Home Italian La torre della ricerca - Idee, suggerimenti e modifiche

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

Bilanciamento dei materiali da costruzione e modifiche alla contesa dei nobili.

Creo questa discussione ispirato da argomenti tirati fuori da @KINGLuca (IT1) e penso anche @ciscous (IT1).
Vi invito a guardare lo screen illustrativo:

Le regole basilirari dei videogiochi impongono che un materiale comune non deve solo essere facilmente reperibile ma anche reperibile in grosse quantita'.
Non e' plausibile che un giocatore abbia 1500 unita' di un materiale raro e 49 di uno comune.
C'e' bisogno di una quantita' nettamente maggiore di materiali comuni,non come quantita' di step,ma come stack di sacchetti proprio.
Quindi la mia proposta e' semplice:
1-Aumentare la quantita' di sacchetti di materiali comuni ottenuti negli step da 2 a 5-10
2-aggiungere uno stack da 5 sacchetti di materiali comuni nel primo step della contesa dei nobili,che renderebbe finalmente il primo step di tale contesa decente perche' 4+4 strumenti armaiolo o 3+3 soldati veterani sono una vera presa in giro,a questo punto meglio niente che quello step.

Modifiche alla contesa dei nobili:
Come e' avvenuto per nomadi,samurai e stranieri,sono state aumentate le quantita' di step per il singolo giocatore,propongo semplicemente che la stessa cosa avvenga per le contese dei nobili.

Commenti

• iuve (IT1)iuve (IT1) IT1 Post: 1,490
    Gygy 120 (IT1) ha detto:
    Creo questa discussione ispirato da argomenti tirati fuori da @KINGLuca (IT1) e penso anche @ciscous (IT1).
    Vi invito a guardare lo screen illustrativo:

Le regole basilirari dei videogiochi impongono che un materiale comune non deve solo essere facilmente reperibile ma anche reperibile in grosse quantita'.
    Non e' plausibile che un giocatore abbia 1500 unita' di un materiale raro e 49 di uno comune.
    C'e' bisogno di una quantita' nettamente maggiore di materiali comuni,non come quantita' di step,ma come stack di sacchetti proprio.
    Quindi la mia proposta e' semplice:
    1-Aumentare la quantita' di sacchetti di materiali comuni ottenuti negli step da 2 a 5-10
    2-aggiungere uno stack da 5 sacchetti di materiali comuni nel primo step della contesa dei nobili,che renderebbe finalmente il primo step di tale contesa decente perche' 4+4 strumenti armaiolo o 3+3 soldati veterani sono una vera presa in giro,a questo punto meglio niente che quello step.

Modifiche alla contesa dei nobili:
    Come e' avvenuto per nomadi,samurai e stranieri,sono state aumentate le quantita' di step per il singolo giocatore,propongo semplicemente che la stessa cosa avvenga per le contese dei nobili.
    Proposta modifica materiali APPROVATA
    La vittoria è riservata a chi è disposto a pagarne il giusto prezzo.
    Meglio sovrani all' inferno che servi del Paradiso.
    Meglio un giorno da leone che 100 da pecora.

• ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    alla fine i materiali "base" sono sabbia e mattoni... tutti gli oggetti ne vogliono e sono quelli che si trovano meno in giro o in quantità troppo esigue.
    gli altri materiali vengono chiesti in livelli avanzati e quindi se ne usano molti meno
  • iuve (IT1)iuve (IT1) IT1 Post: 1,490
    ciscous (IT1) ha detto:
    alla fine i materiali "base" sono sabbia e mattoni... tutti gli oggetti ne vogliono e sono quelli che si trovano meno in giro o in quantità troppo esigue.
    gli altri materiali vengono chiesti in livelli avanzati e quindi se ne usano molti meno
    è vero!
    La vittoria è riservata a chi è disposto a pagarne il giusto prezzo.
    Meglio sovrani all' inferno che servi del Paradiso.
    Meglio un giorno da leone che 100 da pecora.

• sono con voi :)

bye
  • Gygy 120 (IT1)Gygy 120 (IT1) IT1 Post: 3,227
    ciscous (IT1) ha detto:
    gia',grazie dell'implementazione,mi ero scordato di dirlo,tali materiali vengono richiesti in grandi quantita' e per tutti i livell idi tutti gli oggetti,quindi se ne dovrebbero trovare in quantita' nettamente maggiori.
  • Kingluca3 (IT1)Kingluca3 (IT1) IT1 Post: 3,590
    ok.
    consiglio 1 modifica  aggiuntiva , che vada bene a tutti e che risolve i problemi trovati sopra.

ogni 50  materiali di una certa qualità ( es.  atrezzi ) 
    se ricevono altri 50 di materie inferiori.

piccolo esempio:
    ipotizzando la rarità da 1 a 6 di : 
    - mattoni  1 
    - sabbia 2
    - atrezzi 3
    - selce 4
    - ambra 5
    -pietre rare 6

SE  ottengo 50 atrezzi dalla contesa nobili, al 3 premio 
    ottengo quindi 50 sabbia  e 50 di mattoni come premio aggiuntivo .
    lo stesso vale se nella contesa , come ha detto @Gygy 120 (IT1) , quando si spera si  possa aggiungere  uno 4 step dove si vince ( magari )ambra.. in questo caso, essendo il 4 step molto difficile , è giusto venire premiati con 50 mattoni, 50 sabbia , 50 selce , 50 atrezzi.
    ho lasciato fuori le pietre rare , visto la loro importanza.
    ricordo che al liv 9 -10 chiedono certi pezzi qualcosa com 300 mattoni e 300 sabbia + 200 selce , 140 atrezzi , 90 ambra e 50 pietre... è inconcepibile fare una cosa del genere.. la mia proposta puo solo svegliare certe menti assopite.

ditemi pareri contro o a favore.
    io ho 3000 atrezzi ora e vorrei usarli , altrimenti fanno la fine delle erbe dell ' alchimista.. sono li intatte chissadove ...

KL 
  • Concordo sulla necessità di bilanciare i vari materiali da costruzione.. non è possibile avere tutti sti attrezzi agricoli ed essere a corto dei materiali più comuni.
    L'idea citata da KingLUCA di aggiungere ad esempio 50 mattoni 50 sabbia e magari 50 selce come aggiunta ai soliti attrezzi mi sembra abbastanza convincente e sarebbe un primo passo per bilanciare la distribuzione dei materiali.
    Con la volpe conviene volpeggiare!
  • Sono daccordo con voi che l'impostazione non è propiamente equilibrata, ma tenete presente che in qull'epoca gli attrezi agricoli erano i più diffusi in quanto tutta l'economia era basata sun di essi. Il primo commercio era agricolo quindi quel materiale sarebbe giusto averlo al primo posto di importanza e reperibilita poi il resto vien da se .
    androsvero @ it 1
    E' stato appurtato piu' volte che oramai questo gioco non ha piu' senso storico ma solo senso come game,altrimenti non si spegnevano le fiamme buttandoci sopra rubini ne si costruivano edfici istantanei o esistevano metodi per skippar eil tempo ecc..
    com se vogliamo guardare senso storico, in ordine dovresti trovare  ambra e sabbia che sono risorse naturali , poi la selce usata dai primi uomini come strumento da taglio,poi  le pietre runiche usate come oggetto di culto rituale pagano  .. infine con la rivoluzione agricola nel
      9 /10 K a.c.  troviamo i primi atrezzi rudimentali e per ultimo i mattoni inventati nel 4000 a.c. dai sumeri..

questo gioco se lo guardate da un punto di vista storico - tattico vi mettete a ridere..
    la coa piu buffa poi, è che io posso mandare 1 soldato con annessi 900 strumenti, posso reclutare 4000 uomini senza avere 1 uomo / donna presente nel mio castello ( popolazione 0)...
    posso costruire quel che voglio , ma non posso modificare la super forma tattica quadrata delle mura .. 

senza contare che i barbari nel ghiaccio, i saraceni nel  deserto e i seguaci del culto nelle sabbie, sono una palese copia di una serie televisiva.. anche li, questi 3 regni non hanno senso, sono solo un modo conveniente per avere altri 3 castelli.

KL 
  • Anche io sono d'accordo, poi solo 2 premi x la contesa sono troppo pochi.

XEmpireHeroX  I NORMANNI

@Gygy 120 (IT1)
    , ci vuole il tuo parere alla proposta definitiva, poi si chiamano i mod e si manda la proposta sul tavolo delle programmazioni, sperando che non faccia la fine dei coins.

KL
    Scusatemi ma sono 3 giorni che non mi faceva entrare sul forum,cioe' mi faceva entrare ma non nel mio account per quante volte facessi accedi inserendo mail e password.
    Per non contraddirti non ho detto niente sulla tua idea che veniva apprezzata ma penso che dare materiali di quantita' inferiore all'ottenimento di quelli di qualita' maggiore renda inutile l'inserire i sacchetti comuni,a questo punto si metton tutte pietre dell'anima che tanto il resto si droppa pure.
    Oltre ad inserire una feature che attualmente non esiste in game e che forse i programmatori nemmeno sanno sviluppare.
    Penso sia meglio aumentare drasticamente il numero di sacchetti comuni per step da 2 a 10 visto che tali materiali servono a tutti i livelli degli oggetti di costruzione in quantita' crescente e per tutti gli oggetti.
    Per non parlare del fatto che 2 sacchetti di attrezzi ti danno 50 attrezzi
    2 sacchetti comuni non ti danno 50 mattoni e 50 sabbia MA 25-25.
    Ed inoltre aggiungere 10 sacchetti comuni nel primo step della contesa dei nobili cosi' da renderlo decente,oggi ci sono 5-5 soldati e io ci sputo sopra a quanto siano inutili come step per tale contesa(ne ammazzo 100 per averne 10,non mi sta bene).

Ricordo che nella proposta c'e' anche l'aumento della quantita' di premi nella contesa dei nobili,visto che 5 di cui 2 sono i ntop stan diventando un po' stretti,hanno migliorato in tutti gli eventi la quantita' di step,ora tocca alla contesa.
    nulla contro la tua proposta.
    ma hai pensato , che se mettono 10 saccchetti di una risorsa, poi ti trovi con 20K atrezzi e 0 di mattoni o sabbia??

se la contesa rimane identica ad ora, tu prendi 10 x 50 atrezzi al terzo premio, e continui ad avere 0 .0  di risorse normali.

con la mia proposta non viene regalato nulla, si ottiene solo quello per cui si lavora.
    possono benissimo mettere nella contesa dei nobili, 2 step a risorse materiali, dove il primo di danno 50 atrezzi + con la mia idea 50 e 50 mattoni / sabbia .
    secondo ti danno 50 selce + 50 , 50 e 50 di atrezzi , mattoni e sabbia: lasciando in questo caso ambra e pietre runiche da comprare / eventi, senza che vengano dati i materiali minori in questo caso.
    la feature delle risorse minori date, vale  SOLO con la contesa, altrimenti io compro 1 sacchetto di pietre  e mi trovo il deposito pieno....

poi ho detto 50 , ( sono 2 x sacco ) ,.. possono essere 100 , ( 4 x sacco).... e cosi via..
     l 'idea di fondo si è capita.
    creare una opzione che dai 50 atrezzi che ricevi in ogni caso, ne ricevi altri 100 divisi in pietra e mattoni... nn mi sembra un suicidio per i programmatori. 

KL
    Hai compreso male, io parlo esclusivamente dei sacchetti comuni,invece di 2 ne devon dare 10 negli step ove esistono attualmente e mettere ulteriori 10 sacchetti sempre comuni al primo step della contesa dei nobili(quello dove attualmente si vincono 5-5 soldati o 4-4 strumenti).
    10 sacchetti comuni sono 250 mattoni e 250 sabbia circa e gia' sarebbe piu' accettabile.
    tutti gli altri sacchetti non verrebbero toccati.
    non credo lo faranno mai...
    250 caduno son tanti...
    la mia proposta si limita a dare altri 2 x    di sacchetti di risorse inferiori a quella data in contesa.
    sta agli sviluppatori decidere cosa mettere oltre agli atrezzi dunque.

ricordo a tutti, che negli obbiettivi , se vinci un oggetto leggendario , automaticamente il sistema ti da un punteggio di 1 , in oggetti epici, rari, comuni.
    io la penso ugualmente per  i materiali da costruzione:  dato 1 materiale di media importanza, ti servono quelli normali per avanzare di livello.

KL 
  • ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    KINGLuca (IT1) ha detto:
    ricordo a tutti, che negli obbiettivi , se vinci un oggetto leggendario , automaticamente il sistema ti da un punteggio di 1 , in oggetti epici, rari, comuni.
    io la penso ugualmente per  i materiali da costruzione:  dato 1 materiale di media importanza, ti servono quelli normali per avanzare di livello.

KL 
    non mi sembra proprio sia così.... anche se li ho finiti da tempo, per cui se li han cambiati non saprei dirti, verificherò con qualcuno che deve farli ma dovrebbe funzionare così:
    se trovi leggendario prendi 1 punto solo leggendario
    se trovi raro prendi 1 punto solo raro

e non danno punti agli oggetti inferiori ricordo che ho fatto masna lv1 per finire l'obiettivo degli oggetti comuni
    han cambiato, e ti spiego xk..

ho completato gli oggetti ordinari, senza manco trovarli nei liv 60,,, indi per cui, il mio traguardo in oggetti verdi e quasi in quelli epici, ha portato ad aver completato oggetti ordinari che mai avrei potuto finire.

KL
Sign In to comment.