Home Italian Presentazioni e Topic Personali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

♛.... Il Re si racconta .... ♛

KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,478
modificato 12.09.2016 in Presentazioni e Topic Personali
"L'unico, vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere occhi diversi ...(M.Proust)"

Questa riflessione nasce dalle vostre critiche verso i miei confronti e, ringrazio tutti, visti gli ultimi avvenimenti ho deciso di creare questo nuovo sentiero per tutti gli utenti e forumers ... per intraprendere insieme a voi un viaggio inaspettato ...

Qui mi racconterò, accoglierò le vostre critiche, con toni civili e cortesi, tutti sapete quanto a me gradite le nobil maniere, è giunta l'ora di rompere la barricata tra mod e utenti avvicinandoci gli uni agli altri, capendoci e apprezzandoci con lo scopo di migliorare e far progredire il nostro Forum.

L'ambiente del Thread :

- Argomenti prettamente riguardanti le meccaniche del gioco/forum
- Metodologie per affrontare i vari eventi
- Metodologie per Attaccare ed Difendersi nel miglior modo possibile
- Comandanti, Castellani, Costruzioni, Decori, ed ogni aspetto "tecnico" del Game
- Ogni aspetto strettamente legato all'approccio "positivo" al Game/Forum

Qui potrete porre i vostri quesiti, relazionarvi col mod e sopratutto col Player KingOfDeath.

Anche in questo Thread vigono Linee Guida della Community ed Termini di utilizzo, buon senso e netiquette.
Post edited by KingOfDeath on
«1315

Commenti

• WiseGandalf (IT1)WiseGandalf (IT1) Post: 290
    modificato 23.03.2015
    Bravo king, davvero apprezzabile questo spazio e la disponibilità a "rischiare" critiche.... Non ho compreso se solo in relazione alle dinamiche del gioco (comandati etc) o anxhe a questioni piu profonde che in un modo o nell'altro spaziano nel forum... Ma comunque.. Complimenti per l'esserti messo in gioco :-)
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,478
    modificato 23.03.2015
    WiseGandalf ha scritto: »
    Bravo king, davvero apprezzabile questo spazio e la disponibilità a "rischiare" critiche.... Non ho compreso se solo in relazione alle dinamiche del gioco (comandati etc) o anxhe a questioni piu profonde che in un modo o nell'altro spaziano nel forum... Ma comunque.. Complimenti per l'esserti messo in gioco :-)

In toto, sia dinamiche del gioco che argomenti "di rilevanza", da affrontare tutti insieme fianco a fianco ... riscoprendo fino in fondo il vero significato di "community"...
    modificato 24.04.2015
    Approfitto dell'evento Nomadi, attualmente in corso, per iniziare a raccontare la mia filosofia di gioco basata sulle capacità individuali.

Ritengo che col giusto approccio si possono raggiungere importanti risultati, che di certo, una volta raggiunti daranno dal punto di vista del "Gioco" piacevoli soddisfazioni ...
    15hhjs4.png

Basandomi sulle riduzioni date dal comandante, si riesce ad affrontare l'evento con costi zero o ridotti, aumentando notevolmente la zona di profit. Un buon comandante adatto a questo genere di eventi si ottiene con buona costanza senza eccedere, senza costi, attaccando un buon numero di torri sui regni, occorre un tempo più lungo nel progresso tuttavia sulla lunga distanza i risultati sono identici verso quei player di maggiori capacità nell'immediato rispetto le nostre.

Nota:
    Le perdite, a seguito di diversi setup, possono essere ancora ridotte ad un max. di 45/55 unità utilizzando la sola x% di aumento delle forze nel cortile date dalle Gemme escludendo del tutto i bonus di X% per lato.
    v3ltgi.png
  • kluca3 (IT1)kluca3 (IT1) IT1 Post: 3,591
    modificato 26.04.2015
    visto che siamo in tema di nomadi, volevo approfittare introducendo una domanda..
    da quel che ho capito, i villaggi si sono trasformati in " torri dei masnadieri " che aumentano di livello , dopo ogni cattura /vittoria , mentre prima rimanevano lo stesso livello 80 .

anche se devo dire che preferivo la dinamica precedente dei nomadi, le 170 tavolette come premio ad ogni vittoria, volevo porre una domanda al king:
    - quanti livelli esistono ora , nei nomadi e se si possono conservare i livelli ottenuti ora , al prossimo evento nomade .
    modificato 27.04.2015
    KINGLuca ha scritto: »
    visto che siamo in tema di nomadi, volevo approfittare introducendo una domanda..
    da quel che ho capito, i villaggi si sono trasformati in " torri dei masnadieri " che aumentano di livello , dopo ogni cattura /vittoria , mentre prima rimanevano lo stesso livello 80 .

anche se devo dire che preferivo la dinamica precedente dei nomadi, le 170 tavolette come premio ad ogni vittoria, volevo porre una domanda al king:
    - quanti livelli esistono ora , nei nomadi e se si possono conservare i livelli ottenuti ora , al prossimo evento nomade .

Intanto edito un altro post, sempre con l'utilizzo di strumenti a risorse piccola eccezione 9 arieti armaiolo, può affrontarsi un evento del genere anche con un periodo di tempo così breve, con costanza e metodo.

Rispondo alle tue domande :
    • I progressi effettuati durante l'evento in corso, nello specifico il livello raggiunto delle varie tende, non sarà "conservato" per la prossima comparsa dei Nomadi, come per tutti gli altri eventi del resto i cui progressi vengono persi una volta terminato. Verranno salvaguardate soltanto le tavolette non utilizzate, che ritroverai durante l'evento successivo.

• Per quanto riguarda il livello massimo raggiunto dalle tende è pari al liv. +90.

1hpa8n.png
  • matteo811 (IT1)matteo811 (IT1) IT1 Post: 8
    modificato 27.04.2015
    come si possono ottenere le monete fortuna ?
    modificato 27.04.2015
    matteo811 ha scritto: »
    come si possono ottenere le monete fortuna ?

"Uppando" la struttura dallo stadio base (macerie) al livello 1 otterrai in regalo una moneta fortunata. Ti consiglio la lettura di questo thread riguardo alcuni premi erogati a molti player, attraverso la propria casella di posta, riguarda anche l'erogazione di 3 monete fortunate (QUI).

Allo stato attuale è possibile acquistare monete fortunate solo tramite i Prime (offerte) appositamente dedicati, tuttavia quoto il Co.Ma. riguardo a future migliorie (estratto dalla discussione ufficiale: QUI):
    ilcorsaro ha scritto: »

Come detto in risposte precedenti, il bonus in rubini di questo edificio è notevole, per questo è richiesto un investimento iniziale. Rimane, come ogni funzione relativa ai rubini, opzionale, infatti prima d'ora non c'era e si poteva giocare comunque :) Quindi chi non ha la possibilità di utilizzarla, o non vuole, è libero di non considerarla.
    Come detto, parlerò agli sviluppatori e proporrò loro alcune possibilità di inserimento in particolari eventi di queste monete, ma non posso promettere nulla a riguardo. Farò il massimo però.
    ilcorsaro.
  • matteo811 (IT1)matteo811 (IT1) IT1 Post: 8
    modificato 30.04.2015
    king tu che sei come il prete mi dici che vuol dire quello che è successo oggi alle 14:00 che ci sbattono fuori e in piu ci chiede di inserire nome di utente e pass.. ma non specifica quale , io ho inserito sia il nome di iscrizzione e e pass.. niente e poi quello del castello niente ,come mai?
  • messix98 (IT1)messix98 (IT1) Post: 7,355
    modificato 30.04.2015
    king tu che sei come il prete mi dici che vuol dire quello che è successo oggi alle 14:00 che ci sbattono fuori e in piu ci chiede di inserire nome di utente e pass.. ma non specifica quale , io ho inserito sia il nome di iscrizzione e e pass.. niente e poi quello del castello niente ,come mai?
    si anche a me
    modificato 30.04.2015
    messix98 ha scritto: »
    si anche a me

Probabilmente le difficoltà di accesso sono dovute all'avvenuto hotfix, vi consiglio di svuotare cache e cookie del vostro browser ottimizzandolo, al termine di questi brevi accorgimenti vi basta ricaricare la pagina di gioco.

Non ho altre segnalazioni a riguardo, esclusi i vostri casi, per vostra tutela Vi invito a contattare il Supporto Tecnico chiedendo adeguate informazioni a riguardo. Lo consiglio.

Tuttavia vi tranquillizzo, ritengo che la vostra problematica sia strettamente collegata all'hotfix, post update e/o hotfix di solito possono riscontrarsi problematiche di accesso legate a quanto sopra, pertanto seguendo tali punti sicuramente la problematica verrà risolta.
  • messix98 (IT1)messix98 (IT1) Post: 7,355
    modificato 03.05.2015
    KingOfDeath ha scritto: »
    Probabilmente le difficoltà di accesso sono dovute all'avvenuto hotfix, vi consiglio di svuotare cache e cookie del vostro browser ottimizzandolo, al termine di questi brevi accorgimenti vi basta ricaricare la pagina di gioco.

Non ho altre segnalazioni a riguardo, esclusi i vostri casi, per vostra tutela Vi invito a contattare il Supporto Tecnico chiedendo adeguate informazioni a riguardo. Lo consiglio.

Tuttavia vi tranquillizzo, ritengo che la vostra problematica sia strettamente collegata all'hotfix, post update e/o hotfix di solito possono riscontrarsi problematiche di accesso legate a quanto sopra, pertanto seguendo tali punti sicuramente la problematica verrà risolta.

non succede più.
  • Sean00Sean00 Post: 30
    modificato 09.05.2015
    King, per i nomadi ti consiglio di provare un attacco stile isole di acquamarina: annulli bonus gittata con le barriere a rubini e i bonus mura e porta con i legni. Ovviamente dipende dagli strumenti che si vogliono usare. Usando io prettamente legni ritrovo comunque 50/60 morti, con il metodo a barriere rubinate sono arrivato invece anche a soli 20 morti con accampamenti livello 75. Probabilmente mettendo tutti strumenti armaiolo si potrebbero fare anche meno vittime, ma non sono tentato a provarci ;)
    modificato 09.05.2015
    Sean00 ha scritto: »
    King, per i nomadi ti consiglio di provare un attacco stile isole di acquamarina: annulli bonus gittata con le barriere a rubini e i bonus mura e porta con i legni. Ovviamente dipende dagli strumenti che si vogliono usare. Usando io prettamente legni ritrovo comunque 50/60 morti, con il metodo a barriere rubinate sono arrivato invece anche a soli 20 morti con accampamenti livello 75. Probabilmente mettendo tutti strumenti armaiolo si potrebbero fare anche meno vittime, ma non sono tentato a provarci ;)

Rifletto su quanto evidenziato in quote:

Le barriere a rubino hanno costo cadauno di 16 rubini, mentre ad esempio le torri solo 12 rubini cadauno, partendo da questo semplice ragionamento, trovo conveniente utilizzare (magari con comandante 90% riduzione mura) 6 torri a rubino ( 6*12=72 rubini) e le restanti 34 barriere a legna (costo 0) con riduzione pari a 170 (-5*34= -170%) pareggiando il lato del nomade con +170% di difesa delle unità di lunga gittata (immagine #2) anziché utilizzare 17 barriere a rubino (16*17=272 rubini) e magari 8/9 scale, risulta la soluzione in termini di rubini spesi più conveniente. Tali costi in rubini vanno ovviamente moltiplicati a seconda dei bonus del Nomade per i restanti 2 lati, lievitando ulteriormente.

Altro esempio pratico (immagine #1) evidenziati i bonus principali da pareggiare:
    • Lato Dx : 220 Dif. per pareggiare bonus occorrono 22 barriere (352 rubini)
      { scale 16 o 11 torri (132 rubini)}
    • Centro : 220 Dif. per pareggiare bonus occorrono 22 barriere (352 rubini)
      { scale 16 o 11 torri (132 rubini) e 10 arieti rubino (140 rubini) o 16 arieti legno }
    • Lato Sx : 270 Dif. per pareggiare bonus occorrono 27 barriere (432 rubini)
    Costo totale in barriere 1136 rubini.

Lo scopo del mio post è mostrare, con un setup adeguato, come sconfiggere i nomadi utilizzando prettamente strumenti a Legna, facendo leva sulle skill indicate nei precedenti post con riduzione mura e porta ottimali, utilizzo barriere a legna, ripeto grazie al bonus del comandante le mura, consentendomi di pareggiare le %X di difesa delle unità di lunga senza spendere rubini o con minima spesa (come in immagine #2) massimizzando i "ricavi" dall'evento.

Il concetto di base sul quale poggio tale filosofia è prettamente legato all'assunto di costante truppaggio delle unità che, sul monte totale di gioco quotidiano non eccessivo ma costante, rende 45 perdite, secondarie non eccessive.

Di certo come fai notare con un setup basato su barriere a rubino x3 lati otterrei meno perdite, perdite che diminuirebbero nell'ordine di 14/15 unità in totale.

#2far1xl.png

#1sczzbr.png

modificato 10.05.2015
    Rifletto su quanto evidenziato in quote:

Le barriere a rubino hanno costo cadauno di 16 rubini, mentre ad esempio le torri solo 12 rubini cadauno, partendo da questo semplice ragionamento, trovo conveniente utilizzare (magari con comandante 90% riduzione mura) 6 torri a rubino ( 6*12=72 rubini) e le restanti 34 barriere a legna (costo 0) con riduzione pari a 170 (-5*34= -170%) pareggiando il lato del nomade con +170% di difesa delle unità di lunga gittata (immagine #2) anziché utilizzare 17 barriere a rubino (16*17=272 rubini) e magari 8/9 scale, risulta la soluzione in termini di rubini spesi più conveniente. Tali costi in rubini vanno ovviamente moltiplicati a seconda dei bonus del Nomade per i restanti 2 lati, lievitando ulteriormente.

Altro esempio pratico (immagine #1) evidenziati i bonus principali da pareggiare:
    • Lato Dx : 220 Dif. per pareggiare bonus occorrono 22 barriere (352 rubini)
    • Centro : 220 Dif. per pareggiare bonus occorrono 22 barriere (352 rubini)
      { scale 16 o 11 torri (132 rubini) e 10 arieti rubino (140 rubini) o 16 arieti legno }
    • Lato Sx : 270 Dif. per pareggiare bonus occorrono 27 barriere (432 rubini)
    Costo totale in barriere 1136 rubini.

Lo scopo del mio post è mostrare, con un setup adeguato, come sconfiggere i nomadi utilizzando prettamente strumenti a Legna, facendo leva sulle skill indicate nei precedenti post con riduzione mura e porta ottimali, utilizzo barriere a legna, ripeto grazie al bonus del comandante le mura, consentendomi di pareggiare le %X di difesa delle unità di lunga senza spendere rubini o con minima spesa (come in immagine #2) massimizzando i "ricavi" dall'evento.

Il concetto di base sul quale poggio tale filosofia è prettamente legato all'assunto di costante truppaggio delle unità che, sul monte totale di gioco quotidiano non eccessivo ma costante, rende 45 perdite, secondarie non eccessive.

Di certo come fai notare con un setup basato su barriere a rubino x3 lati otterrei meno perdite, perdite che diminuirebbero nell'ordine di 14/15 unità in totale.

#2far1xl.png

#1sczzbr.png

King, premettendo che io attacco i nomadi un lato e centro dico questo:
    prendendo ad esempio l'immagine #1 da te postata, abbiamo 153% protezione mura e 270% bonus gittata. Riducendo il bonus mura con 11 torri, ci rimangono 29 caselle disponibili per annullare il bonus gittata, o almeno diminuirlo. Con le barriere a legno abbiamo una riduzione del 5x29=145%, rimanendo così con un bonus pari a 270-145=125%. In conclusione non abbiamo neanche riportato a 100% la forza dei difensori a gittata, il che determinerà un gran numero di perdite in più. Usando al contrario le barriere rubinate, una volta eliminato il bonus ci ritroveremmo con 13 caselle libere. Utilizzando scale di legno rimarrebbe solo 153-130=23% di protezione mura.
    Prendendo sempre come riferimento l'immagine #1
    Costo totale con barriere (attaccando centro e il lato sinistro): 704 rubini
    Costo totale con torri e arieti (attaccando tutti i lati): 536
    La differenza è di 168 rubini.
    Io penso che, chi è abbastanza pazzo da spendere rubini per fare i nomadi, 168 rubini non fanno la differenza, mentre quelle 20/30 vittime gli potrebbero servire nel prossimo attacco.
    modificato 10.05.2015
    Sean00 ha scritto: »
    King, premettendo che io attacco i nomadi un lato e centro dico questo:
    prendendo ad esempio l'immagine #1 da te postata, abbiamo 153% protezione mura e 270% bonus gittata. Riducendo il bonus mura con 11 torri, ci rimangono 29 caselle disponibili per annullare il bonus gittata, o almeno diminuirlo. Con le barriere a legno abbiamo una riduzione del 5x29=145%, rimanendo così con un bonus pari a 270-145=125%. In conclusione non abbiamo neanche riportato a 100% la forza dei difensori a gittata, il che determinerà un gran numero di perdite in più. Usando al contrario le barriere rubinate, una volta eliminato il bonus ci ritroveremmo con 13 caselle libere. Utilizzando scale di legno rimarrebbe solo 153-130=23% di protezione mura.
    Prendendo sempre come riferimento l'immagine #1
    Costo totale con barriere (attaccando centro e il lato sinistro): 704 rubini
    Costo totale con torri e arieti (attaccando tutti i lati): 536
    La differenza è di 168 rubini.
    Io penso che, chi è abbastanza pazzo da spendere rubini per fare i nomadi, 168 rubini non fanno la differenza, mentre quelle 20/30 vittime gli potrebbero servire nel prossimo attacco.

Premesso utilizzo anche io un setup Lato/centro/0, utilizzando unità di Lunga prediligo lasciar vuoto il lato dove sono presenti più giavellottieri, di solito è il lato con il bonus di protezione delle unità di lunga più alto. Utilizzo un comandante con riduzione del 95% delle mura, pertanto con 5/6 torri rubino copro il bonus mura lasciando spazio a 35/36 barriere legno.

Io interpreto tutti gli eventi temporanei della piattaforma, secondo una ottica di assoluto profit, in modalità "risorse" o moderati rubini dove necessario.

Sulle perdite rifletto: Dai nomadi ricavo circa 27 k di ori di media, 45/50 morti (balestre veterane) oscillano tra i 6900 ori e i 7700 ca., che verranno rimpiazzati in T(minuti)/quantità (calcolo basato su vari bonus che cambia da player a player) senza banchetto sfruttando tutte le caserme non oltre i 40 minuti di media, pertanto tra il tempo di attesa, quello di viaggio, etc, si riesce quasi del tutto a rimpiazzare le perdite.

Gli esempi sopra riportati avevano scopo puramente didattico, per dare migliore visione del tema oggetto dei post, dell'esempio sopra citato riporto il report, intrapreso full risorsa.
    4hcwwi.png
    modificato 10.05.2015
    Premesso utilizzo anche io un setup Lato/centro/0, utilizzando unità di Lunga prediligo lasciar vuoto il lato dove sono presenti più giavellottieri, di solito è il lato con il bonus di protezione delle unità di lunga più alto. Utilizzo un comandante con riduzione del 95% delle mura, pertanto con 5/6 torri rubino copro il bonus mura lasciando spazio a 35/36 barriere legno.

Io interpreto tutti gli eventi temporanei della piattaforma, secondo una ottica di assoluto profit, in modalità "risorse" o moderati rubini dove necessario.

Sulle perdite rifletto: Dai nomadi ricavo circa 27 k di ori di media, 45/50 morti (balestre veterane) oscillano tra i 6900 ori e i 7700 ca., che verranno rimpiazzati in T(minuti)/quantità (calcolo basato su vari bonus che cambia da player a player) senza banchetto sfruttando tutte le caserme non oltre i 40 minuti di media, pertanto tra il tempo di attesa, quello di viaggio, etc, si riesce quasi del tutto a rimpiazzare le perdite.

Gli esempi sopra riportati avevano scopo puramente didattico, per dare migliore visione del tema oggetto dei post, dell'esempio sopra citato riporto il report, intrapreso full risorsa.
    4hcwwi.png

Bé, certo, non fa una piega e si vedono i risultati anche nel report. Ma ti dirò, io attacco sempre a legni. Ogni tanto, sarà capitato due/tre volte, ho voluto mandare attacco rubinato per vedere che succedeva. Ripeto che la differenza in termini di rubini spesi è irrisoria se hai abbastanza rubini da permetterti di attaccare con suddetti strumenti. C'è anche da dire che non tutti hanno un coma con 95% riduzione mura (io personalmente utilizzo quello equipaggiato col set isole) Sta di fatto che un tot di rubini, per quanto "pochi" possano essere vanno spesi in entrambi i metodi :p
  • kluca3 (IT1)kluca3 (IT1) IT1 Post: 3,591
    modificato 10.05.2015
    270 dif l.g :
    usate comandante con almeno - 70 mura nemiche e 90 l.g
    mettete 5 torri a rubini che si prendono ogni giorno col premio giornaliero ( meno 100 mura )e 35 scudi ikea ( meno 175 dif l.g ) e dividete i soldati sulle mura in base al loro numero .

non importa se le perdite sono maggiori di 60 , tanto con 22k di monete ne rifate di soldati..
    e solo una rottura di scatole ricevere cosi poche tavolette ...
    modificato 14.05.2015
    Riporto la frase che ha ispirato la creazione del thread, mi auguro Vi faccia capire lo spirito con il quale intraprendo questo percorso :

"L'unico, vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere occhi diversi ...(M.Proust)"

Questo thread è la finestra per il dialogo ed il confronto con KoD oltre ad essere lo spazio per le vostre domande sia tecniche che legate alla community, come ampiamente spiegato nel post #1:

Per quanto concerne la critica e il confronto con la mia figura di Mod., il dialogo costruttivo tra le parti, i pareri, il loro scambio, può avvenire in toni "pacifici" e di proficua collaborazione, questo risulta il luogo ideale, non sfuggo al confronto da persona matura, tuttavia evitiamo intenti polemici o conflittuali quali dimostrati nel thread di critica, evitando di giungere alle medesime conclusioni.

Riflessione personale:
    Ognuno, per intenzione del termine "Community", può esprimere i propri parere e le proprie opinioni, purché vengano fatte nel rispetto non solo delle regole ma sopratutto delle persone con le quali ci relazioniamo, escludendo animi accesi, basandoci sui termini: aiuto reciproco e condivisione di intenti.
  • kingfrancesco (IT1)kingfrancesco (IT1) Post: 1,551
    modificato 14.05.2015
    ma perché non si vede più il barattiere? ma che fine ha fatto mica e morto?
    modificato 15.05.2015
    francesco564 ha scritto: »
    ma perché non si vede più il barattiere? ma che fine ha fatto mica e morto?

Come tutti gli eventi ciclici, sono regolati da algoritmi e funzioni che determinano la loro comparsa la presenza o meno non è connessa alle "volontà" umane ma ad azioni "meccaniche", sicuramente i tempi del barattiere si sono allungati notevolmente, l'evento è attualmente attivo nel ciclo degli eventi, in diverse discussioni i Co.Ma. hanno raccolto feedback a riguardo riportando al Team di sviluppo gli stessi.

Attendiamo notizie a riguardo ...
Sign In to comment.