Home Italian Pericolo Flame!

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

RESOCONTO GUERRA E L Y S I U M - KUKULCAN

Buona sera a tutti, 

Guerra iniziata il giorno 5 / 03 / 2021 Ore 21:45 

Guerra lampo!
Richiesta di resa istantanea 1 minuto dopo l'impatto del primo coordinato, concessa nelle prime 24 ore. Non volevamo infierire troppo sui "poveri" Kukulcan ahahaha. 
Guerra conclusa il giorno 6 / 03 / 2021 Ore 20:24.

Ora passiamo al momento preferito da tutti, o quasi,  i report migliori di E L Y S I U M.
Ecco una "piccola" anteprima di quello che troverete nella cartella drive, buona visione!

Ed infine ecco la cartella drive:

https://drive.google.com/drive/folders/1v3do4M8CVYD8qs2hrowol-HpLZa27YVf?usp=sharing

Volevo solo ricordare ai Kukulcan che questo sarebbe un gioco di guerra, e quindi è inutile venirci a dire che se non diamo neutro smettete tutti di giocare e che NOI stiamo rovinando il gioco...

Attacco e difesa possono anche essere sbilanciati, al momento, ma di certo non è colpa nostra, e sopratutto, non vi abbiamo bruciato casa!  (a meno che non vi sia esploso qualche pc dopo aver aperto i report).

Detto questo, un saluto da E L Y S I U M, e alla prossima!

E L Y S I U M
Non si fanno patti tra leoni e uomini.

Commenti

• Ragazzi, dopo il coordinato iniziale di 372 corni il pc ci è andato a quel paese completamente AHAHAH

Era impossibile fare qualsiasi cosa, non so se l'avete fatto consapevolmente o meno :)

Comunque buona serata e buon game!

• Nicco98 (IT1) ha detto:
    Ragazzi, dopo il coordinato iniziale di 372 corni il pc ci è andato a quel paese completamente AHAHAH

Era impossibile fare qualsiasi cosa, non so se l'avete fatto consapevolmente o meno :)

perche' non avete impallato il game anche a noi con un coordinato  da 300 full?

potenza ne avevate!!!
  • Drago52 (IT1)Drago52 (IT1) IT1 Post: 1,774
    Complimenti a noi :smiley:

ps: Silviu devastante ahahah
    ..In un mondo che, non ci vuole più, canterò di più, canterò di più..

• NAGI (IT1)NAGI (IT1) IT1 Post: 59
    Nicco98 (IT1) ha detto:
    Ragazzi, dopo il coordinato iniziale di 372 corni il pc ci è andato a quel paese completamente AHAHAH

consapevoli o non consapevoli cambia poco 
    cio che conta che molti di noi spendono soldi e il gioco dovrebbe essere fluido e giocabile per tutti 
    durante i cordinati addirittura player che non riuscivano ad entrare nel proprio castello 
    ho scritto alla ggs in forma privata aprendo un ticket mi hanno risposto che per loro non c'e niente di anomalo
    @KingOfDeath
    @QueenOfLife @KingOfDeath
    voi che giocate su empire e sapete i problemi che ci sono perche siete parte attiva del game non potete spendere nessuna parola in merito a questo blocco che subisce il server quando legge molti dati in movimento in corso di guerra.
    Non e piacevole per nessuna delle due fazioni opposte questa situazione ma almeno dateci la possibilita di entrare nei castelli mentre siamo sotto attacco.
    scusate l'intromissione 
    ma ne ho approfittato della situzaione
    saluti 
    Peppe(NAGI)

La vera maturità sta nel tacere, sorridere, girare le spalle e cambiare strada.
    Perchè dove l'ignoranza parla l'intelligenza tace!
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,443
    modificato 10.03.2021
    NAGI (IT1) ha detto:
    @KingOfDeath
    voi che giocate su empire e sapete i problemi che ci sono perche siete parte attiva del game non potete spendere nessuna parola in merito a questo blocco che subisce il server quando legge molti dati in movimento in corso di guerra. [...]
    Forumers,

ho fatto fare a campione un po' di check anche su altri server e, la comunicazione client di gioco vs server è fluida non abbiamo registrato anomalie di sorta. 

Di fatto non abbiamo registrato un picco di attività o nei "movimenti al secondo"  sui nostri server che possa causare o che abbia potuto causare malfunzionamenti o problemi di accessibilità.  :)

Vi sono stati problemi legati all'uso di Chrome che ho registrato in questi giorni ma, sono stati risolti semplicemente aggiornando all'ultima versione del Browser. :smile:

Realisticamente parlando credo che, la connessione internet influisce molto e, il vostro ping credo sia abbastanza elevato questa è l'unica spiegazione che posso darmi ai problemi che avete vissuto.

Di fatto, se vi fosse stato un problema di accessibilità sarebbe stato globale e, non vissuto da pochi utenti. I movimenti al secondo condizionano tutte le attività client - server non solo quelle di pochi utenti.  :)

Approfitto dell'occasione per informarvi circa l'esistenza di sistema di monitoraggio client - server automatico e, di Team attivo h24 7/7, quindi un picco di attività che possa causare problemi verrebbe subito rilevato.  State tranquilli. :smile:

Detto questo, ho segnalato al Team che, le performance del gioco sono cruciali visto la "modalità frenetica" che questo gioco ha e richiede come tutti noi sappiamo. Per questa ragione, ho ancora una volta espresso di seguire il solco del continuo potenziamento e miglioramento delle prestazioni.  :)

Saluti,
    KoD

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,157
    modificato 11.03.2021
    KingOfDeath ha detto:
    Forumers,

ho fatto fare a campione un po' di check anche su altri server e, la comunicazione client di gioco vs server è fluida non abbiamo registrato anomalie di sorta. 

Di fatto non abbiamo registrato un picco di attività o nei "movimenti al secondo"  sui nostri server che possa causare o che abbia potuto causare malfunzionamenti o problemi di accessibilità.  :)

Vi sono stati problemi legati all'uso di Chrome che ho registrato in questi giorni ma, sono stati risolti semplicemente aggiornando all'ultima versione del Browser. :smile:

Realisticamente parlando credo che, la connessione internet influisce molto e, il vostro ping credo sia abbastanza elevato questa è l'unica spiegazione che posso darmi ai problemi che avete vissuto.

Di fatto, se vi fosse stato un problema di accessibilità sarebbe stato globale e, non vissuto da pochi utenti. I movimenti al secondo condizionano tutte le attività client - server non solo quelle di pochi utenti.  :)

Approfitto dell'occasione per informarvi circa l'esistenza di sistema di monitoraggio client - server automatico e, di Team attivo h24 7/7, quindi un picco di attività che possa causare problemi verrebbe subito rilevato.  State tranquilli. :smile:

Detto questo, ho segnalato al Team che, le performance del gioco sono cruciali visto la "modalità frenetica" che questo gioco ha e richiede come tutti noi sappiamo. Per questa ragione, ho ancora una volta espresso di seguire il solco del continuo potenziamento e miglioramento delle prestazioni.  :)

Saluti,
    KoD
    Allora sinceramente non è un problema ne di PC ne di internet ma di server di gioco con N numero di attacchi.
    Quando ci sono più di 300-400 full il game si "impalla" SEMPRE! In pratica si è nel gioco ma i movimenti di mouse, click e quant'altro sono RALLENTATI di un comodo 70-80% per cui qualcosa si riesce a fare ma molto lentamente solo si ha un PC da gaming e un adsl da almeno 30mbps con un ping inferiore a 20 (ma cambia poco pure con una fibra visto che il problema non è del client in se) altrimenti con PC/rete inferiori praticamente si è BLOCCATI.
    Non è un problema del server che colpisce tutti ma solo la coa che subisce il coordinato superiore a 300-400 attacchi (che poi varia da utente a utente ma giusto per generalizzare prendo quella cifra come riferimento).
    Il problema va avanti da anni e anni non mesi... c'era con il gioco in flash ed è forse peggiorato col gioco in html5.
    Per la GGS non ci son problemi perché non vede il rallentamento che subisce la coa sotto coordinato superiore ai 300-400 full visto che magari si parla di 30-40 utenti rallentati in totale, mentre gli altri 25-35 della coa sono rallentati meno non subendo attacchi ma sono comunque rallentati abbastanza rispetto alla normalità (diciamo almeno un 30-50%) e cioè principalmente quelli che subiscono attacchi in massa nella coa che subisce un coordinato di tale entità sono quasi fermi mentre gli altri riescono a fare qualcosa, si migliora un po' (ma non sempre e non totalmente) riavviando il PC ma in quel caso si rischia pure di "perdere" attacchi visto che sparisce qualche corno.
    Di fatto durante un coordinato del genere per la prima metà degli attacchi che arrivano si riesce a giocare poi diventa tutto molto complicato.
    Le segnalazioni alla GGS nel corso degli anni sono sempre state fatte ma non hanno fatto nulla per sistemare, e per esempio non è possibile far togliere le spunte degli attacchi per velocizzare visto che a quel punto non si capirebbe chi o dove la gente è sotto attacco ma ad esempio si potrebbe migliorare la cosa mettendo un vettore (una semplice riga sottile) al posto della "scia larga" che attualmente viene usata con pure i soldati in movimento che sicuramente appesantiscono il gioco.
    Si potrebbe considerare pure l'idea di alleggerire l'intera mappa per rendere più fluida la cosa con un opzione attivabile da impostazioni che toglie lo "sfondo" erba/alberi e i masnadieri lasciando solamente castelli, ava, villi, centri e monumenti in mappa oltre alla sopracitata scia.
    Le cose da fare o pensare di fare ci sarebbero basta solo volerle fare altrimenti il problema resterà sempre così.

• Drago52 (IT1)Drago52 (IT1) IT1 Post: 1,774
    concordo esattamente con quanto detto da ciscous. Il problema è solo della coalizione sotto attacco non del server intero, nè di più server. 
    ..In un mondo che, non ci vuole più, canterò di più, canterò di più..

modificato 12.03.2021
    Drago52 (IT1) ha detto:
    concordo esattamente con quanto detto da ciscous. Il problema è solo della coalizione sotto attacco non del server intero, nè di più server. 
    Si infatti il problema è solo di una mezz'ora/un'ora o poco più (dipende da come scaglionano gli attacchi) e solo durante un coordinato numeroso che supera i 300 attacchi circa (per chi ha connessioni lente o pc scarsi anche con 150-200 attacchi c'è il blocco) e solo per gli utenti della coa che riceve l'attacco coordinato.

Post edited by ciscous (IT1) on

Forumers,

va chiarito che:

il sistema "gestisce" milioni di azioni al secondo: in maniera "semplicistica" parliamo di milioni "di click" al secondo e, un "attacco in movimento" non è altro che 1 singolo movimento dati.

Quindi 300 movimenti in attacco non sono altro che 300 "movimenti di dati" al secondo e, capite bene che, se il server ITA ne "regge milioni" come banda, 300 attacchi che, sono solo movimenti visualizzati sulla mappa non influiscono sui processi server.

Credo che in realtà sia legato al texture del client di gioco (del browser) e, non dei server (dove vengono gestiti i dati). 

Da quanto ho potuto capire e, credo che si tratti di troppi dati grafici sul client di gioco quindi sul Browser scelto che non ne riesce a gestire adeguatamente (problemi di fps o ping).

Personalmente vi suggerisco di prediligere browser adatti al gaming come Opera GX che, è totalmente gratuito. Fate qualche test e, fatemi sapere.

Da canto mio ho evidenziato al Team questi aspetti e chiesto approfondimenti a campione su tutti voi qui presenti che mi segnalate i fatti.

Non posso far altro che, aggiornarvi ogni volta che implementiamo e miglioriamo le performance dei nostri sistemi e, chiedere al Team dei check quando segnalate anomalie. 

Tuttavia per amore del vero e, della cronaca, abbiamo seguito una "guerra" tra due fazioni su un server diverso poco tempo addietro e, all'apice dei movimenti grafici sulla mappa (642 attacchi) nessun utente (parlando con i colleghi MoD che seguivano da vicino la vicenda) ci ha segnalato malfunzionamenti riconducibili a quanto segnalato qui così.

Saluti,
    KoD

"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    modificato 16.03.2021
    KingOfDeath ha detto:
    Forumers,

va chiarito che:

il sistema "gestisce" milioni di azioni al secondo: in maniera "semplicistica" parliamo di milioni "di click" al secondo e, un "attacco in movimento" non è altro che 1 singolo movimento dati.

Quindi 300 movimenti in attacco non sono altro che 300 "movimenti di dati" al secondo e, capite bene che, se il server ITA ne "regge milioni" come banda, 300 attacchi che, sono solo movimenti visualizzati sulla mappa non influiscono sui processi server.

Credo che in realtà sia legato al texture del client di gioco (del browser) e, non dei server (dove vengono gestiti i dati). 

Da quanto ho potuto capire e, credo che si tratti di troppi dati grafici sul client di gioco quindi sul Browser scelto che non ne riesce a gestire adeguatamente (problemi di fps o ping).

Personalmente vi suggerisco di prediligere browser adatti al gaming come Opera GX che, è totalmente gratuito. Fate qualche test e, fatemi sapere.

Da canto mio ho evidenziato al Team questi aspetti e chiesto approfondimenti a campione su tutti voi qui presenti che mi segnalate i fatti.

Non posso far altro che, aggiornarvi ogni volta che implementiamo e miglioriamo le performance dei nostri sistemi e, chiedere al Team dei check quando segnalate anomalie. 

Tuttavia per amore del vero e, della cronaca, abbiamo seguito una "guerra" tra due fazioni su un server diverso poco tempo addietro e, all'apice dei movimenti grafici sulla mappa (642 attacchi) nessun utente (parlando con i colleghi MoD che seguivano da vicino la vicenda) ci ha segnalato malfunzionamenti riconducibili a quanto segnalato qui così.
    Allora in primis ai players NON cambia nulla se è un problema dei server o del browser che non riesce a gestire i click o i dati che sempre i server gli passano... Il gioco deve essere fluido anche se c'è un coordinato altrimenti è impossibile difendersi.
    Puoi cambiare tutti i browser che vuoi ma il problema rimane per cui essendo goodgame un "browser game" deve essere ottimizzato anche sui browser o almeno su 1 browser. Io personalmente uso Opera GX e ho un i7 con 32Gb di ram e scheda video geforce 2080, ho provato con tutti i browser più noti e non cambia praticamente nulla... se c'è un coordinato di 300 attacchi si impalla e basta specialmente se hai attacchi diretti ed è così da anni e ripeto ancora che la cosa è stata segnalata sia da me che da molti altri nel corso degli anni ma il problema non è MAI stato risolto e la gente si è stufata nel segnalarlo.

Nell'esempio fatto non ci credo che la coa che subiva i 642 attacchi o se erano reciproci un 300 per parte nessuno abbia lamentato disagi perché se io vedo i 300 attacchi e non ho nulla da me, rimango in mappa senza settare o cambiare castelli e ci può stare che rallenta meno del caso in cui io stesso ricevo 20-30 attacchi e ci sono 300 corni visto che veramente risulta difficile settare e spostare le difese se questo avviene nel "pieno" degli attacchi; all'inizio ti muovi poi si rallenta sempre più (a volte conviene scollegarsi e ricollegarsi per migliorare la situazione ma non sempre perché a volte se lo fai "spariscono" gli attacchi e altre volte ci metti una vita a rientrare e muoverti.
    Fate un sondaggio alle prime 10/20 coalizioni di ogni server che fanno guerre e vedrete i riscontri, il fatto che molti non si lamentano è o perché non fanno guerre o perché si sono già lamentati e hanno ricevuto risposte come queste dal supporto per cui hanno desistito nel segnalarle ancora.
    Infine l'esempio fatto da te non tiene conto di dov'è il server o qual'è la velocità media di internet nel paese a cui si riferisce.
    Esempio: Server Empire Bulgaro il server (fisico o virtuale che sia) sta in Romania (paese confinante) e la velocità media di internet in Bulgaria è di 100Mbps mentre Server Empire Italiano il server sta in Scandinavia e la velocità media di internet in Italia è di 50Mps non saranno mai uguali! E ci son pure da considerare le performance dei server perché non è detto che tutti i server di Empire abbiano performance/risorse uguali.

ciscous (IT1) ha detto:
    Allora in primis ai players NON cambia nulla se è un problema dei server o del browser che non riesce a gestire i click o i dati che sempre i server gli passano... Il gioco deve essere fluido anche se c'è un coordinato altrimenti è impossibile difendersi.
    Come sai, mi piace parlare con cognizione di causa e, dati alla mano...  ;) 

In realtà si, cambia e, cambia anche tutto.... Di fatto il problemi legati ai browser sono dovuti anche agli aggiornamenti che, le case che possiedono il browser come Google Chrome ad esempio rilasciano aggiornandone le versioni...

A volte basta usare una versione diversa per risolvere un problema o cambiare browser scegliendone uno adatto al proprio Pc e, alla propria connessione e, via di seguito.

Quando invece parliamo di server sono concorde che, occorrono sempre performance di alto livello anche quando i picchi sono elevati per garantire sempre una fluidità....

Quindi si, abbiamo hardware sempre ben calibrati nel gestire e "reggere la parte software". 

ciscous (IT1) ha detto:
    Io personalmente uso Opera GX e ho un i7 con 32Gb di ram e scheda video geforce 2080, ho provato con tutti i browser più noti e non cambia praticamente nulla... se c'è un coordinato di 300 attacchi si impalla e basta specialmente se hai attacchi diretti ed è così da anni e ripeto ancora che la cosa è stata segnalata sia da me che da molti altri nel corso degli anni ma il problema non è MAI stato risolto e la gente si è stufata nel segnalarlo.
    I browser per gaming occorre anche settarli bene, ad esempio io sia dal mio Pc Gaming che, da un normalissimo Pc Home non ho questi disagi....

Per la semplice ragione che, so come "sfruttare al meglio il motore" del Pc che uso in base anche la connessione e, sul mio blog personale vi ho nel tempo anche fatto esempi pratici usando più Pc...

Strano che tu viva così tante difficoltà...  A volte è solo un problema di setup o di connessione internet.  :smile:

ciscous (IT1) ha detto:
    Nell'esempio fatto non ci credo che la coa che subiva i 642 attacchi o se erano reciproci un 300 per parte nessuno abbia lamentato disagi perché se io vedo i 300 attacchi e non ho nulla da me, rimango in mappa senza settare o cambiare castelli e ci può stare che rallenta meno del caso in cui io stesso ricevo 20-30 attacchi e ci sono 300 corni visto che veramente risulta difficile settare e spostare le difese se questo avviene nel "pieno" degli attacchi; all'inizio ti muovi poi si rallenta sempre più (a volte conviene scollegarsi e ricollegarsi per migliorare la situazione ma non sempre perché a volte se lo fai "spariscono" gli attacchi e altre volte ci metti una vita a rientrare e muoverti.
    Quando parli di "scollegarsi e collegarsi" mi fa pensare ad un problema di Cache del browser e di connessione Internet più che di lag del gioco per capirci. 

Ho fatto fare dei check a campione anche sul nostro server e, onestamente non abbiamo rilevato difficoltà tecniche che possiamo registrare nei log del sistema. 

Così come del resto abbiamo fatto su altri server. Prima di "dar energia alle dita sulla tastiera" sono una persona che chiede verifiche e, si documenta in seconda istanza vengo qui da voi e vi racconto i fatti così come sono.  :) 

Anche con una connessione di fascia bassa (mettiamo 200 ping/s) con un Pc di modeste caratteristiche (quelli Homework che sono i più diffusi al mondo) mettiamo anche una connessione Wifi e non via cavo, può starci un fisiologico rallentamento degli fps ma, non è imputabile al gioco in sé e per sé ma, all'insieme di tutti questi fattori che non aiutano il gioco.

E' vero html5 "alleggerisce" e di molto i contenuti gestibili dal browser rispetto al flash e, sono consapevole che ancora molto altro deve essere fatto per migliorare le performance ma, non è tutto "nero a priori".  :)

ciscous (IT1) ha detto:
    Fate un sondaggio alle prime 10/20 coalizioni di ogni server che fanno guerre e vedrete i riscontri, il fatto che molti non si lamentano è o perché non fanno guerre o perché si sono già lamentati e hanno ricevuto risposte come queste dal supporto per cui hanno desistito nel segnalarle ancora.
    Infine l'esempio fatto da te non tiene conto di dov'è il server o qual'è la velocità media di internet nel paese a cui si riferisce.
    Esempio: Server Empire Bulgaro il server (fisico o virtuale che sia) sta in Romania (paese confinante) e la velocità media di internet in Bulgaria è di 100Mbps mentre Server Empire Italiano il server sta in Scandinavia e la velocità media di internet in Italia è di 50Mps non saranno mai uguali! E ci son pure da considerare le performance dei server perché non è detto che tutti i server di Empire abbiano performance/risorse uguali.
    Allora, tutti i server, hanno performance uguali.  :) Per il semplice fatto che sono tutti configurati allo stesso modo e, hanno tutti identiche caratteristiche hardware. Si chiama "ridondanza" in quanto l'esperienza di gioco deve essere uguale per tutti.

Che poi, l'esperienza di gioco cambia perché in Italia la connessione viaggia a 50 mbps e a Sofia viaggia a 100 mbps quello è una problematica che, difficilmente si può risolvere agendo sul gioco o "puntando" il dito contro la Piattaforma.

L'ubicazione fisica di un Data Center NON ha nulla a che vedere con le performance del gioco.  :)

Chiudo dicendo che, sono concorde con te e tutti voi quando desiderate prestazioni "favolose" di un Game e giustamente le chiedete quando oggettivamente servono ma, non è questo il nostro caso... E' palese che la Piattaforma sta migliorando sempre più le sue performance hardware.

Forumers,

in maniera molto semplice il 50% dell'esperienza di gioco è dettata dal gioco in quanto tale, l'altro 50% dell'esperienza di gioco è dettata da connessione internet, browser e, Pc....

Possiamo lavorare sulla prima parte affinché renda meno "opprimente" la seconda così da ridurne gli effetti ad un 45/40% di incidenza ma, è utopico pensare che, lavorando solo sulla prima parte possiamo anche risolvere i problemi dati dal secondo 50% degli elementi che creano l'universo browser game.  :)

Non mi dilungo oltre.
    Saluti,
    KoD

modificato 22.03.2021
    KingOfDeath ha detto:
    Come sai, mi piace parlare con cognizione di causa e, dati alla mano...  ;) 

In realtà si, cambia e, cambia anche tutto.... Di fatto il problemi legati ai browser sono dovuti anche agli aggiornamenti che, le case che possiedono il browser come Google Chrome ad esempio rilasciano aggiornandone le versioni...

A volte basta usare una versione diversa per risolvere un problema o cambiare browser scegliendone uno adatto al proprio Pc e, alla propria connessione e, via di seguito.

Quando invece parliamo di server sono concorde che, occorrono sempre performance di alto livello anche quando i picchi sono elevati per garantire sempre una fluidità....

Quindi si, abbiamo hardware sempre ben calibrati nel gestire e "reggere la parte software". 
    Ah beh certo... secondo te non si prova ad aggiornare i browser? oltre che a cambiarli per provare?? 
    Inutile che continui a insistere su questa cosa perché può esser vera per molti ma non per tutti e dire "abbiamo risorse hardware ben calibrate nel gestire e reggere la parte software" è una cosa vera a metà perché va decentemente (e non dico bene perché quello lo posso dire per giochi slegati dal browser ma che hanno pure altri budget di gestione) quando si gioca normalmente mentre nel caso degli esempi fatti mi spiace ma non regge, fate delle prove su questo server come proposto da wobar e vediamo
    https://community.goodgamestudios.com/empire/it/discussion/379834/discussione-ufficiale-primo-aggiornamento-dellanno#latest

I browser per gaming occorre anche settarli bene, ad esempio io sia dal mio Pc Gaming che, da un normalissimo Pc Home non ho questi disagi....

Per la semplice ragione che, so come "sfruttare al meglio il motore" del Pc che uso in base anche la connessione e, sul mio blog personale vi ho nel tempo anche fatto esempi pratici usando più Pc...

Strano che tu viva così tante difficoltà...  A volte è solo un problema di setup o di connessione internet.  smile
    A parte che ho settato tutto come detto qui sul forum e ho provato pure a mettere togliere opzioni seguendo altre guide per migliorare i browser game ma detto questo TU ovvio che non hai questi disagi visto che non mi pare negli ultimi tempi hai visto guerre con 300 o più corni magari duraturi per qualche minuto.

Poi la connessione a internet ho una 30mb con ping basso che va benissimo stranamente con altri giochi e solo qui no, e c'è gente pure con la fibra che si trova comunque rallentato in caso di guerra (stiam parlando sempre dell'esempio dei tanti attacchi altrimenti i rallentamenti possono considerarsi poco influenti) mica me lo invento io.

Col gioco normale generalmente non ci sono problemi è solo in caso di guerre "pesanti" come detto e se capita a tutti quelli che subiscono gli attacchi dubito che il problema sia solo mio anzi io sono tra quelli a cui rallenta meno visto che c'è gente a cui si pianta proprio.

Aggiungo poi che i settaggi del browser dovrebbero essere evidenziati in qualche schermata di avviso in game e non che l'utente debba andare in giro e far mille prove.

Quando parli di "scollegarsi e collegarsi" mi fa pensare ad un problema di Cache del browser e di connessione Internet più che di lag del gioco per capirci. 

Ho fatto fare dei check a campione anche sul nostro server e, onestamente non abbiamo rilevato difficoltà tecniche che possiamo registrare nei log del sistema. 
    Quando si è "bloccati" ovviamente si prova a riavviare ed ovvio che pulendo la cache qualcosa migliori ma se il problema fosse la cache in se c'è da dire che è il game stesso che la crea (oltre a tutte le altre pagine aperte) per cui potrebbe essere che generi troppe informazioni quando si è sotto un attacco numeroso e che poi si "incasini" per quel motivo.

Nei log di sistema del server penso si noti poco il rallentamento di 40-50 client, si dovrebbero controllare tutti i log di almeno 20-30 di quei client per trovare dove sono i problemi.

L'ubicazione fisica di un Data Center NON ha nulla a che vedere con le performance del gioco.  
    Allora... dipende! Perché in base a com'è impostata la cosa potrebbero cambiare le situazioni.
    Esempio: se da qui io faccio il ping in Giappone oppure lo faccio in germania c'è una bella differenza, ad esempio in Germania potrei avere 50 di ping ed in Giappone 200 (considerando i ping medio). Sono esempio ma è plausibile che un ping in Germania che è vicina sia 3-4 volte più veloce che non in Giappone.
    Poi il datacenter può anche essere in Giappone se io faccio il ping sempre in Germania e poi da lì usando fibra da 2gbit/s vanno in giappone questo va bene. Ma dipende da come è stata fatta l'infrastruttura e non saprei quale delle 2 soluzioni dell'esempio usi GGS (e potrebbero essere anche soluzioni miste).
    Poi ovvio se io avessi fibra 1Gbps probabilmente non ci sarebbe quella differenza e non inciderebbe al dislocazione ma in quanti che giocano a empire hanno una fibra da 1gbps? Penso pochi.

KingOfDeath ha detto:
    in maniera molto semplice il 50% dell'esperienza di gioco è dettata dal gioco in quanto tale, l'altro 50% dell'esperienza di gioco è dettata da connessione internet, browser e, Pc....

Possiamo lavorare sulla prima parte affinché renda meno "opprimente" la seconda così da ridurne gli effetti ad un 45/40% di incidenza ma, è utopico pensare che, lavorando solo sulla prima parte possiamo anche risolvere i problemi dati dal secondo 50% degli elementi che creano l'universo browser game.  :)
    Ora comunque non parliamo dell'esperienza di gioco in generale e mi pare di averlo detto più volte mentre tu sembra generalizzi troppo:
    Si parla SOLO dell'esperienza di qualche minuto durante una guerra con tanti corni che non permette o permette parzialmente di difendersi per molti utenti, ovviamente chi ha pc/connessione migliore riesce meglio di altri ma tutti quelli sotto attacco hanno comunque dei forti rallentamenti.
    La GGS può lavorare sul fatto di rendere più "leggeri" gli attacchi usando ad esempio come proposto un vettore al posto della scia usata attualmente per segnalare gli attacchi, o mettere opzioni per togliere gli sfondi delle mappe o trovare un modo di difendersi più leggero con schermate "nuove" studiate per quel motivo in modo da poter settare le difese e non rimanere rallentati come un bradipo assonnato o fermi come ai tempi del modem 56k.

ciscous (IT1) ha detto:
    Inutile che continui a insistere su questa cosa [...]
    Semplifichiamo le cose per amore del capirsi...   :)

Vi ho spiegato il come funziona, vi ho portato delle analisi oggettive, vi ho detto semplicemente: "occorre guardare nel mezzo" per via dei tanti aspetti che condizionano l'esperienza del gioco... Non tutto può essere perfetto come vorremmo.  :)

Ma, la realtà è solo una: qualsiasi cosa io dica non vi va bene perché a dirla sono proprio io.  :)

Le mie stesse riflessioni le hanno fatte anche altri utenti su questo e altri forum nel tempo e, se detto da altri vanno bene, sono condivisibili ma, detto da KoD no, a priori non lo sono e, ne prendo atto, non mi dilungo oltre.  :)

Altro aspetto, mettere LOL ad un post molto serio su un tema molto serio: non è assolutamente rispettoso verso me e, i miei contenuti caro @ciscous (IT1):)

Siccome è reiterato nel tempo, adesso mettiamo dei chiari punti per tutti....

Io prendo  MOLTO SERIAMENTE qualsiasi vostro post e, ne parlo coi colleghi, ne discuto con i membri del Team e, non do' nulla per scontato perché il mio unico interessa è la verità dei fatti.  :) 

Mettere dei LOL ai miei post non è prendere seriamente quello che dico e, non posso accettarlo perché io vi parlo sempre con la massima serietà dei contenuti.

ciscous (IT1) ha detto:

TU ovvio che non hai questi disagi visto che non mi pare negli ultimi tempi hai visto guerre con 300 o più corni magari duraturi per qualche minuto. [...]
    Dai per scontato troppe cose.  :)  In tanti date per scontato molte cose su KoD.  :)  Non perché sul server ITA gioco poco e preferisco far vedere che si possono fare buone cose con poco.  ;)

Io non ho questi problemi perché ho una conoscenza della materia e, riesco ad ottenere il massimo dal mio mondo tecnologico.  :) 

Visto che, entri spesso nel dettaglio tecnico, parliamo da professionisti del gioco e, diciamo che ad esempio dal pannello Strumenti per Sviluppatore del mio browser sezione Settings vado ad analizzare la pagina e gestirla al meglio....

Per le persone che, vogliono dilettarsi esperti o meno amanti del gaming online troverete tante guide su come utilizzare al meglio le opzioni degli Strumenti da Sviluppatore del vostro Browser preferito per capire e gestire meglio la vostre esperienza di gioco.

ciscous (IT1) ha detto:

Allora... dipende! Perché in base a com'è impostata la cosa potrebbero cambiare le situazioni. [...]
    Ora, preferirei parlare di dati che, di esempi empirici ed ipotetici non trovi?   :) 

Usando gli strumenti per sviluppatore del tuo browser apri la pagina del gioco usando la "modalità in incognito" (io ve lo consiglio sempre quando fate dei test perché è una modalità che riduce all'osso il "cosa fa'" sul vostro browser una pagina web) per avere dati più attendibili e registra un record e, analizziamo i dati.  :) Condividi con noi questi dati e, allora approfondiamo il discorso basandoci su dati reali.  ;)

Personalmente credo sia importante basarsi sui dati e parlarne no? Piuttosto che fare esempi empirici. 

Detto questo, a mia conoscenza il setup software e il build-up hardware è identico per ogni unità che costituiscono il server di gioco. 

Il ping ovvero il tempo impiegato dal pacchetto dati per raggiungere la sua destinazione dal momento in cui viene inviato dipende da PC, modem/routre, ISP (Internet Service Provider). e, da null'altro.  :) 

Ad esempio per diagnosticare l’efficienza della comunicazione tra il dispositivo in uso e un server remoto ci permette di dire se il problema è per l'appunto legato al PC, modem/routre, ISP (Internet Service Provider).

Un valore del ping basso a fronte di un test appena effettuato, vuol dire che c’è poca latenza e di conseguenza c’è una maggiore sincronizzazione tra invio e ricezione, quindi la rete è in grado di rispondere con rapidità alle richieste dell’utente.

Per verificare l’effettiva efficienza della rete è necessario ripetere il ping test più di una volta, in orari differenti, con un computer collegato a internet tramite cavo e possibilmente quando nessun altro sta utilizzando la stessa rete.

Certo, mi direte, il valore del ping può essere condizionato dalle prestazioni dei server DNS usati dall’Internet provider, di conseguenza uno dei tentativi da fare per migliorare il ping è cambiare DNS al computer o al router.

Anche i software di sicurezza, possono influenzare il ping, ad esempio alcuni firewall o antivirus effettuano controlli estremamente rigorosi rallentando il traffico dei pacchetti dati.

In questo caso è possibile modificare le impostazioni del software utilizzato, tuttavia c’è il rischio di abbassare le difese del computer rendendolo più vulnerabile ad eventuali attacchi.

ciscous (IT1) ha detto:

La GGS può lavorare sul fatto di rendere più "leggeri" gli attacchi usando ad esempio come proposto un vettore al posto della scia usata attualmente per segnalare gli attacchi, o mettere opzioni per togliere gli sfondi delle mappe o trovare un modo di difendersi più leggero con schermate "nuove" studiate per quel motivo in modo da poter settare le difese e non rimanere rallentati come un bradipo assonnato o fermi come ai tempi del modem 56k.

In realtà basta disabilitare questa opzione:

I movimenti grafici non sono altro che vettori su un piano e, disabilitati animazioni, suoni e, movimenti superflui altro non si può fare al momento direttamente dal gioco.

Di fatto la "pesantezza in dati" del movimento grafico è identica per tutti gli attacchi indipendentemente da "cosa contiene"...

Rimuovere lo sfondo background della mappa si può fare? Aiuterebbe? Non lo so, onestamente ma, tutte le soluzioni per alleggerire pacchetti dati in locale (quelli del vostro browser) ovviamente sono sempre "welcome" nel nostro universo.

Ne parlo col Team domani mattina insieme alle tante altre proposte che, nel tempo arrivano per snellire la pagina del gioco.  :)

No, non generalizzo, mi baso sui dati che possiamo analizzare e vedere per capire il cosa non funziona bene o cosa si può migliorare tutto qui.  :) 

KoD

Questa discussione è stata chiusa.