Home La tenda del Generale - Consigli, strategie e guide

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

Guida agli "Accampamenti"

Buonasera!
Colgo l'occasione per fare una guida agli "Accampamenti" che spesso ci troviamo fuori dal Castello, spiegandone funzioni e tutto ciò che ne consegue. Le immagini saranno in inglese, in quanto è difficile cercarle su Google e trovarle tutte in italiano. Ma, tranquilli, non cambia assolutamente nulla, se non la lingua.

ALCHIMISTA

alchemist.png
Il nostro KoD ci ha pensato già a farne una, che potete trovare qui, ma io la ripeto in questo mio therad. L'Alchimista ha lo scopo di creare pozioni con gli ingredienti che porteremo a lui. Esistono quattro tipi di ingredienti:

Bacche dei frutti di bosco
La radice
Lo zolfo
La rosa di notte

Questi ingredienti si trovano attaccando i masnadieri o comprandole dall'Alchimista stesso. Con questi ingredienti si possono creare le già citate pozioni, delle quali prendo l'elenco fatto da KoD nel post che vi ho linkato.
  • Probioticum
    Questa pozione aumenta l'effetto di un edificio del 20% per 3 ore.
    Richiede 15 Bacche di Frutti di Bosco, 2 radice e 1 zolfo.

• Mortifer IX
    Questa pozione aumenta l'effetto di un edificio del 20% per 6 ore.
    Richiede 20 Bacche di Frutti di Bosco, 13 radice e 5 zolfo.

• Vulnus Veneficum
    Questa pozione aumenta l'effetto di un edificio del 50% per 3 ore.
    Richiede 15 radice,10 zolfo e 1rosa di notte.

• Toxiconium
    Questa pozione aumenta l'effetto di un edificio di 100% per 8 ore.
    Richiede 35 Bacche di frutti di bosco, 40 radice e 3 rosa di notte.

• Contaminium
    Questa pozione aumenta l'effetto di un edificio di 150% per 6 ore.
    Richiede 50 Bacche di frutti di Bosco, 24 zolfo e 5 rosa di notte.

Con gli effetti delle Pozioni possiamo quindi dare dei bonus ai seguenti edifici:Fattorie/Granai (per aumentare la produzione di risorse)
Cave di pietra/Officine della Pietra (per aumentare la produzione di risorse)
Taglialegna/Casotti della Foresta (per aumentare la produzione di risorse)
Case/Villette (per aumentare il ricavato delle tasse)
Mercato (per aumentare il numero dei Carretti del Mercato)
Caserma (per aumentare la velocità di reclutamento)
Corpi di guardia (per aumentare l'efficacia delle Guardie Cittadine)
Laboratori di Attacco/Difesa (per aumentare la velocità di produzione di strumenti)

Attenzione! Se noi usiamo due o più pozioni sullo stesso edificio, i bonus non verranno sommati, ma verrà sfruttato solo quello usato dall'ultima pozione!
RINNEGATI

Copy+of+everwinterrenegades.png
La tenda dei rinnegati si può trovare solo nei tre Regni oltre al Grande Impero, il Ghiacciaio Semprinverno, le Sabbie Ardenti e le Vette della Fiamma. Consistono nel trovare (attaccando, rispettivamente, Torri dei Barbari, Torri del Deserto e Torri dei Cultisti) 11 pezzi di mappa. Come molti degli eventi in cui bisogna trovare qualcosa attaccando gli NPC (Le unità che non giocano come Masnadieri, Barbari eccetera) più è alto il livello della Torre che si attacca e più probabilità si hanno di trovare un pezzo di mappa. Per il Ghiacciaio Semprinverno, ci saranno 85 rinnegati, per le Sabbie Ardenti 80 e per le Vette della Fiamma saranno 75. Riceverete anche alcuni strumenti oltre alle truppe.

everwinterrenegades.png

TORNEI

0xLgXBg.jpg
Herald+of+the+Tournament.png
Esistono due tipi di Tornei, quello di Coalizione e quello singolo. In ambedue tutto ruota intorno alla gloria acquisita durante la durata del Torneo. Gli accampamenti hanno semplicemente il nome diverso, infatti il Torneo Singolo si chiama Araldo del Torneo. I premi variano in base alla posizione in classifica quando l'evento termina, ma comunque c'è sempre un premio di partecipazione, che, nel caso del Torneo tra Coalizioni, va a finire nelle casse della propria alleanza.

TENDA DELLA SPIA

Screen+shot+2012-08-01+at+5.10.18+AM.png
La tenda della Spia è un evento nel quale, nella mappa, per un periodo limitato, comparirà una Fortezza appartenente al Re dei Masnadieri. Sconfiggendola, otterrete, oltre al comune saccheggio, un premio in rubini e la protezione dagli attacchi dei Masnadieri per 7 giorni.
ARMAIOLO

Armorer.png

L'Armaiolo è un venditore di strumenti che si possono produrre nei Laboratori di Difesa e d'Assedio. C'è una differenza, però: l'Armaiolo li vende per monete/rubini e, una volta acquistati, li avrete istantaneamente. Insomma, è in breve un risparmio di risorse e di tempo per un vantaggio militare sia a livello di attacco che di difese.
LA FIGURA MISTERIOSA

Shady-character.png

L'unica differenza dalla Tenda della Spia è che Shady, la Figura Misteriosa, vi chiederà di attaccare non un Re dei Masnadieri e quindi un NPC, ma un vero e proprio player, promettendovi ricompense in rubini e monete. Potrete rifarlo per tutta la durata dell'evento, ogni volta con un player diverso, ma che potete cambiare anche voi per 30 rubini. Una volta cambiato, però, il bersaglio sarà sempre casuale.
MERCANTE GIROVAGO

traveling-merchant.png

Col Mercante Ambulante potrete acquistare risorse (o pacchetti standard di risorse) spendendo dei rubini. Non lasciatevi ingannare dall'immagine, le Scatole Misteriose non esistono più, rimpiazzate dalle offerte più convenienti, rinomate "più popolari".

IL BARATTIERE

barterer.png

Col Barattiere potrete scambiare risorse per... altre risorse! E' un evento molto raro e dalla breve durata, ma molto utile. Appare in ogni castello principale del Regno, ma non negli Avamposti. Sarebbe troppo semplice scambiare la risorsa prevalente del proprio avamposto per quella assente, vi pare?

ACCAMPAMENTO DEI PREDONI

Marauders_camp.png

Quest'immagine risale a prima dell'ultimo aggiornamento ai predoni, infatti in passato bastava donare un tot di risorse per ricevere delle milizie esclusive quali i Predoni e i Piromani. Oggi, invece, è una competizione tra giocatori proprio come la Contesa dei Nobili, con la sola differenza che più risorse si donano e più si ottengono quindi, dei punti, si ottengono ricompense sempre più ricche.

ARCHITETTO

architect.png
L'Architetto è un evento molto raro ma utilissimo. Questo evento sblocca un livello in più per alcuni edifici, ovvero:

o Mercato al Livello 6

o Villetta al Livello 11

o Casa al Livello 11

o Taglialegna al Livello 11

o Cava di pietra al Livello 11

o Gli edifici che incrementano la produzione di risorse speciali (carbone, olio e vetro) al Livello 10

o Corpo di Guardia al Livello 6

L'ACCAMPAMENTO DEI MEDICI DELLA PESTE

plague-camp.png

In questo accampamento, potrete reclutare dei Medici della Peste per sabotare gli edifici avversari con il vantaggio che in qualunque caso, il bersagliato del sabotaggio non scoprirà mai chi ha mandato i Medici della Peste.
IL TECNOMANTE

the-technicus-open.gif

Col Tecnomante potrete potenziare l'equipaggiamento per renderlo più potente. Più volte si potenzia un oggetto, sempre meno possibilità si hanno che il potenziamento riesca del tutto. Comunque, se il potenziamento fallisce, all'arma non cambierà nulla, semplicemente rimarrà con le sue statistiche. In base alla rarità di un oggetto, esso si può potenziare più volte.

• Oggetto Ordinario: 3 potenziamenti massimi.
  • Oggetto Raro: 8 potenziamenti massimi.
  • Oggetto Epico: 12 potenziamenti massimi.
  • Oggetto Leggendario: 16 potenziamenti massimi.
  • Oggetto Unico: 20 potenziamenti massimi.
IL MERCANTE DI EQUIPAGGIAMENTO

Equipment_trader.png

Questo Mercante di Equipaggiamento permetterà di acquistare Oggetti e Gemme (A sua detta recuperati da campi di battaglia) di diversa qualità, ma totalmente casuali e trovabili in diversi pacchetti. Non vi dico le offerte perché variano molto spesso, anche in base al livello di Esperienza (Per esempio, se siete sotto il livello 25, non si presenterà mai con pacchetti di Gemme.).

L'IMPALCATURA PER IL COLOSSO/STATUA EQUESTRE/COLOSSO DELL'ORO

maxresdefault.jpg
Sono edifici in cui voi, donando specifiche risorse (risorse comuni per il Colosso, monete per il Colosso dell'Oro) otterrete punti Colosso che vi inserirà in una classifica. Più Punti Colosso si hanno e più si avranno Punti dell'Ordine Pubblico alla decorazione che verrà fuori. Esteticamente il Colosso cambia anche in base a quante risorse si donano.

I CAVALIERI ERRANTI

traveling-knights.png
Forse i Cavalieri Erranti hanno questo vanto personale di esistere da un sacco di tempo e di essere cambiati di poco o nulla nel corso dei vari update. Come per i Rinnegati, attaccando i Masnadieri otterrete pezzi di una Reliquia, che, una volta completata, farà sì che voi otteniate unità speciali e strumenti d'assedio non comuni.
I MERCENARI OMBRA

Shadow-Mercenary-camp.png
I Mercenari Ombra possono essere reclutati per diversi rubini, ma si possono anche acquistare strumenti speciali. Quando si attacca qualcuno con questi Mercenari, proprio come i Medici della Peste, l'avversario non saprà chi l'ha attaccato. C'è anche da dire, però, che fare un intero esercito con i Mercenari Ombra è molto costoso dal punto di vista dei rubini.
TENDA DEL RICERCATORE

researchers_camp.png
Proprio come per l'Architetto, questo è un evento molto raro e permetterà ai giocatori di sbloccare nuove ricerche.

Spero che questa guida vi sia piaciuta! So che mancano Accampamenti come quello della Guerra dei Regni, dei Nomadi, della Battaglia di Berimond, ma sono eventi "durevoli" che non hanno nulla a che vedere con i semplici accampamenti che ogni tanto si presentano alle porte dei nostri castelli! Spero che almeno apprezziate lo sforzo (Un'intera serata per scrivere il tutto) e che sia stato utile per qualcuno. M'accingo a modificare le informazioni qui riportate se errate o per precisare qualcosa sotto vostro consiglio. Quindi, fatevi sentire se ho sbagliato o se volete contribuire a questa guida con qualcosa di vostro!
Post edited by Matvej Nazad on
tBXad94.png

Segui le mie storie o novelle!

Storie:
La storia di Sir Edoardo da Bath (conclusa)
Novelle:
Ancora non postate. Appena potrò ve ne lascerò una!
Sono una persona che ama scrivere. Cercami su Facebook o su Goodgame Empire.
Sai Cosa Rimane Infine? Verità E Rancore. Ecco.
Link utili:
Il mio Therad personale

Commenti

• _FALCO_ (IT1)_FALCO_ (IT1) Post: 685
    modificato 13.07.2015
    Matvej, forse non sei aggiornato dal tuo ritorno ma l'alchimista e il barattiere sono deceduti da oramai tempo:(
    0deCvvn.jpg
  • Matvej NazadMatvej Nazad Post: 102
    modificato 13.07.2015
    _FALCO_ ha scritto: »
    Matvej, forse non sei aggiornato dal tuo ritorno ma l'alchimista e il barattiere sono deceduti da oramai tempo:(

Avanti, non siamo pessimisti, vedrai che domani tornano...

*il giorno dopo*

Vedrai che domani tornano...

*il giorno dopo ancora*

Domani tornano...

E così via. Vedrai che domani tornano.
    tBXad94.png

Storie:
    Novelle:
    Link utili:
    Il mio Therad personale
  • garchomp113garchomp113 Post: 2,141
    modificato 13.07.2015
    Posso dire solo una cosa...Mat for president ahahah:rolleyes:
    Comunque bel lavoro...:o

Garchomp113

modificato 13.07.2015
    garchomp113 ha scritto: »
    Posso dire solo una cosa...Mat for president ahahah:rolleyes:
    Comunque bel lavoro...:o

Grazie Garchomp!
    Almeno sono utile e faccio qualcosa di diverso dallo scrivere le solite storielle da quattro soldi. :rolleyes:
    tBXad94.png

Storie:
    Novelle:
    Link utili:
    Il mio Therad personale
  • kingfrancesco (IT1)kingfrancesco (IT1) Post: 1,551
    modificato 13.07.2015
    Ma il ricercatore e vivo ancora o e morto come il fratello??:confused:
    Fatemi sapere altrimenti facciamo i funerali insieme
    imageareaareaarea
  • _FALCO_ (IT1)_FALCO_ (IT1) Post: 685
    modificato 14.07.2015
    il ricercatore è vivo e vegeto e settimanalmente si trova, lui non ci ha abbandonati :o

Mat, come sempre bravo! ai fatto davvero un bel lavoro :rolleyes:
    0deCvvn.jpg
  • ussaro alato (IT1)ussaro alato (IT1) IT1 Post: 1,011
    modificato 14.07.2015
    confermo... si è visto ieri in mattinata!
  • SpugnaSpugna Post: 1,640
    modificato 14.07.2015
    Matvej,
    tanto di cappello. Non me ne voglia il buon King of Death ma questa è una delle guide più ben stilate che io abbia visto far fare da un utente, da un po'.
    Se vorrai dare una mano nel nuovo forum, sarai il benvenuto :)

_Spugna_
    areaareaarea
    modificato 14.07.2015
    Spugna ha scritto: »
    Matvej,
    tanto di cappello. Non me ne voglia il buon King of Death ma questa è una delle guide più ben stilate che io abbia visto far fare da un utente, da un po'.
    Se vorrai dare una mano nel nuovo forum, sarai il benvenuto :)

_Spugna_

Cosa mi tocca sentire! Sarò più che felice di poter dare una mano al nuovo forum in arrivo, magari con l'aiuto degli utenti stessi! Questa guida vuole essere uno sprone anche per gli altri affinché diano una mano (E vedo che Garchomp ha fatto la stessa cosa con gli NPC, qui.). Non avendo nulla da fare, ieri sera, mi son messo alla ricerca di questi eventi e li ho trovati tutti, credo! Ti ringrazio :)
    tBXad94.png

Storie:
    Novelle:
    Link utili:
    Il mio Therad personale
  • messix98 (IT1)messix98 (IT1) Post: 7,355
    modificato 14.07.2015
    scusa ma le sappiamo già queste cose, alcune cose sono sparite..
    comunque bello ;)
    Ru59ysx.gif
  • SpugnaSpugna Post: 1,640
    modificato 14.07.2015
    messix98 ha scritto: »
    scusa ma le sappiamo già queste cose, alcune cose sono sparite..
    comunque bello ;)

I nuovi utenti che si avvicinano al forum però, possono trovarla interessante. E risulta utile anche a voi, invece che rispondere sempre riscrivendo le stesse cose basterà linkare la guida per avere da subito una visione d'insieme migliore :)

_Spugna_
    areaareaarea
  • xxx36 (IT1)xxx36 (IT1) IT1 Post: 114
    modificato 14.07.2015
    http://www.ggeguide.com/
    Questa e una guida molto utile che vi potra servire .
    xxx36 @ it 1

Ricetta per vivere bene .
    1kg di PAZIENZA
    800gr di BONTA'
    3kg di UMILTA'
    2kg di SORRISI
    ed infine agiungi 10kg di CAZZI TUOI .
    Mescolali bene e stiamo in pace tutti .
  • kingfrancesco (IT1)kingfrancesco (IT1) Post: 1,551
    modificato 14.07.2015
    Caro Matvej devi aggiornarla la guida non arriverai mai ai livelli di KOD,;) aggiungi la contesa dei nobili con questi punti:[tra parendesi punti]
    1)Feudatario bersagliato sconfitto[1]
    2)recluta unità di mischia/lunga gittata di potenza 92+[1]
    3)saccheggia equipaggiamento rara[1]
    saccheggia equipaggiamento epico[2]
    saccheggia equipaggiamento leggendario [3]
    4)masnadieri sconfitti (dipende dal livello) [1][2][3]
    5)torri sconfitte (dipende dal livello e dai regni sbloccati)[1][2][3]
    questo mi ricordo
    Poi non scordarti del fratello dell'armaiolo "il cacciatore nomade" e del fratello dell'architetto "offerta speciale"
    poi c'é anche il "colosso"
    imageareaareaarea
    modificato 14.07.2015
    francesco564 ha scritto: »
    Caro Matvej devi aggiornarla la guida non arriverai mai ai livelli di KOD,;) aggiungi la contesa dei nobili con questi punti:[tra parendesi punti]
    1)Feudatario bersagliato sconfitto[1]
    2)recluta unità di mischia/lunga gittata di potenza 92+[1]
    3)saccheggia equipaggiamento rara[1]
    saccheggia equipaggiamento epico[2]
    saccheggia equipaggiamento leggendario [3]
    4)masnadieri sconfitti (dipende dal livello) [1][2][3]
    5)torri sconfitte (dipende dal livello e dai regni sbloccati)[1][2][3]
    questo mi ricordo
    Poi non scordarti del fratello dell'armaiolo "il cacciatore nomade" e del fratello dell'architetto "offerta speciale"
    poi c'é anche il "colosso"

Ooops, svista! Ho dimenticato di mettere l'immagine al Colosso, che c'è ma è un po' nascosto. Correggo subito.

Quando a Contesa dei Nobili, Stranieri e Nomadi ho preferito evitare, sono eventi durevoli e più complicati da spiegare e magari lo farò quando arriverà il Nuovo Forum e dovremo tutti impegnarci per nuove guide. :)
    tBXad94.png

Storie:
    Novelle:
    Link utili:
    Il mio Therad personale
Sign In to comment.