Home La sala delle udienze - Domande sul gioco

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

[Edit Mod: Moved] andare in carenza cibo

mad02 (IT1)mad02 (IT1) IT1 Post: 54
Ma è tanto difficile aggiungere in qualche modo una funzione per scegliere quale truppe far morire se si va in carenza cibo?
Perché perdere per primi i difensori non mi pare logico.
Avrebbe più senso se si potesse scegliere se far morire prima gli attaccanti o prima i difensori.
Speriamo di non dover aspettare decenni prima che la ggs aggiunga questa funzione, non credo di essere il primo a lamentarmene.
Post edited by KingOfDeath on

Commenti

• ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 3,953
    richieste già fatte da anni e più volte... ma come sempre alla GGS non interessa sistemare queste cose

• Kluca3 (IT1)Kluca3 (IT1) IT1 Post: 3,395
    ciscous (IT1) ha detto:
    richieste già fatte da anni e più volte... ma come sempre alla GGS non interessa sistemare queste cose
    richieste già fatte da anni e più volte... ma come sempre alla GGS non interessa sistemare queste cose.--- quoto al cento x cento pensiero di cisco, visto che pure io avevo chiesto  di poter spuntare su opzioni  in alto a destra,  sopra la casella " rendere visibile attacchi con meno  di 240... etcc... " la casella "  mantieni per primi i soldati a monete / rubini  in caso di diserzione .... oppure,  mantieni per primi gli attaccanti / difensori ..." 

ma senza complicare le cose, sul  nostro bene amato ospedale potrebbe comparire opzione  " salva soldati " che ti permette di salvare in extremis  una tipologia pre-scelta  con caselle da spuntare per avamposto / cp   , stesse voci di quelle messe sopra... ma scegli tu per ogni castello. 

troppo difficile far funzionare i carri....  questo è il colpo di grazia per la GGE se si mettono ad elaborarlo  XD:...   vedremo  offerte a rubini in cambio di monete ,  rubini della coalizione dati ad ogni player,  edifici relic a legna e pietra.... insomma il chaos  =)

spero onestamente in modifiche ,ma la vedo dura...
    pensa che solo a scrivere 
    modifica 
    rettifica
    classifica...
    il mess non parte perchè contiene parole inappropriate... -_- 

livelli alti qui...

KL 

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

• KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,281
    mad02 (IT1) ha detto:
    Ma è tanto difficile aggiungere in qualche modo una funzione per scegliere quale truppe far morire se si va in carenza cibo?
    Perché perdere per primi i difensori non mi pare logico.
    Avrebbe più senso se si potesse scegliere se far morire prima gli attaccanti o prima i difensori.
    Speriamo di non dover aspettare decenni prima che la ggs aggiunga questa funzione, non credo di essere il primo a lamentarmene.
    Ne abbiamo discusso per molto tempo in seno al Team e, la risposta è un pragmatico No. 

La motivazione di questa decisione è basata sul fatto (considerando tutte le classi/tipologie di utenti) che costituirebbe un "vantaggio tattico" per alcuni utenti selezionando ad esempio truppe premium o un particolare tipo di unità "dal salvataggio in caso di 0 cibo", aspetto che può portare ad avere uno squilibrio tra gli utenti in determinate fasi di gioco ad esempio.

La diserzione sarà sempre casuale, regolata semplicemente dalla "legge universale": diserta per prima l'unità dal valore minore tra quelle presenti nel luogo.

Saluti,
    KoD

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Risultati immagini per twitter iconSeguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • dragolanidoli (IT1)dragolanidoli (IT1) IT1 Post: 177
    modificato 24.09.2020
    KingOfDeath ha detto:
    Ne abbiamo discusso per molto tempo in seno al Team e, la risposta è un pragmatico No. 

La motivazione di questa decisione è basata sul fatto (considerando tutte le classi/tipologie di utenti) che costituirebbe un "vantaggio tattico" per alcuni utenti selezionando ad esempio truppe premium o un particolare tipo di unità "dal salvataggio in caso di 0 cibo", aspetto che può portare ad avere uno squilibrio tra gli utenti in determinate fasi di gioco ad esempio.
    Eh si cose come la possibilità di decidere a quali soldati dare la precedenza in una carenza oppure di comprare più di una volta il castellano mutaforma sono dei crimini contro l'umanità, distruggerebbero sicuramente l'equità del gioco. Ma acquistare 120k difensori veterani quante volte ti pare, questo si che è equo, ovvio  o:)
    A me sembra ipocrita una motivazione del genere, KoD se riuscissi a chiedere una spiegazione più precisa mi faresti un piacere. 
    Un'opzione del genere mi sembra solo positiva per qualsiasi tipo di player, chi è che dovrebbe beneficiarne più degli altri? 
    KingOfDeath ha detto:
    La diserzione sarà sempre casuale, regolata semplicemente dalla "legge universale": diserta per prima l'unità dal valore minore tra quelle presenti nel luogo.

Saluti,
    KoD
    E comunque no la diserzione non è casuale, muoiono i soldati con una produzione minore, quindi i primi a morire sono difensori, e tra questi vengono scelti quelli con il valori di forza più alti, quindi i soldati premium di mischia, sta "legge universale" mi sembra un po' al contrario :D
    Post edited by dragolanidoli (IT1) on

Una specie in via di estinzione
    @KingOfDeath

se è vero che disertano i soldati con  valore piu alto, allora che vengano essi   scelti  nei  valori piu alti tra soldati attaccanti e difensori in maniera reale.. visto che a me disertano solo i compositi veterani e solo quelli a mischia..... dubito questi difensori  abbiano un valore maggiore degli orrori veterani .. =) .  

penso che la regola universale sia  in realtà---  :  "disertano le unità con produzione minore perchè  cosi ne disertano il doppio rispetto a quelle in attaccco.... " =  in guerra  con in  TUO castello reale  sei fregato .
    inoltre,  se fosse il contrario nessuno si sarebbe mai opposto, o lamentato  .....  ovvero ti disertano gli attaccanti e rimangono le difese. 

al contrario di  questo ipotetico  vantaggio tattico  , penso sia molto piu plausibile far disertare gli attaccanti , in modo che se un player si assenta ( che sia reale o mutli-acccount )  esso non può essere operativo fin da subito al primo log-in   e gli ci vuole il giusto tempo e sacrosanto per rimettersi in riga con gli eventi e solo dopo essere operativo per una guerra! 
    posso stare off e trovarmi orrori ovunque anche dopo mesi offline , questo a me non pare un vantaggio tattico ma un favore a chi vuole fare guerra con castelli che non gli appartengono....

contiamola giusta. 

KL 

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

modificato 26.09.2020
    KingOfDeath ha detto:

Saluti,
    KoD
    vantaggio tattico?
    squilibrio tra gli utenti in determinate fasi di gioco ad esempio.?
     :D  :D:D 
    ma per piacere... avendo opzioni dove compro soldati spendendo euro per me equivale a zero il ragionamento fatto dal team ggs.

Casuale?? come fate a dire diserta prima l'unità di valore minore???? non è così!

A parte il fatto che disertano prima le difese dell'attacco e non è detto che abbiano valori minori anzi a volte li hanno maggiori come numero (ovviamente sono difensivi e non offensivi i valori) poi la mischia sempre prima della gittata anche se la mischia ha valori + alti della gittata... e dove sta scritto questo?

Un esempio lampante è che se ho 1000 reali di difesa (che si truppano a monete) e 1000 torcieri/arceri compositi veterani (che si vincono o si comprano a rubini) stranamente disertano i torcieri che sono più forti dei reali di difesa quindi non è vera le legge universale citata sopra.

Sembra più che altro la solita scusa dei dev; non vogliano far la modifica perché come sempre richiederà "troppo" lavoro di programmazione e non porta vantaggi per la ggs.

Sarebbe utile non a molti ma praticamente a tutti poter scegliere l'ordine con cui le truppe disertano.

modificato 26.09.2020
    ciscous (IT1) ha detto:

Sembra più che altro la solita scusa dei dev; non vogliano far la modifica perché come sempre richiederà "troppo" lavoro di programmazione e non porta vantaggi per la ggs.

Sarebbe utile non a molti ma praticamente a tutti poter scegliere l'ordine con cui le truppe disertano.

il sondaggio andrà a finire esattamente come quelli che quando c è da esprimersi con il voto  a favore del cambiamento , stanno a casa....    =) 
    qui sul game,....  vedono il sondaggio,   pensano  peste e corna contro la GGE ... e  lo cestinano.
    punto.

sarebbe davvero utile i DEV cominciassero ad applicare un po di matematica e soprattutto tempistiche riguardo a quanto un  utente  " Medio - avanzato "  ( che significa un liv 800 che spende meno di 40 euro al mese )  puo  metterci di tempo per potenziare ogni castello  con fortezza, mura , porta e fossato  ...  questo tenendo conto che fai ogni volta campionato mensile posizionandoti con alte prospettive ( top 200 in giu. ) 
    poi ci sono da considerare tempi  per ogni edifico per api, miele , idromele ,   etcc.  
    si va a finire che per fare qualche modifica ci vogliono veramente anni e non mesi.
    fosse per me, mura porta e fosso andrebbero fatti a risorse speciali/ normali ... visto l ' enorme squilibrio tra attacco e difesa... 
    tra chi potrà usare  shieldmaiden / arcieri   con 320 di attacco  base e chi ha i compositi  veterani con valori piu che dimezzati  in difesa . 

certo che ,  se  per la GGE   il  giocatore X  da considerare come esempio è un  liv 800 con 6 Milioni di punti potenza , che ogni 2 settimane spende 100 euro in un evento esterno,  posizionandosi top 20 ad ogni competizione....  gia che per questa fascia il   game è bellissimo, privo di bug ed equilibrato , con gli update fatti bene  e  contenuti stra-fighi ....   =)   ! 

KL 

ciscous (IT1) ha detto:
    vantaggio tattico?
    squilibrio tra gli utenti in determinate fasi di gioco ad esempio.?
     :D  :D:D 
    Questa è la risposta ufficiale data come motivazione al perché la meccanica rimarrà così com'è attualmente.

Può piacervi o meno, potete condividerla o meno  :) ma, vi prego di voler capire che non si tratta di una mia decisione in quanto come sempre detto esula da ciò che è il mio raggio di azione o reputo utile o non utile ai fini del gioco in qualità di gamer.

Ho chiesto un rework ma, vi sono tante altre cose in "lista" con priorità più alta e, ci vuole tempo se riuscirò ad ottenere una modifica al meccanismo nel breve futuro, ve ne darò comunicazione.

Per ora sappiate che, si tratta solo di discussioni sul tema ma non di rework vero e proprio.

Saluti,
    KoD

"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    KingOfDeath ha detto:
    Questa è la risposta ufficiale data come motivazione al perché la meccanica rimarrà così com'è attualmente.

Può piacervi o meno, potete condividerla o meno  :) ma, vi prego di voler capire che non si tratta di una mia decisione in quanto come sempre detto esula da ciò che è il mio raggio di azione o reputo utile o non utile ai fini del gioco in qualità di gamer.

Ho chiesto un rework ma, vi sono tante altre cose in "lista" con priorità più alta e, ci vuole tempo se riuscirò ad ottenere una modifica al meccanismo nel breve futuro, ve ne darò comunicazione.
    Si capisco benissimo che la colpa mica è tua ma di quelli in GGS... e purtroppo nemmeno sappiamo cosa hanno in priorità e se continuano con la strada presa penso che tra un po' non mi interesserà più. 

ciscous (IT1) ha detto:
    Si capisco benissimo che la colpa mica è tua ma di quelli in GGS... e purtroppo nemmeno sappiamo cosa hanno in priorità e se continuano con la strada presa penso che tra un po' non mi interesserà più. 
    Cercherò di poter pubblicare "una mini scaletta" sui progetti per questo Q4, non vi prometto nulla ma farò quanto possibile appena avrò l'ok dal Team.  :)

KoD

Sign In to comment.