto di mettere stranieri, tanto vale farla finita oggi e dare il giusto premio primi 100 ad una platea piu allargata.. io nn so che farmene di un tortino onestamente.

KL

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

• Gygy 120 (IT1)Gygy 120 (IT1) Post: 3,227IT1
    Da un punto di vista strettamente personale e soggettivo:
    Io ho finito l'evento in 2 giorni,in passato mi e' capitato di farlo nel mezzo,di solito mai all'ultimo ma sarebbe potuto capitare.
    Se fossi stato in questo caso una delle "vittime"di tale cosa sarei imbestialito
    (ed essendo mvp avrei evitato di scrivere sul forum perche' adesso e' come se fossi un qualcosa di vicino allo staff del forum e quindi collaboratore dell'ordine e dell'armonia sul forum.).
    Purtroppo non mi sarebbe rimasto altro che sfruttare al meglio tutti i giorni rimanenti di evento.
    In quel caso sarei stato favorevole all'allungamento del campionato anche se,conoscendo il gioco,dopo gli stranieri ci sara' berimond verde e solo poi nomadi/samurai se li aggiustano in tempo,attualmente la cosa va a mio vantaggio ma come mvp devo pensare anche agli altri immedesimandomi, quindi anche io chiedo espressamente l'allungamento di halloween.
    Con la testa sto gia' al prossimo campionato ma ciononostante vorrei esporre un feedback riguardante una cosa che mi infastidisce in game:
    Non si posson mettere stranieri con eroe negli step ed evento capitali poco prima dell'inizio del campionato successivo,la gente e' costretta a scegliere se fare solo 1 dei 3 eventi visto che i soldati non bastan per tutti ed ovviamente si sceglie il piu' remunerativo,cioe' i campionati saltando l'ultimo straniero e lo stesso evento capitale(vere e proprie carneficine di soldati) che li precedono.

• Ciao a tutti,
    personalmente credo  sia complettamente ingiusto.
    non è corretto cambiare le carte in tavola dopo un mese di gioco
    e il contentino dei regali 200% etc etc servono a ben poco.. restituitemi i soldi che ho speso per stare dentro i 100
    perchè sapendo di avere questa modifica di sicuro non li avrei spesi.
    scrivete che lo fate per dare ad altri la possibilità di giocare ma così facendo penalizzate un altra parte di player.
    date a chi ha avuto dei problemi i premi  e chi non ha avuto questo disagio lasciate le cose come stanno .
     state solo facendo in modo di far schifare sempre di più sto gioco che ogni giorno dimostra di essere portato avanti da persone che non giocano con lealtà .
    spread81 @ it 1
  • wobar76 (IT1)wobar76 (IT1) Post: 324IT1
    arrivati i stranieri ma il booster se lo sono dimenticati sul treno?
    senza parole.......... attendiamo la barzelletta della domenica dalla ggs
    wobar76 @ it 1
    modificato 13.11.2016
    wobar76 (IT1) ha detto:
    arrivati i stranieri ma il booster se lo sono dimenticati sul treno?
    senza parole.......... attendiamo la barzelletta della domenica dalla ggs
    c'è il booster nel premio col pacchetto azzurro assieme a un po' di monete e vessilli che servon veramente a poco.

Spero vivamente che finiti stranieri arrivino samurai o nomadi però sperando riescano a sistemare i problemi, non si può fare 1 mese di stranieri/corvi e basta

• come avevo previsto il nuovo tortino in regalo ha azzerato quello ricevuto in premio nella sequenza dell'evento
    mi pare l'ennesimo errore difficile da mandare giù
    carlocont @ it 1
    sicuro non te l'ha sommato?
    in caso protesta col supporto 

• 6, 12 e 18 punti 

carlocont @ it 1
  • carlocont (IT1) ha detto:
    6, 12 e 18 punti 

guarda se per caso risulta che hai piu di 72 ore di tortino
    davide 1000 @ it 1
  • no, tre giorni come tutti ...
    toccherà aprire il solito ticket e beccarsi la solita risposta ...
    carlocont @ it 1
    carlocont (IT1) ha detto:
    no, tre giorni come tutti ...
    toccherà aprire il solito ticket e beccarsi la solita risposta ...
    è scattato pure a me ora e non ha aumentato il tempo... 

Sign In to comment.