Home Italian L'Arena - Sfide della Community

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

[CHATROOM] La Spia

11219

Commenti

• @KingOfDeath
    Alle ore 20.30 odierne avrà inizio la 3 prova che concluderà la seconda fase del Gioco.1 
    sono le 22...
  • qualcuno può dirmi se la mia teoria ha un senso?!?, ma guardate il primo post di KingOfDeath nella discussione [GIOCO] La spia, dice "ll'interno del Reame di Re Leopoldo III si cela, all'ombra del trono, una spia assoldata da Re Grimberto di Ursidae...", scusate se sbaglio, ma Grimberto non è un re, non è che è un'indizio sull'identità della spia?, io proverei a trasformarlo in in inglese King... *coof* *coof* kingfrancesco  *coof* *coof*
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,478
    modificato 28.05.2016
    TERZA PROVA

Cari Concorrenti .....

@kingfrancesco (IT1)  ... 
    @Seiphyld (IT1)... @paolino5000 (IT1)...@ussaro alato (IT1)...@Aseneth (IT1)...@Gygy 120 (IT1)... @lorenzo13gava (IT1)... @Attilaterrore (IT1) ...@Scorpio88 (IT1)... @sara08 (IT1)
    ...@Ruk81 (IT1)...@davide 1000 (IT1) ...

Inizia la TERZA QUEST che si concluderà LUNEDI' 30 maggio alle ore 15.30.

attackhorn_alliance_s7brkvpngVengono messi in palio 5.000 Rubini per le casse del Gruppo. Avrete tempo fino Lunedì 30 maggio alle ore 15.30. Buona fortuna!!!!!

La PROVA sarà composta da 3 mini quest, dovrete completare la prima quest per poter accedere alla successiva, in questa fase è importante il lavoro di "gruppo" vi ricordo che la Spia è in agguato!!! 

La prova comprende:

• Un Cruciverba da risolvere entro le ore 22.30 di domani 28 maggio, caso contrario fallirete la quest e 1.250 rubini/5.000 verranno accreditati nel forziere della Spia
    • Sette enigmi da risolvere entro le ore 22.30 di domenica 29 maggiocaso contrario fallirete la quest e 1.250 rubini/5.000 verranno accreditati nel forziere della Spia
    • La terza quest (che si svolgerà tra domenica 29 e lunedì 30 maggio) la dovrete sostenere uno per volta tutti i concorrenti è composta da 3 round con 21 domande, ad ogni domanda vi verranno fornite 2 opzioni di scelta e, dovrete rispondere con la scelta sbagliata non con l'opzione giusta,  ogni qualvolta commetterete un errore (fornendo la risposta corretta anziché quella errata) toccherà al Cavaliere che vi segue in elenco per dare la risposta avrete 3 minuti. Qualora non continuerete "la catena" delle risposte o commetterete un errore verranno sottratti alle casse del gruppo 40 rubini.
    Iniziamo subito con la prima quest nel post all'interno del topic PROVE troverete il cruciverba vi suggeriamo di utilizzare il topic ChatRoom per coordinarvi e, incaricare un Cavaliere tra tutti voi di postare all'interno del Topic [Prove] il casellario completo con tutte le soluzioni in maniera tale da non intasare il thread. :+1:
    Post edited by QueenOfLife on

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • paolino5000 (IT1)paolino5000 (IT1) Post: 374
    modificato 27.05.2016
    Gli orizzontali del cruciverba che ho già risolto sono:
    1) quorum
    7) pacato?
    17) pale
    18) UIL
    20) IML
    23) oro
    25) OO
    28)ics
    34)pane
    37) presagi
    48) ola
    53) banconota

Post edited by paolino5000 (IT1) on
  • Orizzontali 
    1; QUORUM
    7:PACATO (forse TIMIDO)
    13: STAGIONATURA
    15; Se sono i nomi degli abitanti non ci entrano forse si riferiscono all' autostrada ?
    16: Ayrton Senna (quindi le iniziali penso "AS")
    17: PALE
    18: UIL
    19:
    20:IML
    21:SOME (articolo partitivo penso)
    23: ORO (non ne sono sicuro..)
    25: OO
    26: ICS o IKS
    31: Danny Elfman (DE) 
    32: ATTACCA
    34; PANE
    37: AVIARIA
    38: 
    40: Antonio Canova (AC)
    41: ARAD O ACRI
    43:
    46: LEI o VOI
    47
    48: OLA
    51: ALATO
    53: BANCONOTE

• Orizzontali:

1. Quorum
    7. Timido
    13. Stagionatura
    15. Piemontese
    21. Tool
    23. Oro
    26. Farai
    34. Pane
    41. Elat (?)
    46. Lei
    53. Banconote

Verticali

12. Oasi

There are more things in heaven and earth, Horatio, than are dreamt of in your philosophy.
  • @KingOfDeath ho completato il cruciverba
    Scorpio88 (IT1) ha detto:
    @KingOfDeath ho completato il cruciverba
    Ottimo tempismo!!! Qualche istante ancora @Scorpio88 (IT1) per l'esito finale stiamo finendo di verificare le risposte. :+1:

"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    modificato 28.05.2016
    Cari Concorrenti .....

@kingfrancesco (IT1)  ... 
    @Seiphyld (IT1)... @paolino5000 (IT1)... @ussaro alato (IT1)...@Aseneth (IT1)...@Gygy 120 (IT1)... @lorenzo13gava (IT1)... @Attilaterrore (IT1) ...@Scorpio88 (IT1)...@sara08 (IT1)
    ...@Ruk81 (IT1)...@davide 1000 (IT1) ...

Quest Cruciverba superata!!! I primi 1.250/5.000 rubini vengono accreditati nel vostro Forziere!!! Procediamo con la seconda Quest (CLICCA QUI). :+1: 

All'interno dello [Spoiler:Trama] troverete le Soluzioni corrette.

• La risposta al 2° è semplice:
    alza un bicchiere e ingoia la pallina (o la elimina in qualche modo), e poi dice, "se sotto all'altro bicchiere c'è una pallina nera vuol dire che la pallina che ho trovato sotto al bicchiere ingoiato è bianca"
  • La risposta al 5 è BAR
  • La risposta al 7° è:
    aggirare l'incendio e andare dalla parte opposta, essendo che il fuoco veniva spinto dal vento ad andare nella direzione in cui ci trovavamo prima, se andiamo dalla parte opposta saremo salvi
  • Conoscevo già l'enigma n°2 e la risposta è quella data da @paolino5000 (IT1) 

Enigma n°6: la lettera mancante è la D
    There are more things in heaven and earth, Horatio, than are dreamt of in your philosophy.
  • enigma 1
    log2(1'000'000) = 19,93 quindi 20 combinazioni

• enigma 3
    vanno quelli da 1 min e 2min  tempo per andare 2 min + 1 min per tornare
    poi vanno quello da 5 min e da 10 min tempo per andare 10 min + 2 min per tornare (torna quella da 2 andato prima)
    poi vanno quello da 1 min e quella da 2 min tempo per andare 2 min
    quindi 
    2+1+10+2+2=17 min
  • Seiphyld (IT1)Seiphyld (IT1) Post: 413
    modificato 28.05.2016
    @KingOfDeath
    enigma 4 il sudoku è sbagliato ci sono due 8 nella casella superiore a destra e due 9 in quella centrale in basso
    e pure due 1 in quella della riga centrale a sinistra.... 
    nel sudoku non ci devono stare due numeri uguale nelle caselle 3x3...
  • enigma 6
    la lettera "D"
    le lettere indicano l'iniziale dei numeri: Uno, Due, Tre, Quattro, ecc...
    modificato 28.05.2016
    ANTEPRIMA QUEST 3

Concorrenti...

@kingfrancesco (IT1)  ... @Seiphyld (IT1)... @paolino5000 (IT1)... @ussaro alato (IT1)...@Aseneth (IT1)...@Gygy 120 (IT1)... @lorenzo13gava (IT1)... @Attilaterrore (IT1) ...@Scorpio88 (IT1)...@sara08 (IT1)
    ...@Ruk81 (IT1)...@davide 1000 (IT1) ...

Abbiamo deciso di esporvi la natura della terza e ultima quest di questa fase 
    in maniera tale da permettervi una adeguata organizzazione.

La terza quest è composta da 3 Round della durata di 105 minuti ciascuno entro i quali dovrete rispondere a 21 domande per ogni round di gioco. 

attackhorn_alliance_s7brkvpngVi suggeriamo di stilare un elenco all'interno del topic  ChatRoom  in base alla vostra disponibilità di tempo in maniera tale da affrontare i singoli round  con almeno 2/3 cavalieri presenti!!! Il primo round inizierà non appena avrete terminato la seconda quest (prevista per le ore 22.30 di domani 29 maggio) tuttavia vista la complessità della prova stabiliremo insieme a tutti voi un orario di inizio congruo alle vostre esigenze per ogni singolo round in maniera tale da rendere il gioco più piacevole possibile. :+1: 

warningConsiderati i tempi di risposta nel Forum abbiamo dilatato il tempo della risposta da 3 minuti a 5 minuti massimo.

• enigma 7
    appicca un incendio a metà circa dell'isola aspetta che un po' venga bruciata e poi passa nella parte già bruciata il fuoco che lo stava inseguendo si fermerà nel punto in cui è stato appiccato il secondo fuoco dal tizio 
  • paolino5000 (IT1)paolino5000 (IT1) Post: 374
    modificato 28.05.2016
    ricapitolando:
    1) 20 combinazioni
    2) alza un bicchiere e ingoia la pallina (o la elimina in qualche modo), e poi dice, "se sotto all'altro bicchiere c'è una pallina nera vuol dire che la pallina che ho trovato sotto al bicchiere ingoiato è bianca"
    3) 17 min.
    4) (il sudoku è sbagliato)
    5) bar
    6) La lettera n. 10 è la D
    7) aggirare l'incendio e andare dalla parte opposta, essendo che il fuoco veniva spinto dal vento ad andare nella direzione in cui ci trovavamo prima, se andiamo dalla parte opposta saremo salvi (non sono sicuro sia corretta)

quindi ci rimane solo il sudoku da risolvere e forse il 7
Questa discussione è stata chiusa.