Home Discussioni relative agli annunci ufficiali

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

[Discussione Nuovo Evento] L'Attacco dei Mutaforma...

Cari Forumers...

All'interno di questo topic potrete analizzare, discutere e comunicarci le vostre domande o lasciare i vostri feedback riguardo le ultime novità in arrivo!!!

Per maggiori informazioni a riguardo, visualizzate l'apposito [annuncio ufficiale] 

Lo Staff del Forum 

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Risultati immagini per twitter iconSeguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
«1317

Commenti

• ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 3,984
    prima domanda... ma in pratica sarà possibile fare 1 solo attacco al giorno e riceverne al massimo 1 ??
    non è un po' poco?

• KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,333
    ciscous (IT1) ha detto:
    prima domanda... ma in pratica sarà possibile fare 1 solo attacco al giorno e riceverne al massimo 1 ??
    non è un po' poco?
    Partiamo col dire che, questo nuovo evento vede a collaborazione di tutti noi Opers e, abbiamo cercato di analizzare tutto il panorama e, tutte le differenze che il gioco racchiude pertanto il Team ha introdotto questo limite...

No, non è poco in quanto il GG Empire è costituito da molti altri eventi e, occorre tenerlo sempre ben presente inoltre dobbiamo mantenere ben salde le azioni di gioco fatte da uber e da middle in quanto come ben saprete nella sotto-categoria Leggendari esistono middle e uber e, sappiamo bene quanta differenza possono fare i progressi strutturali tra i livelli sebbene racchiusi in questo macro-insieme e, non avendo una diversificazione tecnica di questa sotto-categoria di livello occorre mantenere un equilibrio ...

Spero di essermi spiegato bene .... In futuro, valutando le risposte provenienti dai vari server live potremo anche modificare ma, per ora non vogliamo svelare altri dettagli.

Saluti,
    KoD

"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    modificato 09.11.2017
    KingOfDeath ha detto:

No, non è poco in quanto il GG Empire è costituito da molti altri eventi e, occorre tenerlo sempre ben presente 

[Edit Mod: Riduzione del quote per snellire la pagina. KoD]
    Si ma va bene ricevere 1 solo attacco al giorno ma farne solo 1 mi pare poco...almeno 2-3 potrebbe essere fattibile per tutti indipendentemente dal livello.
    E' comunque un evento che verrà fatto in concomitanza di altri eventi come per esempio nomadi/samurai? oppure uscirà da solo? 

• SuperMatt (ASIA1)SuperMatt (ASIA1) ASIA1 Post: 338
    un altro evento inutile se fatto cosi.... 1 attacco al giorno e magari becchi i ghost pure
    un altro evento inutile se fatto cosi.... 1 attacco al giorno e magari becchi i ghost pure
    ammettiamo che trovi uno simile a te... comunque 1 attacco solo è troppo poco, la noia regna sovrana.

Speriamo almeno se rimane così che sia sovrapposto ad altri eventi altrimenti poi ci sarebbe pure il problema cibo.

• Catherina (IN1)Catherina (IN1) IN1 Post: 429
    Ma scusate.. avranno 6 ondate anche gli attacchi che ricevo?

altra domanda.... si sarà pure gloria??? o darà solo i punti validi per l'evento?
    Pontarius (ES2) ha detto:

in teoria se sono PVP vale anche la sala sia in difesa che in attacco

• Catherina (IN1)Catherina (IN1) IN1 Post: 429
    modificato 09.11.2017
    cioè se tu mi attacchi mi arrivano 6 ondate??
    ma scherzi??

• Ciccioit10 (IT1)Ciccioit10 (IT1) IT1 Post: 99
    modificato 09.11.2017
    E' presto per qulaunque valutazione, e anche le informazioni per ora sono un po' scarne.

per ora si sa solo anonimato, non si perde nulla e non si brucia, si può fare o ricevere un attacco al giorno

sarebbe da vedere per farsi un'idea

e come chiedeva cisco ... gloria e onore sono attribuiti?
  • Cioè questa sarebbe la novità per rianimare il PvP?una mera imitazione del PvP reale???
    Ma ci hanno mai giocato alla GGS al loro stesso gioco?
    sempre più incredulo e deluso.

Khal vos zigereo adoroon anevasoe maan. Me zigeree sajosoon disse.

APD. Always in my <3

un altro evento inutile se fatto cosi.... 
    ciscous (IT1) ha detto:

la noia regna sovrana.
    E' disponibile solo una anteprima di un contenuto che, arriverà tra circa 2 mesi e, mi chiedo, come fate ad  essere così certi  che sia noioso, inutile e, quant'altro?  :D

Cari Forumers capisco che la "pazienza" non appartiene al player di Empire  :D  ma, vogliamo attendere prima di valutare un contenuto la sua effettiva uscita quanto meno sui server di prova?  :)

Credo si tratti di buon senso attendere e valutare anziché dare giudizi a priori  e, come detto prima, attenderemo i vari dati provenienti dai server live per ulteriori ottimizzazioni, per ora è solo il contenuto base di un update.  :)

Pontarius (ES2) ha detto:

Gli attacchi saranno identici a quelli tradizionali che, potete inviare ad un player che sia entro la vostra fascia di livello, unica variante è che sono totalmente anonimi.  Si tratta di un classico PVP sia in attacco che in difesa. 

ciscous (IT1) ha detto:
    altra domanda.... si sarà pure gloria??? o darà solo i punti validi per l'evento?
    Il teaser è solo una anteprima e, non si tratta del contenuto totale che conterrà il nuovo evento e, non vogliamo svelare troppo pertanto forniremo risposte soltanto su i contenuti dell'attuale anteprima....  :p

ponino (IT1) ha detto:
    Cioè questa sarebbe la novità per rianimare il PvP?una mera imitazione del PvP reale???
    Ma ci hanno mai giocato alla GGS al loro stesso gioco?
    L'evento è stato ideato da noi Opers e, tra le tante idee abbiamo raccolto sulle varie Board in questi mesi quanto in passato ha funzionato ed è stato accolto dalla maggior parte dell'utenza mondiale.

Di fatto, considerando il clima che si vive su un server dove un "sano PvP" è puramente utopico in quanto il gioco è distorto da abusi e malcostumi nella misura ad esempio: Y attacca Z e, replicano a quell'assedio 5 altri diversi utenti e, per non creare un clima di tensione tra gli utenti si è pensato all'introduzione di questa funzione "ombra".

E, ideandolo come un classico PvP, 30 minuti dopo la sua introduzione saremmo tutti qui a dire che "non va bene" ...  :D In quanto, sono molto onesto Forumers, sapete bene che, si innescherebbe un vortice di problematiche tra utenti e fazioni che, andrebbero a distorcere l'evento stesso.

Altro aspetto: i costi, un PvP è notoriamente esoso vuoi per truppe, strumenti, etc, la modalità restore permette a tutti di vivere l'esperienza PvP senza gravare sull'economia del proprio gioco e, consentire a tutti gli utenti di gestire anche gli altri eventi.

Ricordo che: è dalle Community che, vengono questo genere di feedback ovvero PvP esoso, difficoltà nel giocare 1 on 1, "fazionismo" e, molto altro ancora...

Se tutti voi utenti segnalate un determinato trend di azione ovviamente non possiamo non tenerne conto in questo progetto e, mi chiedo, una volta che viene in parte realizzato, quello fin qui letto in questi primi post credo "stoni" profondamente con quanto pubblicato sulla Board dalla totalità degli utenti negli ultimi anni.

Mi chiedo, ci si lamenta per "abitudine" o, abbiamo perso la memoria riguardo alcune tematiche? Come un utente (e vi riporto il quote) secondo buon senso vi ha già fatto notare, credo sia opportuno attendere e valutare la meccanica live prima di lanciarsi nei classici proselitismi.  :)

E' presto per qulaunque valutazione, e anche le informazioni per ora sono un po' scarne. per ora si sa solo anonimato, non si perde nulla e non si brucia, si può fare o ricevere un attacco al giorno 
    A dover di cronaca: non tollereremo in alcun modo spam, trolling, polemiche e, tutti i contenuti ritenuti non costruttivi ai fini del dibattito verranno automaticamente rimossi

Ben venga la sana critica purché sia costruttiva e, ci aiuti a capire meglio come migliorare in corsa le cose ma, cari Forumers, trincerarvi nelle vostre posizioni per "partito preso" di certo non aiuterà mai il build-up del Gioco user by user.

Per ora vi invitiamo a basarvi esclusivamente sul teaser 1 di questo update. Grazie. 
    :) 

Saluti,
    KoD

• SuperMatt (ASIA1)SuperMatt (ASIA1) ASIA1 Post: 338
    KingOfDeath ha detto:
    un altro evento inutile se fatto cosi.... 
    ciscous (IT1) ha detto:

la noia regna sovrana.
    1 attacco al giorno.... questo dice già tutto :D

credo conti gloria e il resto, sennò che evento sarebbe?
    E' presto per qulaunque valutazione, e anche le informazioni per ora sono un po' scarne.

per ora si sa solo anonimato, non si perde nulla e non si brucia, si può fare o ricevere un attacco al giorno

e come chiedeva cisco ... gloria e onore sono attribuiti?
    si ma 1 attacco al giorno è assurdo e a maggior ragione se nemmeno si brucia o si perdon soldati

• Feedback positivo, sono curioso di vedere qualcosa di nuovo :)
    La mia domanda è: se decido di entrare in modalità difficile, posso fare attacchi che danno più punti ma mi fanno perdere truppe ma di conseguenza posso essere attaccato da un player e perdere difensori/bruciare??

Quindi si può scegliere se "giocare tranquilli" o volere fare più punti rischiando di perdere, giusto?

Comunque non è possibile fare più attacchi rispetto che a difese,  i player sono live.

L'importante è che il sistema di calibrazione di player  simili si basi su più aspetti (sulla sala in particolare oltre al liv e potenza)

bye
    modificato 09.11.2017
    Comunque non è possibile fare più attacchi rispetto che a difese,  i player sono live.
    è possibilissimo visto che non è detto che tutti attaccano e cmq anche 2-3 attacchi al giorno non li vedo come così male... tanto o ci sei o non ci sei non perdi nulla.

KingOfDeath ha detto:
    E' disponibile solo una anteprima di un contenuto che, arriverà tra circa 2 mesi e, mi chiedo, come fate ad  essere così certi  che sia noioso, inutile e, quant'altro?  :D 

se si può fare 1 solo attacco e riceverne 1 tutto il resto della giornata l'evento è "NOIOSO" non ci sono altre parole per descriverlo; entro in game spio e faccio l'attacco e 5 minuti per quel giorno ho già finito l'evento e non succede nulla finché qualcuno attacca il mio mutaforma certo aspetto tutto il giorno l'attacco con trepidazione??? o se arriva quasi subito poi il resto della giornata che si fa? nulla evento finito devo aspettare il giorno dopo, se questo non porta alla noia ditemi voi.

Se si potessero fare 2-3-4 attacchi almeno ogni 3-4 ore ci sarebbe un po' più divertimento per chi gioca (senza esagerare ma già meglio di come è teorizzato ora) o cmq in fasce orarie diverse magari ci si collega di mattina, a pranzo e poi la sera almeno lanciarne 1 ogni "pausa game" sarebbe preferibile penso per tutti.

Inutile attendere per quanto "bello" sia ridurre a 1 solo attacco giornaliero non soddisfa nessuno secondo me, tanto per chi vuole nemmeno si perdono soldati quindi non è invasivo e non preclude ai player più deboli di fare più attacchi.

Spero che seguendo i feedback vengano aumentati gli attacchi giornalieri e spero pure che quest'evento sia in contemporanea con altri altrimenti come già detto ci sarebbe un problema cibo non da poco.

L'evento è stato ideato da noi Opers e, tra le tante idee abbiamo raccolto sulle varie Board in questi mesi quanto in passato ha funzionato ed è stato accolto dalla maggior parte dell'utenza mondiale.

Se aspettiamo senza sollevare i dubbi fate solo come la ggs vuole e la grande massa penso sia più vicina a noi che giochiamo tutti i giorni e ci confrontiamo pure; sembra che alla GGS le cose facili vengano complicate sempre senza ben saperne il motivo... o meglio il motivo c'è ma di certo non è quello di favorire i player.
    Post edited by KingOfDeath on

modificato 09.11.2017

Quindi si può scegliere se "giocare tranquilli" o volere fare più punti rischiando di perdere, giusto?
    Esattamente @AnubuGamer (IT1) elemento sfuggito a molti che, non hanno letto attentamente  e, si sono lasciati cadere in premature valutazioni  ;), importante è che vi sono due diverse modalità e, per tutti coloro che voglio vivere un esperienza reale di PvP possono ricorrere alla modalità "esperto" ma, non beneficeranno di nessun restore sia in attacco che difesa perdendo truppe/strumenti.

Pertanto si, l'utente può scegliere come giocare e, avrà vantaggi e benefit maggiori qualora decidesse di utilizzare la "mod. esperto".

L'importante è che il sistema di calibrazione di player  simili si basi su più aspetti (sulla sala in particolare oltre al liv e potenza)
    Il sistema di "assegnazione" terrà conto di diversi elementi tra cui, il più importante è la propria forza. La forza è dettata non solo dalle truppe ma anche dagli edifici, equipaggiamenti e, molto altro ancora ed al momento è il fattore "di selezione" scelto.

Vi scontrerete con player del vostro server e, per chiarezza l'assegnazione NON ha nulla a che vedere con la meccanica di Corvi e Stranieri a cui fin qui siamo abituati, questo evento ruota all'interno del proprio server.

Saluti,
    KoD

modificato 09.11.2017
    KingOfDeath ha detto:
    Esattamente @AnubuGamer (IT1) elemento sfuggito a molti che, non hanno letto attentamente  e, si sono lasciati cadere in premature valutazioni  ;), importante è che vi sono due diverse modalità e, per tutti coloro che voglio vivere un esperienza reale di PvP possono ricorrere alla modalità "esperto" ma, non beneficeranno di nessun restore sia in attacco che difesa perdendo truppe/strumenti.

nessuno ha mai messo in discussione questo... ma 1 attacco solo al giorno pare troppo poco tutto lì e credo che tutti i player possono farne tranquillamente 2-3-4 almeno in un giorno.

ciscous (IT1) ha detto:
    nessuno ha mai messo in discussione questo... ma 1 attacco solo al giorno pare troppo poco tutto lì e credo che tutti i player possono farne tranquillamente 2-3-4 almeno in un giorno.
    Altra chiave di lettura: un solo attacco giornaliero anche in modalità "esperto" mette tutti gli utenti nelle condizioni di poter ottenere premi migliori senza ad esempio veder prendere "il largo" agli uber, altro aspetto spesso segnalato via Board da molti di voi .

Come detto in precedenza si tratta di una anteprima e, potremo eventualmente ottimizzare le possibilità ma, per il momento si tratta soltanto di:
    KingOfDeath ha detto:

No, non è poco in quanto il GG Empire è costituito da molti altri eventi e, occorre tenerlo sempre ben presente inoltre dobbiamo mantenere ben salde le azioni di gioco fatte da uber e da middle in quanto come ben saprete nella sotto-categoria Leggendari esistono middle e uber e, sappiamo bene quanta differenza possono fare i progressi strutturali tra i livelli sebbene racchiusi in questo macro-insieme e, non avendo una diversificazione tecnica di questa sotto-categoria di livello occorre mantenere un equilibrio ...

Tra i tanti concetti evidenziabili: competitività e pari starter per tutti. Ma, va chiarito che, ovviamente ogni utente può scegliere la sua via anche in questo evento scegliendo una modalità piuttosto che un'altra.  :)

Saluti,
    KoD

modificato 09.11.2017
    KingOfDeath ha detto:
    ciscous (IT1) ha detto:
    Altra chiave di lettura: un solo attacco giornaliero anche in modalità "esperto" mette tutti gli utenti nelle condizioni di poter ottenere premi migliori senza ad esempio veder prendere "il largo" agli uber, altro aspetto spesso segnalato via Board da molti di voi .

Come detto in precedenza si tratta di una anteprima e, potremo eventualmente ottimizzare le possibilità ma, per il momento si tratta soltanto di:
    ma non pensi che tutti i livelli 70 riescano a fare 2-3 attacchi al giorno? ovvio che se va male 1 poi lanci in modalità normale, mica ho detto di farne 100 ma almeno 2 penso sono fattibili dal 90% dei player che attualmente sono lv70 e giocano attivamente, tra l'altro se non erro si perdono solo attaccanti e non difensori quindi se uno perde un full quel giorno lancerà gli altri 2 attacchi in modalità normale mentre se vince facile proverà/rischierà ancora.

Per limitare gli uber l'ho già detto più volte mettete dei limiti di spesa o di acquisto delle varie promo, 1 al giorno o tot a settimana ecc.. vedrete che il divario si abbassa.

[Edit Mod: Off Topic/Polemiche. Non divaghiamo, rimaniamo entro i contenuti della discussione secondo quanto pubblicato in annuncio ufficiale. In questa discussione si analizzano i nuovi contenuti in anteprima e, null'altro. Per ogni argomento, utilizzate l'apposita discussione. KoD]

ciscous (IT1) ha detto:
     tra l'altro se non erro si perdono solo attaccanti e non difensori quindi se uno perde un full quel giorno lancerà gli altri 2 attacchi in modalità normale mentre se vince facile proverà/rischierà ancora.

No, in modalità "difficile/esperto" si perdono sia attaccanti che, difensori e, non si beneficerà del restore automatico ovviamene l'elemento di bilanciamento sono le migliori ricompense.

Esempio pratico: se consideriamo un buon middle che attacca altro player middle arroccato in difesa  in modalità difficile che per "match-making" gli è stato assegnato seppure hanno egual forza, l'attaccante invia un attacco da 3 k di unità e quel middle (= si può essere middle per tempi di gioco e non per forza di cose per i PP evidenziati dal sistema o per il livello Leg. o altro livello) si vedrà sfumare in modalità difficile anche 1.500 difensori con una buona difesa.

Quindi, occorre considerare anche questo aspetto cruciale: ovvero non vi è supporto da parte della coalizione e, occorrerà ripristinare le proprie forze per il round successivo. 

Come vedi la lista delle valutazioni che hanno per ora imposto 1 solo assedio al Totem al giorno si allunga ...  :) 

Sign In to comment.