Home Discussioni relative agli annunci ufficiali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

[AGGIORNATO] ABBIAMO FONDATO IL CANALE TELEGRAM PER EMPIRE!

SpugnaSpugna Post: 1,640
[AGGIORNAMENTO!]

Abbiamo fondato il canale test di Telegram per Goodgame Empire! Lo trovate al seguente link:

https://telegram.me/GoodgameEmpireITA

Seguite la discussione IN QUESTO POST per sapere come iscrivervi e ricevere le notifiche riguardo alle manutenzioni, agli aggiornamenti in arrivo e agli eventi del forum direttamente sul vostro cellulare e in sicurezza.

==============================================

Buondì Ciurma!

Oggi voglio porvi un sondaggio molto particolare:

Abbiamo la possibilità di fondare un "Canale Telegram" dedicato ad Empire, dove annunciare in tempo reale aggiornamenti importanti come:
  • Notificare l'arrivo imminente di un Bugfix/Hotfix
  • Notificare l'annuncio di un update in arrivo
  • Nuovi eventi per vincere rubini sul forum (opzionale)
  • Altro (potete proporre idee)
A questo punto vi starete chiedendo: ma cos'è esattamente un Canale Telegram?... 
Per coloro che non sanno neanche cos'è Telegram, seguirà una spiegazione approfondita nei post successivi.

Dopo aver letto tutte le spiegazioni di seguito, vi chiedo di votare QUESTO POST con:

[MI PIACE] se siete d'accordo ad introdurre un canale e avreste intenzione di seguirlo
[LOL] se non siede d'accordo e non seguireste un canale del genere

Nel post successivo vi spiegherò quali sono i benefici di un Canale Telegram per Empire.

Post edited by ilcorsaro on
areaareaarea
«1

Commenti

• SpugnaSpugna Post: 1,640
    modificato 22.01.2016
    1. Cos'è TELEGRAM?

Molto banalmente, Telegram è una applicazione per cellulare che consente l'invio di messaggi sotto rete mobile, tra cellulari (esattamente come il più notoriamente usato Whatsapp). Telegram è però utilizabile anche da PC tramite un URL creato dal programma e che può essere condiviso privatamente o pubblicamente.

Usare telegram è facile e intuitivo quanto usare Whatsapp ma sopratutto: E' GRATIS. proprio così, l'applicazione si scarica gratuitamente dall' App Store o dal Google Play Store senza dover dare un solo centesimo e puà essere utilizzata nel pieno delle sue funzionalità da subito.

Per tutte le domande, vi invio alla guida italiana dell' applicazione: https://telegram.org/faq/it

=======================================================
    2. Cosa sono i Canali Telegram?

Un canale telegram funziona proprio come un "gruppo di Whatsapp" con alcune piccole ma importanti differenze:
    • La conversazione è UNIVOCA, ovvero, solo il creatore del gruppo può PUBBLICARE POST all'interno del gruppo stesso.
    • I membri possono SOLO VISUALIZZARE i post fatti dal creatore (non si può chattare!) e ricevere UNA NOTIFICA sul cellulare quando un nuovo contenuto viene inserito.
    • E' possibile far parte del canale ma SILENZIARE tutte le notifiche
    • Il gruppo può essere pubblico o privato (se pubblico, sarà visualizzabile da chiunque abbia installato telegram e sarà raggiungibile tramite URL/APP)
    • Solo gli amministratori possono vedere la lista membri.
    Un esempio di visualizzazione del Canale:

=======================================================
    3. Perchè crediamo che un Canale Telegram possa essere una buona idea?
    • Molti utenti lamentano spesso di venire a conoscenza di una manutenzione solo quando questa è già in atto. Non sempre si ha il tempo di raggiungere il forum per scoprirlo con almeno 10-20 minuti di anticipo che potrebbero fare la differenza in momenti di attacco/difesa.
    • Tramite il sistema di NOTIFICHE su cellulare possiamo evitare che questo accada, avvisandovi direttamente. Sarete voi a scegliere di ricevere le notifiche del canale, o di silenziarlo controllandolo manualmente.
    • Attualmente l'idea è quella di fornirvi SOLO annunci di downtime del server e nuove discussioni aperte sul forum dove è possibile vincere premi in-game. Questo, per non spammarvi di notifiche. Restiamo comunque aperti ad altri vostri suggerimenti per migliorare il canale :)
    Se questa idea vi sembra interessante, tornate al primo post e votate:

[MI PIACE] se siete d'accordo ad introdurre un canale e avreste intenzione di seguirlo
    [LOL] se non siede d'accordo e non seguireste un canale del genere

Vi prego di fare un passa-parola globale anche sul server ITA riguardo alla votazione; è importante per noi capire quante persone sarebbero disposte a seguire gli aggiornamenti in tempo reale in modo da valutare se vale la pena portare avanti un servizio come questo.

A voi la scelta ora, ciurma!

P.S.: vi sprono a commentare, esprimere partecipazione o disappunto e suggerire modifiche :)
    areaareaarea
  • perdona spugna ma non è più semplice mandare un messaggio sul gioco tipo quelli degli eventi?  a me sembra una cosa un po strana ....... sarebbe cosa utile se non ci fosse la messaggistica nel gioco ma se c'è e funziona perchè telegram?
    L’eroe è colui che accende una grande luce nel mondo, che mette delle torce fiammeggianti nelle strade oscure perché gli uomini possano vedere. Il SANTO è l’uomo che cammina nelle strade buie del mondo, egli stesso è luce.
    (Felix Adler)
    perdona spugna ma non è più semplice mandare un messaggio sul gioco tipo quelli degli eventi?  a me sembra una cosa un po strana ....... sarebbe cosa utile se non ci fosse la messaggistica nel gioco ma se c'è e funziona perchè telegram?
    Spesso gli update sono rimandati all'ultimo, o prorogati ad ora indefinita.
    Si, abbiamo un sistema di messaggistica ingame ma sappiamo anche che a causa della vecchiaia del codice di gioco non è sempre possibile implementare continui messaggi e/o avvisi.

Inoltre, un sistema come quello di telegram permetterebbe di ricevere la notifica sul cellulare anche quando non si è connessi al game o non lo si sta controllando.
    areaareaarea
  • @Spugna ma a sto punto fate un'app per smartphone e tablet con relative notifiche push per gestire il sia il forum che per inviare notifiche.. telegram lo uso molto spesso insieme a whatsapp . .e ti posso assicurare per esperienza che molte delle volte si impalla di brutto!!!!
    oggi come oggi ci sono sviluppatori per app sia ios che android che la farebbero anche per pochi euro
  • Notifica di Attacco in corso, quella si che sarebbe MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO gradita
    Un bel messaggino: Entra, ti stanno attaccando! Torna su Empire a difenderti.
    Da mesi ho già installato telegram sul cell, lo uso con alcuni amici e speravo nella sua diffusione per poter usare solo 1 app di comunicazione. Ma ora che è passata la notizia che whatsapp è diventato gratis a vita, difficilmente convincerò i miei contatti a cambiare.
    Se passa questa novità che potreste mandarci qualche notifica, e spero vivamente non pubblicitaria (senza consenso esplicito), bhè, io sarei molto contento ad aggiungermi al canale.

Anche da un gioco si può capire l'onore di una persona

Ruk81
  • a me non dispiacerebbe fare questo canale, daltro canto io telegram ce l'ho gia.....
    però forse è meglio del forum, perche certa gente non ci entra meai metre su telgram appena ce un messaggio se non silenzi ti avvisa, io ho votato     like    e mi piace l'idea, ora vado a scriverlo alla mia coa, e dico alle accademie di spargere voce! vai spugnaaaa ;):Do:)

MIG

IL NEMICO GIURATO DELLA GRAMMATICA

• però ora che whatsaap o come si scrive è diventato gratis perche non fare li qualcosa? non so se è possibile credo di si, ma si potrebbe provare, visto ceh secondo me è meglio di telegram e anche piu carino, ma vannio bene entrambi!

MIG

IL NEMICO GIURATO DELLA GRAMMATICA

• iuve (IT1)iuve (IT1) IT1 Post: 1,490
    secondo me non è un'idea molto bella, telegram non è un gran che. il forum è una cosa più carina e comoda secondo me. :)
    La vittoria è riservata a chi è disposto a pagarne il giusto prezzo.
    Meglio sovrani all' inferno che servi del Paradiso.
    Meglio un giorno da leone che 100 da pecora.

•  a me invece piace
    [SIGP[SIGPIC][/SIGPIC]IC][/SIGPIC]Marmino @ giochi.it livello 70 973 266
  • IO DICO CHE SERVE!!!!
    Io sono Enry, e.........sono tornatoooooooo!!!!!!!!!!!
    modificato 25.01.2016
    djEnzoDC (IT1) ha detto:
    @Spugna ma a sto punto fate un'app per smartphone e tablet con relative notifiche push per gestire il sia il forum che per inviare notifiche.. telegram lo uso molto spesso insieme a whatsapp . .e ti posso assicurare per esperienza che molte delle volte si impalla di brutto!!!!
    Nel caso si facesse sarebbe da appaltare esternamente e andrebbe valutata.
    nel caso si facesse internamente costerebbe tempo e risorse e purtroppo non è una priorità dell'azienda al momento ma vale comunque la pena risollevare il discorso al prossimo meeting con lo sviluppo :)

Intanto, testiamo alternative no?

Ruk81 (IT1) ha detto:
     Ma ora che è passata la notizia che whatsapp è diventato gratis a vita, difficilmente convincerò i miei contatti a cambiare.

ma ne siamo proprio sicuri? :D ---> prima a vita, poi ci ripensa, poi ancora a vita...

areaareaarea
  • bhe , questa ideea mi piace , ma funziona già ? avette provato ? ci sono rischi in corso ??

chi ci garantisce il funzionamento 100%
    marco7274 (IT1) ha detto:
    bhe , questa ideea mi piace , ma funziona già ? avette provato ? ci sono rischi in corso ??

chi ci garantisce il funzionamento 100%
    L'idea è in fase embrionale e stiamo chiedendo cosa ne pensa la community, se attuarla o meno.

Siccome il canale verrebbe gestito da noi Co.Ma. siamo comunque soggetti alle tempistiche di comunicazione che ci vengono date dal team di sviluppo ma sicuramente guadagneremmo almeno un 10 minuti circa di tempistiche di avviso.
    areaareaarea
  • Si un ottima idea, così potreste avvisare i player quando state per inondarli di bug...
    Grazie per i feedback Ciurma!

Lascerò aperta la votazione fino alla fine di questo week-end.
    16 voti sono un po' pochini, vi chiedo di fare passa-parola tra gli altri player per aumentare il bacino di conoscenza.
    Sicuramente questo 16-2 esprime un grande interesse che non escludiamo si possa trasformare comunque in un test.
    areaareaarea
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,273
    modificato 29.01.2016
    Lascio qualche considerazione sperando possa farvi comprendere maggiormente l'importanza di nuove forme di comunicazione/interazione con tutti voi.

Noi Opers, @Spugna  e @ilcorsaro in testa, cerchiamo costantemente di tenervi aggiornati riguardo i progressi e le fasi "critiche" come una manutenzione e/o hotfix/bugfix in real time, purtroppo non sempre è agevole e/o non sempre possiamo riuscirci per la semplice ragione che un intervento programmato causa miglioramenti in corso d'opera può slittare anche di diverse ore e, non tutti i player ahimé frequentano la nostra Community, per questa ragione non riusciamo a raggiungere la totalità del server in maniera tempestiva.

Detto questo, vorrei farvi capire che molte soluzioni "pratiche" sono in corso di analisi per avere una comunicazione ingame tempestiva ma,  in attesa di queste migliorie nate grazie al vostro prezioso contributo, ci sentiamo in dovere di sostenervi e, informarvi nel miglior modo possibile. 

Da questo concetto di fondo nasce l'idea del nostro Co.Ma. sempre attento alle nostre esigenze e, Telegram si rivela una ottima soluzione in attesa delle future migliorie!!!!

Mi auguro possiate cogliere il mio appello e, ancora una volta vorrei trasmettervi che al di là dei nostri ruoli siamo qui per aiutarvi e ascoltare ogni vostra esigenza.

Good Game Forumers!!

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Risultati immagini per twitter iconSeguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • Spugna ha detto:
    Grazie per i feedback Ciurma!

Lascerò aperta la votazione fino alla fine di questo week-end.
    16 voti sono un po' pochini, vi chiedo di fare passa-parola tra gli altri player per aumentare il bacino di conoscenza.
    Sicuramente questo 16-2 esprime un grande interesse che non escludiamo si possa trasformare comunque in un test.
    Spugna ringrazia che siano venuti a votare 10 persone in più, qui nel forum siamo sempre le solite 10 persone (compresi i mod)
    imageareaareaarea
    modificato 02.02.2016
    Spugna ringrazia che siano venuti a votare 10 persone in più, qui nel forum siamo sempre le solite 10 persone (compresi i mod)
    Per eleggere le ricompense da inserire ingame abbiamo avuto una grossa affluenza, due settimane fa :)
    Post edited by Spugna on
    areaareaarea
    modificato 02.02.2016
    Allora ciurma!

Voti alla mano corriamo per 17 SI contro 3 NO!
    Direi quindi che è possibile pensare di provare a lanciare un canale Telegram almeno come test per la Community italiana!

Il procedimento per iscriversi è semplice:
    1. Scaricare l'applicazione Telegram tramite il negozio di applicazioni del proprio cellulare (vi ricordo che è gratuita) o tramite il sito ufficiale Telegram
    2. Una volta scaricata l'app, dal browser del cellulare raggiungete l'indirizzo internet:

http://telegram.me/GoodgameEmpireITA

3. Apparirà un bottone al termine della chat con scritto "+Join" (o "Iscriviti") cliccatelo per iscrivervi e ricevere notifiche quando l'amministratore posterà nel canale.

4. A questo punto sarete iscritti al canale, non potrete chattare ma solo leggere i contenuti. Al termine della chat troverete un bottone con scritto "Mute" (o "Silenzia") se lo cliccate potrete disattivare le notifiche

5. E' FATTA! Se volete lasciare il gruppo vi basterà entrare nelle impostazioni del canale e cercare il tasto "abbandona il canale"

Per il momento avviseremo solo in caso di:
    • Annuncio di Update in arrivo
    • Annuncio di Manutenzione in arrivo
    • Nuovi Eventi del Forum
    Speriamo posiate trarre vantaggio da questa iniziativa. Ricordate che il nostro è un TEST a tutti gli effetti, quindi ci sarà spazio per migliorarsi!

[PICCOLO UPDATE: non preoccupatevi di iscrivervi. Noi possiamo vedere il vostro nome utente su Telegram (potete usare ad esempio il vostro nickname del forum) ma NON possiamo vedere il vostro numero di cellulare :) ]
    Post edited by Spugna on
    areaareaarea
Sign In to comment.