Home Interessi, Passioni e Off Topic

Abbiamo bisogno di nuovi moderatori!

ModeratoreSiamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Sì, stiamo parlando di voi! Se pensate di poterci aiutare a organizzare e informare la community con allegria, contattateci. Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino sul forum, dietro le quinte degli annunci, su Discord e sugli altri nostri canali di social media.

Se siete interessati, fate clic QUI!

Aneddoto importante

Gygy 120 (IT1)Gygy 120 (IT1) IT1 Post: 3,227
modificato 05.05.2016 in Interessi, Passioni e Off Topic
@KINGLuca (IT1) @KingOfDeath @kingfrancesco (IT1) @fraisa99 (IT1) @ponino (IT1) @ciscous (IT1) @QueenOfLife (IT1) @Seiphyld (IT1) @ussaro alato (IT1) @AnubuGamer (IT1)

Spero di non aver dimenticato nessuno delle persone che mi seguono e/o che hanno avuto dei discorsi con me ai fini dello sviuppo feedback del game.

Ci tengo a sottolineare che voglio che questa discussione non venga considerata ai fini dell MVP.

Vi racconto una mia esperienza di pro gamer in forma di annedoto.

Questa e' la mia storia/esperienza con Tom Nook e Chen.

Chi sono?Due proprietari di negozi,che hanno il monopolio nei videogiochi ai quali appartengono come il trio di mercanti qui in GGE.Sottolineo che questi due mercanti appartengono a giochi su console non a BW per PC ne ai giochi per PC quindi non sono concorrenza,non sto nominando le case/marche produttrici quindi non sto violando le regole del forum e per sicurezza non nomino nemmeno i giochi.
Avendo il monopolio assoluto Chen e Tom impongono i propri prezzi e vendono cio' che voglio quando vogliono.
Il caso specifico che vi voglio far analizzare e' che:
Chen vende in giorni casuali d'inverno le Meraviglie,oggetto molto importante nel gioco.
Tom vende una volta all'anno il Trono,oggetto molto raro nel gioco.
Il mercante di equipaggiamento nel gioco a cui giochiamo tutti e che ci accomuna, che e' quello relativo a questo forum vende una volta al mese equip dei set ottenibili in offerta(offerte che non appaiono a chi non spende ma spero che da questo mercante possano apparire solo che siamo a giorno 5 e il mercante di equipaggiamento non ha ancora nulla di nuovo e sto controllando ogni giorno).
Qual'e' la differenza?
Nel gioco di Chen il tempo non corrisponde a quello reale,l'anno e' composto da 90 giorni 4 mesi che coincidono con le 4 stagioni e puoi skippare i giorni andando a dormire.
Nel gioco di Tom il tempo corrisponde a quello reale ma cambiando l'orario/data nell'orologio della console si puo' Bypassare il passare del tempo.
GGE invece corrisponde al tempo reale,quindi dovro' attendere giorni della mia vita vera,che devo fare della mia vita per ottenere quegli equip?Andare a letto e skippare giorno dopo giorno la mia vita finche' non muoio?Perche' adesso parliamo della vita vera,non piu' di un gioco e non mi va di buttarla cosi' o far si che dipenda da un gioco solo,io ho all'ordine una carriera con oltre 500 giochi giocati,so distinguere la realta' da un videogioco e so che essa non deve dipendere dai giochi,questo gioco si sta spingendo oltre il dovuto,e' diventato un lavoro,per alcuni una droga,per altri una malattia che li costringe a rimetterci il portafoglio,ho visto classifiche colare a picco a fine mese probabilmente perche' avevano finito la pensione/stipendio perche' la buona parte dei giocatori almeno nel mio server sono vecchi pensionati con soldi da spendere e tempo da perdere.
Questa cosa degli equip "premium"dal mercante mi e' piaciuta perche' a me le offerte non apparivano ma non mi e' piaciuto "l'una volta al mese(forse)" come se fosse un gioco che puo' permettersi di introdurre tale meccanica da gioco per console e non da browser game.

Questo messaggio e' per aumentare la vostra sensibilita',sopratutto quella di chi sviluppa il gioco,difatto chiedo a kod di mandare questo messaggio agli sviluppatori(in forma anonima)da parte di un giocatore che ci tiene a questo gioco e' per questo pretende che diventi un gioco migliore,perche' l'andazzo che ha preso lo sta rovinando.

Il vostro Giudice Magister Phoenix

P.s.
Ci Tengo a specificare:
Il mio Nick e' Gygy 120
Il personaggio che ruolo/interpreto (su quasi tutti i giochi) si chiama allo stesso modo,e' un Giudice Magister e Phoenix e' il suo soprannome.
Non e' mia usanza firmare (perche' in forum vado Out Of Carachter cioe' non mi comporto come farebbe davvero il mio personaggio) a fine post ma questo e' un post speciale,formale ed importante,quasi quanto un documento ma allo stesso tempo confidenziale,per questo la firma del mio personaggio.
Post edited by Gygy 120 (IT1) on

Commenti

• Concordo
    tempo fa giocavo a un mmorpg (sempre tedesco mi pare) la versione italiana, ricordo che era parecchio frequentato e vedevi un certo entusiasmo nel giocarci (chi spendeva soldi veri aveva il vantaggio di ottenere le cose piu velocemente delle persone che non spendevano, ma potevi cmq ottenere tutto senza spendere anche se dovevi impegnarti) qualche mese ho pensato di volerlo riprovare, cosi l ho scaricato e quello che ho trovato mi ha fatto una certa tristezza 
    neanche un lv basso >.> quelli che erano rimasti praticamente sono quelli che spendevano il gioco era tutto facilitato niente pvp insomma tornei in cui potevi partecipare anche avendo lv 20 (ti ritrovavi con un lv 100 mi pare...) il punto è che se non spendevi non potevi neanche sognarti di fare un duello o altro tipo di pvp con gli altri player... ecco la direzione che sta prendendo questo gioco è la stessa...
    quel gioco stava morendo e a questo non manca molto per arrivarci...
  • Concordo anche io con Il giudice magister,  si sta andando troppo oltre, hai ragione anche Seiphyld (IT1) il gioco sta morendo, ci sono Molti giochi simili (per non dire uguali), vi racconto cosa mi è successo l'altro giorno: stavo guardando dei spot pubblicitari per guadagnare dei "coins" in un gioco per telefono, quando in un video mi e apparso un gioco uguale ad empire, quel poco di immagini che ho visto nel video erano la stessa grafica di empire, poi se non bastasse il logo era uguale all'immagine del profilo di KoD solo colorata e con delle gemme avanti; il nome non me lo ricordo ma era al 70% uguale ad empire. Segno che il gioco è molto bello è ci sono altre aziende pronte a copiare il gioco con prezzi più bassi e guadagnare.
    Un unico messaggio. Non fate morire il gioco. 
    imageareaareaarea
  • Gygy 120 (IT1)Gygy 120 (IT1) IT1 Post: 3,227
    Scrivo per i prossimi che commenteranno,non inserite il nome di altri giochi per pc/browser game,e' contro il regolamento della community.
    Fortunatamente per te KF non ti ricordi il nome del gioco di cui parli.

• ussaro alato (IT1)ussaro alato (IT1) IT1 Post: 1,015
    Ok, leggo e comprendo...

Il gioco per essere importante deve FAR SPENDERE (vd classifica giochi con più guadagni, in molte c'è Empire For Kingdom.

La cosa che dici è VERISSIMA.Capita spesso di giocare un evento che nemmeno vuoi VEDERE  (berimond Verde), ma devi giocarlo altrimenti resti indietro...

Quello che voglio dire che Empire non è un gioco APP dove entri quando non hai nulla da fare, prendi le risorse e vai via.

Empire è un gioco che richiede ORE e ORE di tempo per stare al meglio. E per provare a raggiungere un obbiettivo senza pagare servono MESI.
    Provate ad alzare il livello di tutti i fornai dal 7 all' 8 senza spendere.

Mesi di torri, mesi di fortezze.
    E se volessimo fare lo stesso con la torre di guardia? Mesi di torri, mesi di fortezze!
    E per non parlare degli stemmi... Assurdo! Io ho pagato per prendere il cavallo (stemma),ma diventa necessario. Non puoi essere competitivo se non hai fornai e cacchi vari!

Ti puoi "arrangiare" con strategie che ti portano via tempo, che ne so, metto un timer in modo da trovarmi al pc poco prima della perdita dei soldati...
    Lo stesso per le torri.
    Non parliamo delle classifiche, che andrebbero sistemate anche nei 70 per livelli.

Un livello leg. 500 è molti più vantaggi di un lv leg. 100

N. ondate, livello dei granai (più cibo), livello dei mulini (più cibo).

• AnubuGamer (IT1)AnubuGamer (IT1) IT1 Post: 228
    modificato 06.05.2016
    Ormai il gioco (/lavoro) è diventato come l'Italia ci sono poche nascite e la popolazione cala... Dall'introduzione degli stranieri si è presa una brutta piega che si è accentuata sempre più. Nessuno gioca più come un tempo perchè ormai i valori e l'equilibrio è rotto. Si è vero hanno cercato di invertire la tendenza ma l'hanno fatto in modo sbagliato: non consiglierei mai a un amico di giocare, anzi gli direi di mettersi in guardia, chissene frega dei premi (è brutto da dire ma è così).. E quelli che iniziano, vedono che il gioco ti tiene ore ed ore e non ha fine, quindi lasciano subito (fate 2+2 e capite cosa comporta il fatto che nessun'altro inizi, perchè i player dopo anni di gioco o meno si stufano)
    Qualche anno fa aveva senso impegnarsi e cercare di essere attivi, ma quando imponi certe modifiche, certe mentalità no.
    A me non interessa la questione del mercante di equipaggiamento.. ormai tutto a una dinamica sbagliata e molti giocano solo per salutare i compagni di coa..
    Vediamo come si mette, il caos, l'entropia dell'universo empire aumenta (entropia=disordine)

[Edit Mod: Il topic presenta un clima "leggero" e, privo di derive. Ti invito ad esprimere contenuti adeguati al clima del thread, sicuramente si possono esprimere le proprie posizioni e le proprie idee anche in contrasto con quelle generali purché vengano espresse senza alterare il clima del contesto che, in questo caso risulta di "leggero" aspetto tra i partecipanti e, intendiamo la discussione come terreno di confronto basato su aneddoti tra presente e passato. Stay on Topic!!! KoD]
    Post edited by KingOfDeath on

bye
  • Gygy 120 (IT1) ha detto:
    Scrivo per i prossimi che commenteranno,non inserite il nome di altri giochi per pc/browser game,e' contro il regolamento della community.
    Fortunatamente per te KF non ti ricordi il nome del gioco di cui parli.
    ma neanche lo averi scritto.
    imageareaareaarea
  • fraisa99 (IT1)fraisa99 (IT1) IT1 Post: 1,922
    salve, non avevo voglia di leggere sto mappazzone alla kod quindi arrivo solo ora :D:#
    purtroppo non sono d'accordo con te, poichè se ci pensi tutti i giochi prima o poi hanno una fine. il successone che ha avuto questo qualche anno fa è diciamo "un colpo di fortuna", che non tutti i giochi hanno (basti pensare, in quanti hanno giocato battlefield 2? 4 gatti, confronto al numero di utenti che si ritrova adesso (all'uscita) un hardline). e quindi, è andata bene per il successo ma alla fine deve finire, c'è poco da fare:)

il fatto che sia un pay to win beh... quanti giochi con uno shop che aumenti le proprie "stats" ci sono in circolazione, che non siano e non stiano diventando pay to win? pochi, oserei dire nessuno, poichè quelli con pochi utenti non sono considerabili.

sul fatto che bisogni perdere la giornata per diventare pro beh... mai provato a diventare pro su un gioco che non sia pay to win? le migliori squadre di LOL e Dota 2 (non fan concorrenza sti giochi) sono STIPENDIATE, poichè non sarebbe possibile sia lavorare, che allenarsi 12 ore al giorno. poi che qualcuno talentuoso che gioca 2 orette al dì ci sia è un caso a parte, non un ovvietà.

le cose che stanno rovinando per davvero il gioco non sono queste, purtroppo inevitabili, bensì altre a cui la ggs non provvede, ovvero la risoluzione di bug, un support nei limiti della decenza, ed i continui problemi successivi agli update. queste cose sì che andrebbero risolte, altro che lo shop per chi ha soldi da buttare.

L'aneddoto e' soggettivo,vorrei pero' farti notare che io nella mia esperienza specifica non mi sono lamentato del pay to win,non esiste l'essere pro in questo genere di giochi io infatti sono pro nei giochi retro' per console e cabinato.
    Mi sono lamentato del fatto che si e' costretti ad una frequenza troppo assidua,sopratutto non mi e' andata giu' la cosa che il mercante offra quegli equip(e rimane un forse,ancora giorno 9 non ho trovato niente)una volta al mese,capivo una volta a settimana,o tre,ma una al mese ti costringe ad aspettare un giorno intero alla volta (o piu' nei giorni che manca)ed a collegarti ogni giorno se vuoi controllare se esiste questa meccanica davvero o e' solo una chimera.

• fraisa99 (IT1)fraisa99 (IT1) IT1 Post: 1,922
    ...ma fregatene e gioca tranquillo, se giochi a lungo significa che vuoi primeggiare no? ecco, fai il player comune:)

Non posso,perche' la spada della rettitudine e l'ascia del carnefice me servono.
    Anche se mi servono di piu' i coins tecnomante,sperando che li inseriscano entro il campionato d'estate.

• Seiphyld (IT1)Seiphyld (IT1) Post: 413
    modificato 14.05.2016
    Gygy 120 (IT1) ha detto:
    Non posso,perche' la spada della rettitudine e l'ascia del carnefice me servono.
    Anche se mi servono di piu' i coins tecnomante,sperando che li inseriscano entro il campionato d'estate.
    io l ho vista sta ascia non è un granché che te ne fai XD?

approvo in parte quello che dici è verissimo tutti i giochi finiscono per diventare pay to win è ovvio che chi spende deve avere vantaggi ma 1 qua si esaggera e di brutto anche e 2 quei giochi nonostante siano pay to win non richiedono l'impegno assurdo che richeide questo insomma per farti un esempio oggi ed ieri problemi col pc non mi sono potuto collegare 
    risultato?
    -4000 punti vip
    -3000 soldati (buona parte rubinati)
    cibo 0 in ava e principale e 1 regno 
    solo per non essermi collegato 1 gg >.>
    insomma ok che è un gioco strategy ecc ma cosi si esagera -.-
    gli altri almeno dal mio punto di vista restano cmq divertenti se uno strategy lo fai cosi beh te fa passa la voglia >.>
    e no non cambio gioco perchè tra gli strategy che conosco questo e quello che ha la grafica piu figa ed anche un bel game play (che andrebbe migliorato di molto vedi panoramiche oppure la schermata di attacco ecc...) ma a me piace per questo contino a sperare in un up decente, ma up dopo up mi stuffo sempre di piu >.> per non parlare dell'ultimo obbrobrio seriamente manco ci vado a commentarlo...
    Aggiornamento,siamo a giorno 21 e ancora niente,sto controllando ogni giorno il mercante(oggi no nc'e')alla fine dei 30 giorni @KingOfDeath posso chiedere un risarcimento per la bugia detta dalla ggs che 1 giorno al mese mettevano quegli equip dal mercante?

Eccomi qui,il mese e' finito,ho fatto visita ogni giorno al mercante ed
    ORA HO LA SPADA DELLA RETTITUDINE ED IL LIVELLATORE!

No,non e' vero niente scherzavo quella persona spregevole che un giorno al mese li avrebbe dovuti mettere al 100% non li ha messi,strano...(l'ultima parola e' ironia).
    Ho chiesto comunque maggiori info a kod e mi ha spiegato un po' meglio la situazione anche se non ho capito molto.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file