Home Presentazioni e Topic Personali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!


ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.


Se siete interessati, fate clic QUI!


primi 3 mesi di gioco

Premetto che non ho fatto mai nessun gioco online, qualche gioco sul computer ma mai in rete.
Quando mi sono collegato il gioco mi sembrava bello, complesso e vario per cui ho continuato, deciso a creare una coalizione, dopo un po'

hanno cominciato ad aggregarsi altri giocatori, ogni tanto mi sono arrivate offerte chiedendo di entrare in coa molto più grandi ma ho preferito continuare con la mia piccola coa.

Qualche consiglio sul gioco

buona l'idea di suddividere le competizioni in fasce

, altrimenti i livelli bassi non avrebbero chance di vincere o arrivare in classifica per il secondo o terzo premio, buona anche l'idea presente solo in qualche competizione di mantenere nascosta la classifica, durante una competizione con la classifica esposta era secondo stavo rimontando quando il primo mi ha bruciato il castello ovviamente facendo parte di una coa grossa era inutile contrattaccare perché sarei stato murato e avrei perso anche l'attacco.
Peccato che quando si arriva al liv. 70 non c'è più suddivisione e ti trovi da essere tra i primi 10-20 al 4000 posto, tra un liv.70-1 e un 70-800 c'è un mare di differenza, molto di più che tra un li.5 ed un 70, per cui quando ce la metti tutta arrivi al 900 posto, a Berimond il record, al 300 posto, peccato però che il 100, l'ultimo del terzo premio, aveva oltre dieci volte il mio punteggio!

Questo è un grosso limite, l'altro è la differenza tra mondo base e altri regni, nel mondo base puoi avere al max. 3 ava, negli altri mondi tutti i villaggi che vuoi, è da due mesi che guardo le periferie dei vari mondi per avvistare un villaggio libero e non ne ho mai visto uno! Nemmeno visto, anche nelle isole delle tempeste spesso vedi un'isola cerchi di prenderla e scopri che è arrivato prima un altro, ma almeno l'hai vista, negli altri mondi 0 villaggi liberi visti.
Se il limite dei 3 ava non ci fosse stato i nuovi smetterebbero  di giocarci dopo pochi giorni perché non ne avrebbero trovato neanche uno, in cambio i vecchi avrebbero 150 ava ciascuno! Il fatto che sia stato messo questo limite ha fatto sì che il gioco non fosse già chiuso.
Il fatto di non riuscire ad avere villaggi negli altri regni rende praticamente inutile averci un castello è pura sopravvivenza.

Altro difetto quando inizi il castello viene piazzato dal sistema e ti tocca spostarlo perché è praticamente impossibile trovare un ava in quella zona e quelli dei castelli in rovina sono "prenotati".
Gli ava cibo sono praticamente introvabili se non a distanze siderali, specie i cibo 8+2, forse senza queste disparità, cioè con ava tutti uguali, le coalizioni smetterebbero almeno in parte di tenere bloccati gli ava cibo, guarda caso quelli legno o pietra si trovano con più facilità e sono disposti anche a mollarne qualcuno.
Un giocatore dovrebbe avere la possibilità di vedere il campo e scegliere dove mettere il suo castello e metterlo vicino agli ava non ad altri castelli che hanno prenotato tutto e guai a chi li tocca pure se hanno il castello in rovina.

Per il resto mi sembra ben fatto, anche l'idea delle varie competizioni a cui partecipare e che ruotano a turno, hanno una cerca varietà.

Colli di bottiglia

sono la creazione e la cura delle truppe, tra i soldati base, balestrieri e mazze, ed i soldati più potenti c'è un abisso, si passa da 4-5  minuti ad 1-2 ore di creazione e non si possono nemmeno costruire altre caserme. Stessa cosa con l'ospedale, curare è un'impresa la maggior parte delle unità si è costretti ad eliminarle o vanno perdute perché superano il limite dell'ospedale e solo pochissimi si salvano, anche aggiornando l'ospedale aumentano i posti di attesa ma non la velocità, per cui non serve avere 150 o più posti quando se va bene ne curi una trentina al giorno.
Ancora peggio la costruzione di scudi, finiscono in fretta, anche quelli che vinci in uno o due attacchi al massimo sono finiti e se mandi le truppe senza scudi queste spariscono in gran fretta.

STRANEZZE
Man mano che progredivo, ed ho costruito negli altri mondi, però ho cominciato a vedere e leggere cose strane ed a capire che le regole attuali del gioco sono ben diverse da quelle scritte.
Cerco di spiegarmi: cercando avamposti e nuovi iscritti soprattutto nel mondo base e villaggi di risorse nei vari regni mi sono accorto che qualcosa non quadrava ed anche dai forum ho visto che il problema si è aggravato nel tempo, alcuni episodi:
- seguendo le missioni attacco castello vicino (c'è anche pulsante nel gioco che punta ad un castello nemico per prendere onore), spiato ci sono poche unità, sono agli inizi e questo fa già parte di una coa, io no non solo trovo murato il castello grazie al supporto ma vengo subito dopo sono attaccato e bruciato il mio e mi arriva un messaggio in cui mi dicono di non provare più ad attaccare il castello o mi avrebbero fatto smettere di giocare.
- cerco di prendere un ava di un castello in rovina, lo spio è sguarnito, vado per prenderlo e lo trovo murato scrivo al leader della coa e mi dice che serve a loro.
- riesco solo a trovare un ava in zona, per cui dopo un po' sposto il castello, vicino ad una zona con molti ava, i primi a sparire sono quelli cibo per cui quelli che si aggregano alla mia coa fanno una bella fatica a trovarne liberi.
- c'è un castello in rovina, attenzione in rovina, con 3 ava cibo ancora esistenti, la sua coa è praticamente inesistente, ava in rovina o in fiamme da tempo e mai aggiustato, leader compreso, un mio compagno va a prendersi uno dei 3 ava cibo, liberi. Dal nulla, sulle rovine spunta un castello di un'altra coa, che dichiara guerra e intima di liberare l'ava o l'avrebbe fatto lui la sera, ovviamente è una coa di quelle mega e siamo costretto a mollare.
- almeno un terzo, ripeto almeno un terzo, dei castelli nel mondo base è in fiamme assieme agli ava e non viene riparato, però non vanno in rovina e non spariscono anche se di livello basso, se provi a chiedere uno di questi ava ti viene riposto picche. E' ovvio che non più il padrone originario ma qualcuno della coa ci entra e lo usa come secondo castello e come 4-5-6...N esimo ava, quando tu ne puoi avere solo 3.
- tutte le volte e sono state almeno una decina in cui abbiamo chiesto il permesso di occupare un ava di un castello già in rovina ci è sempre stato riposto di no, serve a loro come deposito o altro.
- vedo una castello in fiamme, lo è da mesi e fa parte di una coa di solo 2 persone l'altra è il leader della coa pure lui in fiamme, non risponde alle mail, attacco il castello più volte, lo saboto, mai una mail, mai il castello viene riparato, è tutto in fiamme da quando sono arrivato in zona, un bel giorno il castello del leader della coa si trasforma in rovina quindi sembra proprio una coa scomparsa, un mio compagno va per occupare l'ava vicino a lui e non solo viene murato e gli bruciano il castello, a lui pochi danni, ma bruciano il mio castello e tutti gli ava a fondo, devo usare tutti i salti temporali, quasi 500 ore e qualche giorno ancora per finire di ripararli. Era un 70-800 di un'altra coa che ha detto che quello era il castello del figlio di non provarci più.
Sarà anche vero, con l'esperienza di questi mesi credo sia una bugia ma potrebbe anche essere, fatto sta che ancora oggi non solo non è stato riparato nulla di quel castello ma proprio oggi è andato in rovina, per cui è chiaro che al figlio non interessa il gioco, a giocare interessa solo al padre e probabilmente lo usa per altri scopi, essendo un 800 con anni di esperienza ...e questa è un'altra anomalia: una coalizione fatta di 2 castelli in rovina neanche così di alto livello che posseggono ancora ava e persino una città.

- per evitare questi castelli fantasma con ava che continuano ad esistere ed essere sfruttati da altri giocatori come N esimo ava, basterebbe  aggiungere una distruzione degli edifici in fiamme se il giocatore almeno ogni 3-4 giorni non si collega e inizia a sistemare il castello inoltre si potrebbero liberare anche gli ava nel momento in cui il castello cade in rovina.


- GHOST: invito un nuovo castello nella coa e mi risponde "sono un ghost", non capisco e lascio perdere, successivamente entra nella mia coa, un altro castello che ghost ce l'ha nel nome, mi sembra uno scaltro nonostante il liv., mi risponde che ha un castello molto grande ed un sacco di account ghost, quello nella mia coa lo usa per fare sabotaggi, al che gli spiego che non voglio finire in guerre con altre coa per cose di cui neanche so il motivo, mi risponde che posso espellerlo senza problema e così faccio.
- essendo una coa piccola e aperta a tutti è diventata il parcheggio di almeno un paio di ladri di castelli, li rubano, creano qualche casino e poi li piazzano a morire da noi, conosco almeno 2 coa fatte di castelli rubati che vengono presi finiscono nelle coa e vengono lasciati morire. In questi tre mesi sono entrati una decina di castelli rubati, entrano nella coa, chiudono subito la connessione senza farsi più vedere, dopo una decina di giorni di assenza vengono espulsi e dopo un po' o entrano nelle coa rubate o vanno direttamente in rovina.
- in diversi mi contattano e mi dicono che hanno numerosi ghost, "sai com'è se attacco qualcuno è più facile", alcune accademie sono solo accademie di ghost.
- essendo attivo e presente per un pezzo in cima alle classifiche come altri miei compagni di coa, sono pure stato invitato ad entrare in coa o associarmi a coa con ghost per attacchi di gruppo a castelli ben precisi.

Nei forum ho trovato uno che si meraviglia perché un'altra persona aveva ammesso nella discussione che aveva un ghost, "sono cose che si fanno e non si dicono", ed un altro subito replicava, "alzi la mano chi non ha almeno un ghost", la discussione era di 2 anni fa e quindi non ho alzato la mano.
Ebbene sì almeno uno non ha un ghost e sono io, probabilmente anche tutti gli altri veri principianti, si perché molti dei castelli di basso liv. non sono principianti ma persone che hanno già giocato e li usano come ghost.

Riassumendo

  • nelle regole si dice che è una battaglia tra castelli, in realtà al massimo puoi attaccare un castello che non è legato a coa o fa parte di coa minuscole
  • si possono catturare ava ma nella realtà è impossibile, anche gli ava di castelli in rovina non vengono liberati.
  • un terzo dei castelli che bruciano, sono di giocatori fantasma, e vengono usati dalle coa grosse come castelli e ava supplementari
  • è vietato avere più di un account, ma a parte i pochi principianti, ho capito che la maggioranza dei giocatori, quelli anziani, ne hanno un bel po'
  • guardando il 90% delle coa si vede che sono parte di un'unica famiglia, per cui ufficialmente guerre non se ne fanno, se non tra piccoletti, ma nella realtà si fanno con le coa più piccole che non hanno speranza di replica ed anche di nascosto guerre per procura e sabotaggi tra loro.

Eliminare i multi account o quantomeno limitarli notevolmente non è difficile, con un controllo sugli indirizzi ip e computer usati, si potrebbe facilmente scoprire i giocatori che gestiscono multi account anche di giocatori della stessa coa, per farli progredire anche durante l'assenza, usarli e assegnare i villaggi appena presi.

Perché non prendere atto che solo per una minima parte dei giocatori le regole ufficiali sono quelle vere?

perché mantenere questa schizofrenia? e non modificare le regole permettendo multi account, spiegando a cosa servono e permettere così ad una persona di crearsi una coa di 70 persone quando in realtà c'è solo lui o poche persone e creare pure tutte le coa ghost che vuole per fare guerre e dare fastidio alle altre coa?

In conclusione
Ho capito solamente che quelle scritte erano le regole inziali del gioco, quelle usate dai pochi principianti, ma mi sapete spiegare quali sono quelle attuali utilizzate dalla maggioranza? così posso capire se mi piacciono ed eventualmente adeguarmi in attesa del cambio di regolamento.

Ps. noi italiani siamo specializzati a barare, imbrogliare e aggirare le regole, ma dai forum ho capito che anche su altri server esistono gli stessi problemi, ghost compresi, anche se più in piccolo ma solo perché questi server sono più nuovi, quindi è solo questione di tempo ...


Commenti

  • Phillips (IT1)Phillips (IT1) IT1 Post: 5
    modificato 06.05.2018
    Ottime osservazioni.

    la differenza tra mondo base e altri regni, nel mondo base puoi avere al max. 3 ava, negli altri mondi tutti i villaggi che vuoi. E' da due mesi che guardo le periferie dei vari mondi per avvistare un villaggio libero e non ne ho mai visto uno!
    Vorrei solo puntualizzare che il numero di VdR conquistabili non è infinito, ma varia in base al regno considerato.
    Rispettivamente:
    -15 per i ghiacci, 5 di cibo, 5 di pietra, 5 di legno
    -30 per le sabbie, 10 di cibo, 10 di pietra 10 di legno
    -30 per le vette, 10 di cibo, 10 di pietra, 10 di legno

    Ormai è inutile cercare nelle periferie dei mondi. I nuovi feudatari tendono ad occupare i posti dei castelli in rovina, ergo lo spawn dei villaggi presso i bordi è sempre più raro. L'unica via che puoi tentare è quella di controllare la mappa di lungo e in largo, villaggio per villaggio, e sperare che ve ne sia qualcuno appartenente a dei players non legati ai poteri forti tramite dei vincoli di alleanza.
    Per sviare a questa situazione in cui non si può attaccare nessuno senza rischiare di essere praticamente distrutti, ho avviato una nuova partita nel server Internazionale 1, e, a quanto pare, la situazione è decisamente migliore.
    La coalizione potente ha le sue alleanze, ma vi sono molte altre coalizioni piccole con le quali ci si può divertire come ai vecchi tempi.
    Post edited by Phillips (IT1) on




  • a grazie per la precisazione, non lo sapevo, avendo a fianco a me castelli con un mare di raggi pensavo proprio non ci fosse limite, in ogni caso grazie della conferma, capisco che non si tratta di sfortuna ma che ormai è inutile cercare villaggi se non sei all'interno di mega-coa.

    Questo fa si che è un gioco quasi chiuso, perlomeno bisognerebbe impedire la creazione di nuove coa che tanto non hanno speranza.

    Continuo a non capire a cosa serva avere intere accademie di ghost quando i proprietari sono indicati pari pari nella descrizione della coa, tipo accademia ghost, rivolgersi a ..., perché sta buffonata? Perché fare finta di non esserne a conoscenza? è solo un modo per aggirare 1l limite dei 3 ava e tenere stretti tutti gli ava cibo o quasi, lasciando ai nuovi le briciole? o c'è dell'altro?

    In ogni caso anche questo è un indizio che il gioco è chiuso da tempo, o mi sono perso qualcosa? esistono altre strategie di gioco? quali sono le attuali regole?

  • Phillips (IT1)Phillips (IT1) IT1 Post: 5
    modificato 06.05.2018
    Vengono usate come vere e proprie coalizioni-deposito, il tutto perché la GGS non è nemmeno in grado di inserire un anti-cheat.
    Per quanto riguarda gli avamposti, basta che trasferisci il castello circa ai bordi della mappa, e vedrai che di ava cibo 8 ne troverai sicuramente.

    PS Grazie alla tecnica che ti ho esposto, giusto ieri sono riuscito ad occupare un villaggio nei ghiacci, e adesso ne sto per prendere uno nelle sabbie. Ma c'è da buttare tempo.
    Controlla soprattutto tra le coa di bassa classifica.




  • re caio (IT1)re caio (IT1) IT1 Post: 106
    cerca il palyer tigre67   ha 3 ava cibo da costruire ed è senza coalizione....li nessuno ti dirà di no.
  • Ho letto con in teresse tutto quello che hai scritto. Mi vien da suggeririti solo una cosa. Comincia a vedere questo gioco per quello che è ossia un gioco d'azzardo in cui per altro si vince la fuffa, il nulla, il sotto vuoto spinto. Scommetti sulla possibilità di ottenere un piazzamento in eventi, di conquistare edifici speciali, di battere un "nemico" e devi spendere soldi per questo, per avere bonus, armature, risorse, soldati che vanno al di là delle capacità del tuo castello. E' una scommessa perchè ci può essere chi investe di più e vanifica la tua puntata. Ovviamente un castello 70-1 dovrà spendere molti soldi per cercare di eguagliare un castello 70-800 che non spende. Chi se la gioca alla pari, 70-1 o 70-800 che sia, per capacità produttiva del castello ha bisogno di spendere per prevalere. E allora aspetti quel decennio che ti è necessario per cresere e sviluppare il castello oppure ... spendi ancora.

    Se non tieni presente il risvolto economico, che è tutto in questo gioco e in tutti i giochi online, molte cose ti appariranno poco chiare o incomprensibili. Con i giochi online non acquisti il diritto di giocare, ma devi spendere costantemente per acquistare il diritto di poter forse vincere ... un'immaginetta, un bonus, una miglioria. Si è passati dai giochi equi in cui paghi e ti diverti con il tuo gioco, ai giochi iniqui e frustranti in cui sei messo in condizione di non vincere se non paghi in una forma di subdolo abbonamento mentale.

    In particolare è possibile notare come ggs stia spostando la propria attenzione dai ruby, per sua stessa ammissione inflazionati con una eccessiva diffusione negli anni passati, che ha portato ad un taglio netto ai ruby collezionabili in eventi come berimond o dalle torri, alla vendita di bonus. Infatti per ottenere risultati negli eventi è quasi indispensabile acquiaste nei "prime time con bonus per l'evento" in cui credi di acquistare i ruby e ricevi anche il bonus, ma in realtà ormai si acquistano i bonus e si ricevono un po' di ruby in omaggio.

    gg

Sign In to comment.