Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!
Siamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.
Se siete interessati, fate clic QUI!
Discussione sulla manutenzione 15.08.2016
Sign In to comment.
Commenti
non sai chi sei veramente , finchè non incroci la spada col tuo avversario
Mi sono trovato improvvisamente con una diminuizione del 20% di produzione su tutti i castelli.
Ho scritto 4-5 volte al supporto ma oltre che ai demenziali ticket che mandano non ho avuto risposta.
Mi sono proprio stancato, ora metto in sicurezza i castelli e mi prendo una pausa dal gioco , non si può continuare a spendere dei soldi per giocare ed essere presi in " giro " .
anche se sembra che ci sia un bug sul capanno... vediamo quando ci sarà una risposta dalla ggs
ora sono al mare .
la storia ci insegna a migliorarci dopo gli errori fatti per non commetterli di nuovo.
cosi, quando hanno aggiunto le 48 ore nello scorso evento Kala, han fatto diversi bug- cosi pure ad 15 agosto ( 1 mese dopo ) han prima fatto il danno e poi la beffa.. difatti lo risolvono quando gli fa comodo.
io credo che diversi giocatori come te, debbano decidere per davvero se vale la pena di continuare cosi o farsi 2 conti $ --- .
il supporto non risponde perchè sa di essere in torto , cosi come i Mod che giocano e han visto pure loro , una diminuzione del cibo troppo alta.
Io lo ripeto ancora di nuovo, che per fare cambiamenti cosi drastici, che inevitabilmente portano a bug, bisognerebbe aspettare perlomeno la fine delle vacanze.
( e gli oggetti costruzione cib0 + 15 , potevano anche lasciarli, cosi uno evitava diserzioni di massa al principale. ) .
KL
" Han diritto agli allori del trionfo coloro che, conoscendo meglio di tutti i benefici della pace, non si sono sottratti alle sofferenze della guerra "
Motiva la riduzione di cibo fatto dalla ggs , il giorno 15.08.16 , con o un bonus della Capitale Reale o la rotazione delle colture date precedentemente con percentuali superiori a quelle dovute, ed invece ora ridimensionate nelle giuste quantità.
Ammesso e non concesso che sia così , ma la ggs doveva aspettare proprio il giorno di ferragosto per fare questa "stupidaggine" , quando la maggior parte dei players sono in ferie ?
La ggs non si rende conto che togliendo un 20% di produzione cibo da un momento all'altro senza alcun preavviso, crea grossi problemi per la tenuta dei miliziani nei castelli ?
La mia idea , è solo una convinzione personale , è che tutto questo sia legato all'incentivazione dell'utilizzo dei cantieri, con il relativo acquisto o conquista degli attrezzi necessari alla creazione di bonus cibo per i granai.
A volte a pensar male ci si azzecca .
L'attuale oggetto creabile nel cantiere per il cibo, è ridicolo.
Khal vos zigereo adoroon anevasoe maan. Me zigeree sajosoon disse.
APD. Always in my
@ponino (IT1) da nomadi e samurai sono stati tolti quando è stata inserita la forgia per il cantiere ma almeno si potevano forgiare.
Il problema nasce quando hanno tolto la possibilità di forgiarli per cui andrebbero reintrodotti in nomadi/samurai come erano prima.
Le offerte a rubini invece c'erano anche prima dell'update e si sa che quelle la ggs non le toglie mai XD
Ora per ricapitolare noi chiediamo alla ggs 2 cose principalmente, dopo le ultime 2 manutenzioni:
1) controllare come si calcola il bonus del capanno visto che a noi non quadrano i conti... se risulta un bug devono risolverlo quanto prima, visto che si sono affrettati a toglier cibo senza controllare tutto.
2) rimettere gli oggetti cibo base +15 e +20 nei nomadi/samurai com'era prima visto che non sono più forgiabili
Oltre a questo ci sono da risolvere alcuni bug:
bug saccheggio che è presente ormai da 1 mese
bug nelle code di reclutamento che dice che mancano tende...
e diversi bug nell'evento capitale reale (bonus cortile presente anche per città senza nessun upgrade o costruizione, fossato assente, e verifica di alcuni update non conteggiati)
inoltre le "nuove funzioni" andrebbero sistemate secondo me:
a) le ripetizioni se copiate su tutti i castelli invece che tenersi distinte castello per castello (con costo a monete) si sommano facendo spendere rubini. In pratica si dovrebbe poter riempire gli slot, fare ripeti x4 e poi copiare la coda di reclutamento su tutti i castelli spendendo solo monete, mentre ora fa spendere rubini. Se rimane così il copia coda è poco utile
Oltre a questo pure gli aiuti coa andrebbero copiati altrimenti si deve per forza ripassare in tutti i castelli e cliccare 1 a 1 come prima.
b) set di attacco, serve la possibilità di salvare un set per un full intero e non solo per una singola ondata, ed andrebbero pure aumentati a 10 (5 son pochi) lasciandone almeno 3-4 liberi e non a rubini
l ' ipotesi di emmequadro, non è poi cosi fuori dalla realtà ;
1 giorno tolgono gli oggetti cantiere da nomadi samurai cibo base.
2 giorno tolgono gli oggetti cantiere base cibo , dalla forgia del cantiere, e mettono decine di decine di offerte a rubini degli stessi.
3 giorno , ti trovi con la produzione abbassata di un circa 20 % ma con il cibo aumentato di 81k in ogni castello...
peccato che negli avamposti, se prima avevi una autonomia di 10 ore con un tot produzione, se togli un 20% cibo e hai 160 K cibo, continui ad avere una autonomia ridotta rispetto al normale, che se non ci fai caso, porta diserzioni di massa .
onestamente dovreebbero ogni tanto fare le cose con un pochino di trasparenza... non gli farebbe male.
KL
" Han diritto agli allori del trionfo coloro che, conoscendo meglio di tutti i benefici della pace, non si sono sottratti alle sofferenze della guerra "
concordo con te, ma almeno io e altri ci siamo accorti che come sono stati tolti tali oggetti in cambio di gettoni-tavolette, e con la modifica del cantiere, sono cominciate le offerte a rubini per quelli cibo...che sa un po di presa in giro, visto che il giorno prima erano abbordabili a tutti coloro che si impegnavano in eventi nomadi e samurai, se appunto interessava loro prenderli.
Sul recap bug quoto tutto, ma in piu ci aggiungo il timer corno assente, cosa non trascurabile....e @ilcorsaro disse che era volutamente stata cambiata la visualizzazione senza appunto il countdown del/degli attacchi in arrivo come in precedenza, e solo come è scandalosamente ora si ha informativa del tempo, se vi si passa sopra il cursore...ma probabilmente non si è pensato agli attacchi durante le guerre...finchè sono stranieri ok, ma pure li è fastidioso, ma inaccettabile, perchè è una grave lacuna che sconvolge l'organizzazione difensiva, e uno di certo non puo fare ping-pong tra la panoramica di coalizione, i suoi castelli sotto attacco da impostare difese, e in piu vedere il tempo rimanente passando sopra il corno...corno il quale indica solo quello con impatto piu precoce, e una volta ad esempio impattato il primo di un multi attacco, il tempo non essendo indicato, deve essere di nuovo dedotto passando il cursore nuovamente...
Ok che finalmente è stato spostato il corno, visto il madornale piazzamento in primo luogo, ma togliere il timer voglio sapere che senso ha, se non danneggiare i player.
APD. Always in my
immaginiamo la cosa dall 'inizio:
entro, trovo 1 castello ( mio) con 4 attacchi stranieri in arrivo, 3 alla coa, 1 a me.
difendo il mio castello con una strategia standard che in base ai difensori mi consente di fare poche perdite anchee se, eventualmente, la connessione salta improvvisamente.
- spio i miei 3 compagni e tutti hanno attaccanti e difesee alla cavolo di cane.
.-chiudo il castello mio ed entro in uno a caso dei 3.
dentro, trovo 3 timer, dinuovo devo andare a visualizzare la scheda degli attacchi in arrivo, per vedere dei quali ci sono,in ordine di arrivo, il primo ( che potrebbe benissimo visualizzare attacco al mio castello in possesso, confondendomi con gli altri).
- se entro da loro ,con il cursore sul corno, vedo in time real quanto manca al prossimo attacco e posso o meno concentrarmi ; qui con 3 castelli è facile.. ma con 10???
- devo perforza ( non ci sono alternative ) aprire la scheda degli attacchi in arrivo, cercare quello piu vicino e farmi una lista di chi arriva chi e quando sul castello principale.
-se supporto, perdo solo soldati, in quanto gli attaccanti orrori / samurai , vanno a posizionarsi sulle mura in quanto più importanti di altre truppe a monete.
- quindi , io devo stare con il muose sul corno, senza far altro ... con 3 schede aperte dei castelli dei miei compagni, appena apro la scheda degli attaccchi, diventa tutto piu lento,-- poi basta 1 offerta e crasha tutto--- bisogna ricaricare la pagina , perdendo altri minuti preziosi .
Ecco spiegato il modo limitato ( lo ammetto , sono supposizioni) come mai han tolto realmente il timer.. non venitemi a dire che la scritta dava fastidio , perchè il corno è stato rimpicciolito e ora la distanza tra i valori sulle mura ed il corno, permette di inserire 10 timer sovrapposti , magari di 10 attaccchi in arrivo.
sempre peggio..
KL
e pensa te che son stato il primo a dire che lo rivolevo come prima piuttosto che così senza timer XD
avete ragione sugli oggetti cibo come detto.... ma le offerte, non so a voi prima, ma a me son sempre uscite da quando han messo gli oggetti da costruzione per il cibo
per la diminuzione del cibo... credetemi ne so qualcosa... ho perso dai 4k nell'ava migliore e 2-3k di media negli altri castelli, è dall'inizio che stiamo cercando dove sta il problema rispetto a prima e ok il bug del cibo in più ma ora visto che tutti lamentano un peggioramento di produzione pre-bug a favore... qualcosa non va e mio avviso e anche di altri il problema è nel capanno da caccia, per cui l'unica è aspettare che qualcuno ci dica... ok c'è un bug lì, oppure ci dia la formula di calcolo della produttività del granaio.
oggi ho comprato cavallo con corno ( +22 % ).
passando dal cavalluccio all 'unicorno, mi aspettavo nell 'ava migliore , con 10K O.P. e 10K produzione ,minimo un 12K ..
sono appena a 10.8 con 20% premium .
quando attivo il 20% supervisore, priva fiondavo fino a 12K .
ora con solo premium e quel 22% mi aspettavo un minimo di più.
quindi onestamente, nn ci capisco + un cavolo.
o risolvete, o metto la colomba e pace... non posso stare online a fare calcoli di cui nn ho nemmeno 1 guida.
KL
ho più volte, in questi anni, scritto di pubblicare calcoli chiari non fosse altro per un discorso di trasparenza
infatti vi è l' esigneza di avere chiarezza rendendo pubbliche delle dinamiche
anche per aiutare tutti a fare investimenti ponderati e non alla cieca.
credo che per molto tempo vi siano stati errori anche sulla gloria o sugli avvistamenti - preavviso di attacco
tante volte ho scritto al supporto mi hanno sempre messo a tacere con superficialità
hanno sempre negato,... tempo fa scrivevo ripetutamente al supporto dicendo che vi era un errore sul mio account perchè non trovavo equipaggiamenti leggendari nonostante i bonus e i tanti attacchi,...... e loro mi hanno sempre fornito risposte precompilate evasive e superficiali,....
poi un giorno mi sono preso la briga di contare tutti gli attacchi fatti da ognuno dei 12 comandanti (sai battaglie combattute -battaglievinte- perse) sono sicuro che non vi erano gli stranieri e nemmno i samurai aggiunti successivamente non vi erano nemmno gli eroi,....
ho contato se ricordo bene 3000 battaglie e non avevo nemmno raggiunto i 25 equipaggiamenti arancioni (infatti l' obbiettivo avvolto nella leggenda non era ancora giunto a +25),,,.......ed appunto ho scirtto al supporto se ritenete che sia nella emdia scusatemi per tutto il fastidio mentre se ritenete che la media dello 0.83 % è sbagliata prendete provvedimenti
ebbene il giorno successivo per 6 ore tutti gli attacchi effettuati a qualsiasi torre mi ha dato un oggetto leggendario,.....
ora tornando al cibo
nei precedenti post abbiamo analizzato tutti i calcoli uno alla volta
abbiamo costruito uno strumento di calcolo che da risultati attendibili fino alla terza cifra decimale
ed abbiamo individuato che c'è necessita di fare chiarezza sul contributo introdotto dal capanno +120%
a parte sto problema
RIPETO
secondo me è un diritto sacrosanto far consocere i calcoli o le procedure che giungono ad un risultato. Appunto per trasparenza, per far scegliere strategie, per fare investimenti, per tranquillità,......se ciò non avviene c'è solo un motivo evidentemente, gli errori sono così tanti da voler evitare assistenze copiose, pesanti, insistenti, giustificate,..
consiglio di inserirlo da qualche parte, per evitare che vadi perso nelle pagine della discussione..
grave di molto, il fatto che nessuno abbia ancora rilasciato chiarimenti.
insomma: non possiamo procedere alla cieca, perlomeeno cerchiamo di capirci noi qualcosa.
che il cibo è sballato, è un dato ormai per certo.
Io aggiungo pure, che anche lo stendardo del cibo a mio parere - sono sballati,- in quanto come quel 20 % del capanno. danno una percentuale differentee da come la vediamo noi.
ricordo che con supervisore, bonus 10 % vip , 8 % stendardo e ovviamente bonus torre/ capanno.. arrivavo a 12.5 K nel mio avamposto migliore.
ora con i bonus sopra citati , e con nuovo stendardo da 22% . sono a 11.8K ...
mi pare ovvio che, senza togliere oggetti costruzione o costruire nuovi edifici, sono sceso di molto...
io vorrei delle spiegazioni da chi sta in alto, non dai player che han gia ampiamente sollecitato risposte.
KL
concordo servirebbe trasparenza...
ma ti accorgi solo adesso che da sempre la linea intrapresa è quello di lasciare tutto a libera interpretazione del giocatore/cliente??dalle meccaniche semplici del gioco a quelle più complesse....o dagli update e loro modifiche!!?
Io da 3anni e mezzo che gioco ho sempre notato un accentuarsi e un peggioramento di ciò, e della comunicazione confusionaria e vaga sugli aspetti di gioco (molti dei quali pure importanti che hanno stravolto il game)...di certo non sono sorpreso ora, della situazione attuale.... basti vedere la gestione della situazione Kala, tanto per fare un esempio recente e consono.
APD. Always in my
nel mio ultimo post esordivo appunto dicendo che è da anni che sollecito trasparenza
ma sono sempre stato ignorato,......
non vi è errore sullo stendardo
abbbiamo controllato sul mio profilo
su quello di @ciscous (IT1) e su quello di @gpt74 (IT1)
il contributo dato dallo stendardo X= 4% tispetto al contributo dato dallo stendardo Y=16%
porta ad un incremento della produttività del 12%
è la produttivita che viene incrementata del 12% ossia se la tua produttività era del 300% (valore corrispondente ad o.p. di 10.000)
montando lo stendardo del 16% la tua produttiività saLE DA 300 (caso senza stendardo) a 300+ 0.16*300=300+48=348%
ossia l'incremento relativo è del 12% in termini assoluti diviene di 36% su 300 ossia pochissimo 36 pani ogni cento