Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!
Siamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.
Se siete interessati, fate clic QUI!
Distilleria idromele

Secondo me la distilleria ha una limitazione molto grave:
se il deposito è pieno la distilleria smette di funzionare nonostante ci siano risorse da convertire ben oltre i limiti minimi impostati per le scorte e anche se i limiti sono impostati a 0.
Ora a grandi linee la distilleria funziona come il capanno da caccia e questo una volta che lo attivo rimane sempre attivo anche se il deposito cibo è pieno quindi io chiederei di avere la stessa cosa anche per la distilleria.
Va bene che si fermi quando le risorse raggiungono i limiti che stabilisco ma non va bene che si fermi quando le risorse ci sono ma il deposito è pieno.
Chiedo quindi se è possibile modificare in tal senso la distilleria togliendo il blocco automatico in caso di deposito full.
se il deposito è pieno la distilleria smette di funzionare nonostante ci siano risorse da convertire ben oltre i limiti minimi impostati per le scorte e anche se i limiti sono impostati a 0.
Ora a grandi linee la distilleria funziona come il capanno da caccia e questo una volta che lo attivo rimane sempre attivo anche se il deposito cibo è pieno quindi io chiederei di avere la stessa cosa anche per la distilleria.
Va bene che si fermi quando le risorse raggiungono i limiti che stabilisco ma non va bene che si fermi quando le risorse ci sono ma il deposito è pieno.
Chiedo quindi se è possibile modificare in tal senso la distilleria togliendo il blocco automatico in caso di deposito full.
1
Sign In to comment.
Commenti
mi sembra assurdo perché se io voglio "sprecare" idromele è un male? faccio un esempio pratico del danno che può capitare... ora ho distilleria al 10% e guadagno supponiamo 100 unità di idromele all'ora, si riempie il deposito e la distilleria si ferma e torna al 0% a quel punto vado in negativo di idromele ad esempio di 10k all'ora e dopo 10 euro se non lo riattivo i soldati diserterebbero, vi sembra corretto?
Se hanno messo dei limiti minimi al cibo e al miele per non andare a zero con quelli la distilleria devi fermarsi SOLO per quel motivo e non perché sono in attivo di idromele, altrimenti che mettano un limite all'idromele che se va sotto una certa cifra la distilleria si riattiva da sola (come si disattiva da sola).
Sicuramente esistono soluzioni migliori, conta che non ho ancora capito alla perfezione il funzionamento perché mi è ancora tutto abbastanza confuso (difatti sicuramente avrò sparato una "bacianata "
Se ti può tornare utile eccoti un calcolatore, che ho copiato dai tedeschi cambiando soltanto l'aspetto. Ti dice in base alla % che tieni nella distilleria, al consumo , e alla produzione, ancora quante truppe devi fare per poter sbarazzarti del negativo ripristinando la distilleria.
ps: Il calcolatore saprà essere sicuramente più affidabile dei miei consigli
Calcolatore negativo idromele - Fogli Google
Per correttezza quando copio qualcosa mi piace citare l'ideatore. L'ideatore è poseidon del server Tedesco.
però ora è leggermente meglio con la modifica della distilleria con tutte le percentuali perché quando raggiunge il limite invece che disattivarsi va sullo step inferiore e quindi ok il consumo è negativo ma non è esagerato come prima.
Es: ora metto distilleria 12% e guadagno 5k di idromele all'ora (sfamando un po' di soldati) quando il deposito è pieno la distilleria si sposta all'11% e va in negativo di 1-2k all'ora supponiamo per cui ok "sarebbe bello che non si fermasse" ma diciamo che è un po' gestibile rispetto a prima dove si passava ad esempio da un + 5k ad un -20k in un attimo perché da 0 a 10 e non da 11 a 10 come nell'esempio.
Io dico che basterebbe una piccola modifica per cui la distilleria NON cambia mai se io non ci metto mano mentre se il cibo o il miele raggiungono i limiti prefissati (esempio 50k di cibo e 10k di miele) allora si è giusto che la distilleria si fermi.
cioè se produce miele o idromele in automatico oppure no,
perche se il sistema obbliga finche non aggiustano uno non li costruiisce anche perchè se uno non e un esperto in matematica va a fare conti calcoli etc ...dove il relax ?....
Ma come detto è un automatismo che non serve perché se io imposto una % quella deve rimanere finché non la cambio sempre io, oppure date la scelta di impostare automatico o manuale la gestione.
come sapete abbiamo apportato diversi fix al computo della distilleria ma, altre ottimizzazioni sono "in cantiere". Terrò un occhio sul topic seguendo i vostri suggerimenti.
KoD