Home Italian La torre della ricerca - Idee, suggerimenti e modifiche

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

Accampamenti nomadi

Vi faccio notare che gli accampamenti nomadi ce ne sono solo 4 e portati al livello massimo tocca aspettare 5 ore l'uno e 4 accampamenti che ci vuole a farli credo siano troppo pochi 4 mettiamone almeno 7 già di perse puoi ricavare 40 tavolette ad'accampamento (liv 70 massimo per me) e ne mettiamo pure 4 di accampamenti... credo che 7 vadano bene voi che ne pensate?
Post edited by _FALCO_ (IT1) on
0deCvvn.jpg
«1

Commenti

• GENNARO GENNARI (IT1)GENNARO GENNARI (IT1) IT1 Post: 278
    modificato 21.08.2015
    Non so nella tua coalizione, ma da me prendiamo così tanti saltatempo che parecchi si sprecano per raggiunto limite di capienza.
    Contando che in media per attaccare un nomade ci si mette meno di 20 minuti tra andata e ritorno, se ne possono attaccare almeno 5 all'ora, logicamente azzerando il tempo di riattacco con le clessidre.
    Per me 4 bastano e avanzano, tant'è che nemmeno li porto tutti al massimo.
    GENNARO GENNARI @ it 1
  • boycattivic (IT1)boycattivic (IT1) Post: 879
    modificato 21.08.2015
    _FALCO_ ha scritto: »
    Vi faccio notare che gli accampamenti nomadi ce ne sono solo 4 e portati al livello massimo tocca aspettare 5 ore l'uno e 4 accampamenti che ci vuole a farli credo siano troppo pochi 4 mettiamone almeno 7 già di perse puoi ricavare 40 tavolette ad'accampamento (liv 70 massimo per me) e ne mettiamo pure 4 di accampamenti... credo che 7 vadano bene voi che ne pensate?

le clessidreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    boycattivic @ WWW 1
  • Gygy 120 (IT1)Gygy 120 (IT1) IT1 Post: 3,227
    modificato 21.08.2015
    Penso sia una cosa inutile perche' danno cosi' tanti saltatempo da 5 ore che un solo nomade basta e avanza,lo porti al liv 90 e lo attacchi quanto vuoi senza sprecare tempo ad attaccarli tutti e quattro,li spii all'inizio e scegli il piu' debole per fare meno perdite e porti quello al liv massimo.

• kluca3 (IT1)kluca3 (IT1) IT1 Post: 3,591
    modificato 21.08.2015
    piu che metterne 4 , bisognerebbe che potessero dare ricompense maggiori, solo 88 - 90 tavolette al liv 90 mi sembra una presa in giro.

e da mesi che vado avanti a dire che , secondo il mio modesto parere, ci vorrebbero dei campi dei nomadi di livello piu alto , tipo che si parte dal liv 110 e si arriva al liv 120 , con ricompensa intorno alle 110 -130 tavolette.

questa idea mi era venuta in mente , guardando gli attacchi contro i livelli massimi dei nomadi: ebbene , con sole 30 perdite , avrei di gran lunga preferito trovare dentro il mio campo nomade, ( per esempio di liv 120 )
    800 soldati, fare 70 perdite e avere una ricompensa immediata piu consistente in tavolette , e anche leggermente lievitata in risorse e monete.

posso dire che questi villaggi di livello " avanzato " sarebbero disponibili da un certo livello leggendario .

spero che l 'idea in se , riportata alla luce dopo tempo, raccolga qualche consenso..

king

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

• -Escanor- (IT1)-Escanor- (IT1) IT1 Post: 131
    modificato 21.08.2015
    Si King ma aumentando i livelli dei nomadi da 90 a 110-120 aumenteranno pure gli strumenti difensivi. Ora ci si sta dentro esclusivamente utilizzando legna. Dubito che un 120 te lo fai a legna dato che arrivi a pelo a coprire i 169% dif lunga.
    Detto questo è meglio prendersi 80 tavolette senza spendere 1 solo rubino oppure prenderne 110-130 tavolette spendendone?
    Hik88 @ it 1
    modificato 21.08.2015
    non credo sia necessario usare i rubini.
    finora trovo sui lati e al centro,2 -3 tipologie strumenti misti tra punte freccia e bombe , ...e se sei fortunato, ne hai solo 1 al centro e al lato ( o anche 0 nei casi rari) ...

al liv 120 , non cambia nulla, trovi sempre 2 -3 strumenti , mica 5 .( solo che li trovi magari 2 su tutti i lati e 3 al centro magari ..)
    hai semplicemente piu soldati e un castellano piu forte .

detto questo , la modalità avanzata da me proposta, non e obbligatoria.
    serve solo a chi vuole prendere piu tavolette senza usare 100 strumenti o piu ogni volta per 80 tavolette.
    quindi ne fai una a scelta , in caso trovi troppo difficile 1 , fai l 'altra.
    fate voi, in tal caso spero di aver chiarito.

king

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

• _FALCO_ (IT1)_FALCO_ (IT1) Post: 685
    modificato 21.08.2015
    Gygy 120 ha scritto: »
    Penso sia una cosa inutile perche' danno cosi' tanti saltatempo da 5 ore che un solo nomade basta e avanza,lo porti al liv 90 e lo attacchi quanto vuoi senza sprecare tempo ad attaccarli tutti e quattro,li spii all'inizio e scegli il piu' debole per fare meno perdite e porti quello al liv massimo.
    Attaccare solo 1 nomade è insensato fai poche tavolette
    boycattivic ha scritto: »
    le clessidreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    attacco i nomadi per le clessidre e le devo usare con loro?:D
    0deCvvn.jpg
    modificato 21.08.2015
    Non credo che la gg$ ti metta dei nomadi liv 120 con le stesse difese di un 90 senza farti spendere il mondo di rubini(come le modalita' master)meglio cosi' e a legna con 30,se fai 2 attacchi hai 60 perdite e 180 tavolette a legna invece che 70 perdite ipotizzate da te copn un attacco e 120 tavolette con strumenti armaiolo.
    Questi nomadi sono buoni ed accessibili a tutti,vuoi piu' tavolette?fai piu' attacchi che basta attaccarli su 2 lati per risparmiare strumenti e le perdite rimangono lo stesso 30(se sai studiare i nomadi ed hai trovato quello piu' debole).
    Se potenziano i nomadi come dici tu stanne certo che avranno MINIMO 260 mura e 280 gittata con 150 fossato/porta(proprio come hanno potenziato le isole di nascosto).
    Le tue proposte sono sempre sensate e concordo sempre con esse ma paradossalmente poi chiedi,in pratica esplicitamente:"Perfavore gg$ non voglio avere un bicchiere d'acqua per 10 monete,ne voglio uno e mezzo e sono disposto a darti 6k di rubini"
    alias shut up and take my money.

modificato 21.08.2015

se lo attacchi 100 volte(esempio) non sono poche,poi le clessidre te le buttano dietro se non le usi per loro prima che te ne diano altre per lo step successivo di coal finiscono cancellate dato che il deposito ne contiene al massimo 100

modificato 21.08.2015
    gygy , ti basta guardare i nomadi di 1 anno fa:
    avevo 1200 soldati, 1 strumento in piu per lato e al centro, e un castellano piu forte .
    detto questo , io sto solo dicendo che i nomadi che si fanno ora, sono facili , ma sono molto costosi in termini di strumenti, soprattutto barriere.
    e la solita storia, se devo scegliere nell 'evento di spine se attaccare un villaggio di liv 7 o liv 8, il liv 7 lo fai a legna tranquillamente e trovi 120 -130 teschi normali, il villaggio al liv 8 usi si magari torri a rubini e /o arieti a rubini , ma se sei bravo , riesci a settare attacco in maniera che comunque scudi il legno possano sempre essere utilizzati .. vincendo contro un liv 8 , ho 170 -180 teschi, mentre contro un liv 7 solo 120

la differenza e semplice, io vorrei vedere intorno al mio castello 4 campi nomadi al liv 81 e 4 al liv 111 , cosi che posso scegliere quale attaccare di piu o quale di meno.
    e ovvio che questa scelta vale solo per i liv leggendari , come e anche scontato che attaccando e partendo dal liv 111 trovi piu tavolette e piu soldati.
    inanzitutto e giusto dire che i nomadi attuali presentano 1 lato dove certe volte ci sono 3 strumenti , mentre i restanti ne hanno solo 1 .
    con i liv 111 fino al 120 , semplicemente si parte da minimo 2 strumenti per lato fino a 4 , e come vengono scelti a random per i liv 81 , vengono scelti a random per i liv 111 .. ( cosi potresti perfino trovare 3 strumenti identici )

per quanto riguarda soldati e castellano, penso che mettere 700 - 800 soldati e castellano piu forte ( 40 - 40 +30 mura ) non sia una questione cosi spinosa , in quanto sono fattibili, ma bisogna usare al meglio soldati e strumenti ( cio non vuol dire che i campi dovranno essere fattibili solo a rubini)

in fine, per avere 140 o piu tavolette rispetto alle 85-88 attuali , io sarei disposto a fare questa aggiunta .

king

modificato 21.08.2015
    Io ricordo bene i nomadi di qualche anno fa erano inattaccabili se non ad armaiolo!
    Cioe' costosi in termini di strumenti significa che preferisci usare 60 scudi di ferro per 120 tavolette invece che 50 di legno per 80?La cosa dei 4 e 4 mi piace e mi starebbe bene se solo non fosse che c'e' di mezzo una contesa per un eroe ed un busto rossi.l'introduzione di questi nuovi nomadi aumenterebbe soltato lo squilibrio che c'e' tra chi si compra 1200 scudi di ferro al 1200 armaiolo e 4000 forzieri contro chi usa gli scudi di legno e non puo' permettersi i forzieri.Divario attualmente colmabile con tecniche che non posso spiegare ma che diventerebbe incolmabile se applichiamo gli stranieri proposti da te.

• Kastriot (IT1)Kastriot (IT1) IT1 Post: 3,078
    modificato 21.08.2015

Prendi lo stesso numero di tavolette, almeno non ti tocca spiare e mandi gli attacchi collaudati, diventa routine come le torri

Poi le clessidre non sono un problema, tanto ne danno anche troppe quindi un po' se non vuoi perderle le devi usare, ergo nomadi
    modificato 21.08.2015
    gigy, hai detto una cosa non vera.

i nomadi di 1 anno fa, li facevo interamente a legna, usavo in casi rari le torri che danno ogni giorno ( quelle a rubini da - 20 mura )
    con comandante - 70 mura + 90 e 90, facevi 70 o + perdite sui 3 lati (lievi) e prendevi 180 tavolette !!

come devo dirtelo che non ce bisogno di strumenti a rubini?
    basta farsi comandanti adatti al campo nomade, e le tavolette date erano 4 volte quelle di ora ( 52 vs 180 )
    fai te i conti.

con i campi dal liv 110 proposti da me , lo ridico solo piu una volta, viene aggiunta una sola tipologia di strumento da difesa, in tt i 3 lati , vengono potenziati il castellano e vengono messi circa 100 o 200 soldati in piu di quelli ora esistenti .
    niente scudi a rubini.

inoltre i forzieri nomadi per 140 tavolette , hanno maggiore significato che per 90 .. non so se mi spiego.

king

modificato 21.08.2015
    No no io mi ricordo un anno e passa fa, dovevi anche prenderti i finiti contadini, metà delle tavolette ad attacco andavano per finti contadini quindi facendoti i conti conveniva, ma nemmeno troppo

Tra forzieri e saltatempo invece arrivi tranquillamente a fare semplicemente con una decina o quindicina di attacchi al giorno 7000 tavolette, più un 2000 che te le regalano con i premi di coa sei già a 9000 e senza nemmeno tantissimo sforzo
    modificato 21.08.2015
    Mi sofferomo sopratutto sulla frase che i forzieri su 140 tavolette hanno maggiore effetto,appunto avvanmtaggia chi acquista i rubini e i forzieri.
    Per come e' ora e' a malapena fattibile a legna se hanno 170 di difesa a gittata (se non ricordo male con 2 frecce)al centro e ci metti 44 scudi di legno su 50 strumenti come caspio li copri 230(aggiungendo una freccia) che se metti 50 scudi di legno?non ci arrivi!figuriamoci se difendono tutto a frecce e quindi il bonus sale a 270...i numeri parlano chiaro non sarebbero piu' fattibili a legna.Concordo con kastriot basta solo attaccare molto e non senza spendere ne troppe perdite e ti fai 7000 tavolette tranquillamente mentre nell'altro modo devi spendere,hai piu' perdite attacchi di meno e fai solo poche tavolette in piu'.Li ho visti in passato full con strumenti armaiolo di 1280 perdere 300 uomini contro i nomadi nonostante gli strumenti fossero messi bene ed il coma era sugli 80-80.Odiavo a morte i nomadi e non li avrei mai fatti dato che non spendo soldi in rubini,invece ora sono accessibili a tutti.(ed anche adatti ai livelli,ricordo al livello 10 che avevano 200 difensori e bonus elevati sia castellano che strumenti)

• boycattivic (IT1)boycattivic (IT1) Post: 879
    modificato 21.08.2015
    per il fatto delle 3 frecce basta non attacare quel lato. a legna è piu che fattibile!
    boycattivic @ WWW 1
    modificato 21.08.2015
    quel lato e' sempre il centro e se non attacchi il centro poi alla faccia dei pochi morti nel cortile...

modificato 21.08.2015
    il comandante era sui 70 e 70 , e nei vecchi campi nomadi era frequente trovare 1 lato difeso da solo 2 bomba e i centro con 1 freccia e 1 bomba. ( quindi 220 l.g usavo 22 contadini = 50 circa tavolette )
    il guadagno e quindi di 180 - 50 = 130 tavolette.
    inoltre con almeno 10 campi attorno al tuo castello, potevi scegliere quello di maggiore interesse, ( quello magari con 1 lato senza niente ) e scartare quello difeso da 3 freccie ( 320 )
    credo che ti ricordi male, perche io di attacchi coi vecchi nomadi ne ho fatti centinaia, e ricordo bene che alcune volte se eri fortunato , 1 lato solo bombe e il centro scoperto, mandavi solo legna e neanche 1 rubino.

ora devi partire dal liv 81 e trovi 55 tavolette.. mettiamo che 2000 le dia la coa ( ovvio , non tutti sono in coa da 65 membri )
    mettiamo di avere 4 campi al liv 90 ... ne attacchi 10 al giorno .. = 900 tavolette x 6 gg = 5400 tavolette
    quindi sono 7000 ad evento .

altro problema: di forzieri ne vengono dati circa 200 -250 non ricordo bene,..ad evento
    con un full di 500 forzieri su un 90 , arrivi a 840 tavolette circa ( gia testato ) e quindi il problema e che o compri i forzieri , o altrimenti visto che finora di eventi con queste ricompense ce se son stati solo 4, accumuli e li usi in 1 solo attacco. )

quello che sto cercando di dire da tempo, e che il mix tra utilizzo contadini, 180 tavolette, difensori piu facili
    ( picchieri avevano solo 17 dif l.g. invece che 34 ricordo a tutti )e la possibilità di scelta di 10 campi invece che 4 , a mio giudizio era meglio ..

per le ricompense della coalizione non ho niente da dire, ma per il numero di tavolette date, mi girano assai le balle.

inoltre io sono uno che fa pesantemente gli stranieri, quindi non spreco molto tempo a buttar via strumenti e soldati in eventi del genere.. se faccio tra gli 8 e i 10 attacchi al giorno, e perche ho voglia.

king

modificato 21.08.2015
    Se dividi i forzieri arrivi ad un guadagno molto più alto
    modificato 21.08.2015
    sai che non ho mai provato..
    ma facciamo finta che uso strumenti per un 500 % tavolette ... se ne metto un quantità di strumenti adatta a fare un 250 % , prendo meno strumenti , anche se due volte.. ma sommandoli sono sempre minori del primo caso.

se tu hai consigli in merito , spiega quanti servono per quello che dici te..
    tip 200 , o piu o meno..

king

Sign In to comment.