Home La torre della ricerca - Idee, suggerimenti e modifiche

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

Oltre l'orizzonte... Patti tra Player per accedere alle Top X

Questa discussione è stata creata dai commenti divisi da: [Discussione Ufficiale] Update di Febbraio.

Commenti

• silghost (IT1)silghost (IT1) IT1 Post: 19
    BUONASERA ....
    Vorrei semplicemente fare presente una cosa che a mio avviso rende l evento oltre l orizzonte squallido per alcuni (molti player) e ottimo per pochi.
    Il fatto che non esiste una vera competizione per raggiungere i primi posti e  i premi migliori.... che in questo modo arrivano sempre ai soliti ogni santa volta .
    Adesso le coalizioni tra nazioni si gemellano e fra di loro e niente attacchi tra loro,  per cui quelli che rimangono a subire   orde di attacchi sono quelle coalizioni che gareggiano da sole facendo quel tanto che basta per poter avere un accrescimento modesto dei propri castelli.
    In questo modo come è strutturato l evento viene a mancare una sana competizione e una inesistente concorrenza tra coalizioni e le  nazioni.
    Ce una impossibilità per tantissimi  player di aspirare ad avere una gara avvincente dove le proprie capacità individuali possono spiccare o meno su quelle degli altri.
    Il problema di questo evento e che sta portando a lungo andare un abissale differenza tra chi può fare questo evento e gli altri (in numero maggiore) che se lo fanno servono solo da magazzino punti per quelli grossi che evitano il confronto tra di loro in modo da spartirsi i primi 5 posti ogni volta senza problemi.
    Trovo la cosa molto sbagliata da ogni punto di vista e spero che si prendano provvedimenti in merito ...
    BUONGIORNO....
    Rispondo a Yorick che faceva notare già la possibilità di partire stra avvantaggiati.....
    A me personalmente non interessa tanto se tu vuoi spendere soldi o giocare facendo il contrario , libera scelta.
    Quello che volevo evidenziare sono quelle possibili strategie di gioco che non dovrebbero essere possibili che rendono impari lo scontro al di la della spesa che puoi o vuoi fare in rubini.
    Se io non ho la possibilità di monopolizzare i primi 5 posti ma sono costretto a giocarmeli con coalizioni del mio livello che io spenda o meno rimane un game alla pari basato sulle mie capacità .
    Ma se mezzo mondo decide di non attaccarsi per spartirsi i premi migliori senza praticamente combattersi non va bene.
    diventa una farsa e la GGS non puo spacciare l evento come una competizione globale tra nazioni come fece alla presentazione del medesimo.
    Quello che mi interessa e che se pendo soldi devo avere diritto ad uno scontro alla pari tra me e una coalizione nemica e non ritrovarmi 4 coalizioni inciuciate che mi usano come bancomat punti.
    Vorrei vedere che chi spende molto ed e grande e grosso si misurasse coi suoi pari e poi chi è piu bravo prende il premio migliore .
    Oppure che si abbia la possibilità di avere un evento selva alternativo dove ci sono premi e gironi differenziati.
    Avere la possibilità di scegliere a quale partecipare , in questo modo si potrebbero evitare dla eterminati gruppi già noti.
    E poi cambiate orario di chiusura delle vento  perche le 03.00 di notte e francamente una gran palla , la 01.00 e piu abbordabile per tutti.  
  • dragolanidoli (IT1)dragolanidoli (IT1) IT1 Post: 99
    modificato 01.04.2020
    silghost (IT1) ha detto:
    BUONGIORNO....
    Rispondo a Yorick che faceva notare già la possibilità di partire stra avvantaggiati.....
    A me personalmente non interessa tanto se tu vuoi spendere soldi o giocare facendo il contrario , libera scelta.
    Quello che volevo evidenziare sono quelle possibili strategie di gioco che non dovrebbero essere possibili che rendono impari lo scontro al di la della spesa che puoi o vuoi fare in rubini.
    Se io non ho la possibilità di monopolizzare i primi 5 posti ma sono costretto a giocarmeli con coalizioni del mio livello che io spenda o meno rimane un game alla pari basato sulle mie capacità .
    Ma se mezzo mondo decide di non attaccarsi per spartirsi i premi migliori senza praticamente combattersi non va bene.
    diventa una farsa e la GGS non puo spacciare l evento come una competizione globale tra nazioni come fece alla presentazione del medesimo.
    Quello che mi interessa e che se pendo soldi devo avere diritto ad uno scontro alla pari tra me e una coalizione nemica e non ritrovarmi 4 coalizioni inciuciate che mi usano come bancomat punti.
    Vorrei vedere che chi spende molto ed e grande e grosso si misurasse coi suoi pari e poi chi è piu bravo prende il premio migliore .
    Oppure che si abbia la possibilità di avere un evento selva alternativo dove ci sono premi e gironi differenziati.
    Avere la possibilità di scegliere a quale partecipare , in questo modo si potrebbero evitare dla eterminati gruppi già noti.
    E poi cambiate orario di chiusura delle vento  perche le 03.00 di notte e francamente una gran palla , la 01.00 e piu abbordabile per tutti.  
    Il problema non è che le prime 5 coalizioni sono alleate, perché non è così, gli Asylum e Parabellum per esempio non sono mai stati alleati dei Rawside, anzi. Il problema è la struttura dell'evento, essendoci la possibilità di comprare una quantità illimitata di difensori (a patto di avere abbastanza soldi per poter comprare cibo per mantenerli), a loro non conviene attaccarsi a vicenda, costa di meno mandare full a tutto spiano sulle coalizioni che non spendono abbastanza e che quindi non possono difendersi contro attacchi del genere. Poi vabbe' a me sembra ridicolo che per competere in un evento bisogna per forza spendere centinaia di €, però amen il gioco è fatto così, che ci dobbiamo fare. Quantomeno sarebbe il minimo cambiare i premi che sono veramente sproporzionati tra la top 5 e il resto dell'universo.
    rispondo a dragolanidoli con una immagine
    E al gentilissimo Kod rispondo che le fazioni nello stesso server sono una cosa e li ci sono eventi che non  limitano in alcun modo le posizioni in classifica mentre diverso è una fazione tra nazioni che altera completamente un evento e lascia il resto dei player alla sbarra , in balia dei già di per se più forti ma che non scontrandosi fra di loro fanno man bassa dei punti che rimangono agli altri di impari livello.
  • Kluca3 (IT1)Kluca3 (IT1) IT1 Post: 3,141
    perchè l' evento non venga alterato da cooperazioni internazionali , la mia  soluzione molto semplice è che il prossimo evento prevede di giocare  direttamente in prima persona, senza alcuna possibilità di unirsi a coalizioni o di poterle creare.

comè strutturato il gioco/ evento  ora, conviene  saltarlo direttamente.
    con la mia proposta, 
    Senza la possibilità di spostare il castello, o  di unirsi tra coalizioni  come nella foto sopra ,  i punti fatti contano come personali.  Inoltre,  immagino che il game si renda  maggiormente omogeneo, dove,   anche chi compra cifre spropositate deve fare attenzione ad altri castelli a lui simili non piu legati da patti sottoscritti.  
    Quello che accade ora, e che queste coalizioni dopo aver stipulato alleanze , puntano a svuotare man mano ogni castello che si alza dalla soglia limite da poter essere attaccato.
    dunque,  non vedo altre soluzioni.

con un paio di contatti  di castelli tra piattaforme in tutto il mondo,  andrà a finire che in tutti i 3 eventi di  regni esterni,  100  giocatori o poco piu di tutto il mondo  avranno il diritto alla top 5 ogni volta, fino a quando queste alleanze reggeranno.  
    volete vedere per anni sempre gli stessi tra i primi 5 posti o vi date una svegliata e rendete il gioco accessibile a tutti e con meno divario?  

se obbiettivo della gge è quello di far spendere , lasciate tutto cosi come si trova ora.
    se volete renderlo  accessibile a tutti , bisogna fare delle modifiche serie.

KL 

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

ESATTO.... e non vedo perchè queste cose debbano essere segnalate....
    Il game dovrebbe essere monitorato regolarmente dai DEV.  e intervenire per garantire sempre equità e sana competizione.
  • Pondello (IT1)Pondello (IT1) IT1 Post: 48
    silghost : tranquillo/a tanto questo gioco e' una farsa continua....
     dagli tempo un po di mesetti quando quell'evento non li fa incassare tanto  e il fornaio reliquia arriverà accessibile a tuttigli altri senza spendere ....
     e allora rideremo noi di quelli che hanno speso centinaia di euro per farlo  HAAHAHHA
     già mi immagino le rosikate di qualcuno ..... HAHAAHAH

• yorick (INT2)yorick (INT2) INT2 Post: 166
    modificato 02.04.2020
    silghost (IT1) ha detto:
    ESATTO.... e non vedo perchè queste cose debbano essere segnalate....
    Il game dovrebbe essere monitorato regolarmente dai DEV.  e intervenire per garantire sempre equità e sana competizione.
    penso che la sana ed equa competizione si sia persa già da un pò...
    yorick (INT2) ha detto:
    Se vuoi un esempio di sana ed qua competizione, 
    ti basta guardare offerta limitata di oggi delle 3 campane primaverili da 9,9 a 29,9K rubini 
    dove, quella a sinistra- la migliore -   ti da un bonus difensivo x 7 gg  di 20% soldati sulle mura e 40% forza cortile.

sono anni che chiedo che bonus di un tot%   ( esempio = +  10 % difesa + 10% soldati su mura  ) vengano aggiunti alla SALA legg., come valore bonus una volta sbloccata sala  liv550... 
    questo per far fronte al fatto oggetti estetici in passato  che ti davano +20 % soldati su lati e centro e che rendevano portavano attacchi oltre alle 3K unità . 
    ora con 9 ondate ,  e oggetto  +30 % lati e centro,  hai  contro circa 5,5 K   ,  le mie richieste sarebbero una goccia come utilità  in una guerra..... ma meglio che nulla- 
    darebbero un senso a chi fa la sala. 

ora la gge siccome capisce a modo suo le richieste degli utenti ,  ha creato un oggetto che ti rende completamente inutile la sala in difesa  se compri tale campana....  , se non per quel 25%  per antincendio.
    avere un liv 10 di  sala o un 550 conta nulla, basta comprare. 

bonus limitati  per tutti no.
    offerte a rubini a  tempo si.

avanti cosi.

KL 

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

• yorick (INT2)yorick (INT2) INT2 Post: 166
    modificato 02.04.2020
    Kluca3 (IT1) ha detto:
    yorick (INT2) ha detto:
    Se vuoi un esempio di sana ed qua competizione, 
    ti basta guardare offerta limitata di oggi delle 3 campane primaverili da 9,9 a 29,9K rubini 
    dove, quella a sinistra- la migliore -   ti da un bonus difensivo x 7 gg  di 20% soldati sulle mura e 40% forza cortile.

sono anni che chiedo che bonus di un tot%   ( esempio = +  10 % difesa + 10% soldati su mura  ) vengano aggiunti alla SALA legg., come valore bonus una volta sbloccata sala  liv550... 
    questo per far fronte al fatto oggetti estetici in passato  che ti davano +20 % soldati su lati e centro e che rendevano portavano attacchi oltre alle 3K unità . 
    ora con 9 ondate ,  e oggetto  +30 % lati e centro,  hai  contro circa 5,5 K   ,  le mie richieste sarebbero una goccia come utilità  in una guerra..... ma meglio che nulla- 
    darebbero un senso a chi fa la sala. 

ora la gge siccome capisce a modo suo le richieste degli utenti ,  ha creato un oggetto che ti rende completamente inutile la sala in difesa  se compri tale campana....  , se non per quel 25%  per antincendio.
    avere un liv 10 di  sala o un 550 conta nulla, basta comprare. 

bonus limitati  per tutti no.
    offerte a rubini a  tempo si.

avanti cosi.

KL 
    quindi l'equità non c'è neancora  :D , se devo spendere 30k rubini per difendermi da un'attacco con 9 ondate..
    tutte le cose che stanno implementando, le stanno facendo a rubini o a €€€
    l'equità e sana competizione c'è solo per chi spende e basta 
  • ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 3,848
    yorick (INT2) ha detto:
    quindi l'equità non c'è neancora  :D , se devo spendere 30k rubini per difendermi da un'attacco con 9 ondate..
    tutte le cose che stanno implementando, le stanno facendo a rubini o a €€€
    l'equità e sana competizione c'è solo per chi spende e basta 
    eh si! in pratica è come vendessero armi a 2 nazioni in guerra tra loro XD guardano solo ai loro interessi fregandosene del resto

• KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,193
    silghost (IT1) ha detto:
    E al gentilissimo Kod rispondo che le fazioni nello stesso server sono una cosa e li ci sono eventi che non  limitano in alcun modo le posizioni in classifica mentre diverso è una fazione tra nazioni che altera completamente un evento e lascia il resto dei player alla sbarra , in balia dei già di per se più forti ma che non scontrandosi fra di loro fanno man bassa dei punti che rimangono agli altri di impari livello.
    Non entro nel merito della discussione ma, il mio era semplicemente un esempio riguardo la metodologia che, non è illecita regole alla mano, volevo dir solo questo.  :)

Come le fazioni sui server nazionali non "è criminale" tutto qui adottare lo stesso approccio sui server esterni.  :) E' lecito come lo è creare una fazione e, anche sui server nazionali una fazione "forte" può monopolizzare (come succede del resto) i premi dei vari eventi. 

Sul GG Empire esiste la diplomazia che, crea alleanze, pnb o guerre e, lo stesso è stato furbescamente adottato dai alcuni sui server esterni ma, l'essere furbesco non vuol dire che sia illegale.

Chiusa la parentesi lecito o non lecito occorre analizzare l'ottica dello spirito del gioco (fair play) e della morale nella misura è un comportamento giusto moralmente parlando?

Sappiamo bene che questo genere di interrogativo non appartiene alla maggior parte dei player del GG Empire (e lo testimoniano i fatti) che, badano ai propri interessi come giusto ci mancherebbe ma, credo sia sempre opportuno usare il buon senso e, dare spazio a tutti, se così fosse, sicuramente sarebbe ancora più bello giocare.  :)

Chiusa questa parentesi, io ho posto l'attenzione dei Dev su questo aspetto e non interverrò oltre. Per dar maggior risalto alla discussione divido questi post dal topic ufficiale così da dare maggiore forza alle vostre valutazioni in una sede appropriata e unica dove possiate continuarne a discutere secondo i vostri punti di vista.

Saluti,
    KoD

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Risultati immagini per twitter iconSeguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • Aspyde (IT1)Aspyde (IT1) IT1 Post: 57
    modificato 03.04.2020
    silghost (IT1) ha detto:
    BUONASERA ....
    Vorrei semplicemente fare presente una cosa che a mio avviso rende l evento oltre l orizzonte squallido per alcuni (molti player) e ottimo per pochi.
    Il fatto che non esiste una vera competizione per raggiungere i primi posti e  i premi migliori.... che in questo modo arrivano sempre ai soliti ogni santa volta .
    Adesso le coalizioni tra nazioni si gemellano e fra di loro e niente attacchi tra loro,  per cui quelli che rimangono a subire   orde di attacchi sono quelle coalizioni che gareggiano da sole facendo quel tanto che basta per poter avere un accrescimento modesto dei propri castelli.
    In questo modo come è strutturato l evento viene a mancare una sana competizione e una inesistente concorrenza tra coalizioni e le  nazioni.
    Ce una impossibilità per tantissimi  player di aspirare ad avere una gara avvincente dove le proprie capacità individuali possono spiccare o meno su quelle degli altri.
    Il problema di questo evento e che sta portando a lungo andare un abissale differenza tra chi può fare questo evento e gli altri (in numero maggiore) che se lo fanno servono solo da magazzino punti per quelli grossi che evitano il confronto tra di loro in modo da spartirsi i primi 5 posti ogni volta senza problemi.
    Trovo la cosa molto sbagliata da ogni punto di vista e spero che si prendano provvedimenti in merito ...
    Buonasera
    ci tengo a precisare in poche righe , dato che tutti parlano senza sapere esattamente come  funziona l'evento, di come noi Asylum abbiamo impostato la nostra strategia di gioco
    Non abbiamo alcun patto con Rawside, nonostante ci sia stato chiesto per vie traverse  in modo più o meno esplicito
    siamo invece in costante scontro con loro e le loro alleate, specie  dopo aver sfondato le seconde dei raw30  e dei raw di rudi  2 edizioni fa.. se 400 corni fissi da ambo le parti lo chiami accordo allora si ..forse  lo  è  ahahha 
    Siamo il polo che si contrappone allo strapotere dei tedeschi, e fa parte della strategia  affiancarsi  alleate che hanno un obiettivo comune.
    In italia purtroppo non si riesce ad avere la stessa partecipazione e collaborazione tra ally che invece c'è in altri paesi
    per cui non resta altro che far polo con ally di altri server.

Post edited by Aspyde (IT1) on
    Aspyde @ it 1
    Alla fine dei conti,   volevo segnalare una mia proposta ai programmatori , se e quando intendano  mettere mano pesante sull' evento/i ...
    da quello che è emerso negli eventi a tema " esterni"  che sono  regni, oltre orizzonte , mutaforma ( questo non lo ancora fatto, ma immagino ci sia la medesima meccanica degli altri 2) i problemi principali riguardano il forte svantaggio per tutte le coa fuori dalla top 5 , e ovviamente per i castelli che non spendendo o facendo acquisti limitati diventano il  banco alimentari per altri.
    Senza tanti giri di parole , ho individuato 3 soluzioni fattibili...

1) la piu drastica , proposta da me sopra:  eliminazione completa della possibilità di unirsi o creare coalizioni in questi eventi .... l ' evento diventa strettamente personale.  
    non si possono ne inviare risorse ad altri castelli,  ne spostarsi sulla mappa....
    questo per evitare che uno entrando con i suoi multi  si auto- aiuti  spostandoli tutti vicino.
     evento diventerebbe  in questo modo, come quello attuale nel grande impero , una sorta di caccia alle api.. attaccando e difendendosi dagli altri castelli fino a competere per una top piu ampia, visto che è individuale .... es, tutti premi in top 5 vanno per una top 100. 

2) ampliamento top 5....
    evento rimane invariato.
     se con nomadi, stranieri e samurai c' è una top 50 e 20.  
    gli stessi premi dati ora  nei regni esterni in top 5 si possono dare anche in top20 o 50 ... essendo un evento in anteprima mondiale... la gge dovrebbe capire che  con una fetta piu ampia di premi, i  ricavi non diminuiscono.. cè piu gente disposta a volersi unire alla rosa di premi in top 20 e 50.    certo , ho parlato massimo 20 o 50.... non chiedo ne voglio una top250 per dire come banale esempio.

3) cambiare eventi nel grande impero,
    dando per esempio,  in contese nobiliari monete di argento o di altra valuta in top 50 o top 1 ......utili per poi scambiarle con  materiali vip  per  oggetti vip .

scelte limitate, ma comunque fattibili rispetto alla situazione stagnante che non sta bene al 95% dei giocatori di tutto il mondo.

KL

Rispondo ad Aspyde che giustamente dal suo punto di vista è tutto normale e lo capisco .....
    Voglio dire che personalmente ho girato una foto di una descrizione dove non comparivano i RAWSIDE ne ho mai parlato di loro ... giusto per chiarire.
    Parlavo del concetto stesso di collaborazioni come le chiama lui , io preferisco cartelli e tutti sappiamo la differenza ...
    Il fatto che non ci siano nel server italiano tali collaborazioni e un bene per tutti , li almeno ce piu competizione .
    E una questione semplicemente di cosa ne esce per tutti .....
    Non faccio parte della cricca dei piu forti e gioco per passione e elogio lo sforzo di asylum nel trovare alleanze per contrastare lo strapotere tedesco , dico solo che non ci sarebbe bisogno di farle se il game offrisse l opportunità di distinguersi solo tramite la propria coalizione .
    So come funziona l evento e conosco tutte le tattiche che usate , e il fatto di formare una coa al top prima di entrare in selva e cosa giusta ma e quello che dovete fare per forza dopo per stare tra i migliori li che di base e un cancro per il game e per tutti gli altri che provano a parteciparvi.... 
    Sono i progettisti degli eventi il mio obbiettivo non chi si adegua per farli....

sil
Sign In to comment.