Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!
Siamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.
Se siete interessati, fate clic QUI!
Discussione sulla manutenzione 15.08.2016
Sign In to comment.
Commenti
non credo che risolvere il bug cibo era tanto urgente, se lo hanno risolto, e per quanto riguarda italia e polonia così mi confermi che ci usano come cavie, ora sugli altri server potranno far girare i nuovi programmi senza paura visto che gli risolviamo noi i problemi, basta guardare i suggerimenti dati e mai ascoltati
cito @KingOfDeath
e @ilcorsaro
in passato avevo chiesto piu volte, di inserire una nuova modalità per nomadi e stranieri, e ora spiego di nuovo i motivi per cui, io - e altri giocatori- sono stufi di farsi in 2 giorni di nuovo tutto il giro dei campi dal liv 81 al 90.
- consumo alto di strumenti a rubini ( si, visto che 1 campo su 3 è difeso al centro da 3 freccie o peggio 3 bombe ( in questo ultimo caso, perdi molti soldati).
- cortile troppo forte, perdite sono aumentate per tutti.
-una volta nomadi / samurai duravano 5 giorni ( 2 anni fa anche 1 mese di fila ) , quindi anche se non erano presenti gli update di ora , in 5 giorni riesci a portare al liv 90 tutti i campi tranquillamente rispetto che in 48 ore( di cui 24 dormi, o fai altro e questo lo dimenticate ogni volta) .
- ora con i sacchetti , devi fare molti punti con nomadi e samurai se vuoi aggiudicarti i materiali rari, ovvero le pietre e resina- indi per cui, 10K punti li fai attaccando 2 campi migliori di continuo e non facendo spionaggio e attaccco x 10 volte di fila per portare ogni santa volta 1 campo dal liv 81 al 90.( che poi ritornano al liv 81 dopo 3 giorni).
- come con gli stranieri vorrei avere di nuovo liv 90 di partenza. ripeto che 50 tavolette ad attacco date all 'inizio sono troppo poche, quindi o si rimettono le 240 di una volta difesi da 1000 soldati con la difesa dimezzata ( 150 - 17 mischia / 18 -139 l.g difesa al posto di 150 -34 e 35-139 di ora) , con 10 campi che come con gli stranieri , cambiano ( ma con 1 attacco faccio 240 tavolette, quindi il gioco vale la candela) o anche i programmatori provano ad entrare nell' ottica dei giocatori, che portare ogni volta al liv 90 è una NOIA tremenda.
- ultimo, ma non meno importate: gli strumenti a rubini li uso contro le capitali e gli stranieri, siccome le capitali non danno niente, conviene usarli li , e siccome il cortile da 30 in su % è pesante come forza, bisogna perlomeno avere il minimo perdite sulle mura, quindi gli strumenti armaiolo sono necessari se difendono 1 lato e con bastioni / freccie.
i nomadi come sono ora, se fai 4 attacchi, almeno 1 se non 2, hanno 1 lato con o3 freccie o 3 bombe.
meglio partire dal liv 90 cosi ti scegli quel che vuoi attaccare.
spero di aver reso chiaro il concetto .
a chi piace l 'idea, mi citi pure o esprima parere in merito.
p.s. se con 1200 soldati nei campi si perdevano piu soldati, tanto meglio.. ora le capitali hanno dentro 1100 soldati e un castellano troppo forte per i mei gusti.
quindi, diamo possibilità di fare guadagno di tavolette / gettoni fin da subito.
KL
" Han diritto agli allori del trionfo coloro che, conoscendo meglio di tutti i benefici della pace, non si sono sottratti alle sofferenze della guerra "
@ilcorsaro
quella della rotazione della coltura è una cosa errata
e presto lo dimostreremo, è chiaro che ormai fare verifiche è diventato pressochè impossibile visto le tante variabili che avete introdotto.
Io ho sempre monitorato le mie produzioni con degli strumenti costruiti manualmente che mi permettevano di capire cosa mi conveniva costruire ed i vantaggi rinvenienti sia dalla costruzione di un nuovo edificio o dall' acquisto di decorazioni costose
e fino a prima che venisse introdotto il cantiere ed i bonus agli edifici, posso affermare che il calcolo cibo era estremamente esatto mi sono sempre trovato allineato fino alla seconda cifra decimale con quanto visualizzato nel server.
Ora improvvisamente avete modificato qualcosa e molte produzioni sono crollate
è chiaro che con il cantiere e con i moltissimi oggetti fare verifiche divine quasi impossibile perchè è difficile inquadrare un granio con un altro (ossia anche se dello stesso livello portano a produzioni di base diverse)
Credo di aver trovato un errore grave, la mia produzione dovrebbe essere del 915% mentre la ggs mi calcola solo 705%, mi sto confrontando con altri player + esperti di me e preto posterò il problema con maggiore certezza individuando la vostra falla
una cosa è certa che questa situazione irrita! e non poco, noi non veniamo pagati per trovare i bug, anzi paghiamo un certo servizio, e non è giusto che un giocatore debba interrompere le proprie attività (di gioco; di lavoro; di relax; famiglia;) per trovare errori e dimostrare che gente pagata ha effettuaato errori grossolani a nostro svantaggio.
a sto punto quando decidete di troncare rapidamente una produzione in modo così importante abbiate il coraggio di dimostrare le vostre affermazioni, postando calcoli ed algoritmi che dimostrano la vostra competenza o che la modificca sia lecita e non vi limitate a nascondervi dietro parole confuse o concetti poco oggettivi ed astratti (errore bonus doppio torre ricerca,....cavolata) forse avete trovato errori ma non sapete dove stanno ed allora vate deciso di introdurre nuovi equilibri,.... ma se non siete capaci pagate gente che trovi gli errori per voi
a me manca oltre 1500 al centrale ..e 2k agli ava e regni ....rifate sti conteggi .... ci manca piu di quello di bonsu ...
i miei bonus attivi sono .... super visore +25% .....premium +30% + 20% beri .... +16% stendardo .... non posso produrre 8972 al centarle con tanto di capanno al max ....
i conto non tornano
sono curioso di sapere cosa ne pensano.
KL
" Han diritto agli allori del trionfo coloro che, conoscendo meglio di tutti i benefici della pace, non si sono sottratti alle sofferenze della guerra "
è possibile avere la formula per arrivare alla produttività di un granaio?
es: ordine pubblico moltiplicato per ?
il problema potrebbe essere lì, io ho notato proprio un crollo e non di poco... va bene un bonus ma così sembran più di uno che sono stati tolti.
spiego meglio
la produttività base è legata all' ordine pubblico ma si applica anche agli altri edifici contenuti nel castello
esempio
(o.p. =8246 castello -avamposto è indifferente)
vien fuori la produttività di ogni edificio =100+radice quadrata(o.p.x4)
nel caso specifico inserendo nella formula 8246 si ricava la produttività del castello 281%
questo è il primo incremento alla produttibvità base nel senso che ogni edificio produrra in assenza di altri bonus 2.81 volte di più rispetto al valore iniziale
naturalmente questo vale per i primi 3 edifici (nel castello principale) o per i primi 6 edifici (in un avamposto risorse).
La cosa si sestende agli avamposti cibo 8 per i primi 8 edifici costruiti la produzione base è moltiplicata per 2.81
se l' edificio ha un tasso di utilizzo inferiore al 100% (esempio 75% per il granaio numero nove in un avamposto cibo 8) allora la produzione di quell' edificio aumenta solo di 2.81 x( 75/100) ossia il75% di 2.81
così via per gli edifici: 56%; 42%; 31%; 23% 17%,.....
questo numero va moltiplicato per la produzione base di un qualsiasi edificio per ottenre la PRODUTTIVITà delle edifico in oggetto
a sto valore poi vanno giustamente aggiunti tutti i bonus
mulino 10/20/ 30 / 40 /50 ( a seconda del livello
torre di ricerca 20% (per ricerca livello 5)
modaLITà vip 20-30 ( A SECONDA DEL CASTELLO E del livello vip)
stendardo 4-8-16-22% (a seconda dello stendardo)
titolo berimond 20%
supervisore +25%
e così via,.......naturalmente in questo ragionamento rientrano anche i villi, il capanno, e gli oggetti da cantiere che aumentano la produzione base oppure la produttività oraria dell' edificio,....
a giorni scrivo di + spero che l' errore non lo troviamo prima noi,..al momento mi manca poco
cercate di ragionare senza cantiere altrimenti l' algoritmo si complica e le cose non si vedono + facilmente
200 atrezzi agricoli, ( 8 sacchi) quando ogni contesa dei nobili ci da già di sui , solo ed esclusivamente atrezzi agricoli.
se si mettesse una opzione che mattoni e sabbia si ottengono in cambio di un grande quantitativo di monete/ risorse... allora se ne puo riparlare..
ma cosi , sembra il contentino del giorno dopo, la caramella che viene data al bambino per farlo contento.
io sarei contento se venissero risolti bug precedenti prima di crearne nuovi .
come il bug cibo, se non hai supervisore attivo, in questi 2 giorni rischiavi perdita di 2000 soldati a castello, visto che 81K cibo io li fumo in 12 ore o meno.
KL
quello che hai calcolato tu secondo me è solo l'ordine pubblico in %
vedi foto sotto: produttività 1.142 e produzione 2.319 l'ordine pubblico è a 10.321 (302%)
produzione base (non si vede ma è 203) moltiplicata per produttività da la produzione totale del granaio 2.319 e questo ok si fa presto a calcolare
la produttività è diversa per i vari edifici granai, casotti e miniere varie (probabilmente per via dei bonus e del capanno) ed è uguale a tutti i granai sia quelli al 100% che quelli al 7% per dire (indipendentemente dal livello) parliamo di produttività e non di produzione o altro
sempre nell'esempio 1.142% è la produttività (che ho su tutti i granai di un castello) mentre la produzione 2.319 è legata alla % di utilizzo 100 e al livello del granaio.... quelli 75-56 ecc hanno produzione minore ovviamente e all'uso di oggetti da costruzione, ma la produttività è sempre uguale (a meno che non sia un bug pure quello).
i bonus ok tutti aumentano la produttività e così anche villi e capanno (provando a toglierli infatti cala)
gli oggetti del cantiere non cambiano la produttività e non lo facevano nemmeno prima, cambiano solo la produzione base (o aggiungono tot cibo)
Ora la mia domanda a qualcuno del forum o alla ggs è: qual'è la formula esatta per calcolare la produttività??
poi vediamo se i calcoli sono giusti
stiamo a dire una cosa simile se non la stessa
.......... la produttività di ogni edificio =100+radice quadrata(o.p.x4)
nel tuo caso specifico inserendo nella formula 10321 si ricava la produttività del castello 303%
questo è il primo incremento alla produttibvità, nel senso che ogni edificio produrra in assenza di ALTRI bonus 3.03 volte di più rispetto al valore iniziale esempio granaio livello 1 ti produce (91*3,03=275,73 - senza altri bonus)
ora è chiaro che tu hai altri bonus devi aggiungere a questo 303 gli altri bonus che hai e vedere a cosa arrivi ossia se arrivi a 1142 come ti segnala ggs oppure se arrivi ad un valore maggiore di 1142
continuo l' esempio
vedo che hai il mulino livello 6 è n altro 60 %
avrai anche la torre della ricerca al livello 5 ossia 20%
iil sole come stemma in bandiera che significa altro +30%
presumo tu abbia il livello VIP 10 acceso il che significa un altro 30%
credo tu abbia il supervisore attivo +25%
ed infine vedendoti sempre tra i primi a berimond credo che tu abbia il titolo che ti da +20%
(non considero al momento capanno, villi ed oggetti di cantiere che potrebberodarti altri incrementi)
ora la tua PRODUTTIVITà si ricava partendo da 303 ed incrementando con sti bonus, rispettivamente
303*0.6=181.80
303*0.2=60.6
303*0.3=90.9
303*0.3=90.9
303*0.25=75.75
303*0.2=60.6
per giungere quindi a 863.55
se i bonus sono corretti e sono tutti (per il verde) prova a disattivare il capanno e vedrai che anzichè trovarti 1142% titroverai 863,55%,......
in giornata posterò l'inghippo,.... credo effettivamente che già nel mio misero castello manchino ben 200% di produttività
Il problema poi e' sommare tutti gli difici ed aggiungere i valori di rotazione delle colture e tutto il resto che aumenta la produzione di cibo(a meno che non siano gia' compresi nella produzione base indicata.)
Ora rivolgo l attenzione ad un estratto di ciò che diceva il corsaro in uno dei suoi post...riassumendo diceva che il 15 in Germania nn é festa e che avrebbe preferito che lo fosse per poter anche lui giocare, come il player al quale rispondeva. ...quindi devo dedurre che anche il corsaro gioca e quindi chiedo....corsaro tu nn avevi notato nulla di strano sulle produzioni cibo?
E la stessa cosa chiedo a kod che son sicuro che gioca...tu nn hai notato nulla?
non sai chi sei veramente , finchè non incroci la spada col tuo avversario
tutti i consumi in tutti i Castelli per nn avere diserzioni al rientro ( a parte il principale nel quale potrebbero essere arrivati soldati in regalo)e che invece dovranno fare i conti con un altra realtà. ....
MIG
IL NEMICO GIURATO DELLA GRAMMATICA
@ciscous (IT1) @ilcorsaro
ho costruito un foglio di calcolo e credo di poter affermare quanto espongo successivamente
il problema di fondo sta nel "capnno di caccia" e in come deve essere intrpretato il suo bonus
se disattivo il capnno di caccia
e considero i miei bonus (per il principale)
ricavo CON CAPANNO NON AQTTIVO apppunto una produttività di 587%
appunto apri a (269% + 0.4*269+0.2*269+0.25*269+0.04*269+0.3*269)=587%
e con questo calcolo mi trovo allineato prefettamente a quando visualizzato nel game.
Come detto, il problema subentra quando introduco il capanno di caccia ed a dire il vero sto capanno introduce un 120% (ATTENZIONE non un 20% che sarebbe uguale a 0,20 ma introduce un fattore 1,2)
che non si capisce bene dove va inserito o come deve essere elaborato
la ggs non fa altro che moltiplicare questo 1.2 per la precedente produttività ossia 587*1.2) ed ottenggo il famoso 705% di produttività del mio principalke che leggo nel server
ma pre me sta cosa è DISCUTIBILE
è chiaro, che però non condivido questo calcolo infatti secondo me la mia produttività non dovrebbe essere 705%
ma 910% (che significa che ogni granio al livello 1 mi dovrebbe dare 91*2,05 di cibo in più, certamente sta cosa non è trascurabile)
a mio avviso il famoso 1.2 deve essere moltiplicato come tutti gli altri bonus per la produzione di ogni fattoria ossia il bonus effettivo di incremento della produttività DEVE ESSERE 2.69*1.2=322% (è il contributo del capanno alla produttività)
è QUESTO IL MODO CORRETTO PER FARE AUMENTARE IL CIBO DEL 120%
COSI FACENDO LA PRODTTIVITà CALCOLATA IN PRECEDENZA DIVINE 587+322=910 E NON 705