Home Italian La sala delle udienze - Domande sul gioco

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

Esperienze difensive.

Questo post piu' che una domanda e' una risposta,cioe' e' un tread di raccolta di schemi di difesa efficaci da utilizzare in varie occasioni,son qui per raccogliere le opinioni,derivate da esperienze eprsonale,su determintati tipi di difesa,da parte dei giocatori piu' attivi del forum e dei piu' forti del game.
Inizio con il taggare @ciscous (IT1)  @KINGLuca (IT1) e @KingOfDeath
Giusto per dare uno spunto iniziale alla discussione,per non dare un carattere solo generale e generalizzato,voi(potete anche chiedere opinioni nelle vostre coal) come reagite a questi schemi di attacco?
Obbiettivo fare il minor numero di morti possibile/vincere,NON fare gloria.

Full mischia con torri corazzate
full mischia con scudi armaiolo
full gittata con torri corazzate
full mischia con scudi armaiolo

Come gia' detto questo e' uno spunto di partenza,poi se volete aggiungere altri schemi di attacco che c'e' possibilita' di ricevere  e volete condividere il come murarli siete invitati a farlo.

Un grazie anticipato a chi partecipera' alla discussione.

Commenti

• Kingluca3 (IT1)Kingluca3 (IT1) IT1 Post: 3,590
    è tutta una questione di numeri :  
    quando trovi 60 torri corazzate e altrettanti scudi, sei sicuro di avere su 3 ondate almeno 20 e 20 per ondata quindi , ora propongo una difesa in base non tanto ai numeri, ne considero castellano o soldati sulle mura, - visto che si parla di difesa fittizia e non è semplice valutare i casi.
    1) Full mischia con torri corazzate;  
    -  se mi attaccano con 60 torri a rubini, posso sfruttare un castellano con alta mura, arrivando a 210 mura  solo col mio castello + 200 piombi arrivo a 410 ..+ eroe 25  mura si arriva a casi particolari oltre ai 430 mura.
    60 torri a rubini sono 20 ondata ( presumibilmente)  -->   20 * 1.5 viene 300 .
    430 > 300 e posso difendere con solo mischia 
    430 > di 400  , se al posto di 20 torri a rubini trovo 20 torri corazzate armaiolo. 
    -ho  visto report dove ci sono persone che difendono con l,g. e 4 set di feritoie.
    anche questo è buono in ogni caso e se non usano gli orrori, le perdite sono esigue. 
    -ma se si è in dubbio, o al posto di 60 torri ,ne  trovate 80 , consiglio 4 set di bombe, cosi da portare mischia da 190 % a 320 % sufficiente a ogni  ondata mischia ( basta avere largo spazio sulle mura) .

2) full mischia con scudi armaiolo;
    stessa tattica prima, non serve a nulla a difendere a l.g. se hai solo mischia contro.
    inoltre in questo caso , non hai torri, quindi porto al massimo le mura e difendo a mischia.

3)full gittata con torri corazzate;
    mai visto sinceramente.
    solo l.g. e  4 set di bastioni bastano s  non si vuole usare le feritoie.

4) full mischia gittata  con scudi armaiolo; 
    complicato come caso, visto che ogni volta capita nelle battaglie difensive stranieri. 
    -caso 1:  uso una difesa a lunga maggiore del mio attacco:  esempio: 
    60 scudi sono 20 circa ondata =  300 % .. io arrivo a  470 e dovrei riuscire a parare .
    - caso 2 :  difendo solo a mischia, visto che tanto la lunga viene portata a 0 quando ho 60 > scudi aramiolo.
    mischia 100% e 4 set di bombe.

la differenza in questi 4 casi la fa la % porta e fossato.
    nessuno si preoccupa di coprire fossato, ma con un fossato intorno al 170 %  ( 60 castellano e 110 strumenti ) riesci a fare la differenza.
    porta stessa cosa :  quando ricevi un attacco al centro, lo schema prediletto è 15 15 20( scudi) 
    se questi numeri sono ripetitivi e la loro moltiplicazione x 3 da 45 45 60 , allora puoi giocare sul fatto di usare 3 slot a piombi e 1 a feriotoia con 80 % mischia e 20 % l,g, .
    questo perche le prime 2 ondate sono a lunga. 
    superando mura e porta e fossato, la mischia riesce a parare la lunga , e quel 20 % di lunga aquisisce un notevole bonus avendo superato grazie alle % mura ,porta e fossato , la forza di lunga nemica .
    3 ondata è piu volte mista, con macigni: li fa la differenza su quante alte solo le % mura e fossato, visto che usando 10 10 e 20( scudi)   come numero . 
    le ultime 2 ondate sono mischia e spesso senza strumenti, o con stendardi.
    le pari senza problemi .

spero di essere stato esaustivo .

like se vi piace .
    KL

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

• Gygy 120 (IT1)Gygy 120 (IT1) IT1 Post: 3,227
    Mi son scordato alcune cose implicite che forse e' meglio esplicitare:

1 quando parlo di torri corazzate parlo di quelle armaiolo

2 quando parlo di full tot con tot strumenti vuol dire che tali trumenti occupano tutti gli slot
    (quindi 40 torri corazzate ad ondata o scudi a seconda del caso sia sui fianchi che al centro(so che al centro ci vanno 50 strumenti,i spazi10 vuoti ovviamente arieti armaiolo)
    Ma si possono ipotizzare anche altri casi come ha fatto kl.

comandante e castellano:a parita' di bonus

5-6 ondata ipotizzabili

per kl:full gitt con torri corazzate e' inutile ma ondata gitt e torri corazzate messa al posto gisto passa,ti spieghero' in privato se vuoi,siam qui per far capire e capire come difendere,non come attaccare.

Io qualcosa la so,ma cio' non significa che non possa ancora imparare.

• Ho letto obbrobri, sia in schemi attacco che difesa...tipo difendere a tutta lg, come ha scritto KINGLuca, grande genialata...vuol dire aver capito tutto del game.
    Su schemi ecc e cose varie, per quanto mi riguarda non ha senso divulgarle in forum dove pure i piu inesperti che non attivano un minimo la testa x ragionare, possono imparare tanto a poco, e senza sforzi arrivandoci da soli o tramite diretta esperienza in game.
    Detto ciò ti consiglio di confrontarti coi tuoi player di coalizione a riguardo; secondo me imparerai di piu con loro e nel game che qui. ;)

Khal vos zigereo adoroon anevasoe maan. Me zigeree sajosoon disse.

APD. Always in my <3

• Gygy 120 (IT1)Gygy 120 (IT1) IT1 Post: 3,227
    Mi dispaice contraddirti ponino,io stesso sono il primo a voler tener nascoste certe cose del gioco,ma(personalmente) questa non e' una di quelle,inoltre la condivisione fa parte dello spirito del forum come mi ha detto @KingOfDeath piu' volte;
    e' uno dei motivi per cui son diventato mvp.
    Tipo, rimanendo sul tema,per me condividere lo schema difensivo e le opinioni di diverse persone di diverse coalizione,non e' un problema ma condividere quello per "l' attacco imparabile lo e' ".

PONINO ,  gli obrobri che hai letto sono correlati al tipo di lettori che ci sono sul forum, ho preso un resoconto vecchi di anni fa e lo postato .

se pensi davvero che mi metto a scrivere varianti difensive davvero efficaci ... be, sei proprio ingenuo , mi spiace.
    Dopo 4 anni ti assicuro che di esperienza ne ho aquisita.

spero tu possa aver capito ora.

KL 

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

• Gygy 120 (IT1) ha detto:
    Mi dispaice contraddirti ponino,io stesso sono il primo a voler tener nascoste certe cose del gioco,ma(personalmente) questa non e' una di quelle,inoltre la condivisione fa parte dello spirito del forum come mi ha detto @KingOfDeath piu' volte;
    e' uno dei motivi per cui son diventato mvp.
    Tipo, rimanendo sul tema,per me condividere lo schema difensivo e le opinioni di diverse persone di diverse coalizione,non e' un problema ma condividere quello per "l' attacco imparabile lo e' ".

Son punti di vista, a momenti allora spieghiamo proprio base to basic come si gioca, e allora il divertimento dovè?se non nel capirlo nell'esperienza vissuta in game??nell'usare la testa, farsi le domande e non fare i vegetali???
    Le scorciatoie e pappe pronte almeno a me, non sono mai piaciute.
    Attacchi imparabili vai tranquillo che non esistono, al massimo esistono attacchi in cui non conviene difendere.
    KINGLuca (IT1) ha detto:
    PONINO ,  gli obrobri che hai letto sono correlati al tipo di lettori che ci sono sul forum, ho preso un resoconto vecchi di anni fa e lo postato .

se pensi davvero che mi metto a scrivere varianti difensive davvero efficaci ... be, sei proprio ingenuo , mi spiace.

spero tu possa aver capito ora.

KL 

Quindi fammi capire, stai dando informazioni erronee ai lettori??tra l'altro in un post di risposta alquanto dettagliato..??

Questo:
    KINGLuca (IT1) ha detto:
    .3)full gittata con torri corazzate;
    mai visto sinceramente.
    solo l.g. e  4 set di bastioni bastano s  non si vuole usare le feritoie.
    +
    KINGLuca (IT1) ha detto:

E' una bella contraddizione, e mi fa capire che in realtà non è cosi.

Khal vos zigereo adoroon anevasoe maan. Me zigeree sajosoon disse.

APD. Always in my <3

pensala come vuoi,..
     visto che sei cosi bravo... mettile te allora le " difese" , evitando di far perdere tempo agli altri ed evitando di azzardare conclusioni che non interessano a nessuno.

KL 

Sign In to comment.