Home Interessi, Passioni e Off Topic

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

Cinema Horror: cerco consigli...

erguera (IT1)erguera (IT1) IT1 Post: 2,892
modificato 04.09.2015 in Interessi, Passioni e Off Topic
Come dal titolo: cerco qualche bel film horror.. niente schifezze degli ultimi anni, dove la scena madre è il classico jumpscare, con il volume a 1000, ma qualche bel film che ti metta l'ansia e che non te lo aspetti per nulla.. possibilmente non a livelli avanzati come l'esorcista o visto che sono ancora un novellino..

Non deludetemi, per ora ho già in download "Non aprite quella porta" (l'originale del 1974), che se tutto va bene lo vedrò già questa notte.

Un saluto
Post edited by erguera (IT1) on
NewKing90 (IT1) ha detto:
Intervengo l ultima volta, a me nn mi frega nulla se vuole mettere firma sta a dimostrazione che nn e un top player..

Per quanto mi riguarda  l ho dimostrato mettendo 2 bandiere sulle metro dei tw  insieme ai miei compagni e distruggendoli e divertendomi con loro quindi figurati che mi puo interessa  di un pivello  che nn gioca e interviene a mettere zizania in discussioni ove nn gioca.Le persone   intelligenti leggerebbero  e starebbero zitti invece i bambinoni invidiosi sanno solo parlare... Quindi km hai nella  tua firma il post e puoi fare a meno di scrivere mp xk te l ho dico pubblicamente se vuoi entri in game e vediamo sul campo chi è più forte  e con questo chiudo ogni rapporto cn il bambino di 2 anni..Mi puoi citare  mettere nella firma  ma essere onorato da te no grazie xk nn sei nessuno ne nella vita ne nel  game evidentemente la scarsa autostima che hai  si nota infangando gli altri e portarli al tuo livello, detto bye bye bambino invidioso e scarso player

Ringrazio @ussaroalato x i post indifesa

«13

Commenti

• Kluca3 (IT1)Kluca3 (IT1) IT1 Post: 3,355
    modificato 04.07.2015
    ho visto finora : le colline hanno gli occhi
    saw dal primo all 'ultimo
    non aprire quella porta 1974 e gli ultimi 2 recenti.

tutti questi piu che paura fanno quasi ridere a mio parere.

ho trovato angosciante e abbastanza serio ( con doppio finale )
    THE DESCENDENT 1
    e anche decente :
    I SPIT ON YOUR GRAVE 1

non sono un amante pazzo di questo genere, ma questi mi hanno impressionato.
    ciao

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

• erguera (IT1)erguera (IT1) IT1 Post: 2,892
    modificato 05.07.2015
    Gli darò un occhiata ad entrambi.. anche se il primo mi attrae di più, ma vedremo.
    Ti ringrazio.
    Intervengo l ultima volta, a me nn mi frega nulla se vuole mettere firma sta a dimostrazione che nn e un top player..

Per quanto mi riguarda  l ho dimostrato mettendo 2 bandiere sulle metro dei tw  insieme ai miei compagni e distruggendoli e divertendomi con loro quindi figurati che mi puo interessa  di un pivello  che nn gioca e interviene a mettere zizania in discussioni ove nn gioca.Le persone   intelligenti leggerebbero  e starebbero zitti invece i bambinoni invidiosi sanno solo parlare... Quindi km hai nella  tua firma il post e puoi fare a meno di scrivere mp xk te l ho dico pubblicamente se vuoi entri in game e vediamo sul campo chi è più forte  e con questo chiudo ogni rapporto cn il bambino di 2 anni..Mi puoi citare  mettere nella firma  ma essere onorato da te no grazie xk nn sei nessuno ne nella vita ne nel  game evidentemente la scarsa autostima che hai  si nota infangando gli altri e portarli al tuo livello, detto bye bye bambino invidioso e scarso player

• Kastriot (IT1)Kastriot (IT1) IT1 Post: 3,078
    modificato 05.07.2015
    Sinister, REC Almeno l'uno a me è piaciuto tantissimo, ma è un Horror non in stile psicologico, che secondo me sono i migliori, ma merita, poi Insidious e poi ti direi anche The Others
  • fraisa99 (IT1)fraisa99 (IT1) IT1 Post: 1,914
    modificato 05.07.2015
    Kastriot ha scritto: »
    Sinister, REC Almeno l'uno a me è piaciuto tantissimo, ma è un Horror non in stile psicologico, che secondo me sono i migliori, ma merita, poi Insidious e poi ti direi anche The Others

sono d'accordo su rec, io ho visto anche il due e sono bellini (hanno parecchi jumpscares ma non si basano su questi), ma sinister proprio no... sinceramente l'ho visto di recente e trovo sia uno dei peggiori film mai fatti...
    col finale alla: non è ancora finita!! pffff, io l'ho trovato pessimo:(

che dire erguera, di film recenti horror che siano sensati io ancora non ne ho trovati.... c'è the grudge, che se guardato ben tardi con la giusta atmosfera è carino, poi volendo c'è il mistero di sleepy hollow che è ben fatto, ma l'horror l'han visto solo i critici...
    ouija te lo sconsiglio, è fatto solo da jumpscares e ci sono troppe ragazze di quelle rintronate (del tipo: demone davanti a loro, fucile carico in mano e non lo usano)!

spero di esser stato d'aiuto:)

• pinko pallino2pinko pallino2 Post: 66
    modificato 05.07.2015
    exorcism of emily rose, il rito , saw o the ring
    pinko pallino @ it 1
  • best8888best8888 Post: 117
    modificato 05.07.2015
    la casa dei mille corpi è carino....poi c'è il sequel che mi sembra si chiami la casa del diavolo o qualcosa del genere..
    best8888 @ it 1
    modificato 05.07.2015
    fraisa99 ha scritto: »
    sono d'accordo su rec, io ho visto anche il due e sono bellini (hanno parecchi jumpscares ma non si basano su questi), ma sinister proprio no... sinceramente l'ho visto di recente e trovo sia uno dei peggiori film mai fatti...
    col finale alla: non è ancora finita!! pffff, io l'ho trovato pessimo:(

che dire erguera, di film recenti horror che siano sensati io ancora non ne ho trovati.... c'è the grudge, che se guardato ben tardi con la giusta atmosfera è carino, poi volendo c'è il mistero di sleepy hollow che è ben fatto, ma l'horror l'han visto solo i critici...
    ouija te lo sconsiglio, è fatto solo da jumpscares e ci sono troppe ragazze di quelle rintronate (del tipo: demone davanti a loro, fucile carico in mano e non lo usano)!

spero di esser stato d'aiuto:)
    Ho visto e mi son confuso con i nomi, non mi ricordo quale fosse ma c'era un horror parecchio carino e abbastanza recente, quando mi viene il nome lo scrivo
    modificato 05.07.2015
    Ho visto e mi son confuso con i nomi, non mi ricordo quale fosse ma c'era un horror parecchio carino e abbastanza recente, quando mi viene il nome lo scrivo

sinister è quello con la famigliola col padre scrittore e quella sorta di... stupratore? amante dei dipinti su muro? assassino? regista (filma quando ammazza...)?

maxresdefault.jpg

questo in pratica... bleah

• boycattivic (IT1)boycattivic (IT1) Post: 879
    modificato 05.07.2015
    erguera ha scritto: »
    Come dal titolo: cerco qualche bel film horror.. niente schifezze degli ultimi anni, dove la scena madre è il classico jumpscare, con il volume a 1000, ma qualche bel film che ti metta l'ansia e che non te lo aspetti per nulla.. possibilmente non a livelli avanzati come l'esorcista o visto che sono ancora un novellino..

Non deludetemi, per ora ho già in download "Non aprite quella porta" (l'originale del 1974), che se tutto va bene lo vedrò già questa notte.

Un saluto

L esorcista? Ahahahahahahahaha mi sono visto il primo me so messo a ride ahahahahjajahahhaahhahaaj
    Le colline hanno gli occhi? Fa ride nkn fa paura
    Neanche paranormal activity fa paura te lo assicuro almeno a me non mi fa niente

Un film che posso consigliarti?

The possession

La madre
    boycattivic @ WWW 1
    modificato 05.07.2015
    boycattivic ha scritto: »
    L esorcista? Ahahahahahahahaha mi sono visto il primo me so messo a ride ahahahahjajahahhaahhahaaj
    Le colline hanno gli occhi? Fa ride nkn fa paura
    Neanche paranormal activity fa paura te lo assicuro almeno a me non mi fa niente

Un film che posso consigliarti?

The possession

La madre

concordo pienamente su l'esorcista, a volte mi viene in mente la bambina: "FATTI CHIAVARE DA GESù!! LECCAMIIII"
    ahahahhhahah

modificato 05.07.2015
    Genio Boy, il film che intendevo era the possession, non chiedermi perchè mi fosse venuto come nome in mente sinister, ma era quello.

Il primo "le colline hanno gli occhi" è molto meglio di quella cagata del remake, e come altri film di Wes Craven ha un significato sotto(un po' come l'ultima casa a sinistra)
  • pinko pallino2pinko pallino2 Post: 66
    modificato 05.07.2015
    [h=3]Halloween 9 – The Beginning ;)[/h]
    pinko pallino @ it 1
    modificato 05.07.2015
    Genio Boy, il film che intendevo era the possession, non chiedermi perchè mi fosse venuto come nome in mente sinister, ma era quello.

Il primo "le colline hanno gli occhi" è molto meglio di quella cagata del remake, e come altri film di Wes Craven ha un significato sotto(un po' come l'ultima casa a sinistra)

I classici di Wes Craven sono i migliori... i remake sono la cosa più facile al mondo per fare soldi.. specialmente per i "vecchi" film horror famosi: copi la trama cambiando solo i nomi dei personaggio e aggiungendo qualche scenetta qui e li, pompi la grafica e stop. Così attrai il doppio del pubblico: i nostalgici che hanno apprezzato l'originale e i giovani interessati. Che schifo.

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla discussioni, consigliandomi film horror.. avrò materiale per un po' :)

• RedButtonRedButton Post: 83
    modificato 05.07.2015
    Forse arrivo in ritardo :p

Non so se avrai avuto occasione di vederlo, ma a me, ha colpito molto in ogni punto di vista ed anche perchè Nicolas Cage, è uno dei miei attori preferiti :D

Propongo il Cacciatore di Donne: Click!
    Per molti sembra essere molto agressivo, a me non ha fatto ne caldo ne freddo...vedi te ;)
    modificato 05.07.2015
    RedButton ha scritto: »
    Forse arrivo in ritardo :p

Non so se avrai avuto occasione di vederlo, ma a me, ha colpito molto in ogni punto di vista ed anche perchè Nicolas Cage, è uno dei miei attori preferiti :D

Propongo il Cacciatore di Donne: Click!
    Per molti sembra essere molto agressivo, a me non ha fatto ne caldo ne freddo...vedi te ;)

Già visto, se non sbaglio qualcuno lo aveva postato qui da qualche parte sul forum.. forse eri proprio te :)
    E' un bel Thriller, ben fatto.. mi è piaciuto moltissimo :)

• BRAMBRAM Post: 1,544
    modificato 07.07.2015

Un saluto

Caro Erguera, eccomi a te.
    Sapevi che sarei venuto in questo thread.. (poi vedremo se durerà a lungo da tenerlo autonomo, o accorparlo con qualche altro).. come le api sul miele.

Se mi metto a consigliarti film horror (da guardare.. o da non guardare), rischio di riempire pagine e pagine del thread da solo.
    Un paio di film te li ho consigliati di recente, nel thread della Domande al caro Vampiro:
    BRAM ha scritto: »
    Rispondo per punti ad Erguera... ok, si parla ancora di cinema horror.

Nightmare on Elm Street (titolo italiano: Nightmare - dal profondo della notte) è stato un film a suo modo innovativo. Non solo per l'originalità della trama, ma anche perché ha consacrato il personaggio Freddie Krueger ad icona pop, uno dei pochi 'mostri' del cinema divenuti beniamini del pubblico.
    (...)

► La storia di Dracula... probabilmente il mito horror più famoso e più amato, nella letteratura e nel cinema.
    ...
    Se devi sceglierne solo uno, la versione che ti consiglio.. che peraltro è il mio film horror preferito.. è senza dubbio quella di Francis Ford Coppola del 1992: Bram Stoker's Dracula (in italiano: DRACULA DI BRAM STOKER)
    Come dice il titolo stesso, è quella più fedele alla storia originale. E oltre all'ottima regìa, ospita un buon cast di attori tra cui l'impareggiabile Anthony Hopkins nel ruolo del professor Van Helsing...

Ma so che li hai già visti.
    Tornerò quindi le prossime notti, per consigliartene altri...
    modificato 07.07.2015
    Se mi metto a consigliarti film horror (da guardare.. o da non guardare), rischio di riempire pagine e pagine del thread da solo.
    Un paio di film te li ho consigliati di recente, nel thread della Domande al caro Vampiro:

Ma so che li hai già visti.
    Tornerò quindi le prossime notti, per consigliartene altri...

Purtroppo senza molti partecipanti non è facile tenere un Thread attivo.. ormai il forum sta morendo.. specialmente d'estate, dove la gente giustamente preferisce andare al mare.
    Magari se ci sono pochi partecipanti posso trasformarlo in una sottospecie di blog dove parlo dei film appena visti.. chissà.

modificato 08.07.2015
    Purtroppo senza molti partecipanti non è facile tenere un Thread attivo.. ormai il forum sta morendo.. specialmente d'estate, dove la gente giustamente preferisce andare al mare.
    Magari se ci sono pochi partecipanti posso trasformarlo in una sottospecie di blog dove parlo dei film appena visti.. chissà.

Tutte le estati questo forum muore... anzi si addormenta. E poi comincia a rinascere verso settembre.
    Si, ottima l'idea di trasformarlo in un blog, dove racconti (e commenti) i film che hai visto.
    In fondo, questo dovrebbe essere lo scopo di ogni discussione aperta in questa sezione.

Intanto proseguo con qualche altro consiglio...
    (nel post seguente)
    modificato 08.07.2015
    Da un post ancora leggibile nelle Domande al caro Vampiro,
    ecco tre film horror che consiglio a tutti. Sono i miei preferiti.

(...)

[2] secondo posto, a parimerito.. tre film molto diversi fra loro ma tutti pietre miliari del cinema horror:

ALIEN di Ridley Scott (1979)
    Film che ha creato un nuovo genere.. fantascienza e horror insieme. E porta la firma di Ridley Scott, uno dei miei registi preferiti

SHINING di Stanley Kubrick (1980)
    Da molti reputato "il film horror per eccellenza".. tratto da un racconto di Stephen King, e girato dal geniale Kubrick, riesce a spaventare pur senza mostrare nulla di spaventoso. E scusate se è poco!

ZOMBI di George Romero (1978)
    Un film che nasconde tra le righe non solo una morale pessimista (circondati dai mostri, gli esseri umani ancora si uccidono fra loro)... ma anche e soprattutto una critica alla decadenza della società: le orde di zombi che si ammassano sul centro commerciale, è una chiara metafora!
  • regbregb Post: 370
    modificato 08.07.2015
    OH che bel tread :rolleyes:
    Adoro i film horror, ma devono essere originali.. ormai negli ultimi anni, il cinema horror a mio parere manca di idee, fanno film ormai copie di quelli vecchi, con scene già riviste magari,forse perchè manca 1 pò la vera "suspence" quella che a mio parere caratterizza questo genere di film,quella che ti tiene col fiato sospeso e xchè no ti fà strizzare il... BIPPPPP :rolleyes::cool:
    Sicuramente le opere sopra citate come "Shining, Dracula"sono considerati tra gli horror più belli di tutti i tempi.. :) (e chi se l'ho dimentica lo sguardo di Jack Nicholson hehehe)
    Consiglierei di vedere anche:
    -"SILENT HILL"- film horror tratto da un videogame della playstation,film di Cristophe Gans,viaggio angosciante e visionario,gran film che crea atmosfere visive e sonore,immagini buie e livide che creano inquietudine.
    -"THE SAW 1 "- altro gran bel film, messo nel genere horror ma che a mio parere è più un triller, che mette lo spettatore di fronte a posizioni mentali..che costruisce un'atmosfera claustrofobica.
    -"CUBE-IL CUBO"- dimensione narrativa di impronta kafkiana, che non rinuncia a qualche momento di grand guignol..
    E PROFONDO ROSSO? Con la sua musichina che ha inquietato mezzo mondo? Dove lo mettiamo? ehheh, certo ora guardare la sua pellicola ci fà ridere, ma non nascondo che da piccola mi ha fatto "strizzare" hehehe
    Se mi vengono in mente altri film carucci, li scriverò in questo tread :p
    [SIGPIC][/SIGPIC]

RENGY TIGRE DIPLOMATICA di TIGRIdiVENERE

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file