Home Discussioni relative agli annunci ufficiali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

E' tempo di salpare...

2»

Commenti

• ciao spugna anche se ho partecipato poco al forum ti saluto e ti auguro un buon proseguimento come co.ma.!!

auguri.!!
  • Spugna ha detto:
    @kingfrancesco (IT1)  Giuro solennemente che manterrò le promesse prese! 
    Sentirete ancora spammare di me...
    Ok,  almeno una volta al mese un giro a spammre te lo devi fare.
    Visto che mancano poche ore ti rinnovo il saluto ciao spongebob.

imageareaareaarea
  • SpugnaSpugna Post: 1,640
    Ebbene si, siamo volti al termine di questo lungo viaggio...

Grazie per averlo vissuto insieme a me e a tutta la community.

Empire non finisce qui... Molte altre sfide vi attendono.

Un abbraccio e buon game a tutti.

Spugna

areaareaarea
  • Spugna ha detto:
    Ebbene si, siamo volti al termine di questo lungo viaggio...

Grazie per averlo vissuto insieme a me e a tutta la community.

Empire non finisce qui... Molte altre sfide vi attendono.

Un abbraccio e buon game a tutti.

Spugna

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    imageareaareaarea
  • BRAMBRAM Post: 1,544
    modificato 26.04.2016
    Spugna ha detto:
    (...)
    Una menzione speciale però va al nostro dream-team di moderatori: @KingOfDeath @BRAM e @- QueenOfLife -  senza, non so come avrei fatto. Ognuno di voi ha avuto a cuore il benessere di questa piccola-grande isola di appassionati come se fosse un figlio. 
    (...)

Nomini il Vampiro.. e ti spuntano le zanne. Eccomi qua mates, non frequento il forum da tanto tempo, ma non potevo astenermi dal richiamo: quando vengo evocato riappaio, anche dopo secoli ;-)

Sono venuto a porgere  i miei saluti a @Spugna che se ne va, e a ringraziarlo per avermi citato nonostante la mia assenza quasi totale degli ultimi mesi. Mesi di assenza che hanno coperto la maggior parte del suo mandato di CoMa. Quindi, è ben riuscito a fare senza di me ;-)

Devo dare però un avvertimento: non sono venuto a scrivere frasi commosse di ovazione e tripudio, come quelle che ho letto in questo thread. Il Vampiro non fa complimenti e lusinghe, anzi spesso fa delle sentite critiche... ma potete star sicuri che è sempre schietto e sincero.

Da dove cominciamo? Bloody Hell, dall'inizio ovviamente!

Bisogna ammettere che il tuo incarico di CoMa non è stato dei più semplici: sei arrivato in un momento in cui c'era grande affiatamento della community col CoMa precedente (il Bucaniere), che nell'andarsene ha lasciato un grande vuoto, oltre ad alcune questioni insolute (una fra tutte: la questione sittering). Alcuni non hanno digerito il cambiamento improvviso, che faceva ricominciare tutto daccapo, e nel giro di poco tempo hanno abbandonato il forum. Tra questi, purtroppo anche alcuni player che io stimavo. 

Non è tutto: un tuo errore dei primi giorni, dovuto alla mancanza di esperienza su Empire, fu quello di cancellare un mio post dalla sezione dei bug nel gioco. Lo reputasti off-topic, e nel tuo impegno di "fare bene" pensavi fosse giusto rimuoverlo. Fu un errore perché, da veterano della community, io conoscevo bene i player e se facevo un intervento era con cognizione di causa, anche se in apparenza OT. Questo ti costò la simpatia di altri players a me affezionati, ed io stesso mi demotivai e smisi di seguire la sezione GIOCO del forum.

Col tempo, devo ammettere, ci hai messo tutto l'impegno possibile per riscattarti e seguire la community al meglio. Hai anche fatto il diavolo a quattro per cercare di tenermi attivo, quando la voglia di stare qui mi stava passando... E tutti sanno che il Diavolo mi è sempre piaciuto :-)

Non mi piaceva più il forum però, man mano che vedevo i players di vecchia data andarsene e lasciare un gran vuoto.

La mazzata per me è arrivata col passaggio alla nuova piattaforma Vanilla, che reputo fredda e "user-unfriendly".. La quale peraltro ha eliminato automaticamente molti dei miei contenuti. Per questo motivo, ho iniziato a sentirmi un estraneo qui dentro... ma questa è un'altra storia, che racconterò altrove.

Torniamo a Spugna.. Nelle poche volte che sono entrato a leggere il forum, in questi mesi, ho potuto constatare che mettevi il massimo impegno nel tuo lavoro. Non deve essere stato facile fare il CM in un forum problematico come questo, in cui i bug della nuova piattaforma si sommavano ai consueti bug del gioco.
    Peccato solo che la segnalazione dei bug sia stato l'unico contenuto vivo di questo forum, lasciando invece morire le altre sezioni, che da tempo.. possiamo dirlo? sono deserte come un cimitero.

Per la sezione Community  è anche colpa mia, che non sono rimasto qui a tenerla in vita.

Per la sezione delle Alleanze, invece, beh ne abbiamo parlato tante volte: imho troppo rigore e troppa censura, che toglie ai player la voglia di venire a postare.
    Il forum di Empire si è sempre alimentato di flamewar, più o meno accesi. Negarli e cancellarli, in nome di un forum pulito e perfetto, toglie a questa community il folklore che l'ha sempre caratterizzata. Ma anche questo è un discorso da approfondire altrove.

Dicevo: notevole e apprezzabile il tuo impegno, nel tentare di risolvere i bug e di tenere vivo il forum.

Te ne vai, Spugna, lasciando un forum che è l'immagine di quello che Goodgame Empire dovrebbe essere: un luogo per ragazzi dove poter giocare alternativamente al gioco sulla mappa. Con tanto di grafica multicolor dedicata proprio alla fascia di età più giovane.

Già, e il gioco sulla mappa?... Purtroppo quello non è cambiato: ci sono ancora i multiaccount, ci sono ancora le condivisioni scellerate di password, i castelli ghost regalati alle coalizioni dai player che abbandonano.. Ci sono ancora le infrazioni al regolamento che rendono difficile il gioco per i pochi che invece giocano correttamente. Di tali infrazioni una volta avevamo testimonianza quotidiana nel forum, ora nessuno ne scrive più, ma ci sono ancora.

Ecco, se devo farti una critica su tutte è proprio questa: l'aver dedicato troppe energie alla soluzione dei bug, e l'aver lasciato insoluti i problemi dovuti alla scorrettezza dei giocatori.

Ma quello, tutto sommato, non era il tuo lavoro: dovrebbe essere il lavoro del Supporto Tecnico.

Mi fermo qui, non mi piace essere "quello che scrive di più" in un topic non mio.

Spero che le osservazioni di questo mio post ti possano servire per maturare, e per continuare a dare il meglio di te nei prossimi impegni della tua vita.

Del resto, se mi permetto di fare delle critiche, è perché nei miei seicento anni di età io ne ho viste cose che voi umani non potete immaginare... E ho ben più di qualcosa da insegnare ;-)

Mi perdonerai, spero, se non ti dedico un racconto nelle mie Cronache come avevo fatto col CoMa precedente. Nell'ultimo anno, per i suddetti motivi, la mia creatività  e la mia motivazione sono diminuite...

In fede,

- V -

Post edited by BRAM on
  • iuve (IT1)iuve (IT1) IT1 Post: 1,490
    Carissimo Spugna, purtroppo sono in ritardo, ma so benissimo che tu leggerai sia qui che mex prv. Ti auguro di intraprendere un cammino migliore di quello che hai camminato fino ad'ora (non che non sia buono), be lo ammetto questi post mi hanno lasciato scappare qualche lacrima perchè vedere girare una pagina di empire così, triste, negatina e non positiva (per la communiy) è certamente un avvenimento che fa stare male, poi io e te eravamo anche amici quindi doppio dispiacere. Che dire, ti auguro di avere il meglio e che il tuo viaggio si concluda con la realizzazione dei tuoi sogni e desideri.

Un abbraccio

Con Stima, Leo
    La vittoria è riservata a chi è disposto a pagarne il giusto prezzo.
    Meglio sovrani all' inferno che servi del Paradiso.
    Meglio un giorno da leone che 100 da pecora.

Sign In to comment.