Home Italian Discussioni relative agli annunci ufficiali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

[Discussione Ufficiale] Update di Giugno

232

Commenti

• ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    modificato 02.06.2021
    TENEBRO (IT1) ha detto:
    aspettiamo le scuse di chi ha fatto sto scempio,
    1 pacco regalo per i danni morali causati  :D
    il ripristino dell'evento a com'era prima,
    il ritorno dei samurai. 
    Samurai con ricompense adeguate agli altri eventi, dopo 3 mesi non provate a buttarli per 2.9 giorni con vecchie ricompense, se no si rischia e molto  >:)
    conoscendo la GGS (salvo soprese) forse forse faranno solo 1 di queste coste: pacco regalo con 2 cazzatine dentro tipo un guarda che dura mezza giornata e una deco da 300 OP  :D

PS: per i samurai si spera prima o poi torneranno :cold_sweat:

• TENEBRO (IT1)TENEBRO (IT1) IT1 Post: 245
    mad02 (IT1) ha detto:
    lo so che mi farò odiare di sto passo,  ma secondo mio parere a voi non piace l'update perché va a svantaggio vostro.
    Non può essere tutto rosa e fiori!
    A sto punto regaliamo 280 deco da 2500 op, 1mln di gettoni a tutti così abbiamo finito il gioco.

Gli sviluppatori non sono nati ieri, e sicuramente avevano un secondo fine per questo update ( che secondo me è quello citato sopra).
    Poi ci sono anche  un sacco di fattori da considerare, come le tempistiche di sviluppo dei propri castelli ecc...

Nei update bisogna anche essere pronti a vedere modificare cose che a noi prima tornava comodo. E' sbagliato pensare che update significhi apportare vantaggi ai player. Bisogna pensare nel complesso! E nel complesso ricordo che sono gli sviluppatori ad avere più dati alla mano. 
    Quindi io personalmente non me la sento di condannare gli sviluppatori, come alcuni fanno sempre, perché sicuramente dietro a tutto questo c'è un grande lavoro e grandi lavoratori. Quindi ribadisco che stavolta , secondo il mio parere oggettivo, gli sviluppatori hanno fatto bene.

Ci sono però delle volte che fanno passi falsi, e quando lo fanno non mi faccio problemi a dirlo, sempre però facendo un confronto su quali sono i vantaggi di tali modifiche e quali sono gli svantaggi. E se i svantaggi per il complesso del gioco sono superiori ai vantaggi allora dissento.
    A sto punto allora diciamo alla GGS di abbassare il costo dei pacchetti da 99 euro/ 49 euro a 19.99 e 4.99 euro e se non gli sta bene, gli si risponde con un "Non sono tutte rose e fiori".
    Dai seriamente... tolgono gettoni e sceatta dagli eventi non mettendo samurai e ora con sto scempio delle isole, per metterle nei pacchetti "super offerta" e tu ci vieni a dire che dobbiamo essere pronti a farci fregare cosi ? Ci hanno presi in giro per anni, dobbiamo andare avanti e stare zitti?
    Hanno usato sempre la stessa tattica... prendi il pozzo dei desideri, "finite di utilizzare i gettoni che poi verrà eliminato".
    Sono stati solo eliminati i gettoni dagli eventi, poi ce li hanno messi nei pacchetti abbonamento.
    Dopo anni la situazione è rimasta tale... 
    il problema è che chi spende può bilanciare questa "presa in giro" acquistando pacchetti... mentre gli altri si attaccano al tram e si tengono il pugno di mosche.

Invece di pensare a problemi piu seri...tipo il bilanciamento dell'attacco e della difesa, questi bilanciano solo le loro tasche!

• Non mi va neanche di scrivere piu di tanto riguardo i nuovi aggiornamenti... i miei colleghi di gioco hanno scritto abbastanza 

due parole alla ggs : SIETE RIDICOLI 
    modificato 02.06.2021
    mad02 (IT1) ha detto:
    lo so che mi farò odiare di sto passo,  ma secondo mio parere a voi non piace l'update perché va a svantaggio vostro.
    Non può essere tutto rosa e fiori!
    A sto punto regaliamo 280 deco da 2500 op, 1mln di gettoni a tutti così abbiamo finito il gioco.

Gli sviluppatori non sono nati ieri, e sicuramente avevano un secondo fine per questo update ( che secondo me è quello citato sopra).
    Poi ci sono anche  un sacco di fattori da considerare, come le tempistiche di sviluppo dei propri castelli ecc...

Nei update bisogna anche essere pronti a vedere modificare cose che a noi prima tornava comodo. E' sbagliato pensare che update significhi apportare vantaggi ai player. Bisogna pensare nel complesso! E nel complesso ricordo che sono gli sviluppatori ad avere più dati alla mano. 
    Quindi io personalmente non me la sento di condannare gli sviluppatori, come alcuni fanno sempre, perché sicuramente dietro a tutto questo c'è un grande lavoro e grandi lavoratori. Quindi ribadisco che stavolta , secondo il mio parere oggettivo, gli sviluppatori hanno fatto bene.

Ci sono però delle volte che fanno passi falsi, e quando lo fanno non mi faccio problemi a dirlo, sempre però facendo un confronto su quali sono i vantaggi di tali modifiche e quali sono gli svantaggi. E se i svantaggi per il complesso del gioco sono superiori ai vantaggi allora dissento.
    allora sarei d'accordo con te se il gioco fosse equilibrato/bilanciato ma così non è... quindi visto che non sistemi eventi/premi obsoleti da mesi, ora dopo secoli modifichi un evento (isole) e metti alcuni premi interessanti poi dopo 2-3 mesi cosa fai? dimezzi i premi che hai messo (per il 90% dei player è proprio un dimezzamento perché in pochi arrivano a 200k al mese di cargo) senza considerare il poco tempo che i programmatori/manager e geni della GGS hanno avuto per studiare il bilanciamento (mesi e mesi che ci sono gettoni e sceatta).
    Una cosa così per me è inammissibile da un azienda leader dei giochi online a te sembra normale?

Non si parla di regalare nulla... per 2-3 mesi le isole hanno avuto quei premi come coa e NON sono sbilanciati per nulla o secondo te erano sbilanciati? Poi se vogliono aggiungere una parte single player che lo facciano ma senza togliere da un altra parte; unica cosa si può mettere un "minimo" di cargo che i player devono fare per partecipare ai premi coalizione tipo 5k ma non puoi ridurre i premi coa per spalmarli sui premi single player che richiedono lo stesso quantitativo di una coalizione intera fatto da un singolo player.

ah poi altra cosa per i moderatori @KingOfDeath ma non è che c'è un problema di respawn dei forti??? perché mi pare siano veramente LENTI a ricomparire visto che la mappa è praticamente vuota mentre il mese scorso era sempre quasi piena.
    Oppure è stato modificato anche questo ma senza dir nulla???

• mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 384
    modificato 02.06.2021
    TENEBRO (IT1) ha detto:

il problema è che chi spende può bilanciare questa "presa in giro" acquistando pacchetti... mentre gli altri si attaccano al tram e si tengono il pugno di mosche.

Da quando gioco ho speso solo 5 euro quindi non è una questione di chi spende e chi no. Poi come detto in precedenza su molte cose sono in disaccordo , ma sulle isole il mio pensiero è che vanno bene così come le han fatte.

TENEBRO (IT1) ha detto:

Invece di pensare a problemi piu seri...tipo il bilanciamento dell'attacco e della difesa, questi bilanciano solo le loro tasche!

Beh speriamo in bene che non si siano dimenticati dei bilanciamenti sull'attacco e la difesa. Speriamo che KOD ci possa dare un responso di come procede la situazione.

ciscous (IT1) ha detto:
    allora sarei d'accordo con te se il gioco fosse equilibrato/bilanciato ma così non è... quindi visto che non sistemi eventi/premi obsoleti da mesi, ora dopo secoli modifichi un evento (isole) e metti alcuni premi interessanti poi dopo 2-3 mesi cosa fai? dimezzi i premi che hai messo (per il 90% dei player è proprio un dimezzamento perché in pochi arrivano a 200k al mese di cargo) senza considerare il poco tempo che i programmatori/manager e geni della GGS hanno avuto per studiare il bilanciamento (mesi e mesi che ci sono gettoni e sceatta).
    Una cosa così per me è inammissibile da un azienda leader dei giochi online a te sembra normale?
    Va bene, ok! Allora te lo spiego in un altro modo.

Fai finta che fin dall'inizio i premi della coa nelle isole fossero stati quelli che ci sono adesso, ti saresti lamentato in quell' occasione? 
    NO , non ti saresti lamentato perché c'erano comunque le deco a bilanciare il tutto.
    Avresti detto una cosa del tipo -- caspita hanno aggiunto le deco con op da 1250 -- E non ti saresti minimamente preoccupato dei premi della coa ( come invece ora stai facendo). Questo perché le isole sono uno dei pochi eventi ad essere talmente bilanciato, che riescono a soddisfare in ogni caso. 

Però in questo caso non soddisfano la community perché è successo il contrario, ovvero i player si son visti togliere qualcosa , e appena viene tolto qualcosa come al solito tutti pronti a lamentarsi nel forum senza riflettere dal punto di vista dei sviluppatori.
    Questo perché gli sviluppatori giudicano le cose da un punto di vista totalmente oggettivo, mentre noi giudichiamo positivo solo quando quella cosa ci conviene.

Ovviamente voi giustamente mi dite -- i gettoni son pochi, già che sono carenti perché toglierne ulteriormente? -- 
    Beh oltre per il ragionamento fatto sopra, c'è anche da fare un paragone.
    Pensate agli eventi come dei scatoloni. Quando un scatolone è chiuso vuol dire che l'evento è bilanciato, quando invece è aperto vuol dire che è sbilanciato. La "scatola delle isole" è chiusa, quindi è bilanciato perciò ormai è inutile rimuginare su esse. Concentriamoci sulle altre scatole :-)

Sicuramente concordo su coloro che hanno dissentito sulla priorità dei update. Sicuramente le isole erano da bilanciare, e l'han fatto, però c'erano e ci sono aggiornamento molto più importanti su cui dovrebbero concentrarsi. Preferirei piuttosto che non facessero un update per due mesi ma bilanciassero le questioni dell'attacco e la difesa ( per esempio).

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu

mad02 (IT1) ha detto:
    TENEBRO (IT1) ha detto:

Da quando gioco ho speso solo 5 euro quindi non è una questione di chi spende e chi no. Poi come detto in precedenza su molte cose sono in disaccordo , ma sulle isole il mio pensiero è che vanno bene così come le han fatte.
    Non capisco come fai a dire che ti vanno bene come le hanno fatte, o meglio come le hanno appena disfatte.
    Ho dato uno sguardo ai tuoi castelli, ti andrà bene per le decorazioni che si prendono ad acquamarina, ma per quanto riguarda gettoni costruzione e sceatta non venirmi a dire che ti sta bene come han fatto perchè non ci crede nessuno.
    Apiari, distillerie, distretti etc, li aumenti solo con i gettoni costruzione e potenziamento, che si rimediano gratis solo col campionato del regno, si rimediavano con i samurai che mancano da 3 mesi, si rimediavano con le isole che appunto ti hanno dimezzato le ricompense... altrimenti si beccano nei regni esterni ma li qualcosa devi spendere.
    Se mi dici che hai speso solo 5 euro da quando giochi e che ti va bene come hanno appena rovinato le ricompense isole, allora ti dico che non hai obiettivi e giochi tanto per... ma mi fa strano visto tutti i papiri in forum dove fai calcoli con dati alla mano sono parecchio validi. E' un controsenso.
    Però oh, se a te sta bene che ti tolgano la metà delle ricompense e che le mettano nei pacchetti a 99 euro a chi spende, contento tu contenti tutti  :)
    modificato 02.06.2021
    mad02 (IT1) ha detto:
    ciscous (IT1) ha detto:
    Va bene, ok! Allora te lo spiego in un altro modo.

Fai finta che fin dall'inizio i premi della coa nelle isole fossero stati quelli che ci sono adesso, ti saresti lamentato in quell' occasione? 
    NO , non ti saresti lamentato perché c'erano comunque le deco a bilanciare il tutto.
    Avresti detto una cosa del tipo -- caspita hanno aggiunto le deco con op da 1250 -- E non ti saresti minimamente preoccupato dei premi della coa ( come invece ora stai facendo). Questo perché le isole sono uno dei pochi eventi ad essere talmente bilanciato, che riescono a soddisfare in ogni caso. 

Però in questo caso non soddisfano la community perché è successo il contrario, ovvero i player si son visti togliere qualcosa , e appena viene tolto qualcosa come al solito tutti pronti a lamentarsi nel forum senza riflettere dal punto di vista dei sviluppatori.
    Questo perché gli sviluppatori giudicano le cose da un punto di vista totalmente oggettivo, mentre noi giudichiamo positivo solo quando quella cosa ci conviene.

Ovviamente voi giustamente mi dite -- i gettoni son pochi, già che sono carenti perché toglierne ulteriormente? -- 
    Beh oltre per il ragionamento fatto sopra, c'è anche da fare un paragone.
    Pensate agli eventi come dei scatoloni. Quando un scatolone è chiuso vuol dire che l'evento è bilanciato, quando invece è aperto vuol dire che è sbilanciato. La "scatola delle isole" è chiusa, quindi è bilanciato perciò ormai è inutile rimuginare su esse. Concentriamoci sulle altre scatole :-)

Sicuramente concordo su coloro che hanno dissentito sulla priorità dei update. Sicuramente le isole erano da bilanciare, e l'han fatto, però c'erano e ci sono aggiornamento molto più importanti su cui dovrebbero concentrarsi. Preferirei piuttosto che non facessero un update per due mesi ma bilanciassero le questioni dell'attacco e la difesa ( per esempio).
    in parte hai ragione ma non del tutto perché se i premi coa hanno gli stessi punteggi di quelli per player singolo qualcosa che non va c'è eccome perché appunto chi mai ha intenzione di fare tutti quei cargo per 18 sceatta e pochi gettoni?
    160-200k di cargo è un enormità e tanto per dire credo che il mese scorso per farti un esempio forse 30 player han superato i 150k di cargo facciamo anche 50 esagerando ma che son arrivati a 200k forse son la metà di questo per cui capisci che è assurdo.
    Per farti un esempio con gli stranieri con meno di 6milioni di gloria prendi la deco da 2500 mentre coi premi coa te ne servono 20 di milioni solo per prendere qualche soldato o 80 per prendere una deco ormai obsoleta ma cmq sono tarati in modo che una coalizione li può anche fare.
    Metti che per prender la deco dovessi fare 80milioni come per la coalizione i premi ti sembrerebbero equilibrati??
    Se tu fai un ragionamento come sopra devi fare anche questo... 

Ci si lamenta perché diminuiscono dei premi come tutti si lamenterebbero se ti diminuiscono qualcosa di positivo, se non ci fossero stati premi primi ovvio che nessuno si lamenterebbe, ma se ragioniamo così domani possono pure stravolgere il gioco e noi dobbiam star zitti??

Poi vogliam parlare dei loro annunci? sai cosa hanno scritto nell'email della newsletter??? qual'era il titolo dell'email??

PIÙ premi per te!

bene... se dici PIU' premi tu te ne aspetti meno o uguali a prima ma con più fatica?? sinceramente no e allora che parlino chiaro o che facciano le cose bene. 

L'unica cosa che in questo momento devono fare gli sviluppatori è sistemare quello che non va per i player per ricucire un po' il rapporto di sfiducia verso loro e verso il game altrimenti andremo sempre più male... con una cosa come questa fanno esattamente il contrario, poi liberi di farlo sia chiaro ma non è il modo di fare un videogames se non soddisfi la clientela che già hai.

ciscous (IT1) ha detto:

PIÙ premi per te!

bene... se dici PIU' premi tu te ne aspetti meno o uguali a prima ma con più fatica?? sinceramente no e allora che parlino chiaro o che facciano le cose bene. 

è come dire che domani "Pavesi" si sveglia e decide di togliere le gocciole di cioccolata dai suoi biscotti... ma di scrivere nelle confezioni "più gocciole per te!"
    ...te le rivende sempre come gocciole ma senza gocciole, allo stesso prezzo...
    tu mangi solo la pasta frolla.. e ti accontenti perchè la confezione comprata era chiusa quindi, tutto ok  :D (le famose scatole aperte e chiuse di mad  :) )
    ...le gocciole se le vuoi, te le devi acquistare a parte! 
    A mad questo potrebbe andare bene, a me assolutamente no  :D

Ecco, in parole povere la GGS ha fatto questo.
    (Speriamo che Pavesi non prenda esempio dalla GGS  :#)
  • wobar76 (IT1)wobar76 (IT1) IT1 Post: 586

La cosa bella e che se vi fate un giro sui forum esteri (ringrazio google che con suoi ingegneri ha inventato traduttore istantaneo e magari qualcuno venisse assunto dalla ggs) tutti dello stesso parere, mo faccio sondaggio popolare per come andrà

- A Ggs non farà nulla e sta studiando già cosa inventarsi mese prox per prendere dose mensile di insulti

- B programmatore che ha avuto sta genialità dopo dose di fumo tagliato male lo hanno ricoverato in tso perché trovato a limonare un cassonetto dell amsa e si sono persi il programma per ovviare alla cagata fatta

-C ggs cercherà di ovviare alla cagata fatta e farà un hotfix ma programmatore sostituto da quello in tso si accorgono che il giorno dopo di essere assunto aveva comprato diploma in una bancarella di Amsterdam in preda ai funghi allucinogeni e come per magia dopo aggiornamenti tutti i gnomi verdi volanti per il castello al posto delle decorazioni

Il sondaggio e aperto fino a domenica 6 giugno che poi verrà mandato alla ggs sperando che il secondo programmatore che ha comprato il diploma che ha sostituito l altro programmatore finito al tso non se lo fumi dopo la sbronza del sabato sera

Con questo e tutto

Una buona notte a tutti

By oscar bug

wobar76 @ it 1
    TENEBRO (IT1) ha detto:
    mad02 (IT1) ha detto:
    TENEBRO (IT1) ha detto:

Non capisco come fai a dire che ti vanno bene come le hanno fatte, o meglio come le hanno appena disfatte.
    Ho dato uno sguardo ai tuoi castelli, ti andrà bene per le decorazioni che si prendono ad acquamarina, ma per quanto riguarda gettoni costruzione e sceatta non venirmi a dire che ti sta bene come han fatto perchè non ci crede nessuno.
    Apiari, distillerie, distretti etc, li aumenti solo con i gettoni costruzione e potenziamento, che si rimediano gratis solo col campionato del regno, si rimediavano con i samurai che mancano da 3 mesi, si rimediavano con le isole che appunto ti hanno dimezzato le ricompense... altrimenti si beccano nei regni esterni ma li qualcosa devi spendere.
    Se mi dici che hai speso solo 5 euro da quando giochi e che ti va bene come hanno appena rovinato le ricompense isole, allora ti dico che non hai obiettivi e giochi tanto per... ma mi fa strano visto tutti i papiri in forum dove fai calcoli con dati alla mano sono parecchio validi. E' un controsenso.
    Però oh, se a te sta bene che ti tolgano la metà delle ricompense e che le mettano nei pacchetti a 99 euro a chi spende, contento tu contenti tutti  :)
    In realtà caro mio oscar è sbagliato pensare che per fare le cose bisogna spendere. Si può competere lo stesso giocando molto. In questi esterni ho solo fatto l'accesso dato che devo studiare per gli esami, e mi son posizionato 13k quindi con un po' di dedizione la top 10k la raggiungevo. Quando giocavo di più i gettoni riuscivo a prenderli, in minor quantità rispetto a chi spende, ma li prendevo.
    Comunque in 1 anno non si finirà magari di potenziare le torri, ma almeno le distillerie al 15 sì. Tutto sta nel essere consapevoli che il gioco richiede del tempo per ottenere certi risultati. Ma forse te hai una concezione diversa. Sei abituato a spendere per ottenere tali risultati, ed è forse per questo motivo che quando non riesci a raggiungere dei traguardi ti lamenti. Cmq uno dei miei obbiettivi è sempre stato quello di raggiungere la top 100 pp , e lo farò continuando a non spendere per dimostrare che niente è impossibile. Io sinceramente non trovo niente di divertente nel raggiungere certi obbiettivi intraprendendo la strada più facile.

ciscous (IT1) ha detto:
    in parte hai ragione ma non del tutto perché se i premi coa hanno gli stessi punteggi di quelli per player singolo qualcosa che non va c'è eccome perché appunto chi mai ha intenzione di fare tutti quei cargo per 18 sceatta e pochi gettoni?
    160-200k di cargo è un enormità e tanto per dire credo che il mese scorso per farti un esempio forse 30 player han superato i 150k di cargo facciamo anche 50 esagerando ma che son arrivati a 200k forse son la metà di questo per cui capisci che è assurdo.
    Per farti un esempio con gli stranieri con meno di 6milioni di gloria prendi la deco da 2500 mentre coi premi coa te ne servono 20 di milioni solo per prendere qualche soldato o 80 per prendere una deco ormai obsoleta ma cmq sono tarati in modo che una coalizione li può anche fare.
    Metti che per prender la deco dovessi fare 80milioni come per la coalizione i premi ti sembrerebbero equilibrati??
    Se tu fai un ragionamento come sopra devi fare anche questo... 
    Ci si lamenta perché diminuiscono dei premi come tutti si lamenterebbero se ti diminuiscono qualcosa di positivo, se non ci fossero stati premi primi ovvio che nessuno si lamenterebbe, ma se ragioniamo così domani possono pure stravolgere il gioco e noi dobbiam star zitti??

. Beh sulla questione che richiede troppi punti concordo con te. Ma infatti l'ho detto fin dall'inizio. Se leggi il primo post di ieri l'ho anche scritto.
    Però alla fine è solo questo che devono migliorare, ovvero abbassare i punti da fare.

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu

• Drago52 (IT1)Drago52 (IT1) IT1 Post: 1,782
    io non capisco una cosa, che senso ha lamentarsi per un evento inutile? ok che hanno dimezzato i premi, ma quando mai l'evento isole è stato utile? per prendere una decorazione da top5 ogni 30 giorni? ahahah oppure prendere quei pochi gettoni per fare cosa? 1 livello di distilleria? dai... 

piuttosto per prendere 2 gettoni in più basta fare un evento esterni come si deve (per altro l'impegno è di 6/7 giorni non di 30 come nelle isole quindi c'è anche meno fatica.. )
    per prendere 2 sceatta in più basta prendere qualche medaglia in più stop. 

è inutile tanto lamentarsi per un evento che dà la miseria come ricompensa. 

mad02 (IT1) ha detto:
    TENEBRO (IT1) ha detto:
    mad02 (IT1) ha detto:
    TENEBRO (IT1) ha detto:

In realtà caro mio oscar è sbagliato pensare che per fare le cose bisogna spendere. Si può competere lo stesso giocando molto. In questi esterni ho solo fatto l'accesso dato che devo studiare per gli esami, e mi son posizionato 13k quindi con un po' di dedizione la top 10k la raggiungevo. Quando giocavo di più i gettoni riuscivo a prenderli, in minor quantità rispetto a chi spende, ma li prendevo.
    Comunque in 1 anno non si finirà magari di potenziare le torri, ma almeno le distillerie al 15 sì. Tutto sta nel essere consapevoli che il gioco richiede del tempo per ottenere certi risultati. Ma forse te hai una concezione diversa. Sei abituato a spendere per ottenere tali risultati, ed è forse per questo motivo che quando non riesci a raggiungere dei traguardi ti lamenti. Cmq uno dei miei obbiettivi è sempre stato quello di raggiungere la top 100 pp , e lo farò continuando a non spendere per dimostrare che niente è impossibile. Io sinceramente non trovo niente di divertente nel raggiungere certi obbiettivi intraprendendo la strada più facile.

Oscar chi ??!
    Mi sa che stai toppando di brutto su tutto...
    prima sull'aggiornamento che a te sta bene, quando a tutti gli altri no,
    poi sul mio nick,
    poi sul fatto che spendo.... sbagliato, forse 4.99 euro in qualche edizione dei regni... costruzione e punti eredità
    ma per il resto gioco tanto, troppo, forse piu di qualunque altro (come ore di gioco).
    mi lamento quando tolgono sempre piu cose a chi gioca free, perchè questo in teoria viene spacciato come gioco free, ma di free ha solo la registrazione!  :)
    E' sbagliato non porsi degli obiettivi, ci si perde per strada poi.
    modificato 03.06.2021
    TENEBRO (IT1) ha detto

Oscar chi ??!
    Mi sa che stai toppando di brutto su tutto...
    prima sull'aggiornamento che a te sta bene, quando a tutti gli altri no,
    poi sul mio nick,
    poi sul fatto che spendo.... sbagliato, forse 4.99 euro in qualche edizione dei regni... costruzione e punti eredità
    ma per il resto gioco tanto, troppo, forse piu di qualunque altro (come ore di gioco).
    mi lamento quando tolgono sempre piu cose a chi gioca free, perchè questo in teoria viene spacciato come gioco free, ma di free ha solo la registrazione!  :)
    E' sbagliato non porsi degli obiettivi, ci si perde per strada poi.
    si scusa ho intravisto male, mi ero appena svegliato, quindi ci può anche stare confondersi.
    cmq quel che volevo dire l'ho detto, sono consapevole che quasi nessuno l'ha penserà come me , però amen. Divagare sulla questione sarebbe inutile. Se non shoppi brava così, son contento/a per te. Cmq non so te ma tempo fa soffrivo di ludopatia, infatti mi svegliavo alle 7, giocavo fino alle 17, poi facevo una pausa fino alle 20, e ricominciavo fino alle 3. Quindi non c'è neanche da stupirsi se sono arrivato fino  a qua senza spendere, e mi pare di capire che anche te sei sulla stessa barca XD
    Ora invece va già bene se gioco 2 ore, diciamo che ormai il gioco mi crea stimoli solo quando c'è una guerra.

modificato 03.06.2021
    Drago52 (IT1) ha detto:
    io non capisco una cosa, che senso ha lamentarsi per un evento inutile? ok che hanno dimezzato i premi, ma quando mai l'evento isole è stato utile? per prendere una decorazione da top5 ogni 30 giorni? ahahah oppure prendere quei pochi gettoni per fare cosa? 1 livello di distilleria? dai... 

piuttosto per prendere 2 gettoni in più basta fare un evento esterni come si deve (per altro l'impegno è di 6/7 giorni non di 30 come nelle isole quindi c'è anche meno fatica.. )
    per prendere 2 sceatta in più basta prendere qualche medaglia in più stop. 

è inutile tanto lamentarsi per un evento che dà la miseria come ricompensa. 
    evento esterni come si deve vuol dire spendere almeno un 5-10 euro nell'evento o dubito riesci a portare a casa qualche gettone, perché se non spendi e c'è modalità eredità sei carne da macello... se c'è evento punti XP costruisci e sei senza salta o risorse quindi tempi lunghi e sperare che nessuno ti attacchi che poi devi riparare, se c'è da difendere la posizione non hai soldati o castellani e quindi sei sempre carne da macello quindi se non spendi nulla ti accontenti dei soli soldati in esterni a meno che (altra ipotesi) hai uno che spende che ti protegge coi suoi soldati ecc allora forse qualcosa porti a casa.
    ci sono pure i doveri quotidiani che qualche briciola di gettoni danno ma richiedono tempo e soldati

sempre se non compri le isole son comode per cambiare un po' di decorazioni anche se pian piano con gli eventi si avranno quelle da 2500 ma è lunghetta la storia e intanto qualcosa sistemi e nel frattempo porti a casa punti cargo per i premi coa che prima davano il doppio dei gettoni attuali quindi anche 175 gettoni da costruzione male non facevano (e ora difficilmente il traguardo single player è raggiungibile da chi non spende o non ha molto tempo).

alla fine siam sempre al punto bilanciare il gioco per tutti, per chi spende e per chi no: c'è chi ha tutto con un click e chi non ha niente e forse una via di mezzo farebbe comodo a tutto il gioco ma alla ggs sembrano non capirlo, per esempio se in esterni ci fosse una base di partenza simile (il gettone replica castello a parte che lo usano 1 volta su 10 è fatto/gestito male perché se poi non hai castellani/coma e soldati non serve a nulla) o un limite alle offerte o alla spesa (ma non lo faranno mai) oppure premi distribuiti meglio dando pochi gettoni anche agli ultimi al posto di soli orrori 

mad02 (IT1) ha detto:
    . Beh sulla questione che richiede troppi punti concordo con te. Ma infatti l'ho detto fin dall'inizio. Se leggi il primo post di ieri l'ho anche scritto.
    Però alla fine è solo questo che devono migliorare, ovvero abbassare i punti da fare.
    se i punti da fare diventano "decenti" e fattibili per uno che gioca discretamente ok ma se non lo fanno piuttosto che resti così come adesso meglio tornassero ai premi solo coa come prima.

• Drago52 (IT1)Drago52 (IT1) IT1 Post: 1,782
    si cisco quello che dici tu è vero per chi non spende. 

però se io vedo che uno fa il porto livello 2 o addirittura al livello 3 nelle isole posso pensar bene che 5/10 euro evidentemente li carica per mettere rubini, quindi il discorso esterni si può fare. Ora anche se non spendi e ti piazzi tra la posizione 5000 e la 10000 comunque un minimo di gettoni si prendono e sicuro ne prendi più di 175 costruzione e 775 potenziamento. 

Idem le sceatta.. 35 sceatta se sblocchi la ricompensa con 800 rubini quando sali di livello nel campionato prendi quelle 15/20 sceatta in più.. il fatto è che le isole devi perder 30 giorni cioè dopo 30 giorni ti danno questa miseria..

Piuttosto lamentiamoci sul fatto che magari i gettoni potrebbero metterli nei mutaforme, nelle contese piu spesso, nei premi di coalizioni di eventi come nomadi, corvi, ecc.. 
    E ancora lamentiamoci sul fatto anche che le sceatta che danno nel campionato del regno magari sono poche, per chi non spende e non sblocca le ricompense a rubini... 

Drago52 (IT1) ha detto:

però se io vedo che uno fa il porto livello 2 o addirittura al livello 3 nelle isole posso pensar bene che 5/10 euro evidentemente li carica per mettere rubini, quindi il discorso esterni si può fare. Ora anche se non spendi e ti piazzi tra la posizione 5000 e la 10000 comunque un minimo di gettoni si prendono e sicuro ne prendi più di 175 costruzione e 775 potenziamento. 

Idem le sceatta.. 35 sceatta se sblocchi la ricompensa con 800 rubini quando sali di livello nel campionato prendi quelle 15/20 sceatta in più.. il fatto è che le isole devi perder 30 giorni cioè dopo 30 giorni ti danno questa miseria..

Piuttosto lamentiamoci sul fatto che magari i gettoni potrebbero metterli nei mutaforme, nelle contese piu spesso, nei premi di coalizioni di eventi come nomadi, corvi, ecc.. 
    E ancora lamentiamoci sul fatto anche che le sceatta che danno nel campionato del regno magari sono poche, per chi non spende e non sblocca le ricompense a rubini... 

Concordo su tutto

• Icefire (IT1)Icefire (IT1) IT1 Post: 36
    se ci mettiamo a guardare mille cose, perdiamo di vista, l'argomento, da cui è nata la discussione

credo, che i premi che c'erano prima, andavano bene.

la ggs, vuole integrare con la classifica individuale?
    bene!
     ponga un limite e dia dei premi sostanziosi, 18 seatta, per 200.000 punti, non mi sembra, una mossa di marketing, azzeccata
    modificato 04.06.2021
    Drago52 (IT1) ha detto:

ora come ora si... ma prima si poteva anche fare a livello di coa senza fare porto o altro fai 10-20k a testa di cargo e il resto fai acquamarina per te anche con calma usando solo soldati senza strumenti fai forti medi e porti a casa qualche deco gratis ora però facendo così porti a casa la metà sceatta e la metà gettoni di prima è questo il punto, con una modifica così la GGS premia chi spende e da mazzate agli altri come già non ne avessero abbastanza.
    ci son tante cose su cui lamentarci e lo sappiamo tutti ma l'update ha cambiato solo i premi delle isole e ovviamente nella discussione relativa all'ultimo update ci si lamenta di quello e giustamente aggiungerei

poi ovvio che i gettoni dovrebbero metterli un po' in tutti gli eventi anche pochi ma distribuiti bene e idem sceatta ma giusto per rimanere in tema bilanciamento pare che la GGS abbia pure cambiato il fabbro (c'è l'annuncio su discord e sul forum tedesco ed è quello messo da lautaro qui sopra) e credo pure tanto per cambiare a sfavore di chi non spende ma visto che deve ancora comparire vedremo dopo.

Poi per cambiare qualche premio negli eventi alcune volte ci metton poco vedi nomadi/stranieri/corvi e per altri son lì fermi da secoli e non si degnano di sistemarli così come le contese che son ridicole... dovrebbero dare priorità a quello e se ogni update sistemassero (decentemente) almeno i premi di 1 evento forse tra 6-12 mesi avremmo gli eventi almeno decenti rispetto ad ora ma se ne fregano come sempre e cercano solo altri modi per far spendere la gente in esterni/orizzonti o togliendo cose.

Sign In to comment.