Home L'Arena - Sfide della Community

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!


ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.


Se siete interessati, fate clic QUI!


[ISCRIZIONI] La Spia

KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,392
modificato 10.05.2016 in L'Arena - Sfide della Community
Forumers per poter partecipare vi basterà iscrivervi utilizzando questo topic, come farlo? Semplice!!! Utilizza un post....



Le iscrizione si chiuderanno venerdì 13 maggio  2016 ore 15.00. Una volta raccolte le iscrizioni il topic verrà chiuso e stilato un breve elenco dei partecipanti. 

Al termine inizieremo subito con la prima fase del Gioco, nomineremo le Spie e, per ora non voglio svelarvi altro !!! :naughty: 

Nel topic principale  (QUI)  trovare tutti i dettagli oltre alle Regole del Gioco che vi riportiamo anche di seguito in spoiler in maniera tale da permettervi di "familiarizzare" con le stesse qualche giorno prima di iniziare il nostro Gioco!!!

►La cerimonia di Investitura della Spia
All'inizio della Prima Fase il concorrente scelto dallo Staff di Moderazione verrà informato di essere la Spia.

►La seconda Spia
Subito dopo la Cerimonia di Investitura verrà nominata una seconda Spia che avrà gli stessi compiti, diritti e doveri della prima, la seconda Spia sarà una "riserva" nel caso in cui la prima spia scelta venga smascherata. Tuttavia le due Spie dovranno riuscire a riconoscersi a vicenda poiché all'inizio della seconda fase del gioco affronteranno entrambe un test sull'identità dell'altro. La Spia che risponderà in modo corretto a più domande sull'identità dell'avversaria rimarrà in gioco, mentre l'altra dovrà abbandonare tutto.

►La Spia
La spia non deve in nessun modo rivelare la sua identità ad altri concorrenti (i Cavalieri) pena la squalifica dal gioco (nel qual caso verrà eletta una nuova Spia). Gli unici a conoscere l'identità della Spia saranno i Moderatori. Lo scopo della Spia è quello di impedire ai Cavalieri di portare a termine le prove in maniera tale da arricchire il suo "Bottino" e cercare in ogni modo di non essere smascherata. 

La Spia, a discrezione dello Staff del Forum, potrà essere sostituita in qualsiasi momento.

►Le prove:
Durante l'avventura i concorrenti (i Cavalieri) dovranno affrontare delle prove: la Missione giornaliera (dal lunedì al venerdì) e la Contesa dei Nobili (da affrontare nel week end). Quando una prova viene completata con successo i Concorrenti vincono un premio, espresso in rubini, che andrà a formare il montepremi del gioco. In caso di fallimento, il premio viene invece accumulato dalla Spia nel suo "Bottino".

►Le missioni:
Le missioni si svolgono durante la settimana in maniera del tutto causale e senza alcun preavviso. Esse possono comportare la vincita di una somma di rubini, oppure il trasferimento di rubini dal Bottino della Spia al Forziere dei Cavalieri in caso di superamento della missione o ancora il trasferimento di rubini dal Forziere dei Cavalieri  al Bottino della Spia in caso di fallimento della missione.

►La Contesa dei Nobili
La Contesa dei Nobili si svolge nei week end. Vi partecipano tutti i concorrenti ancora in gioco. Esse possono comportare la vincita di una somma di rubini, oppure il trasferimento di rubini dal Bottino della Spia al Forziere dei Cavalieri in caso di superamento della missione o ancora il trasferimento di rubini dal Forziere dei Cavalieri al Bottino della Spia in caso di fallimento della missione.

►Le tentazioni del Re:
A discrezione dei Moderatori possono essere proposte delle tentazioni ad uno o più concorrenti. L'accettazione della tentazione da parte del concorrente fa sì che una parte del Forziere dei Cavalieri venga trasferita nel Bottino della Spia.

►I Cavalieri
I Cavalieri sono fondamentali ai fini del gioco. Loro rappresenteranno il casato di Leopoldo III e, oltre a cercare di aggiudicarsi le varie prove/missioni dovranno investigare per scovare la Spia e non farle vincere il suo bottino. Se la Spia verrà scoperta il 25% del suo bottino andrà al Cavaliere che vincerà un test sull'identità della Spia durante l'ultima fase di gioco.

►Trova la Spia
All'inizio della seconda fase di gioco gli utenti potranno esprimere la loro opinione su chi sia la Spia e, potranno farlo quotidianamente puntando su uno dei concorrenti. Il Cavaliere che alla fine del gioco avrà votato di più il concorrente che al termine del gioco risulterà essere la Spia vincerà il 25% del bottino che quest'ultima ha accumulato (solo nel caso in cui essa venga scoperta). 

►I Sospettati
I Cavalieri potranno indicare un proprio sospettato tramite una palese nomination in un apposito post all'interno del Thread. Il Concorrente con il maggior numero di nomination sarà il Sospettato e, sarà oggetto del Test sull'identità.

A discrezione dei Moderatori potranno essere eliminati due o più concorrenti per ogni fase di gioco attraverso il Test.

►Il Test sull'identità della Spia
I due più votati per ogni fase di nomination si misureranno nel cosiddetto Test sull'identità della Spia. Questa parte del gioco prevede una serie di domande sull'identità segreta della Spia. Chi risponde esattamente al maggior numero di domande vince il confronto e rimane in gioco. In caso di parità verrà fatto un ulteriore serie di domande/test. Se risulterà ancora pari saranno i concorrenti a decidere chi eliminare tramite nomination palese.

►L'eliminazione:
Il sospettato che perde la sfida nel test finale è costretto ad abbandonare il gioco e dovrà rivelare il suo ruolo all'interno del gioco. Sono previste anche altre forme di eliminazione nel corso del gioco.

►La fase Finale:
Tra gli ultimi concorrenti rimasti in gara ci sarà la Spia che, svelerà la sua identità. Se la maggioranza degli utenti l'avrà individuata tramite il voto, la Spia perderà il suo Bottino. Nel caso contrario, se la Spia non verrà scoperta, incasserà la somma "rubata". Successivamente i due concorrenti rimasti svolgeranno una prova per vincere il gioco e quindi il montepremi.

►Penalità/Squalifica:
Qualora uno o più giocatori venissero scoperti a contravvenire al regolamento del gioco o alle regole previste per una specifica Missione/Contesa, potranno essere penalizzati con una somma prelevata dal Forziere o essere soggetti a qualsiasi altra forma di punizione collettiva o individuale come ad esempio l'esclusione dal Gioco.

Un concorrente viene squalificato qualora non rispetti le regole di correttezza e le disposizioni per lo svolgimento delle prove. Inoltre l'inattività potrebbe essere un motivo di squalifica. Gli utenti squalificati verranno immediatamente esclusi dal gioco e, non riceveranno alcun premio.


Cosa aspettate?? Iscrivetevi!!! I premi sono cumulativi, ciò significa che potreste portarvi a casa l'intero bottino !!!!
Post edited by KingOfDeath on


"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
"Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
«1

Commenti

  • Mi iscrivo.
    Ma è una specie del lupus in forum? sembra bello non vedo l'ora che inizia; basta che non è di mattina. 
    imageareaareaarea
  • Mi iscrivo anche io, anche se non ho capito molto delle regole O.o
  • KingOfDeathKingOfDeath Moderator Post: 6,392
    Seiphyld (IT1) ha detto:
     anche se non ho capito molto delle regole O.o
    Forumers vi riporto Lo scopo del Gioco tratto dal Thread principale (QUI) per meglio farvi comprendere le "meccaniche". 

    KingOfDeath ha detto:
    Lo Scopo del Gioco


    I concorrenti (chiamati "Cavalieri") dovranno superare una serie di prove, con l'obiettivo di accumulare quanti più rubini possibili da custodire nel loro forziere. Fra di loro però si nasconde la Spia.
    Sceltaaddestrata e aiutata dallo Staff del Forum, la Spia ha lo scopo di ostacolare il successo dei Cavalieri sottraendogli rubini attraverso il sabotaggio delle prove. Gli obiettivi della Spia sono quelli di impedire ai "Cavalieri" di portare a termine le prove, in maniera tale da arricchire il suo "Bottino", e cercare in ogni modo di non essere smascherata. 
    rubini custoditi nel forziere donato da Leopoldo III saranno vinti dal Cavaliere rimasto in gioco nel caso in cui la Spia venga smascherata e/o abbia termine il gioco. Gli utenti eliminati non riceveranno alcun premio. 
    Inoltre ci riserviamo a seconda della quantità di concorrenti iscritti di utilizzare una parte del montepremi di 40.000 rubini come premi di consolazione, varie.
    Il gioco presenta 4 fasi cruciali:
    1. Iscrizione
    1. La Prima Fase: Sconfiggi le Torri di Guardia
    1. La Seconda Fase: Invasione del Grande Impero
    1. La Terza Fase: Conquista la Capitale
    attackhorn_alliance_s7brkvpng Attraverso un Test sull'identità della Spia avrete la possibilità di eliminare concorrenti dal gioco oltre che scovare la Spia, i test saranno disponibili a partire dalla seconda Fase del gioco e, saranno sostenuti dai concorrenti più sospettati dai Cavalieri ovvero con il maggior numero di "nomination" (vedesi regole).


    "Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
    "Non è chi sono, quanto possiedo o cosa faccio ... ma le persone che mi circondano ... a rendermi migliore"
    Seguimi su Twitter! Follow me on Twitter!
  • paolino5000 (IT1)paolino5000 (IT1) Post: 374
    modificato 11.05.2016
    mi iscrivo
    Post edited by paolino5000 (IT1) on
  • iuve (IT1)iuve (IT1) IT1 Post: 1,490
    Mi iscrivo pure io!
    La vittoria è riservata a chi è disposto a pagarne il giusto prezzo.
    Meglio sovrani all' inferno che servi del Paradiso.
    Meglio un giorno da leone che 100 da pecora.

  • ussaro alato (IT1)ussaro alato (IT1) IT1 Post: 1,015
    modificato 11.05.2016
    mi iscrivo, in onore del gioco da cui è stato ispirato questo gioco
    W la grammatica!

    Mi iscrivo
  • paolino5000 (IT1)paolino5000 (IT1) Post: 374
    modificato 11.05.2016
    W la grammatica!
    mi iscrivo
    ora ti va bene?, e poi cosa c'era di sbagliato? l'ho cambiato senza neanche guradare
  • Mi iscrivo anche io
    There are more things in heaven and earth, Horatio, than are dreamt of in your philosophy.
  • Gygy 120 (IT1)Gygy 120 (IT1) IT1 Post: 3,227
    mi iscrivo


  • Mi iscrivo
    lorenzo13gava
    ZENIT CECCHINI



    Il mio thread personale
  • mi iscrivo ..sperando di avere tempo per partecipare
  • ussaro alato (IT1)ussaro alato (IT1) IT1 Post: 1,015
    W la grammatica!
    mi iscrivo
    ora ti va bene?, e poi cosa c'era di sbagliato? l'ho cambiato senza neanche guradare
    mi iscrivo, in onore del GIOCO da cui è stato ispirato questo GIOCO

    Perchè ripetere gioco dopo sole sei parole? Tranquillo non lo dimentichiamo il gioco!
  • mi iscrivo
  • Mi iscrivo..... >:)
  • sara08 (IT1)sara08 (IT1) IT1 Post: 77
    mi voglio iscrivere anch'io
  • ma le prove saranno qui nel forum o nel gioco??
  • ci sono, mi iscrivo

    Anche da un gioco si può capire l'onore di una persona

    Ruk81
  • mi iscrivo
    davide 1000 @ it 1
  • Scorpio88 (IT1) ha detto:
    ma le prove saranno qui nel forum o nel gioco??
    Nel forum.
    imageareaareaarea
  • Gygy 120 (IT1)Gygy 120 (IT1) IT1 Post: 3,227
    le iscrizioni chiudevano ieri ma il gioco e' gia' iniziato?


Questa discussione è stata chiusa.