Home La missiva dell'araldo - Annunci ufficiali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

HTML5 FAQ (Aggiornate Marzo 2020)

Bentrovati coraggiosi guerrieri,

Il passaggio all'HTML5 avverrà il 4 marzo 2019 e siamo felici di fornirvi questa versione del gioco! La decisione di passare a HTML5 e lasciare Flash è una cosa che va al di là della nostra volontà, poiché Flash verrà presto disattivato come tecnologia obsoleta. Oggi ti viene "solo" chiesto di consentire l'esecuzione di Flash su un sito web ogni volta che lo visiti, a partire dal luglio 2019 i browser come Chrome disabiliteranno automaticamente Flash e dovrai modificare qualcosa nelle impostazioni del browser per farlo funzionare. Entro il 2020 Adobe interromperà completamente il supporto per questo software. Dato che stanno ancora approdando nuovi agricoltori nel gioco, è stato molto importante per noi avere il passaggio a HTML5 fatto prima del luglio 2019, quindi abbiamo ancora una possibilità di attirare nuovi guerrieri senza che debbano giocherellare con le impostazioni del browser. 
Un'altra ragione per cambiare il più presto possibile era evitare ulteriori sforzi nel mantenere due versioni (Flash e HTML5) alla volta: non è solo il doppio del lavoro in testing e bug fixing, ma anche molti passi tecnici aggiuntivi che devono essere fatti nell'intero processo per una versione riproducibile testata. Tutto sommato, potete anche trarre vantaggio da questo sforzo, poiché ora possiamo concentrarci sulla risoluzione dei bug per una sola versione e impiegare meno tempo per le modifiche e funzionalità.

Ci piacerebbe fare un ultimo punto della situazione per HTML5 e raggruppare assieme tutti i vostri dubbi più frequenti. Questo è il motivo per cui in questo annuncio troverete tutte le risposte alle vostre domande più frequenti:

Browser

Quali browser sono consigliati per la versione HTML5?

L'HTML5 è una tecnologia che dovrebbe funzionare bene su qualunque browser che sceglierete tra quelli supportati. Per informazioni sul supporto o meno dell'HTML5 sui vostri browser, controllate il sito Web dello sviluppatore del software. Sebbene sia possibile utilizzare qualsiasi browser, vi consigliamo la versione più aggiornata di Google Chrome, Opera o Mozilla Firefox. Vi sconsigliamo vivamente di utilizzare Internet Explorer e Microsoft Edge. Qui sotto troverete spiegazioni sul motivo.
Attualmente (febbraio 2019), Microsoft Edge non funziona in modo ottimale. Microsoft prevede di apportare nei prossimi mesi alcune modifiche che renderanno il loro browser più simile a Chrome e speriamo che questo possa migliorare l'esperienza utente in futuro. Tenete d'occhio i loro aggiornamenti per ulteriori notizie in merito.

Come posso ottenere Google Chrome?

Potete agevolmente scaricare Google Chrome dal relativo sito Web che trovate qui. Dopo aver fatto clic su "Scarica Chrome", si aprirà una finestra pop-up dove dovrete confermare il download tramite il pulsante "Accetta e installa". Prima di eseguire questo passaggio, scegliete se volete impostare Google Chrome come browser predefinito e se volete consentire al browser di inviare automaticamente statistiche sull'utilizzo e rapporti sugli arresti anomali a Google, quindi selezionate le opzioni pertinenti visualizzate. Verrà scaricato un file di installazione e il processo verrà avviato immediatamente eseguendo questa operazione su Internet Explorer (quando si utilizza Firefox, nella parte inferiore della pagina apparirà una barra con il file scaricato, su cui sarà necessario fare doppio clic e accettare l'installazione selezionando "Esegui").

Come posso ottenere Opera?

Per installare Opera, visitate il relativo sito Web qui. Selezionate "Scarica ora" e il file verrà scaricato sui vostri computer. Si aprirà una nuova finestra pop-up in fondo alla pagina con il file scaricato. Fate clic sul pop-up. Comparirà un'ulteriore nuova finestra in cui vi verrà chiesto come procedere con il file. Scegliete "Seleziona" e si aprirà la finestra dell'installazione di Opera. Fate clic su "Installa" e il processo si avvierà. 

Come posso ottenere Firefox?

Per installare Mozilla Firefox, visitate il relativo sito Web qui. Selezionate "Scarica ora" e il file verrà scaricato sui vostri computer. Una nuova finestra pop-up in fondo alla pagina vi chiederà come procedere con il file scaricato. Scegliete "Esegui" e Mozilla Firefox verrà installato (quando si utilizza Google Chrome, nella parte inferiore della pagina apparirà una barra con il file scaricato, su cui sarà necessario fare doppio clic e accettare l'installazione selezionando "Esegui"). 

Cosa succede se uso già Google Chrome, Opera e/o Firefox? 

In teoria, non dovreste aver bisogno di altro e potrete iniziare a godere dell'esperienza in HTML5 di Empire! 
Tuttavia, potrebbe essere necessario fare una cosa, se non l'avete già fatta (o se non lo fate con frequenza): dovreste aggiornare il browser prescelto alla versione più recente attualmente disponibile! Questo normalmente può essere fatto aggiornandolo automaticamente o manualmente e/o scaricandolo dai siti Web che vi abbiamo fornito sotto la rispettiva categoria/domanda "Come posso ottenere..." di ogni browser. Assicuratevi quindi di aggiornare il browser e di tenerlo sempre aggiornato! 

Perché non dovrei usare Microsoft Edge?

A partire dal febbraio 2019, Edge non è consigliato a causa di alcuni problemi di prestazioni, ma gli aggiornamenti successivi di Microsoft potrebbero migliorare la situazione. Per ora, utilizzate Chrome, Opera o
Firefox. 
[Microsoft Edge è preinstallato sui computer con Windows 10. Se disponete di un computer con il sistema operativo Windows 10, il browser sarà già installato e dovrebbe aggiornarsi automaticamente con i normali aggiornamenti di Windows. Se sul vostro sistema non è installato Windows 10, vi consigliamo di utilizzare Firefox o Chrome per ottenere le migliori prestazioni. (Per ora non valido, conservate per gli aggiornamenti successivi di Edge)]

Perché non dovrei utilizzare Internet Explorer?

Internet Explorer è un browser obsoleto e continuerà a causare ulteriori problemi di navigazione generale con il passare del tempo. Microsoft ha smesso di supportare attivamente il browser ad eccezione di alcuni piccoli aggiornamenti di sicurezza e alla fine rimuoverà completamente il supporto. Se state ancora utilizzando Internet Explorer, è fondamentale che effettuiate l'upgrade per garantire un'esperienza di navigazione fluida e sicura in futuro, non solo per Empire ma anche per il normale utilizzo di Internet.

Ho cambiato browser, ma non riesco più a trovare il gioco! Cosa posso fare?

Non preoccupatevi, le vostre truppe sono al sicuro! Se avete cambiato il browser per Empire, i segnalibri che avevate su quello precedente non vengono trasferiti automaticamente e inizialmente potreste perdere il solito metodo di connessione al gioco. Potrete però trovare il gioco visitando il sito Web https://empire.goodgamestudios.com/ e salvandolo come preferito (vedete la prossima domanda per maggiori dettagli su come fare).

Come faccio a salvare un preferito nel browser?

Google Chrome/Mozilla Firefox: 
⦁ Visitate il sito Web del browser su cui volete salvare un preferito.
⦁ Fate clic sull'icona a forma di stella sul lato destro della barra dell'indirizzo. 
⦁ Accettate il nome preimpostato o immettetene uno per il segnalibro e questo verrà visualizzato con tale nome.
⦁ Scegliete dove visualizzare il segnalibro dopo averlo salvato. La posizione migliore sarebbe nella "barra dei Preferiti" (Chrome), nella "Barra dei segnalibri" (Firefox) o nella "Barra Preferiti" (Edge), in modo da poterlo sempre visualizzare nella parte superiore del browser.

Ho già un preferito, devo aggiornarlo?

Sì! Sebbene abbiate già un preferito funzionante, vi consigliamo di assicurarvi che punti a https://empire.goodgamestudios.com/ e a nessun altro URL (esclusi i link lato partner). Altri URL potrebbero causare problemi con il caricamento o l'accesso al gioco, quindi assicuratevi che i segnalibri salvati utilizzino l'indirizzo corretto. Vi consigliamo comunque di aggiornare il vostro preferito attuale per sicurezza.

Generali

I valori visualizzati nel gioco sembrano errati, cosa posso fare?

Un buon aggiornamento (tasto F5 della tastiera) è quel che ci vuole in questi casi e dovrebbe risolvere il problema. Se vengono ancora visualizzati valori errati e pensate che vi manchino prodotti o altri strumenti, oggetti, ecc., contattate il supporto e segnalate il problema.

Come si gioca a Empire?

Potete giocare a Empire come al solito, basta visitare il sito https://empire.goodgamestudios.com/ (potete anche aggiungere questo link ai preferiti, così sarà più facile da trovare) e accedere all'account esistente o registrarne uno nuovo, se non l'avete ancora fatto. Vi preghiamo di non utilizzare nessun altro link per accedere al gioco, in quanto questo potrebbe causare errori o incapacità di connettersi/giocare.

E il Flash player standalone che ho usato fino ad ora?

È vero che in passato abbiamo dato consigli su come giocare con un Flash player standalone, che alcuni usano da tempo. Poiché HTML5 e Flash non sono tecnologie compatibili, questo non sarà più possibile. Se avete già utilizzato in precedenza il Flash player, smettete di tentare di connettervi tramite questa applicazione o qualsiasi altro URL diverso da https://empire.goodgamestudios.com/ in quanto non funzionerà o non vi permetterà più di giocare.

Posso ancora accedere alla versione Flash?

Potrete ancora accedere alla versione Flash per un paio di giorni tramite l'URL specifico: https://empire.goodgamestudios.com/flash/. Attraverso questo URL potrete accedere al gioco anche utilizzando il player standalone. Mantenere la versione Flash disponibile per qualche altro giorno dopo il passaggio all'HTML5 vi darà un po' più tempo per la transizione alla nostra nuova versione HTML5 di Empire! 

Cosa accadrà al mio account?

Assolutamente nulla! Non apporteremo alcuna modifica ai vostri account e potrete ancora accedere al gioco con i vostri vecchi account e continuare a giocare con essi nella versione HTML5. Niente di più facile!

Le mie credenziali funzioneranno ancora?

Le vostre credenziali di accesso saranno ancora valide e potrete effettuare il login come di consueto. Assicuratevi di avere la password sotto mano e registrate l'indirizzo e-mail aprendo il regalo di benvenuto nel gioco, in modo da essere sempre in grado di cambiare la password senza il nostro aiuto, se necessario.

Cosa succederà ai miei progressi di gioco?

I vostri castelli resteranno in condizioni ottimali come li ricordate (a patto che li abbiate lasciati in condizioni ottimali!). Non cambierà nulla e i vostri progressi non andranno persi.

Ho dimenticato la password! Come faccio ad accedere di nuovo?

Se avete dimenticato la password e avete effettuato la registrazione con un indirizzo e-mail, potrete facilmente impostarne una nuova facendo clic su "Password dimenticata?" nella pagina di accesso. Vi basterà fare clic sul link e si aprirà una nuova finestra per i vostri indirizzi e-mail registrati. Digitateli e fate clic sul pulsante verde, dopodiché riceverete un'e-mail con le istruzioni per cambiare la password. Controllate anche la cartella della posta indesiderata poiché a volte le nostre e-mail finiscono lì. Se non avete effettuato la registrazione con un indirizzo e-mail, contattate l'assistenza fornendo il vostro nome utente corretto e un indirizzo e-mail valido tramite cui possiamo contattarvi. Potete contattare l'assistenza qui. 

Non conosco le mie credenziali di accesso! Cosa posso fare ora?

Se non ricordate le vostre credenziali di accesso, niente panico! Se avete registrato i vostri account con un indirizzo e-mail, potrete recuperare la password tramite il pulsante "Password dimenticata?". L'e-mail che riceverete mostrerà chiaramente anche il vostro nome utente. Potete anche controllare le altre e-mail che vi abbiamo inviato, come quella con il regalo di benvenuto per la registrazione al gioco. È importante ricordare le credenziali di accesso in quanto il nostro team di assistenza potrà aiutarvi solo se potrà individuare l'account, quindi assicuratevi di annotare le vostre credenziali in un posto sicuro.

Il mio account è bloccato/bannato! Cosa posso fare?

Sei vostri account sono stati bloccati o bannati, indicato da un messaggio che appare quando tentate di accedere, potete contattare il nostro servizio di assistenza per ulteriori informazioni facendo clic qui.

Come posso abbreviare un link per poterlo pubblicare nella chat di gioco?

I servizi di abbreviazione dei link sono molto comuni, soprattutto se siete utenti Twitter, ad esempio. Mentre una ricerca su Google porterà alcuni risultati, il team di Empire consiglia di utilizzare il servizio di abbreviazione dei link Bitly. Questo vi permette di incollare link che sono molto, ma molto più corti della versione completa e di risparmiare spazio nella casella di chat o nei messaggi. Potete accedere al servizio di abbreviazione dei link di Google facendo clic qui o digitando "bitly.com" nel browser. Vi basterà quindi incollare il link che volete abbreviare e fare clic sul pulsante "Shorten" per ottenere una versione ridotta del link e incollarla dove volete.

Posso giocare a Empire su un dispositivo mobile? 

Dal momento che l'innovazione e il progresso vanno sempre di pari passo con grandi cambiamenti, così come con le iterazioni di ciò che è stato precedentemente conosciuto e utilizzato, il processo che questo implica è a volte un'impresa più difficile del previsto. Tuttavia, dato che Flash verrà interrotto in un futuro non molto lontano e con l'HTML5 che diventerà il nostro nuovo standard per Empire, vorremmo anche continuare a darvi l'opportunità di giocare la nostra versione HTML5 del gioco sui dispositivi mobili. Anche se il gioco stesso è ancora rivolto ai dispositivi PC e gli errori derivanti dal giocare su un dispositivo mobile non possono essere considerati, aggiungeremo comunque un cosiddetto controllo dei gesti per l'HTML5, che dovrebbe permettervi di giocare la versione HTML5 del nostro gioco anche su cellulare! 

Nota: questo annuncio verrà regolarmente aggiornato da noi per coprire sempre tutte le domande importanti che avete.

A tutti voi Good Game!
KoD & QoL
Post edited by KingOfDeath on

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Risultati immagini per twitter iconSeguimi su Twitter! Follow me on Twitter!

Commenti

• KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,333
    modificato 04.03.2019

Risoluzione dei problemi

Se riscontri problemi con HTML5, consulta questa sezione sulla risoluzione dei problemi!

Problemi comuni noti

• Problemi di velocità / prestazioni: se utilizzi Edge, prova a passare a Chrome, Firefox o Opera. Nella nostra guida puoi anche leggere alcuni suggerimenti generali sulla risoluzione dei problemi relativi alla velocità. Stiamo lavorando per migliorare l velocità e la prestazione in generale, e speriamo di riuscirvi presto.
    • Problemi di visualizzazione / grafica sfocata: Stiamo ricevendo segnalazioni circa grafica sfocata e altri problemi di visualizzazione. Puoi provare ad aumentare leggermente il livello di zoom del browser (Windows: Ctrl + e Ctrl -, Mac: ⌘ + e ⌘ -) ma stiamo lavorando per risolvere tali problemi.
    • Navigazione con touchscreen: gli utenti su dispositivi touchscreen (inclusi PC / laptops touchscreen e dispositivi mobili) non sono in grado di muoversi nella fattoria. Sebbene non supportiamo direttamente i dispositivi touch screen per giocare ad Empire, stiamo cercando di scoprire se possiamo fare qualcosa per risolvere questo problema.

Alcuni testi / immagini sono sfocati o indistinti, cosa posso fare?

Alcuni utenti hanno segnalato asset sfocati nella versione HTML5 e al momento stiamo lavorando a una soluzione per questo problema, con progressi molto positivi! Se hai già provato ad aumentare il livello di zoom sul tuo browser, come descritto sopra nella sezione risoluzione dei problemi, e non è stato efficace per te, puoi anche provare i seguenti passaggi per i computer Windows 10.

• Vai sul desktop e clicca con il tasto destro del mouse
    • Nel menu che appare, clicca su "Impostazioni schermo"

• Nel menu "Schermo", individua la sezione "Ridimensionamento e layout", quindi trova l'opzione "Impostazioni ridimensionamento avanzate" e fai clic su di esso.

• Nel nuovo menu, inserisci un valore compreso tra 100 e 500, che rappresenta la percentuale di zoom e fai clic su "Applica", se vuoi modificarlo di nuovo segui la stessa procedura e prova un valore diverso nel campo di testo

• Si prega di notare, se hai già ingrandito il tuo browser e poi aggiungi questo passaggio in alto potresti trovarlo ingrandito troppo. Prova a riportare il browser allo zoom al 100% (usando Ctrl o facendo clic sull'icona della lente di ingrandimento e impostando su 100%)

Questo passaggio è una soluzione temporanea e puoi sempre tornare a queste istruzioni per riportare il livello di zoom a quello che era in precedenza. Abbiamo già una soluzione su cui si sta lavorando per questo problema; anche se non è ancora completa, speriamo che le scritte sfocate diventeranno presto un ricordo del passato. Nel frattempo, prova i passaggi precedenti per rendere la tua esperienza di gioco un po' più comoda per te fino ad allora.

Il gioco non si carica come dovrebbe, cosa faccio?

Se hai appena iniziato a giocare, ma i contenuti del gioco non si caricano propriamente, per favore premi F5 sulla tua tastiera per aggiornare la pagina. Ciò è solitamente sufficiente a risolvere la maggior parte di tali problemi.

Il gioco è lento / si blocca, che posso fare?

Hai sempre la possibilità di disattivare le animazioni e ridurre la qualità quando riscontri problemi di prestazioni con il tuo gioco. Questo potrebbe aiutare con problemi di lentezza e blocchi. Per farlo apri il menu "opzioni", che si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo, seleziona "impostazioni". Dunque clicca per disattivare le "animazioni". Seleziona anche una qualità inferiore, "media" o "bassa" per esempio.

Potrebbe anche aiutare svuotare la cache ed cancellare i cookies dal tuo browser. Ulteriori informazioni possono essere trovate [QUI].

Non riesco ad accedere al gioco, cosa posso fare?

Per prima cosa, assicurati di star utilizzando il link corretto: https://empire.goodgamestudios.com/ . Se stai utilizzando il link corretto, ti preghiamo di provare a pulire la cache del tuo browser e cancellare i cookies. . È anche sempre una buona opzione provare a utilizzare diversi browser per identificare ulteriormente il problema. Se nessuno di questi tentativi da buoni risultati,  ti consigliamo di contattare il nostro supporto o lasciare un commento nel forum al riguardo. In questo modo, il nostro team verrà informato e potrà indagare.

La piccola finestra di chat mostra i messaggi vecchi invece di quelli appena inviati, che posso fare?

Per favore, clicca sulla finestra di chat e si aggiornerà automaticamente, mostrando i messaggi recenti.

Non riesco più a copiare e incollare il testo con il tasto destro del mouse!

Per copiare e/o incollare il testo selezionato nella chat o nei messaggi, ti basterà utilizzare la combinazione di tasti Ctrl+C per copiare e Ctrl+V per incollare.

A tutti voi Good Game!
    KoD & QoL

"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"

Cari Forumers....

Prima di tutto, vorremmo ringraziare tutti voi per i commenti, i feedback e report sul recente lancio di HTML5. Apprezziamo profondamente la collaborazione come Community così attiva e tutti i vostri report ci aiuteranno a identificare eventuali altri problemi con HTML5 e a migliorare lo stato della versione attuale. Abbiamo letto tutti i vostri commenti, e siamo molto attivi ascoltando le vostre preoccupazioni sul tema. Abbiamo raccolto tutte le informazioni che ci aiutano a sviluppare HTML5 ulteriormente al fine di curare il più possibile il nostro amato gioco.

Detto questo, vorremmo anche fornire ulteriori approfondimenti sullo stato attuale del codice HTML e sugli argomenti su cui stiamo lavorando attivamente....

Importante: per il momento Flash resta attivo fino a nuovo avviso e si può continuare a giocare tramite il link dedicato (https://empire.goodgamestudios.com/flash/). 

Inoltre molto probabilmente con il prossimo imminente aggiornamento andremo ad inserire anche un pulsante nel gioco attraverso cui è possibile passare da Flash a HTML5. 

Se decideremo di disattivare Flash in futuro, vi informeremo in anticipo e faremo sì che vi sia abbastanza tempo per abituarvi ad HTML5, oltre ad assicurarvi che il gioco scorra in maniera ottimale.

Oltre ai problemi conosciuti recentemente condivisi, ci sono due argomenti principali che stiamo esaminando: risorse grafiche sfocate e prestazioni di gioco!

►Risorse Grafiche Sfocate

Durante la Beta di dicembre e anche dopo il lancio iniziale di HTML5 abbiamo ricevuto un sacco di feedback e informazioni su questo argomento e stiamo attualmente guardando più in profondità modi sul come fornire risorse di gioco adeguate per tutti i giocatori uguali a quelle specifiche del computer dai cui giocate.

►Game Performance

Altro grande argomento sul quale stiamo lavorando sono i problemi legati alle prestazioni del gioco.

• Stiamo esaminando i repor in cui i giocatori segnalano un costante lag durante il gameplay e, stiamo controllando le varie opzioni per aumentare le prestazioni per i giocatori con questo particolare problema.

• Dal momento che HTML5 utilizza e consuma molta CPU & memoria, stiamo anche indagando e lavorando in anticipo per migliorare le prestazioni e ridurre l'utilizzo di potenza di elaborazione e di memoria.

Ci sono anche alcuni aggiornamenti aggiuntivi su alcuni argomenti che sono stati recentemente portati alla nostra attenzione:

►Bugs in HTML5

• Recentemente abbiamo condiviso un elenco di problemi noti [QUI] e lavoreremo su quelli al fine di "fixarli" con i prossimi imminenti aggiornamenti.

• Se dovessi riscontrare ulteriori problemi con HTML5, sentiti libero di segnalarli tramite il forum attraverso [QUESTA DISCUSSIONE] o un ticket al supporto dedicato.

►Giocare dai Dispositivi Mobili

• Con il relativo link in Flash, indicato sopra, è ancora possibile accedere al gioco tramite il browser Puffin.

• Aggiungeremo i controlli di base dei movimenti per HTML5 con il prossimo aggiornamento per ingrandire correttamente la mappa e navigare sul gioco.

• Inoltre fermo restando che il GG Empire è un gioco studiato per il Browser Game e non per il Gioco da Mobile siamo alla ricerca di browser alternativi che si adattino meglio per giocare al Goodgame Empire sui dispitivibi Mobile in HTML5.

Vi terremo aggiornati sullo sviluppo futuro e sull'argomento relativo a HTML5 e Goodgame Empire in generale.

Ancora una volta, siamo molto grati di essere circondati da una Comunità così dedicata e attenta nel collaborare per sviluppare HTML5, con la vostra cooperazione svilupperemo ulteriormente questa Piattaforma.

A tutti voi Good Game!
    KoD & QoL

- HTML5 - Aggiornamento sullo Status Quo (15.03.2019) -

Coraggiosi Guerrieri,

Abbiamo per voiun altro aggiornamento sullo stato attuale della versione HTML5 di Empire:

Abbiamo deciso di continuare a fornirvi il ​​link dedicato per la nostra versione Flash del gioco (https://empire.goodgamestudios.com/flash/), almeno finché non avremo disponibile una versione HTML5 migliore. Ciò significa che per il momento non ci saranno pulsanti di opzione disponibili nel gioco!

Vogliamo anche informarvi riguardo a cosa questo comporta per il nostro futuro prossimo:
    Sia HTML5 che Flash saranno sviluppati parallelamente tra loro, il che significa che i nostri prossimi aggiornamenti saranno riproducibili in entrambe le versioni di Empire!
    Stiamo anche ottimizzando i problemi noti e le questioni che abbiamo recentemente presentato e avremo anche un focus speciale sui problemi di performance HTML5 attualmente segnalati, nonché sulla grafica sfocata segnalata.

Per quanto riguarda i siti partner: stiamo cercando modi per avere anche un'opzione Flash per i nostri partner e siamo ancora in contatto con loro per l'implementazione della riproduzione a schermo intero del nostro gioco. Detto questo, spetta esclusivamente ai siti partner, se renderanno disponibile per voi una riproduzione a schermo intero del gioco.

Continueremo a fornirvi i futuri aggiornamenti sullo stato di HTML5 in questo thread e vogliamo anche ringraziarvi per la vostra partecipazione ai thread di feedback HTML5 e ai vostri report e feedback costanti su quest'argomento.

A tutti voi Good Game!
    KoD & QoL

- HTML5: Aggiornamento sullo stato attuale & Risoluzione dei problemi -

Coraggiosi Guerrieri,

Abbiamo delle novità per voi riguardo allo stato attuale della versione HTML5 del gioco! 

Siamo stati in grado di indagare su più problemi e report, grazie al vostro feedback continuo nei nostri rispettivi canali di feedback HTML5! Vorremmo presentarvi alcuni dei nuovi problemi a noi noti e alcune risoluzioni utili che potete applicare personalmente (al fine di migliorare le prestazioni complessive). 

Ulteriori problemi noti: 

• I display ad alta risoluzione, come i display Retina, regolano automaticamente la visuale e la scala, in base al rispettivo rapporto pixel.  

• La cache potrebbe non funzionare come previsto quando si utilizza una risoluzione di sistema diversa da quella consigliata.

• La maggior parte dei problemi segnalati dai nostri giocatori riguarda l'interfaccia e / o la mappa del regno.

• Grafica sfocata in varie aree del gioco. 

Siate consapevoli del fatto che stiamo lavorando per risolvere questi problemi in questo momento. Queste correzioni dovrebbero essere implementate nel corso delle nostre future versioni del gioco.
    Sulla grafica sfocata, ad esempio, ci stiamo concentrando intensamente:
    Abbiamo già trovato alcune correzioni che stanno funzionando per la sfocatura che si verifica quando si passa con il mouse sopra ai pulsanti e alle icone dell'interfaccia utente. :+1:

Come accennato prima però: tali correzioni verranno applicate con i prossimi update/bugfix imminenti (come l'update annunciato per marzo), migliorando continuamente le prestazioni generali della nostra versione HTML5 del gioco

Abbiamo per voi anche alcune soluzioni aggiuntive, che dovrebbero aiutarvi a risolvere alcuni problemi che ci avete segnalato:

Zoom del Browser: 

• Alcuni browser hanno un'impostazione predefinita per il loro zoom e, a volte, i giocatori preferiscono aumentare lo zoom della visuale della pagina del gioco durante la riproduzione di Empire. Più si aumenta lo zoom, più lo sfocato si otterrà e questo non si applica solo al nostro gioco, ma anche a qualsiasi tipo di sito web. Ecco perché la nostra raccomandazione è di impostare sempre lo zoom del vostro browser al 100% durante la riproduzione di Empire. Questo potrebbe essere il primo passo per minimizzare alcune delle sfocature del gioco.

Risoluzione dello Schermo:

• La risoluzione dello schermo può variare sia da tipo di schermo a tipo di schermo, ma anche da giocatore a giocatore. Tutto si riduce alle vostre preferenze e alla risoluzione dello schermo che scegliete. Ma questo potrebbe iniziare a creare alcuni problemi: quando la risoluzione dello schermo è al di sotto della risoluzione massima dello schermo, la grafica diventa sfocata. La nostra raccomandazione è di utilizzare sempre la risoluzione dello schermo raccomandata dal sistema (come potete vedere nello screenshot seguente nel nostro spoiler): 
    • Questo dovrebbe sempre consentire di giocare come previsto dalla vostra risoluzione ottimale dello schermo, migliorando così le prestazioni.

Versione browser aggiornata / moderna:

• Similmente alla risoluzione dello schermo, anche i browser e la loro versione potrebbero variare da giocatore a giocatore. Alcuni giocatori preferiscono Chrome, mentre altri preferiscono Firefox, ecc. Ma c'è un modo per verificare se il browser che state utilizzando attualmente sta funzionando nelle migliori condizioni:
      • Per Chrome: copiando nella barra degli indirizzi la dicitura chrome://gpu / e premendo invio, verrete portati ad una pagina che vi mostrerà come sta funzionando il vostro browser. La parte più importante a cui prestare attenzione è "Canvas" sotto "Graphics Feature Status". Se a fianco alla dicitura Canvas trovate scritto Hardware accelerated, state già utilizzando la migliore versione del browser possibile. Ma se non è "Hardware accelerated", allora dovreste aggiornare il browser ad una versione più recente.
      • Per Opera: il procedimento è identico a quello per Chrome, solo che in questo caso sarà necessario digitare nella barra degli indirizzi: opera:gpu e premere invio.
      • Per Firefox: dalla barra de menu cliccate Strumenti, Opzioni e, nella pagina che si aprirà restate sulla schermata "Generale", scendete fino a "Prestazioni", assicuratevi di avere tolto la spunta da "Utilizza le impostazioni predefinite" e lasciate la spunta su "Utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile". Riavviate il browser.
    • Utilizzate sempre l'ultima versione del vostro browser e, se non sapete quale è meglio scegliere, date un'occhiata a [QUESTO] elenco, sotto la dicitura "Quali browser sono consigliati per la versione HTML5?"

Continueremo a fornirvi i futuri aggiornamenti sullo stato di HTML5 in questo thread e vogliamo anche ringraziarvi per la vostra partecipazione ai thread di feedback HTML5 e ai vostri report e feedback costanti su quest'argomento.

A tutti voi Good Game!
    KoD & QoL

• QueenOfLifeQueenOfLife Moderator Post: 1,336
    Coraggiosi Guerrieri,

Abbiamo ricevuto le vostre segnalazioni relative ad un problema che è legato alla nuova implementazione dei livelli aggiuntivi del Quartier Generale.
    I giocatori sono in grado di ampliare questo edificio, ma non hanno la possibilità di ottenere nuovi comandanti. Ad alcuni giocatori, inoltre, sembrava che la quantità di comandanti diminuisca invece di aumentare: ciò è causato da un conflitto tecnico correlato a problemi di scorrimento in HTML5! Lo potete osservare controllando il numero dei vostri comandanti nella versione Flash del gioco.

Ne siamo consapevoli e vi ringraziamo per i numerosi report su questo argomento. Al momento stiamo lavorando a una soluzione per questo e ci aspettiamo di avere un hotfix per questo problema entro domani, venerdì 22 marzo.

Questo hotfix non richiede tempi di spegnimento del server, quindi potrete continuare il gioco come al solito e senza alcuna manutenzione del server!

A tutti voi Good Game!
    KoD & QoL

"Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno."          William Shakespeare          

- HTML5 - Aggiornamento di Aprile -

HTML HeaderDall'ultimo aggiornamento sul GG Empire all'HTML5, abbiamo lavorato alacremente per migliorare la vostra esperienza di gioco basandoci sui feedback che ci avete dato.

Un breve esempio di ciò che stiamo facendo è dato dai seguenti problemi che sono stati trattati:

• Suggerimenti non mostrati come sarebbe dovuto essere.
    • Scorrimento più fluido con la rotellina del mouse
    • Modifica dell'ordinamento degli strumenti per visualizzarli correttamente
    Dopo questi problemi sopra elencati, la nostra prima priorità è stata la grafica sfocata.
    Mentre molti di questi problemi sono stati causati da una mancata corrispondenza tra lo zoom del browser e il monitor, alcuni hanno sicuramente avuto origine dalla nostra parte. I modi per porre rimedio ai problemi con lo zoom del browser, sono stati elencati e spiegati [QUI], e vi preghiamo di darci un'occhiata nel caso non lo abbiate ancora fatto.
    Per migliorare i problemi dalla nostra parte, abbiamo ridotto la dimensione del file delle nostre risorse grafiche del 50%, e aumentate altre del 20%. Ciò ha portato a mantenere costante la velocità di caricamento mentre la qualità delle nostre immagini è migliorata.

Fixed assets

Come potete vedere nell'immagine sopra, abbiamo eliminato la maggior parte se non tutti i problemi di grafica sfocata.

Le prestazioni erano un altro problema al quale sentivamo di dover dare la priorità. Un sacco di correzioni che abbiamo provato non hanno fornito il miglioramento che volevamo e quindi abbiamo dovuto fare un cambiamento più radicale. I primi passi sono stati piccoli, ma stiamo valutando l'opportunità di cambiare il provider che fornisce la nostra grafica. Questo è ancora in corso, ma fortunatamente siamo ora più veloci di prima e pensiamo di poter fare un miglioramento molto più grande nel corso dei prossimi aggiornamenti.

A tutti voi Good Game!

KoD & QoL

Sign In to comment.