Home Interessi, Passioni e Off Topic

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

La dipendenza da videogiochi è una malattia mentale

Discutiamone con i più "grandi", "gloriosi" e "onorevoli" giocatori di empire  :D:D:D:D:D

osvaldo50 @ it 1

Commenti

• Per diagnosticare il Gaming disorder sono necessarie tre distinte condizioni:
    - la totale perdita di controllo sul videogiocare, non curandosi più del tempo e della frequenza con cui ci si dedica all'attività;
    - la priorità data ai videogiochi rispetto ad altri interessi e attività della vita quotidiana 
    - il perdurare di questa condotta anche in presenza di conseguenze nefaste.

Sono tutte condizioni riscontrabili in altre dipendenze, come quelle da droga o da gioco d'azzardo. Questo schema comportamentale deve essere evidenziato nell'arco di 12 mesi, tuttavia nei soggetti che manifestano tutte le condizioni e una compromissione palese della salute fisica e mentale, la diagnosi può essere fatta anche in tempi più rapidi.

osvaldo50 @ it 1
  • anche la figa!!!

w empire
    Raffaele-92 @ it 1
  • erguera (IT1)erguera (IT1) IT1 Post: 2,872
    modificato 28.11.2018
    Io ci ho provato a far aprire gli occhi al popolo di empire, ma niente, continuano ad aprire solo il portafoglio 🤔
    In ogni caso, parlando da persona che ci è passata e ci ha quasi perso un anno di scuola, la situazione del giocatore medio di empire è davvero grave, e la cosa triste è che spesso tende a minimizzare la cosa e al non accettare che è effettivamente dipendente da due pixel fatti male stampati su uno schermo. 
    Spesso viene meno anche qualunque supporto esterno, per via del fatto che la dipendenza da browser game non è socialmente accettata come può essere quella da fumo o da alcol. Di conseguenza, viene meno anche l'aiuto familiare o di uno psicologo: nessuno che conosco irl ha mai saputo di questa mia dipendenza, tranne forse quando l'avevo effettivamente superata ed era uscito il discorso "dipendenza dai videogiochi" con i miei amici.
    C'è bisogno di una forza mentale non indifferente per superare tutto ciò, io stesso prima di abbandonare definitivamente ho provato ad abbandonare almeno 3-4 volte, ricadendoci sempre e puntualmente dopo meno di una settimana di astinenza.
    Tutto quello che posso dirvi è: giocate, ma non fatevi tenere sotto scacco da due soldatini che muoiono di fame o uccisi da altri soldatini virtuali, piuttosto con tutto quello che spendete compratevi una Toyota Supra che fidatevi vi ci divertite molto di più, e, fattore non indifferente, con quest'ultima ci rimorchiate pure D 
    NewKing90 (IT1) ha detto:
    Intervengo l ultima volta, a me nn mi frega nulla se vuole mettere firma sta a dimostrazione che nn e un top player..

Per quanto mi riguarda  l ho dimostrato mettendo 2 bandiere sulle metro dei tw  insieme ai miei compagni e distruggendoli e divertendomi con loro quindi figurati che mi puo interessa  di un pivello  che nn gioca e interviene a mettere zizania in discussioni ove nn gioca.Le persone   intelligenti leggerebbero  e starebbero zitti invece i bambinoni invidiosi sanno solo parlare... Quindi km hai nella  tua firma il post e puoi fare a meno di scrivere mp xk te l ho dico pubblicamente se vuoi entri in game e vediamo sul campo chi è più forte  e con questo chiudo ogni rapporto cn il bambino di 2 anni..Mi puoi citare  mettere nella firma  ma essere onorato da te no grazie xk nn sei nessuno ne nella vita ne nel  game evidentemente la scarsa autostima che hai  si nota infangando gli altri e portarli al tuo livello, detto bye bye bambino invidioso e scarso player

Ringrazio @ussaroalato x i post indifesa

• erguera (IT1) ha detto:
    Io ci ho provato a far aprire gli occhi al popolo di empire, ma niente, continuano ad aprire solo il portafoglio 🤔
    In ogni caso, parlando da persona che ci è passata e ci ha quasi perso un anno di scuola, la situazione del giocatore medio di empire è davvero grave, e la cosa triste è che spesso tende a minimizzare la cosa e al non accettare che è effettivamente dipendente da due pixel fatti male stampati su uno schermo. 
    Spesso viene meno anche qualunque supporto esterno, per via del fatto che la dipendenza da browser game non è socialmente accettata come può essere quella da fumo o da alcol. Di conseguenza, viene meno anche l'aiuto familiare o di uno psicologo: nessuno che conosco irl ha mai saputo di questa mia dipendenza, tranne forse quando l'avevo effettivamente superata ed era uscito il discorso "dipendenza dai videogiochi" con i miei amici.
    C'è bisogno di una forza mentale non indifferente per superare tutto ciò, io stesso prima di abbandonare definitivamente ho provato ad abbandonare almeno 3-4 volte, ricadendoci sempre e puntualmente dopo meno di una settimana di astinenza.
    Tutto quello che posso dirvi è: giocate, ma non fatevi tenere sotto scacco da due soldatini che muoiono di fame o uccisi da altri soldatini virtuali, piuttosto con tutto quello che spendete compratevi una Toyota Supra che fidatevi vi ci divertite molto di più, e, fattore non indifferente, con quest'ultima ci rimorchiate pure D 

Vedi che insultare le persone aveva un suo perché ?! ;)

osvaldo50 @ it 1
  • osvaldo50 (IT1) ha detto:
    Discutiamone con i più "grandi", "gloriosi" e "onorevoli" giocatori di empire  :D:D:D:D:D

e io che pensavo che facevi tu sto discorso a parole tue 

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file