Home La torre della ricerca - Idee, suggerimenti e modifiche

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

strategia, dinamismo e territorio

Premetto che non ho sviluppato l'idea, ma io penso che un gioco di guerra non sia solo logistica e tattica, ma anche strategia. Per strategia intendo la dislocazione delle forze armate sul territorio.
La mia proposta è di considerare la mappa come una grande scacchiera, di dare la possibilità di muovere i castelli e avamposti come fossero degli pezzi di scacchi, in modo da generare una situazione dinamica. Se si vuole conquistare una posizione già occupata bisogna combattere, chi vince resta, chi perde si sposta nella posizione da cui proviene l'attaccante. La velocità di spostamento può essere regolata tramite bonus nella torre delle ricerche. Questo renderebbe le coalizioni territoriali e definirebbe i confini dei domini di una coalizione. Si potrebbe anche generare un "pericolo" al passaggio di una armata in transito su territori non alleati . Ovviamente la possibilità di movimento deve essere calibrata, sia per velocità, sia per costo (non rubini). Per evitare balzi repentini ed incursioni di massa, io propongo passi piccoli, ma frequenti. So che i castelli solitamente stanno fermi e sono le truppe che si muovono, ma questo è un gioco, non la realtà. 
Catture, castelli dei masnadieri e tutto il resto non vengono influenzati da questa proposta.
Credo che possa essere una svolta significativa per il gioco lasciano ampi margini di evoluzione (differenziazione delle zone della mappa, eliminazione del disagio dei nuovi giocatori che si ritrovano avamposti lontanissimi dal castello, iterazioni fra le coalizioni più serrate, ...).
Ora vi lascio immaginare ... 
Buon Gioco
Bruce963
bruce963 @ it 1
Sign In to comment.