Home Italian Discussioni relative agli annunci ufficiali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

Discussione sulla manutenzione 15.08.2016

116

Commenti

• ilcorsaroilcorsaro Post: 1,516
    Buongiorno guerrieri,

Update su quanto riassunto ieri, o almeno su quello in cui ho novità:

Saccheggio:
    E' stato riscontrato un bug legato alla skill Leggendaria "Furto" che porta quindi ad un minore saccheggio. Un altro bug è al vaglio e potrebbe anch'esso essere legato al saccheggio. Sono entrambi in sviluppo e vi terrò informati in caso di progressi.

Capanno:
    Al momento non è stato riscontrato alcun problema col bonus del +20% del capanno, calcolato come gli altri bonus sulla produzione base. Ma le analisi sono ancora in corso.

@ponino (IT1): I valori passivi di difesa delle unità citate dell'evento Primavera hanno effettivamente subito una modifica, sono spiacente che questo non sia stato comunicato.

Buona giornata,
    il Corsaro.

areaareaarea
  • ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    modificato 26.08.2016
    ilcorsaro ha detto:

Capanno:
    Al momento non è stato riscontrato alcun problema col bonus del +20% del capanno, calcolato come gli altri bonus sulla produzione base. Ma le analisi sono ancora in corso.

ehm no... se il capanno aumentasse del 20% la produttività sarebbe comunque sbagliata perché i conti non tornerebbero
    vai a pagina 12 e 13 di questa discussione... dove calcolo la mia produttività, sommando tutti i bonus...

inoltre il capanno dice: "produzione cibo +120%" e non +20% come gli altri bonus è una cosa ben diversa!

provato su un castello con produttività 1142 con capanno attivo e 952 con capanno spento...
    la differenza è 190.... con ordine pubblico a 303% se fosse del 20% l'aumento di produttività sarebbe solo di 60.6
    quindi o incide da qualche altra parte o non incide sulle produttività con la stessa formula degli altri bonus

• ilcorsaro ha detto:
    @ponino (IT1): I valori passivi di difesa delle unità citate dell'evento Primavera hanno effettivamente subito una modifica, sono spiacente che questo non sia stato comunicato.

Buona giornata,
    il Corsaro.

Quello ormai è palese, e i più attenti come me se ne erano accorti....ma la domanda è se tale modifica è permanente o meno.
    E' lecito saperlo.
    ciscous (IT1) ha detto:
    ilcorsaro ha detto:

Capanno:

ehm no... se il capanno aumentasse del 20% la produttività sarebbe comunque sbagliata perché i conti non tornerebbero
    vai a pagina 12 e 13 di questa discussione... dove calcolo la mia produttività, sommando tutti i bonus...

inoltre il capanno dice: "produzione cibo +120%" e non +20% come gli altri bonus è una cosa ben diversa!

Concordo, è ora di far luce sulla questione, fermo restando che i conti dei bonus % che concorrono alla produzione cibo già adesso non tornano e sono sballati.

Khal vos zigereo adoroon anevasoe maan. Me zigeree sajosoon disse.

APD. Always in my <3

• StrongPino (IT1)StrongPino (IT1) IT1 Post: 495
    modificato 26.08.2016
    ciscous (IT1) ha detto:
    ilcorsaro ha detto:

Capanno:

provato su un castello con produttività 1142 con capanno attivo e 952 con capanno spento...
    la differenza è 190.... con ordine pubblico a 303% se fosse del 20% l'aumento di produttività sarebbe solo di 60.6
    quindi o incide da qualche altra parte o non incide sulle produttività con la stessa formula degli altri bonus

confermo come da calcoli detagliatamente effettuati nelle pagine precedenti e su  + profili,.... anche se il capanno offrisse il 20% i conti non tornerebbero comunque
    e cmq si parla di 120% e non del  20 % vi è un fattore  1.2 che deve essere applicato secondo me per incrementare ulteriormente come accade per tutti i bonus la produttività,......

anzì già riportavo il bonus 120% viene applicato dall ggs ma applicato ad un risultato "parziale" mentre va applicato secondo me
    come sottolineava lo stesso @ciscous (IT1)  al 303*1.2=450 circa di incremento ossia 952+450=1400
    che è ben diverso da fare  1.2*945 che appunto da i 1142

ho arrotondato per semplicità e per non sembrare prolisso e ripetiticvo visto che i numeri sono ampliamente esposti in altre pagine

StrongPino @ it 1
  • Secondo me il capanno da +20%, infatti nel principale senza di lui ho per un granaio una produttività del 635% con il capanno del 762% cioè (635+ 20% di 635). Mi sa che il capanno agisce sulla produttività finale e non con l'ordine pubblico dovuto all'op direttamente. Aumenta del 20% la produttività

bye
  • kluca3 (IT1)kluca3 (IT1) IT1 Post: 3,591
    corsaro,  devi illuminarci sugli oggetti di costruzione cibo base, sono stati tolti senza nessun motivo e coloro che li posseggono( al liv 1 ) non possono potenziarli....

avete intenzione di darli al liv 1 -2 -3 anche  con gli eventi , o solo a rubini dove devo tirare fuori ogni volta 60.000 rubini la dove prima bastavano 10 sabbia, 12 mattoni e 9 selce????
    grazie

KL

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

modificato 27.08.2016
    Secondo me il capanno da +20%, infatti nel principale senza di lui ho per un granaio una produttività del 635% con il capanno del 762% cioè (635+ 20% di 635). Mi sa che il capanno agisce sulla produttività finale e non con l'ordine pubblico dovuto all'op direttamente. Aumenta del 20% la produttività
    se il capanno da +20% i calcoli sono sbagliati.
    tutti i bonus agiscono sulla produttività e se confermano che anche il granaio fa lo stesso calcolo rimane sempre qualcosa che non va nel calcolo della produttività
    KINGLuca (IT1) ha detto:
    corsaro,  devi illuminarci sugli oggetti di costruzione cibo base, sono stati tolti senza nessun motivo e coloro che li posseggono( al liv 1 ) non possono potenziarli....

avete intenzione di darli al liv 1 -2 -3 anche  con gli eventi , o solo a rubini dove devo tirare fuori ogni volta 60.000 rubini la dove prima bastavano 10 sabbia, 12 mattoni e 9 selce????
    grazie
    si anche quelli visto che è stata tolta la possibilità di forgiarli penso che reintrodurli in samurai/nomadi (come prima dell'avvento della forgia) sia il minimo

• Ciscous ,  questa mattina aprendo  ho visto che  il bonus cibo del  20% di berimond si è attivato.
    Ieri avevo provato più volte  , ma tutto inutile.
    Si è eliminato da  solo sicuramente , perche la manutenzione è sempre  latitante.

emmequadro @ it 1
  • Secondo me il capanno da +20%, infatti nel principale senza di lui ho per un granaio una produttività del 635% con il capanno del 762% cioè (635+ 20% di 635). Mi sa che il capanno agisce sulla produttività finale e non con l'ordine pubblico dovuto all'op direttamente. Aumenta del 20% la produttività
    non facciamo confusione anche noi, altrimenti la GGS naviga e sguazza nelle nostre incertezze

la GGS non applica il 20% (come dice @ciscous (IT1)  anche se lo facesse applica sarebbe comunque sbagliato)

la GGS applica effettivamente il 120% ma a mi0o avviso (a meno di non fornire chiarimenti discutibili ed estremamente soggettivi) lo applica al punto sbagliato sbaglia a moltiplicare la cifra di 1,2 che poi sarebb  120%

RICAPITOLO
    SE parto CAPANNO NON AQTTIVO apppunto una produttività di 587% (partendo da una produttività di
     calcolata come somma della produttività dell' ordine pubblico + la produttività di tutti i bonus
    (269%  + 0.4*269+0.2*269+0.25*269+0.04*269+0.3*269)=587%

e con questo calcolo mi trovo allineato prefettamente a quando visualizzato nel game.

Come detto, il problema subentra quando introduco il capanno da caccia ed a dire il vero sto capanno introduce un 120% (ATTENZIONE non un 20% che sarebbe uguale a 0,20 ma introduce un fattore 1,2)
    che non si capisce bene dove va inserito o come deve essere elaborato

la ggs non fa altro che, moltiplicare questo 1.2 per la precedente produttività ossia 587*1.2, ed ottenggo il famoso 705%  di produttività del mio principalke che leggo nel server
    ma pre me sta cosa è DISCUTIBILE

è chiaro, che però non condivido questo calcolo infatti secondo me la mia produttività non dovrebbe essere 705%
    ma  907% 

ossia ricavabile da 269*1.2=320 % valore che deve essere sommato a 587 per avere la vera produttività che sarebbe appunto  587+320= 907%

un errore del 200%  significa che ogni granio al livello 1 mi dovrebbe dare 91*2,00 di cibo in più, certamente sta cosa non è trascurabile

il famoso 1.2 è effettivamnte utilizzato  MA MALE

StrongPino @ it 1
    non facciamo confusione anche noi, altrimenti la GGS naviga e sguazza nelle nostre incertezze

la GGS non applica il 20% (come dice @ciscous (IT1)  anche se lo facesse applica sarebbe comunque sbagliato)

la GGS applica effettivamente il 120% ma a mi0o avviso (a meno di non fornire chiarimenti discutibili ed estremamente soggettivi) lo applica al punto sbagliato sbaglia a moltiplicare la cifra di 1,2 che poi sarebb  120%

RICAPITOLO
    SE parto CAPANNO NON AQTTIVO apppunto una produttività di 587% (partendo da una produttività di
     calcolata come somma della produttività dell' ordine pubblico + la produttività di tutti i bonus
    (269%  + 0.4*269+0.2*269+0.25*269+0.04*269+0.3*269)=587%

e con questo calcolo mi trovo allineato prefettamente a quando visualizzato nel game.

Come detto, il problema subentra quando introduco il capanno da caccia ed a dire il vero sto capanno introduce un 120% (ATTENZIONE non un 20% che sarebbe uguale a 0,20 ma introduce un fattore 1,2)
    che non si capisce bene dove va inserito o come deve essere elaborato

la ggs non fa altro che, moltiplicare questo 1.2 per la precedente produttività ossia 587*1.2, ed ottenggo il famoso 705%  di produttività del mio principalke che leggo nel server
    ma pre me sta cosa è DISCUTIBILE

è chiaro, che però non condivido questo calcolo infatti secondo me la mia produttività non dovrebbe essere 705%
    ma  907% 

ossia ricavabile da 269*1.2=320 % valore che deve essere sommato a 587 per avere la vera produttività che sarebbe appunto  587+320= 907%

un errore del 200%  significa che ogni granio al livello 1 mi dovrebbe dare 91*2,00 di cibo in più, certamente sta cosa non è trascurabile

il famoso 1.2 è effettivamnte utilizzato  MA MALE

Il mio ragionamento è analogo al primo che hai fatto, sono equivalenti...
    Ho capito cosa vuoi dire ma passando 587 a 907 aumenti di 320 cioè +54,5%  rispetto al valore di 587 perchè passi dall'ordine pubblico... 

bye
  • @AnubuGamer (IT1)
    passo dalla produzione base del castello la quale dipende come dici tu dall' ordine pubblico
    e cmq sia 54 % è ancora + basso del 120%
    i conti ancora non tornerebbero ancora perchè la voce del  capanno dice che mi dovrebbe aumentare la produzione del 120%
    per far aumentare la produzione devo agire necessariamente sull' ordine pubblico la stessa GGS moltiplica 1.2 per 578
    ed ottine 705 ma questo in realtà non è aumentare del 120%

ora grazie alle tue riflessioni, credo di capire cosa può essere accaduto ,..forse il capanno quando è stato introdotto moltiplicava effettivamente per  120% la produzione base ma poi sono nati altri bonus stemma, titolo berimond, modalità VIP,.... ed evidentemente non hanno reimplemtnato il calcolo da principio non considerando le produzioni base
    StrongPino @ it 1
    esatto i calcoli son quelli e se fosse un 20% uguale agli altri bonus come diceva il corsare sarebbe sbagliato comunque il calcolo, per cui è diverso.

• @AnubuGamer (IT1)
    passo dalla produzione base del castello la quale dipende come dici tu dall' ordine pubblico
    i conti ancora non tornerebbero ancora perchè la voce del  capanno dice che mi dovrebbe aumentare la produzione del 120%
    per far aumentare la produzione devo agire necessariamente sull' ordine pubblico la stessa GGS moltiplica 1.2 per 578

ora grazie alle tue riflessioni, credo di capire cosa può essere accaduto ,..forse il capanno quando è stato introdotto moltiplicava effettivamente per  120% la produzione base ma poi sono nati altri bonus stemma, titolo berimond, modalità VIP,.... ed evidentemente non hanno reimplemtnato il calcolo da principio non considerando le produzioni base
    StrongPino perdonami ma è impossibile che aumenti de l20% allora quando è "spento" e nolo lo usi la dicitura dice 100% ma non vuol dire che dopo la costruzione ti ha raddoppiato la produzione, quando è attivo invece c'è scritto 120% cibo non +120%

Può essere che non l'abbiamo implementato come dici tu

bye
  • kluca3 (IT1)kluca3 (IT1) IT1 Post: 3,591
    strano ....

ricordo che gli stranieeri sarebbero dovuti terminare insieme ai nomadi , non 1 giorno prima..
    qualcuno puo confermare?

KL

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

modificato 28.08.2016
    no terminavano prima... 2 giorni prima esattamente
    i nomadi son usciti con 3 giorni e ne restava 1 di stranieri

@AnubuGamer (IT1)

StrongPino perdonami ma è impossibile che aumenti de l20% allora quando è "spento" e nolo lo usi la dicitura dice 100% ma non vuol dire che dopo la costruzione ti ha raddoppiato la produzione, quando è attivo invece c'è scritto 120% cibo non +120%

rimane il fatto che se anche fosse 20% non è calcolato come gli altri bonus... perché se fosse così i calcoli sono sballati comunque quindi o manca qualcosa o qualche bonus non funziona nella maniera giusta o ha calcoli differenti

• StrongPino perdonami ma è impossibile che aumenti de l20% allora quando è "spento" e nolo lo usi la dicitura dice 100% ma non vuol dire che dopo la costruzione ti ha raddoppiato la produzione, quando è attivo invece c'è scritto 120% cibo non +120%

si su questa cosa avevo riflettuto effettivamente sembrerebbe che basti costruire il capanno per raddoppiare qualche produzione fino al 100% poi attivandolo,..si innalza tutto al  120%

infatti abbiamo semplicemente sottolineato che non ci troviamo ai calcoli ora posso anche accettare che sia sballata la mia stima ottimistica magari sono troppo di parte,..ma ti assicuro come dimostrato in post precedenti nemmeno con il 20% ci troviamo in accordo,..

ma può essere che il bonus doppio di cui si parlava non sia quello della torre di ricerca ma sia qdel capanno appunto il doppio di qualcosa è il 100%

se un granaio produce X aumentare di 120% significa che il granaio mi deve in più 1,2 X che alla fine è come 2

avere una produzione complessiva di X (partenza) +1,2X(incremento)= 2,2X

a meno che non vi sono errori di traduzione

e non si voleva dire che la produzione giunge al 120% e quindi  X+ 0,2X=1.2X

e cmq sia il bonus non vien applicato come gli altri perché anche considerando 20% i calcolo non sono allineati,

StrongPino @ it 1
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,478

- AGGIORNAMENTO-

Forumers  le diverse anomalie rilevate riguardo la visualizzazione corretta del consumo di cibo verranno risolte nella giornata di domani durante l'update.Risultati immagini per problem solving

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • 1975diego (IT1)1975diego (IT1) IT1 Post: 638
    non so se fra i vari post di calcolo è stato già menzionato, ma mi pareva di capire che senza capanno i conti tornavano, ma col capanno i conti nn tornavano piu. bhe credo d'aver capito l'inghippo...ho fatto un paio di prove, ed il capanno funziona in maniera atipica, ma con un senso logico ....praticamente è l'unico bonus che sta sempre a valle del sistema di conteggio...ovvero-> tutti i bonus generali (vessillo s visore mulino ec ecc tranne il capanno ovviamente) si sommano tutti ed applicati al valore base....il capanno invece" dona" il suo 20% al valore ottenuto dopo qualsiasi altro bonus...esempio
    ->valore base produzione 5000 +20% s visore (1000 unità)+ 30% vessillo (1500 unità)=7500 ...se aggiungiamo il 20% del capanno ,non otterremo 1000 unità ma bensì 1500 unità, perchè quel 20% è applicato a 7500.

ora, non so se poi qualcun altro aveva già trascritto sta cosa, in precedenza, ma nn ho letto proprio tutti i post a dire la verià....

non sai chi sei veramente , finchè non incroci la spada col tuo avversario
    KingOfDeath ha detto:

- AGGIORNAMENTO-

Forumers  le diverse anomalie rilevate riguardo la visualizzazione corretta del consumo di cibo verranno risolte nella giornata di domani durante l'update.Risultati immagini per problem solving
    che vuol dire visualizzazione corretta del consumo di cibo??? che il problema era solo visivo? non credo perché prima del bug a nostro favore e correzione ggs il cibo prodotto era maggiore.

se puoi kod serve una spiegazione pratica, anche con esempio, grazie

• 1975diego (IT1) ha detto:
    non so se fra i vari post di calcolo è stato già menzionato, ma mi pareva di capire che senza capanno i conti tornavano, ma col capanno i conti nn tornavano piu. bhe credo d'aver capito l'inghippo...ho fatto un paio di prove, ed il capanno funziona in maniera atipica, ma con un senso logico ....praticamente è l'unico bonus che sta sempre a valle del sistema di conteggio...ovvero-> tutti i bonus generali (vessillo s visore mulino ec ecc tranne il capanno ovviamente) si sommano tutti ed applicati al valore base....il capanno invece" dona" il suo 20% al valore ottenuto dopo qualsiasi altro bonus...esempio
    ->valore base produzione 5000 +20% s visore (1000 unità)+ 30% vessillo (1500 unità)=7500 ...se aggiungiamo il 20% del capanno ,non otterremo 1000 unità ma bensì 1500 unità, perchè quel 20% è applicato a 7500.

ora, non so se poi qualcun altro aveva già trascritto sta cosa, in precedenza, ma nn ho letto proprio tutti i post a dire la verià....
    si loa v evamo detto ma ragionando sulla produttività
    tu hai ragionato sul cibo prodotto ma è identico il ragionamento

resta da capire quale sia il congteggio giusto stiamo qui ad interpretare appunto, le produzioni facendo funzionare il capanno coem glia ltri bonus pur ammettendo il solo 20% è cmq sballata

StrongPino @ it 1
Sign In to comment.