Home Italian La torre della ricerca - Idee, suggerimenti e modifiche

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

[Forgia] Equipaggiamenti leggendari

Modificare la forgia affinchè, forgiando 6 equipaggiamenti leggendari ad un costo di 50.000 monete, si ottenga un equipaggaimento unico casuale (di quelli rossi per intenderci) fra 5 set a scelta del giocatore fra vari proposti

Commenti

• Non sarebbe male come cosa, ma io vorrei capire dove si sta andando per quanto riguarda gli equipaggiamenti ricavati dalle torri...ci stanno riempendo di set unici, e gli oggetti leggendari si stanno svalutando giorno dopo giorno. 
    Che utilità hanno e avranno?si arriverà a breve ad un punto di saturazione...e mi fa ridere visto che chi gioca da anni i comandanti o castellani se li è sudati, invece adesso a uno basta qualche mese e € spesi per ridurre il gap in modo significativo.

Khal vos zigereo adoroon anevasoe maan. Me zigeree sajosoon disse.

APD. Always in my <3

• purtroppo ggs ha sempre adottato una politica di costante cambio delle regole che non fanno altro che alimentare malcontento ... un po' come avviene nella politica italiana.

ad esempio il mastro costruttore (edificio a rubini da rimuovere a determinati livelli) io l'ho fatto, ci ho speso rubini (collezionati e non acquistati perchè mai acquisterei un bonus dato che la mia ludopatia è pari alla mia taccagneria) perchè mi garantiva qualche up in più durante determinati eventi. ma ora che stanno rallentando la crescita con l'eliminazione quasi totale dei salta tempo da 5 e 24 ore non serve più a niente, dato che bene o male i magazzini sono belli pieni un po' dappertutto e devo per forza aspettare il tempo richiesto dall'up. Ho buttato via rubini, ho sudato rubini inutilmente

purtroppo la politica ggs è sempre stata quella di alzare l'asticella perchè da un lato vorrebbe nuovi player, ma non può scontentare la platea storica e così svaluta le cose... svaluta le decorazioni, svaluta gli equipaggiamenti, è arrivata a svalutare la sua moneta premium ed ora vuol fare marcia indietro. tutto ciò per garantire ai livelli minori premi considerati belli e chi ha un livello alto si entusiasma all'idea dell'oggetto superiore mantenendo il gap tra chi è su e chi è giù, per non parlare di chi inizia che si trova in mappa dei mostri giganteschi. castelli che probabilmente non potrà mai raggiungere, e quando si concretizza nella mente questa idea si gioca meno se non si abbandona del tutto. è un gioco senza futuro. t'illudono di poter contare nel gioco anceh solo un pochino (per quel che un gioco ti può far valere) ma come l'illusione scompare il gioco è finito

purtroppo nel gioco c'è poco da illudersi... servno gli equipaggiamenti unici e ancor più i set, perchè tra caratteristiche dell'equipaggiamento, delle gemme dedicate quando presenti e bonus aggiuntivi per compreseza di più pezzi, i leggendari hanno un solo scopo... permettere di iniziare a collezionare pezzi unici. primi fra tutti quelli dei samurai e dei nomadi anche senza eroe. da quelli poi (almeno per me è stato così) si può iniziare a raccattarne di migliori. i pezzi dorati, con tutti gli altri colori dell'arcobaleno, diventano semplicemente moneta aggiuntiva o per la forgia in alcune occasioni.

Potrebbero infine prestarsi ad usi specifici per comandanti specializzati ma questo è più raro e richiede il collezinamento d'infiniti equipaggiamenti leggendari prima che qualcosa di realmente valido appaia

Per quanto riguarda il sudare, c'è da dire che è sempre stato possibile spendendo, posizionarsi negli eventi e raccattare pezzi unici, quindi non è una novità e non potrà mai mutare perchè chi paga ha diritto. il fatto che venga reso più semplice l'accesso ai pezzi più pregiati è per quanto detto prima... ne fanno di nuovi più difficili da prendere e se li vuoi sudi, mentre si svalutano i vecchi. è la famosa asticella che si alza. è la politica che ggs ha sempre adottato e non sembra conoscerne altre

Queste ovviamente sono tutte mie opinioni e pensieri personali, visto che nessuno mi ha mai spiegato qualcosa o magari l'ha fatto e non sono stato in grado di capire

come sempre scusa la lungaggine
  • @Ciccioit10 (IT1)
    Hai ragione, alla fine è sempre stato cosi, un rinnovare basata sull'alzare l'asticella...te citi mastro costruttore, ma penso a torre di guardia e fornaio, prima a metà livelli e metà il loro costo.
    Sul gioco senza futuro concordo, lo stanno smontando pezzo pezzo. Ora ad esempio è un gioco di eventi 24h su 24, non un gioco di guerra e strategia. Chi inizia ora credo smette nel giro max di un mese, cè un gap enorme per arrivare senza spendere eccessivamente, ed in breve tempo a un livello decente e godibile di profilo e di competitività in-game.
    I set unici, da 2anni sono come funghi, ogni 3 ne esce uno...prima gli unici erano dati dagli eventi come Costa-Spine-Nomadi, e sinceramente c'era più bilanciamento a livello globale; ora li tirano dietro ogni tot mesi...e quello che mi chiedevo io è l'utilità che hanno o avranno i pezzi leggendari.....è vero sono una base di partenza, ma poi?se continua cosi si arriva alla saturazione e veramente come dici diventano oro facile per vendita nella forgia e niente più. 
    Spero a riguardo facciano qualcosa.
    Per il sudare io intendevo che in passato non essendoci ancora questa proliferazione di set unici, i pezzi e quindi equipaggiamenti-comandanti, andavano sudati facendo torri.....sia per l'attacco che per la difesa, ed erano ben più indicativi come livello di gioco-abilità del singolo; perchè?perchè oggi uno che inizia, se vuole spendere nel giro di qualche mese o meno, mangia questo gap, semplicemente spendendo.
    Per invece le posizioni in eventi ecc, per quanto mi riguarda TUTTI gli eventi sono sfalsati, dal momento che non cè un tetto max di spesa per evento, quindi pure li l'abilità-tempo che uno vi dedica può pure tranquillamente non portare a nulla in termini di risultato, e non è vero che chi paga ha diritto, in realtà dovrebbero dare eguali possibilità a tutti, non creando abissi tra chi spende e chi no.
    p.s.: si cerca di esser più cortooooooo hahaha  :D

APD. Always in my <3

• ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    modificato 09.11.2017
    ponino (IT1) ha detto:
    Per invece le posizioni in eventi ecc, per quanto mi riguarda TUTTI gli eventi sono sfalsati, dal momento che non cè un tetto max di spesa per evento, quindi pure li l'abilità-tempo che uno vi dedica può pure tranquillamente non portare a nulla in termini di risultato, e non è vero che chi paga ha diritto, in realtà dovrebbero dare eguali possibilità a tutti, non creando abissi tra chi spende e chi no.
    concordo ma finché ci non ci saranno limiti di spesa e limiti al numero di offerte/bonus che uno può comprare ci sarà sempre una sproporzione incredibile, limitando ciò certo non cancelli il divario ma lo abbassi notevolmente ma la GGS non lo fa perché ha paura di perdere acquirenti, ma se continua così resterà senza player proprio.

Sul discorso equipaggiamenti nella forgia dubito fortemente che lo faranno visto che ora li vendono dal mercante facendoli pagare fior di rubini e quindi non hanno certo intenzione di "regalarli" con la forgia.

• ciscous (IT1) ha detto:
    ponino (IT1) ha detto:
    concordo ma finché ci non ci saranno limiti di spesa e limiti al numero di offerte/bonus che uno può comprare ci sarà sempre una sproporzione incredibile, limitando ciò certo non cancelli il divario ma lo abbassi notevolmente ma la GGS non lo fa perché ha paura di perdere acquirenti, ma se continua così resterà senza player proprio.

Sul discorso equipaggiamenti nella forgia dubito fortemente che lo faranno visto che ora li vendono dal mercante facendoli pagare fior di rubini e quindi non hanno certo intenzione di "regalarli" con la forgia.
    Cancellare il divario è impossibile, ed è giusto sia cosi, ossia tizio è più avanti come livello...ben per lui; ma almeno ridimensionarlo si, ma appunto credo abbiano dati a sufficienza per rendersi conto che non gli conviene, ormai il loro guadagno sta in quello e nulla più.
    Non si capisce in che direzione vogliano andare, ma il vedo il naufragio sempre più vicino.

APD. Always in my <3

ponino (IT1) ha detto:
    Cancellare il divario è impossibile, ed è giusto sia cosi, ossia tizio è più avanti come livello...ben per lui; ma almeno ridimensionarlo si, ma appunto credo abbiano dati a sufficienza per rendersi conto che non gli conviene, ormai il loro guadagno sta in quello e nulla più.
    Non si capisce in che direzione vogliano andare, ma il vedo il naufragio sempre più vicino.
    esatto perché il problema è che il divario cresce sempre più aiutato pure dalle ultime modifiche mentre dovrebbe calare.

• io credo che quando parliamo a ggs (a volte anche fra di noi) non è ben chiaro in che modo utilizziamo i termini e come vengano percepiti. quando i giocatori parlano di equità si riferiscono sempre ad un equilibrio sociale nella competizione fra giocatori, le pari opportunità per così dire dipendenti dall'impegno. quando ggs parla di equità si riferisce ad un equilibrio economico per capire quanto si è disposti a spendere in denaro contante per ottenere il risultato, che sia comprare un equipaggiamneto piuttosto che attivare un bonus per primeggiare in una competizione. Per ggs questo è un modo per creare pari opportunità, da ottenere inserendo soldini nella slot machine. Quello che ggs vuol capire è il taglio della banconota da utilizzare per convincerti a buttarla nella macchinetta

E' questo muro di incomunicabilità dettato da interessi contrastanti che fa si che da un lato i giocatori chiedano qualcosa e dall'altro ci siano sempre cambiamenti (si cambia tutto per non cambiare nulla) in attuazione di una equità vista da una diversa angolazione e quindi distorta agli occhi dell'altro.

cisco, un domanda ot (se vuoi svelare l'arcano) come fai a organizzare il campo nelle isole ora che hanno eliminato i salta tempo da 24 e 5 ore. io li usavo per fare i granai lì (anche) ma ora i pochi saltatempo rimasti ho paura ad usrali.
    ho usato un po' di salta da 5 ore che avevo, nei prossimi mesi difficilmente li userò.

• framegic (IT1)framegic (IT1) Post: 129
    modificato 10.11.2017

sarebbe utile rendere più forte la forgia per forgiare degli equipaggiamenti unici  costo esatto ma servirebbe un grado superiore al grado unico per poterlo farle

esempio equipaggiamento mitico  potenza doppia dell'unico.  sotto 1 ipotetico comandate mitico

1) comandante mitico  strumenti della medusa

eroe mitico

+25% lunga gittata

+25 mischia

+25% risorse saccheggiate

1)spada della medusa  arma mitica

+ 25% lunga gittata max 180%

+25 mischia  (max 180%)

-25% mura ( max240%)

-25% porta ( max 240%)

-25% fossato ( max  100%)

+20% gloria ( max 150%)

2) armatura della medusa armatura mitica

+ 25% mischia

+25% lunga gittata

-25% costo del viaggio

+25%  all'individuazione della milizia max 150%

+50% forza contro stranieri e corvi cremisi (max 75%)

+25% risorse saccheggiate ( max 125%)

3) specchio della medusa   artefatto mitico

+25% mischia

+25% lunga gittata

-25%  porta

-25%  fossato nemico

+20% gloria

4)  elmo della medusa artefatto mitico

+25% lunga gittata

+25% mischia

+30% gloria

+25% risorse saccheggiate (max 125%) 

@ciscous(IT1) ti piacerebbe un coma del genere?  tipo quello elencato qui ?

Marmino @ en 1
    framegic (IT1) ha detto:

al momento lasciamo perdere coma o castellani serve ben altro per sistemare il game e cmq non modificheranno verso l'alto i valori massimi di sicuro

• ciscous (IT1) ha detto:
    framegic (IT1) ha detto:

al momento lasciamo perdere coma o castellani serve ben altro per sistemare il game e cmq non modificheranno verso l'alto i valori massimi di sicuro
    Concordo, quelli sono la punta dell'iceberg, i veri problemi sono altri per ribilanciare il game.....attacco e difesa restano cmq sbilanciati.

APD. Always in my <3

• KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,478
    Modificare la forgia affinchè, forgiando 6 equipaggiamenti leggendari ad un costo di 50.000 monete, si ottenga un equipaggaimento unico casuale (di quelli rossi per intenderci) fra 5 set a scelta del giocatore fra vari proposti
    Proposta già avanzata al Team ma, rigettata in quanto è una meccanica dell'intero sistema degli equipaggiamenti quella di non prevedere ulteriori miglioramenti tramite la forgia oltre il leggendario.

Di fatto richiederebbe (considerando le eventuali skill basate sul modello dei precedenti oggetti usati per migliorare il "pezzo") costi elevati e, non adeguati con i risultati considerando anche il sistema di "fallimento" dei tentativi (anche gli equipaggiamenti per coloro che non lo sapessero sono regolati dalla meccanica bad luck che, regola quale skill sarà la principale indipendentemente dai valori dei pezzi utilizzati, del loro livello o dalla skill più comune tra essi, in parole semplici è quella meccanica che regola indipendentemente se utilizzate 6 oggetti con forza di mischia vi è una possibilità che il prodotto della forgia non dia il valore di mischia come primario), il bilanciamento delle @raw della skill migliore, etc.

Questa è l'unica motivazione per la quale la modifica non è fattibile. Inoltre potrebbe generare una catena di abusi. Per il momento non sarà possibile implementare questo genere di modifica considerando l'assetto attuale del Gioco. Mi spiace.

Saluti,
    KoD

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • E va be', ci abbiam provato. Grazie lo stesso
    :)
Sign In to comment.