Home Italian Discussioni relative agli annunci ufficiali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

[Discussione Ufficiale] Update di Giugno

11431

Commenti

• faber5 (IT1)faber5 (IT1) IT1 Post: 7
    Questa è la prima volta che scrivo una lamentela sugli aggiornamenti perchè fino ad ora mi sono fatto andare bene tutto, ma questa volta NO!
    Prima al fabbro con 17 000 monete argento si riusciva a prendere 100 000 forzieri e/o code, ora con la stessa quantità si prende una bella mazzata sui denti, soprattutto per chi non spende. Chi spende avrà sempre tanti forzieri e code perchè gli comprerà nel bestseller con i rubini e per loro non cambierà quasi nulla con questo aggiornamento. La possibilità di avere la stessa quantità di roba era data, per chi non spende, dal fabbro che con una quantità modesta di monete si riusciva a comprare gli oggetti e negli eventi tener testa a chi spendeva ed era più forte. Quindi non era come voi dicevate sbilanciato e imprevedibile, anzi era molto equo e più avvincente perchè nel campionato non sempre vincevano chi spendeva. Con questo aggiornamento avete solo reso le cose più difficili per chi non spende. 
    Questo pensiero non l ho solo io ma tutti i giocatori di tutti i server, quindi per una volta ascoltateci e rimettete le cose a prima di questo inutile e dannoso aggiornamento. 
    faber5 @ it 1
  •  a sapere almeno qualcosa dai moderatori... :|
    "Amo la conquista , amo il potere , bramo la guerra , l'onore non mi interessa , LvL 1 o 800 non faccio distinzioni."

GLI IMPERIALI
  • kluca3 (IT1)kluca3 (IT1) IT1 Post: 3,591
    Appena le persone finiranno le loro scorte di rubini , vorranno girare la ruota fortuna ....
    E   Appena    si renderanno conto che ci vogliono 40.000 gettoni argento x  soli 2100 biglietti  , con la magra possibilità di fare appena 5K rubini..... penso che si passerà da 250 a 500  commenti a breve  qui....
    gia perchè  solo oggi alcuni ( nella mia coa  )    si sono accorti del cambio monete oro / argento  da  1 : 3 a  1 : 2   , se non lo scrivo , manco ci facevano caso.
    deduco che per molti il game è un passatempo e non di certo un lavoro come  vuole portare in futuro la GGe.     

fosse solo il problema degli strumenti,   fai 1 evento si e uno no....

3 cose han fatto e tutte e 3 con i piedi.  

Ma le cose importanti   un po di tempo fa erano  sabotaggi   +   rapporto attacco/difesa 

non le vedo manco minimamente prese in considerazione...... 

e a distanza di  5 mesi  non vedo i samurai. ,.......

KL

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

• mad02 (IT1) ha detto:
    lo so che mi farò odiare di sto passo,  ma secondo mio parere a voi non piace l'update perché va a svantaggio vostro.
    Non può essere tutto rosa e fiori!
    A sto punto regaliamo 280 deco da 2500 op, 1mln di gettoni a tutti così abbiamo finito il gioco.

Gli sviluppatori non sono nati ieri, e sicuramente avevano un secondo fine per questo update ( che secondo me è quello citato sopra).
    Poi ci sono anche  un sacco di fattori da considerare, come le tempistiche di sviluppo dei propri castelli ecc...

Nei update bisogna anche essere pronti a vedere modificare cose che a noi prima tornava comodo. E' sbagliato pensare che update significhi apportare vantaggi ai player. Bisogna pensare nel complesso! E nel complesso ricordo che sono gli sviluppatori ad avere più dati alla mano. 
    Quindi io personalmente non me la sento di condannare gli sviluppatori, come alcuni fanno sempre, perché sicuramente dietro a tutto questo c'è un grande lavoro e grandi lavoratori. Quindi ribadisco che stavolta , secondo il mio parere oggettivo, gli sviluppatori hanno fatto bene.

Ci sono però delle volte che fanno passi falsi, e quando lo fanno non mi faccio problemi a dirlo, sempre però facendo un confronto su quali sono i vantaggi di tali modifiche e quali sono gli svantaggi. E se i svantaggi per il complesso del gioco sono superiori ai vantaggi allora dissento.
    L'idea, in realtà, è più semplice: l'update fa pena perchè nel complesso disincentiva a giocare decine e decine di giocatori di fascia media, quelli che hanno una vita per intenderci. Gli stessi che spingono i top player a spingersi fino a 10 milioni pp.
    A mio parere, di questo passo, rimarranno gli unici a giocare. Sempre che gli continui ad andare, posto che se rimangono solo 10 coalizioni nella mappa, pur competitive e spendaccione, il gioco muore. Passerà la voglia anche a loro.
    Ci terrei inoltre a farti notare che un tuo parere, per definizione, non può essere oggettivo: rimane un tuo parere che, in quanto tale, non può che essere soggettivo.

• mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 375
    modificato 13.06.2021

Ci terrei inoltre a farti notare che un tuo parere, per definizione, non può essere oggettivo: rimane un tuo parere che, in quanto tale, non può che essere soggettivo.

Evidentemente non conosci il significato di opinione oggettiva.

Nel testo che hai citato io soggettivamente ero concordo con la community, ovvero che la cosa fatta alle isole era penalizzante.
    Ma ho fatto un ragionamento oggettivo, ovvero sono andato al di là di quel che mi poteva convenire e ho cercato di valutare se il gioco fosse stato equilibrato o  meno in qualche maniera (facendo un analisi dei pro e contro).
    Che poi l'analisi si sia verificata sbagliata può anche darsi, ma questo è un altro paio di maniche.

Quindi un conto è  lamentarsi perché un update ci ha penalizzato in un modo o nell'altro, un altro conto è lamentarsi perché un update abbia rovinato il gioco.
    Bisogna saper distinguere le due cose, e forse molti qua non sanno farlo.
    Quindi non puoi dirmi che una persona è sempre soggettiva anche  quando è imparziale e non si lascia influenzare da opinioni personali.
    Wobar è un grandissimo esempio di persona oggettiva, ovvero al di là di propri tornaconto ha analizzato la situazione per poi esprimere un proprio parere

Forse ti ha lasciato perplesso la parola parere affianco ad oggettivo, ed in effetti hai ragione ( comunque alla base del ragionamento c'è quello che ti ho spiegato poc'anzi, che poi "parere oggettivo" non sia il termine opportuno può anche darsi, in quel caso sarò ben lieto di ascoltare quale termine mi consiglieresti di usare).
    Post edited by mad02 (IT1) on

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu

• TENEBRO (IT1) ha detto:
    ma quindi questo fabbro ?
    siamo l'11 giugno...
    c'è stato un confronto o cos'altro?!
    KOD, il fabbro quando ritorna com'era prima?
    Forza

non si sa nulla... -.-
    "Amo la conquista , amo il potere , bramo la guerra , l'onore non mi interessa , LvL 1 o 800 non faccio distinzioni."

GLI IMPERIALI
    modificato 13.06.2021
    per la cronaca, tra le tante cose da sistemare che nessuno ha voluto manco citare, ci sarebbe questo inutile e fastidioso bug  delle  % all interno della distilleria di idromele, che se metto 5% di sera, il giorno dopo entro e mi trovo 4%  pur avendo produzione di miele e consumo di miele in positivo  ( evito di dire che le scorte sono  al massimo e impostate da  non farmi arrivare il messaggio di sospensione mentre sono online ... )   
    , con la fastidiosa realtà che perdo 4 K idromele   ogni ora e dunque  di notte e che se  la cosa peggiora da 4K   a magari       8 +K , o non mi connetto , posso anche  perdere truppe valchiria senza motivo...

mi chiedo un ' azienda con milioni di  fatturato non riesca minimamente a pensare  alle migliaia di problematiche  che rompono le palle ai giocatori ogni giorno,   ma si concentra solo ed esclusivamente al profitto  per pagarsi gli extra a discapito del numero positivo di utenti .
    Se DECIDO  un kaiser di 5% VOGLIO  un 5 %  e non un 4... mi sembra palese ed ovvio.... 

è un po come se andando a comprare una nuova autovettura, dal prezzo di listino concordato  a 12K  full gadget  inclusi,   mi chiedono settimane dopo  14K levandomi pure  alcuni accessori   , con la scusa che   hanno scoperto di recente di essere in perdita.....mi aumentano il prezzo e tolgono  gadget / accessori.. che affare ....  =) 

azienda ridicola che non merita un centesimo e sono felice di non aver mai contribuito a questo scempio.

Ormai i miei commenti sono inutili,  tanto  di update di M   ne verranno altri e non finiranno di certo con le mie o le vostre lamentele.... 

Posso solo consigliare a chi  spende senza  e ritegno ,  pensando ora di avere la strada spianata alle top 50 ,    di  fare come altri utenti hanno consigliato,  ovvero di godersi il sole in riva alla  spiaggia , spiando con il binocolo  le varie curve che caratterizzano orizzonte    XD  .
    e i soldi li buttate in birra , focaccie  e gelati sotto il sole  guardando un panorama blu , al posto di un orami  desolante e stagnante  tappeto verde che alterna da 5 mesi  tende gialle e castelli viola. 

KL 

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

• ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    modificato 13.06.2021
    wow fornaio reliquia... 
    non mi spiace sia stato aggiunto, ma siamo realisti...
    finche i prezzi per fare eventi sono cosi proibitivi e saranno proibitivi se lo stato delle cose non cambia.

di nuove cose me ne faccio ben a meno. 
    e qualcosa che come tante , sara scomodo in quanto solo : " voce in piu da scorrere nel elenco".

"un contentino"
    fruibile solo da pay player, allo stato attuale.

se non e abbordabile, averlo o meno non mi fa differenza.
    più che altro poi va uppato a gettoni (1000 costruzione e 5000 update per arrivare al lv5) ed ora che c'è l'idromele il fornaio reliquia ha perso molta dell'importanza che poteva avere quando l'idromele non esisteva.
    Senza up a lv1 così come si compra da solo un 5% di risparmio sul consumo di cibo dei soldati che è una miseria mentre a lv5 ne da 25% che già è un qualcosa di comodo, ma a quel prezzo in gettoni oro almeno a lv2 potevano darlo.

• Andrearefi59 (IT1)Andrearefi59 (IT1) IT1 Post: 52
    modificato 13.06.2021
    ciscous (IT1) ha detto:
    wow fornaio reliquia... 
    non mi spiace sia stato aggiunto, ma siamo realisti...
    finche i prezzi per fare eventi sono cosi proibitivi e saranno proibitivi se lo stato delle cose non cambia.

di nuove cose me ne faccio ben a meno. 
    e qualcosa che come tante , sara scomodo in quanto solo : " voce in piu da scorrere nel elenco".

"un contentino"
    fruibile solo da pay player, allo stato attuale.

se non e abbordabile, averlo o meno non mi fa differenza.
    più che altro poi va uppato a gettoni (1000 costruzione e 5000 update per arrivare al lv5) ed ora che c'è l'idromele il fornaio reliquia ha perso molta dell'importanza che poteva avere quando l'idromele non esisteva.
    Senza up a lv1 così come si compra da solo un 5% di risparmio sul consumo di cibo dei soldati che è una miseria mentre a lv5 ne da 25% che già è un qualcosa di comodo, ma a quel prezzo in gettoni oro almeno a lv2 potevano darlo.
    hai ragione , non lo avevo considerato.
    attualmente con gli attuali prezzi del fabbro e gia tanto se facendo nomadi vai in pari di monete argento ed oro,per cui il problema di arrivare a 150k non me lo ero posto.

GLI IMPERIALI
  • mad02 (IT1) ha detto:

Forse ti ha lasciato perplesso la parola parere affianco ad oggettivo, ed in effetti hai ragione ( comunque alla base del ragionamento c'è quello che ti ho spiegato poc'anzi, che poi "parere oggettivo" non sia il termine opportuno può anche darsi, in quel caso sarò ben lieto di ascoltare quale termine mi consiglieresti di usare).

Ora capisco cosa intendi.
    Per quanto attiene al termine, credo che "imparziale" sarebbe stato più adatto.

• mad02 (IT1) ha detto:

Nel testo che hai citato io soggettivamente ero concordo con la community, ovvero che la cosa fatta alle isole era penalizzante.
    Ma ho fatto un ragionamento oggettivo, ovvero sono andato al di là di quel che mi poteva convenire e ho cercato di valutare se il gioco fosse stato equilibrato o  meno in qualche maniera (facendo un analisi dei pro e contro).
    Che poi l'analisi si sia verificata sbagliata può anche darsi, ma questo è un altro paio di maniche.

Quindi un conto è  lamentarsi perché un update ci ha penalizzato in un modo o nell'altro, un altro conto è lamentarsi perché un update abbia rovinato il gioco.
    Quindi non puoi dirmi che una persona è sempre soggettiva anche  quando è imparziale e non si lascia influenzare da opinioni personali.
    Wobar è un grandissimo esempio di persona oggettiva, ovvero al di là di propri tornaconto ha analizzato la situazione per poi esprimere un proprio parere

mad02 (IT1) ha detto:

E poi Mad, permettimi. 
    Io non penso che l'update abbia rovinato il gioco in senso assoluto. Penso però che sia un passo verso quella direzione, per tutte le ragioni che ho esposto nella mia replica al tuo commento.
    Resta inteso che sempre di opinioni si parla, ed io mi sono permesso di lasciare la mia. Comprendo che precipuo interesse della GGS sia quello, peraltro più che legittimo, di monetizzare; credo che però questo update (almeno per quanto concerne il fabbro) non funzioni nemmeno in questo senso.
    Chi spendeva, e ahimè sono tra questi, potrebbe anche continuare a spendere. A me però fa rabbia vedere che molti player che conosco l'abbiano preso male al punto da loggare meno della metà rispetto a prima.
    Un gioco improntato sulla socialità non funziona se si disincentivano i giocatori: l'iter è semplice, si entra free ed il gioco dovrebbe spingerti, naturalmente e senza forzature, a spendere qualcosa per avere qualcosa in più. L'equilibrio però è precario, se si tira troppo la corda si ottiene l'effetto opposto... E onestamente anche a me è passata la voglia di spendere.
  • mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 375
    modificato 13.06.2021
    E poi Mad, permettimi. 
    Io non penso che l'update abbia rovinato il gioco in senso assoluto. Penso però che sia un passo verso quella direzione, per tutte le ragioni che ho esposto nella mia replica al tuo commento.
    Resta inteso che sempre di opinioni si parla, ed io mi sono permesso di lasciare la mia. Comprendo che precipuo interesse della GGS sia quello, peraltro più che legittimo, di monetizzare; credo che però questo update (almeno per quanto concerne il fabbro) non funzioni nemmeno in questo senso.
    Chi spendeva, e ahimè sono tra questi, potrebbe anche continuare a spendere. A me però fa rabbia vedere che molti player che conosco l'abbiano preso male al punto da loggare meno della metà rispetto a prima.
    Un gioco improntato sulla socialità non funziona se si disincentivano i giocatori: l'iter è semplice, si entra free ed il gioco dovrebbe spingerti, naturalmente e senza forzature, a spendere qualcosa per avere qualcosa in più. L'equilibrio però è precario, se si tira troppo la corda si ottiene l'effetto opposto... E onestamente anche a me è passata la voglia di spendere.
    Mi sono stufato di dover scrivere sempre con toni pacati. Ora scriverò come son abituato a scrivere quindi mi scuso in anticipo.

Innanzitutto non ho letto tutto il tuo commento perché ormai son sempre le stesse ripetute da ormai un infinita di pagine, e arrivato ad un certo punto non ci vuole un genio a capire  che per quanto commentiamo la gge se ne sbatte la palle altamente, indipercui non vale manco la pena di faticarsi  tanto.

Poi non l'ho letto perché mi fa incazzare che te replichi un commento dell'aggiornamento effettuato alle isole che ormai è vecchissimo. Deduco dunque che sei solo un polemico, e i polemici mi stanno sui "cogli*oni".

boh basta... non vorrei mettere il dito nella piaga. Comunque son curioso di vedere se questo post verrà eliminato dal suddetto moderatore che non si degna di esporsi per nulla al mondo.

ps: Cmq ti giuro che la prima cosa che ho pensato quando visto il tuo commento è " che palle devo stare a leggere tutta quella roba" . Infatti salto alcuni commenti come quelli di kluca ( anche se lui mi sta simpatico).
    Certe volte non vi biasimo quando dovete leggere delle mie guide o commenti ( che sicuramente non leggerete manco voi per la troppa lunghezza di esse).

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu

• Kuwe (IT1)Kuwe (IT1) IT1 Post: 63
    -TRACEY- (IT1) ha detto:
    Io vorrei dire solo una cosa a voi player. Vedo post nei quali vi lamentate da mesi, dove dite di abbandonare, di cercare altrove, di non spendere più ecc... eppure puntualmente siete sempre qua: a commentare, dire cosa non va e continuate ad esserci.
    Ma la cosa più assurda è vedere, nonostante quello riportato precedentemente, che comunque negli eventi vi piazzate sempre bene ( basta prendere in considerazione attuale classifica beri e stranieri, su 5 player che hanno scritto in questa discussione 4 sono in top 100 o 50).
    Ora son 2 le cose: avete le 7 sfere del drago oppure vi va bene cosi com'è stato fatto l' "upgrade".

Chiedo ,per cortesia, quindi un pò di coerenza tra quello che si dice e quello che si fa poi nel game altrimenti poi nemmeno il vostro cane vi crederà più.

Alla prossima
    SCUSAMI SE ENTRO IN DISCUSSIONE MA MI SENTO COINVOLTO

SI, la volta scorsa molti di noi hanno potuto comunque piazzarsi tra i primi in classifica, ma questo semplicemente perchè facendo molti punti fino ad ora abbiamo accumulato monete o strumenti.
    Nei prossimi eventi potrai notare come molte delle top coa non avranno più i punteggi di una volta.

Il fatto di lamentarci è dovuto ad un semplice ed elementare fattore: molti di noi giocano con e per il gruppo, e vorrebbero vedere tutti i membri della coalizione raggiungere risultati abbastanza soddisfacenti da garantirne una presenza assidua e una energia vivace, invece ogni volta che riesci ad entusiasmare un player nuovo lo perdi per stanchezza, tanta fatica pochissimi risultati.

Non abbandoniamo malgrado le lamentele... si è vero, siamo ormai stremati, disgustati da politiche commerciali da estorsione, ma dopo anni di investimenti (fatti anche a piccoli sorsi) diventa difficile abbandonare amici e tanti soldi spesi per avere un castello all'altezza degli avversari (che secondo me sprecano le pensioni della nonna -senza voler offendere nessuno ma non credo che un abile imprenditore abbia tempo per stare 12 ore al giorno sui giochi online)....

Poi vorrei dire a tutti i "grandi analisti" che scrivono qui, almeno informatevi! I costi dei server, i player paganti mantengono in vita il game... vero ma solo perchè gli investitori devono veder crescere il fatturato... La società proprietaria di Empire negli ultimi anni ha fatturato milioni di corone svedesi grazie a noi... ma a quanto pare non si saziano mai!
    E con questo chiudo... sono davvero esausto di tanti bei discorsi ignorati e talvolta stravolti da chi dovrebbe avere i tuoi stessi bisogni: passare qualche momento piacevole con buoni amici, la competizione dimostratela nella vita reale!
  • mad02 (IT1) ha detto:
    E poi Mad, permettimi. 
    Mi sono stufato di dover scrivere sempre con toni pacati. Ora scriverò come son abituato a scrivere quindi mi scuso in anticipo.

Innanzitutto non ho letto tutto il tuo commento perché ormai son sempre le stesse ripetute da ormai un infinita di pagine, e arrivato ad un certo punto non ci vuole un genio a capire  che per quanto commentiamo la gge se ne sbatte la palle altamente, indipercui non vale manco la pena di faticarsi  tanto.

Poi non l'ho letto perché mi fa incazzare che te replichi un commento dell'aggiornamento effettuato alle isole che ormai è vecchissimo. Deduco dunque che sei solo un polemico, e i polemici mi stanno sui "cogli*oni".

boh basta... non vorrei mettere il dito nella piaga. Comunque son curioso di vedere se questo post verrà eliminato dal suddetto moderatore che non si degna di esporsi per nulla al mondo.

ps: Cmq ti giuro che la prima cosa che ho pensato quando visto il tuo commento è " che palle devo stare a leggere tutta quella roba" . Infatti salto alcuni commenti come quelli di kluca ( anche se lui mi sta simpatico).
    Certe volte non vi biasimo quando dovete leggere delle mie guide o commenti ( che sicuramente non leggerete manco voi per la troppa lunghezza di esse).
    Il mio consiglio è quello di dedurre un po' meno e leggere un po' di più.
    Inutile anche dirti che onestamente di quello che ti sta o non ti sta sulle palle, mi interessa decisamente meno di zero.
    Replico a quello che credo e quando credo, dico la mia esattamente come te. 
    Se avessi rimostranze da muovere alla GGE scriverei al supporto, se scrivo sul forum è perchè mi interessano le opinioni degli altri giocatori..... E la tua la trovo ridicola.
    Saluti

• TENEBRO (IT1)TENEBRO (IT1) IT1 Post: 245
    TENEBRO (IT1) ha detto:
    ma quindi questo fabbro ?
    siamo l'11 giugno...
    c'è stato un confronto o cos'altro?!
    KOD, il fabbro quando ritorna com'era prima?
    Forza

non si sa nulla... -.-
    Io mi sto incazzando di brutto per questo atteggiamento.
    Esigo spiegazioni e che qualcuno si faccia avanti e che ci metta la faccia!
    A sto giro almeno la faccia ce la deve mettere.
    Rovinare un gioco cosi è da idioti.
  • Io vorrei esprimere il mio modesto parere riguardo la componente di update che secondo me ha maggiormente influenzato il modo di giocare. Gli aggiornamenti ai premi delle isole credo che siano totalmente legittimi e che nella pratica influenzino relativamente l'esperienza di gioco.

▷ EFFETTI A BREVE E LUNGO TERMINE SULLO STILE DI GIOCO
    Ciò che trovo cambi maggiormente le carte in tavola è il costo degli strumenti nel mastro che è stato decuplicato. L'effetto di tale scelta è aver reso decisamente sconveniente partecipare agli eventi poiché:
    1. comprare le barriere dal fabbro costa più monete di quante se ne guadagnino,
    2. produrre strumenti più scarsi in modo da sopperire alla mancanza di barriere richiede più risorse di quante se ne saccheggino,
    3. attaccare senza strumenti determina una perdita di truppe che in monete è maggiore a quelle che si vincono.
    Trovo che ridurre la disponibilità di strumenti possa influire positivamente evitando una battaglia matta a chi fa più attacchi negli eventi tuttavia il prezzo deciso è assolutamente limitante. Considerato che Empire è da anni diventato un gioco nel quale la maggior parte dei player "si dedica agli eventi" l'update potrebbe favorirne la bellicosità rendendo nuovamente fondamentale l'attaccare altri player, ma per il momento non sembra aver sortito quest'effetto.

▷ CONSEGUENZE e CONSIDERAZIONI
    Nel complesso trovo evidente che l'update abbia favorito i giocatori armati di mastercard ai quali è garantito, ad una modica cifra, il successo negli eventi. Trovo che una strategia più adeguata sarebbe puntare su meccaniche che favoriscano i player intelligenti inserendo elementi a pagamento il cui effetto sul gioco sia maggiormente estetico o di gestione (come in Grepolis dove è possibile acquistare schermate che aiutino a gestire le risorse e le truppe nelle varie città). Molti giochi adottano con successo strategie simili. Non mi illudo di cambiare il business model di Goodgame dato che gli update precedenti (l'aggiunta della pubblicità per esempio) hanno mostrato essere totalmente diverso tuttavia voglio far notare che per un gioco come Empire è fondamentale una solida base di giocatori free. Considerato che i giochi di strategia e i browsergame in genere sono in declino temo che il piano della GGEstudios sia di spremere dal gioco quanto ancora possibile accettandone serenamente la morte.

viva gli Imperiali,
    strategaD

• ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    modificato 13.06.2021
    Kingluca3 (IT1) ha detto:
    per la cronaca, tra le tante cose da sistemare che nessuno ha voluto manco citare, ci sarebbe questo inutile e fastidioso bug  delle  % all interno della distilleria di idromele, che se metto 5% di sera, il giorno dopo entro e mi trovo 4%  pur avendo produzione di miele e consumo di miele in positivo  ( evito di dire che le scorte sono  al massimo e impostate da  non farmi arrivare il messaggio di sospensione mentre sono online ... )   
    , con la fastidiosa realtà che perdo 4 K idromele   ogni ora e dunque  di notte e che se  la cosa peggiora da 4K   a magari       8 +K , o non mi connetto , posso anche  perdere truppe valchiria senza motivo...

mi chiedo un ' azienda con milioni di  fatturato non riesca minimamente a pensare  alle migliaia di problematiche  che rompono le palle ai giocatori ogni giorno,   ma si concentra solo ed esclusivamente al profitto  per pagarsi gli extra a discapito del numero positivo di utenti .
    Se DECIDO  un kaiser di 5% VOGLIO  un 5 %  e non un 4... mi sembra palese ed ovvio.... 

è un po come se andando a comprare una nuova autovettura, dal prezzo di listino concordato  a 12K  full gadget  inclusi,   mi chiedono settimane dopo  14K levandomi pure  alcuni accessori   , con la scusa che   hanno scoperto di recente di essere in perdita.....mi aumentano il prezzo e tolgono  gadget / accessori.. che affare ....  =) 

azienda ridicola che non merita un centesimo e sono felice di non aver mai contribuito a questo scempio.

Ormai i miei commenti sono inutili,  tanto  di update di M   ne verranno altri e non finiranno di certo con le mie o le vostre lamentele.... 

Posso solo consigliare a chi  spende senza  e ritegno ,  pensando ora di avere la strada spianata alle top 50 ,    di  fare come altri utenti hanno consigliato,  ovvero di godersi il sole in riva alla  spiaggia , spiando con il binocolo  le varie curve che caratterizzano orizzonte    XD  .
    e i soldi li buttate in birra , focaccie  e gelati sotto il sole  guardando un panorama blu , al posto di un orami  desolante e stagnante  tappeto verde che alterna da 5 mesi  tende gialle e castelli viola. 

KL 
    Su questo ho aperto un topic https://community.goodgamestudios.com/empire/it/discussion/380670/distilleria-idromele#latest e nessun moderatore ha risposto, ho fatto 2 segnalazioni al supporto e mi han detto le solite frasi di circostanza (vedremo, valuteremo, ti faremo sapere, teniamo molto all'aiuto degli utenti, ecc..).
    Unica modifica rispetto alla distilleria iniziale è stata quella di impostare 1% alla volta al posto di 10% alla volta, ma resta il fatto che si rischia la diserzione in poche ore soprattutto per chi ha uppato la distilleria.

Tra l'altro ho anche proposto 2-3 soluzioni semplici e fattibili:
    1 - non cambiare mai la % impostata della distilleria se non lo fa il giocatore stesso.
    2 - aggiungere un impostazione per disattivare la distilleria "automatica": imposto un tot % e quello resta finché lo cambio anche se il deposito è full, mentre se lascio automatico continua a funzionare come adesso.
    3- inserire un "minimo deposito idromele" (come ci sono adesso nella distilleria i minimi cibo e miele) per cui la distilleria arrivata a quel punto aumenta la % fino ad andare in attivo e riempire il deposito e avanti così.

modificato 14.06.2021
    ciscous (IT1) ha detto:

Tra l'altro ho anche proposto 2-3 soluzioni semplici e fattibili:
    1 - non cambiare mai la % impostata della distilleria se non lo fa il giocatore stesso.
    2 - aggiungere un impostazione per disattivare la distilleria "automatica": imposto un tot % e quello resta finché lo cambio anche se il deposito è full, mentre se lascio automatico continua a funzionare come adesso.
    3- inserire un "minimo deposito idromele" (come ci sono adesso nella distilleria i minimi cibo e miele) per cui la distilleria arrivata a quel punto aumenta la % fino ad andare in attivo e riempire il deposito e avanti così.

SI ho letto, volevo  risposte dai Mod o dalla GGE  visto che aprire un ticket   mi sa di ulteriore presa in giro.
    se la distilleria uppata  di 1 livello avesse, per ipotesi  un bug di riduzione  costi  in gettoni   sul prossimo livello/  desse il doppio di idromele  ,  vedi che domani mattina il  problema è risolto e riportato al normale  utilizzo XD.
    distilleria al liv 5 se scende di 1%  mi va sotto di molto la produzione.
    alzarla costa troppo come anche gli apiari.
    e di certo  pagare 1000 gettoni per i liv 3 del forno reliquia, mi sembra eccessivo considerando il costo iniziale di tale edificio.    Sei sempre a secco di gettoni in poche parole.

fa ridere e allo stesso tempo rabbia che dei molti commenti nessuno ( a parte 2 -3 veterani che  da sempre  scrivono qua sopra .....   )  prende minimamente in considerazione il fattore strategia / update  .
    Empire è un gioco di strategia.   gli update devono implementare il fattore strategia, non mandare tutto al diavolo!  
    la strategia, era  presente   4 + anni fa .....   se attaccavi a ca°°zo di cane,  perdevi 2.6 K  / 3K    in attacco e chi difendeva perdeva  300/ 400 soldati. o anche meno. 
    il rapporto soldati sulle mura +  il bonus 30 % cortile se paravi un lato  erano utili  e parallelamente uniti dalla tua abilità di usare il cervello. 

ora conta solamente  quanti   $$$$    possiedi nella tua mastercard  e il fatto di avere il bestSeller sempre attivo è un  esempio dell  IPOCRISIA   della gge....  se  metti un limite agli strumenti / soldati a monete argento   lo metti anche  dal bestseller . Puoi anche essere un robot che preme , attacca, preme , attacca  e ogni tanto  clicca quanti veicoli o semafori ci sono nei quadratini  per dimostrare che sei un essere umano  ..... alla gge va  bene tutto, basta che paghi  le loro ca°°te .

Alla fine la tua spesa è sempre insufficiente  per i canoni GGE e  visto  che dal 2014 hanno un fatturato in milioni che cala   ogni anno,   di update come questo ne arriveranno altri.
    meglio porre fine finchè si ha un bel ricordo  del game.

e senza volermi vantare, ma penso di essere  uno dei pochi ad essere coerente  in quel che dico,..... 
    per me il game è chiuso   , troppa rabbia a pensare alle  schifezze degli update fatti in passato. e questi  sono
     oltre il limite. 
    lascio il game con 2.2 M senza ava , la colpa risiede piu che nella riduzione di strumenti, nel limite ai biglietti ruota fortuna.
    uno schifo  che lascia i player  non paganti con le spalle al muro.

alla prossima 

KL

• hoessita (IT1)hoessita (IT1) IT1 Post: 17
    qualcuno\a ha partecipato al incontro di ieri ?
    io giuro non so nulla ... -.- e non so che pesci pigliare.
    Mi sembra che il question time non ci sia stato a causa di "illness" del community manager italiano. 
Sign In to comment.