Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!
Siamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.
Se siete interessati, fate clic QUI!
[Discussione] Update di Ottobre - Halloween!
Sign In to comment.
Commenti
Un leggero controsenso o mossa ben studiata in modo da fare ritornare il Khan solo con la modifica a breve dei saltatempo.
Khal vos zigereo adoroon anevasoe maan. Me zigeree sajosoon disse.
APD. Always in my
way you wish, but you only spend it once.
Callum @ it 1
La ggs se non sbaglio aveva già anticipato che avrebbero alternato un evento nomadi con il khan e uno senza...per una questione di ""equilibrio""
Non ricordo se l'avevo letto qui o sul forum inglese
mastri si sono l'equivalente medioevale per le forze speciali ti do un esempio di mastro lanciere o shitron tanto sono la stessa truppa.
mastro lanciere
attacco mischia 14 difesa mischia 250 difesa lunga gittata 81 cibo 3
mastro esperto d'arco
attacco lunga gittata 16 difesa mischia 98 difesa lunga gittata 239 cibo 3
questo è un esempio volutamente esagerato
o se preferisci tanto è uguale veterani d'elite ( ma è più corretto mastro)
occhio quello che ho detto vale solo per i soldati
cos'è sta torre del Khan?
monotonia
resta sempre un buco senza eventi in cui la gente perde tempo col tortino ad esempio, non sa dove trovare cibo ecc ecc...
non se ne capisce il motivo perché una volta si e una volta no oppure perché stranieri e corvi finiscono sempre alle 9.30 mentre samurai mai e nomadi solo qualche volta???
Come detto in passato si tratta di una precisa scelta dei Dev riguardo alcuni eventi per coprire una fascia oraria più comune rispetto a quella CET.
Va compreso che, le rimostranze degli utenti nella fascia CET sono le stesse di quegli utenti non in questo fuso orario durante gli anni passati e, purtroppo mediare una posizioni che accontenti tutti non è tecnicamente possibile.
Ho già esposto al Team dei Dev la necessità di non avere "spazi vuoti" in quanto, per gli utenti senza un evento attivo è difficile gestire il gameplay viste le "meccaniche moderne del gioco" ma, cari utenti va altresì compreso che siamo partecipi di uno Strategy Game e, dovremmo comunque ben programmare ad esempio booster e altro.
Contiamo di ricevere maggiore flessibilità sugli orari con Html5 in quanto, la soluzione ottimale sarebbe quella di adattare gli eventi Nazione per Nazione e non globali come avviene ora causa limitazioni del Flash Player.
Sulla fattibilità tecnica ne riparleremo appena i Dev potranno lavorare su Html5 con il vecchio codice del Gioco.
A tutti voi buon fine settimana,
KoD
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Potevo capire se anche corvi e stranieri avessero durate diverse, magari legate al server contro cui si gioca, ma visto che non è così, nomadi e samurai che sono PNG non vedo che problema possano creare...
al solito dovremo aspettare sto benedetto html5
(non riesco ad immaginare quanto ci metterete a sistemare tutto, visto che per il 99,9% delle cose che non vanno aspettate di fare la migrazione, e chissà quanti bug usciranno...)
per dire... a me starebbe bene pure un alternanza di orari degli eventi basta che non ci siano vuoti, a parte un primo evento che durerebbe di più o di meno poi si possono fare alternanze per gestire i vari fusi orari volendo
ci deve essere un'uniformità non che i samurai e i nomadi durino sempre meno rispetto a corvi e stranieri che tra l'altro sono molto più invasivi visto che attaccano
Come detto in più occasioni @angelo2775 (IT1) la scelte è prettamente del Team dei Dev che, analizzando la "giocabilità degli eventi" ovvero "quanti utenti vi partecipano" osservando l'alta frequenza di eventi PNG hanno deciso di adattare questi eventi ad una fascia più omogenea spostandoli ad un orario diverso (come spiegato sempre e ovunque).
A questa analisi si somma anche una seconda valutazione ovvero quella di recuperare il concetto originario del GG Empire, quello di Strategy Game e, tramite spazi vuoti tra alcuni eventi incentivare "momenti del gioco" come il PvP facendo anche leva sulle nuove meccaniche del bilanciamento analizzando il trend futuro ma anche recuperare il concetto chiave di gestione del gameplay che, si sta assottigliando in questi anni tramutato questo gioco in un gioco ad "eventi" come tutti gli utenti spesso recriminano. Anche su questo aspetto ci siamo ampiamente soffermati in passato: è uno Strategy Game.
Per quanto riguarda la fascia oraria avendo "una giocabilità" diversa eventi PvP hanno mantenuto orari diversi ma, in nessun caso vi ho mai detto che, si tratta di una scelta basata solo su alcuni motivi ma, ho sempre illustrato tutto il quadro in quanto sono l'insieme di più elementi che spingono i Dev a fare modifiche in un senso o nell'altro.
Come sempre detto possiamo essere concordi o meno con le scelte, discuterne è una caratteristica fondamentale della società civile ma, ancora una volta vi invito a "leggere quello che scrivo" senza interpretare e, qualora vi siete persi parti di commenti, o magari vi è sfuggita qualche notizia vi basta contattarmi.
Qui, ritorniamo al precedente post, di fatto il Team ritiene che, essendo uno Strategy Game occorre agli utenti lasciare spazio per riscoprire alcuni elementi del gioco come ad esempio il PvP o la gestione del proprio gameplay.
Le "pause" o "buchi" tra alcuni eventi di diversa natura rispetto ad altri sono concepiti per questa semplicistica motivazione.
Va detto che, ancora una volta lo ripeto, ho fatto presente al Team le rimostranze di tutti gli utenti che, preferiscono gli Eventi attivi quasi sempre per gestire in maniera più semplicistica il gioco, anche in questo caso possiamo essere concordi o meno con le scelte dei Team ma, la direzione intrapresa è quello (riassumo in breve sintesi) triplice:
Appena mi sarà possibile creerò un apposito topic a mo' di domanda e risposta dove vi illustrerò tutte le motivazioni e le decisioni prese dal Team riguardo le tempistiche degli eventi così che, tutti gli utenti possano avere un quadro ben preciso senza ripetizioni.
Saluti,
KoD
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Il PVP dovrebbe esser fatto quando la gente online non quando dorme altrimenti ha poco senso, per cui togliere gli eventi di notte per ritagliare spazio al PVP fa ridere come scusa e togliere un evento mentre è in corso un evento mensile non è certo equo per chi fa orari diversi dagli altri.
"forse" se la GGS concedesse più cibo/risorse nel PVP o sistemasse in game in modo da bilanciare un po' le cose magari sarebbe più appetibile anche da nuovi utenti ripopolando i server che si stanno svuotando
Ho adeguatamente spiegato cause e motivi, portando la giusta differenza tra eventi PvP ed eventi PvE, vi ho altresì detto che, vi sarà sempre qualcuno scontento per la semplice ragione che, siamo 80 milioni di utenti e, trovare una soluzione universalmente accettata è molto complesso.
Ho detto in maniera chiara che, giuste sono le rimostranze (= ciò che voi chiedete venga migliorato) degli utenti e, che tutto può e deve essere migliorato ed io stesso l'ho fatto in maniera molto importante presente, di fatto sono tanti e consueti "gli aggiustamenti in corso d'opera" alle scelte dei Team perché ovviamente alcune modifiche hanno un impatto più immediato e visibile a breve tempo rispetto ad altre o, finalmente si dispone di "mezzi tecnici" che consentono di fare passi in avanti nella programmazione "a zone" e non globali ma, in nessun caso le informazioni che vi fornisco sono scuse, si tratta sempre e solo di informazioni.
Ah, dimenticavo, far coincidere la visione "pratica" del gioco con quella "teorico/tecnica" non è semplice e, abbiamo messo in campo come Team MoD le migliori energie ma, senza feedback (= quelli veri e concreti) il processo di avanzamento (= dire non mi piace, non lo vogliamo, non serve in nessun caso è un feedback ma solo "una modifica che non piace", una critica ma non un feedback inteso come qualcosa che non piace unito a qualcosa che può fare da alternativa per ovviare alla cosa che non piace) rallenta.
Saluti,
KoD
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
tutte le volte cosi, questo game è una perdita di tempo se devi rimanere online h24 per cercarne uno solo buono.
Ma ottimizzare questo tempo perso non è possibile ? C'è un rimborso se alla fine della fiera non esce nemmeno un castello decente ?
KoD, propongo che tutti gli strumenti e le unità buttate.. oltre alle piume utilizzate nelle centinaia di attacchi che si fanno vengano rimborsati se in 4 giorni di evento non escono castelli decenti. Manda il feedback ai "geni".
i voli pindarici li fa la GGS quando parla di modifiche volte all'equilibrio del game ma che a conti fatti vanno invece in altre direzioni
ricordo la prima volta che c'è stato questo "buco" è stato detto che era per venire incontro alle esigenze degli utenti... mi piacerebbe sapere quali visto che pure sul forum inglese e tedesco si lamentano di ciò e in Italia non ne ho sentito 1 dire che era contento di questo per cui...
la maggioranza di empire pensa che un "buco orario notturno" non serva a nessuno e di certo non agevola il pvp, sono altre le strade per favorire il pvp; se l'idea della ggs è avere orari diversi ben venga ma senza "vuoti".
l'ipocrisia della GGS è palese... parla di equità, parità eccc... poi arrivano nuove modifiche incentrate sui rubini senza che ci sia un limite di spesa o altro, dove sarebbe la par condicio?
prima di pensare a "tempi morti" dovrebbe rivedere alcuni aspetti del game come sistemare il pvp, creare un sistema di sittering e ripristinare gli eventi "scomparsi" e non dedicarsi a modifiche spilla-rubini o di "castrazione" del game come riduzione drop rubini, riduzione saccheggio ecc ecc
Riguardo il primo quote ho già detto a riguardo nel primissimo messaggio che:
E' ovvio che gli utenti tutti racchiusi nella fascia oraria CET (=Central European Time ovvero EN, ITA, DE, FR, etc) si lamentino riguardo gli orari di fine di alcuni eventi, diversamente agli utenti che vivono in fusi orari diversi perché, in centro Europa è notte!
E, fin qui ci siamo, ho altresì detto che se prima si lamentavano i server extra Europei ora, sono quelli Europei a lamentarsi riguardo gli orari e, occorreva trovare un orario che, abbracciasse da un lato più utenti possibili dall'altro sia adeguato per la maggior parte dei fusi orari.
Va chiarito che, il "buco" a prescindere dall'orario di fine evento vi sarebbe comunque stato in quanto era intenzione ed è intenzione dei Dev "distanziare" gli Eventi PvP da quelli PvE per "smuovere" la compagine "Strategy Game" per le ragioni riassunte da questo punto:
Bene, analizziamo un altro aspetto del tuo commento che, avevo già anticipato ma, vi è sfuggito?
Di fatto avevo già "spoilerato" che, gli spazi vuoti hanno anche altre finalità (viste le grandi attenzioni che noi Opers mettiamo ai Dev a riguardo "gli spazi vuoti") quali in grassetto e sottolineato:
Bene, andiamo ancora avanti:
La scelta della Piattaforma è chiara: riduzione della valuta premium in circolo e, per coloro che desiderano migliorarsi velocemente possono ricorrere alle opzioni di acquisto.
Di fatto la Piattaforma nelle varie RoudTable ha affermato che: è precisa l'intenzione di gestire la quantità di valuta premium "in circolo" rendendola maggiormente fruibile solo via acquisto per riequilibrare il sistema gioco.
In aggiunta però inserirà Prime Spending dal basso costo accessibili a tutti coloro che lo desiderano (rework dei Prime).
Di fatto va compreso che, solo tramite l'acquisto è possibile controllare la valuta premium presente quindi chi vuole spendere per migliorarsi velocemente lo può sempre fare, chi non desidera effettuare acquisti, per loro nulla è cambiato perché semplicemente non effettuavano acquisti e non né effettueranno.
Va altresì detto che la valuta premium ottenibile dal gioco ha avuto un impatto importante in quanto in moltissimi casi la si è ricavata utilizzando ad esempio i bot o similari. Di fatto nella maggior parte dei casi hanno disposto di valuta premium in quantità non solo chi ha conquistato VdR ad esempio vicino le Fortezze ma in particolar modo chi ha utilizzato programmi di terze parti (=illeciti) per assediare i PNG.
Il saccheggio nel PvP.... E' stato reso necessario a seguito dell'abuso da parte di una larga fetta di uber dei famigerati "ghost" per migliorare Sala, edifici, etc, a discapito delle fasce di utenza di livello minore.
Pertanto (voglio essere molto chiaro) ancora una volta modifiche poco gradite dagli utenti vengono ahimé rese necessarie a seguito di un abuso da parte degli utenti stessi verso le meccaniche del gioco .... Abusi che, snaturano questo gioco e, lo rendono qualcosa di diverso ed è ovviamente necessario ripristinare l'equilibrio per i Dev.
Ho anticipato:
Saluti,
KoD
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
un player che spende può quasi in qualsiasi momento avere truppe, bonus, booster, ecc.. quando e quanto vuole senza limiti mentre chi non spende ha per forza dei limiti, io non dico di toglier tutto ma solo di limitare il max ricaricabile giornaliero o settimanale o mensile e magari avere booster orari acquistabili ad ore con valore per tutti uguali o toglier del tutto le truppe acquistabili... le cose da fare sono molte se veramente si vuole bilanciare il game ma diminuire ad esempio il drop di rubini dalle torri vuol dire penalizzare chi non spende o spende poco e quindi il divario aumenta e non certo diminuisce e se avete tolto tutti i bot nessuno ne trae più vantaggio
sul fatto del saccheggio basta limitare le sole risorse speciali ad esempio e cmq sta bene a tutti saccheggiare quello che realmente c'è nel castello e non quantità superiori come accadeva prima però almeno un minimo di bilanciamento di deve essere perché se una torre mi da 50k di cibo con poche perdite non vedo perché devo attaccare un player per prenderne forse la metà (se mi va bene)
molte modifiche fatte ultimamente dalla ggs dovevano esser fatte subito dopo un aggiornamento e non aspettare mesi/anni per stravolgere tutto perché ha poco senso e alla fine ci rimettono sempre i più deboli alla faccia del bilanciamento e dell'equità, non parlo per me ma vedo come giocano o cosa fanno molti player e il divario di certo non cala con queste modifiche discutibili
si certo e lo si fa 1 anno prima delle vere modifiche e solo con certi eventi e non con tutti, se veramente è quello il motivo basta fare una fascia oraria in cui SEMPRE non ci sono eventi oppure far partire/finire ciascun evento in orari diversi così si accontentano un po' tutti e visto che stranieri/corvi e nomadi/samurai son praticamente identici fra loro si riescono ad accontentare tutti.
Esempio pratico: stranieri inizio/fine 12, nomadi 18, corvi 00, samurai 6 così bene o male tutte le fasce/fusi orari sono accontentati e se si vuole veramente fare le cose per bene quando non ci sono eventi si bloccano eventuali bonus (tortini) dell'evento mensile.
Non ci vuole un genio ma solo buona volontà e voglia di migliorare il gioco per i player e non fare solo e sempre i propri interessi.
l'errore in primis è stato della ggs che non è intervenuta (forse perché la situazione al tempo faceva comodo) sul resto sperando di non attendere ancora molti mesi per vedere una svolta
L'analisi del futuro del gioco dovrebbe esser fatta con la supervisione di qualcuno che gioca e non da dipendenti GGS che non sanno quello che è il gioco perché non hanno mai giocato oppure perché lo provano solo nell'ambiente di sviluppo che è molto diverso dalla realtà.
Detto questo non continuo perché potremmo star qui mesi a parlare di queste cose... aspettiamo e ne riparliamo a pasqua e vedremo se nel frattempo la ggs avrà rispettato le promesse o se l'html sarà il salvatore di empire.