Home Italian Discussioni relative agli annunci ufficiali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

[Discussione Ufficiale] Update di Giugno

11231

Commenti

• ciscous (IT1) ha detto:

Poi queste mosse non danno equilibrio in nessun server tagliano solo le gambe a chi non spende a vantaggio di chi spende che probabilmente spenderà pure meno avendo meno competizione e quando se ne accorgeranno in GGS allora vedrete che rimetteranno il fabbro come prima ma rischiano di aver perso migliaia di utenti nel frattempo.
    Quindi
    • Chi spende 0 è chiaramente fuori dagli interessi GGS però bisogna mantenere il gioco free perchè nuovi giocatori vi accedano
    • Chi ha capacità di spesa bassa e media va invogliato a spendere di più
    • Chi ha capacità medio alta potrebbe abbassare la spesa attirando chi spende meno ad entrare in gioco
    • Il ludopatico, in quanto tale, non modifica le sue abitudini di fronte a nulla

Obiettivo finale mi sembra essere bilanciare i giocatori perchè siano di più, anche se procapite nell'immediato potrebbero spendere un po' meno, ma alla fine c'è un po' di masochistica ludopatia in tutti noi quindi non so se questa contrazione ci sarà e quanto peserà... conseguenza a medio e lungo termine dovrebbe essere gioco pay per win più accessibile economicamente con aumento dei giocatori con spesa media ed incremento del fatturato derivante anche da un maggior movimento nel gioco .... evviva! Le statistiche economiche sul gioco comunque le hanno loro e su quelle prendono le loro decisioni.

Poi magari tutte queste storie non se le sono neanche fatte. Hanno visto un calo negli acquisti degli strumenti perchè se ne prendevano 100k alla volta dal fabbro e allora li hanno tagliati. Ma GGS applica questa tecnica lombrico un po' strisciante da quando esiste. Il lombrico per avanzare si allunga, per poi contrarsi per poi allungarsi ancora. Quello che fa GGS che allarga per poi stringere per poi allargare ancora che è poi l'instabilità del gioco. Tipo quando ci siamo svegliati con una inflazione sui biglietti della ruota per cui chi li aveva spesi aveva incassato e chi li teneva accumulati si è ritrovato con biglietti che valevano 10 volte meno!

Con questo comunque non voglio dire che siano dei vermi! E' una politica commerciale. 
  • benve13 (IT1)benve13 (IT1) IT1 Post: 32
    modificato 10.06.2021
    Icefire (IT1) ha detto:
    cari colleghi 

son diversi giorni che il fabbro è stato aggiornato
    a parte, le argomentazioni dei soliti, in quanto siamo un numero assai esiguo,
    non vedo commenti da parte dei player, cosiddetti piccoli .
     io mi sarei aspettato una esplosione di commenti, altro che i soliti a scrivere,
    io dovrei vedere player che fanno a gara, per scrivere le loro lamentele.
     Invece: nulla
     Tutto tace
     ed a questo punto, non mi parrebbe strano che la ggs, avesse avuto ragione a fare 
    l'aggiornamento
    anzi, penso siano stati troppo buoni!
    io sono "nuovo del forum", lo guardavo anche prima ma non ho mai scritto nulla, e secondo me, seppur pochi, ce ne sono altri come me

Il problema è che tanti player "piccoli" non sanno nemmeno l'esistenza di questo forum, c'è una sola icona piccolina in alto a destra, e in tanti non l'avranno neppure vista...
    Aggiungici poi il fatto che molti player sono molto più distaccati dal gioco, e non hanno tempo o voglia perché ne "perdono" già abbastanza giocando. si fa presto a rimanere in pochi a scrivere...

Comunque,
    è vero che scrivono sempre gli stessi, ma 220 commenti in un'unica discussione non li vedevo da tanto tempo.

• Andrearefi59 (IT1)Andrearefi59 (IT1) IT1 Post: 52
    modificato 10.06.2021
    Drago52 (IT1) ha detto:
    Icefire (IT1) ha detto:
    cari colleghi 

son diversi giorni che il fabbro è stato aggiornato
    a parte, le argomentazioni dei soliti, in quanto siamo un numero assai esiguo,
    non vedo commenti da parte dei player, cosiddetti piccoli .
     io mi sarei aspettato una esplosione di commenti, altro che i soliti a scrivere,
    io dovrei vedere player che fanno a gara, per scrivere le loro lamentele.
     Invece: nulla
     Tutto tace
     ed a questo punto, non mi parrebbe strano che la ggs, avesse avuto ragione a fare 
    l'aggiornamento
    anzi, penso siano stati troppo buoni!
    guarda Icefire se conosci bene il forum sai bene che praticamente ormai qua scrivono i soliti 4/5 player... è decisamente ancor più morto del gioco per molti fattori, sia perchè ci sono meno player in generale, sia perchè la maggior parte di questi giocano per inerzia. Poi diciamocela tutta anche scrivere 20 mila commenti qui serve a niente se tanto non leggono. Detto questo abbiamo raggiunto e credo supereremo anche le 11 pagine in poco tempo .. quindi hanno commentato veramente in tanti credimi, se sembra strano ma è così ahaha 
    di player piccoli ce ne sono pochi ,pochi sono quelli superano il 70 , ancora meno sono quelli che entrano sul forum, in oltre  il disordine delle sezioni forum di certo non aiuta ne incentiva a partecipare.

-di fatto io sono entrato qualche anno fa, solo via di un aggiornamento , che come il fabbro proprio non mi va giu.
    detto cio... , visto il numero delle pagine,penso sia evidente che l'aggiornamento al fabbro non sia stato ben visto.

tutto cio e solo un mio pensiero...
    "Amo la conquista , amo il potere , bramo la guerra , l'onore non mi interessa , LvL 1 o 800 non faccio distinzioni."

GLI IMPERIALI
  • -TRACEY- (IT1)-TRACEY- (IT1) IT1 Post: 23
    Io vorrei dire solo una cosa a voi player. Vedo post nei quali vi lamentate da mesi, dove dite di abbandonare, di cercare altrove, di non spendere più ecc... eppure puntualmente siete sempre qua: a commentare, dire cosa non va e continuate ad esserci.
    Ma la cosa più assurda è vedere, nonostante quello riportato precedentemente, che comunque negli eventi vi piazzate sempre bene ( basta prendere in considerazione attuale classifica beri e stranieri, su 5 player che hanno scritto in questa discussione 4 sono in top 100 o 50).
    Ora son 2 le cose: avete le 7 sfere del drago oppure vi va bene cosi com'è stato fatto l' "upgrade".

Chiedo ,per cortesia, quindi un pò di coerenza tra quello che si dice e quello che si fa poi nel game altrimenti poi nemmeno il vostro cane vi crederà più.

Alla prossima
    modificato 10.06.2021
    -TRACEY- (IT1) ha detto:
    Io vorrei dire solo una cosa a voi player. Vedo post nei quali vi lamentate da mesi, dove dite di abbandonare, di cercare altrove, di non spendere più ecc... eppure puntualmente siete sempre qua: a commentare, dire cosa non va e continuate ad esserci.
    Ma la cosa più assurda è vedere, nonostante quello riportato precedentemente, che comunque negli eventi vi piazzate sempre bene ( basta prendere in considerazione attuale classifica beri e stranieri, su 5 player che hanno scritto in questa discussione 4 sono in top 100 o 50).
    Ora son 2 le cose: avete le 7 sfere del drago oppure vi va bene cosi com'è stato fatto l' "upgrade".

Chiedo ,per cortesia, quindi un pò di coerenza tra quello che si dice e quello che si fa poi nel game altrimenti poi nemmeno il vostro cane vi crederà più.

Alla prossima
    io negli ultimi eventi ho fatto 0 , quindi so che non ti stai rivolgendo a me
    Pero dato che il tuo ragionamento mi pare assurdo, ti rispondo lo stesso

Se a qualcuno non va bene una cosa deve per forza smettere di giocare?
    Perché a quanto dici: è contraddittorio essere in top100 eventi e lamentarsi.
    Io penso che ognuno può lamentarsi quanto vuole, e continuare a giocare... non è che una cosa esclude l'altra

ho visto che sei di agguato, quindi ti faccio questo esempio per capire meglio:
    due giorni fa wobar76, agguato insieme a te, ha pubblicato una foto dove mostra di essere 65esimo in classifica individuale nomadi (spendendo 0 euro, e facendo tutte le considerazioni del caso, che pero ora non c'entrano), eppure anche lui si è lamentato sul forum, come tutti... 
    Non ho capito dove sta tutta questa incoerenza

A me sembra un ragionamento assurdo...

Alla prossima
  • ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    modificato 10.06.2021
    -TRACEY- (IT1) ha detto:

Alla prossima
    E' come dire che non posso lamentarmi se aumenta la benzina perché faccio 1 milione di chilometri l'anno mentre chi ne fa pochi può lamentarsi (o viceversa).

Se ci si lamenta è per cercare di migliorare il gioco, se il gioco ci facesse schifo del tutto non saremo qui, però purtroppo si è visto spesso peggiorare di mese in mese e di anno in anno.
    Io mi ero preso una pausa poi cambiando dopo un po' usando bene il fabbro mi era ripresa un po' la voglia di giocare e senza strafare ho accumulato un bel po' di strumenti per cui ora per 2-3 eventi posso vivere un po' di rendita, c'è chi li spendeva tutti ogni volta e con questo "fulmine a ciel sereno" del taglio del fabbro si è trovato in braghe di tela.
    Poi basta pure truppare sempre con banchetto e i soldati per gli eventi ci sono anche se è lunga e dispendiosa a livello di monete ma per quelle ci son sempre le torri nei mondi che con poche perdite pagano pure bene.

Vedrai che se il fabbro resta così tra 2-3 eventi noterai pure tu un calo globale (c'è già stato ma non enorme) di tutti i vari punteggi per le top.

Altra cosa per farti capire... stranieri le ultime 2-3 volte ho fatto sui 100-150mil di gloria senza spendere prendendo code dal fabbro truppando sempre e sfruttando i soldati vinti negli esterni, sto giro sono a 45mil (e ne ho fatti 30 il primo giorno) e son pure messo meglio in classifica. Se guardo il mio orticello e solo questo evento non me ne verrebbe nulla a criticare l'update del fabbro, ma su un medio/lungo periodo peserà per tutti perché finita la scorta poi sarà più dura competere, intanto ci proviamo poi si vedrà ma se si tornasse come prima ci sarebbe un incentivo per tutti a giocarsela.

A me piacerebbe se il gioco diventasse meno pay to win e in parte il fabbro prima della modifica faceva questo ma non ho mai detto che non ho mai speso o altro.
    Devo per forza smettere di giocare dopo questa modifica mentre il 90% del server va avanti?
    Se si fa una protesta globale sarà diverso altrimenti come sempre non cambierà nulla senza contare che se siam in 20 a scrivere su questo forum e gli altri 1000-2000 player non si vedono vuol dire che importa meno a loro rispetto a noi oppure sanno che c'è qualcuno che si sbatte o non vogliono sbattersi loro per protestare o si affidano al solo supporto o seguono la massa e basta.

benve13 (IT1) ha detto:
    io negli ultimi eventi ho fatto 0 , quindi so che non ti stai rivolgendo a me
    Pero dato che il tuo ragionamento mi pare assurdo, ti rispondo lo stesso

Se a qualcuno non va bene una cosa deve per forza smettere di giocare?
    Perché a quanto dici: è contraddittorio essere in top100 eventi e lamentarsi.
    Io penso che ognuno può lamentarsi quanto vuole, e continuare a giocare... non è che una cosa esclude l'altra

ho visto che sei di agguato, quindi ti faccio questo esempio per capire meglio:
    due giorni fa wobar76, agguato insieme a te, ha pubblicato una foto dove mostra di essere 65esimo in classifica individuale nomadi (spendendo 0 euro, e facendo tutte le considerazioni del caso, che pero ora non c'entrano), eppure anche lui si è lamentato sul forum, come tutti... 
    Non ho capito dove sta tutta questa incoerenza

A me sembra un ragionamento assurdo...

Alla prossima
    appunto... concordo.

Ciccioit10 (IT1) ha detto:
    Poi magari tutte queste storie non se le sono neanche fatte. Hanno visto un calo negli acquisti degli strumenti perchè se ne prendevano 100k alla volta dal fabbro e allora li hanno tagliati. Ma GGS applica questa tecnica lombrico un po' strisciante da quando esiste. Il lombrico per avanzare si allunga, per poi contrarsi per poi allungarsi ancora. Quello che fa GGS che allarga per poi stringere per poi allargare ancora che è poi l'instabilità del gioco. Tipo quando ci siamo svegliati con una inflazione sui biglietti della ruota per cui chi li aveva spesi aveva incassato e chi li teneva accumulati si è ritrovato con biglietti che valevano 10 volte meno!

Con questo comunque non voglio dire che siano dei vermi! E' una politica commerciale. 
    la penso più così che come il resto che hai scritto sopra  :D
    Post edited by ciscous (IT1) on

• wobar76 (IT1)wobar76 (IT1) IT1 Post: 574

Tracey il punto non sta nella coerenza di dire mollo gioco e poi siamo qua, a volte e troppo facile guardare solo proprio giardino, io personalmente se restasse così ci guadagnerei sicuramente a livello economico visto che faccio parte del gruppo non dei ludopatici ma che comunque carica per star al passo nelle classifiche, però guardo anche ai player e ne abbiamo in coa anche noi come ben sai, che caricano pochissimo a livello di denaro ma dedicano molte ore nel game, e se gli levi la possibilità di essere competitivo con il discorso del fabbro alla lunga smettono, poi non e solo discorso di game, ma vuoi mettere una coalizione di 65 player attivi a livello chatt skipe voce la sera fino a tardi se perdi questi player alla lunga anche altri che caricano e portano fatturato vanno via, perché viene a mancare la presenza di persone il lato umano di amicizia di gruppo che forse è l unica cosa di veramente buono ha questo gioco sia da noi che nelle restanti coalizioni di empire

By oscar bug

wobar76 @ it 1
  • -TRACEY- (IT1)-TRACEY- (IT1) IT1 Post: 23
    il mio ragionamento è il seguente: meno strumenti dal fabbro = meno punti ( molti meno punti)
    Come è possibile vedere player che fanno lo stesso punteggio o poco di meno (ma sempre non coerente con il taglio di strumenti fatto al fabbro) ? Comprando quindi per loro il taglio strumenti è stato indifferente.
    Io con questo taglio di strumenti in evento gloria arrivo a prendere la deco da 2.5k di op e poi mi fermo, perche altrimenti come strumenti non ci rientro idem x nomadi.
    Mentre prima potevo tranquillamente puntare top 100 o 50 ora non posso più. 
    Quello che dico quindi è: Io mi lamento perche non posso piu una cosa che prima potevo. Non lo farei se trovassi una via per "raggirare" il problema, in questo caso quello dello spendere. 
    Se ho la possibilità di spesa non mi cambia che taglino strumenti o no. 
    Ovviamente devo essere indifferente al problema ( appunto indifferente al fatto se ho a disposizione un acquisto di meno strumenti o piu strumenti dal fabbro) e avere una quantità tale di spesa che mi permette di essere indifferente.
    Se sono indifferente perche posso compensare con la spesa il gioco è fatto.

Esempio
    prima del taglio facevo 50 milioni gloria- 1 milione in nomadi.
    Ora x chi non spende è quasi se non impossibile. Quindi ho 2 opzioni
    1) NON spendo e mi lamento
    2)spendo e raggiro il problema del taglio strumenti dal fabbro

Con la seconda opzione non voglio intendere che non bisogna lamentarsi perche se posso evitare di spendere in game lo faccio però se ne ho la possibilità la cosa mi diventa pressoche indifferente, in ogni caso gli strumenti li avrei.

Comunque il mio post si riferiva a quella gente che promette di abbandonare ma poi la trovi in top classifiche
  • gelido (IT1)gelido (IT1) IT1 Post: 28
    credo che sia necessario parlare e non scontrarsi tra noi, per il resto basta guardare classifica gloria attuale, prima della modifica in evento della durata di 3gg il  giocatore posizionato al n.100 aveva 34milioni di gloria e il primo giorno aveva preso aspetto da 5 ondate, oggi il n.100 ha 17milioni di gloria.
    Fine evento per restare nei 100 e sentirti piu o meno tranquillo dovevi avere 44 milioni di gloria, vedremo alla fine di questo.
    Detto cio credo ke ognuno di noi è libero di fare come meglio crede, le scelte sono individuali, personalmente allo stato attuale ho 6.5 milioni di gloria, potevo tranquillamente competere per finire nei 100, ma non mi va visto che mi hanno tolto l'ultima possibilità di rompere .....le scatole a ki è stato definito ludopatico spendendo un minimo, ma ripeto si tratta solo di una scelta personale, il gioco cosi come è mi piace ancora?, al di fuori del game ci sono cose con cui posso rimpiazzarlo altrettanto interessanti?, personalmente ho fatto la mia scelta che non significa deletare, per il resto da ora mi limiterò a leggere il forum, ultima precisazione, anke io considerò veramente pochi coloro ke stanno esprimendo la loro opinione se devo confrontarmi col passato ma anche questo è semplicemente un segnale che molti oramai si sono stancati pure di dire come la pensano.
    gelido @ it 1
    modificato 10.06.2021
    -TRACEY- (IT1) ha detto:
    il mio ragionamento è il seguente: meno strumenti dal fabbro = meno punti ( molti meno punti)
    Come è possibile vedere player che fanno lo stesso punteggio o poco di meno (ma sempre non coerente con il taglio di strumenti fatto al fabbro) ? Comprando quindi per loro il taglio strumenti è stato indifferente.
    Io con questo taglio di strumenti in evento gloria arrivo a prendere la deco da 2.5k di op e poi mi fermo, perche altrimenti come strumenti non ci rientro idem x nomadi.
    Mentre prima potevo tranquillamente puntare top 100 o 50 ora non posso più. 
    Quello che dico quindi è: Io mi lamento perche non posso piu una cosa che prima potevo. Non lo farei se trovassi una via per "raggirare" il problema, in questo caso quello dello spendere. 
    Se ho la possibilità di spesa non mi cambia che taglino strumenti o no. 
    Ovviamente devo essere indifferente al problema ( appunto indifferente al fatto se ho a disposizione un acquisto di meno strumenti o piu strumenti dal fabbro) e avere una quantità tale di spesa che mi permette di essere indifferente.
    Se sono indifferente perche posso compensare con la spesa il gioco è fatto.

Esempio

Con la seconda opzione non voglio intendere che non bisogna lamentarsi perche se posso evitare di spendere in game lo faccio però se ne ho la possibilità la cosa mi diventa pressoche indifferente, in ogni caso gli strumenti li avrei.

Comunque il mio post si riferiva a quella gente che promette di abbandonare ma poi la trovi in top classifiche
    Ma infatti qui ci lamentiamo tutti perché prima si poteva puntare alle top senza spendere dedicando tempo e pianificando mentre ora se non spendi o non hai accumulato non lo fai certo.

Io ti ho fatto l'esempio degli stranieri, senza spendere facevo 100-150mil (gli ultimi 4-5 eventi circa prima meno) ora ne ho fatti 45 arriverò a 50 o 60 forse se trovo qualche ciccione e avevo/ho parecchie code accumulate.
    ultimi nomadi ho fatto 200k circa prima ne facevo 500-700k (e non sempre); nei nomadi difficilmente entravo nella top100 poco khan e tante attacchi da tavolette solitamente e te lo possono dire tutti quelli che mi trovavano nel girone.
    Mi bastava arrivare ai 175k della prima deco e poi gestivo i saltatempo e facevo quasi esclusivamente attacchi x tavolette e non khan.

Io spendevo e mi lamentavo ora non spendo o lo faccio poco e raramente e mi lamento comunque :D  perché?? perché il gioco è già peggiorato abbastanza e non voglio peggiori ancora fino al collasso.

modificato 10.06.2021
    -TRACEY- (IT1) ha detto:

sisi okay, pero il lamentarsi può anche essere solo legato ai soldi spesi
    anche se uno ne ha la possibilità economica, a pari risultato penso preferisca spendere meno 

Ovvero:
    Prima arrivavo in top50 spendendo 100, ora invece arrivo sempre in top 50 ma spendo 200

è ovvio che se devo spendere il doppio, e arrivare dove arrivavo prima, mi lamento
    Perché quel 100 in più ogni volta posso usarlo per altro

quindi ovvio che per uno che spende, l'aggiornamento non l'ha penalizzato più di tanto, o almeno, non tanto quanto uno che non spende, pero il problema, e di conseguenza il poter giustamente lamentarsi, rimane

(PS: 100 e 200 non sono gli euro spesi, sono solo numeri senza unita di misura per fare l'esempio)
  • mi spiace ma da dopo la bellissima idea della ggs nei nomadi sono arrivata a 175000 x prendere op, finche non finiro strumenti e forzieri, gli stranieri non li sto a fare sono in colomba x quanto riguarda bery faccio finchè ne ho poi si vedrà
    quindi prima di puntare il dito osserva bene io nel forum ci scrivo xchè anche se non serve cmq non fare neanche quello vuol dire che ti sta bene ciò che ggs ti propina 
  • mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 379
    modificato 10.06.2021
    -TRACEY- (IT1) ha detto:
    Comunque sul fatto che molti promettono di abbandonare e poi li rivedi sempre attivi concordo con te. Ma è una questione che prosegue da mesi ormai.  A volte non si capisce se lo dicono per far paura alla GGE o perché vorrebbero farlo veramente, ma non riescono perché in fondo in fondo li piace ancora il gioco.

Inoltre, le teorie complottiste su un unico server, oppure sul fatto che prima o poi rimarranno pochi giocatori hardcore è tutta una balla. E' da anni che si ripetono le stesse cose, ma alla fine sono tutte parole buttate all'aria. Sì è vero che magari molti smetteranno, ma a volte leggo dei post in cui questa situazione viene esasperata. Prima che un gioco del genere vada in rovina ce ne vuole.

Secondo me il punto cardine non è tanto quello dei giocatori che smettono ma quello dei nuovi giocatori che non arrivano. I player nuovi potranno anche arrivare, ma credo che il gioco abbia reso loro più difficile il tutto. Ormai il gioco vero e proprio è quando si sbloccano cose come le sceatta o i vichinghi, e per come è fatto il gioco, tutti i player alle prime armi non avranno gli stimoli che magari prima si potevano avere. 
    Un'altra cosa da dire è che questo gioco piace perché si riescono a stringere buoni rapporti, ed è una cosa che nei giochi attira molto. Infatti in gge empire si chiamano coalizioni, ma lo stesso sistema ormai lo troviamo dappertutto. Il punto è che ormai sono rimaste poche coalizioni, e le poche che sono rimaste se non sei un top player, non ci entri. Quindi appena i nuovi si renderanno conto di questa situazione , smetteranno subito (una buona % lo sta già facendo). E non li biasimo, io non vorrei di certo giocare in una coa fatta di ghost.

Sul fatto che i shopponi non possano lamentarsi di quest'update non concordo.
     I shopponi come chiunque altro possono benissimo esprimere un parere oggettivo.
    Esprimere un parere oggettivo significa dare una visione obbiettiva del gioco, quindi considerare i fatti nella loro realtà, escludendo ogni interpretazione soggettiva. 
    Quindi wobar che shoppa, se dà un parere oggettivo, l'aggettivo shoppone non può esserli attribuito in quanto il suo parere è dato come persona esterna ai fatti ( che non cerca un proprio profitto), ma solo quello di migliorare il gioco.
    E' come quando, prima di questo update, avevo dato la mia opinione sull'aggiornamento delle  isole, dicendo che potesse avere una  logica
    ( pur essendo penalizzanti anche a me).

benve13 (IT1) ha detto:
    sisi okay, pero il lamentarsi può anche essere solo legato ai soldi spesi
    anche se uno ne ha la possibilità economica, a pari risultato penso preferisca spendere meno 

Ovvero:
    Prima arrivavo in top50 spendendo 100, ora invece arrivo sempre in top 50 ma spendo 200

è ovvio che se devo spendere il doppio, e arrivare dove arrivavo prima, mi lamento
    Perché quel 100 in più ogni volta posso usarlo per altro

quindi ovvio che per uno che spende, l'aggiornamento non l'ha penalizzato più di tanto, o almeno, non tanto quanto uno che non spende, pero il problema, e di conseguenza il poter giustamente lamentarsi, rimane

(PS: 100 e 200 non sono gli euro spesi, sono solo numeri senza unita di misura per fare l'esempio)

Sinceramente non ho ben compreso come con un update del genere, porti le persona a spendere di più. E' vero che ora dovranno spendere più strumenti, ma per raggiungere ad esempio la top 50 ci vorranno molti meno punti.
    Sarebbe da vedere se l'acquisto dei strumenti compensa i punti che dovevano fare in precedenza spendendo. Secondo me no.

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare.”     Sun Ztu

• Drago52 (IT1)Drago52 (IT1) IT1 Post: 1,775
    modificato 10.06.2021
    Si ma infatti nei nomadi, così come ora nei corvi molti stanno facendo punti perchè hanno accumulato strumenti nel tempo compreso me facendo sempre bene i precedenti. Però concordo come ha detto ciscous, passati 2/3 eventi le classifiche cambieranno un sacco, soprattutto i punteggi.. L'aggiornamento fatto per ora ha compreso 1 evento nomadi e 1 evento corvi. Ma ne risentiremo tra pochi eventi. 

modificato 10.06.2021
    mad02 (IT1) ha detto:
     Secondo me il punto cardine non è tanto quello dei giocatori che smettono ma quello dei nuovi giocatori che non arrivano. I player nuovi potranno anche arrivare, ma credo che il gioco abbia reso loro più difficile il tutto. Ormai il gioco vero e proprio è quando si sbloccano cose come le sceatta o i vichinghi, e per come è fatto il gioco, tutti i player alle prime armi non avranno gli stimoli che magari prima si potevano avere. 
    Un'altra cosa da dire è che questo gioco piace perché si riescono a stringere buoni rapporti, ed è una cosa che nei giochi attira molto. Infatti in gge empire si chiamano coalizioni, ma lo stesso sistema ormai lo troviamo dappertutto. Il punto è che ormai sono rimaste poche coalizioni, e le poche che sono rimaste se non sei un top player, non ci entri. Quindi appena i nuovi si renderanno conto di questa situazione , smetteranno subito (una buona % lo sta già facendo). E non li biasimo, io non vorrei di certo giocare in una coa fatta di ghost.
    Giocatori nuovi?? 1 su 1000 ce la fa (forse). Già è difficile vedere che superano il livelli 30-40... a meno che non siano vecchi player che tornano a giocare, quindi per far l'esempio con il server italiano se 2-3 anni fa eravamo in 3mila giocanti (player che fanno qualche evento o almeno un minimo di saccheggio, perché senza quello non si costruisce e non si va avanti) ora saremo forse 2 mila, non dico che smettono tutti dall'oggi al domani ma pian piano l'esodo potrebbe diventare esponenziale e perderne altri 1000 in 2-3 anni vorrebbe dire restare seriamente in 4 gatti, se poi nei 1000 c'è pure qualcuno che spende qualcosa sono sempre meno introiti per la ggs.

mad02 (IT1) ha detto:
    Sinceramente non ho ben compreso come con un update del genere, porti le persona a spendere di più. E' vero che ora dovranno spendere più strumenti, ma per raggiungere ad esempio la top 50 ci vorranno molti meno punti.
    Sarebbe da vedere se l'acquisto dei strumenti compensa i punti che dovevano fare in precedenza spendendo. Secondo me no.
    Penso intenda praticamente che la GGS con questa modifica del fabbro vuole far spendere a chi non spende o spende poco, perché prima gratis arrivavi nelle top o ai punteggi per vincere deco o premi decenti ora non più quindi se vuoi entrare in quelle classifiche/punteggi o spendi qualcosa o ci rinunci.
    Es: per prender la deco dei nomadi devi fare 175k di tavolette o per entrare nei 100 devi fare 300k di punti se non ci arrivi e sei vicino magari un 5-10 euro li carichi per prenderti bonus o strumenti (prima no sfruttavi il fabbro). 
    Stesso motivo però chi spende per le top spenderà magari meno perché serviranno meno punti per le top, es: ho poco tempo e per fare 500-600k prima spendevo 10-20 euro ora magari con 5 euro riesco a farne 300k e starci comunque.

Penso pure io che l'intento sia questo ma sia il modo che le tempistiche sbagliate faranno l'esatto contrario perché secondo me chi non spende non spenderà comunque anzi qualcuno forse smette pure, chi spende poco lo farà uguale e chi spende tanto spenderà meno per cui alla fine è un boomerang che tornerà alla ggs.

• Drago52 (IT1)Drago52 (IT1) IT1 Post: 1,775
    Ma si infatti pure secondo me tempo metà luglio un mesetto e tornano indietro sui loro passi, almeno spero ahahah segnatevi questa cit. 

• -TRACEY- (IT1) ha detto:

Alla prossima
    io parlo per me ovviamente... , cio che mi trattiene dal non delettare , e letteralmente essere arrivato a 2ml , ed aver fondato coa ne frattempo (cio che ancora mi tiene in game),mentre ad un altre parte penso , sia dovuto al averci speso molto , e per questo non voler mollare.
    "Amo la conquista , amo il potere , bramo la guerra , l'onore non mi interessa , LvL 1 o 800 non faccio distinzioni."

GLI IMPERIALI
  • kluca3 (IT1)kluca3 (IT1) IT1 Post: 3,591
    noto con piacere che molti miei colleghi hanno espresso i piu  disparati pareri, pur sempre  dimenticandosi   il fatto che la GGE  come ha fatto questi  3  ridicoli  e penosi update, ne puo fare altri anche di peggiori.... 
    siamo vicini a vedere un update dove ti chiede il pin  durante le pubblicità di ingresso?  
    pubblicità  introdotte , - -- ricordo --- per mantenere il game  a prestazioni alte   .   -_-   e si vede......
    quindi,  lasciate ogni speranza voi che entrate .... XD 

tra qualche settimana ,  andrà a finire che i  Dev  ,  per venire incontro " a modo loro " verso i player e per far finta di interessarsi alle migliaia di mail / insulti , fingeranno un dietro-front pompato  in  gran stile con tanto di storiella e narrazione  mandata via mail /   home ingresso del game   , per poi concretamente  vedere passare il n °  6 pacchi x 100strumento   disponibile in ogni  slot dal fabbro , da  6 a   10.  
    e tutto il resto  come il rapporto  1 : 2  monete,   il fatto di essere impossibilitati ad convertire monete in rubini..... quello aime rimane invariato.
    siamo ritornati a 3 anni fa, senza rubini , costretti ad attaccare le fortezze e con costi triplicati per sostenere una guerra..... con la sola differenza che anni fa si poteva usare il famoso pozzo e le monete fortunate   =)    

Tra  cose perse per la strada (  mercenari, monete fortunate, vari eventi... )   ce poco da sperare .
    come voglio poi vedere come si potrà  d' ora in poi  utilizzare la colomba visto che se ogni settimana arrivi ad avere un pugno di biglietti , o spendi  40 .000 monete argento per i 3 slot ... altrimenti  non penso arrivi ad averne tanti  per fare non di piu di 10K  nella ruota fortuna....  insufficienti per il game come è strutturato ora.
    in poche parole, dal 6 /6 / 21  diventa un  gioco di " guerra "  per i ricchi e  chi non spende , gambe tagliate ( manco puoi metterti passivo che devi  indebitarti    .)    .... e  se non  ti va ,   deleti o ti sposti nelle coa   " only event"  .

Alla fine ,  siete  liberi di pensare che l 'ennesimo sondaggio cambi il game in meglio, come quello fatto per migliorare attacco vs  difesa  da anni  nel dimenticatoio  XD. 
    Io , nel mio piccolo ho gia preso la mia decisione  , come ho gia trovato giochi migliori di questo da tempo.
     Quel che spiace è vedere  la gge  rovinare  un game di anno in anno  senza che nessuno  sia capace di arrivare alla conclusione che con un clic  loro ti deletano se vogliono .   
    Tanto le top 100 sono sempre affollate e lo saranno sempre di coloro che ormai spendono piu  come una routine che  consapevolmente.....e se devono farlo dimezzando le spese, li troverai in top 100 anche nei mutaforma..... altro evento molto utile nel 2021  che potevano  migliorare prima di questo schifo di update ..... 

Saluti

KL

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

• Kingluca3 (IT1) ha detto:
    noto con piacere che molti miei colleghi hanno espresso i piu  disparati pareri, pur sempre  dimenticandosi   il fatto che la GGE  come ha fatto questi  3  ridicoli  e penosi update, ne puo fare altri anche di peggiori.... 
    siamo vicini a vedere un update dove ti chiede il pin  durante le pubblicità di ingresso?  
    pubblicità  introdotte , - -- ricordo --- per mantenere il game  a prestazioni alte   .   -_-   e si vede......
    quindi,  lasciate ogni speranza voi che entrate .... XD 

tra qualche settimana ,  andrà a finire che i  Dev  ,  per venire incontro " a modo loro " verso i player e per far finta di interessarsi alle migliaia di mail / insulti , fingeranno un dietro-front pompato  in  gran stile con tanto di storiella e narrazione  mandata via mail /   home ingresso del game   , per poi concretamente  vedere passare il n °  6 pacchi x 100strumento   disponibile in ogni  slot dal fabbro , da  6 a   10.  
    e tutto il resto  come il rapporto  1 : 2  monete,   il fatto di essere impossibilitati ad convertire monete in rubini..... quello aime rimane invariato.
    siamo ritornati a 3 anni fa, senza rubini , costretti ad attaccare le fortezze e con costi triplicati per sostenere una guerra..... con la sola differenza che anni fa si poteva usare il famoso pozzo e le monete fortunate   =)    

Tra  cose perse per la strada (  mercenari, monete fortunate, vari eventi... )   ce poco da sperare .
    come voglio poi vedere come si potrà  d' ora in poi  utilizzare la colomba visto che se ogni settimana arrivi ad avere un pugno di biglietti , o spendi  40 .000 monete argento per i 3 slot ... altrimenti  non penso arrivi ad averne tanti  per fare non di piu di 10K  nella ruota fortuna....  insufficienti per il game come è strutturato ora.
    in poche parole, dal 6 /6 / 21  diventa un  gioco di " guerra "  per i ricchi e  chi non spende , gambe tagliate ( manco puoi metterti passivo che devi  indebitarti    .)    .... e  se non  ti va ,   deleti o ti sposti nelle coa   " only event"  .

Alla fine ,  siete  liberi di pensare che l 'ennesimo sondaggio cambi il game in meglio, come quello fatto per migliorare attacco vs  difesa  da anni  nel dimenticatoio  XD. 
    Io , nel mio piccolo ho gia preso la mia decisione  , come ho gia trovato giochi migliori di questo da tempo.
     Quel che spiace è vedere  la gge  rovinare  un game di anno in anno  senza che nessuno  sia capace di arrivare alla conclusione che con un clic  loro ti deletano se vogliono .   
    Tanto le top 100 sono sempre affollate e lo saranno sempre di coloro che ormai spendono piu  come una routine che  consapevolmente.....e se devono farlo dimezzando le spese, li troverai in top 100 anche nei mutaforma..... altro evento molto utile nel 2021  che potevano  migliorare prima di questo schifo di update ..... 

Saluti

KL
    concordo piu aggiorna e peggio fa.

GLI IMPERIALI
  • Andrearefi59 (IT1)Andrearefi59 (IT1) IT1 Post: 52
    modificato 11.06.2021

wow fornaio reliquia... 
    non mi spiace sia stato aggiunto, ma siamo realisti...
    finche i prezzi per fare eventi sono cosi proibitivi e saranno proibitivi se lo stato delle cose non cambia.

di nuove cose me ne faccio ben a meno. 
    e qualcosa che come tante , sara scomodo in quanto solo : " voce in piu da scorrere nel elenco".

"un contentino"
    fruibile solo da pay player, allo stato attuale.

se non e abbordabile, averlo o meno non mi fa differenza.
    Post edited by Andrearefi59 (IT1) on

GLI IMPERIALI
Sign In to comment.