Home Italian La torre della ricerca - Idee, suggerimenti e modifiche

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

Il grande ritorno dell'alchimista!

Benvenuta gente sono qui per annunciarvi il ritorno dell'alchimista!
Cioe' i termini e modi per rendere interessante l'evento di modo da farlo tornare visto che l'hanno rimosso perche' considerato poco interessante.
Premessa io ho visto l'alchimista solo una volta e gli ho pure sputato in faccia a quanto non mi e' piaciuto.
Cosa penso dovrebbe avvenire per rendere l'evento interessante?
Prima cosa di tutto:io ho i masdanieri al livello 10,molto basso per un liv 70 pensarete ed avete ragione.
Perche' non li attacco?Semplicemente perche' non ho motivo di attaccarli.
E non nominatemi gli erranti che non mando a morire 500 soldati per prenderne 160.
Quindi niente di meglio che resuscitare l'alchimista per far tornare utile sia lui che i masdanieri.

Il nuovo alchimista:
1 sara' sotto forma di sub-evento,una via di mezzo tra contesa dei nobili e gli altri eventi che si propinguano ogni tot.
Piu' o meno al pari dei predoni,contesa dei nobili o colosso.
Come avverra'?
Bhe' secondo il metodo classico saccheggi masdna per ottenere materiali.
Ma in piu':
premi step in single player ogni tot spezie saccheggiate,tra i premi potremmo avere spezie,soldati,strumenti,pozioni gia' costruite ecc...
Come ultimo step dell'elenco l'eroe alchimista:l'alchimista impressionato dalla tua abilita' decidera' di combattere per te.(eroe da solo,no nlegato ad alcun set,come quelli della contesa dei nobili)
premi step coal con piu' o meno gli stessi premi degli step in singolo tranne eroe
non ho aggiunto una top perche' e' un sub evento ma eventualmente
liv 70+ top 1,top100 e top 250
liv 69- top 1,top 50 e top 100
di coalizione:
top 1,top 20 e top 50
nota:le spezie vinte con l'evento non verranno considerate ai fini del calcolo dell'ottenimento spezie per gli step e per la top.
Inoltre l'introduzione di nuove pozioni e dare la possibilita' di utilizzare le pozioni quando si vuole e non solo durante l'evento.
Di questo modo l'alchimista tornerebbe interessante ed anche il fare masdanieri tornerebbe utile
@kingluca @ponino (IT1) @paolino5000 (IT1) @Seiphyld (IT1) @KingOfDeath @ciscous (IT1) dite che ne pensate e taggate altra gente che considerate attiva del forum.

Piccola variante:l'evento invece di basarsi sulla quantita' di spezie saccheggiate,potrebbe basarsi sul livello e numero di masdanieri attaccati come la contesa dei nobili inerente ai masdna che oramai non si vede piu'.

masdna liv 1-21=1 punto
masdna liv 21-x=2 punti
masdna liv x-massimo=3 punti

«13

Commenti

• ciscous (IT1)ciscous (IT1) IT1 Post: 4,166
    gygy da quel che ne so io... la ggs sta già lavorando su un "nuovo" alchimista, almeno questo mi era stato confermato da spugna

Non so ne come funzionava prima perché quando l'ho visto ero livello 10-15 penso ahaha
    da quello che mi hanno detto prendevi delle "erbe" dai masna e con un tot creavi delle pozioni per aumentare bonus di fattorie, cave pietra e legna.

Ora penso che se rifanno l'alchimista dovrebbe creare oggetti da costruzione per essere simile al vecchio altrimenti si potrebbe dare dei bonus alle truppe.

Io lo rivorrei più che altro per i punti obiettivo... visto che mi sembra assurdo che non possa fare quegli obiettivi mentre altri ne hanno avuto la possibilità.

• Gygy 120 (IT1)Gygy 120 (IT1) IT1 Post: 3,227
    ciscous (IT1) ha detto:
    gygy da quel che ne so io... la ggs sta già lavorando su un "nuovo" alchimista, almeno questo mi era stato confermato da spugna

Non so ne come funzionava prima perché quando l'ho visto ero livello 10-15 penso ahaha
    da quello che mi hanno detto prendevi delle "erbe" dai masna e con un tot creavi delle pozioni per aumentare bonus di fattorie, cave pietra e legna.

Ora penso che se rifanno l'alchimista dovrebbe creare oggetti da costruzione per essere simile al vecchio altrimenti si potrebbe dare dei bonus alle truppe.

Io lo rivorrei più che altro per i punti obiettivo... visto che mi sembra assurdo che non possa fare quegli obiettivi mentre altri ne hanno avuto la possibilità.
    Tutto vero ciscous,questa discussione infatti e' per dare un feedback di spunto e di partenza ai programmatori per far ritornare presto quell'evento.

• ussaro alato (IT1)ussaro alato (IT1) IT1 Post: 1,015
    Molto bello, mi piacerebbe averlo.

Magari in un prossimo UP, con i coins 
    p.s. ho detto spezie perche' non lo vedevo da tanto ma ciscous mi ha fatto notare siano erbe.

Gygy 120 (IT1) ha detto:
    p.s. ho detto spezie perche' non lo vedevo da tanto ma ciscous mi ha fatto notare siano erbe.
    si erbe o spezie nemmeno ricordo come erano fatte XD si parla dei primi di agosto del 2014 unica volta in cui l'ho visto e praticamente nemmeno l'ho guardato visto il livello che ero 

Speriamo che almeno dopo 2 anni sia giunto il momento di farlo tornare

ciscous (IT1) ha detto:
    si erbe o spezie nemmeno ricordo come erano fatte XD si parla dei primi di agosto del 2014 unica volta in cui l'ho visto e praticamente nemmeno l'ho guardato visto il livello che ero 

Speriamo che almeno dopo 2 anni sia giunto il momento di farlo tornare
    si,siamo sulla stessa barca,anche io lo vidi per l'ultima(e prima) volta in quel periodo ed ero circa liv 10 XD

• Kingluca3 (IT1)Kingluca3 (IT1) IT1 Post: 3,590
    modificato 09.06.2016
    il problema del vecchio alchimista, è che dava bonus temporanei della durata di un giorno .

teorizzo : 
    ma se invece, con le spezie ottenute dai masnadieri , - durante tale evento -  si potesse ottenere un bonus permanente?
    esempio:

Se prima ottenevo da un attacco le seguenti spezie :  , tipo 10 radici, 8 erbe e molto raramente le rose nere la spezia gialla , si potrebbe creare una nuova funzione attraverso l 'alchimista, che mi permette di unire queste spezie creando una pozione.
    la pozione creata, una volta dissolta, puo lasciare " per magia " un oggetto permamente  di costruzione di qualità livello  causale , e di  utilizzo casuale  , di liv  1,1 ,  1, 2 o anche casi molto rari , liv 1,3 .
    rispetto al passato,  la pozione è permanente e non dura una manciata di ore. 
    con gli obbiettivi in vigore  , basta sostituire le pozioni che si ottenevano ( probioticum , mortiferXI ... etcc..) .con un numero di oggetti costruzione bloccati . - es - ottieni almeno 100 pozioni probioticum dall 'alchimista.

siccome ci sono 5 tipologie di pozioni che in passato si bloccavano , nessuno vieta che vengano creati altri oggetti di costruzione base, oltre ai 3 presenti ora e ottenibili dagli eventi nomadi - samurai ( pietra, cibo e legna).
    es: oggetti costruzione per  la produzione di :   ferro, olio e vetro   e carbone - con ovviamente numeri minori  di produzione base. 

Aprendo il negozio dell 'alchimista, avro 5 tipologie di pozioni da comporre ,il cui costo varia con la rarità della spezia ottenuta dal masnadiero .
    liv 1 piu semplice, magari devo mescolare 50 radici e 40  erbe, con una percentuale molto alta che ottengo un oggetto di qualità normale liv 1,1  esempio  gli oggetti di costruzione di liv 1 grigi che aumentano di 10 -15 la produzione risorsa nel regno pietra cibo o legna che sia. 
    liv 2 e 3 le percentuali di ottenere un liv 1,2 si alzano, ma i costi per ottenere tali pozioni raddoppiano ; esempio 100 radici e 80 erbe 
    liv 4  ; seppure con percentuali molto basse ,posso ottenere oggetti costruzione di liv 1,3 e precedenti  -   ovviamente i costi per produrli sono molto alti .
    liv 5, usando solo le 2 spezie piu rare, - ed in quantità molto alta - posso sbloccare nuovi oggetti costruzione ( cui esempio ho fatto io, per le risorse nei regni) ma solo di livello 1,1 ovvero ordinario livello 1. 

per chi potesse dire che è facile , ricordo che attaccando 1 masnadiero di liv 30 ( massimo livello disponibile  di 2 anni fa ) potevi ottenere 10 erbe e 8 radici circa... in casi rarissimi ottenevi le rose nere e le spezie gialle - e molte volte ottenevi nulla.
    Ora piu nessuno attacca i masnadieri, complici gli eventi che si susseguono.
    ma per chi volesse potenziare il proprio castello, questa è la strada.

dal laboratorio dell 'alchimista, non mancheranno di certo oggetti particolari a risorse o a rubini che aumentano dell 1 - 2 o 5 % possibilità di ottenere spezie migliori , e  volendo , gli stessi oggetti costruzione gia sbloccati dall 'alchimista che non aveva niente da fare ( a rubini).

se vi piace , spolliciate in modo che venga letta da piu persone.
    cito i mod, cosi che possano girarla all 'ufficio update e agli interessati.

ilcorsaro 
    @KingOfDeath 

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

ehm,credo che tu stia mischiando troppo due cose diverse.
    Inoltre sarebbe inutile ottenere dall'alchimista un oggetto di costruzione piu' debole di quelli ottenibili gia' da samurai e nomadi.
    Stiamo parlando di pozioni,non di oggetti di costruzione,inoltre trovo giusto siano temporanee,per non aumentare troppo il gap con i giocatori che hanno gia' troppa produzione di cibo.
    ducisis in fundo la possibilita' di accumulare le pozioni per poi usarle quando si vuole aumenta di molto il fattore strategico del game.

quelli che ottieni da nomadi e samurai  a risorse solo di liv base ordinario 1  ( cioe  1.1. da me abbreviato). poi ottieni liv ordinario 2 e 3  ( 1.2 e 1.3) a rubini dagli stessi. 
    io do la possibilità di sbloccare liv 1.2  e 1.3 ( ovvero quelli a rubini).
    seppure le chance sono molto basse, ed giusto che siano cosi,  impiegando  le tue spezie  piu rare,  hai la possibilità di ottenere oggetti migliori e tentando la fortuna di qualità piu alta.

ti consiglio di non sottovalutare la mia ipotesi.
    se correttamente fatta, potrebbe portare maggiore interesse per il mondo masnadiero.

Se io dovessi ottenere un bonsu su un edifico del 50 o 100 % per 1 giorno, cosa mi serve?
    tanto vale che blocco supervisore o inserisco gli stemmi araldici ( stemmi che non esistevano quando  c'era l 'alchimista.)  

la mia proposta, aiuta tutti, grandi e piccoli,  nomali e rubinati.
    e non cambia asse del game, visto che consente ad ogniuno di crescere.
    se poi si inserisce il pacchetto completo, un una contesa con premi, tanto  di cappello.
    questa contesa insieme alle capitali, potrebbero essere interposte tra uno straniero e l 'altro, come contese " fuori dall 'evento" ovvero che non contano per eventi primavera, autunno, inverno.. 

kL 

" Han  diritto  agli  allori  del  trionfo  coloro  che,  conoscendo  meglio  di  tutti  i  benefici  della  pace,  non  si  sono  sottratti alle  sofferenze  della  guerra "

Bhe' l'idea del bonus permanente mi piace,e' i lfatto i tramutare pozioni in oggetti di costruzione,potrebbe fare direttamente quelli.

non capisco che intendi con contesa

io l oconsidero un sub evento come la contesa dei nobili,il predone ecc...quindi avverra' contemporaneo agli eventi principali(nomadi,stranieri,samurai) e ci sara' ogni tanto,tipo una volta al mese per 7 giorni.

ovvio essendo subevento non contera' per i campionati.

stiamo parlando di un tizio al pari dei predoni e degli erranti non di un evento.

Per il quando,direi che dovrebbe essere casuale,di certo non l ovorrei insieme ai nomadi,gia' attacco i nomadi come npc,piu' che altro lo preferirei durante gli stranieri o l'invasione di berimond,cosi' h oqualcosa da attaccare invece di stare fermo,perche' stranieri e campi berimond io non l itocco.

contesa io intendo contesa simile a quella nomadi , samurai, 
    contesa di 2 giorni.

stiamo dicendo la stessa cosa comunque...

Deve essere un sub- evento, tipo  colosso, predone , ettc.. ovvero un evento che non porta punti alla attuale evento primavera.

KL 

ok per molte cose dette, ma io lo applicherei però ai masna di tutti i mondi, verde, ghiacci, sabbie e vette, magari dando erbe diverse in ciascun mondo

cmq stiamo parlando del "nulla" se veramente ci stanno già lavorando quelli della ggs potrebbero anche accennare qualcosa su come sarà e magari sentire pure la voce dei giocatori delle varie community.

si infatti, li ho citati e vorrei risposte.. altrimenti spendo il mio tempo in alto . 
    in fondo cerchiamo solo di dare una mano, la dove programmatori creano solo bug (sono molto bravi i quello).

ultimo , ma non importante,   
    quando attacchi una città nemica, il server memorizza lo stemma di quella coalizione, cosi che quando sposto risorse da una avamposto al principale, mi vedo uno stemma diverso dal mio.

KL

che senso avrebbe sviluppare i masna in verde se poi puoi prendere le erbe negli altri mondi?con erbe diverse,forse.

solo per specificare
    nomadi e samu sono un evento non un sub evento,anche se durano poco(difatto fanno parte del primavera).
    mentre predone ecc sono un altra cosa.
    di conseguenza come prima l'alchimista dovrebbe trovarsi contemporaneamente agli eventi principali ed agli altri sub eventi(come la contes adei nobili)

• Seiphyld (IT1)Seiphyld (IT1) Post: 413
    modificato 09.06.2016
    a me l'alchimista piaceva... l'idea delle pozioni in se mi piaceva ed anche il fatto che fossero temporanee... dovrebbero creare un deposito per le pozioni (nuovo edificio solo ed esclusivamente se allargano il castello o ci aggiungono un 200 di OP) anzi un laboratorio dove creare le pozioni (stesso discorso di prima) e un deposito dove conservare le erbe, per dare un tocco di realismo potrebbero avere un periodo di scadenza di che so 7 giorni (se no seccano o roba simile) per far guadagnare la ggs potrebbero inventare un bonus oppure un deposito a rubini (anche semplicemente un upgrade dell'esistente) che dia un 20% in piu di tempo oppure potete fare tipo 1 giorno in +
    il deposito avrà 7 livelli 5 a risorse 2 a rubini (5k il 6 10k il 7)
    Praticamente il deposito + è alto di lv + ti permette di conservare le erbe  arrivando a un massimo di 7 giorni
    si costruisce solo al principale il verde permetterà di saccheggiare conservare e produrre un certo tipo di erbe e pozioni
    stesso discorso per i ghiacci sabbie e vette (niente ava in sto discorso)
    poi ci saranno 4 tipologie di laboratori per i 4 regni ovviamente costruibili solo nel regno specifico in questi laboratori si potranno produrre delle pozioni "normali" utilizzando solo le erbe del regno oppure delle pozioni "speciali" mischiandole con quelle degli altri regni
    per trasferirle terremmo conto delle caratteristiche dei regni ad esempio le erbe delle vette avranno vita dura nei ghiaccio e quelle delle sabbie nel verde e viceversa quindi durante il trasferimento se ne perderà un po o ancora meglio si potrebbero "deteriorare" prima se non sono nel proprio regno
    le pozioni daranno bonus tipo rinforzo dei soldati applicabili ai comandanti che offriranno un 20% di potenza in piu (sia difesa che attacco) o qualcosa di simile 
    anzi no facciamo delle pozioni che aumentano la resistenza e si possono applicare sia ai soldati si ai tizi che lavorano nel regno con un corrispondente aumento della produzione o della forza poi si potrebbero inventare altre robe sia militarmente che economicamente tipo + velocità insomma scervellatevi un po ^^
    inventate anche un nuovo eroe acquistabile per 1 settimana che offra + velocità di produzione delle risorse, e offrite la possibilità di "affittare" a MONETE un certo numero di alchimisti tipo 5 (anche se direi piu un 10) che ti permettano di avere 1 slot di produzione (5/10 per regno)
    il bonus delle pozioni sarà temporaneo ed il deposito delle erbe fungerà anche da deposito delle pozioni ovviamente con una capacità limitata altrimenti si crea un bello squilibrio le pozioni direi che non ha senso farle deteriorare anche perché aggiungere troppa roba creerebbe non poche difficoltà ai tecnici della ggs che come sappiamo sono quelli che sono ;)
    edit
    NON potranno in alcun modo essere ottenibili delle pozioni premium a rubini 
    posso chiudere un occhio sul fatto di acquistare gli ingredienti e accelerare i tempi di produzione (senza esagerare al massimo lo si puo ridurre della metà)
    altrimenti fate un favore e tutti e non fate un caxxo che è meglio ^^
    sinceramente,non credo proprio,gia' i ldeposito oggetti di costruzione e' inutile,al massimo dovrebbe essere un deposito senza edificio fisico,come piume,saltatempo ecc,con le pozioni attivabili direttamente dal cerchio delle opzioni come l'uso dei saltatempo.
    idem i lseccare dopo 7 giorni,stiamo dicendo conservare le pozioni per usarle quando le si vuole,dargli un limite di tempo renderebbe inutile la nuova feature dell'alchimista.
    sopratutto,un edificio per un sub-evento al pari della contesa dei nobili?non ci sono edifici per gli eventi figuriamoci per i sub eventi.

• no le pozioni sono permanenti hai solo il limite del numero che puoi conservare
    sono le erbe a "scadere" dopo 7 giorni se non le usi per produrre pozioni
    se hai un limite al numero di erbe e pozioni non si creerà distacco tra chi spende e chi no potrete usufruire dello stesso numero di pozioni circa...
    la mia idea era quella di creare una nuova modalità di gioco non solo un sub evento (come con le risorse speciali per intenderci...)
    in piu dovrai scegliere quali erbe tenere quali potrai usare su quali pozioni puntare ecc insomma ci sarà un po di STRATEGIA... cosa che manca in sto gioco in cui basta spendere e hai tutto 
    come ho detto sopra se devono metterci in mezzo cose a rubini meglio non farlo ^^
    la tua idea del sub evento è ok, io avevo solo pensato di "allargare" un po' sta cosa dell'alchimista,,, ma forse diventa un po' troppo fantasy poi boh... >.>
    se non vi piace va beh me ne faccio una ragione :neutral:
  • le erbe potrai saccheggiarle solo durante quei 7 giorni al mese che dici tu (come una stagione di caccia XD) io ne metterei anche di meno sempre 7 giorni ma ogni 2 mesi cosi diventano piu preziose e uno si modera un po' nell'usarle se diventa come l'armaiolo di ora che c'e ogni giorno beh.. non ha senso >,>
  • iuve (IT1)iuve (IT1) IT1 Post: 1,490
    No no no oquesto evento non sa da fare ne or ne mai SCORDATEVELO  di fare questo evento, è ridicolo, una cosa che farebbe e sbaglia chi non glielo riconsoce sarebbe soltanto APPESANTIRE ULTERIORMENTE IL GAME RALLENTANDOLO ULTERIORMENTE e in più tutte queste cose riempiono il game e uno non può più dedicarsi ad una cosa in particolare faccio un esempio di eventi che possono esserci contemporaneamente:
    Figura misteriosa
    Contesa di nobili
    Guerra dei regni
    Mondo sotterrao
    Isole ovviamente

C'è uno non può dedicarsi ad un evento in particolare o due perchè si può ritrovare con 5 eventi messi assieme nello stesso momento non è possibile una cosa del genere!

In più questo evento costituirebbe altre stupidaggini in più, se volete far tornare l'alchimista fatelo tornare COME IL PRECEDENTE DI MESI E MESI FA.

Grazie
    La vittoria è riservata a chi è disposto a pagarne il giusto prezzo.
    Meglio sovrani all' inferno che servi del Paradiso.
    Meglio un giorno da leone che 100 da pecora.

iuve (IT1) ha detto:
     tutte queste cose riempiono il game e uno non può più dedicarsi ad una cosa in particolare faccio un esempio di eventi che possono esserci contemporaneamente:
    Figura misteriosa
    Contesa di nobili
    Guerra dei regni
    Mondo sotterrao
    Isole ovviamente

C'è uno non può dedicarsi ad un evento in particolare o due perchè si può ritrovare con 5 eventi messi assieme nello stesso momento non è possibile una cosa del genere!

In più questo evento costituirebbe altre stupidaggini in più, se volete far tornare l'alchimista fatelo tornare COME IL PRECEDENTE DI MESI E MESI FA.

Grazie
    Quello che stai dicendo non ha senso,se ci sono 5 eventi in contemporanea niente ti vieta di concentrarti su un evento solo,anzi,tutto cio' ti da chance di classificarti in top 100 nell'evento che hai scelto,perche' se ci fosse un solo evento,la top 100 comprenderebbe solo i membri delle 5 case madri,a quel punto tu non potresti mai piu' vincere niente.
    In questo momento ci sono berimond,capitali,figura misteriosa,contesa dei nobili e no nricordo che altro.
    ed io non ho nulla da fare ad esempio in 5 eventi contemporanei,mando un attacco alla citta',ovviamente full,e per 45 minuti sono senza soldati d'attacco e senza poter fare niente di niente,completamente fermo.
    C'e' bisogno di nuova roba e piu' intrattenimento,piu' varianti e scegliere cio' che ti interessa,senza avidita' stupide ed ingordigia nel voler "vincere tutti gli eventi in contemporanea senno' muori".

Sign In to comment.