Home Italian La torre della ricerca - Idee, suggerimenti e modifiche

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

Proposta: Nuova abilità leggendaria "CONTRATTACCO"

Ciao a tutti, spero abbiate passato buone feste e fatto un buon Natale...  :)
Stamattina mi sono svegliato creativo, e avevo in mente un idea per rendere in gioco un po' più reale e dato che potrebbe essere una cosa vantaggiosa sia per chi difende che per chi attacca e inserirla come nuova abilità leggendaria.
In poche parole aggiungere il contrattacco delle truppe, quando un giocatore sta ricevendo un attacco potrebbe contrattaccarlo entro un tot di tempo (tipo prima dei 30 min) e mandare sue truppe a scontrarsi fuori dal castello. Ovviamente dovrà essere un abilità leggendaria perché va guadagnata e oltre ai punti leggendari (almeno 20) ci vorranno altre costruzioni, tipo torre di guardia al livello 5 (per avere un certo preavviso sull'attacco in arrivo) e magari aggiungere anche cinque livelli nella torre di ricerca di cui i primi 3 con risorse e gli ultimi due con risorse speciali o rubini...
Cosa ne pensate? E' fattibile come cosa?

Commenti

• kingfrancesco (IT1)kingfrancesco (IT1) Post: 1,551
    modificato 30.12.2015
    $€£$€£ ecco cosa ne penso, la proposta di scontrarsi fuori dal castello, l'avevo vista un bel po di tempo fa da qualche parte, e c'era una risposta (mi pare da parte del bucaniere) che non era possibile per motivi tenici ecc. Ma adesso vediamo cosa n pensa Spugna.
    Poi le risorse speciali gia ce ne sono poche, non le consumiamo per altre cose.

PS. Dai un occhiata in: Idee da NON proporre c'è una cosa simile alla tua. 
  • djEnzoDC (IT1)djEnzoDC (IT1) Post: 147
    modificato 30.12.2015
    ..."$€£$€£" interessante!.... hehehehe
    no vabbè è un idea quelle delle risorse speciali.. dato molti di loro si lamentano delle spese a rubini ho messo l'opzione risorse speciali o rubini... ma secondo me andrebbe fatta a rubini

edit: ho letto il post.. e conoscevo anche l'originale che risale a qualche tempo fa'.... chissà forse andando avanti e passando il tempo ora la "tecnologia" lo permette
  • kingfrancesco (IT1)kingfrancesco (IT1) Post: 1,551
    modificato 31.12.2015
    Non credo pensando agli aggiornamenti grafici non credo.
    Alla fine la proposta mi piace moltissimo, infatti e un articolo di un mio pacchetto di proposte, che non ho mai pubblicato, ma non e così strutturata, li non servono gli €.
  • Promossa
    Io sono Enry, e.........sono tornatoooooooo!!!!!!!!!!!
  • Io non credo di aver capito bene, da quanto ho dedotto io vorresti poter mandare truppe di attacco o di difesa a scontrarsi contro le truppe di un attacco in arrivo. Se è cosi posso dirti che in passato è stata gia esposta piu volte questa idea, il problema  è che ci sono moltissime difficoltà ed è quasi impossibile  il calcolo dei danni durante il contrattacco.
    Se ho capito tutta un'altra cosa ti chiedo di rispiegarmela per favore.
    giggino02 @ it 1
  • hai capito alla perfezione giggino.. io mi sono appasionato a questo gioco perchè da piccolino giocavo a age of empire.. e li il combattimento era totalmente diverso.. ma si potevano mandare le truppe sul fronte e anche in contrattatto con i soldati che aveano l'ordine di attacco o di difesa... ma vabbè li era tutto diverso...
    tutto sommato si!... è questa l'idea e i calcoli di danno secondo me andrebbero fatti in modo uguale al calcolo corrente ma in quel caso il "bonus" strumenti andrebbe annullati
  • giggino02 (IT1)giggino02 (IT1) Post: 383
    modificato 27.05.2016
    Pero cosi sarebbe anche troppo facile, metti che ti arriva un attacco con 2000 balestrieri, basterebbe mandare  circa 500 soldati mischia e tutto l'attacco sarebbe annullato
    pero se si conta di mandare le truppe di difesa sarebbe  inutile, tanto vale tenerli nel castello e sfruttare i bonus strumenti/cortile.
    djEnzoDc come pensavi di attuarla questa idea? forse con un po di lavoro qualcosa puo uscire fuori.
    Post edited by QueenOfLife on
    giggino02 @ it 1
  • beh 2000 balestrieri contro 500 soldati di mischia la vedo difficile.. dipende sempre dal comandante credo.. e una cosa del genere va sbloccata almeno con la sala delle leggende al livello 200 quindi sicuramente quei 2000 balestrieri avranno un comandante 90 gittata e 2000 frecce contro 500 spadaccini si creerebbe un genicidio dato che i 500 spadaccini non arriverebbero nemmeno a 100 metri di distanza dai balestrieri... 
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,448
    djEnzoDC (IT1) ha detto:
    Ciao a tutti, spero abbiate passato buone feste e fatto un buon Natale...  :)
    Stamattina mi sono svegliato creativo, e avevo in mente un idea per rendere in gioco un po' più reale e dato che potrebbe essere una cosa vantaggiosa sia per chi difende che per chi attacca e inserirla come nuova abilità leggendaria.
    In poche parole aggiungere il contrattacco delle truppe, quando un giocatore sta ricevendo un attacco potrebbe contrattaccarlo entro un tot di tempo (tipo prima dei 30 min) e mandare sue truppe a scontrarsi fuori dal castello. Ovviamente dovrà essere un abilità leggendaria perché va guadagnata e oltre ai punti leggendari (almeno 20) ci vorranno altre costruzioni, tipo torre di guardia al livello 5 (per avere un certo preavviso sull'attacco in arrivo) e magari aggiungere anche cinque livelli nella torre di ricerca di cui i primi 3 con risorse e gli ultimi due con risorse speciali o rubini...
    Cosa ne pensate? E' fattibile come cosa?

@djEnzoDC (IT1)  
    in passato abbiamo raccolto feedback e bozze di proposte simili (parlando per grandi linee su questo genere di tematiche) di quanto proponi.

Alcune opzioni "automatiche" inserite nel tessuto Game come ad esempio la dichiarazione automatica di Guerra hanno evidenziato un notevole serie di problematiche non soltanto tecniche ma anche di "approccio" da parte dell'utenza tutta e, sono servite moltissime modifiche per renderla ottimale.

Questa è una delle tantissime ragioni che hanno reso proposte di "automatizzazione" e/o di "rapid response" come il "contrattacco" non sempre tecnicamente possibili e, non sempre effettivamente utili/valide per l'utente finale. 

In questi casi si percorre una linea davvero molto sottile che si scontra con i limiti imposti dalle tecnologie e con le necessità dell'utente.

Tuttavia ciò non pregiudica la validità della tua idea ma, di certo sono richieste moltissime ore di analisi e valutazione attorno la "bozza generale" prima di esprimere risposte più dettagliate, per questa ragione la valutazione della Community risulta il primo gradino nel processo "realizzativo" qualora una determinata intro può essere oggettivamente creata, qualora si possa effettivamente tradurre una semplice bozza in realtà concreta.

Il topic è stato posto all'attenzione dei Co.Ma. appena avremo migliori dettagli a riguardo sicuramente inseriremo i nuovi contenuti nel thread.

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • djEnzoDC (IT1) ha detto:
    hai capito alla perfezione giggino.. io mi sono appasionato a questo gioco perchè da piccolino giocavo a age of empire.. e li il combattimento era totalmente diverso.. ma si potevano mandare le truppe sul fronte e anche in contrattatto con i soldati che aveano l'ordine di attacco o di difesa... ma vabbè li era tutto diverso...
    tutto sommato si!... è questa l'idea e i calcoli di danno secondo me andrebbero fatti in modo uguale al calcolo corrente ma in quel caso il "bonus" strumenti andrebbe annullati
    e il difensore cosa guadagna a uscire dalle mura?
    se si annulla il bonus strumenti può solo che rimetterci
    261iux0.png

alessio giald il mega sciopper (nonchè cyberbullo)
  • il difensore non perde i bonus.. ma ottiene sempre quelli del castellano. solo che l'unica differenza e che lo scontro avviene fuori dal castello e senza strumenti.. in fin dei conti è questo! poi sta al player decidere se attutire l'attacco fuori dal castello e far schiantare il resto degli attaccanti, contrattaccarlo del tutto mandando tutti i suoi difensori, o farlo arrivare alle mura del castello e a quel che succede... la mia idea è quella di aumentare le variabili di attacco e difesa e mettere il player davanti ad una decisione di quelle tre elencate sopra
  • Si ma non ha molto senso, quando difendo ho i bonus del castello, uscendo mi rimane solo mischia e lunga del castellano e allora preferisco mettere anche legni sulle mura che va meglio
    261iux0.png

alessio giald il mega sciopper (nonchè cyberbullo)
  • Quindi chi attacca spenderebbe 20000 rubini tra strumenti e velocità di viaggio, per trovarsi a combattere fuori dalle mura dove gli strumenti non servono...
    Proposta bocciata, bisognerebbe cambiare tutto il sistema dei combattimenti, ma equivarrebbe a cambiare tutto il gioco.

• non propio.. perchè se ti schianti i 20mila rubini degli strumenti li perdi lo stesso.. mentre invece fuori al castello se vinci la battaglia rischi anche di far tornare tutti gli strumenti indietro...  :p
  • SpugnaSpugna Post: 1,640
    L'idea è sicuramente ad un livello avanzato e per tal motivo, mi sentirei di sposarla appieno se non fosse appunto per i limiti tecnici del gioco. Non è tanto la realizzazione quanto l'implementazione in-game di un processo così complesso nelle interazioni delle lotte.

Detto questo l'ipotesi di proposta è più che soddisfacente per essere portata all'attenzione del team alla prossima riunione ma attenderò comunque altre riscontri dalla community intanto ^^
    areaareaarea
Sign In to comment.